PDA

View Full Version : Recensione Motorola Razr v3x


Pagine : [1] 2 3 4 5

kazuya
08-12-2005, 13:29
MOTOROLA RAZR V3X (aka V1150)

SILVER
http://www.infosyncworld.net/resources/products/motorola/motorola_razr_v3x_p00.jpg
BLACK
http://www.expansys.it/i/b/b122448.jpg

FIRMATE LA PETIZIONE (http://www.petitiononline.com/v3xpet/petition.html)
MARCA E MODELLO: Motorola RAZR V3X (brandizzato Tre)
PREZZO:
TRE : Esclusiva colorazione nero

199 euro con portabilità numero
299 euro con nuovo numero 3
49 euro in comodato d'uso

OMNITEL : Esclusiva colorazione grigio **** IN PIU' TRANS FLASH DA 64 MB PER UN TOTALE DI 128 MB DI MEMORIA ****

199 euro + 1000 punti vodafone.

FIRMWARE
Firmware vodafone ITA + altri stranieri.

http://leadergl.forumcommunity.net/?t=2371553

Forum di riferimento per modifiche seems

http://leadergl.forumcommunity.net/

http://motorolarazr.forumcommunity.net/

Le modifiche sono testate, per adesso sul brand vodafone, se avete tre le fate a vostro rischio e pericolo constatata la mancanza del firmware originale h3g italiano.

CONFEZIONE D'ACQUISTO:

6

- Telefono
- Batteria da 850 mah
- Caricabatteria
- Auricolari stereo
- Cavo USB per il pc e per l'aggiornamento del firmware
- CD con Motorola phone tools
- Libretto di istruzioni
- Scheda tre

Nella confezione c'è l'essenziale, niente di più niente di meno. Non è presente il carica batteria da auto (presente solo fino ad esaurimento scorte).

Le principali caratteristiche del video telefono Motorola RAZR V3X:

* Sleek streamlined housing with large, vivid color external and internal displays
* 2 megapixel camera with 8x zoom, macro mode setting and , LED
* VGA camera for 2-way video calling*
* Bluetooth wireless technology* supports wireless stereo sound through Motorola’s Bluetooth Stereo Headset and other compatible Bluetooth enabled accessories for hands-free communication
* Up to 512 MB of removable optional TransFlash™ memory
* Motorola's SCREEN3 technology solution featuring zero-click access to news, sports, entertainment, and other premium content.*
* Progressive downloading to view media files on demand
* Support of AAC+, MPEG4, WMV, WMA, MP3 and Real Video/Audio files
* Advanced speaker-independent voice recognition: state a number/name and be connected without pre-recording
* Over the air synchronization with the PC via SyncML*
* WAP 2.0 browser*

Main Screen: 262000 colors (TFT) 320 x 240 px
External Screen: 4096 colors (STN) 96 x 80 px
Camera: 2.0 MP / 1600 x 1200 px / 8X Zoom / Macro / Flash / Video Recorder / Video Calling SENSORE CCD

DIMENSIONI
99*53*20 mm

Un concentrato di tecnologia spettacolare abbinato ad un design elegante e sofisticato.


IL TELEFONO, ASPETTO ESTERIORE E MATERIALI / COSTRUZIONE

9

Il telefono è molto elegante, è disponibile in due colori, nero oppure grigio, entrambi in materiale che al tatto appare morbido e vellutato (si sporca con le impronte!). E' abbastanza solido, in apertura e in chiusura non presenta lo scatto. Esternamente è caratterizzato da un display molto piccolo e con pochi colori (e purtroppo si nota), dalla fotocamera da 2 mp e il led del flash (molto potente) e dall'inconfondibile marchio motorola. Internamente è maestoso: Ampio display (uguale a quello dell'e1000) da 240x320 con 262000 colori, lo switch per passare alla modalità macro mode quando si scattano fotografie, la seconda e piccola fotocamera per le video chiamate, la tastiera ampia e leggibile che richiama quella del fratello minore V3 in materiale che richiama il metallo (non so se sia metallo o meno).
Ai lati ha il tasto per regolare il volume della suoneria e delle riproduzioni sonore, il diretto alla fotocamera, alla videocamera e al comando vocale.
Il materiale, per evitare equivoci, non è metallico, ma è plastico. L’unica incertezza è la base che copre i tasti (caratteristica della serie razor).


DISPLAY

9.

Non si può pretendere di meglio, ampio, immagini ben definite, colori caldi, brillanti. Come per tutti i motorola in alto vi sono le iconcine del campo, della batteria, suoneria.. e via dicendo. Sotto l'ora e il gestore, al centro il menù grafico. Molto pulito e ben leggibile. L'unica nota dolente sono le icone del menù vero e proprio: Troppo piccole e presentano molte scalettature, ma è un problema che si risolve cambiando Skin. Non vi sono icone in 3d. Vi è la possibilità di visualizzare le immagini e i video a schermo intero. Uno dei migliori display in circolazione.

TASTIERA

8 1/2.

Tastiera molto larga, ben leggibile e intuitiva, anche se usando precedentemente un samsung sgh-v200 ci devo fare un pò la mano. E' ben illuminata da luce blu che si divide in due parti a seconda se si stia digitando un numero (parte inferiore illuminata, superiore spenta) o si stia scattando una fotografia (parte superiore illuminata, inferiore spenta). Di bell’aspetto, esteticamente è uno dei suoi punti di forza. L’itap, a differenza di molte opinioni, lo trovo molto intuitivo (provengo da un t9), bisogna solo fare il “rodaggio” per i nuovi termini che vengono aggiunti (in modo automatico).

SOFTWARE-PRESTAZIONI

8

Il software richiama quello degli altri motorola di ultima generazione, infatti è molto rapido, risponde subito ai comandi, non presenta alcuna incertezza nemmeno utilizzando più processi contemporaneamente. E' possibile ascoltare musica mentre si scattano le foto, si gioca ed a cell chiuso (sul display esterno sarà visualizzato il tempo trascorso/tempo totale) con la possibilità di cambiare canzone. Qualora si voglia registrare un video la musica si interrompe, all'uscita della video camera riprenderà dallo stesso punto in cui si è bloccata. Ottima la selezione vocale delle funzioni, ha riconosciuto il numero dettato in modo naturale al primo colpo, peccato per l’impossibilità di aggiungere altri comandi e per il numero limitato degli stessi.

FOTOCAMERA-VIDEOCAMERA

8 Fotocamera
7 Video camera

Buona la foto camera, mediocri le foto al chiuso, molto buone quelle all'esterno. Diversi gli effetti disponibili, a colori , bianco e nero, negativo e antico. Esposizione regolabile, flash potente e macro mode.
Macro mode: Una delle più importanti novità, permette di catturare il minimo dettaglio in foto ravvicinate.
Discreta la qualità dei video, molto simile (se non uguale) a quella dell'e1000 e degli altri motorola. A differenza degli altri però, visti i 64 mb di memoria interna, sarà possibile registrare video di durata max 3.00 minuti (non inviabili via mms perché superiori ai 300kb).
La fotocamera non è una semplice 2.0 Megapixel come citato (dove si intenderebbe una fotocamera a sensore CMOS), bensì una piu' performante fotocamera a sensore CCD.

MULTIMEDIA-MP3-VIDEO

8

Giochi, video, animazioni, sfondi, immagini (visualizzabili finalmente a schermo intero) e quant'altro possa caratterizzare il cellulare di ultima generazione: tutto racchiuso nel razr v3x.
Buono il lettore mp3, abbastanza alto l'audio, possibilità di settare il 3D audio, il bass boost e la profondità del suono. Stessa cosa per i video: registrazione con bass boost, 3d audio e profondità del suono attivabile.
Qualità del suono attraverso le cuffiette incluse nella confezione buona, altrettanto l’audio. Possibilità attraverso quest’ultime, di poter usare la selezione vocale a cellulare chiuso, rispondere ed aprire nuove chiamate.

CHIAMATE-AUDIO

8

Audio molto pulito, suono limpido e privo di fruscii. Ricezione ottima, qualora non si fosse coperti dalla rete h3g subentra l’operatore tim-omintel ( a seconda della copertura). Il vivavoce integrato è molto potente ma mantiene il suono riconoscibile e cristallino. Un piacere.


GIOCHI-JAVA-APPLICAZIONI

9

A quanto pare il cellulare integra un sistema grafico embedded della nvdia (4800 è la sigla) con acceleratore grafico, ma è da verificare. Dovrebbe, perciò, supportare i giochi tridimensionali. La versione java supportata dal cellulare è CLDC 1.1 e MIDP 2.0. Nessun problema quindi a far partire qualunque tipo di applicazione, sia esso un gioco o un programma d’ufficio, la velocità è buona e non vi sono cali di prestazioni se si esegue il lettore mp3 mentre si gioca.

BATTERIA

7
La durata media della batteria è di un giorno con un uso abbastanza moderato, qualche chiamata ed sms, un paio di mp3 e un po’ di gioco. La possibilità di ricarica mentre il cellulare è connesso al computer però è un punto che sicuramente gioverà alla valutazione finale. In stand-by si comporta bene, dovrebbe durare all’incirca un paio di giorni effettivi (acceso quindi anche durante la notte).

COMPLESSIVO

8 1/2

Un cellulare dall'aspetto elegante ma allo stesso tempo sportivo, al passo coi tempi. Belle entrambe le colorazioni, le plastiche di cui è costituito sono di ottima qualità e di ottima qualità sembra l'assemblaggio dello stesso cellulare, al tatto morbido e soffice iniziale si contrappone un senso di "solidità": il cellulare non scricchiola (nemmeno a farlo apposta :stordita: ) e questo non può che essere un segno positivo!
L'ottima fotocamera, con macro mode, può essere una "valida" alternativa alla digitale (solo se ne siamo sprovvisti nel momento in cui si vuole ritratte qualcosa), l'ampio display e i vivaci colori ne fanno uno dei punti di riferimento per chi, senza spendere cifre esorbitanti, vuole avere stile e tecnologia in tasca.

FIRMATE LA PETIZIONE (http://www.petitiononline.com/v3xpet/petition.html)

FOTO

Senza macro_____Con macro
http://img480.imageshack.us/img480/5817/12120515535ni.th.jpg (http://img480.imageshack.us/my.php?image=12120515535ni.jpg)http://img480.imageshack.us/img480/8642/12120515543ez.th.jpg (http://img480.imageshack.us/my.php?image=12120515543ez.jpg)http://img480.imageshack.us/img480/8153/10120513567nk.th.jpg (http://img480.imageshack.us/my.php?image=10120513567nk.jpg)http://img480.imageshack.us/img480/1757/12120508492ba.th.jpg (http://img480.imageshack.us/my.php?image=12120508492ba.jpg)http://img480.imageshack.us/img480/6287/12120509017ba.th.jpg (http://img480.imageshack.us/my.php?image=12120509017ba.jpg)http://img480.imageshack.us/img480/4811/12120509048iu.th.jpg (http://img480.imageshack.us/my.php?image=12120509048iu.jpg)http://img480.imageshack.us/img480/1959/10120521377do.th.jpg (http://img480.imageshack.us/my.php?image=10120521377do.jpg)http://img480.imageshack.us/img480/2807/09120521415jz.th.jpg (http://img480.imageshack.us/my.php?image=09120521415jz.jpg)http://img480.imageshack.us/img480/3708/16010508145il.th.jpg (http://img480.imageshack.us/my.php?image=16010508145il.jpg)http://img400.imageshack.us/img400/3430/161205131014gc.th.jpg (http://img400.imageshack.us/my.php?image=161205131014gc.jpg)http://img400.imageshack.us/img400/8237/16120514016co.th.jpg (http://img400.imageshack.us/my.php?image=16120514016co.jpg)http://img400.imageshack.us/img400/4015/16120514068zb.th.jpg (http://img400.imageshack.us/my.php?image=16120514068zb.jpg)http://img400.imageshack.us/img400/70/16120514087ki.th.jpg (http://img400.imageshack.us/my.php?image=16120514087ki.jpg)

Qwertid
08-12-2005, 15:26
Vorrei chiederti una cosa: com'è l'inserimento di un contatto in rubrica? Permette di inserire più numeri per lo stessa persona in stile nokia 6630 etc etc ? E se si quando scrivi un messaggio e scegli un destinatario con più numeri, ti chiede di scegliere quali di questi usare? Grazie :)

P.S: Se puoi posta anche un video :D

Donnie
08-12-2005, 17:28
nn ha lo slot per schede di memoria?

kazuya
08-12-2005, 17:31
Allora un secondo che controllo...

no, mi sa tanto che non sia possibile. Mi dispiace. Un secondo per il video :D

kazuya
08-12-2005, 17:31
nn ha lo slot per schede di memoria?

Si, slot per Trans flash fino a 512 mb.

kazuya
08-12-2005, 17:53
http://www.zippyvideos.com/6121657652591066/16-01-05_1344/


Al chiuso.

edit: sto avendo problemi nel visualizzarlo, lo posto domani nel caso.

Ciao!

Qwertid
08-12-2005, 18:55
Grazie! :)

E mi sapresti dire se il riconoscimento vocale è stato automatico oppure hai dovuto pre-registare le etichette vocali?

kazuya
09-12-2005, 11:19
Automatico, senza pre-registrazioni. Le opzioni disponibili però sono un pò limitate... : comporre nome, comporre numero, fotocamera, centro messaggi, riselezione, chiamate ricevute.

speranzoso
09-12-2005, 17:04
Complimenti per la recensione!

Il telefono è veramente accattivante, ma ho qualche domanda:

1) E' possibile inserire più utenze/dettagli nello stesso nominativo (es. cell., abit., email, indirizzo)

2) La ricerca del nominativo è limitata solo all'inserimento della prima lettera o ce ne sono almento 3?

3) Nella ricerca, è possibile selezionare solamente i nominativi della sim o della rubrica? Oppure vengono visualizzati sempre contemporaneamente?

4) E' possibile far squillare il telefono solo se chiama un determinato numero o un determinato gruppo?

...grazie per la eventuali risposte. :)

homerdb
09-12-2005, 19:35
puoi fare qualche altra foto??? a dire il vero da quella che hai postato la qualità non mi sembra buonissima,ma cmq al di sotto del cameraphone dell'anno (cioè il SE K750!)




edit: preferisco di gran lunga il design di questo al RAZR V3!!!!!!!

kazuya
09-12-2005, 19:44
Si, davvero un bel telefono, sono soddisfattissimo! Tra le varie cose la funzione di ricarica del cellulare tramite il cavo usb quando è attaccato al computer mi è davvero utile. Lo sto trovando davvero, oltre che bello, molto funzionale, la fotocamera a mio parere è molto buona, il flash potente e le opzioni sono tante, per il resto software molto veloce e intuitivo!

Per quanto riguarda le tue domande:

1) Si è possibile, ad ogni nuovo contatto è possibile inserire le seguenti voci:

Nome, cognome, nickname, numero, tipo del numero (cellulare, casa, ufficio, ufficio2..), email, tipo (personale, lavoro altro), url, indirizzo, tipo (casa, lavoro altro), categoria, suoneria pers, immagine, compleanno, note!

2) La ricerca è inizialmente impostata per l'inserimento delle lettere del nome ma è presente un filtro che permette di selezionare i contatti per email e categoria.

3) Inizialmente entrambi, con l'opzione di visualizzazione è possibile selezionare o l'uno o l'altro.

4) Non ho visto nessuna voce a riguardo, perciò non saprei dirti.


