PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Trackmania Nations

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15

HexDEF6
02-06-2006, 14:40
bene, risolto il problema con il server di hex!

ho dovuto chiudere la connessione UDP delle porte 2450 e 3450 dal firewall del client, non dal gioco, ora vedo gli altri a scatti, ma almeno gioco!

hex il problema risiede nel treshold della tua catena di collegamento (router o server), che e' troppo bassa.. avrai in attivo qualche antiflood che chiude tutte le connessioni ad un dato IP che ripetutamente chiede porte chiuse... una specie di antiscan?
cmq, ora che lo so', quando staro' sul tuo server chiudero' dal firewall le porte UDP..

l'unico limit che ho e' sugli icmp 8 (i ping) e quindi non capisco dove possa essere il problema :(

Simonex84
03-06-2006, 09:50
Anche a voi in questo momento da bag proxy configuration??? Ho anche notato che www.trackmania.com è down, speriamo si risolva presto stò andando in crisi d'astinenza :D :D :D :D

Blindman
03-06-2006, 16:15
Ciao gente...sono tornato a casa per una ventina di giorni....vedo che avete cambiato tutto :D

rizzi
03-06-2006, 16:33
Intanto il server mi pare down....che succede hex ?

Simonex84
03-06-2006, 16:35
Intanto il server mi pare down....che succede hex ?

stamattina era tutto down anche il ladder ed il sito trackmania.com, magari bisogna riavviare il server

Bulco
03-06-2006, 17:49
Ciao gente...sono tornato a casa per una ventina di giorni....vedo che avete cambiato tutto :D

Bentornato Varano!!
Come ti sembrano le nuove piste??

Ciao!

rizzi
03-06-2006, 18:06
Ciao, Varano!

Quando ho iniziato a giocare sei partito, m'hanno detto che sei molto forte :)

Hex fai ripartire il server !! :cry:

Helstar
03-06-2006, 18:57
.

dupa
04-06-2006, 12:55
ragazzi mi son rotto.
ho scaricato prima con firefox il gioco (era un .zip) estraggo l'exe dell'installazione, lancio l'installazione, e quando sta installando un file dà dei problemi e nn riesce a eseguir l'operazione.

Ho installato getright, (un download manager) scarico da un altro sito direttamente l'.exe dell'installazione e anche sta volta quel caccossimo file non riesce a tirarlo fuori..

Qualcuno di voi che ha una linea superputente non potrebbe verificare se effettivamente ora c'è online un installer nn funzionante o se sono io fesso?

grazie!

Il file dove si inchioda è Backgroundnations.bik (e anche se faccio ignora, becco altri 4 file con problemi !!!)

corgiov
04-06-2006, 15:15
Se vi si siete chiesti che fine ho fatto, ecco che disgrazia mi è successa. Mi si sono corrotti i driver della scheda video (ecco perché improvvisamente vi disattivavate dal mio server), e ho dovuto formattare e rinstallare tutto. Purtroppo, ora la scheda video rifiuta qualunque driver (anche non originale), e mi obbliga a rinstallare Windows. Di conseguenza, finché non avrò un'altra scheda video, starò lontano da TMN. :uff:

Helstar
04-06-2006, 17:07
ragazzi mi son rotto.
ho scaricato prima con firefox il gioco (era un .zip) estraggo l'exe dell'installazione, lancio l'installazione, e quando sta installando un file dà dei problemi e nn riesce a eseguir l'operazione.

Ho installato getright, (un download manager) scarico da un altro sito direttamente l'.exe dell'installazione e anche sta volta quel caccossimo file non riesce a tirarlo fuori..

Qualcuno di voi che ha una linea superputente non potrebbe verificare se effettivamente ora c'è online un installer nn funzionante o se sono io fesso?

grazie!

Il file dove si inchioda è Backgroundnations.bik (e anche se faccio ignora, becco altri 4 file con problemi !!!)
http://download.nvidia.com/downloads_emea/Trackmania_Nations/TmNationsESWC_Setup.exe

Prova qua (ma il link c'era anche nel primo post mi sa).
Forse hai un problema col computer a livello software o (spero di no) hardware ? Sei in overclock sulle ram e/o sulla cpu ?

dupa
05-06-2006, 08:38
http://download.nvidia.com/downloads_emea/Trackmania_Nations/TmNationsESWC_Setup.exe

Prova qua (ma il link c'era anche nel primo post mi sa).
Forse hai un problema col computer a livello software o (spero di no) hardware ? Sei in overclock sulle ram e/o sulla cpu ?
non ho problemi e/o overclock gli altri download nn hanno mai problemi :|
Secondo me è proprio il file che hanno uppato quelli di TMN a esser rovinato :|

Tra l'altro riguardo al file .zip, non è che è "corrotto" il file .zip che ho scaricato ma è corrotta l'installazione che è contenuta.. quindi nn è un problema di download :help:

HexDEF6
05-06-2006, 09:27
Ahhhrgghh!!!!!
la mia adsl da rogne... sono 2 giorni che e' giu!
Non so cosa cacchio possa essere (forse entro questa sera provo con un altro modem... sperando sia questo il problema)...

Ciao

Blindman
05-06-2006, 09:29
Ahhhrgghh!!!!!
la mia adsl da rogne... sono 2 giorni che e' giu!
Non so cosa cacchio possa essere (forse entro questa sera provo con un altro modem... sperando sia questo il problema)...

Ciao

Te pare....torno dopo 2 mesi per rifarmi uno straccio di classifica e tu mi seghi il server :D :D :D

HexDEF6
05-06-2006, 09:32
Te pare....torno dopo 2 mesi per rifarmi uno straccio di classifica e tu mi seghi il server :D :D :D

mi sa che sei tu che porti sfiga :Prrr:

Tutto bene?
non sei riuscito ad avere ancora l'adsl da quelle parti?

Ciao!

Blindman
05-06-2006, 10:02

Tutto bene?

Ciao!

:ciapet:

Tutto Ok ;) ...unico problema è che trovar casa è andata per le lunghe....quindi l'ADSL ormai me la allacciano quando torno....

3.2 ghz
05-06-2006, 10:05

Tutto bene?

Ciao!
#HALOA
hex spero che ti risistemi il server....
volevo chiederti se vuoi far diventare il tuo server uno TIPO LINKSMAI
( secondo me ) e la migliore cosa che puoi fare
perchè hai tutto
offline stats ecc......
prova fallo diventare un SERVER INTERNAZIONALE !!!!!!

HexDEF6
05-06-2006, 10:08
#HALOA
hex spero che ti risistemi il server....
volevo chiederti se vuoi far diventare il tuo server uno TIPO LINKSMAI
( secondo me ) e la migliore cosa che puoi fare
perchè hai tutto
offline stats ecc......
prova fallo diventare un SERVER INTERNAZIONALE !!!!!!

che e' sta roba?
spiegati meglio

Erinetti
05-06-2006, 10:43
Ciao Varano!!!
Bentornato http://forum.pazziperilcurling.it/images/smiles/icon_abbraccio.gif
Appena HEX risistema il suo modem http://forum.pazziperilcurling.it/images/smiles/icon_pc.gif ti aspetto on-line!!!

HexDEF6
05-06-2006, 11:00
sembra che il mio modem sia ritornato alla vita (allora inizio a pensare che sia proprio la linea fisica che ha problemi...)

e il server e' online (e ANDK e' gia dentro!)

Ciao

Erinetti
05-06-2006, 11:05
sembra che il mio modem sia ritornato alla vita (allora inizio a pensare che sia proprio la linea fisica che ha problemi...)

e il server e' online (e ANDK e' gia dentro!)

Ciao
Ecco... ke modem BAST...DO!!! Proprio oggi ke in pausa pranzo pensavo di farmi una pennichella :ronf:

Hex, dici ke ANDK era sui blocchi di partenza... pronto ad aspettare ke ritornasse la linea? :D

3.2 ghz
05-06-2006, 12:13
[QUOTE=HexDEF6]che e' sta roba?
spiegati meglio[/QUOTE
linksmai è un server in lituania dove si scontrano i migliori al mondo...
cioè non fa entrare quelli superiore al 1000 in ladder
entrano solo quelli da 1 a 999
me capesci???
sono 50 posti a sedere 10 spettatori protetto da pass...
puoi far diventare un server di CAMPIONI
in ITALIA :D :D :D

djdavid
05-06-2006, 15:15
[QUOTE=HexDEF6]che e' sta roba?
spiegati meglio[/QUOTE
linksmai è un server in lituania dove si scontrano i migliori al mondo...
cioè non fa entrare quelli superiore al 1000 in ladder
entrano solo quelli da 1 a 999
me capesci???
sono 50 posti a sedere 10 spettatori protetto da pass...
puoi far diventare un server di CAMPIONI
in ITALIA :D :D :D

Ne parlavamo l'altra sera.
Dovrebbe avere una connessione migliore per creare un server simile.
Nel server lituano ci sono 50 player senza minimo lag!
E poi non è verò che non fa entrare quelli con classifica superiore a 1000. Non so se è possibile farlo.

Framba
05-06-2006, 15:34
[QUOTE=3.2 ghz]

Ne parlavamo l'altra sera.
Dovrebbe avere una connessione migliore per creare un server simile.
Nel server lituano ci sono 50 player senza minimo lag!
E poi non è verò che non fa entrare quelli con classifica superiore a 1000. Non so se è possibile farlo.

con uno script si potrebbe anche fare.... kickare chi entra ed e' fuori dai mille...
ma cosi' mi escluderei da solo dal mio server :)

E comunque mi servirebbe un po di banda per fare veramente qualcosa di decente!

Ciao

AZZ che pirla che sono... ho usato l'account del mio amico! sono HexDEF6!

djdavid
05-06-2006, 16:22
con uno script si potrebbe anche fare.... kickare chi entra ed e' fuori dai mille...
ma cosi' mi escluderei da solo dal mio server :)

E comunque mi servirebbe un po di banda per fare veramente qualcosa di decente!

Ciao

lol ma quante cavole di password e account hai lol
fallo pure lo script, poi metti le exception :p

Helstar
05-06-2006, 16:26
Il lituano funziona cosi': quando il server non raggiunge il limite dei 50, allora puo' entrare chiunque (mi ci avventuravo la notte infatti !).
Appena e' pieno, iniziano i kick automatici ... partendo da quello peggio messo in ranking - non mi chiedete se e' una cosa buona o no. Io penso di no (la trovo una cosa 'razzista') ma alla fine oggettivamente ha decretato il successo del server, i migliori vanno tutti la'.

Mr.Paschi!
05-06-2006, 18:11
Quanta bella gente che c'è qua :fagiano:
Mi dite come si mettono i server in buddies list?

nadykkapp
05-06-2006, 21:48
Oggi ho un problema perche non mi si connette + il gioco !!!
Ha SEMPRE funzionato e ora torno a casa accendo per fare due scozzi .... e non si connette, ci sta tantissimo all'inizio, poi quando deve iniziare a caricare la lista server rimane fermo per un minuto (circa) e mi dice "BAD PROXY CONFIGURATION" .... che vuol dire ???
E ' un problema momentaneo del server centrale super affollato o mio ???

Blindman
05-06-2006, 22:51
Oggi ho un problema perche non mi si connette + il gioco !!!
Ha SEMPRE funzionato e ora torno a casa accendo per fare due scozzi .... e non si connette, ci sta tantissimo all'inizio, poi quando deve iniziare a caricare la lista server rimane fermo per un minuto (circa) e mi dice "BAD PROXY CONFIGURATION" .... che vuol dire ???
E ' un problema momentaneo del server centrale super affollato o mio ???

Ho il tuo stesso prob da stasera....quindi probabile problema centrale

Erinetti
06-06-2006, 07:16
Quanta bella gente che c'è qua :fagiano:
Mi dite come si mettono i server in buddies list?
I buddies sono gli amici, non i server... quindi al massimo puoi mettere un amico facendo ESC durante la corsa e inserirlo nella BUDDIES LIST, ma non un server :D

Erinetti
06-06-2006, 07:19
lol ma quante cavole di password e account hai lol
Soffri di crisi d'identità Hex?! Una volta quello della morosa, un'altra quello dell'amico... mi raccomando non usare quello dell'amante!!! :D

lucusta
06-06-2006, 16:09
i problemi di connessione li da' quando c'e' molto traffico sul server di tmn.
se si tenta piu' di qualche volta si entra.

Bulco
06-06-2006, 23:06
I buddies sono gli amici, non i server... quindi al massimo puoi mettere un amico facendo ESC durante la corsa e inserirlo nella BUDDIES LIST, ma non un server :D

Si, puoi inserire anche i server nella buddy list, devi cercarli nella lista giocatori

Erinetti
07-06-2006, 07:15
Si, puoi inserire anche i server nella buddy list, devi cercarli nella lista giocatori
Ops... :doh:
Non lo sapevo!

P.S. Stasera ci sarà qualcuno?

rizzi
07-06-2006, 09:43
P.S. Stasera ci sarà qualcuno?

Io ci dovrei essere...dopo cena come al solito.

rizzi
07-06-2006, 11:21
A me continua a dare bad proxy configuration....ma cos'è??

corgiov
07-06-2006, 12:10
Io ci verrei, ma senza driver installati non parte. Ciò nondimeno, se installo i driver Catalyst o altri non originali, lo schermo va fuori fare (mi compare la scritta "Test Good" :confused: ), e non vedo più niente. Domani vado ad ordinare una nuova scheda video. Non ne posso più di questa. :mad:

rizzi
07-06-2006, 12:12
Ora funziona ma ormai è tardi, devo mangiare e poi uscire...

