View Full Version : Zalman 9500 & Noiseblocker
morris.xxx
20-12-2005, 12:50
ciao, ho acquistato oggi il dissipatore cpu zalman 9500 e due ventoline noiseblocker s1 e finalmente il silenzio regna sovrano!!! :)
ho fatto fare l'installazione in negozio ma mi accorgo ora che il tubetto della pasta termica è intatto, cambia qualcosa se non è stata messa?
mi restano da sistemare i 3 potenziometri, pensavo di metterli frontalmente in un bay del cd facendo due buchi per i potenziometri delle ventole e attaccando con il bioadesivo il potenziometro del dissi, è vero che deve stare completamente all'esterno? io volevo fare un buco solo per la manopolina.
tenendo i fili dei potenziometri delle ventole verso l'alto, se giro la manopola in senso orario, aumento o diminuisco i giri?
ciao
morris.xxx
22-12-2005, 11:33
ragazzi, non spingete per rispondere! :)
scusa la banalità della risposta... ma non puoi ascoltare attentamente la ventola e vedere in quale senso aumenta la velocità? si vede anche a occhio...
cmq di solito i potenziometri aumentano il voltaggio in senso orario (so che sarò smentito...)
morris.xxx
22-12-2005, 14:23
il potenziometro del dissi girandolo in senso orario aumenta la velocità, mentre quelli delle ventole mi sembra facciano al contrario.
per quanto riguarda la pasta termica, cosa mi dite?
ciao
speriamo che ne abbiano presa da un altro tubetto... argh! è molto importante!
morris.xxx
22-12-2005, 16:37
speriamo che ne abbiano presa da un altro tubetto... argh! è molto importante!
no! io ero presente e non aveva altri tubetti. quando sono tornato a casa ho visto il tubetto sigillato. cosa può succedere adesso? forse non l'ha messa perchè già c'era quella del dissi originale?
ciao
no! io ero presente e non aveva altri tubetti. quando sono tornato a casa ho visto il tubetto sigillato. cosa può succedere adesso? forse non l'ha messa perchè già c'era quella del dissi originale?
ciao
beh, forse c'era il pad originale. Però mi sembra strano perché allora non capisco cosa ti danno a fare la pasta termica.
Bisognerebbe chiedere a qualcuno che ha il tuo stesso dissipatore e lo ha montato da solo!
Ho appena fatto l0operazione... ho tolto il dissi originale del mio AMD64 3000+ e ho montato lo zalman
pulito per bene il processore per togliere i residui del pad originale, messa la pasta conduttiva contenuta nel tubetto che danno con lo zalman, stesa per benino su tutto il processore e poi montato il dissipatore
è inutile montare un dissipatore così valido (e costoso) se poi non si ha nemmeno l'accortenza di mettere la pasta conduttiva !!! :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.