Un attimo per le foto..

kazuya
09-12-2005, 20:12
Per quanto riguarda il paragone tra k750i e v3x della fotocamera, direi che anche io sarei più propenso a dire che il k750i è un pelino superiore, ma la differenza è davvero minima a buone condizioni di luce. Per quanto mi rigurda comunque preferisco ridimensionarla che tenerla a 1600x1200, perciò il problema per me non esiste :D
Poi c'è da considerare anche il prezzo :)

Flash, macro mode, notte (foto scattata con pellicola protettiva)

http://img304.imageshack.us/img304/1404/08120521339vc.jpg

Flash, no macro mode, scarsissime condizioni di luce

http://img304.imageshack.us/img304/2351/09120519445do.jpg

No flash, no macro mode, buone condizioni di luce (foto scattata con pellicola protettiva)

http://img304.imageshack.us/img304/9477/16010508174ob.jpg

No flash, no macro mode, buone condizioni di luce (foto scattata con pellicola protettiva)

http://img304.imageshack.us/img304/3291/16010508213se.jpg

No flash, no macro mode, buone condizioni di luce (foto scattata con pellicola protettiva)

http://img304.imageshack.us/img304/9250/16010511222qn.jpg

No flash, no macro mode, effetto seppia, mediocre condizione di luce(non fate caso al soggetto versione pigiamone made in home e razr v3x) :stordita:

http://img304.imageshack.us/img304/2484/09120519554tx.jpg

gottardi_davide
10-12-2005, 10:04
con la vodafone lo puoi avere a 199€ più 1000 punti, cosa dite? vale?

pilgrim69
10-12-2005, 10:48
con la vodafone lo puoi avere a 199€ più 1000 punti, cosa dite? vale?
Secondo me si, l'ho visto ieri in un negozio Vodafone e non ho avuto dubbi, l'ho prenotato subito, non vedo l'ora che mi arrivi l'sms dalla Vodafone per correre in negozio a prenderlo :D
Mi ha convinto anche il colore (quello della Vodafone è color argento mentre quello della 3 è nero) ;)

P.S. complimenti per la recensione!

kazuya
10-12-2005, 14:39
Sinceramente non ho capito la storia dei 1000 punti, sapete come funziona?

mjordan
10-12-2005, 20:29
Sinceramente non ho capito la storia dei 1000 punti, sapete come funziona?

Significa che se hai 1000 punti Vodafone ONE fino al 15 Dicembre lo puoi prendere a 199 euro.
Peccato per il colore Vodafone, lo avrei preferito nero.

mjordan
10-12-2005, 20:43
Secondo me si, l'ho visto ieri in un negozio Vodafone e non ho avuto dubbi, l'ho prenotato subito, non vedo l'ora che mi arrivi l'sms dalla Vodafone per correre in negozio a prenderlo :D
Mi ha convinto anche il colore (quello della Vodafone è color argento mentre quello della 3 è nero) ;)

P.S. complimenti per la recensione!

Come hai fatto a vederlo in un negozio Vodafone se non è ancora uscito sul mercato e puo' essere preso per adesso solo con le promo Vodafone e 3? :mbe:

mjordan
10-12-2005, 21:04
Segnalo alcune caratteristiche tecniche non menzionate da KAZUYA che potrebbero interessare ai più tecnici, inoltre faccio delle precisioni laddove ci siano state ambiguità nella descrizione:

1) Processore grafico nVidia GoForce 3D 4800 per accelerazione di applicazioni Java3D (OpenGL ES) mediante API JSR184). Da notare che questa è la soluzione 3D wireless di punta di casa nVidia, decisamente superiore ai merdosissimi Imageon di casa ATI:
http://www.geforceitalia.it/dal_mondo_nvidia/whats_new/primo_piano.asp
2) Dispositivo satellitare AGPS integrato accessibile mediante le Location API Java (N.B.: Questo può variare dal fornitore del telefono. Da quello che mi risulta i telefoni 3 non valgono un cazzo. Costano poco si, ma sono castrati all'inverosimile. Diverso il discorso per Vodafone). Ma chiaramente può dipendere anche dal modello.
3) Pieno supporto alle JSR 75, JSR82, JSR179 e JSR184 fra le piu' importanti, non bloccate mediante firma digitale (Anche questo può dipendere dall'operatore, ma Motorola ci ha confermato che sono sbloccate).
4) Chiaramente, "ultima versione di Java" menzionato da Kazuya significa pieno supporto CLDC 1.1 e MIDP 2.0 profiles.
5) La fotocamera non è una semplice 2.0 Megapixel come citato (dove si intenderebbe una fotocamera a sensore CMOS), bensì una piu' performante fotocamera a sensore CCD. Con i cellulari è bene precisare :nono:
6) La memoria non è "64 MB espandibile con T-Flash" come citato (dove si intenderebbe che il telefono presenterebbe 64MB di memoria interna). Il telefono dispone invece di soli 5MB di memoria interna e di una T-Flash da 64MB inclusa nella confezione, supportando fino a dimensioni pari a 512MB). Questo è un chiarimento importante.
7) Il WAP è la versione 2.0, il Bluetooth la versione 1.1 e il GPRS è un classe 10 4+2 timeslots (mai dare queste cose per scontate).

.:LoZar:.
12-12-2005, 00:48
sei sicuro che il ccd sia migliore del cmos?!? Io vedo delle belle canon da 16,7 MP (!) con sensore cmos, quindi prima di dire certe cose...

mjordan
12-12-2005, 02:07
sei sicuro che il ccd sia migliore del cmos?!? Io vedo delle belle canon da 16,7 MP (!) con sensore cmos, quindi prima di dire certe cose...

Già, prima di dire certe cose bisogna informarsi. E informarsi non significa vedere sterilmente cosa montano i prodotti di una categoria che non c'entrano niente con quelli che si stanno analizzando, traendo conclusioni affrettate e errate, senza alcuna analisi o riflessione. Stai paragonando una EOS da 16.7 MP che costa 12.000$ a una fototcamera da cellulare? :rolleyes: Quella avrà un sensore che da solo costa 4 volte questo cellulare :asd:
In rapporto prezzo / prestazioni un sensore CCD è piu' efficiente di un sensore CMOS (ai livelli di un cellulare) semplicemente perchè a parità di prezzo di produzione, con i CCD si possono produrre sensori piu' efficienti.

Ti quoto uno spezzone di questo articolo:

CCDs have traditionally provided the performance benchmarks in the photographic, scientific, and industrial applications that demand the highest image quality (as measured in quantum efficiency and noise) at the expense of system size. CMOS imagers offer more integration (more functions on the chip), lower power dissipation (at the chip level), and the possibility of smaller system size, but they have often required tradeoffs between image quality and device cost.


Il tutto tratto da questo articolo:
http://www.dalsa.com/markets/ccd_vs_cmos.asp

Considerando che stiamo parlando di cellulari e non di fotocamere digitali reflex e che quindi le cose vanno rapportate in base al motto "massima resa minima spesa", direi che un sensore CCD per un telefono cellulare è decisamente una scelta dai risultati migliori, considerando i costi di fabbricazione. Chiaramente tale "regola" non vale per le fotocamere professionali dove il costo non è un fattore importante e il CMOS rimane complementare al CCD. Ma il contesto mi sembra chiaro, visto che stiamo in un thread di un cellulare :rolleyes:


CCDs and CMOS will remain complementary. The choice continues to depend on the application and the vendor more than the technology.


In definitiva, per sensori di scarso valore commerciale (e i sensori dei cellulari sono di scarso valore), il CCD da risultati migliori di un CMOS ed è quindi una scelta migliore per un cellulare.


CMOS cameras may require fewer components and less power, but they still generally require companion chips to optimize image quality, increasing cost and reducing the advantage they gain from lower power consumption. CCD devices are less complex than CMOS, so they cost less to design. CCD fabrication processes also tend to be more mature and optimized; in general, it will cost less (in both design and fabrication) to yield a CCD than a CMOS imager for a specific high-performance application.


Ora tu credi che in un cellulare ci siano i "companion chips to optimize image quality"? :asd: :asd: :asd:

Isildur84
12-12-2005, 09:15
Scusate sono un po' di fretta e non ho potuto leggere tutti i messaggi. Volevo solo sapere se il corpo del cellulare è in plastica o in metallo. Grazie mille.

mjordan
12-12-2005, 09:35
Scusate sono un po' di fretta e non ho potuto leggere tutti i messaggi. Volevo solo sapere se il corpo del cellulare è in plastica o in metallo. Grazie mille.

E' fatto di uranio impoverito impreziosito da livree colorate di plutonio.

Isildur84
12-12-2005, 10:31
E' fatto di uranio impoverito impreziosito da livree colorate di plutonio.

Se doveva essere una risposta divertente, scusami ma non mi ha fatto ridere.
La mia è una domanda seria, ad esempio il mio T610 ha il corpo in metallo e sto cercando un suo sostituto.
Ringrazio quant mi risponderanno con serietà.

mjordan
12-12-2005, 11:13
Se doveva essere una risposta divertente, scusami ma non mi ha fatto ridere.
La mia è una domanda seria, ad esempio il mio T610 ha il corpo in metallo e sto cercando un suo sostituto.
Ringrazio quant mi risponderanno con serietà.

Come sei suscettibile :rolleyes: http://www.wininizio.it/forum/style_emoticons/default/bottom.gif
Dei pochi che già lo hanno, da quello che si dice in rete, dovrebbe avere il guscio di metallo.
Poi se dicono cavolate non so. Sto aspettando anche io questo benedetto cellulare :muro:
Magari Kazuya ci saprà illuminare, ma pare scomparso :stordita:

kazuya
12-12-2005, 13:04
6) La memoria non è "64 MB espandibile con T-Flash" come citato (dove si intenderebbe che il telefono presenterebbe 64MB di memoria interna). Il telefono dispone invece di soli 5MB di memoria interna e di una T-Flash da 64MB inclusa nella confezione, supportando fino a dimensioni pari a 512MB). Questo è un chiarimento importante.
7) Il WAP è la versione 2.0, il Bluetooth la versione 1.1 e il GPRS è un classe 10 4+2 timeslots (mai dare queste cose per scontate).


6) Falso. Memoria interna per la precisione 61, slot di memoria TRANSFLASH è vuoto: significa che vi è la possibilità di fare 61(64)+ 512 .

7) Bluetooth è 1.2.

Per quanto riguarda il materiale esternamente, come ben saprete, è fatto di una plastica soft-touch, internamente è plastica.

kazuya
12-12-2005, 13:36
Segnalo alcune caratteristiche tecniche non menzionate da KAZUYA che potrebbero interessare ai più tecnici, inoltre faccio delle precisioni laddove ci siano state ambiguità nella descrizione:

1) Processore grafico nVidia GoForce 3D 4800 per accelerazione di applicazioni Java3D (OpenGL ES) mediante API JSR184). Da notare che questa è la soluzione 3D wireless di punta di casa nVidia, decisamente superiore ai merdosissimi Imageon di casa ATI:
http://www.geforceitalia.it/dal_mondo_nvidia/whats_new/primo_piano.asp
2) Dispositivo satellitare AGPS integrato accessibile mediante le Location API Java (N.B.: Questo può variare dal fornitore del telefono. Da quello che mi risulta i telefoni 3 non valgono un cazzo. Costano poco si, ma sono castrati all'inverosimile. Diverso il discorso per Vodafone). Ma chiaramente può dipendere anche dal modello.
3) Pieno supporto alle JSR 75, JSR82, JSR179 e JSR184 fra le piu' importanti, non bloccate mediante firma digitale (Anche questo può dipendere dall'operatore, ma Motorola ci ha confermato che sono sbloccate).
4) Chiaramente, "ultima versione di Java" menzionato da Kazuya significa pieno supporto CLDC 1.1 e MIDP 2.0 profiles.
5) La fotocamera non è una semplice 2.0 Megapixel come citato (dove si intenderebbe una fotocamera a sensore CMOS), bensì una piu' performante fotocamera a sensore CCD. Con i cellulari è bene precisare :nono:
6) La memoria non è "64 MB espandibile con T-Flash" come citato (dove si intenderebbe che il telefono presenterebbe 64MB di memoria interna). Il telefono dispone invece di soli 5MB di memoria interna e di una T-Flash da 64MB inclusa nella confezione, supportando fino a dimensioni pari a 512MB). Questo è un chiarimento importante.
7) Il WAP è la versione 2.0, il Bluetooth la versione 1.1 e il GPRS è un classe 10 4+2 timeslots (mai dare queste cose per scontate).

1)Questa cosa mi è nuova: Vorrei la fonte di dove hai letto questa notizia, sperando sia una fonte ufficiale e non buttata lì a caso. In ogni caso non può fare altro che rendermi più contento :sofico:
2)Questo è esattamente come nell'e1000 di mio fratello, è bloccato da tre, ma è uscita un applicazione che è capace di aggirare la restrizione.
3) Scusa l'ignoranza, cosa sono?"
4);)
5) SInceramente tutta questa differenza tra questa camera e quella del samsung d500 o del k750i non ce la vedo, anzi, mi sembra nella norma. Comunque buono a sapersi.
6) già detto sopra
7) già detto sopra

djdavid
12-12-2005, 13:39
Lol mettetevi d'accordo.
Sulla memoria, sulla versione del BT e sul materiale :rolleyes:


Un'altra cosa, cosa vuol dire che ha integrato il GPS???
Io vorrei prendere quello della vodafone, qualcuno mi illumini...

kazuya
12-12-2005, 14:18
Guarda io ce l'ho tra le mani...perciò...

Memoria 64mb (61 disponibili) + possibilità di inserire scheda transflash da 512 nello slot che nel momento in cui si compra il cellulare è vuoto, perciò non è vero che è presente la scheda da 64 mb.

Versione bluetooth è 1.2


Versione java (leggo dal cellulare stesso) CLDC 1.1 e MIDP 2.0.

Materiale, lo ripeto, è plastica soffice all'esterno (davanti e dietro) all'interno invece è plastica dura. L'unica cosa che può sembrare "metallo" è la base che copre i tasti.

djdavid
12-12-2005, 14:24
Guarda io ce l'ho tra le mani...perciò...

Memoria 64mb (61 disponibili) + possibilità di inserire scheda transflash da 512 nello slot che nel momento in cui si compra il cellulare è vuoto, perciò non è vero che è presente la scheda da 64 mb.

Versione bluetooth è 1.2


Versione java (leggo dal cellulare stesso) CLDC 1.1 e MIDP 2.0.

Materiale, lo ripeto, è plastica soffice all'esterno (davanti e dietro) all'interno invece è plastica dura. L'unica cosa che può sembrare "metallo" è la base che copre i tasti.

:D Ok allora credo a te
Per il BT meglio che sia 1.2, sospiro di sollievo :p
Una domanda...
In prima pagina c'è scritto che lo spessore è di 14mm, dimmi che è vero...
In giro dicono che è 20mm

kazuya
12-12-2005, 14:27
Aspè che prendo il righello :D

2 cm da chiuso,

aperto: parte inferiore 1,2 cm
superiore 0,8 cm

Effettivamente è "parecchio" più spesso del razer v3, ma se mettiamo che è un dual mode umts, ci può stare.

djdavid
12-12-2005, 14:30
Aspè che prendo il righello :D

2 cm da chiuso,

aperto: parte inferiore 1,2 cm
superiore 0,8 cm

Effettivamente è "parecchio" più spesso del razer v3, ma se mettiamo che è un dual mode umts, ci può stare.

Allora che cavolo dice quello che ha fatto il primo post che è 14 mm :S

Che dici, lo ordino?

EDIT: OPS sei tu che hai creato il primo post LOL

kazuya
12-12-2005, 14:40
Effettivamente ero talmente preso dalla foga di provarlo che ho postato le specifiche di un sito di telefonia che magari sono sbagliate. Sistemo subito.

Tu lo prendi della omintel?

A me è piaciuto moltissimo nero, pensa che per non farmelo scappare mi sono messo d'accordo con un commesso della carrefour, che la sera stessa in cui sono arrivati i cellulari, mi ha chiamato!! Morale della favola ero lì alle 9 di mattina pronto a prenderlo :ciapet:

Per il resto è un buonissimo cellulare, veloce, non mi si è bloccato mai. Calcola che per i primi due giorni non me lo staccava dalle mani nessuno.. ci sono stato davanti per ore e ore, ottima la possibilità di fare mille cose contemporaneamente.. pensa che mentre inviavo un file dal computer al telefono, io ascoltavo gli mp3 e nel frattempo giochicchiavo con la fotocamera :D

Ricezione ottima, qualità degli altoparlanti non al livello dell'e1000 ma molto buona, che altro dire.. è stato un acquisto azzeccato.. soli 199€ (non pochi, ma se consideriamo la concorrenza :O ).