Vabeh a stasera!!

nikju1
07-06-2006, 16:09
Porto buone notizie, il sito www.clansgame.com ha organizzato il primo torneo di Trackmania Nations. Come premio per il momento c'è la gloria di aver battuto tutti :) prossimamente grazie agli sponsor potremmo mettere premi più consistenti :lol:

http://nikju1.altervista.org/_altervista_ht/loghi/clansgametmncup1.jpg

Regolamento: Clicca qui! (http://www.clansgame.com/index.php?name=Forums&file=viewtopic&t=150)
Per Iscrivervi: Clicca qui! (http://www.clansgame.com/index.php?name=Forums&file=viewtopic&t=151)

corgiov
07-06-2006, 21:08
Porto buone notizie, il sito www.clansgame.com ha organizzato il primo torneo di Trackmania Nations. Come premio per il momento c'è la gloria di aver battuto tutti :) prossimamente grazie agli sponsor potremmo mettere premi più consistenti :lol:

http://nikju1.altervista.org/_altervista_ht/loghi/clansgametmncup1.jpg

Regolamento: Clicca qui! (http://www.clansgame.com/index.php?name=Forums&file=viewtopic&t=150)
Per Iscrivervi: Clicca qui! (http://www.clansgame.com/index.php?name=Forums&file=viewtopic&t=151)
Veramente Tiscali n'aveva già organizzato uno (anche se per i soli abbonati Tiscali), e, per quel che ne so, ci han partecipato in molti. I primi arrivati hanno ricevuto Original e Sunrise più una serie di gudget.

red.hell
08-06-2006, 07:17
Veramente Tiscali n'aveva già organizzato uno (anche se per i soli abbonati Tiscali), e, per quel che ne so, ci han partecipato in molti. I primi arrivati hanno ricevuto Original e Sunrise più una serie di gudget.

non ho visto com'è questo, ma quello di tiscali era a pagamento...

preferisco giocare sui vari server che ci sono in rete (anche se la momento latito un pò...)

nikju1
08-06-2006, 08:03
beh questo è totalmente gratis e lo saranno tutti i tornei che organizzeremo in futuro.

Non ci interessano soldi ma sono tornei per divertirsi :P

Più avanti ci saranno dei tornei con dei premi consistenti offerti dai nostri sponsor però anche lì non si chiederanno soldi :Prrr:

corgiov
08-06-2006, 11:42
Appunto, quando ho scritto che "per quel che ne so, ci hanno partecipato in molti", volevo aggiungere (ma mi sono dimenticato), "nonostante il costo". Il gioco è gratuito, e Tiscali vuole far pagare anche il download (non so se ora sia scaricabile gratuitamente, ormai l'ho già, e l'ho avuto per altre vie più economiche) . Non capisco che senso abbia far pagare un servizio gratuito.

nikju1
08-06-2006, 13:27
cioè tiscali vorrebbe far pagare il download di trackmania? :O

mi pare na cavolata che fa tiscali...

red.hell
08-06-2006, 17:46
cioè tiscali vorrebbe far pagare il download di trackmania? :O

mi pare na cavolata che fa tiscali...

quoto da tiscali (se ci sono problemi perchè sporco la discussione con una cosa molto lunga fatemelo sapere che cancello tutto, la posto perchè per poterla vedere si deve essere registrati presso tiscali)

ISTRUZIONI
In cosa consiste il servizio multiplayer
Il servizio Tiscali.Broadgames consiste nella possibilità degli utenti di accedere a server o sistemi dedicati per giocare insieme ad altri utenti.
Per poter giocare gli utenti devono acquistare od essere già in possesso di una copia originale dei giochi di cui è fornito il servizio multilplayer, la cui lista è presente su questo sito Web.
Per acquistare i giochi originali gli utenti possono recarsi in un qualsiasi negozio che vende videogiochi o comprarli online sul portale Tiscali.Broadgames.
Dopo aver acquistato una copia originale del gioco l’utente deve installarla sul proprio Pc.
Seguendo le istruzioni su come accedere al servizio, si potrà giocare ai server Tiscali.Broadgames, incontrando altri giocatori e, a seconda del gioco, potrà con loro combattere, chattare, allearsi, sfidarsi ecc..
Insieme al servizio di gioco si fornisce la possibilità di utilizzare un forum di discussione dove si potranno trovare notizie e informazioni anche riguardo l'organizzazione di Tornei ed eventi che saranno sempre annunciati sul Sito Web.

Come accedere al servizio
Per accedere al servizio occorre essere registrati sul portale Tiscali.Broadgames.
Dopo la registrazione si potrà accedere a tutte le parti del sito Web dedicato ai giochi multiplayer.
Per poter giocare occorre scaricare ed installare un client software che facilita l’accesso ai server di gioco. Dopo esserti loggato nel sito, premendo il pulsante PLAY ti verrà chiesto tramite una finestra di popup se hai gia scaricato il client, rispondendo di "no" procederai al download. Dopo averlo installato, sarà creata una icona di avvio nel menù Windows e sul desktop.
Avviando il client dal desktop o dal menù di Windows si aprirà una maschera di login che ti permetterà di inserire i tuoi dati (username e password). In alternativa, se sei gia loggato nel sito, potrai eseguire il client semplicemente cliccando sul pulsante PLAY.
La prima schermata del client ti presenterà le novità sul servizio Tiscali.Broadgames e sui giochi disponibili. Con una comoda pulsantiera situata a sinistra della schermata principale potrai navigare tra le opzioni offerte dal nostro client:

* Abbonamenti: ti permette di tenere sotto controllo i dati relativi all'abbonamento sottoscritto
* Lista Giochi: con questa opzione potrai tornare in qualsiasi momento all'ultima categoria di giochi visitata.
* Lista Categorie: con questa opzione puoi accedere alla lista dei giochi offerti divisa in categorie specifiche.
* Aggiorna Novità/Novità: con questo pulsante potrai in ogni momento consultare le novità del servizio.
* Info: per visionare la versione corrente del client.
* Esci: chiude il client.
Una volta entrato in una categoria di gioco verranno visualizzati i giochi disponibili con uno o più pulsanti sulla destra in corrispondenza del gioco:

* PLAY: hai il gioco installato e aggiornato alla versione da noi utilizzata. Puoi quindi, cliccando, procedere alla scelta del server che preferisci.
* PATCH: hai il gioco installato ma non aggiornato alla versione da noi utilizzata. Cliccando potrai procedere al download della/e patch. Potrai decidere la destinazione del file cliccando sulla cartella. Una volta terminato il download potrai decidere di installare la patch. In caso di presenza di più di una patch da scaricare, tornando alla lista dei giochi apparirà ancora il pulsante patch, si dovrà quindi ripetere l'operazione per le volte necessarie.
* INFO: informa riguardo eventuali problematiche di riconoscimento dei giochi installati.
* COMPRA/CERCA: non hai il gioco installato, oppure non viene riconosciuta la posizione in cui hai installato il gioco. Puoi quindi procedere a seconda del caso all'acquisto del gioco sul nostro sito, oppure alla ricerca manuale dell'eseguibile sul tuo pc.
* SCARICA/CERCA: non hai il gioco installato, oppure non viene riconosciuta la posizione in cui hai installato il gioco. Puoi quindi procedere a seconda del caso al download gratuito del gioco direttamente dal client, oppure alla ricerca manuale dell'eseguibile sul tuo pc.

Premendo il tasto PLAY accederai alla lista dei server di quel gioco dove potrai decidere, in caso siano presenti più server, quello che preferisci.
In alcuni casi successivamente al tasto PLAY ti saranno mostrare le istruzioni per accedere ai server di gioco Tiscali.Broadgames, ma la maggior parte delle volte sarai collegato automaticamente.

Lo staff Kalicanthus che mette server gratuiti e fa pagare il servizio a quelli non molto furbi che lo usano con tiscali

CONDIZIONI DI ABBONAMENTO

Promozione fantastica per i primi 2 mesi di attività: dal 21 Aprile al 21 Giugno 2006, l'abbonamento Gold a soli 4.80€ invece di 8€.

Il servizio Tiscali.Broadgames ha due forme di sottoscrizione, Silver e Gold, ognuna delle quali dà diritto a servizi in forma diversa:
Servizio Silver Gold
Costo Gratuito, necessita solo di registrazione Abbonamento mensile 8 euro/mese
Accesso ai server base 30 minuti ogni 24 ore Illimitato
Tornei A pagamento Gratuiti
Forum Non si possono usare avatar.
Non si possono utilizzare Private Message Accesso illimitato.

FAQ

D - Cosa sono i server base?
I server base sono i server di gioco con le modalità più semplici. I sottoscrittori Silver possono accedere al servizio base per 30 minuti ogni 24 ore in forma gratuita, i sottoscrittori Gold possono accedere illimitatamente.

D - Devo comunque registrarmi?
Sì, per accedere a qualsiasi sottoscrizione occorre registrarsi. La registrazione automaticamente dà diritto alla sottoscrizione Silver.

D - Posso partecipare ai tornei?
Sì. Se sei un sottoscrittore Gold accedi a tutti i tornei in forma gratuita. I sottoscrittori Silver dovranno invece pagare la quota di iscrizione.

conoscendo trakmania (e lo fanno anche per Wolfenstein: Enemy Territory, che è gratuito) è una cazzata

nikju1
08-06-2006, 19:05
ribadisco cavolata, tiscali truffaldina..... :muro:

Blindman
08-06-2006, 19:14
Ragazzi....visto che sono stato bannato senza motivo da ITA LADDER BOOSTER....se qualcuno conosce chi lo gestisce, mi potrebbe gentilmente far togliere dalla black list? :D

Bulco
08-06-2006, 21:01
Ragazzi....visto che sono stato bannato senza motivo da ITA LADDER BOOSTER....se qualcuno conosce chi lo gestisce, mi potrebbe gentilmente far togliere dalla black list? :D

Su quel server scatta il ban automatico per chi ha la ladder superiore a 3000 (se non ricordo male).
Se riesco ad entrare chiedo di farti sbannare.
Ciao!

corgiov
08-06-2006, 21:17
Va bene pagare certi servizi, ma poiché il server si può costruire in casa col proprio PC, perché il videogioco mette a disposizione proprio ciò, non ho capito lo scopo di far pagare questo servizio. Solo per recuperare i soldi dei premi? Non mi pare che Tiscali stia fallendo.
Tiscali è ottima come connessione e servizio VoIP, ma per i giochi, meglio altre strade.

lucusta
08-06-2006, 22:54
Che schifo di ladder!!
ma quando lo cambiano!?!?

Blindman
08-06-2006, 23:31
Su quel server scatta il ban automatico per chi ha la ladder superiore a 3000 (se non ricordo male).
Se riesco ad entrare chiedo di farti sbannare.
Ciao!

thx ;)

3.2 ghz
10-06-2006, 10:39
io conosco chi è il propretario
dico solo che caccia o banna chi è superiore ai 2000 in ladder....
poi chiedo

Blindman
10-06-2006, 11:32
Allora riformulo....

Se un povero cristo volesse rifarsi un minimo di classifica, quali server che non richiedono sangue blu per poter entrare mi consigliate? :D

nikju1
10-06-2006, 18:30
Allora riformulo....

Se un povero cristo volesse rifarsi un minimo di classifica, quali server che non richiedono sangue blu per poter entrare mi consigliate? :D
quelli con più di 50-60 utenti se arrivi nelle prime posizioni prendi anche più di 100 punti se non sei fortissimo :)

red.hell
10-06-2006, 18:34
quelli con più di 50-60 utenti se arrivi nelle prime posizioni prendi anche più di 100 punti se non sei fortissimo :)

Blindman non è proprio na pippa... :sofico: :sofico: :sofico:

è entro i 2000 di ladder, deve andare su dei bei server se vuole raccattare punti...

Blindman
10-06-2006, 21:55
Blindman non è proprio na pippa... :sofico: :sofico: :sofico:

è entro i 2000 di ladder, deve andare su dei bei server se vuole raccattare punti...

Va benone invece.....la mia classifica dopo 2 mesi di inattività è diventata abbastanza deprimente :D

Cmq ho fritto la VGA...ci si rivede lunedì o martedì quando arriva quella nuova :muro:

corgiov
11-06-2006, 12:16
Va benone invece.....la mia classifica dopo 2 mesi di inattività è diventata abbastanza deprimente :D

Cmq ho fritto la VGA...ci si rivede lunedì o martedì quando arriva quella nuova :muro:
Ci facciamo concorrenza? La mia semplicemente rifiuta i driver.
Io lunedì spero finalmente di poterla ordinare nuova.

3.2 ghz
13-06-2006, 08:52
blindman vai tranquillo puoi "entrare"
mi devo ricordare solo il tuo nick ................ :stordita:

corgiov
13-06-2006, 11:42
Ho ordinato la nuova scheda video, una Sapphire ATI Radeon X1300. Forse entro venerdì potrò tornare on-line (in TMN) ;)

Blindman
13-06-2006, 12:45
blindman vai tranquillo puoi "entrare"
mi devo ricordare solo il tuo nick ................ :stordita:

VaRaNo :O

3.2 ghz
13-06-2006, 13:25
VaRaNo :O
VOLANO :D :D
ok volano :D :D :D

ichnusa81
14-06-2006, 01:57
Salve a tutti, gioco a da qualche settimana ma ho uno strano problema:
non riesco a inserire una combinazione di tasti per le visuali che sia meno scomoda di quella preimpostata. Ho provato a inserire lettere varie, tasti funzione (shift, etc), ma poi ogni volta che vado a giocare nulla da fare: l'unica cosa che funziona è il tastierino numerico preimpostato che è troppo scomodo da usare per me che son destro. Avete idea di come possa risolvere?
Vi ringrazio
Ichnusa

3.2 ghz
14-06-2006, 07:32
e strano
cioè a me mi fa funzionare tutte le lettere e i numeri...... comuque io con quelli di default GIOCO che è una meraviglia.... :mbe:
con la mano destra giro accelllero freno e con il mignolino cambio visuale :sofico:

Helstar
14-06-2006, 13:04
e strano
cioè a me mi fa funzionare tutte le lettere e i numeri...... comuque io con quelli di default GIOCO che è una meraviglia.... :mbe:
con la mano destra giro accelllero freno e con il mignolino cambio visuale :sofico:
Io da quando ho trovato una nuova combinazione (molto simile a F1GP quando ci giocavo una dozzina di anni fa ...) sono diventato il n.666 del mondo LOL (mi sono fermato pero', non e' possibile perderci 2 ore minimo al giorno !!).
A accelera
Z frena
S cambia visuale interna
SPAZIO cambia visuale esterna
, oppure L gira sinistra
. oppure ò gira destra

Non male. :sofico:

Bulco
15-06-2006, 09:14
Io da quando ho trovato una nuova combinazione (molto simile a F1GP quando ci giocavo una dozzina di anni fa ...) sono diventato il n.666 del mondo LOL (mi sono fermato pero', non e' possibile perderci 2 ore minimo al giorno !!).
A accelera
Z frena
S cambia visuale interna
SPAZIO cambia visuale esterna
, oppure L gira sinistra
. oppure ò gira destra

Non male. :sofico:

In questo periodo uso anchio la tastiera ed ho l'impostazione dei tasti quasi come la tua:
A -> accelera
Z -> frena
N -> gira a sx
M -> gira a dx
K -> visuale 2
L -> visuale 3
così però uso 4 dita della mano dx quando con il joypad bastava solo il pollice per fare tutto.

