PDA

View Full Version : quando serve un database per un sito?


Stormblast
01-02-2006, 16:07
sto facendo fare dei preventivi per un sito. siccome l'azienda avrebbe da mettere on line vari prodotti (esiste già un catalogo in html) molti tra quelli che ho contattato hanno inserito nel preventivo l'acquisto di un database MSql sparandomi una cifra piuttosto altina (sull'ordine degli 800€ il primo anno, 100 all'anno per i successivi). a parte la ladrata che cercano di rifilarmi, ma servirebbe effettivamente un database? su che ordine di grandezza deve essere un catalogo perchè serva un database?
un altro invece mi ha scritto nel preventivo che il progetto è sviluppato su piattaforma CMS Open source che permette l'inserimento di un numero illimitato di pagine tramite un pannello di controllo via internet. che roba è? e nel caso di un classico sito html, poteri ugualmente inserire io da casa ad es. qualche foto sostitutiva? premetto che non ne so niente di html.
thanks :)

minulina
01-02-2006, 17:25
preciso che non intendo affrontare il discorso prezzo perché dipende da tantissimi fattori
il database in un sito con un catalogo ritengo sia fondamentale
certo puoi fare tutto in html puro ma ogni variazione richiede un sacco di lavoro e quindi di tempo
scordati di aggiornare l'html se non lo consci.
Invece con un databese ti possono ceare una interfaccia semplice che ti permette di aggiungere togliere e modificare quello che vuoi.
Certo se devi fare un semplice sito promozionale è sprecato
ma se devi pubblicare cataloghi (e ovviamente i cataloghi devono essere aggiornati) un database è la soluzione migliore