Se avete altre domande... io intanto posto altre foto ;)

djdavid
12-12-2005, 14:47
Si io lo prendo Vodafone.
E lo voglio così

http://www.infosyncworld.net/resources/products/motorola/motorola_razr_v3x_p00.jpg

http://www.infosyncworld.net/resources/products/motorola/motorola_razr_v3x_p02.jpg

Horatio_Caine
12-12-2005, 15:23
Una curiosità, anzi due:


1) E' vero che TRE è solo nero, e VODA è solo Silver?

2) Com'è lo schermo esterno? Puoi descriverlo meglio?

Grazie! :D

kazuya
12-12-2005, 15:44
HO AGGIORNATO IL PRIMO POST CON DESCRIZIONE E FOTO

Tre credo abbia l'esclusiva a venderlo NERO, quindi si, se lo vuoi nero ...te tocca! Omintel invece ce l'ha in colorazione SILVER.

Il display esterno mi ha un pò deluso sia per dimensioni (ridicole se paragonate allo spazio disponibile nel frontalino) sia per colore, ma effettivamente è un 4096 colori, più di tanto :rolleyes: .

.:LoZar:.
12-12-2005, 16:00
Già, prima di dire certe cose bisogna informarsi. E informarsi non significa vedere sterilmente cosa montano i prodotti di una categoria che non c'entrano niente con quelli che si stanno analizzando, traendo conclusioni affrettate e errate, senza alcuna analisi o riflessione. Stai paragonando una EOS da 16.7 MP che costa 12.000$ a una fototcamera da cellulare? :rolleyes: Quella avrà un sensore che da solo costa 4 volte questo cellulare :asd:
In rapporto prezzo / prestazioni un sensore CCD è piu' efficiente di un sensore CMOS (ai livelli di un cellulare) semplicemente perchè a parità di prezzo di produzione, con i CCD si possono produrre sensori piu' efficienti.

Ti quoto uno spezzone di questo articolo:


Il tutto tratto da questo articolo:
http://www.dalsa.com/markets/ccd_vs_cmos.asp

Considerando che stiamo parlando di cellulari e non di fotocamere digitali reflex e che quindi le cose vanno rapportate in base al motto "massima resa minima spesa", direi che un sensore CCD per un telefono cellulare è decisamente una scelta dai risultati migliori, considerando i costi di fabbricazione. Chiaramente tale "regola" non vale per le fotocamere professionali dove il costo non è un fattore importante e il CMOS rimane complementare al CCD. Ma il contesto mi sembra chiaro, visto che stiamo in un thread di un cellulare :rolleyes:



In definitiva, per sensori di scarso valore commerciale (e i sensori dei cellulari sono di scarso valore), il CCD da risultati migliori di un CMOS ed è quindi una scelta migliore per un cellulare.



Ora tu credi che in un cellulare ci siano i "companion chips to optimize image quality"? :asd: :asd: :asd:

Ciao, scusa ma ti avevo frainteso, è ovvio che la fotocamera che ho citato io è professionale e che costa quanto un'automobile ma avevo capito che te intendessi che i ccd fossero superiori in termini assoluti e non in termini di rapporto qualità /prezzo...
I CMOS sono molto più sofisticati ed evoluti dei CCD certo che il loro prezzo è a dir poco proibitivo se uno non è un fotografo.
Quindi per i cellulari concordo con te sul fatto che i CCD siano più indicati! :)

Una cosa, fin dal primo cellulare della tre, il motorola non so cosa, quello proprio grosso, il citofonino insomma, ero rimasto incuriosito dal fatto che avesse 'sto agps ma poi non ne ho più sentito parlare...chi mi spiega cus l'è?!?

.:LoZar:.
12-12-2005, 16:06
Aspè che prendo il righello :D

2 cm da chiuso,

aperto: parte inferiore 1,2 cm
superiore 0,8 cm

Effettivamente è "parecchio" più spesso del razer v3, ma se mettiamo che è un dual mode umts, ci può stare.
Correggi di nuovo è 99*53*19,8 mm

Però che delusione se è in plastica! Perde il fascino del v3 di primo cellulare interamente in metallo...Passi il fatto che è molto più pesante, che è più grande ma se è anche in plastica mi sa che ci penso su...

kazuya
12-12-2005, 16:07
Agps:

Servizio di localizzazione usato su terminali mobili. Il sistema AGPS permette di localizzare il cliente con una precisione più elevata rispetto alla localizzazione sulla base dell’anagrafica, della cella-radio VLR Address, rendendo quindi ancor più mirate ed efficaci le comunicazioni riguardanti situazioni di emergenza. La localizzazione su base AGPS potrà inoltre essere utilizzata per ulteriori finalità, ad esempio per individuare la provenienza geografica delle chiamate ai numeri d'emergenza, con un evidente beneficio soprattutto nei casi in cui il cliente non è in grado di fornire tempestivamente indicazioni utili ai soccorritori.


tratto da Cellulari.it

E' ovvio che da questo scaturiscono altri possibili usi (naturalmente son limitati dai gestori proprio per questo!)

Ciao.

kazuya
12-12-2005, 16:16
Credo che la solidità di un cellulare non sia data soltanto dal materiale di costruzione! Vedi il 3310.. il cellulare più resistente del mondo (per liberartene non bastava nemmeno gettarlo sull'A16) non è fatto in metallo, ma in plastica. E' il modo di mettere insieme i materiale che pregiudica la robustezza e la resistenza agli urti! (e con questo una bella grattatina .. non si sa mai :sofico: ).

Cmq il Razor v3 modello nero non era fatto in metallo, ma era plastica. E' quello grigio che era in metallo. Non so se sia così anche adesso. Informati prima di prendere decisioni affrettate, è un buon cellulare!

mjordan
12-12-2005, 17:52
PER KAZUYA
Cominciamo a vedere le prime differenze hardware del V3X della 3 e della Vodafone. :rolleyes:
Come citato sul sito Vodafone, il V3X viene venduto con una T-Flash da 64MB inclusa nella confezione. Sui comunissimi siti di caratteristiche tecniche è scritto da tutte le parti che il V3X dispone di soli 5 MB interni:


Scheda memoria da 64 Mbyte e auricolare stereo inclusi nella confezione.


Il quote da questo sito...
http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?pageTypeId=9613&ty_key=premio_v1_99746&tk=9613%2cc&channelId=-8715&contentKey=15836&ty_skip_md=true

Evidentemente 3 e Vodafone danno cellulari diversi? Mi risulta difficile crederlo, visto che la memoria interna è una parte hardware che incide pesantemente sul costo finale.
Però effettivamente sul sito 3 c'è scritto che la memoria interna è di 64MB piu' lo slot T-Flash :confused: :eek:
Qualcuno quindi ha un V3X Vodafone per confermare/smentire su questa differenza hardware? :eek:

Per la questione del Goforce 3D 4800 nel V3X, è scritto ovunque, basta fare un po di googling. Questi sono solo 2 esempi che citano la news, per altro si riporta in queste news esclusivamente l'ufficializzazione del comunicato stampa di nVidia:
http://www.hardware-mania.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2269

http://www.mobiletechnews.com/info/2004/09/23/230200.html

Per quelli che non sanno cosa sia l'AGPS
L'AGPS (acronimo di Assisted Global Positioning System) non sarebbe altro che un dispositivo GPS con la differenza che è proxato. I dati satellitari vengono scaricati in tempo reale da un server centrale che raccoglie i dati di posizionamento ed effettua i calcoli per voi. Questà è l'unica differenza di funzionamento (grossomodo) da un comune GPS.

mjordan
12-12-2005, 17:59
E' ovvio che da questo scaturiscono altri possibili usi (naturalmente son limitati dai gestori proprio per questo!)

Ciao.

Motorola ci ha detto che non sono bloccate da firma digitale le API di locazione Java per il controllo dell'AGPS, quindi niente blocco dell'operatore. Anche questo andrà verificato, fra 3 e Vodafone, come per la differenza fra la memoria interna. :eek:
Vi faccio sapere in seguito.

Kazuya tu hai la possibilità di sentire qualcuno che lo ha Vodafone per l aquestione della memoria? A me dovrebbe arrivare fra una decina di giorni :muro: :muro:

Horatio_Caine
12-12-2005, 20:49
Quanto è personalizzabile il display esterno? Voglio dire: è possibile inserire l'immagine del chiamante?
E quali informazioni possono essere visualizzate, in standby?

kazuya
12-12-2005, 21:15
@ Horatio_Caine
Ti rispondo subito: Si, è possibile, naturalmente a causa della ridotta dimensione lo vedrai piccino piccino, ma lo vedrai.
Per quanto rigurda le informazioni visualizzabili dipende da cosa stai facendo: Se ascolti musica visualizza "artista-canzone" e "tempo trascorso/tempo totale" (inoltre attraverso i tasti laterali visualizzerai le canzoni successive con la possibilità di ascoltarle), se si sta ricevendo un file via bluetooth visualizza la periferica che si collega al cellulare ed il file che intende mandare/ricevere, se si sta scattando una fotografia si visualizzerà ..indovinate un pò?
In standby visualizza l'immagine di sfondo del principale, ora, data, indicatore batteria, indicatore campo e rete alla quale si è connessi.

@mjordan

Si te lo riconfermo, so che è difficile da credersi ma spero per motorola che sul sito della omintel vodafone si sbaglino perchè è pressochè impossibile che abbiamo implementato due versioni del v3x, una strozzata a 5mb e l'altra a 64. Non ho comunque la possibilità di sentire chi lo ha vodafone perchè credo che ancora non sia possibile comprarlo brandizzato della omnitel, o meglio, non credo che nei negozi si trovi. In ogni caso ti posto una foto di com'è il cellulare all'interno del guscio che contiene la batteria e la sim. Come puoi ben vedere lo slot per la Trans flash è libero (non l'ho tolta eh :read: )

So che non si legge bene, il d500 non ha il macro mode :Prrr: però se hai un motorola di ultima generazione ti rendi conto che c'è scritto Memoria videofonino (se fosse stata su card ci sarebbe stato scritto appunto card ) e poco sotto si legge totale : 61632 kb.
http://img320.imageshack.us/img320/6397/photo04078do.th.jpg (http://img320.imageshack.us/my.php?image=photo04078do.jpg)

Questa è una foto per farti vedere che ce l'ho davvero e non sto dicendo balle :sofico:
http://img320.imageshack.us/img320/4332/photo04029vv.th.jpg (http://img320.imageshack.us/my.php?image=photo04029vv.jpg)

Questo è la parte posteriore, batteria, sim e slot per transflash. C'ho messo dentro un pezzetto di carta perchè non so se si capiva che era effettivamente vuota.

http://img320.imageshack.us/img320/4695/photo04054ms.th.jpg (http://img320.imageshack.us/my.php?image=photo04054ms.jpg)
http://img320.imageshack.us/img320/7060/photo04035le.th.jpg (http://img320.imageshack.us/my.php?image=photo04035le.jpg)
http://img320.imageshack.us/img320/5034/photo04049tz.th.jpg (http://img320.imageshack.us/my.php?image=photo04049tz.jpg)

Comunque effettivamente ho letto anche io nella maggior parte delle recensioni che sono state fatte che ha 5 mb di memoria embedded e non posso darti torto... che sia davvero così? Che alla vodafone gli sia girata così? Ma che senso avrebbe questa mossa? Secondo me han sbagliato sia sul sito voda che nelle recensioni, qui c'ho il cellulare che non mi sta più nella scocca per quanto è nervoso per sta faccenda :rolleyes:




:sofico:

djdavid
12-12-2005, 21:22
Kazuya, sai mettere a fuoco???
LOL

kazuya
12-12-2005, 21:23
ahah, si si, ma non è una digitale, è un d500, più di tanto..!!! :D

edit.

cmq non è mio, è di mio padre, forse sbaglio qualcosa io ma meglio de così non ce so riuscito :oink:

mjordan
12-12-2005, 22:19
Questa è una foto per farti vedere che ce l'ho davvero e non sto dicendo balle :sofico:
http://img320.imageshack.us/img320/4332/photo04029vv.th.jpg (http://img320.imageshack.us/my.php?image=photo04029vv.jpg)


:D Non è che non ci credo Kazuya, è che mi hai lasciato senza fiato. Notando questa differenza della memoria interna.
Speriamo alla vodafone si siano sbagliati. Cioè che il telefono ha 64MB effettivi di memoria, ma inseriscono lo stesso 64MB di Transflash :D :D :D Eheheheheh. :p
A questo punto sai cosa penso. Che la Vodafone non abbia sbagliato. In fondo non dice quanta memoria ha, dice solo che ti da una T-Flash da 64MB inclusa. Quindi penso che l'unico errore sia dei siti che hanno scritto 5MB (confondendolo con il V3) è che il telefono abbia effettivamente 64MB integrati + 64MB di T-Flash fornita da Vodafone.... :D :D :D
Spero vivamente sia cosi :sofico:

Kazuya ma il tuo è nero? Allora come mai l'interno del telefono è silver? Non dovrebbe essere nero anche dentro? :confused:

EDIT: Maledizione quanto è brutto aspettare quando aspetti con ansia qualcosa :muro: :cry: :cry: Non vedo l'ora che arriva. :muro: :cry:

djdavid
13-12-2005, 09:56
mjordan tu da dove lo aspetti?

Io ho chiamato a tutti i punti vodafone di Torino e non ce l'ha nessuno.
Ma qualcuno lo avrà?

Devo prenotarlo entro 2 giorni altrimenti scade la promozione :rolleyes:

Horatio_Caine
13-12-2005, 10:48
Comunque, io non ho trovato scritto da nessuna parte "5 mb integrati".


C'è solo scritto che ci sarà compresa nella confezione una card da 64 MB, ma potrebbe essere semplicemente che, per caso, hanno messo la card della stessa dimensione della memoria integrata.



Alla fin fine, non credo che ci siano notizie più ufficiali del sito Motorola, ed è veramente impossibile che la "brandizzazione" vada oltre a marchietti fisici sulla scocca e skin personalizzate Vodafone.

Horatio_Caine
13-12-2005, 10:50
Senti, Kazuya: ma è solido? Io ho sentito di tastini che dindolano come denti, della batteria che fa rumoracci se la sposti... e altre amenità simili.


Con tutti questi soldi (io lo prendo, eventualmente, Voda: 361 euro...), vorrei essere veramente strasicuro di prendere un buon telefono. :help:

kazuya
13-12-2005, 12:58
Allora, con ordine:

@mjordan

Esternamente è nero, internamente è silver. Per la storia dei 64 mb credo anche io sia così.

@ Horatio_Caine

Niente tastini che dindolano, niente rumori della batteria (tant'è che va ad incastro e non si muove di un mm) e come ho già detto è molto solido! E' sicuramente un buon acquisto ;)

djdavid
13-12-2005, 13:09
Ma puoi usare il cell come torcia?
Il flash puo rimanere acceso?

kazuya
13-12-2005, 13:21
Attivandolo dall'interno e chiudendo il telefono si. A cell chiuso non sono riuscito ad attivarlo, credo non sia possibile ma non ho guardato le istruzioni. Ti faccio sapere meglio ;)

djdavid
13-12-2005, 13:22
Attivandolo dall'interno e chiudendo il telefono si. A cell chiuso non sono riuscito ad attivarlo, credo non sia possibile ma non ho guardato le istruzioni. Ti faccio sapere meglio ;)

Ok grazie ;)

mjordan
13-12-2005, 14:06
mjordan tu da dove lo aspetti?

Io ho chiamato a tutti i punti vodafone di Torino e non ce l'ha nessuno.
Ma qualcuno lo avrà?