Ciao!

HexDEF6
15-06-2006, 10:17
stasera dovrei aggiornare il server all'ultima versione (rilasciata da un paio di giorni... e sembra molto piu' testata della precedente)...

Ciao!

Helstar
15-06-2006, 11:44
stasera dovrei aggiornare il server all'ultima versione (rilasciata da un paio di giorni... e sembra molto piu' testata della precedente)...
Ciao!
Si ok ma a quando un lap server :p ? Ieri notte abbiamo fatto faville su Monaco e Laguna Seca con il team T46 ed R ... anche se sono state piu' gare di resistenza, non esattamente il massimo della vita ^^ troppi giri su piste 'piatte' ... ma con tot mappe a 5-6 giri massimo in stile mitico-server-ungherese la cosa si farebbe interessante (mi trovate solo la' per dire .... vero R ? :)

A proposito, c'ha pure la tabella aggiornata in tempo reale con il numero di record delle piste ...

http://www.tmstat.on.hu/

purtroppo non ci sono i tempi e una classifica (tipo, hai fatto il miglior tempo ? 10 punti ... secondo posto 8 e terzo 6 ... si fa la somma ... capito ;) ? ma sono cose che questi geniali ungheresi stanno gia' studiando come implementare :oink:

lucusta
15-06-2006, 19:53
ho notato una cosa interessante del gioco.
andando in Help da loader, e poi in custom data si possono fare parecchie cosine carine:
importare una foto come avarat (basta che si ridimensiona preventivamente l'originale a 4/3;
importare le skin dei blocchi (?- forse per cartelli custom);
importare lo scheletro di un'auto;
convertire la musica;
andare nelle cartelle riservate del gioco.

n'avevo mai visto l'help!

lucusta
15-06-2006, 19:54
In questo periodo uso anchio la tastiera ed ho l'impostazione dei tasti quasi come la tua:
A -> accelera
Z -> frena
N -> gira a sx
M -> gira a dx
K -> visuale 2
L -> visuale 3
così però uso 4 dita della mano dx quando con il joypad bastava solo il pollice per fare tutto.

Ciao!

ora sei battibile?

corgiov
15-06-2006, 22:14
@Lucusta
Questa volta ti ho trovato in fallo... l'avevo già io indicato diversi post fa (anche se io avevo solo scritto la guida per la conversione della Musica).
Per quanto riguarda la conversione della Musica, è obbligatorio aver già creato un file con estensione ogg, altrimenti non sarà convertito nel file audio del gioco.
Gli ogg sono riconosciuto come "colonna sonora" dei tracciati; i file ogg convertiti nel formato del gioco (ghx, mi pare), si possono utilizzare nell'editor del gioco per memorizzare il brano musicale unico per il tracciato che si sta creando/modificando. Personalmente, ho inserito in tutti i tracciati scaricati (tranne in quelli protetti da password) un brano arrangiato da me.

3.2 ghz
16-06-2006, 09:17
ragazzi un convertitore ogg che sia FREE
prima lo sapevo
poi FORmattone del mio hd
e non ricordo + come si chiama
:help:

altra domanda come si mette l'avatar??? a trackmania???

Bulco
16-06-2006, 12:31
prima lo sapevo

Per inserire l'avatar: dal pannello di avvio di tm premi -> Aiuto -> Dati Personalizzati -> Avatar. Poi seleziona un'immagine in formato tga o jpg.

Ciao!

corgiov
16-06-2006, 20:39
prima lo sapevo

Usa WinLAME è gratuito e veloce.

lucusta
16-06-2006, 23:39
@Lucusta
Questa volta ti ho trovato in fallo... l'avevo già io indicato diversi post fa (anche se io avevo solo scritto la guida per la conversione della Musica).
Per quanto riguarda la conversione della Musica, è obbligatorio aver già creato un file con estensione ogg, altrimenti non sarà convertito nel file audio del gioco.
Gli ogg sono riconosciuto come "colonna sonora" dei tracciati; i file ogg convertiti nel formato del gioco (ghx, mi pare), si possono utilizzare nell'editor del gioco per memorizzare il brano musicale unico per il tracciato che si sta creando/modificando. Personalmente, ho inserito in tutti i tracciati scaricati (tranne in quelli protetti da password) un brano arrangiato da me.

hai ragione, devo aver saltato qualche pagina del thread...
cmq voledo indicare che l'help non lo guarda mai nessuno, strano posto per mettere certe "utili" funzioni!

3.2 ghz
17-06-2006, 08:33
Usa WinLAME è gratuito e veloce.
gracias

floppy_and_cd
17-06-2006, 10:43
Ciao ragazzi, è da tanto tempo che gioco a questo stupendo simulatore e mi ha dato molte soddisfazioni ^^
Però avrei un problema da risolvere: in pratica quando mi connetto da casa in wifi il gioco dopo qualche minuto si disconnette mentre quando sono all'università (sempre in wifi) questo non succede mai, perciò penso sia qualche parametro da aggiustare sul mio router wifi ma non so quale! Potete aiutarmi?
Questi sono i parametri che vedo del router di casa:

Beacon Interval (1-4095) msec.: 100msec
DTIM Interval (1-65535) beacons.: 1beacons
Fragmentation Threshold (256-2346) (even number only): 2346
RTS Threshold (0-3000): 2342
Basic Rate: v1M v2M v5.5M 6M 9M v11M 12M 18M 24M 36M 48M 54M
Support/TX Rate: 1M 2M 5.5M 6M 9M 11M 12M 18M
24M 36M 48M 54M
Preamble: Long/Short Preamble
Adjacent Network Protection: Disabled
Channel Protection: CTS to Self
Dynamic Antenna Switching: Enabled
BSS Slot Time: Dynamic

mi aiutateeeeeee :doh:

corgiov
17-06-2006, 12:28
hai ragione, devo aver saltato qualche pagina del thread...
cmq voledo indicare che l'help non lo guarda mai nessuno, strano posto per mettere certe "utili" funzioni!
Non era un rimprovero, eh. Sono d'accordo con te. Hanno sbagliato proprio la posizione delle Utility del gioco.

NvdiaFan
17-06-2006, 17:12
Ciao ragazzi sono AndreiX...

Ho un problema....mentre gioco premo enter per ricominciare la partita e il video mi si blocca insieme all' audio in loop.PRIMA NON LO FACEVA.Aiuto!!!!
E il mio pc va perfetto con tutti gli altri giochi!!!

Mio sistema:
6600gt;XP 3000+;1Gb Ram; Help!!!

corgiov
17-06-2006, 17:39
@AndreiX, prima d'avviare il gioco, prova il test automatico.
Va' in Configura --> Bench --> Vedi se ti dà problemi con l'attuale configurazione. Nel caso, prova le altre configurazioni video (anche audio, ma è più probabile che sia un problema d'errata configurazione video).
Nel caso, rinstalla il gioco, soprascrivendo quell'attuale (non ti saranno cancellati i tuoi dati personali).

emawind84
18-06-2006, 14:34
mi iscrivo a questo topic perchè ho il seguente problema, quando entro in gioco e mi carica la pista per pochi secondi sembra che il motion blur mi funzioni ma appena parto mi scopare sia il motion blur e sia i dynamic color, sono due filtri che si possono scegliere nelle impostazioni di trackmania, ma non so per quale motivo mi danno questi problemi. Qualcun'altro ha lo stesso problema?

lucusta
18-06-2006, 15:22
mi iscrivo a questo topic perchè ho il seguente problema, quando entro in gioco e mi carica la pista per pochi secondi sembra che il motion blur mi funzioni ma appena parto mi scopare sia il motion blur e sia i dynamic color, sono due filtri che si possono scegliere nelle impostazioni di trackmania, ma non so per quale motivo mi danno questi problemi. Qualcun'altro ha lo stesso problema?

fissali direttamente dal profilo dei driver, e salta l'applicazione.

Rez
18-06-2006, 22:45
ragaaaaa.... tornerò molto presto nei server dopo 1 mese di pausa forzata :D

tornerò a scassare la minchia a qualcuno :D :asd:

UnrealGhost
18-06-2006, 23:44
Ciao ragazzi sono AndreiX...

Ho un problema....mentre gioco premo enter per ricominciare la partita e il video mi si blocca insieme all' audio in loop.PRIMA NON LO FACEVA.Aiuto!!!!
E il mio pc va perfetto con tutti gli altri giochi!!!

Mio sistema:
6600gt;XP 3000+;1Gb Ram; Help!!!
E' capitata la stessa cosa a me oggi pomeriggio :)

Ho reinstallato il gioco diecimila volte, pulito il registro con tutti i programmi possibili e immaginabili e altre mille prove che non sto qui ad elencare, in pratica mi stavo rincoglionendo (ancora di più?!) :D

Comunque alla fine ho risolto così:
Vai in C:\Programmi\Cartella_di_TMN e rinomina il file icontent.cache in icontent.goaway e mettilo di sola lettura ;)
Non so che senso abbia questa soluzione (beccata al volo in un forum straniero) dato che il file icontent.cache si ricrea automaticamente ma FUNZIONA!!!! :O :eek: :D :cool:

Fammi sapere! Ciaoooo

3.2 ghz
19-06-2006, 06:28
se qualcuno conosce la pass per lo spettatore di
LINKSMAI XtREME :O
please mi SERVE..... :help:

can ask me te pass of spectator for LINKSMAI XTREME... please

lo scrivo in inglese così se qualcuno legge.... :asd:

djdavid
19-06-2006, 08:39
can ask me te pass of spectator for LINKSMAI XTREME... please

questo è inglese???
LOOOOOOOOOOOOOOOL

ATI-Radeon-89
19-06-2006, 09:42
Ragazzi non riesco a giocare online... quando tento di connettermi ad un server esce questa scritta:

http://img164.imageshack.us/img164/8454/nations6wm.jpg

Come scritto all'inizio della discussione ho aperto le porte 2350 e 3450 sia x la connessione UDP che TCP....

grazie anticipatamente

Nickmanit
19-06-2006, 11:21
A me dà quel problema delle porte,ma mi si connette e gioco lo stesso abb bene! :)

Chi sà che fine ha fatto KALICHANTUS?

ATI-Radeon-89
19-06-2006, 12:01
Ma riesci a giocare? A me scatta moltissimo :muro:
Addirittura quando riavvio la partenza si pianta tutto :cry:

corgiov
19-06-2006, 12:42
Ragazzi non riesco a giocare online... quando tento di connettermi ad un server esce questa scritta:

http://img164.imageshack.us/img164/8454/nations6wm.jpg

Come scritto all'inizio della discussione ho aperto le porte 2350 e 3450 sia x la connessione UDP che TCP....

grazie anticipatamente
Càpita spesso, ma solitamente si può entrare nel server (restarci se la scritta appare una volta avviatolo). Ho notato che pure i punti sono conteggiati.
C'è un trucco per sapere se si è completamente nel server: provare a chattare. Nel caso in cui gli altri ti rispondono, allora sei dentro ;) (naturalmente scrivi qualcosa di diretto ma decente :rolleyes: ).

Dài che forse domani mi arriva la scheda videdo nuova. In questi giorni sono impegnato per un concertino pianobaristico di pianoforte e con un viaggio, ma dalla settimana prossima dovrei ritornare finalmente on-line!

lucusta
19-06-2006, 13:48
Ma riesci a giocare? A me scatta moltissimo :muro:
Addirittura quando riavvio la partenza si pianta tutto :cry:

quel messaggio appare quando e' il server di gioca a cui ti stai attaccando a non fornite le UDP, ma non e' che sia un reale problema.

L'UDP serve per velocizzare la conessione, in quanto e' un protocollo piu' "magro" del TPC; in UDP non viene richiesta una contrattazione della velocita' ad ogni tot pacchetti scambiati, non c'e' un controllo di errore (non si ha conferma dell'arrivo ne tantomeno c'e' la richiesta di rinvio del pacchetto), ed e' usato soprattutto per lo streaming, o in comunicazioni comunque in real-time, dove i pacchetti vengono divorati consequenzialmente, e per quelli persi e' inutile aspettare.
per spiegarmi meglio, e' inutile che , guardando un pilota che fa' una curva od un salto, se perdo uno dei pacchetti della sua traiettoria, io aspetti nuovamente un reinvio del pacchetto dal server per poterla vedere tutta.. ormai il giocatore e' gia' avanti...

diversa e' la questione di aprire o meno il server P2P, la porta 3450.
con questo tipo di server ci si scambiano i dati relativi all'inizio del gioco, dati custom, come skin, avatar, mod delle piste, musiche, ecc;
come e' indicato e' un server P2P, ossia punto punto; con questo tipo di servizio io posso ricevere i dati non solo dal server, ma anche dagli altri giocatori, e cosi' facendo scarico il server dall'invio di ogni customizzazione per ogni singolo utente.
l'unico inconveniente se il server non ha attivo il server P2P e' dovuto al fatto
che se ci sono piste customizzate questo non invia le skin dei pezzi customizzati, quello dei pezzi che compongono la pista, perche' i cartelli modificati e le musiche li spedisce comunque.
questo si fa' per scaricare il server dal carico di lavoro dell'invio di questi dati ad ogni singolo giocatore; essendo molto corposi (un'intero set puo' pesare 20MB), molti server di gioco chiudono questo server di scambio dati, ma il problema e' dovuto principalmente ai giocatori: se tutti avessero il server P2P aperto, lo scambio sarebbe decentralizzato.

l'evidenza del troppo carico sul server di gioco e' mostrata dagli "invalid time" che si ottengono: il server deve spedire troppi dati e lagga i giocatori, ma questo si ha SOLO con piste "nuove" o fortemente customizzate o con molti giocatori che usano skin customizzate, avatar complessi eclackson modificati ed hanno il server P2P chiuso (loro spediscono al server di gioco e poi e' questo che deve distribuire, e la questione si nota per le interminabili attese al via).
"invalid time" puo' essere dovuto anche al carico del client del giocatore: se in background ho 50 applicazioni che sfruttano la rete, non posso pretendere di avere un gioco fluido, anche se TMN assorbe realmente poche risorse di rete (dai 3 ai 7k/s, quindi giocabile anche con un normale analogico).

