PDA

View Full Version : info nexus ppr-1030 sf


Cokiere
22-12-2005, 10:08
Ciao raga
ho appena cambiato il dissi originale intel con un Nexus ppr-1030 sf (http://www.nexustek.nl/ppr1030.htm)
Il rumore è rimasto,. forse dipenderà dall'ali.
Ma quello ke mi preoccupa è la tempperatura: con il dissi originale Intel si mantiene su i 42°, durante encoding di Divx tocca a malapena i 50°, con il nexus si mantiene su i 52° da fermo.
Inoltre devo disattivare rpm fan del bios se no il PC non si avvia: esce la schermata dei bios ke mi dice di modificare la frequenza della cpu.
Ho provato a cercare ma mi semra ke sono l'unico sfigato ad averlo:mad: .
Ke mi dite??
Ciao e auguri

Zannawhite
22-12-2005, 10:41
Hai messo molta pasta termica? Diciamo che il dissipatore di per se non è un gran che, è anche vero che non hai un altoforno nel case come CPU.

Chi te lo ha consigliato :what: :mbe:

Cokiere
22-12-2005, 11:04
La pasta termica ok .
Me lo ha consigliato il revenditore: avevo chiesto un disippatore in rapporto al valore del mio pc. A me sembrava buono :muro: :muro: :mad: :mad:
Procedo a cambiarlo :mad: :mad:
Ciao e auguri

Cokiere
22-12-2005, 12:41
Ho osservato meglio sembra quasi un pò sbavato ale due estremità: sopra e sotto

Zannawhite
22-12-2005, 13:14
Quello non influisce sulle performance, devi sapere che è il core che scalda, quindi una placca di circa 1 cmquadrato posta al centro della CPU. :)

Più che altro il fattore che influisce potrebbe essere la pasta termoconduttiva. Bisogna metterne un velo, altrimenti rischi di creare un effetto indesiderato che ne riduce la conducibilità termica.