Devo prenotarlo entro 2 giorni altrimenti scade la promozione :rolleyes:

E' chiaro che non ce l'hanno. :mbe:
Te lo devi far ordinare, mica lo hanno pronta consegna. :mbe:

Dai il tuo codice One in un centro Vodafone ONE qualsiasi, lasci un accontino. Ma dev'essere un centro VODAFONE ONE, non un rivenditore Vodafone, bada bene. Quando arriva loro ti mandano un SMS, saldi il resto e lo porti a casa. In genere arriva in 10/15 giorni. Anche prima a volte. Ma visto che ormai possiamo considerarci "sotto le feste" non sarei troppo ottimista in merito :cry: Chiaramente i 1000 punti devono essere pronti al momento dell'ordine perchè te li scalano con un terminalino.

ciccioformaggio68
13-12-2005, 14:13
qui c'è qcosa da parte di Motorola, fd ufficiale:

http://www.motorola.com/motoinfo/product/details/0,,95,00.html

io sto per averlo come tel aziendale, che sfiga! avevo appena preso di mio il Mda Compact.

Sapete se ha possib. di sync con Outlook (calendari, agenda, contatti,...)????
In tal caso do via il Mda.

ciao

mjordan
13-12-2005, 14:19
Comunque, io non ho trovato scritto da nessuna parte "5 mb integrati".


C'è solo scritto che ci sarà compresa nella confezione una card da 64 MB, ma potrebbe essere semplicemente che, per caso, hanno messo la card della stessa dimensione della memoria integrata.



Alla fin fine, non credo che ci siano notizie più ufficiali del sito Motorola, ed è veramente impossibile che la "brandizzazione" vada oltre a marchietti fisici sulla scocca e skin personalizzate Vodafone.

Infatti dicevamo che non era Vodafone ad aver dichiarato una cosa del genere (che invece non menziona) ma i merdosissimi siti di schede tecniche che si trovano in rete, che, ormai, ci metto una pietra sopra, visto che hanno sempre informazioni sbagliate.
State alla larga da www.schede-cellulari.it , www.pianetacellulare.it et similia. Sono solo una mera raccolta inaccurata al massimo di specifiche campate in aria e neanche tanto dettagliate :mbe:

Un sito serio per le specifiche lo devo ancora trovare sinceramente, ma non credo che ne abbiamo, a sto punto :mbe:

EDIT: www.schede-cellulari.it ha aggiornato la scheda dicendo che ha 64MB di memoria interna. Problema risolto. :p Quindi la Vodafone in piu' dalla 3 da una bella TFlash di ulteriori 64MB. Tiè. :D :D
Comunque fantastica la voce della scheda:
Zoom: SI
:rolleyes:

kazuya
13-12-2005, 14:20
Si è possibile sincronizzare sia calendari, agenda, contatti che tutto il resto su outlook. Ciao.

djdavid
13-12-2005, 15:18
Infatti dicevamo che non era Vodafone ad aver dichiarato una cosa del genere (che invece non menziona) ma i merdosissimi siti di schede tecniche che si trovano in rete, che, ormai, ci metto una pietra sopra, visto che hanno sempre informazioni sbagliate.
State alla larga da www.schede-cellulari.it , www.pianetacellulare.it et similia. Sono solo una mera raccolta inaccurata al massimo di specifiche campate in aria e neanche tanto dettagliate :mbe:

Un sito serio per le specifiche lo devo ancora trovare sinceramente, ma non credo che ne abbiamo, a sto punto :mbe:

EDIT: www.schede-cellulari.it ha aggiornato la scheda dicendo che ha 64MB di memoria interna. Problema risolto. :p Quindi la Vodafone in piu' dalla 3 da una bella TFlash di ulteriori 64MB. Tiè. :D :D
Comunque fantastica la voce della scheda:
Zoom: SI
:rolleyes:


Quindi io che lo prendo dalla vodafone avrò 64 Mb del telefono + 64 Mb di memoria, buono

fellas
13-12-2005, 15:22
ma quindi x acquistarlo a quel prezzo e nn a 400 euro devo possedere 1000 ounti vodafone one????se non li ho non se ne fa niente vero?? :confused:

djdavid
13-12-2005, 15:23
ma quindi x acquistarlo a quel prezzo e nn a 400 euro devo possedere 1000 ounti vodafone one????se non li ho non se ne fa niente vero?? :confused:

Quale prezzo?

fellas
13-12-2005, 15:26
199 eurus

mjordan
13-12-2005, 15:49
ma quindi x acquistarlo a quel prezzo e nn a 400 euro devo possedere 1000 ounti vodafone one????se non li ho non se ne fa niente vero?? :confused:

Chiaro, cosa credevi che ti facevano il regalo di Natale? :D :D :D

mjordan
13-12-2005, 15:49
Quindi io che lo prendo dalla vodafone avrò 64 Mb del telefono + 64 Mb di memoria, buono

Ottimo direi, non buono :D :D :D :sofico:

Horatio_Caine
13-12-2005, 15:50
In realtà, se aderisci all'offerta Telefono Plus paghi subito 199 euro, e poi per 18 mesi O raggiungi i 20 euro di traffico speso, O ti scalano dalla tua carta di credito 9 euro.


Quindi, 361 euro in tutto (199+(9*18)).



Se non hai punti, e non vuoi 3, è l'unica offerta.

djdavid
13-12-2005, 15:59
199 eurus

Aspetta me.
Oggi ho venduto il V800 preso con 1000 punti più differenza un mese fa, e ho ordinato il V3X sempre con i 1000 punti.
Se esce uno più bello, ti vendo il mio, tanto ho ancora altri 1000 punti
LOL

ciccioformaggio68
13-12-2005, 16:29
Si è possibile sincronizzare sia calendari, agenda, contatti che tutto il resto su outlook. Ciao.

a questo punto chiedo : è possibile visualizzare pdf, xls, doc e modificarli ?
questo mi farebbe moooolto contento.

kazuya
13-12-2005, 16:31
@ ciccioformaggio68

Per caso giocavi a sof2? Tanto tempo fà :D
Allora.. credo proprio di ....

controllo.. :D

edit.

No ;)

mjordan
13-12-2005, 16:40
a questo punto chiedo : è possibile visualizzare pdf, xls, doc e modificarli ?
questo mi farebbe moooolto contento.

No. Questo è un cameraphone Java, non uno smartphone Symbian.

mjordan
13-12-2005, 16:42
In realtà, se aderisci all'offerta Telefono Plus paghi subito 199 euro, e poi per 18 mesi O raggiungi i 20 euro di traffico speso, O ti scalano dalla tua carta di credito 9 euro.


Quindi, 361 euro in tutto (199+(9*18))
Se non hai punti, e non vuoi 3, è l'unica offerta.

Certo però che 18 mesi di rate per comprare un cellulare... :rolleyes: Mi sembra un po ridicolo a me.

mjordan
13-12-2005, 16:45
Aspetta me.
Oggi ho venduto il V800 preso con 1000 punti più differenza un mese fa, e ho ordinato il V3X sempre con i 1000 punti.
Se esce uno più bello, ti vendo il mio, tanto ho ancora altri 1000 punti
LOL

Su ebay se ne trovano a palate ancora nuovi imballati. :asd: :asd:

ciccioformaggio68
13-12-2005, 17:05
@ ciccioformaggio68

Per caso giocavi a sof2? Tanto tempo fà :D
Allora.. credo proprio di ....

controllo.. :D

edit.

No ;)

mi spiace non so nemmeno che cosa sia sof2....deve essere stato qualche altro ciccioformaggio.... :stordita:

ciccioformaggio68
13-12-2005, 17:07
No. Questo è un cameraphone Java, non uno smartphone Symbian.

mmmhhhh
proprio come temevo!
allora mi sa che dovrò tenermi l'MDA Compact al fianco e il v3x nel taschino.
:muro: :muro:

ciccioformaggio68
13-12-2005, 17:10
Su ebay se ne trovano a palate ancora nuovi imballati. :asd: :asd:

ma un prezzo no brand si riesce a sapere?
Ieri da Fnac mi hanno detto "non meno di 199" (grazie!!).
Io potrei prenderlo con i punti vodafone (mi scadono tra pochissimo!), e dovrei rivenderlo, visto che me lo dà l'azienda.
Quale prezzo sarebbe "fair" ?? :)
199+150=349? :)

io su ebay ne vedo alcuni venduti anche a più di 400 ! :confused:

kazuya
13-12-2005, 17:22
Sinceramente non so il prezzo no brand del v3x, ma credo che un prezzo più che giusto (per il nuovo ovviamente) sia sui 399€, paragonando questo prezzo agli altri terminali umts non mi sembra poi così elevato.

mjordan
13-12-2005, 17:52
ma un prezzo no brand si riesce a sapere?
Ieri da Fnac mi hanno detto "non meno di 199" (grazie!!).
Io potrei prenderlo con i punti vodafone (mi scadono tra pochissimo!), e dovrei rivenderlo, visto che me lo dà l'azienda.
Quale prezzo sarebbe "fair" ?? :)
199+150=349? :)

io su ebay ne vedo alcuni venduti anche a più di 400 ! :confused:

Non so che dirti. I no brand non si sa nemmeno se escono. Non c'è nulla di ufficiale. Ufficilamente il telefono è stato rilasciato. Le promozioni sono un'anteprima. Per il resto bisogna solo aspettare. Sul sito Motorola nel comunicato stampa c'è scritto che il telefono viene rilasciato nero per 3, Silver per Vodafone e Blu "per gli altri operatori". Ma al no brand non se ne parla. Inoltre questo telefono non è presente nella sezione shop Motorola (forse perchè siamo ancora in fase di anteprima commerciale). Comunque tutte queste scarse info che ho non mi lasciano presagire una versione no brand.
Per un prezzo, considera che in genere 1000 punti Vodafone equivalgono sempre a 200 euro di valore. Visto che è uscito da pochissimo, ti conviene venderlo subito (se lo devi vendere) togliendo magari solo 50 euro del valore complessivo (magari 349 euro). Perchè poi, specialmente su ebay, i prezzi crollano e quindi perderesti diversi soldi. In genere sono un po i prezzi di ebay che fanno il mercato dell'usato.

fellas
13-12-2005, 19:15
Aspetta me.
Oggi ho venduto il V800 preso con 1000 punti più differenza un mese fa, e ho ordinato il V3X sempre con i 1000 punti.
Se esce uno più bello, ti vendo il mio, tanto ho ancora altri 1000 punti
LOL

grazie anche se sono indeciso su quale cell prendere....insomm sono dibattuto tra il 6680 della nokia e il motorola v3x.......... :muro: :muro:

mjordan
13-12-2005, 19:21
grazie anche se sono indeciso su quale cell prendere....insomm sono dibattuto tra il 6680 della nokia e il motorola v3x.......... :muro: :muro:

Guarda, io non voglio fare il fanboy perchè amo i SonyEricsson, ma ti prego, non mi scambiare un Nokia per un Motorola di questo. :rotfl:

fellas
13-12-2005, 19:27
Guarda, io non voglio fare il fanboy perchè amo i SonyEricsson, ma ti prego, non mi scambiare un Nokia per un Motorola di questo. :rotfl:
oddio........noooo...i sony ericsson....ora ho il t630...e fa veramente schifo....pensavo fosse un buon cellulare ma mi sbagliavo... :mad: :mad:
cmq a parte tutto....il noia 6680 non mi sembra male...(ce l ha mia sorella)...ottima fotocamera..buon software ecc ecc...e poi è nokia.....

pilgrim69
13-12-2005, 19:59
Ho appena ritirato il mio fantastico V3x dal negozio Vodafone....troppo bello :D
E' esattamente identico da quello descritto da kazuya, compreso la T-Flash da 64MB in dotazione, con la sola differenza che è silver anzichè nero :)

djdavid
13-12-2005, 20:43
Ho appena ritirato il mio fantastico V3x dal negozio Vodafone....troppo bello :D
E' esattamente identico da quello descritto da kazuya, compreso la T-Flash da 64MB in dotazione, con la sola differenza che è silver anzichè nero :)

Silver come quello in prima pagina?
O silver scuro?
Perche il negozio vodafone mi ha detto che arriva silver scuro, ma non ho capito che colore intendano.
In quanto tempo ti è arrivato?

pilgrim69
13-12-2005, 20:52
Identico alla foto della prima pagina, i modelli marchiati Vodafone, sono tutti cosi' ;)
L'ho prenotato venerdi' 9 e oggi ho ricevuto, con grande gioia, l'sms dalla vodafone che mi comunicava che il mio V3x era disponibile presso il negozio :D

djdavid
13-12-2005, 20:53
Identico alla foto della prima pagina, i modelli marchiati Vodafone, sono tutti cosi' ;)
L'ho prenotato venerdi' 9 e oggi ho ricevuto, con grande gioia, l'sms dalla vodafone che mi comunicava che il mio V3x era disponibile presso il negozio :D

A me tutti i negozi di Torino mi hanno detto 15-20 giorni :ncomment:
Domani mattina lo prenoto, spero arrivi per Natale

.:LoZar:.
13-12-2005, 20:59
ma quello della tre che limitazioni ha? Ok, non posso cambiare sim, ma l'irda e il blutooth funzionano con altri cellulari e con il pc oppure hanno qualche blocco?

ciccioformaggio68
13-12-2005, 22:54
A me tutti i negozi di Torino mi hanno detto 15-20 giorni :ncomment:
Domani mattina lo prenoto, spero arrivi per Natale

a me qui a Napoli il giorno 11 hanno detto che posso scordarmi di averlo per Natale, che addirittura si parla di DUE mesi.
Cioè febbraio!!!!!
Se lo prendo mi faccio garantire che se ci ripenso, mi prendo i 45euro di ricarica e vaffan :ciapet: !
[OOPPSS]

cmq io se lo rivendessi metterei un prezzo di riserva di 245, pari a 199+45 appunto (199 ce li metto di tasca mia, 45 sono la ricarica corrisp. ai 1000 pti)
poi se riesco a farci qcosa, bene, ma non sono i 10-20 euro la differenza di certo!

djdavid
14-12-2005, 09:38
Ordinato :D
pilgrim69 non è uguale a quello della prima pagina.
Quello che ho visto io che era in esposizione è un grigio scuro effettivamente. Quello in prima pagina è grigio chiaro.

Volevo chiedere a chi lo ha, si possono mettere suoni personalizzati nella ricezione sms?

djdavid
14-12-2005, 09:49
Caso strano nella mia email avevo questo prodotto... :rolleyes:
Proprio ora che ho ordinato un telefono con il Bluetooth...
http://www.logitech.com/promotions/promo.cfm?contentid=11135&countryid=10&languageid=5&ad=windstop_nsl_dec05

é valido? O dite che è meglio prendere un auricolare Motorola?

kazuya
14-12-2005, 12:55
Il mio amico ha ordinato il v3x, gli arriva o stasera o domani. Aumentate il contatore :D ! L'ha preso della tre, quindi nero come il mio e senza scheda di memoria.

Allora, assodato che la omnitel dia la scheda di memoria da 64 mb + i 64 mb di memoria del cell, un totale di 128mb, esatto?

Com'è grigio? E' fatto di metallo?

@ djdavid

Si è possibile mettere suoni personalizzati nella ricezione sms (compresi mp3).
Per quanto riguarda i colori non credo ci siano differenti tonalità di grigio. Perciò rimaniamo a 3 colori, nero, grigio (come nella foto in prima pagina) e blu.

@ .:LoZar:.

L'irda non è presente. Il bluetooth non ha assolutamente nessuna restrizione nè blocco, riceve-invia dal computer e da altri dispositivi bluetooth.

p.s.

Se trovate applicazioni, giochi (soprattutto tridimensionali) fatelo presente ;)

djdavid
14-12-2005, 13:22
Allora, assodato che la omnitel dia la scheda di memoria da 64 mb + i 64 mb di memoria del cell, un totale di 128mb, esatto?

Esatto!



Com'è grigio? E' fatto di metallo?

Nessun metallo. Plastica.



@ djdavid
Si è possibile mettere suoni personalizzati nella ricezione sms (compresi mp3).