la questione degli errori di collegamento (10054,10060,10061) e' dovuta ad un'altro fattore:
se il server di gioco ha firewall e antiflood sulle porte UDP chiuse ed la sensibilita' dell'antiflood e' bassa (diciamo 100ms), succede quanto segue:
io salgo sul server,
questo mi risponde e mi manda i dati relativi al momento di gioco (la schermata verde, dove carico pista, customizzazioni, elenco degli utenti, avatar e skin degli utenti dal server ed eventualmente dagli stesi utenti),
arrivo sulla pista,
parto,
e flooddo il server in UDP, perche' cerco comunque di instaurare una comunicazione tramite le porte UDP,
il server avverte il contatto repentino sulle porte UDP, che sono chiuse dal firewall e sotto protezione dell'antiflood, e ne riceve ben piu' di 1 ogni 100ms (avvolte ho ping da 70!),
a questo punto vede la regola su quella porta e trova l'evento BLOCK e non DO NOTTHING, e mi canna la comunicazione su tutte le porte interessate dal mio IP,
a questo punto si ha il clasico 10054 e la disconnessione.

per risolvere bisognerebbe impedire al client di comunicare in UDP, ma con i classici firewall non e' semplice; quello di win para dalla WAN al PC (o LAN) ma non il contrario; quando si aprono le porte si aprono in entrata, in uscita sono sempre tutte aperte.
io, fortunatamente sto' dietro ad un altro PC, e posso chiudere le porte in entrata dal client al serverino; con un router si puo' fare una cosa simile impedendo l'uscita dell'UDP del client.

per quanto riguarda invece gli scatti del gioco, sono dovuti a:
eventuale traffico sulla propria connessione (altri programmi che usano la rete);
pista non in caches;
se il gioco va a strattoni la colpa e del client, se fosse del server si vedrebbero gli altri giocatori freezzati.
il problema piu' comune e' la pista non in caches, in quanto questa e' vista come uno streaming: quando la fai la vedi, e non la carichi tutta insieme (questo e' anche il problema degli "invalid time" alla prima partenza di una pista che pochi hanno giocato in precedenza: si carica tropo il server e i piu' deboli cadono). La questione e' dovuta alla poca caches sul gioco, ma puo' essere dovuta ad altre decine di fattori (disco lento in lettura per la caches).
si risolve facendo il primo giro completo, magari male, ma finito, ed alla successiva partenza si avra l'intera pista in RAM.

il consiglio che osso dare e' il seguente:
per le connessioni analogiche, chiudete il server P2P, averlo o non averlo per questo tipo di connessione e' uguale, in quanto e' gia' tanto che si riesce a giocare.
per gli altri aprite il server P2P 3450 sia udp che tcp.
se avete problemi di disconnessione con il server impedite l'uscita delle UDP (tutte) e se necessario chiudete il server P2P.

piu' o meno gira cosi'...

aggiungo:
per chi fa' un server sotto firewall e antiflood, se volete chiudere l'UDP mettete in DO-NOTTHING, e non BLOCK.

PS:
puo' essere che avvolte, utilizzando la funzione "usa IP del client", dietro al router o al NAT il firewall del server di gioco veda la comunicazione come uno spoof della subrete, questo perche' molti utilizzano la sub 192.168.0.0 con la la mask 255.255.255.0; quella funzione dovrebbe servire nei LAN party, dove tutti hanno la stessa sub, e potrebbe essere intesa dal firewall come una intrusione da sniffing, avendo un contatto con un client in WAN che pero' ha la sua stessa sub.

ATI-Radeon-89
19-06-2006, 14:15
Adesso chiudendo in uscita la connessione UDP sulla porta del server 2350 va decisamete meglio... l'unica cosa è quando uno riavvia la corsa che tende a rimanere sempre qualche secondo bloccato... cmq grazie 1000 ;) ... adesos almeno posso giocare :D

Nickmanit
19-06-2006, 14:16
si la maggior parte delle volte riesco a giocare.

3.2 ghz
19-06-2006, 14:17
CUT

cribbio lucusta.......
sei un libro :fagiano:
MISTERI RISOLTI
però ci ho capito POCO :asd:

NvdiaFan
19-06-2006, 15:03
------------------------------------------------------------------------
E' capitata la stessa cosa a me oggi pomeriggio

Ho reinstallato il gioco diecimila volte, pulito il registro con tutti i programmi possibili e immaginabili e altre mille prove che non sto qui ad elencare, in pratica mi stavo rincoglionendo (ancora di più?!)

Comunque alla fine ho risolto così:
Vai in C:\Programmi\Cartella_di_TMN e rinomina il file icontent.cache in icontent.goaway e mettilo di sola lettura
Non so che senso abbia questa soluzione (beccata al volo in un forum straniero) dato che il file icontent.cache si ricrea automaticamente ma FUNZIONA!!!!

Fammi sapere! Ciaoooo
-----------------------------------------------------------------------

Grazie Funziona!!!! :)
Penso (dicono)che dipenda dagli aggiornamenti di giugno di windows!!

corgiov
19-06-2006, 15:23
PS:
puo' essere che avvolte, utilizzando la funzione "usa IP del client", dietro al router o al NAT il firewall del server di gioco veda la comunicazione come uno spoof della subrete, questo perche' molti utilizzano la sub 192.168.0.0 con la la mask 255.255.255.0; quella funzione dovrebbe servire nei LAN party, dove tutti hanno la stessa sub, e potrebbe essere intesa dal firewall come una intrusione da sniffing, avendo un contatto con un client in WAN che pero' ha la sua stessa sub.
:tapiro: Stai "spudoratamente" citando il mio caso :read: In ogni caso, mi hanno consigliato di disattivare il DHCP, ora aspetto la nuova scheda video, e chissà che sia riuscito a risolvere il problema...
Come ricorderai, quando creavo il server utilizzando il modem di Alice, che usa una sub diversa, spesso mi si crashava il gioco, facendo uscire tutti dal server. Era un problema non d'incompatiblità fra modem e scheda video, ma fra scheda video e matherboard :bsod:

lucusta
19-06-2006, 15:51
attenti anche agli antivirus, avvolte ritardano la connessione perche' scannerizzano ogni pacchetto.

se pigiate 2 volte il tasti INS vedrete la dinamica del gioco; fino ad un ping di 1000 non credo vi dia "invalid time".. certo, avere un ping di 1 secondo di ritardo non e' bello...

lucusta
19-06-2006, 16:18
Adesso chiudendo in uscita la connessione UDP sulla porta del server 2350 va decisamete meglio... l'unica cosa è quando uno riavvia la corsa che tende a rimanere sempre qualche secondo bloccato... cmq grazie 1000 ;) ... adesos almeno posso giocare :D

chiudere la 2350 porta ben poco, in quanto e' la porta per fare un server, non per il client.
nella configurazione, sotto network, dove s'impostano le porte, hai tre set, con default in questo modo:

server 2350
server P2P 3450
client 0
boradcast leight 20

il primo riguarda il vero server di tmn, ossia se vuoi aprire un server tuo, questo comunichera' con la porta indicata,
il secondo riguarda il server P2P, daro' poi approfondimenti.
il terzo e' la posta del client, quella che di solito si usa;
questa e' settata a 0, porta inesistente, ma c'e' una ragione:
quando si setta una porta a 0, nella maggior parte delle applicazioni, s'intende dire che l'applicazione sfruttera' la prima porta libera delle non classificate, ossia quelle sopra alla 1024.
quindi la porta client e' indeterminata, e percio' anche la sua UDP.
conviene percio' settarla su un valore fisso, tra 1024 e 64.000, che non dia fastidio ad altre applicazioni; di solito le porte fino a 4000 sono occupate da servizi vari (il desktop remoto usa la 3390, l'FTP in PASS puo' usare dalla 1025 alla 3800, tutti valori modificabili), quindi conviene stare belli alti, dai 10.000 in su'; a quel punto, settata la porta client si puo' impedirne la comunicazione UDP.

il valore sotto questa, sono gli step delle altre porte del client, ossia puo' aprire porte a step di xx porte l'una dall'altra, per avere comunicazioni multiple.

nella sezione Peer to Peer si ha invece la possibilita' di settarele diverse caratteristiche del server P2P:
abilitare il download
abilitare upload
abilitare il "locators", ossia, impostando un indirizzo in locators, possiamo aggiornare da un'altro server, e non propriamente quello in cui stiamo giocando.
le altre opzioni sono per l'autoupdate all'avvio e il controllo della connessione in rete.

sarebbe possibile limitare il server P2P da qui, ma credo che qualche comunicazione ci scappi sempre.

lucusta
19-06-2006, 16:24
a questo proposito vorrei proporre un progetto:

creare una ISO per server TMN.

vorrei creare una ISO gentoo con un server tmn linux su una base virtualizzata, quella di vmware, per poi dare libera distribuzione.
in questo modo, utilizzando vmware player, si puo' far girare un server tmn indipendente dalla macchina host, ed averlo gia' tutto bello che configurato, almeno nei settaggi piu' rognosi per i piu' (logico che nome, e settaggi di quanti giocatori e quali piste, oltre che alcuni settaggi di rete come la sub da usare devono essere configurati).

che ne dite?

magari con un database in mysql per affiancargli uno script adatto..

UnrealGhost
19-06-2006, 17:50
Grazie Funziona!!!! :)
Penso (dicono)che dipenda dagli aggiornamenti di giugno di windows!!
Non c'entrano niente gli aggiornamenti di windows! ;)

Credo sia un difetto di TMN di gestione della cache quando diventa troppo grande :O

ATI-Radeon-89
19-06-2006, 18:36
@lucusta
Non so cosa dirti... io come ho scritto sopra ho bloccato l'uscita di quella porta e voilà il gioco mi va che è uno spettacolo :mbe: ... non mi chiedere il perchè non lo so ma non avendo cambiato altro che quello penso che al 99% sia dovuto ciò... cmq meglio così adesso funziona :)

red.hell
19-06-2006, 18:51
Non c'entrano niente gli aggiornamenti di windows! ;)

Credo sia un difetto di TMN di gestione della cache quando diventa troppo grande :O

super mario...

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

Helstar
19-06-2006, 19:26
a questo proposito vorrei proporre un progetto:

creare una ISO per server TMN.

vorrei creare una ISO gentoo con un server tmn linux su una base virtualizzata, quella di vmware, per poi dare libera distribuzione.
in questo modo, utilizzando vmware player, si puo' far girare un server tmn indipendente dalla macchina host, ed averlo gia' tutto bello che configurato, almeno nei settaggi piu' rognosi per i piu' (logico che nome, e settaggi di quanti giocatori e quali piste, oltre che alcuni settaggi di rete come la sub da usare devono essere configurati).

che ne dite?

magari con un database in mysql per affiancargli uno script adatto..
Se mi realizzi un coso (LOL) autoinstallante che puo' creare un LAP server con i controc***i come quello ungherese ... ti faccio una statua :)

UnrealGhost
19-06-2006, 20:56
super mario...

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
:yeah: :sborone: :Prrr:

3.2 ghz
20-06-2006, 06:50
:yeah: :sborone: :Prrr:
:old: :old: :fuck: :fuck: :nonsifa: :nonsifa: :ahahah: :ahahah:

red.hell
20-06-2006, 11:03
comunque l'hwupgrade server sta un pò peggiorando (almeno dal mio punto di vista)

le piste sono sempre stupende, ma manca spesso gente

io giocavo molto a TMN in febbraio-marzo, poi avevo smesso e ho ripreso adesso

prima sul server c'era sempre gente forte (Hex, R, Lucusta, Psiche, Pallasio,... -non si arrabbino quelli che ho dimenticato-) anche ad orari un pò strani, adesso quando arrivo quello messo meglio in ladder globale è circa 100000 se non peggio (io sono a 48000 e sono praticamente fermo come punteggio da marzo)

arrivare primo ma ben sapendo che i giri che faccio non sono al top non è che mi piaccia tantissimo...

non è una critica verso nessuno, è solo una constatazione

UnrealGhost
20-06-2006, 13:34
:old: :old: :fuck: :fuck: :nonsifa: :nonsifa: :ahahah: :ahahah:
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :asd: :asd:

corgiov
20-06-2006, 14:16
comunque l'hwupgrade server sta un pò peggiorando (almeno dal mio punto di vista)

prima sul server c'era sempre gente forte (Hex, R, Lucusta, Psiche, Pallasio,... -non si arrabbino quelli che ho dimenticato-) anche ad orari un pò strani, adesso quando arrivo quello messo meglio in ladder globale è circa 100000 se non peggio (io sono a 48000 e sono praticamente fermo come punteggio da marzo)

arrivare primo ma ben sapendo che i giri che faccio non sono al top non è che mi piaccia tantissimo...

non è una critica verso nessuno, è solo una constatazioneDài, se questa sera torno ad Alghero prima delle 19.45, vado a ritirare la nuova scheda video, e per provarla entro nel server (chissà dopo circa un mese d'inattività videoludica a che livello sarò :confused: ).

lucusta
20-06-2006, 17:48
red.hell ha ragione, e mi scuso di non essere piu' tanto presente sul server, ma purtroppo il serverino di hex ce la mette tutta per tenermi fuori!
anche usando tutti gli accorgimenti e suggerimenti dati in precedenza, molte volte mi disconnette e non mi permetti di entrare...
che devo dire, digerisce davvero male la mia linea!

Blindman
20-06-2006, 18:19

non è una critica verso nessuno, è solo una constatazione

Vero....ultimamente è un po deserto (becco occasionalmente Davide ed Erin...), motivo per cui "emigro" anche io....

