PDA

View Full Version : case rumoroso...


19semplicemente
29-01-2006, 08:01
buon dì... qualcuno per caso ha/conosce/sa dove posso trovare dei case per pc che siano "isolati acusticamente"?

il mio pc ora come ora ha 3 ventole... il processore è un amd 3000+ 64bit... vorrei cambiare case e prendere qualcosa di più silenzioso.. visto che stando molte ore vicino al pc.. quel rumore di sottofondo... FA VENIRE IL MAL DI TESTA!

grazie ;)

Blooms
29-01-2006, 10:12
buon dì... qualcuno per caso ha/conosce/sa dove posso trovare dei case per pc che siano "isolati acusticamente"?

il mio pc ora come ora ha 3 ventole... il processore è un amd 3000+ 64bit... vorrei cambiare case e prendere qualcosa di più silenzioso.. visto che stando molte ore vicino al pc.. quel rumore di sottofondo... FA VENIRE IL MAL DI TESTA!

grazie ;)


senza andare su dei big tower , i lian li sono ottimi come isolamento..

fabri00
30-01-2006, 21:20
Se non vuoi spendere un cappello di soldi te lo puoio isolare anche tu il case acusticamente, con del sughero o del neoprene.

19semplicemente
30-01-2006, 21:33
io non ho moltissimi soldi.. solo ke dovendo sostituire il case.. (ke cade a pezzi) volevo prendere un case silenzioso ke non mi faccia sentire quel

uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu di sottofondo..

Tralux
31-01-2006, 15:28
se vuoi risparmiare togli semplicemente le ventole del case e controlla le temperature massimo gli lasci la ventola dietro.
Ho fatto cosi pure io ;)

stuart
31-01-2006, 18:33
io sono diventato scemo con un chieftec nuovo
una vibrazione tipo ooom tibetano ripetuto
ho comprato pure il dynamate per tirarlo via
niente
ho smontato le ventole (due zalman per cpu e gpu, una cooler master da 12 downvoltata e le due dell'enermax) niente
erano i maxtor, li ho messi in sospensione risultato pc silenzioso

19semplicemente
31-01-2006, 18:40
come li sospendo?

stuart
31-01-2006, 20:39
elastici fatti con camere d'aria di bicicletta
per vedere se sono i tuoi dischi fissi appoggiaci sopra una mano
se diminuiscono sensibilmente le vibrazioni ed il rumore sono loro

Tralux
01-02-2006, 07:21
oppure perndi il kit della nexus per silenziare Hdd sempre che sia la fonte del rumore che senti.

maximarco
03-02-2006, 14:30
se non hai problemi di spazio ti compri un big tower usato, al massimo lo isoli acusticamente (senza spendere una follia, oppure downvolti le ventole

se sono gli hd (se non li vuoi silenziare al 100%) io con un big tower li ho messi tramite appositi adattatori nello slot da 5,25 e tra gli adattatori e lo slot ho unserito quella spugnetta di plastica che trovi nelle scatole dei componenti per pc. Il rumore è calato di un 70/80%