Bene!



Per quanto riguarda i colori non credo ci siano differenti tonalità di grigio.

Sbagli, il colore che ho visto stamattina era grigio scuro e non il grigio della prima pagina. Qualcuno che lo ha già puo dire qualcosa a merito???

kazuya
14-12-2005, 13:40
Bhè allora la foto in prima pagina è una foto indicativa ed in realtà è una tonalità di grigio più scura, oppure vi è davvero un 4 colore? :eek: :D

djdavid
14-12-2005, 13:56
Bhè allora la foto in prima pagina è una foto indicativa ed in realtà è una tonalità di grigio più scura, oppure vi è davvero un 4 colore? :eek: :D

Vedremo quando arriva. Magari era solo quel modello in esposizione scuro, ma mi hanno assicurato che il modello che arriva sarà lo stesso. Bhu.

Mi è arrivato l'sms dalla Vodafone che sarò avvisato dal rivenditore all'arrivo del V3X. Qualcuno ha detto che ti avvertono loro della Vodafone, non il rivenditore?

mjordan
14-12-2005, 14:26
oddio........noooo...i sony ericsson....ora ho il t630...e fa veramente schifo....pensavo fosse un buon cellulare ma mi sbagliavo... :mad: :mad:
cmq a parte tutto....il noia 6680 non mi sembra male...(ce l ha mia sorella)...ottima fotocamera..buon software ecc ecc...e poi è nokia.....

Strano :D Il T630 è stato uno dei migliori come rapporto / prezzo. Era il telefono uno schifo o le aspettative rispetto a quello che l'hai pagato troppo alte? ;)

mjordan
14-12-2005, 14:26
Identico alla foto della prima pagina, i modelli marchiati Vodafone, sono tutti cosi' ;)
L'ho prenotato venerdi' 9 e oggi ho ricevuto, con grande gioia, l'sms dalla vodafone che mi comunicava che il mio V3x era disponibile presso il negozio :D

Quanto tempo ti ci ha messo ad arrivare?

OverClocK79®
14-12-2005, 14:27
scusate l'OT
ma c'è qualcuno che lo possiede ed ha passato la sfida 3 del giochino del golf?
io mi sono impiantato, non riesco a capire che cavolo vuole con sto punch :D

fine OT

BYEZZZZZZZZZZ

fellas
14-12-2005, 16:34
Strano :D Il T630 è stato uno dei migliori come rapporto / prezzo. Era il telefono uno schifo o le aspettative rispetto a quello che l'hai pagato troppo alte? ;)

no è il telefono che fa davvero schifo...............

pilgrim69
14-12-2005, 18:06
Ordinato :D
pilgrim69 non è uguale a quello della prima pagina.
Quello che ho visto io che era in esposizione è un grigio scuro effettivamente. Quello in prima pagina è grigio chiaro.

Volevo chiedere a chi lo ha, si possono mettere suoni personalizzati nella ricezione sms?
Confermo, ha l'esterno grigio scuro. Ieri sera me lo sono scuriosato un po' velocemente e poi l'ho messo sotto carica.
Stasera me lo sono guardato meglio, ho ascoltato le suonerie e mi sono personalizzato le immagini.
A differenza della versione della 3, la confezione non include ne il cavo per il collegamento usb e nemmeno il cd con il sw.


@ mjordan m'è arrivato in 4 giorni

mjordan
14-12-2005, 18:37
Confermo, ha l'esterno grigio scuro. Ieri sera me lo sono scuriosato un po' velocemente e poi l'ho messo sotto carica.
Stasera me lo sono guardato meglio, ho ascoltato le suonerie e mi sono personalizzato le immagini.
A differenza della versione della 3, la confezione non include ne il cavo per il collegamento usb e nemmeno il cd con il sw.


@ mjordan m'è arrivato in 4 giorni

:eek: Minchia solo 4 giorni!!!! Mi sa che devo ad andare a rompere il sedere a quello del mio centro Vodafone ONE :mad: Ho l'impressione che quello aspetta a fare gli ordini e a me sta cosa non mi sta bene per niente :mad: Sta acora che deve evadere i SonyEricsson V800 della promozione precedente :mad:
Domani mi sente :incazzed:

Il cavo USB non lo danno? Va bhè... Meglio la TFlash da 64MB... I cavi si comprano quasi gratis su ebay... ;)

A proposito: Annuncio già da adesso che vendo una TFlash da 64MB appena mi arriva in ordine di arrivo in PVT. :D

mjordan
14-12-2005, 18:42
:eek: Minchia solo 4 giorni!!!! Mi sa che devo ad andare a rompere il sedere a quello del mio centro Vodafone ONE :mad: Ho l'impressione che quello aspetta a fare gli ordini e a me sta cosa non mi sta bene per niente :mad: Sta acora che deve evadere i SonyEricsson V800 della promozione precedente :mad:
Domani mi sente :incazzed:

Il cavo USB non lo danno? Va bhè... Meglio la TFlash da 64MB... I cavi si comprano quasi gratis su ebay... ;)

A proposito: Annuncio già da adesso che vendo una TFlash da 64MB appena mi arriva in ordine di arrivo in PVT. :D

EDIT: Comunque l'USB è una gran cagata. Ho 3 cellulari, una fotocamera digitale e un lettore MP3. Risultato: 5 cavi diversi. Meno male che USB significa Universal Serial Bus :rolleyes:
Un'altro po posso fare il venditore di cavi. Che nervoso.

mjordan
14-12-2005, 18:46
no è il telefono che fa davvero schifo...............

E perchè? Sei il primo che sento lamentarsi di un T630.

pilgrim69
14-12-2005, 18:49
Forse il negoziante non ti sta mentendo, forse, adesso che si sta cominciando a vedere in giro (io oggi l'ho fatto vedere a lavorare e se ne sono innamorati in tanti al punto che stasera andavano in 4 in un negozio vodafone/3 ad ordinarlo) stanno aumentando le richieste e di conseguenza, aumentano i giorni d'attesa ;)
Chi, come me, l'ha ordinato praticamente a scatola chiusa, l'ha avuto in poco tempo :)

mjordan
14-12-2005, 19:28
Forse il negoziante non ti sta mentendo, forse, adesso che si sta cominciando a vedere in giro (io oggi l'ho fatto vedere a lavorare e se ne sono innamorati in tanti al punto che stasera andavano in 4 in un negozio vodafone/3 ad ordinarlo) stanno aumentando le richieste e di conseguenza, aumentano i giorni d'attesa ;)
Chi, come me, l'ha ordinato praticamente a scatola chiusa, l'ha avuto in poco tempo :)

La cosa mi puzza lo stesso. Mi ha detto che sta ancora aspettando 200 Samsung Z140V della promozione precedente :eek: E nel negozio c'era uno che erano 2 mesi che stava aspettando un V800 (sempre della stessa promozione). Io stasera non ho fatto storie perchè c'era parecchia gente ad aspettare e non me la sentivo.

Domani mi sa che vado a riprendermi l'acconto che gli ho lasciato e me ne vado al centro Vodafone ONE dove è andata la mia ragazza che per il V800 le hanno fatto aspettare solo una settimana. :mad:

Poi se la colpa è sua o di Vodafone che non glieli manda non mi interessa. Aspettare oltre 2 mesi per avere un cellulare è ridicolo. Non è piu' una promozione a sto punto. Se devo aspettare oltre 2 mesi i punti me li tengo :muro:

fellas
14-12-2005, 19:35
E perchè? Sei il primo che sento lamentarsi di un T630.

perchè la fotocamerà è di una qualità scarsissima e poi perchè il tastone centrale(nn so come si chiama di preciso :p )si è rotto quasi subito senza aver mai subito una caduta o quant'altro :mad: :mad: :mad: ...ora lo porterò a riparare con la garanzia e poi lo terro li x usarlo in casi di emergenza dato che comprerò un cellulare nuovo

kazuya
14-12-2005, 20:30
Rivolto a chi lo possiede:

Ragazzi trovato applicazioni o giochi dedicati?

Cmq nei negozi qui a Lecce per adesso se ne trovano molti... Calcolate che per non rischiare io nemmeno li avevano scartati che ero con i soldi in mano :D

Horatio_Caine
14-12-2005, 20:40
L'ho preso... :eek:


No, non capite male... vista la faccina può essere frainteso... :stordita:



Ho preso il cellulare con l'"offerta" Vodafone. In realtà, dopo aver chiamato il 190 ed essermi fatto assicurare che potevo usare la PostePay per i 9 euro al mese, ho ricevuto una sonora batosta dal negoziante che mi ha detto "Ma stai a scherzà?".



E quindi, l'"offerta" si è ridotta a 399 euro. Oh, beh... :muro:







Il cellulare è tutto quello che immaginavo, e anche di più. Non so se è la mia mente che lo fa sembrare più bello, ma per la miseria! :sofico:
Per ora mi sto giochicchiando con le varie impostazioni, ed anche se non ho il PhoneTools (non inclusi nella confezione vodafone) sono comunque riuscito a sincronizzare la rubrica tramite i PhoneTools per V3, "reperiti" su internet.





Che dire più di quello che ha detto Kazuya? E' veramente un bel telefono! Ma veramente bello! E poi, già il fatto di poter dettare il numero da chiamare al cellulare ti fa sembrare un manager troppo imegnato per usare le mani... :D
Confermo i 64 mb della memoria interna (liberi), e mi rammarico dei 64 mb della schedina, per il 50% occupati dalla "personalizzazione" Vodafone.... mavammorì! :banned:

mjordan
14-12-2005, 21:09
L'ho preso... :eek:


No, non capite male... vista la faccina può essere frainteso... :stordita:



Ho preso il cellulare con l'"offerta" Vodafone. In realtà, dopo aver chiamato il 190 ed essermi fatto assicurare che potevo usare la PostePay per i 9 euro al mese, ho ricevuto una sonora batosta dal negoziante che mi ha detto "Ma stai a scherzà?".



E quindi, l'"offerta" si è ridotta a 399 euro. Oh, beh... :muro:







Il cellulare è tutto quello che immaginavo, e anche di più. Non so se è la mia mente che lo fa sembrare più bello, ma per la miseria! :sofico:
Per ora mi sto giochicchiando con le varie impostazioni, ed anche se non ho il PhoneTools (non inclusi nella confezione vodafone) sono comunque riuscito a sincronizzare la rubrica tramite i PhoneTools per V3, "reperiti" su internet.





Che dire più di quello che ha detto Kazuya? E' veramente un bel telefono! Ma veramente bello! E poi, già il fatto di poter dettare il numero da chiamare al cellulare ti fa sembrare un manager troppo imegnato per usare le mani... :D
Confermo i 64 mb della memoria interna (liberi), e mi rammarico dei 64 mb della schedina, per il 50% occupati dalla "personalizzazione" Vodafone.... mavammorì! :banned:

Ma come è possibile che lo hai comprato a prezzo pieno? :mbe: Non si trova da nessuna parte e inoltre hanno detto che per la vendita il cellulare non è ancora in vendita ma bisogna attendere la fine della promozione :mbe:

Per quanto riguarda la brandizzazione, come fa a stare la roba sulla TFlash senza che si possa evitare di rimuoverla? I loghi e tutte le cose del brand devono risiedere sul telefono, non sulla scheda di memoria. Altrimenti che facciamo, per sbrandizzare il telefono basta cambiare TFlash? ;) Non è che ti sei sbagliato e stai riportando come "completamente libera" la memoria che invece è del telefono? Una cosa del genere non l'ho mai sentita.

mjordan
14-12-2005, 21:10
perchè la fotocamerà è di una qualità scarsissima e poi perchè il tastone centrale(nn so come si chiama di preciso :p )si è rotto quasi subito senza aver mai subito una caduta o quant'altro :mad: :mad: :mad: ...ora lo porterò a riparare con la garanzia e poi lo terro li x usarlo in casi di emergenza dato che comprerò un cellulare nuovo

Se vabbè... :rolleyes:
Che ti aspettavi un K750i a quel prezzo? :rolleyes: E' comunque un cellulare molto vecchio e quando è uscito era uno dei migliori. Il tasto rotto è un caso del tuo esemplare, che può succedere a qualsiasi cellulare di qualsiasi marca e modello. Quindi ritengo le tue motivazioni poco obiettive per stabilire la qualità di una marca, sinceramente. Io ho anche un V800 che rulla di brutto. La ragazza mia pure insieme a un T630 e mai un problema.
Poi se uno da un cellulare di 2 anni fa si aspetta una reflex digitale è un'altro discorso.

kazuya
14-12-2005, 21:28
Forse Horatio intendeva che dalla vodafone sono utilizzati i 64 mb di memoria interna e poi c'è la card da 64 mb vuota, anzi, deve essere così, sennò son degli idioti!! :D Avranno messo la card per questo!! :stordita:

Cmq è davvero bello!

Per chi ha il cellulare: Siccome sono un tipo abbastanza pignolo voglio vedere il cellulare e i display sempre puliti senza ombrature e ditate sopra. Pulendo il display interno però ho notato delle strisciette provocate dal contatto tra il display e i "gommini" presenti sul tastierino, non che sia nulla di grave perchè viene tutto via per adesso, però alla lunga sono segni che potrebbero permanere (mi è già successo con il v200) e sono abbastanza fastidiosi da vedere (almeno per me). Voi avete lo stesso problema?

Io vorrei provare a sostituire i gommini sulla parte anteriore del display con alcuni di spessore lievemente maggiore in modo che non ci sia nessun contatto tra display e tastiera. Che dite?

mjordan
14-12-2005, 23:01
Forse Horatio intendeva che dalla vodafone sono utilizzati i 64 mb di memoria interna e poi c'è la card da 64 mb vuota, anzi, deve essere così, sennò son degli idioti!! :D Avranno messo la card per questo!! :stordita:


No non è che sono degli idioti, non si può proprio fare. La brandizzazione non è eliminabile. Eliminare un file significa che la memoria riceve segnali di scrittura (perchè cancellare un file equivale a scrivere degli "0" sulla memoria. Quindi cancellare equivale a scrivere. Se fosse come dice lui significherebbe che tutta la card è in modalità sola lettura. Se cosi fosse per sbrandizzarlo basterebbe mettere una card in lettura/scrittura pulita. Il che è improbabile. Anzi, impossibile :D :D :D



Per chi ha il cellulare: Siccome sono un tipo abbastanza pignolo voglio vedere il cellulare e i display sempre puliti senza ombrature e ditate sopra. Pulendo il display interno però ho notato delle strisciette provocate dal contatto tra il display e i "gommini" presenti sul tastierino, non che sia nulla di grave perchè viene tutto via per adesso, però alla lunga sono segni che potrebbero permanere (mi è già successo con il v200) e sono abbastanza fastidiosi da vedere (almeno per me). Voi avete lo stesso problema?

Io vorrei provare a sostituire i gommini sulla parte anteriore del display con alcuni di spessore lievemente maggiore in modo che non ci sia nessun contatto tra display e tastiera. Che dite?

:eek:
Davvero la tastiera tocca contro lo schermo? :mad:
Mannaggia, che palle. :( Io pure sono semi-maniacale per quanto riguarda la cura di questi oggetti. Non ci saprei convivere... :cry:
Potresti provare a sostituirli, tanto non dovrebbero darti alcun problema... Ma come fai a trovarne che ci vanno precisi precisi e soprattutto, che si intonano con il cellulare? :(

Horatio_Caine
15-12-2005, 13:09
No, no, ragazzi!


Mi sono espresso male:


E' vero che la "brandizzazione" vodafone occupa 3 mb circa della memoria interna (tra l'altro non accessibile: ti mostra, come disse Kazuya, solo 61MB), ma io intendo che file "personalizzanti" Vodafone (quindi cancellabili, tipo immagini "esclusive" o altre cavolate) occupano circa metà dello spazio della flash......