Almeno vado in Germania a fare un di punti :O

corgiov
20-06-2006, 20:12
Niente, la scheda arriverà giovedì sera. Venerdì partirò per un viaggio di tre giorni. Magari giovedì sera, se riuscirò, tenterò d'entrare nel server di Hex, anche se vorrò tentare di mettere in funzione il mio.

red.hell
20-06-2006, 20:14
red.hell ha ragione, e mi scuso di non essere piu' tanto presente sul server, ma purtroppo il serverino di hex ce la mette tutta per tenermi fuori!
anche usando tutti gli accorgimenti e suggerimenti dati in precedenza, molte volte mi disconnette e non mi permetti di entrare...
che devo dire, digerisce davvero male la mia linea!

mi dispiace questa situazione

ho buoni ricordi di febbraio-marzo quando avevo appena cominciato a giocare e alla mattina ci si trovava sul server io, lucusta e R...

poi io con problemi di studio (e allenamenti per i lanparty che ho fatto con i miei amici...), lucusta problemi col server e R è diventato un supermegaprogamer e non ci si è più trovati...

HexDEF6
20-06-2006, 20:53
Spiace anche a me non poter essere presente sul mio server...
ma in questo periodo tra lavoro, esperimenti e primi tornei estivi non riesco a stare dietro a nient' altro...
Se ho un attimo di tempo aggiorno il server e magari si risolvono un po di problemi di connessione (almeno spero)

Ciao

Helstar
20-06-2006, 22:51
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :asd: :asd:
Oggi t'ho dato la paga in alcune piste eh ? (due-tre su 40 credo ^^ lol). :sofico:

lemonixxx
20-06-2006, 22:53
qualcuno di voi è riuscito a far partire il gioco con windows vista??
Non riesco!!

red.hell
21-06-2006, 07:12
qualcuno di voi è riuscito a far partire il gioco con windows vista??
Non riesco!!

sia lodata la starforce...

Dr.Speed
21-06-2006, 07:18
organizziamo una sfida tutti insieme?

3.2 ghz
21-06-2006, 07:45
sisi
diciamo sul server di hex.. con il suo consenso.....
data da decidere.....
aspetto SUPERMARIO R hex ...

Dr.Speed
21-06-2006, 07:48
io vado a esercitarmi :D

lucusta
21-06-2006, 07:51
Spiace anche a me non poter essere presente sul mio server...
ma in questo periodo tra lavoro, esperimenti e primi tornei estivi non riesco a stare dietro a nient' altro...
Se ho un attimo di tempo aggiorno il server e magari si risolvono un po di problemi di connessione (almeno spero)

Ciao

sembra che se imposto la porta client a 0 riesco a rimanere piu' a lungo.. strano!
forse ieri sarei rimasto connesso piu' tempo, se non avessi chiesto a pallasio di kickarmi se non rispondevo per un po' di tempo, segno che si era disconnesso il client e che il mio fantasma m'impediva di rientrare, ma pallasio mi kickava ogni 2 minuti mentre invece stavo silente perche' al telefono..
he palla... beata' gioventu'...

lucusta
21-06-2006, 07:52

diamo uno punta?

giorno, ora...

UnrealGhost
21-06-2006, 13:19
Oggi t'ho dato la paga in alcune piste eh ? (due-tre su 40 credo ^^ lol). :sofico:
ehehehe vero vero :D ;)

Bulco
21-06-2006, 18:03
Io ho lo stesso identico problema di lucusta, con server pieno dopo 10sec mi disconnette. Devo quindi giocare la mattina presto o la sera tardi, durante il giorno è quasi impossibile completare una pista.

Ciao!

Helstar
21-06-2006, 20:58
Io ho lo stesso identico problema di lucusta, con server pieno dopo 10sec mi disconnette. Devo quindi giocare la mattina presto o la sera tardi, durante il giorno è quasi impossibile completare una pista.

Ciao!
Ehila' R, peccato per oggi ! Purtroppo non c'era posto ... quel server e' sempre pieno come un uovo (16 players son troppo pochi !) ! La cosa piu' seccante e' che entrano un sacco di lamer che iniziano a scrivere di tutto in chat invece di giocare (perche' non son capaci di finire 1 giro, figurati 6 !!) ... ma d'altronde che ci vogliamo fa'.

Quando fate le solite gare di "resistenza" o comunque multilap chiamatemi ...

miauz :oink:

Dr.Speed
21-06-2006, 22:54
diamo uno punta?

giorno, ora...
cosa ne dite di venerdi per le 21:00?

corgiov
22-06-2006, 21:33
Come avrete notato, sono ritornato on-line. La mia situazione sulla classifica non è cambiata di molto. ... In ogni caso, domani parto e torno domenica sera...

Piuttosto, ora con la scheda video nuova, una Sapphire ATI Radeon X1300 ho fatto un po' d'esperimenti: se la imposto al massimo del dettaglio, il gioco mi fa correre nelle gare senza problemi solo se non c'è nessuno; altrimenti va leggermente a scatti. Così, ho dovuto diminuire leggermente la qualità grafica.
Il vero problema, però, sta nel server col modem/router di Tiscali. L'ho rimpostato, disattivando il DHCP, ma nemmeno così il server mi parte. Dovrei ogni volta collegarmi col modem di Alice, ma questo significa eliminare il VoIP (ossia la possibilità di telefonare).
Prima che sorgessero i problemi con la precedente scheda video, anzi erano già cominciati, ma non l'avevo ancora capito, avevo tentato di creare un server col DedicatedServer. Pensate che potrei riuscire ad impostare il mio router con quest'utility? Da un intervento di Hex, mi è parso di capire che è uscita una nuova versione, giusto?

lemonixxx
23-06-2006, 16:12
ragazzi con windows vista niente??
ho messo anche l'ultima patch della star force ma nada...
help help

red.hell
23-06-2006, 19:30
cosa ne dite di venerdi per le 21:00?

ma allora c'è qualcuno stasera?

magari un giretto a salutare lo faccio

Dr.Speed
24-06-2006, 06:32
io c'ero, ma nn sono venuti in molti, magari si rifara'

Erinetti
24-06-2006, 10:23
Ciao a tutti quanti,
leggendo i vari post, notavo un leggero velo di tristezza :cry:
Ragazzi, non disperate, è tutto normale... considerate due fattori importanti, il primo è ke siamo in estate http://forum.nipogames.com/images/smilies/novembre2/shine.gif (questa settimana ho avuto un torneo tutte le sere), il secondo è ke il gioco non è più nuovo (influisce anke questo per alcuni).
Quindi ke dire... mi piace l'idea di organizzare una o due sere a settimana (poi ki c'è... c'è!) per poter battagliare... ma la cosa si renderebbe difficile, come si fa a invitare solo alcuni e lasciar fuori altri?http://forum.nipogames.com/images/smilies/ancora2/smile2.gif
Fiducioso nelle vostre risposte, vi saluto, e vi aspetto numerosi on the road!

P.S. Dimenticavo... ma x alcuni adesso ci sono solo i mondiali! http://forum.nipogames.com/images/smilies/novembre2/sport-smiley-019.gif

Blindman
24-06-2006, 11:19
io c'ero, ma nn sono venuti in molti, magari si rifara'

Diciamo che in linea di max il venerdì per me non è l'ideale.....

Normalmente il venerdì la sera esco...e oltre le 22.00 - 22.30 mi risulta difficle restare......

Anche perchè senno poi la donna mi castra :O

air italy
24-06-2006, 12:22
salve .. scaricato e installato .... ma nn riesco in alcuna maniera a giocare on line .... mi da sempre "bad proxy configuration" ..... :muro:

ho visto che anche a qlcn di voi l'ha fatto ma poi si è risolto da solo ...... io è da un ora che provo ..... :confused: :confused: :confused:

lucusta
24-06-2006, 23:39
salve .. scaricato e installato .... ma nn riesco in alcuna maniera a giocare on line .... mi da sempre "bad proxy configuration" ..... :muro:

ho visto che anche a qlcn di voi l'ha fatto ma poi si è risolto da solo ...... io è da un ora che provo ..... :confused: :confused: :confused:

giornata sbagliata per testarlo..
il fine settimana, soprattutto nell'ultimo periodo, e' sempre affollato, ed i server nadeo spesso non danno risposta.

air italy
25-06-2006, 09:48
mi da la stessa cosa anche nella finestra iniziale .... quando faccio "update" .... lì nn dovrebbe essere qestione di server intasati ..... o si? ... magari ho qualche casino nella connessione? .... strano perchè il firewall l'ho aperto e altre protez sul router nn credo di averne ..... :confused:

se nn riesco a giocare on line mi sa che lo disinstallo ..... da solo nn vale nulla :muro: :muro: :cry:

UnrealGhost
26-06-2006, 13:47
Ragazzi non vedo più il server di Hex :( dov'è? :confused:

P.S. (per tutti): date un'occhiata qua http://www.tm-forum.com/viewtopic.php?t=2781&postdays=0&postorder=asc&start=0&sid=ad0670b8f4b4e48a33e40970bea3473e

Blindman
26-06-2006, 15:08
IL Server di Hex è down....

Per quanto riguarda il link ci sarebbe solo da sperarci...

Così la finiscono di rompere con ste password/auto kick del cavolo....

Sarei curioso di sapere come uno faccia a farli i punti se tutti quelli forti si chiudono dietro l'auto kick se non sei almeno 1100 o roba simile....

Visto che su Linksmai continuano a farlo...qualcuno mi dice qualche server non ariano dove poter fare un po di punti? :D

HexDEF6
26-06-2006, 15:11
il server e' giu perche' e' saltata la corrente e io sono ritornato solo ora....
gia che ci sono aggiorno il server e le statistiche... in un'oretta dovrebbe essere di nuovo tutto ok

Ciao

air italy
26-06-2006, 15:52
sono riuscito a collegarmi ..... il mio nick è "Fast_Franz" ...... se volete aggiornare la prima pagina ...... CIAO!!!!!!

UnrealGhost
26-06-2006, 16:00
x Blindman: sono d'accordo con te e spero che mamma Nadeo prenda provvedimenti su questo fatto perchè in effetti per chi ha pochi punti in questo modo diventa molto difficile scalare la classifica. :mc:

Anche io molte volte ho kickato players con rank alti... però capite che se il mio rank è 20 e gioco con gente che ha rank 2000 se vinco io prendo 0 punti, e non è tanto bello :O

Comunque aspetto una risposta dalla Nadeo... e spero che non mi toglieranno i punti perchè anche io come tutti all'inizio sono partito da zero e mi sono fatto un mazzo a tarallo per prenderli :D

x Hex: Grazie mitico!! ;)

HexDEF6
26-06-2006, 16:24
azz... sto avendo un po di casini e devo scappare.... il server torna su domani mattina
:(

Blindman
26-06-2006, 20:28
x Blindman: sono d'accordo con te e spero che mamma Nadeo prenda provvedimenti su questo fatto perchè in effetti per chi ha pochi punti in questo modo diventa molto difficile scalare la classifica. :mc:

Anche io molte volte ho kickato players con rank alti... però capite che se il mio rank è 20 e gioco con gente che ha rank 2000 se vinco io prendo 0 punti, e non è tanto bello :O

Comunque aspetto una risposta dalla Nadeo... e spero che non mi toglieranno i punti perchè anche io come tutti all'inizio sono partito da zero e mi sono fatto un mazzo a tarallo per prenderli :D

x Hex: Grazie mitico!! ;)

Ho capito Supermario ( :D) ma mettiti nei miei di panni...

Mi tocca star fermo 2 mesi per motivi di forza maggiore, mi ritrovo una classifica altissima....che non rispecchia il mio valore reale, e non posso far punti perchè come "se non sono almeno 1100 sul server linksmai non posso entrare" (quando quelle poche volte che riesco a giocare mi metto dietro tantissima gente che sta molto più in alto di me in classifica.....)

Lo scopo stesso del gioco è quello di permettere a chi è indietro di recuperare.....se quelli che stanno avanti iniziano a ragionare così per quelli indietro capisci che non c'è alcun modo di guadagnare posizioni....e lo scopo stesso del gioco va a farsi benedire...

A voler esser pignoli....potrei capire se il server fosse pieno....ma cazzo....con 20 posti vuoti mi kikki perchè son 1800 e non 1100....mi pare una cazzata...

faccesero uno script che almeno kikka man man che entrano in server quelli con classfica migliore....ma almeno quando c'è posto libero sarebbe giusto far giocare....

UnrealGhost
26-06-2006, 20:57
Ti capisco Blindman, ci vorrebbe una via di mezzo :D

Ad esempio quando c'era il server tedesco KtD's linux EXP (grazie al quale io mi sono ritrovato in top 1000 quando ha aperto linksmai) non c'erano limiti di rank per entrare e aveva 100 posti quindi ci stava un bel pò di gente.

Il problema però è che quel server aveva le stesse mappe di merda da mesi con addidittura 6 minuti per ogni mappa, quindi appena ha fatto capolino linksmai, tutti si sono dati alla fuga da ktd dato che linksmai non lagga e ha piste decisamente migliori, ma purtroppo i posti sono pochi.

Considerando che Linksmai accetta(va) solo i top 1000 i suoi 50 posti non sono niente, infatti è sempre pieno! Perciò non appena si vede qualcuno che non è in top 1000 subito lo si kicka perchè per quel posto ci sono circa 950 persone con rank migliore che aspettano, quindi più punti per tutti.

Però è anche sbagliato perchè come abbiamo già detto quel poveretto che viene kickato poi per arrivare in top 1000 deve sudare sette camicie, magari giocando con gente che ha un rank ancora peggiore di lui...

Quindi nessuno dei due server soddisfa l'intera comunità di TMN, perchè oguno ha dei pregi ma soprattutto dei difetti che non sono trascurabili.

La ricerca del server perfetto continua....chisà che provvedimenti prenderà la Nadeo... :sperem: :asd:

Erinetti
27-06-2006, 07:20
CUT
gia che ci sono aggiorno il server e le statistiche...
CUT
Hex, senza impegno, se riesci, aggiorni nel DB i tempi personali (come avevi già fatto in precedenza). Nel senso ke adesso nelle STATS :read: vedo solo il gap rispetto al primo e non il tempo ke ho (adesso devo far la differenza :wtf: ).
Grazie 1.000 in anticipo!!!

