PDA

View Full Version : vorrei il silenzio.....ma come????


cheeba82
17-01-2006, 22:04
ciao a tutti sono di nuovo qui per chiedervi consigli!!!
allora il mio problema è questo:
sto cercando di silenziare il mio pc per poterlo tenere acceso anche di notte, solo che non è facile...
la mia config è questa:

ali tagan 480w u01
case armor black tutto in acciaio....stupendo
dfi nf4 ultra-d con chipset passivo grazie a dissi zalman(quello blu)
1 gb ram normalissime ddr
procio 3500venice con hyper 48 che tiene la cpu a 30° con ventola a 500giri inudibile!!!!!
ati x800gt resa passiva grazie allo schooner della thermal take che ha fatto non poco bestemmiare per montarlo sia sulla scheda, che sulla dfi(fa contatto con lo zalman anche se spostata nel secondo slot pci) che nell'armor perchè le heat pipe esterne non passano nelle feritoie delle schede posteriori...le ho dovute allargare un pò con le pinze che sudata :muro:
hard disk samsung sp2014 da 200gb per ora con sharkoon vibe-fixer


allora il mio problema ora è l'hard disk che anche se ora le vibrazioni non ci sono più la notte se tengo il pc acceso e tutte le ventole al minimo(inudibili) si sente ugualmente, praticamente si sentono i piatti girare.....

volevo sapere che cosa mi conisgliate di prendere per rendere davvero inudibile il mio samsung visto che ce l'ho ad un metro e mezzo dal letto!!!!


oppure che ne so lo ricopro di gomma piuma????di materiale fonoassorbente???


pensavo ad un cassetto tipo il silentmaxx o simili????

ecco aspetterei un vostro consiglio!!!grazie a tutti siete unici!!! :D

Miky060
23-01-2006, 00:41
Io nell'Armor ci tengo 3 Seagate 7200.7 o li ho messi in 3 Silentmaxx HD Silencer.. Che dire? Spettacolo! Sono diventati quasi inudibili e se metti una mano sul case non senti più quasi nessuna vibrazione!

cheeba82
23-01-2006, 11:31
avevo pensato anche io ai silent maxx ma ho visto in alcune recensioni che non attenuano molto il rumore prodotto dagli hard disk........mi confermi???
io dovrei silenziare un samsung sp2014 da 200gb :D

Miky060
23-01-2006, 12:13
Guarda anche io l'avevo letto, cmq per la mia esperienza personale posso dirti che vanno benone. La rotazione dei piatti non la senti proprio più, neanche le vibrazioni sul case. Ciò che senti ancora (anke se minimamente) è il suono di quando l'HD legge, ma è minimo. A me ciò che rompeva era il sibilo della rotazione ed ora non c'è più.
Ora lascio tranquillamente il computer acceso di notte a scaricare, ed ho ben 3 HD! Tutti Seagate..

L'unica cosetta che sento ancora è la ventola del Tagan..

cheeba82
23-01-2006, 12:15
bene bene allora mi sa che andrò per questi silentmaxx....speriamo bene anche perchè costicchiano un bel pò!!!


ps anche io ho il tagan :cry: il 480w u01!!!ora non lo sento perhcè il rumore è coperto speriamo bene... :D

Tralux
23-01-2006, 13:49
io sto per prendermi questo case insonorizzato Nexus Breeze 400 (http://www.nexustek.nl/breeze.htm) ha i rivestimenti interni con spugna anti rumore e l'alimentatore in idele mode fa 16,5 db.

ti farò sapere appena mi arriva :p

Tralux
23-01-2006, 14:01
ce pure questo della nexus per i HDD Drive-A-Way (http://www.nexustek.nl/driveaway.htm) dalla spiegazione dettagliata con foto sembrerebbe molto valido. ;)

Miky060
23-01-2006, 16:48
Molti dicono che questo Nexus è superiore ai Silentmaxx, quindi dagli uno sguardo!

cheeba82
23-01-2006, 17:30
come case ho appena comprato un armor per lo spazio e la comodità quindi niente cambio case almeno per qualche annetto......

per il resto è inudibile a parte l'hard disk....

ma sto nexus dove posso trovarlo???