Bella cavolata... :mad:







Comunque, ne ho trovato solo uno. Hai chiamato SOLO i punti Vodafone ONE, vero? Io sono andato in un negozio "normale" vodafone, e mi hanno detto "Non ce li ho e non so quando arrivano (nella versione punti+199 euro e nella versione 199+(9*18))". Peccato che entrambe le versioni le possono solo ORDINARE in un numero pari a quelli prenotati dagli utenti: tu vai li e gli dici "Puonciorno, io folere prenotare mio cellulare Fotafone con i punti!" "Bene, mi lasci il numero che la vodafone le manderà il messaggio quando arriva". E quando arriva te lo vai a ritirare. Punto.





Quindi: a meno che non ci sia il cellulare in vetrina o che vi serva una semplice ricarica, andate SEMPRE nei negozi Vodafone ONE! :read:

kazuya
15-12-2005, 13:31
@ mjordan

Si si, lo so abbastanza bene, di elettronica ne studio anche troppa :)
Per quanto riguarda i gommini li faccio io stesso con delle goccie di silicone, devo vedere bene quanto devono esser grandi ;)

@ horatio

bhè allora non è un problema grave, li cancelli e via :)

Therock2709
15-12-2005, 13:47
Ciao, volevo chiedere delle cose ai possessori del cel:

1) C'è la possibilità di aggiungere e personalizzare i modi d'uso?

2) C'è un menu rapido personalizzabile?

3) Si possono registrare le conversazioni? Se sì qual è il limite?

4) C'è un limite alla reg dei video?

5) Tramite BT o cavo USB si possono salvare TUTTI i dati (compresi SMS)?

6) Com'è la scrittura veloce con l'i-Tap? Memorizza nuove parole vero??

EDIT AGGIUNTA: 7) All'aperto il display è ben visibile e luminoso? Per caso (:rolleyes: )ha il sensore di luminosità x il display come gli ultimi nokia?

8) E' possibile "limitare" la ricezione solo in gsm?

Grazie in anticipo ;) Mi sareste molto utili :)

Scusate x le 1000 domande :stordita:

pretonius
15-12-2005, 14:08
Ciao
Ricapitolando che differenza c'è (mi riferisco al kit d'acquisto) tra quello 3 e quello vodafone???
Qui non se ne trovano v3x ma che fine hanno fatto???? :cry: :cry:

kazuya
15-12-2005, 14:14
@Therock2709

1) si
2) si
3) no
4) Si, 3 min
5) Un attimo che controllo
6) Mi trovo bene e si, le memorizza.
7) Come ho già scritto il display è il top, molto luminoso e ben visibile. Che intendi per "sensore" :sofico: ?
8) no

@ pretonius

Le iconcine :sofico: e i 64 mb di memoria in più per il vodafone su scheda aggiuntiva.

djdavid
15-12-2005, 14:17
3) Si possono registrare le conversazioni? Se sì qual è il limite?

Ah non si possono registrare??? Grave pecca.



4) C'è un limite alla reg dei video?

Ah solo 3 minuti??? Altra grande pecca, la durata di registrazione doveva essere direttamente proporzionale allo spazio libero disponibile.



8) E' possibile "limitare" la ricezione solo in gsm?

Ah non è possibile??? Quindi la rete 3G sempre attiva?!?!?! :( batteria che dura un cavolo quindii

kazuya
15-12-2005, 14:27
Vediamo se Horatio può registrare video di lunghezza superiore visto che ha la transflash. Per quanto riguarda il 3g sinceramente non ho provato ma avevo letto che non era possibile, vedo subito.

Horatio_Caine
15-12-2005, 15:29
Confermo tutto (tranne che l'ITAP è facile da usare... :muro: ).



Anche, purtroppo, i 3 minuti di video.



Ed anche l'assurdità di non poter registrare le chiamate, soprattutto a fronte della possibilità di registrare le VIDEOchiamate... :doh:




Comunque, confermo che il cellulare è veramente figo! Da vedere è stupendo, con sta barra che pulsa di blu durante la carica (e forse durante le chiamate, non ho fatto caso...)... veramente un design futuristico! :sofico:

kazuya
15-12-2005, 15:38
Quella delle videochiamate non la sapevo :eek: Hai provato già a farlo?

Il led blue pulsa durante la ricezione sms e chiamate, oltre che durante la carica! Bello vero? E' stilosissimo :D

djdavid
15-12-2005, 16:04
Confermo tutto (tranne che l'ITAP è facile da usare... :muro: ).



Anche, purtroppo, i 3 minuti di video.



Ed anche l'assurdità di non poter registrare le chiamate, soprattutto a fronte della possibilità di registrare le VIDEOchiamate... :doh:




Comunque, confermo che il cellulare è veramente figo! Da vedere è stupendo, con sta barra che pulsa di blu durante la carica (e forse durante le chiamate, non ho fatto caso...)... veramente un design futuristico! :sofico:


Quale barra blu?

p.s.:
VOGLIO QUESTO AURICOLARE :eek:
http://www.expansys.it/i/b/b124372.jpg

Horatio_Caine
15-12-2005, 16:52
@ Kazuya:

No, non ho provato perchè ho fatto solo una videochiamata, ma prima di leggere il manualetto.

@ djdavid

http://www.infosyncworld.net/resources/products/motorola/motorola_razr_v3x_p00.jpg

Vedi, sotto la tastiera, quella barra "nera" (ovvero più scura del resto della scocca)?

Ecco, quella pulsa nei momenti che abbiamo detto di un colore blu, come quello dell'auricolare. Veramente fashion victim! :fagiano:





In compenso, ora che ho finito di scrivere la rubrica, non riesco ad usare più il comando vocale per i nomi (comporre nome). Tutti gli altri comandi li prende immediatamente, e invece questo mi continua a uscire. Praticamente è come se lo accettasse, perchè scrive "attivazione riconoscimento vocale", ma mi annulla subito... boh?

kazuya
15-12-2005, 17:05
Cazzo lo fa pure a me.. che diavolo è successo? Anche io ho finito di scrivere la rubrica da poco e non avevo provato, com'è che prima lo faceva :| ? :mbe:

Edit.

Questa si che è bella... ! Lo sapevo io che era troppo bello per essere vero :D :(
Anche a me tutte le altre opzioni funzionano, ma nn quella di ricerca del nome...

Horatio_Caine
15-12-2005, 17:08
Quanti contatti hai in rubrica? Io circa 60...



Adesso ho fatto "la prova": ho portato tutto alle impostazioni iniziali, e non andava (ma la rubrica era sempre la), poi ho resettato tutto (cancellando anche la rubrica) ed è andato. Ora provo a ricopiare la rubrica, ma credo non funzioni bene...... può essere che se ci sono troppi contatti, il sistema va in tilt... :doh:



Faccio l'esperimento e poi vi so dire... :doh:

kazuya
15-12-2005, 17:13
Si si, fai st'esperimento anche per me perchè adesso devo uscire, cmq ho circa 70 contatti in rubrica.... :cry:

Cmq quale razza di sistema può andare in tilt in questo modo :confused: ? O va per tutti o non va per nessuno, altrimenti è inutile pure che ci sia se il suo utilizzo è possibile solo quando si hanno 4-5 contatti! :cry:

@horatio

hai pm.

pilgrim69
15-12-2005, 17:20
Per chi ha il cellulare: Siccome sono un tipo abbastanza pignolo voglio vedere il cellulare e i display sempre puliti senza ombrature e ditate sopra. Pulendo il display interno però ho notato delle strisciette provocate dal contatto tra il display e i "gommini" presenti sul tastierino, non che sia nulla di grave perchè viene tutto via per adesso, però alla lunga sono segni che potrebbero permanere (mi è già successo con il v200) e sono abbastanza fastidiosi da vedere (almeno per me). Voi avete lo stesso problema?

Io vorrei provare a sostituire i gommini sulla parte anteriore del display con alcuni di spessore lievemente maggiore in modo che non ci sia nessun contatto tra display e tastiera. Che dite?
Direi che più che abbastanza pignolo, sei un tipo molto pignolo :D ;)
Io il display lo sto pulendo spesso ed il segno lasciato dai gommini l'ho notato dopo che me l'hai fatto notare te, ma solamente a display spento, altrimenti non si nota nemmeno.
Pulisco spesso il display e mi scoccia se se segna, solo perchè l'ho appena comprato, tempo un mese e non ci faccio più caso :)

Il led blue pulsa durante la ricezione sms e chiamate, oltre che durante la carica! Bello vero? E' stilosissimo :D
Bellissimo, quando l'ho messo sotto carica, sono rimasto incantato :D


Visto che nella confezione della Vodafone non c'è nessun programma per trasferire i dati da pc a cell (e viceversa), che programma mi consigliate, utilizzando il cavo USB?
(come SO io ho XP Professional con SP2)

Horatio_Caine
15-12-2005, 17:25
Beh, c'è solo UN programma: il Motorola Mobile PhoneTools. Te lo devi scaricare da qualche parte (non so se è illegale... alla fin fine esiste in commercio, ma con il cavo usb MOTOROLA)...




Io ho la versione 322 aggiornata con il Liveupdate interno, ma non esiste il V3X: devi usare il V3 (alcune funzioni non funzionano bene....)

kazuya
15-12-2005, 17:25
Motorola phone tools 4.0 :mc: :D

Si son pignolo, almeno, lo sono di più quando le cose sono nuove, ma lo sono sempre :O


:oink:

mjordan
15-12-2005, 18:05
No, no, ragazzi!


Mi sono espresso male:


E' vero che la "brandizzazione" vodafone occupa 3 mb circa della memoria interna (tra l'altro non accessibile: ti mostra, come disse Kazuya, solo 61MB), ma io intendo che file "personalizzanti" Vodafone (quindi cancellabili, tipo immagini "esclusive" o altre cavolate) occupano circa metà dello spazio della flash......



Bella cavolata... :mad:



Va bhè ma se sono cancellabili dove sta il problema? Quello lo devi considerare come un pacchetto "bonus". Se non ti piacciono basta che le cancelli. Non vedo dove sta il problema :confused:






Comunque, ne ho trovato solo uno. Hai chiamato SOLO i punti Vodafone ONE, vero? Io sono andato in un negozio "normale" vodafone, e mi hanno detto "Non ce li ho e non so quando arrivano (nella versione punti+199 euro e nella versione 199+(9*18))". Peccato che entrambe le versioni le possono solo ORDINARE in un numero pari a quelli prenotati dagli utenti: tu vai li e gli dici "Puonciorno, io folere prenotare mio cellulare Fotafone con i punti!" "Bene, mi lasci il numero che la vodafone le manderà il messaggio quando arriva". E quando arriva te lo vai a ritirare. Punto.





Quindi: a meno che non ci sia il cellulare in vetrina o che vi serva una semplice ricarica, andate SEMPRE nei negozi Vodafone ONE! :read:

Vodafone ONE anche io. Ma non ce l'hanno sennò con i punti da ordinare.

mjordan
15-12-2005, 18:10
RAGAZZI MOLTO IMPORTANTE:

1) Siete decisamente sicuri che non si possa disabilitare il 3G? Questo farebbe molti problemi a chi ha una flat GPRS e deve usare esclusivamente il GSM... Io ho una flat GPRS Libero Mobile No-Limit e se la rete UMTS è sempre attivata, la posso buttare nel cesso perchè il traffico UMTS lo pago. :fagiano:
Ditemi di no vi prego :cry:

2) Peccato per i video. Solo 3 minuti. Il SonyEricsson V800 non ha limiti e registra fino a quanto c'è memoria disponibile (max 1GB).

Mi sa che il V800 lo devo tenere ;)

mjordan
15-12-2005, 18:18
3) Si possono registrare le conversazioni? Se sì qual è il limite?

Ah non si possono registrare??? Grave pecca.



4) C'è un limite alla reg dei video?

Ah solo 3 minuti??? Altra grande pecca, la durata di registrazione doveva essere direttamente proporzionale allo spazio libero disponibile.



8) E' possibile "limitare" la ricezione solo in gsm?

Ah non è possibile??? Quindi la rete 3G sempre attiva?!?!?! :( batteria che dura un cavolo quindii

Effettivamente sono proprio queste 3 cose che forse limitano di parecchio questo telefono... :cry:
E io il V800 me lo tengoooooooooooo.... Pappapperoooooo.... E tu invece lo hai venduuuuttttoooooooo pappapperoooooooooo. :Prrr:
:sofico:

djdavid
15-12-2005, 18:35
Effettivamente sono proprio queste 3 cose che forse limitano di parecchio questo telefono... :cry:
E io il V800 me lo tengoooooooooooo.... Pappapperoooooo.... E tu invece lo hai venduuuuttttoooooooo pappapperoooooooooo. :Prrr:
:sofico:

LOL
Si, ma fai una cosa, compra un altro po di V800 e ci puoi costruire una casa :D ihihihihi

Non registro conversazioni, in 5 anni l'avrò fatto 2 volte.
Non registro video.
Il 3G si potrà disibalitare, figurati se non è possibile ;)

Therock2709
15-12-2005, 18:50
@Therock2709

1) si
2) si
3) no
4) Si, 3 min
5) Un attimo che controllo
6) Mi trovo bene e si, le memorizza.
7) Come ho già scritto il display è il top, molto luminoso e ben visibile. Che intendi per "sensore" :sofico: ?
8) no

@ pretonius

Le iconcine :sofico: e i 64 mb di memoria in più per il vodafone su scheda aggiuntiva.


:( Porca vacca...Mi è crollata tutta l'ammirazione di questo cel...Certo le cose che non ha non sono indispensabili, ma cacchio con la tecnologia di oggi...!

Cmq grazie mille della disponibilità! :mano:

mjordan
15-12-2005, 19:35
:( Porca vacca...Mi è crollata tutta l'ammirazione di questo cel...Certo le cose che non ha non sono indispensabili, ma cacchio con la tecnologia di oggi...!

Cmq grazie mille della disponibilità! :mano:

Già. Ma purtroppo per avere il cellulare perfetto bisognerebbe comprare 3 modelli di 3 marche diverse e poi incollarli con lo scotch :D :D
Chi ha un SE ha le suo funzioni a cui è affezionato che non trova negli produttori.
Idem per chi ha Motorola.

Stendiamo un velo pietoso sui Panasonic. :stordita:

colsub
15-12-2005, 20:36
Scusate la domanda, se stupida, ma come faccio a cariacre i giochi e/o applicazioni java sul mio V3x della 3? ? ? :muro: :muro:

kazuya
15-12-2005, 20:39
Si però ragazzi vi state facendo troppi problemi :

I motorola come l'e1000 di mio fratello hano il limite di 3 minuti, alla fine non è poco se considerate che con il cellulare non è che dovete riprendere chissà che cosa o chissà per quanto tempo. Comunque c'è il modo per sbloccarlo o almeno così gira per la rete per quanto riguarda l'e1000.

Lo stesso dicasi per la possibilità di switchare alla rete gsm: se non è possibile adesso lo sarà a breve, è solo questione di tempo e di firmware.

Ricordiamoci che è ancora in una fase che non esenta errori (vedi il bug della selezione vocale !!RISOLTA!!) perciò aspettiamo un altro pò prima di rimanere troppo delusi da un cellulare che in realtà può essere solo apprezzato! :D

...e io intanto me lo godo... pappaperooo :Prrr:

kazuya
15-12-2005, 20:40
Scusate la domanda, se stupida, ma come faccio a cariacre i giochi e/o applicazioni java sul mio V3x della 3? ? ? :muro: :muro:

Tramite il bluetooth invii il file jar ;)

Se hai trovato qualcosa di carino... mandami un private message.

mjordan
15-12-2005, 21:02
Si però ragazzi vi state facendo troppi problemi :

I motorola come l'e1000 di mio fratello hano il limite di 3 minuti, alla fine non è poco se considerate che con il cellulare non è che dovete riprendere chissà che cosa o chissà per quanto tempo. Comunque c'è il modo per sbloccarlo o almeno così gira per la rete per quanto riguarda l'e1000.

Lo stesso dicasi per la possibilità di switchare alla rete gsm: se non è possibile adesso lo sarà a breve, è solo questione di tempo e di firmware.