3.2 ghz
27-06-2006, 08:49
:Prrr: mario voto in pagella 9 = ottima discussione..... :asd:
io pure per entrare nella top 1000 adesso 270 ho fatto il ladro:
per fatti miei avevo scoperto la pass di linksmai.....
entravo da spettatore.....
e arrivavo sempre tra i primi ....
PUNTI RULEZ
così zitto zitto e con 25 KICK e 2 BAN sono arrivato in top 300 :Prrr:

UnrealGhost
28-06-2006, 02:13
Palla, sei troppo un gladiatore!! :D

Vai Palla combatti, ti vogliamo in top 10 PALLAAAAAAAAAAAA!!!!!! :D :sofico: :O

3.2 ghz
28-06-2006, 07:03
Palla, sei troppo un gladiatore!! :D

Vai Palla combatti, ti vogliamo in top 10 PALLAAAAAAAAAAAA!!!!!! :D :sofico: :O
grazie ma non sto trovando server in modo che faccia punti....

Blindman
02-07-2006, 15:15
Hex......va bene se do una rinfrescata al server?

Ci sono parecchie piste belle che ho visto in giro....e ce ne sono 4-5 sul server che non credo rimpiangerebbe nessuno :D

Se è ok fammi sapere....

Magari gli altri posso pure dire la loro su piste da togliere +.-/ aggiungere ;)

Psiche
02-07-2006, 15:25
Ciao Blind :D

Stassera dopo il GP di Indianapolis vorrei reincontrarvi sul server di Hex come ai vecchi tempi.

;)

Rez
02-07-2006, 15:54

Stassera dopo il GP di Indianapolis vorrei reincontrarvi sul server di Hex come ai vecchi tempi.

;)
:asd: :D

Blindman
02-07-2006, 17:48

;)

Per me va benone....

DIamoci una punta però che sennò la donna mi sequestra il PC per giocare a the sims 2 :O

3.2 ghz
02-07-2006, 17:56
Per me va benone....

DIamoci una punta però che sennò la donna mi sequestra il PC per giocare a the sims 2 :O
ORARIO???
:O
sfidona su serverone di HEX :D

corgiov
02-07-2006, 18:53
Volevo andare avanti con Star Wars Knights of the Old Republic II - The Sith Lords, mah... vedrò di collegarmi on-line. A proposito, ho decine di nuove piste, realizzate da un mio amico, il quale mi ha appena menzionato che ne sta preparando una che prometterebbe d'essere una bomba :p

Con le mie "Mission Impossible" (si noti la mancanza dei :, per evitare problemi di copyright), sono arrivato alla numero 6. Non appena avrò tempo, le uploaderò sul server di Hex.

Psiche
02-07-2006, 19:44
Io vado ora sul server di Hex.
Non massacratemi però, è da parecchio che non gioco :stordita:

HexDEF6
02-07-2006, 22:53
Ciao a tutti, io in questo periodo sono troppo preso dai tornei estvi di volley... quindi difficilmente gioco.. comunque chi ha voglia di cambiare piste lo faccia tranquillamente!

Ciao!

lucusta
03-07-2006, 12:04
orka.. mi sono addormentato sul divano guardando il GP.... (che noia che barba). :ronf:

sara' per la prossima punta :)

per quanto riguarda i punti, ormai non raccolgo piu' nula sui server, al massimo una 15 a sessione;
invece, in modalita' Rounds, sul server creato per l'occasione da Rask, qualche puntarello e' arrivato, perche' in quella modalita' conta anche la continuità, ed avvolte anche i bravi sbagliano.

Blindman
03-07-2006, 14:21
DOmanda per Hex o R....

Ma per caricare le piste basta essere admin o bisogna avere accesso come superadmin?

se si ESIGO il passaggio a superadmin :O :sofico:

ALtrimenti uno dei 2 si fa vivo e mi dice come fare...ieri sera ci ho provato ma quando andavo ad inserirla dopo l'upload mi diceva che non trovava la pista :muro:

Blindman
03-07-2006, 14:23
orka.. mi sono addormentato sul divano guardando il GP.... (che noia che barba). :ronf:

sara' per la prossima punta :)

per quanto riguarda i punti, ormai non raccolgo piu' nula sui server, al massimo una 15 a sessione;
invece, in modalita' Rounds, sul server creato per l'occasione da Rask, qualche puntarello e' arrivato, perche' in quella modalita' conta anche la continuità, ed avvolte anche i bravi sbagliano.

Bella sola....ti (vi) sei (siete) persi un mastro Psiche in discreto spolvero nonostante la ruggine :D :D :D

HexDEF6
03-07-2006, 17:22
blindman, lucusta, pallasio... sarebbe ora e tempo di darvi login e password per poter uplodare piste nuove... che ne dite?
oggi non ho tempo (e' il mio compleanno e vado a festeggiare... anche se ho cambiato numero alle decine) ma magari domani vi aggiungo tra gli admin!
ok? magari ditemi cosa avete per ora (solo il login di aseco per saltare/rifare la pista o niente?) e poi metto a posto il tutto...

Ciao!

Psiche
03-07-2006, 17:27
CUT
Ciao Hex, io avevo tutto ma non sò se funziona ancora col nuovo sistema e come fare per controllare. ;)

Blind come ti ho già detto ieri sera, di primo acchito non mi piace la pista superveloce senza check. Per il resto non saprei, per me son tutte + o meno nuove quindi se le tieni o le cambi non noto alcuna differenza.

Messaggio a tutti i forumisti di HW UP: Stassera si potrebbe replicare, poi fino a Giovedì (forse) non posso. Giusto per dare un indicazione precisa diciamo verso le 20.30 / 21 ;)

Blindman
03-07-2006, 17:29
blindman, lucusta, pallasio... sarebbe ora e tempo di darvi login e password per poter uplodare piste nuove... che ne dite?
oggi non ho tempo (e' il mio compleanno e vado a festeggiare... anche se ho cambiato numero alle decine) ma magari domani vi aggiungo tra gli admin!
ok? magari ditemi cosa avete per ora (solo il login di aseco per saltare/rifare la pista o niente?) e poi metto a posto il tutto...

Ciao!

Inanzitutto auguri :cincin: :happy:

Io ho l'accesso admin su tmweb.....non so se basta quello......

Erinetti
03-07-2006, 17:33
CUT
(e' il mio compleanno e vado a festeggiare... anche se ho cambiato numero alle decine)
CUT
http://forum.nipogames.com/images/smilies/ancora/party3.gif
30?!

corgiov
03-07-2006, 17:36
Bella sola....ti (vi) sei (siete) persi un mastro Psiche in discreto spolvero nonostante la ruggine :D :D :D
Qualcuno ha detto: 'Psiche non conosce le piste, facciamogliele imparare...', e vinceva lui

Rez
03-07-2006, 17:58
30?!
no 69 :D

Rez
03-07-2006, 17:58
Qualcuno ha detto: 'Psiche non conosce le piste, facciamogliele imparare...', e vinceva lui
:asd:

psiche è un grande :D

red.hell
03-07-2006, 18:22
e' il mio compleanno e vado a festeggiare...

:happy: :happy: :happy: :happy: :happy: :happy:

ieri ho fatto un giretto durante il gran premio, c'è da dire che sono parecchio arruginito...

3.2 ghz
03-07-2006, 19:44
no 69 :D
:asd: :asd:
cmq sono sul server :O

Rez
03-07-2006, 20:18

io causa arrivo amici scrocconi son dovuto uscire in modo velocissimo dal server.... :mad:

Psiche
03-07-2006, 22:40
Ciao, le info che mai dato non credo siano esatte. In particolare il link non funziona: mi dà pagina inesistente.

Fammi sapere;)

Rez
03-07-2006, 22:42
Ciao, le info che mai dato non credo siano esatte. In particolare il link non funziona: mi dà pagina inesistente.

Fammi sapere;)
si giusto :D :yeah:

Psiche
03-07-2006, 22:43
io causa arrivo amici scrocconi son dovuto uscire in modo velocissimo dal server.... :mad:
Quando tutti hanno sbaraccato e siamo rimasti io e te...MALEDETTO hai dato il meglio facendo per giunta un paio di records :muro:

stardo :D

Rez
03-07-2006, 22:53
Quando tutti hanno sbaraccato e siamo rimasti io e te...MALEDETTO hai dato il meglio facendo per giunta un paio di records :muro:

stardo :D
l'emozione di giocare tra i grandi crea strani blocchi :D

P.s. non x farti star male ma anche tu rientri in quella cerchia da me eletti come top performance :D

lucusta
04-07-2006, 07:50
Inanzitutto auguri :cincin: :happy:

Io ho l'accesso admin su tmweb.....non so se basta quello......

io non mi ricordo la pass del forum.... (veramente anche l'indirizzo non mi sovviene!); cmq stavolta l'accetto; c'e' stato un periodo in cui, non essendoci admin il server e' un po' scaduto.

HexDEF6
04-07-2006, 08:06
Intanto grazie per gli auguri! (si sono a 30!)
Quando si ha la pass per tmweb si e' a posto (si possono uplodare piste e cambiare le piste da giocare)... quindi blindman e' a posto...
Pallasio, lucusta, adesso mi do un attimo da fare e vi mando login e password via PM...

Ciao!

HexDEF6
04-07-2006, 08:22
A quelli che ho mandato il PM mi date il vostro login di trackmania cosi vi metto anche tra gli admin di aseco (cosi potete saltare alla pista successiva o kickare qualcuno ecc.)

Ciao!

HexDEF6
04-07-2006, 08:48
altra cosa... senza mandare PM a tutti gli admin...
qui:
https://supahlooza.homelinux.org/tmnations/remote

trovate un'altra interfaccia per la gestione del server....

il login e' HWUPAmin
e la password e' la stessa di quella di tmweb

ma in questo caso con questa login e password siete SuperAdmin (non so quanto cambi!)

Ciao!

EDIT:
senza scrivere un altro post....
cosa ne dite se metto questo:
http://www.tm-forum.com/viewtopic.php?t=2807
al posto di aseco? (sperando che non mi uccida il serverino!)

3.2 ghz
04-07-2006, 09:27
qui:

il login e' HWUPAmin

ma in questo caso con questa login e password siete SuperAdmin (non so quanto cambi!)

Ciao!

EDIT:

be prova a metterlo....
cmq sul fatto della pass a me mi da errore..... vabè

RASP??? mi fa venire in mente roba :oink:

HexDEF6
04-07-2006, 09:52
be prova a metterlo....

stasera o domani lo provo....

su quale?
sei sicuro di aver messo maiuscole/minuscole?

diventi cieco!

Erinetti
04-07-2006, 10:39
be prova a metterlo....

Ah... Pallasio... :muro: (skerzo :p ) non fare copia/incolla, Hex si è sbagliato a scrivere.
Ha dimenticato una D
Quindi lo user è: HWUPAdmin e funziona!

3.2 ghz
04-07-2006, 10:40
Ah... Pallasio... :muro: (skerzo :p ) non fare copia/incolla, Hex si è sbagliato a scrivere.
Ha dimenticato una D
Quindi lo user è: HWUPAdmin e funziona!
FUNZIONA :stordita:

Erinetti
04-07-2006, 10:54
qui:

il login e' HWUPAmin

Ciao!
Penso non cambi nulla... o forse mi sfugge dove differisce.

EDIT:
Dato ke: -Synchronisation with existing Aseco records non vedo xkè non provare... magari salta tutto!!! :muro: :rotfl:

lucusta
04-07-2006, 13:48
Dato ke: -Synchronisation with existing Aseco records non vedo xkè non provare... magari salta tutto!!! :muro: :rotfl:
magari tutti fossero sincronizzati!
cmq a me piacerebbe l'idea...

ERIN:
sono 2 mesi che sei ancora al 31° livello di enigmi.. ma ancora non l'hai trovata la soluzione?
io sono rimasto a 10....

lucusta
04-07-2006, 13:51
Intanto grazie per gli auguri! (si sono a 30!)
Quando si ha la pass per tmweb si e' a posto (si possono uplodare piste e cambiare le piste da giocare)... quindi blindman e' a posto...
Pallasio, lucusta, adesso mi do un attimo da fare e vi mando login e password via PM...

Ciao!
io su supahlooza ci entro (mi ricordo le pass! figo), tmweb qual'e'? questo forum o un'altro?

Blindman
04-07-2006, 13:54
MA con l'interfaccia nuova si possono caricare le piste?

A me quella vecchia continua a dare errore :muro:

lucusta
04-07-2006, 13:56
MA con l'interfaccia nuova si possono caricare le piste?

A me quella vecchia continua a dare errore :muro:
hai tolto i $ dal nome ed hai messo file zippati, naturalmente..

Blindman
04-07-2006, 13:57
hai tolto i $ dal nome ed hai messo file zippati, naturalmente..

no :fagiano:

spiega spiega :stordita:

Blindman
04-07-2006, 14:15
COme non detto...ho risolto con l'interfaccia nuova ;)

Blindman
04-07-2006, 19:18
Ho aggiunto 2 piste e tolto The Launch.....

Credo si possano togliere anche Spaceship e Speedtrip.....che ne dite?

Erinetti
05-07-2006, 16:52
CUT
ERIN:
sono 2 mesi che sei ancora al 31° livello di enigmi.. ma ancora non l'hai trovata la soluzione?
io sono rimasto a 10....
Sai qual'è il problema fondamentale!? E' ke risolvo (alcuni) enigmi prendendomi delle pause mentre lavoro :D
Purtroppo, il 31° è un livello con l'audio... e non essendo solo in ufficio non vorrei destare l'attenzione dei colleghi :banned: . Quindi... mi toccherà scervellarmi :muro: da casa!

P.S. Il 10° Qual'è? Dove sei bloccato?

3.2 ghz
05-07-2006, 21:00
Sai qual'è il problema fondamentale!? E' ke risolvo (alcuni) enigmi prendendomi delle pause mentre lavoro :D
Purtroppo, il 31° è un livello con l'audio... e non essendo solo in ufficio non vorrei destare l'attenzione dei colleghi :banned: . Quindi... mi toccherà scervellarmi :muro: da casa!

:asd:
io solo al 6° :asd: e bo
le scimmie..... :(

Erinetti
06-07-2006, 09:33
CUT
Come faccio a sapere quale versione monta un server?
Te lo kiedo xkè sul server USA (440-KOFS) ho visto ke c'è una versione (ke penso sia quella ke vorrai installare) ke all'avvio della pista, oltre al record, ti dice il tuo tempo personale... chicca MOLTO bella!

P.S. Ti confermo ke facendo /help ora compaiono anke i comandi da admin, grazie :ave:
P.P.S. A cosa serve la modalità emoticons :mbe: (ovvero /me), dovrebbero comparire delle faccine?

HexDEF6
06-07-2006, 09:42
Come faccio a sapere quale versione monta un server?
Te lo kiedo xkè sul server USA (440-KOFS) ho visto ke c'è una versione (ke penso sia quella ke vorrai installare) ke all'avvio della pista, oltre al record, ti dice il tuo tempo personale... chicca MOLTO bella!

si quello dovrebbe essere rasp...
l'unico dubbio e' che mi inchiodi il mio povero p3 450 che fa da server!

P.S. Ti confermo ke facendo /help ora compaiono anke i comandi da admin, grazie :ave:

bene!

P.P.S. A cosa serve la modalità emoticons :mbe: (ovvero /me), dovrebbero comparire delle faccine?

no non dovrebbero esserci faccine

CIao

Il_R3V3r3nd0
06-07-2006, 10:15
Ciao raga :) Sono reverendo, aka andrea....
Da pochissimo, con la collaborazione di un po di gente abbiamo messo su un chan in irc, su server quakenet. il chan in questione è:

#tmn.it

l'obbiettivo che ci siamo prefissi è quello di far joinare questo chan a tutti i clans e players di trackmania in modo da trovare sfide in maniera molto più semplice e rapida ed essere sempre aggiornati sugli eventi che riguardano trackmania nations... si beh, esistono anche i forum, ma irc si sa! è meglio per la gestione immmediata

spero l'idea vi piaccia, e che qualcuno ci venga ;)
ciao! se avete domande mi trovate in #tmn.it o msn (andre@isback.it)

lucusta
06-07-2006, 13:56

ehm.. non me lo ricordo..
ho un "buffer" ridotto per certe cose...

Erinetti
06-07-2006, 15:34
Volevo salutarvi tutti, dato ke domani sera parto http://forum.nipogames.com/images/smilies/novembre2/boat.gif e mi faccio una buona (spero) http://forum.nipogames.com/images/smilies/novembre2/shine.gif settimana di ferie in Sardegna http://forum.nipogames.com/images/smilies/novembre2/surfing.gif
Fate a modo http://forum.nipogames.com/images/smilies/novembre2/love3.gif , non fatemi scalare troppo in basso http://www.pumanet.it/smilies/smile/natuur_file/thumbsdown.gif in classifica e non caricate un'infinità di piste.

Byez!

red.hell
06-07-2006, 15:47
Byez!

ciao Erin, buona vacanza

lucusta
06-07-2006, 17:38
ciao erin, ci vediamo al ritorno

lucusta
06-07-2006, 17:39
varano.. perche' c'e' password sul server?

Bulco
06-07-2006, 17:53
varano.. perche' c'e' password sul server?

Luc, vieni ora sul server, stiamo cambiando tutte le piste

Erinetti
06-07-2006, 23:04
Luc, vieni ora sul server, stiamo cambiando tutte le piste
R, le hai cambiate tu?!
Ma con quale coraggio hai caricato Micromachine e quell'altra della missione???
Micromachine mi rifiuto di finirla, ho il mal di testa a metà tracciato :muro: mentre l'altra non riesco a finirla (arrivo alla fine e... mi dice ke ho toccato una mina).

P.S.Cmq skerzo :Prrr:

Bulco
07-07-2006, 07:14
R, le hai cambiate tu?!
Ma con quale coraggio hai caricato Micromachine e quell'altra della missione???
Micromachine mi rifiuto di finirla, ho il mal di testa a metà tracciato :muro: mentre l'altra non riesco a finirla (arrivo alla fine e... mi dice ke ho toccato una mina).

P.S.Cmq skerzo :Prrr:

La pista della missione è fantastica (The Trump Card di Crusard), quando arrivi al campo minato in alto a destra ti compare la mappa per superarlo.
Dai, Micromachines non è male, bisogna solamente abituarsi all'inquadratura dall'alto.
Le piste comunque sono tutte in prova.
Ciao!

Erinetti
07-07-2006, 08:08
La pista della missione è fantastica (The Trump Card di Crusard), quando arrivi al campo minato in alto a destra ti compare la mappa per superarlo.
Dai, Micromachines non è male, bisogna solamente abituarsi all'inquadratura dall'alto.
Ciao!
Prima di tutto, Crusard fa uso di sostanze alquanto strane!!! A parte gli skerzi le piste sono molto belle, originali e curate; però The Trump Card non l'ho mica capita. Mentre quella delle 4 strade... è molto bella!
A me piacciono un sacco le piste viste dall'alto (tipo ZHuM-CR06K) ma Micromachines ha il difetto ke balla dall'inizio alla fine, è improponibile!

MA SIETE TUTTI IMPAZZITI?!?!?!
Mentre controllavo le statistike ho visto ke ci sono 13 utenti collegati alle 09.00 di mattina :eek:

3.2 ghz
07-07-2006, 09:47
:Prrr: me 13 utenti alle 9 di mattina e un fatto buono..... :D
cmq le piste mi piaccino tutte tranne micromachines...
TELECAMERA IMPROPONIBILE.... :stordita:
poi vi do qualche pista... oooo le ho uplodate su supahlooza nella mia seziione

HexDEF6
07-07-2006, 09:53
:Prrr: me 13 utenti alle 9 di mattina e un fatto buono..... :D
cmq le piste mi piaccino tutte tranne micromachines...
TELECAMERA IMPROPONIBILE.... :stordita:
poi vi do qualche pista... oooo le ho uplodate su supahlooza nella mia seziione

mettile direttamente sul server.... se sono belle!

3.2 ghz
07-07-2006, 10:15
mettile direttamente sul server.... se sono belle!
be hex ci faccio una prova e vedo cosa mi dicono :D +

cmq non sono mie :stordita:

ha soprattutto posso rimettere il GIRO? :fagiano:

Bulco
07-07-2006, 15:57
be hex ci faccio una prova e vedo cosa mi dicono :D +

cmq non sono mie :stordita:

ha soprattutto posso rimettere il GIRO? :fagiano:

LOL, il giro, sarebbe interessante una versione multilap di quella pista.
Ciao!

Cosa c'era scritto nella tua firma?

corgiov
07-07-2006, 17:24
Volevo salutarvi tutti, dato ke domani sera parto http://forum.nipogames.com/images/smilies/novembre2/boat.gif e mi faccio una buona (spero) http://forum.nipogames.com/images/smilies/novembre2/shine.gif settimana di ferie in Sardegna http://forum.nipogames.com/images/smilies/novembre2/surfing.gif
Fate a modo http://forum.nipogames.com/images/smilies/novembre2/love3.gif , non fatemi scalare troppo in basso http://www.pumanet.it/smilies/smile/natuur_file/thumbsdown.gif in classifica e non caricate un'infinità di piste.

Byez!Credo che oramai tu sia già partito... ma, nel caso, dove? Io ci vivo in Sardegna da 3 anni :D

corgiov
07-07-2006, 17:28
Ciao!
Pensavo che si trattava di una delle mie "Mission Impossible". Devo decidermi di uploadarle. Dài, lo faccio sùbito. Sono in totale 6, senza dimenticare la "X-Men" (ho in progetto la "X-Man", il cui nome è un programma :) ), e la nuovissima e apparentemente semplicissima "Cornice" (un percorso "rettangolare" attorno ai confini del prato dello Stadium, ma irto di pericoli :mc: ).

red.hell
07-07-2006, 21:13
sto avendo anch'io problemi di disconnessione dal server

come al solito mi da all'inizio l'errore che non può stabilire una connessione UDP

sono dietro a un router, ma non ho la più pallida idea di che porta settare, oppure dove andare a settare la porta da usare dentro il gioco

qualcuno mi aiuta?

HexDEF6
07-07-2006, 21:42
Ho riabilitato l'udp....
probabilmente laggera di piu' ma almeno non dovreste piu' scollegarvi...

fatemi sapere

3.2 ghz
08-07-2006, 08:36
bo mi sembra strano....
io sempre sotto router non mi disconnetto mai......
tranne quando mi kikkano :stordita:

Bulco
08-07-2006, 10:55
Ho riabilitato l'udp....
probabilmente laggera di piu' ma almeno non dovreste piu' scollegarvi...

fatemi sapere

Grazie per il tentativo ma ora è ingiocabile, c'è troppo lag.

Ho caricato le minisnations 11 12 13 14, dai, vieni a fare un giretto.

Ciao!

Rez
08-07-2006, 12:07
ma ora quante piste ci son0o :D

x fare un giro completo si deve rimanere davanti al pc na giornata? :D :asd:

HexDEF6
08-07-2006, 12:13
sto facendo esperimenti con il firewall...
adesso riprovo a chiudere le porte udp... (e quindi probabilmente vi sconnette)
fatemi sapere se vi disconnette ancora

Ciao

Bulco
08-07-2006, 13:02
ma ora quante piste ci son0o :D

x fare un giro completo si deve rimanere davanti al pc na giornata? :D :asd:

lol, le piste sono 43

Bulco
08-07-2006, 13:06
sto facendo esperimenti con il firewall...
adesso riprovo a chiudere le porte udp... (e quindi probabilmente vi sconnette)
fatemi sapere se vi disconnette ancora

Ciao

Quando il server è pieno mi disconnette dopo 10s

3.2 ghz
08-07-2006, 13:31
cribbio
TRACKMANIA NATIONS non parte sul WINDOWS VISTA.....
perchè il vista non fa installare driver di terze parti..
azz

Rez
08-07-2006, 13:45
cribbio
TRACKMANIA NATIONS non parte sul WINDOWS VISTA.....
perchè il vista non fa installare driver di terze parti..
azz
il 70% dei giochi non gira su vista...se non faranno qualche patch di compatibilità

3.2 ghz
08-07-2006, 13:47
il 70% dei giochi non gira su vista...se non faranno qualche patch di compatibilità
spero
cmq
la ladder oggi non ne vuole sapere di andare
:cry:

HEX sul server c'e un lag spaventoso....
gioco normalmente a 50 FPS ma sul server gioco a 7-8
:rolleyes:

lucusta
09-07-2006, 10:54
tm non gira grazie a starforce.. ecco perche' la stano gia' abbandonando tutti.
un DRM del tipo rootkit dev'essere fatto in modo diverso in vista, senno' non funziona.

lucusta
09-07-2006, 10:56
hex, sul server di guy hanno linkato lo script con un server centrale, in modo da avere il miglior record della pista che c'e' rispetto a vari server.. sarebbe carino.. puoi vedere come funziona?

proprongo il mantenimento di un centinaio di piste e l'abbassamento del tempo massimo a 3/3.5 minuti.

Rez
09-07-2006, 11:08
hex, sul server di guy hanno linkato lo script con un server centrale, in modo da avere il miglior record della pista che c'e' rispetto a vari server.. sarebbe carino.. puoi vedere come funziona?

proprongo il mantenimento di un centinaio di piste e l'abbassamento del tempo massimo a 3/3.5 minuti.
si ma così facendo chi gioca di rado la pista non la impara mai.... :D e raramente ci si mette da soli a giocare offline quando nel contempo si può stare in compagnia :)

almeno io la vedo così ;)

corgiov
09-07-2006, 12:31
lol, le piste sono 43
Non si era detto 25-30 piste come limite? Molte piste hanno quella telecamera che traballa, e a chi guida sembra che tutto vada a scatti.

Blindman
09-07-2006, 13:05
Non si era detto 25-30 piste come limite? Molte piste hanno quella telecamera che traballa, e a chi guida sembra che tutto vada a scatti.

infatti sono in prova...almeno una decina le togliamo ;)

Blindman
09-07-2006, 13:19
Mi sa che il server è andato

HexDEF6
09-07-2006, 17:47
Mi sa che il server è andato

sorry gente!
sto facendo un cambio di disco... e per oggi il server sara' down...
se vatutto bene questa sera sul tardi ritorna tutto a posto...

scusate ancora

red.hell
10-07-2006, 19:00
chi è andato a spasso per i server francesi a spammare (e magari anche a metterli dietro in casa loro...)???? :D :D :D :D

io purtroppo non ho tempo...

lucusta
12-07-2006, 00:09
vorrei fare una petizione online per la nadeo per fagli cambiare il metodo di assegnazione punti per tmn.

ad oggi, con l'assegnazione dei punti esclusivamente se si supera un rank superiore al prioprio sussistono diversi problemi:

-un rank elevato resetta ogni proprio giro che sta' compiendo se vede che e' piu' alto rispetto agli altri, in questo modo non da' punti, in quanto, non avendo un tempo valido, non e' battuto;
-molti usano diversi account, quelli a basso rank per imparare le piste, e quelli ad alto rank per poi fare le sfide con pari rank e guadagnare punti;
-alcuni addirittura usano direttamente 2 cient, e lasciano sopito il rank elevato aspettando che si presentano sul server rank da cui possono acquisire punti;
-si sono creati server da lobby o elite in cui si accede solo con un certo punteggio/rank, impedendo a rank bassi di fare punteggio.

con questo sistema di assegnazione i punti vanno solo a salire, quindi chi entra oggi con unnuovo account dovra' fare le 12 fatiche d'ercole per arrivare ad un punteggio elevato, per poi vedersi fermare dal proprio rank non degno delle elite e agonizzare sempre nella stessa posizione.

la proposta che vorrei fare io e':
-di mettere tutti i server inmodalita' BOOSTER, ossia che se partecipi alla gara, giochi, percio' metti sul piatto i tuoi punti, e lo fai anche a con il tempo nullo;
-che l'assegnazione dei punti sia bidirezionale, ossia che non si accumulino e basta, ma che si perdano anche a seconda di chi si vince e da chi si e' battuti, ad ogni livello;
ossia se sono un 500 e vengo battuto da un 100.000, perdo 50 punti e lui ne guadanga 50 dei miei piu' quelli degli altri concorrenti, ma se arrivo dopo di lui ho battuto tutti gli altri percio anche questi dovranno "pagare" punti a me, anche quelli con solo 10 punti, me ne daranno 0.1, cosi' tutti giocheranno con tutti.
-che se non giochi, rimetti i tuoi punti sul piatto, ossia non usi tmn per 1 settimana, al successivo login ti troverai con una decurtazione dei punti (cosi' si eliminano le "comete" e i punti totali sarebbero sempre sfruttabili da tutti.

in questa modalita' ci sarebbe un tetto massimo per i punti totalizzati su TMN, diciamo 1 miliardo, e un qualsiasi player porta' oscillare da un massimo a 0 a seconda delle sfide che si fanno.