Ricordiamoci che è ancora in una fase che non esenta errori (vedi il bug della selezione vocale !!RISOLTA!!) perciò aspettiamo un altro pò prima di rimanere troppo delusi da un cellulare che in realtà può essere solo apprezzato! :D


Già sicuramente è cosi. Motorola in fondo fa molto lavoro di miglioramento e aggiornamento dei firmware. Però io sono molto scettico fino a quando le cose non le vedo implementate. Soprattutto con i firmware, si effettuano modifiche che migliorano l'esperienza dell'utente con funzioni che già ha, ma è rarissimo trovare un nuovo firmware che aggiunga qualcosa di nuovo (se non bug fixes).
Circola voce, per esempio, che Motorola aggiornerà il firmware del V3X per fargli supportare le TFlash da 1GB quando usciranno. Un rumour decisamente interessante, ma prima di emozionarmi vorrei vedere prima ste benedette TFlash, poi un firmware che effettivamente implementa tale funzionalità. Prima di allora, rimane il bellissimo cellulare che è, ma con una riserva in piu' :D


...e io intanto me lo godo... pappaperooo :Prrr:

Io se fossi in te oltre che godermelo mi gratterei pure il testicolo per spergiurare un po. Le prime revisioni hardware in genere hanno probabilità di incappare in brutte esperienze molto di piu' delle successive :Prrr:

mjordan
16-12-2005, 10:47
Ragazzi, ho aperto un thread per segnalare i bug di questo telefono. Sto raccogliendo per fare una segnalazione massiccia a Motorola. Trovate delucidazioni e istruzioni qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10577833#post10577833

Grazie a chi collaborerà. ;)

conversf
16-12-2005, 14:08
Ciao ragazzi, volevo fare anch'io un paio di domande:

1) La sveglia funziona anche a cellulare spento?
2) E' possibile personalizzare la suoneria della sveglia con ad esempio un mp3?
3) La durata delle batterie, a prescindere da quello che sono i dati tecnici, è
accettabile? Oppure ascoltando mezza giornata degli mp3 rimango
nell'impossibilità di essere rintracciato :eek:
Insomma con un utilizzo ragionevole dura davvero solo un giorno?

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.

GianFisa
16-12-2005, 17:05
Ciao ragazzi scusate ma mi sembra impossibile che non registra le chiamate, se tenete premuto il tasto sul lato destro del cell? almeno registra la voce fuori dalle chiamate?

djdavid
17-12-2005, 09:00
Eccolo qui, il colore del V3X della vodafone.
E non come quello della prima pagina ;)

http://www.areaprivati.190.it/res/attachments/images/layer_motorola_on2.gif

djdavid
17-12-2005, 09:03
Quindi pilgrim69 tu che lo hai della vodafone che colore è??????
Questo del post precedente o quello in prima pagina?
Tu sostenevi quello grigio chiaro in prima pagina... strano...

Ah, la domanda è rivolta a chiunque lo abbia brandizzato Vodafone.

conversf
17-12-2005, 09:08
Confermo, anche da me il colore dei Vodafone è grigio scuro, tantè che avevo quasi creduto fosse tre :stordita:

xerse81
17-12-2005, 11:40
X djdavid

Bellissimo quell'auricolare ? Dove hai preso quella foto ? Hai qualche informazione a riguardo ? :)

pilgrim69
17-12-2005, 12:20
Quindi pilgrim69 tu che lo hai della vodafone che colore è??????
Questo del post precedente o quello in prima pagina?
Tu sostenevi quello grigio chiaro in prima pagina... strano...

Ah, la domanda è rivolta a chiunque lo abbia brandizzato Vodafone.
Come ho già scritto in un post precedente, è grigio scuro all'esterno e silver al centro, ed è stupendo.
E' lo stesso, sia nelle prime immagini, sia nell'ultima, non esistono più modelli col marchio vodafone. Nelle foto postate nella prima pagina, le foto sono state fatte con una luce differente e l'esterno sembra più chiaro, ma se ci fai caso, è silver solo la parte centrale ;)

djdavid
17-12-2005, 12:30
Come ho già scritto in un post precedente, è grigio scuro all'esterno e silver al centro, ed è stupendo.
E' lo stesso, sia nelle prime immagini postate da te, si nell'ultima, non esistono più modelli col marchio vodafone. Nelle foto postate da te, le foto sono state fatte con una luce differente e l'esterno sembra più chiaro, ma se ci fai caso, è silver solo la parte centrale ;)

Forse la prima foto inganna, sembra un grigio chiaro chiaro.
Se trovo altre foto in giro le posto ;)



X djdavid

Bellissimo quell'auricolare ? Dove hai preso quella foto ? Hai qualche informazione a riguardo ? :)

Non ho molte informazioni, non so neanche il prezzo esatto, penso sui 100€.
Ora cerco qualche info

djdavid
17-12-2005, 12:31
MIRACOLOOOOOOOOOOOOO


http://direct.motorola.com/itn/web_producthome.asp?Country=ITA&language=ITN&productid=30341

http://direct.motorola.com/itn/Web_full_specs.asp?Country=ITA&language=ITN&productid=30341&strPrimaryOption=FS&lSecondaryOption=-3

Era ora......

http://direct.motorola.com/itn/Images/static/ProductHomepics/LeftPromo_V3x.jpg
Non sapevo si chiamasse RAZRSPEED

pilgrim69
17-12-2005, 12:35
LOL
Si, ma fai una cosa, compra un altro po di V800 e ci puoi costruire una casa :D ihihihihi

Non registro conversazioni, in 5 anni l'avrò fatto 2 volte.
Non registro video.
Il 3G si potrà disibalitare, figurati se non è possibile ;)
Quoto, in tutto :)
Il V800 non mi piace esteticamente, è come andare in giro con un mattone in tasca....troppo scomodo :Prrr:

Con il V3x, non ho intenzione di farci il video delle vacanze (per quello ho la videocamera), la unzione video, serve per le situazioni d'emergenza, quindi 3 min. sono più che sufficenti.

Non so se si può disabilitare il 3G, ma non m'interessa, lo voglio utilizzare in UMTS e non in GSM

djdavid
17-12-2005, 12:42
xerse81 ho trovato il modello si chiama Motorola RAZR H3, googla un po ;)
e comunque hai il sito ufficiale

http://www.motorola.com/motoinfo/product/details/0,,110,00.html

kazuya
17-12-2005, 14:34
Vi posto altre foto che ho fatto in buone condizioni di luce..


http://img400.imageshack.us/img400/3430/161205131014gc.th.jpg (http://img400.imageshack.us/my.php?image=161205131014gc.jpg)http://img400.imageshack.us/img400/8237/16120514016co.th.jpg (http://img400.imageshack.us/my.php?image=16120514016co.jpg)http://img400.imageshack.us/img400/4015/16120514068zb.th.jpg (http://img400.imageshack.us/my.php?image=16120514068zb.jpg)http://img400.imageshack.us/img400/70/16120514087ki.th.jpg (http://img400.imageshack.us/my.php?image=16120514087ki.jpg)

Fabryzius
17-12-2005, 14:45
Ma con stò cell si possono fare le registrazioni audio ??? Io col mio T68i posso fare solo quelle ed ormai ci sono affezzionato :D

xerse81
17-12-2005, 15:05
xerse81 ho trovato il modello si chiama Motorola RAZR H3, googla un po ;)
e comunque hai il sito ufficiale

http://www.motorola.com/motoinfo/product/details/0,,110,00.html


Grazie!!!!! ci guardo subito! :D

xerse81
17-12-2005, 15:08
djdavid su ebay l'ho trovato ad un centinaio di euro in inghilterra,è grigio e nero però.

GianFisa
17-12-2005, 18:04
Ciao ragazzi scusate ma mi sembra impossibile che non registra le chiamate, se tenete premuto il tasto sul lato destro del cell? almeno registra la voce fuori dalle chiamate?
Qualcuno può verificare perfavore cosa succede tenendo premuto il tasto sul lato destro del cell? grazie!

Horatio_Caine
18-12-2005, 09:15
djdavid su ebay l'ho trovato ad un centinaio di euro in inghilterra,è grigio e nero però.


Sicuro che siano euro e non sterline?

Perchè 100 euro, suppongo senza brand, è veramente poco. Anche per e-bay... :confused:

djdavid
18-12-2005, 09:17
Sicuro che siano euro e non sterline?

Perchè 100 euro, suppongo senza brand, è veramente poco. Anche per e-bay... :confused:

Ma no :S
Intendevo l'auricolare, leggi bene i post precedenti :D

ceck2000
18-12-2005, 11:22
Domandina.. ma quanti sms può salvare il v3x?
Ha ancora la limitazione che vengono salvati solo sulla sim come nel vecchio v3?
La velocità del menu è migliorata?

Horatio_Caine
18-12-2005, 12:07
Ma no :S
Intendevo l'auricolare, leggi bene i post precedenti :D


:doh:



Ehm... :rolleyes: ... siccome hai scritto Grigio e nero....... :D

djdavid
18-12-2005, 12:23
:doh:



Ehm... :rolleyes: ... siccome hai scritto Grigio e nero....... :D

Io????????????? :eek:

xerse81
18-12-2005, 12:30
:p io .
ci potevo anche scrivere che era riferito all'auricolare in effetti :D

ieri ho provato a tagliare un pezzo di una canzone con il software a corredo per metterla come suoneria solo che si sentiva malissimo dopo il taglio.
Mi son accorto poi che la canzone era passata dai 320 kbps originali a 32kbps!!
Ho fatto quell'unica prova perchè son dovuto andar via ma............è normale ?
Ho messo anche una canzone intera a 192 kbps ed è perfetta,si sente da dio per non parlar poi con gli auricolari!!

kazuya
18-12-2005, 12:34
si con il mobile phone tools sei obbligato a 32kbps.

gottardi_davide
18-12-2005, 13:27
xerse81 ho trovato il modello si chiama Motorola RAZR H3, googla un po ;)
e comunque hai il sito ufficiale

http://www.motorola.com/motoinfo/product/details/0,,110,00.html
non conosco questo modello, devo informarmi, ma esiste veramente?? :eek:

djdavid
18-12-2005, 17:20
non conosco questo modello, devo informarmi, ma esiste veramente?? :eek:

Si si esiste, in ebay si trova a 88Euro dall'inghilterra.
Veramente bello

ceck2000
19-12-2005, 06:24
Domandina.. ma quanti sms può salvare il v3x?
Ha ancora la limitazione che vengono salvati solo sulla sim come nel vecchio v3?
La velocità del menu è migliorata?
:D

djdavid
19-12-2005, 09:28
Kazuya modifica il titolo della discussione, non si chiama RAZR ma RAZRSPEED ;)

kazuya
19-12-2005, 14:00
@ ceck2000

Nn ho ancora raggiunto una soglia, calcola che a 36 msg ricevuti ho dovuto formattare il cellulare e li ho persi, quindi non saprei.
Per quanto riguarda la velocità del menù, come avrò già detto, è veloce e risponde subito ai comandi, appena si accende il cell bisogna aspettare 2 secondi prima di entrare nelle varie sezioni, altrimenti rallenta tutto.

@ djdavid

Guarda, io sulla scatola c'ho scritto Razr v3x, non credo abbia cambiato nome così di punto in bianco! :oink:

djdavid
19-12-2005, 14:03
@ djdavid

Guarda, io sulla scatola c'ho scritto Razr v3x, non credo abbia cambiato nome così di punto in bianco! :oink:

Si vero, allora si chiama in 2 modi RAZR e RAZRSPEED :oink:

kazuya
19-12-2005, 15:45
http://img468.imageshack.us/img468/3787/immagine9nk.jpg

Mi sa tanto che nello scherzo ci hai centrato!

Cmq credo che razrspeed sia la linea dei prodotti RAZR come il razr v3, il razr v3i e il razr v3x. Tu che pensi?? :oink: :oink: :oink:

djdavid
19-12-2005, 15:47
http://img468.imageshack.us/img468/3787/immagine9nk.jpg

Mi sa tanto che nello scherzo ci hai centrato!

Cmq credo che razrspeed sia la linea dei prodotti RAZR come il razr v3, il razr v3i e il razr v3x. Tu che pensi?? :oink: :oink: :oink:

Non era uno scherzo il mio :D
Se vai nel sito di motorola vedi proprio che si chiama in 2 modi :oink: :oink:

gottardi_davide
19-12-2005, 17:28
Si si esiste, in ebay si trova a 88Euro dall'inghilterra.
Veramente bello
è utilizzabile in Italia?

xerse81
19-12-2005, 18:48
il razr h3 è utilizzabile anche da noi,è solo un auricolare bluetooth e quindi non dovrebbero esserci problemi.
comunque è bellissimo,quello nero :D

mjordan
20-12-2005, 01:38
Ma allora questo V3X no brand è uscito? :eek:
Sul sito ho visto il V3i "Dolce & Gabbana". Vi giuro che se vedo qualcuno con questo cellulare lo ammazzo di botte. :asd:

kazuya
20-12-2005, 14:34
Cmq credo che razrspeed sia la linea dei prodotti RAZR come il razr v3, il razr v3i e il razr v3x. Tu che pensi?? :oink: :oink: :oink:

Mi quoto da solo xkè mi sa che stiamo dicendo la stessa cosa :D

demikiller
20-12-2005, 20:31
Ma allora questo V3X no brand è uscito? :eek:
Sul sito ho visto il V3i "Dolce & Gabbana". Vi giuro che se vedo qualcuno con questo cellulare lo ammazzo di botte. :asd:

mi pare di si, sono andato oggi al negozio di vodafone e ho visto razr v3x di colore grigio a 199euro, forse lo compro per natale dato che è un buon cellulare rispetto a nokia 6630 sennò prendo 6630 ;)

djdavid
20-12-2005, 20:33
mi pare di si, sono andato oggi al negozio di vodafone e ho visto razr v3x di colore grigio a 199euro, forse lo compro per natale dato che è un buon cellulare rispetto a nokia 6630 sennò prendo 6630 ;)

199€ ?????????
Ma se costa 399€

demikiller
20-12-2005, 20:43
199€ ?????????
Ma se costa 399€

forse ho sbagliato perchè oggi non sono andato al negozio per vedere molto bene :D
sennò ho la possibilità di pagare 99euro per quel cellulare e poi pago 20euro al mese da consumare però è sempre meglio di tre :cool:
http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/programPage.do?contentKey=14605&ty_key=fdt_pri_iPromoScontoRataAbb&channelId=-8665&pageTypeId=9607&programId=10066&tk=9607%2cc&ty_skip_md=true

ceck2000
20-12-2005, 20:46
199€ ?????????
Ma se costa 399€

Si costa 199€ + 1000 punti vodafone one

Malachia[PS2]
20-12-2005, 21:26
ragazzi scusate, ma nessuno ha provato a mettere una sim 3 su un v3x di quelli con portabilità di numero? perchè un mio amico dice che va...

se c'è qualcuno di milano, magari che sta in zona cittàstudi vado da lui con la mia 3 da provare e gli offro una birra :D

mjordan
20-12-2005, 22:04
Comunque da quello che ho capito in pochissimi hanno effettivamente quello Vodafone...
Mi interesserebbe sapere (di quello Vodafone) quanto tempo vi ci hanno messo per farvelo avere e se ha problemi di pairing con i dispositivi Bluetooth.

Thanks.
Io aspetto "pazientemente" che arrivi, sperando che non mi arriva quando è già uscito fuori produzione. :mad:

In ogni caso mi sa che questo telefono no brand non lo vedremo mai. E' tutto come ha detto Motorola. Nero per 3, Silver per Vodafone e Blu per altri operatori (TIM forse, visto che lo hanno messo anche loro nel catalogo da quello che ho sentito). Inoltre anche sul sito Motorola c'è la foto di un V3X nero che ha il logo 3. Quindi mi sa proprio che non vedremo nessun no brand, almeno per l'immediato.

kazuya
20-12-2005, 22:24
Io però l'ho visto anche bianco (su internet, non ricordo dove) :eek:

mjordan
20-12-2005, 22:35
Io però l'ho visto anche bianco (su internet, non ricordo dove) :eek:

Hai ragione, anche io l'ho visto. Fino ad adesso c'è un numero imprecisato di colori, sinceramente non ci sto capendo una mazza. I colori che ho visto fino ad adesso sono:

Bianco.
Silver.
Grigio scuro (quello di Vodafone).
Nero con l'interno silver (quello di 3).
Blu
Nero con l'interno nero e dettagli rossi.