-si eliminerebbero le elite, in quanto, giocando tra di loro, si passerebbero solo i punti della lobby, piu' o meno distribuiti, costringendoli cosi' a giocare con tutti, anche quelli con rank 1 milione;
-se giochi metti in palio il tuo punteggio, sia dare che avere, e solo se fai da spettatore, ossia non giochi, non metti nulla.
-si eviterebbero i doppi account, in quanto i punti accumulati su un rank non usato verrebbero erosi dal tempo, quindi non conviene non usare l'account che ha piu' punti e quindi i punti sarebbero sempre a disposizione..

che ne dite?

UnrealGhost
12-07-2006, 01:17
Lucusta a prima vista la tua idea non mi sembra male, anche se non sono proprio sicuro che facendo in questo modo si elimineranno i server con limite di rank, se ho capito bene.

Comunque il problema della ladder e delle elite è già in discussione da tempo ( http://www.tm-forum.com/viewtopic.php?t=2781&postdays=0&postorder=asc&start=0 ) e per rendere la tua proposta più visibile magari puoi mettere un post su tm-forum http://www.tm-forum.com/index.php che è frequentato anche da persone della Nadeo stessa.

3.2 ghz
12-07-2006, 08:42
vorrei fare una petizione online per la nadeo per fagli cambiare il metodo di assegnazione punti per tmn.
post troppo lungooooooooooooooooo
che ne dite?
si così funziona in TRACKMANIA SUNRISE EXTREME
il fatto è che a trackmania nations ormai la dovevano fare in precedenza adesso tipo io(pallasio) o SUPER MARIO che stanno a 17400 punti mario 16500 io dopo tanto tempo e un macello cambiare tutta la ladder.... :fagiano:
cmq quoto sul quel che hai scritto....
fai coe dice mario scrivi su tm forum.....
:stordita: :stordita:

corgiov
12-07-2006, 09:39
@Lucusta
Ricordo che inizialmente i punti si ricevevano anche se non si portava a termine il percorso, ora invece si resta sempre a 0, nonostante magari per "quasi" tutta la gara si corra bene.
Per esempio, l'altro giorno mi sentivo (s)fortunato: arrivo alla fine dei percorsi, con tempo perfetto, e mi si rovesciava la macchina davanti al traguardo (in almeno un caso ci sono andato oltre). Guardando i tempi degli altri, potevo arrivare primo, ma... il traguardo stava lì attaccato... :muro:

lucusta
12-07-2006, 12:48
il fatto che il laddere e' gia' pieno non e' un problema: si mette il limite dei puntimassimi come la somma di tutti i punti che hanno tutti i giocatori;
con l'accortezza che se non giochi perdi comunque punti, quelli persi in account non piu' utilizzati prima o poi finiranno e saranno disponibili per gli altri.

PS:
super pallasio: ieri ho dato uno sguardo alla classifica; ti sei fatto impiantare un jpad sulla mano!?
bravo!

PS2:
cmq ieri ho razziato 700 punti e saltato 800 posizioni :P

alexpc007
14-07-2006, 22:31
Non mi parlate di punti, dal 5o posto al 10 in ita , e so che domani scendero'!
Appena iniziato a giocare nel server punti vengo a sapere che SWRT SUper Lucky vive accanto a casa mia , e che abbiamo frequentato la stessa scuola ^^ e subito dopo mi avevano kickato ( limite 100, sono 156)
cmq d'ora in poi frequentero' di nuovo l'Hex Def, c'era na volta quando ci stavamo tutti sempre insieme(davide,R,lucusta,r1zz1,ecc.), ma adesso con disconessioni e lags ci siamo sparsi
ciao

3.2 ghz
15-07-2006, 06:48
PS:
super pallasio: ieri ho dato uno sguardo alla classifica; ti sei fatto impiantare un jpad sulla mano!?
bravo!

cioè se parli di punti e gia da 3 giorni che non gioco..... :O
prima ero in ladder 190 adesso 400 o roba simile...

energy84
15-07-2006, 16:24
Ragazzi sono abbastanza nuovo del gioco,sfortunatamente l'ho scoperto tardi... sapete consigliarmi qualche buon server dove poter far punti ??

il mio rank non e' chissa cosa.. sono 1 100 in italia e 29 000 nel mondo :) ( gioco da 3 settimane )

red.hell
15-07-2006, 19:03
Ragazzi sono abbastanza nuovo del gioco,sfortunatamente l'ho scoperto tardi... sapete consigliarmi qualche buon server dove poter far punti ??

il mio rank non e' chissa cosa.. sono 1 100 in italia e 29 000 nel mondo :) ( gioco da 3 settimane )

il rank già non è male

non ho idea dei server "da punti", cerca in giro i server con tanta gente e vedi che sia tanta gente con ladder sopra la tua

energy84
15-07-2006, 20:01
il rank già non è male

non ho idea dei server "da punti", cerca in giro i server con tanta gente e vedi che sia tanta gente con ladder sopra la tua

ti ringrazio... ho visto un po in giro ma a parte un paio tedeschi dove se arrivi tra i primi 10 ( sono 50 ) prendo in media 15 - 20 punti non ho trovato ... tra i server della republica ceca ce ne sono alcuni carini ma le piste son per i fenomeni... hehe... vengo spesso anke su hwupgrade server :)

Erinetti
17-07-2006, 10:07
Credo che oramai tu sia già partito... ma, nel caso, dove? Io ci vivo in Sardegna da 3 anni :D
Sì, ero già partito... son stato a Badesi (anke se ho girato un pò, Castelsardo, Vignola, Stintino) una settimana. Bello, ho trovato bel tempo e poco vento, meglio non poteva andare.

Saluto anke tutti gli altri... son tornato!!! (tornei permettendo)

corgiov
17-07-2006, 14:55
Sì, ero già partito... son stato a Badesi (anke se ho girato un pò, Castelsardo, Vignola, Stintino) una settimana. Bello, ho trovato bel tempo e poco vento, meglio non poteva andare.

Saluto anke tutti gli altri... son tornato!!! (tornei permettendo)
Allora, mi sei girato attorno :O .

Questa settimana sono venuti amici a trovarmi da due zone dell'Italia, di conseguenza, ho poco tempo per connettermi, ma la settimana prossima ritornerò senza problemi. Fra l'altro ho terminato Star Wars, di conseguenza, posso tornare (quasi) totalmente a TMN (in realtà, ho installato X-Men Legends 2, ma non è granché.

UnrealGhost
19-07-2006, 02:18
Topic fresco fresco da tm-forum in carne ed ossa :D

http://www.tm-forum.com/viewtopic.php?t=3232

che ci conferma che a portare i punti alla nazione non è solo la top 10, ma tutta la top 1000 di quella determinata nazione :read:

Lo so che non gliene frega na mazza a nessuno, ma l'ho postato lo stesso, sempre buono a sapersi :O :D

3.2 ghz
19-07-2006, 08:22

che ci conferma che a portare i punti alla nazione non è solo la top 10, ma tutta la top 1000 di quella determinata nazione :read:

Lo so che non gliene frega na mazza a nessuno, ma l'ho postato lo stesso, sempre buono a sapersi :O :D
eccellente
mmmm
bellissima sta cosa....
speriamo di essere i primi :sofico:

lucusta
19-07-2006, 09:34
lucusta HUpG
da oggi mi vedrete cosi'.
e' il nuovo team no profit del server di hex, un piccolo tag distintivo, che non implica altro che il riconoscimento all'attaccamento al nostro serverino.

ad R non piace il tag, ma in effetti non ho la possibilita' di fare di piu':

gia' con questo codice ho finito le lettere a disposizione per il nick!
pallasio, come fai a fare Super Pallasio in giallo e grassetto??
ho provato, ma non mi centrano le lettere!
il tuo codice e' :
$w$i$ff0Super Pallasio HUpG = 27 caratteri
il mio e' $w$i$f80lucusta HUpG = 20 caratteri

io finisco i caratteri, tu no!!!
ho visto che ci sono diverse versioni di tmn, ora dovremmo essere alla 1.2; da che vedo la mia versione?
anche se l'update mi dice che sono con l'ultima versione..
palla, come fai?!?!?

Bulco
19-07-2006, 13:09
lucusta HUpG
da oggi mi vedrete cosi'.
e' il nuovo team no profit del server di hex, un piccolo tag distintivo, che non implica altro che il riconoscimento all'attaccamento al nostro serverino.

ad R non piace il tag, ma in effetti non ho la possibilita' di fare di piu':

gia' con questo codice ho finito le lettere a disposizione per il nick!
pallasio, come fai a fare Super Pallasio in giallo e grassetto??
ho provato, ma non mi centrano le lettere!
il tuo codice e' :
$w$i$ff0Super Pallasio HUpG = 27 caratteri
il mio e' $w$i$f80lucusta HUpG = 20 caratteri

io finisco i caratteri, tu no!!!
ho visto che ci sono diverse versioni di tmn, ora dovremmo essere alla 1.2; da che vedo la mia versione?
anche se l'update mi dice che sono con l'ultima versione..
palla, come fai?!?!?

Luc, fai così:
Connettiti a internet poi clicca su "Mostra tutti i server", poi "Avanzate", poi "Profilo", da qui è possibile impostare nick con limite massimo di 30 caratteri.
Io avevo pensato ad un nick come questo: $f00HU$777pG $fffR
Cioè: HUpG R
La versione di Trackmania si vede dal pannello di avvio, io ho la versione 1.7.5 it

djdavid
19-07-2006, 13:55
Luc, fai così:
Connettiti a internet poi clicca su "Mostra tutti i server", poi "Avanzate", poi "Profilo", da qui è possibile impostare nick con limite massimo di 30 caratteri.
La versione di Trackmania si vede dal pannello di avvio, io ho la versione 1.7.5 it

Ma scusa perchè non
HUpG R
?

Ti ricordo che siamo CAMPIONI DEL MONDO :D
Vediamo un pò...
HUpG DaViDe
ahahahah, no no era solo una prova, niente team o tag :p
Comunque è meglio
[HwUp] R
[HwUp] Lucusta
[HwUp] Varano
[HwUp] Psiche
ecc :D

3.2 ghz
19-07-2006, 14:02
Luc, fai così:
devi fare come dice signor HWUP R( :asd: )
però per farlo vedere quello lungo devi andare sempre la e fare ok così appena entri si vede il nick LUNGO
cmq
sta cosa la devi fare sempre appena prima di entrare in un server

cmq IO DOVE CAZZO SONO ?
[hwup] Pallasio :rotfl:

Bulco
19-07-2006, 15:27
Ti ricordo che siamo CAMPIONI DEL MONDO :D
Vediamo un pò...
HUpG DaViDe

LOL

djdavid
19-07-2006, 16:00
devi fare come dice signor HWUP R( :asd: )
però per farlo vedere quello lungo devi andare sempre la e fare ok così appena entri si vede il nick LUNGO
cmq
sta cosa la devi fare sempre appena prima di entrare in un server

cmq IO DOVE CAZZO SONO ?
[hwup] Pallasio :rotfl:

ahahah, ma tu sei scarso :D

allora faccio una classifica in ordine dal più forte al più scarso secondo me :D

Io il più forte ahahaha (ci fosse Massimone so cosa mi direbbe), anche se R è molto competitivo ormai, ma solo perchè lui gioca di più :p e comunque lui è secondo ihihihihi
Poi c'è Varano ~= Lucusta terzo posto a pari merito
Poi Psiche anche se ultimamente ho visto diversi suoi record, ma l'ho visto giocare poco.
Poi Pallasio ~= Rizzi simili.
Chi manca? Kairez, Massimone li vedo giocare poco.
Hex? Vivo? Bhu.

Dimentico qualcuno???
Ahhh SuperMario, bhu lo vedo poco giocare con noi, è primo in Italia si... ma solo per i punti :D

Comunque non sono al 100% perchè ho quel gamepad di merda della logitech che si scalibra ogni 20 secondi, giuro. Entrambi, sia wireless che con il filo, non c'è niente da fare. Mai più logitech.
Ieri ho comprato un gamepad PS2 originale dualshock2 e adattatore, ma devo ancora configurarlo, vedremo se andrà bene.

Bulco
19-07-2006, 17:09

allora faccio una classifica in ordine dal più forte al più scarso secondo me :D

Io il più forte ahahaha (ci fosse Massimone so cosa mi direbbe), anche se R è molto competitivo ormai, ma solo perchè lui gioca di più :p e comunque lui è secondo ihihihihi
Poi Psiche anche se ultimamente ho visto diversi suoi record, ma l'ho visto giocare poco.
Hex? Vivo? Bhu.

Dimentico qualcuno???
Ahhh SuperMario, bhu lo vedo poco giocare con noi, è primo in Italia si... ma solo per i punti :D

Comunque non sono al 100% perchè ho quel gamepad di merda della logitech che si scalibra ogni 20 secondi, giuro. Entrambi, sia wireless che con il filo, non c'è niente da fare. Mai più logitech.
Ieri ho comprato un gamepad PS2 originale dualshock2 e adattatore, ma devo ancora configurarlo, vedremo se andrà bene.

:ave: Davide

3.2 ghz
19-07-2006, 18:00

Hex? Vivo? Bhu.

Dimentico qualcuno???
[incazzed mode on]
E IO?
[incazzed mode off]
NOOB :Prrr:
SOLO SCUSE :stordita:

red.hell
19-07-2006, 18:08
piccolino piccolino (devo ridurmi un pò per far stare i miei 104kg in quelle macchinette) ma ci sono anch'io...

dal profondo della ladder...

djdavid
19-07-2006, 19:04
[incazzed mode on]
E IO?
[incazzed mode off]

NOOB :Prrr:
SOLO SCUSE :stordita:

LOOOL
vero vero ci sei anche tu.
Un piccolo particolare, che nick hai???? LOL

Vero c'è anche Red :D bravino anche lui.

Tra poco faccio qualche gara, ma giusto un paio poi vado :D

Helstar
19-07-2006, 19:24

Boh :mbe:

Ma ha importanza questo ranking per nazioni ? Tanto la Francia sara' sempre prima (chissa' come mai eh ?).

Ps. Comunque i primi 10 valgono di piu' secondo me ... quando Stefano s'e' messo a prendere punti come un folle l'Italia era terza !