:muro:

Chi ci capisce è bravo. :muro:

jb007
21-12-2005, 02:41
vorrei solo far notare come gli ultimi v3x della tre (almeno quello che ho comprato io) ti danno assieme al tel il cd "Calma Apperente" di Eros Ramazzotti...

...

e chissenefrega direte voi come ho detto io al negoziante....

....

peccato che sia in formato 3MediaMemory, cioè una TransFlash da 256Mb :D

quindi bisognerebbe aggiornare la prima pagina. il v3x della 3 ha 64Mb interni più una trans da 256mb ;)

ciao

mjordan
21-12-2005, 03:57
vorrei solo far notare come gli ultimi v3x della tre (almeno quello che ho comprato io) ti danno assieme al tel il cd "Calma Apperente" di Eros Ramazzotti...

...

e chissenefrega direte voi come ho detto io al negoziante....

....

peccato che sia in formato 3MediaMemory, cioè una TransFlash da 256Mb :D

quindi bisognerebbe aggiornare la prima pagina. il v3x della 3 ha 64Mb interni più una trans da 256mb ;)

ciao

Quindi alla 3 fanno pure le ingiustizie... :asd: :asd: Bella questa. E quelli che hanno preso il V3X senza transflash sono idioti invece? :mbe:

ironmike
21-12-2005, 10:42
vorrei solo far notare come gli ultimi v3x della tre (almeno quello che ho comprato io) ti danno assieme al tel il cd "Calma Apperente" di Eros Ramazzotti...

...

e chissenefrega direte voi come ho detto io al negoziante....

....

peccato che sia in formato 3MediaMemory, cioè una TransFlash da 256Mb :D

quindi bisognerebbe aggiornare la prima pagina. il v3x della 3 ha 64Mb interni più una trans da 256mb ;)

ciao

ciao
TFlash inclusa nell'offerta è una kingmax miniSD da 128Mb.
il costo è 199€(opzione Subito3) oppure 49€ con sottoscrizione del famoso contratto che obbliga a ricaricare di minimo 20€ al mese per 23 mesi (opzione Scegli3).
ciao a tutti

demikiller
21-12-2005, 12:57
ciao
TFlash inclusa nell'offerta è una kingmax miniSD da 128Mb.
il costo è 199€(opzione Subito3) oppure 49€ con sottoscrizione del famoso contratto che obbliga a ricaricare di minimo 20€ al mese per 23 mesi (opzione Scegli3).
ciao a tutti

oppure 199€ con contratto di vodafone che si obbliga a consumare almeno da 20€ al mese per 18mesi :cool:

kazuya
21-12-2005, 13:44
Quelli con il v3x della tre che non hanno ricevuto il tranflash da 128mb con dentro l'ultimo di eros ramazzotti hanno diritto a 30€ di servizi dal portale tre.. (che schifo di consolazione) :( !

Quincy_it
21-12-2005, 14:07
Scusate,
non mi è ben chiara una cosa: di sicuro quello 3 è "Usim-Lock", mentre quello Vodafone?

demikiller
21-12-2005, 14:10
Scusate,
non mi è ben chiara una cosa: di sicuro quello 3 è "Usim-Lock", mentre quello Vodafone?

Quello di Vodafone credo che è come NoBrand :)
ma non sono sicuro ;)

rossomaranello
21-12-2005, 14:31
raga sono nuovo in questo forum e devo dire ke è splendido come il v3x!vabbè cmq vorrei farvi una domanda: ma quando fai la portabilità con il v3x della tre la tua vecchia skeda (x esempio della TIM) puoi metterla nel cell o te ne danno una della TRE ma con il tuo vecchio numero?
un'altra cosa: ma la portabilità entro quando viene completata?grazie x la pazienza!!

ironmike
21-12-2005, 14:49
raga sono nuovo in questo forum e devo dire ke è splendido come il v3x!vabbè cmq vorrei farvi una domanda: ma quando fai la portabilità con il v3x della tre la tua vecchia skeda (x esempio della TIM) puoi metterla nel cell o te ne danno una della TRE ma con il tuo vecchio numero?
un'altra cosa: ma la portabilità entro quando viene completata?grazie x la pazienza!!

ciao
comprando il v3x, con il telefono ti viene fornita una usim 3 con un numero 3 (questo viene scritto fuori dalla scatola del cellulare): questa sarà l'unica scheda che potrai utilizzare sul v3x, come sugli altri telefoni bundle (quelli che non compri "liberi"), per un periodo di 12 mesi (o 23 per alcuni contratti... nell'offerta del v3x a 199€ il blocco è per 12 mesi).
richiedendo la portabilità dal tuo vecchio numero vodafone o tim, durante il processo di portabilità la tua vecchia scheda rimarrà attiva e sarà attiva anche la nuova scheda con numero 3. il tempo per il passaggio dipende sia dall'operatore che rilascia il numero, che dal numero di portabilità in corso in quel periodo: in questi giorni, richiedendo la portabilità si dovrà aspettare un pò visto il numero di nuove utenze... in condizioni normali di parla di una decina di giorni (salvo imprevisti) ma alcuni miei amici hanno aspettato anche molto di più (sembra a causa dell'operatore cedente)... questo non avviene solo con 3, al contrario avviene in tutti i passaggi di un numero da un operatore all'altro.
al momendo del passaggio effettivo, la tua vecchia scheda "muore" (non avrà più campo) e alla prima connessione alla rete della nuova usim questa avrà acquisito il vecchio numero, sostituendo il numero 3 che aveva al momento dell'acquisto.

spero di non aver confuso le idee a nessuno :)
ciao

rossomaranello
21-12-2005, 14:58
quindi finkè la portabilità non è conclusa rimango con il numero nuovo della tre giusto?

ironmike
21-12-2005, 15:41
quindi finkè la portabilità non è conclusa rimango con il numero nuovo della tre giusto?

esatto...
vecchio numero di telefono attivo sul vecchio telefono.
nuovo numero 3 attivo sul nuovo telefono.

il tutto fino all'avvenuta portabilità...
siamo un pò OT comunque. per recuperare chiedo:

qualcuno di voi a provato seriamente a caricare giochi/piccole applicazione sul v3x? opinioni? esperienze?

ciao.

jb007
21-12-2005, 17:35
dunque... si è una microsd ma da 256mb.
cmq sembra ci possa essere non essere o essere da 128. Tutto a fortuna! :D

http://img253.imageshack.us/img253/1362/pc210183res5ox.th.jpg (http://img253.imageshack.us/my.php?image=pc210183res5ox.jpg)

pilgrim69
21-12-2005, 18:17
Comunque da quello che ho capito in pochissimi hanno effettivamente quello Vodafone...
Mi interesserebbe sapere (di quello Vodafone) quanto tempo vi ci hanno messo per farvelo avere e se ha problemi di pairing con i dispositivi Bluetooth.

Thanks.

Ieri col Bluetooth, ho mandato e ricevuto video e mp3 (caricati nel mio telefonino dal pc tramite USB) a telefonini di diverse marche, senza nessun problema :)

ironmike
21-12-2005, 18:31
Ieri col Bluetooth, ho mandato e ricevuto video e mp3 (caricati nel mio telefonino dal pc tramite USB) a telefonini di diverse marche, senza nessun problema :)

ciao
che qualità è sufficiente per vedere (e sentire) bene i video?
che formato utilizzi?
utilizzi video già in quel formato o li converti tu per adattarli al v3x?
ciao e grazie.

pilgrim69
21-12-2005, 18:49
ciao
che qualità è sufficiente per vedere (e sentire) bene i video?
che formato utilizzi?
utilizzi video già in quel formato o li converti tu per adattarli al v3x?
ciao e grazie.
Devi convertire i video nel formato 3GP
Per convertirli in 3Gp, ho utilizzato ImTOO 3GP video converter

http://www.imtoo.com/3gp-video-converter.html

Ciao ;)

ironmike
21-12-2005, 20:37
@pilgrim69
grazie... sembra proprio quello che mi serve.
ciao!

demikiller
21-12-2005, 22:51
@pilgrim69
grazie... sembra proprio quello che mi serve.
ciao!

ma per caso non supporta AVI, mpeg e mpeg2 sul cellulare? :eek:

xerse81
22-12-2005, 00:19
Oggi ho mandato una mail per avere delucidazioni sul discorso della 3MediaMemory......ecco cosa mi hanno risposto:

"Gentile Cliente,

siamo lieti di fornirle le informazioni che ci ha richiesto.

Le possibili soluzioni per avere un motorola v3x sono due:

- con Subito3 può averlo a soli 199€ con una Ricaricabile TuaSemplice da 3€ di servizi inclusi +30€ di contenuti da Pianeta 3 sottoscrivendo gratuitamente il servizio Porta il Numero, oppure con una Ricaricabile TuaSemplice da 3€ di servizi inclusi e MediaMemory con l'ultimo album di Eros Ramazzotti CALMA APPARENTE sottoscrivendo gratuitamente il servizio Porta il Numero.

- con Scegli 3 può averlo a soli 49€ in comodato d'uso con un piano ricaricabile.

Nel suo caso, avendo scelto la seconda soluzione, non è compresa nell'offerta anche la 3MediaMemory.

E' possibile acquistare a parte la 3MediaMemory in qualsiasi centro 3."
Non so se chi lo ha acquistato a 199 avrà la 3mediamory o un rimborso ma io non avrò niente,uff............ :mc: :mc: :mc:

ironmike
22-12-2005, 06:43
ma per caso non supporta AVI, mpeg e mpeg2 sul cellulare? :eek:

il mio intento è quello di convertire file multimediali in un formato adatto alla riproduzione sul v3x, convertendo per esempio clip di svariati MB in piccole clip in formato 3gp.
il mio non è un problema di formati supportati...
ciao.

bertoz85
22-12-2005, 13:55
Bella lì raga .... :D
vi vengo a fugare un po di dubbi sul V3x ....
devo dire che anche se all'inizio credevo fosse un SW uguale all'E1000, mi sono ampiamente ricreduto anche solo vedendo le img di mobile-review ...
Le foto a schermo intero, con le parti in semitrasparenza .... fenomenale!!!

Spero, visto che si trovano già gli aggiornamenti SW su internet, che si possa fare un ibrido dal mio E1000 al V3x ... ha tanti bei miglioramenti ...

Riguardo il gps:
2)Questo è esattamente come nell'e1000 di mio fratello, è bloccato da tre, ma è uscita un applicazione che è capace di aggirare la restrizione.
e indovina chi ha scoperto il metodo & scritto l'applicazione :D eh si proprio io :D

cmq a parte tutto....il noia 6680 non mi sembra male...(ce l ha mia sorella)...ottima fotocamera..buon software ecc ecc...e poi è nokia.....
beh che dire, soprattutto l'ultimo è un BUON motivo :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: talmente buono che ormai per me è discriminatorio, ovvero se è un nokia, NON lo compro :D

Risposte:
1) Siete decisamente sicuri che non si possa disabilitare il 3G? Questo farebbe molti problemi a chi ha una flat GPRS e deve usare esclusivamente il GSM... Io ho una flat GPRS Libero Mobile No-Limit e se la rete UMTS è sempre attivata, la posso buttare nel cesso perchè il traffico UMTS lo pago.
Ditemi di no vi prego si può si può, basta andare in impostazioni rete, e nel campo Area mettere Europa/Asia

Peccato per i video. Solo 3 minuti. Il SonyEricsson V800 non ha limiti e registra fino a quanto c'è memoria disponibile (max 1GB). anche questo si può aggirare, con metodi un po "underground"

1) La sveglia funziona anche a cellulare spento?
2) E' possibile personalizzare la suoneria della sveglia con ad esempio un mp3?
1) si
2) si

bertoz85
22-12-2005, 13:57
il mio intento è quello di convertire file multimediali in un formato adatto alla riproduzione sul v3x, convertendo per esempio clip di svariati MB in piccole clip in formato 3gp.
il mio non è un problema di formati supportati...
ciao.
ah e a te ti consiglio vivamente di convertire i filmati in WMV e non in 3GP, dato ch la qualità di uscita è decisamente superiore e il nostro telefoon (E1000/V3x) lo supporta perfettamente...
scaricati windows media encoder (gratuito) e codifica i tuoi filmati in windows media video V8, 165kbps di video e 10kbps di audio .... di piu con l'E1000 non va ... (magari col V3x si)

ma ti assicuro che già così c'è una differenza paradossale

ciao

djdavid
22-12-2005, 14:15
...vedendo le img di mobile-review ...
Le foto a schermo intero, con le parti in semitrasparenza .... fenomenale!!!


Dove??? Link? ;)




Riguardo il gps:

e indovina chi ha scoperto il metodo & scritto l'applicazione :D eh si proprio io :D


Visto che mi sembri preparato sull'argomento :D ma il GPS si può usare come navigatore con l'applicazione giusta???




Risposte:
si può si può, basta andare in impostazioni rete, e nel campo Area mettere Europa/Asia


Ve l'avevo detto che si poteva tenere il cell solo in GSM ;)

pernotto
22-12-2005, 20:29
per favore chi può aiutarmi a trovare i drivers USB per il motorola v3x omnitel.


buone feste

pernotto
22-12-2005, 20:48
buonasera. amici per favore qualcuno sa indicarmi dei software per v3x???

grazie e BUONE FESTE

FlatEric
22-12-2005, 23:35
Altri dubbi da chiarire ;)


1) C'è la possibilità di aggiungere e personalizzare i modi d'uso?



3) Si possono registrare le conversazioni? Se sì qual è il limite?


7) All'aperto il display è ben visibile e luminoso? Per caso ( )ha il sensore di luminosità x il display come gli ultimi nokia?

1) no i modi d'uso sn limitati ai presenti, con in piu l opzione di attivare la modalità "aeroplano" che disattiva la parte ricetrasmittente del cellulare

3) schiacciate il tasto della selezione vocale durante una chiamata et voilà :D leggete le istruzioni ;)

7) c'è un sensore, ma si applica solo alla retroilluminazione della tastiera: in caso di luce forte la tastiera si spegne ;)



Inoltre sull'AGPS...ho letto da qualche parte che nn lo integra...verificate per bene

e ora nei siti specializzati pian piano si riesce a smanettare un po il telefono...togliendo tasti rossi scomodi per la vodafone ad esempio :D oppure illimitando la registrazione video, e altre cosuccie varie :D cercate "v3x seem" in italiano e troverete tanti bei forummini :D (mi raccomando, modificare il firmware e i seem vi fa invalidare la garanzia, a vostro rischio e pericolo, ed è una operazione abbastanza macchinosa e complessa all'inizio)


ah ennesima aggiunta...la batteria 2 giorni - 2 e mezzo li fa con smanettamento medio (1-2 chiamate, decina sms, qualche fotina) e spento la notte...poi ovviamente se videochiamatee ascoltate musica l'autonomia sfiora il giorno..mi raccomando i primi cicli di carica scaricate tutto il cellu e tenetelo sotto per un 10-12 ore ;)

mjordan
23-12-2005, 04:53
dunque... si è una microsd ma da 256mb.
cmq sembra ci possa essere non essere o essere da 128. Tutto a fortuna! :D

http://img253.imageshack.us/img253/1362/pc210183res5ox.th.jpg (http://img253.imageshack.us/my.php?image=pc210183res5ox.jpg)

Ma cos'è sta stronzata? :mad:

mjordan
23-12-2005, 05:04
mi raccomando i primi cicli di carica scaricate tutto il cellu e tenetelo sotto per un 10-12 ore ;)

Ancora co sta storia... :muro:
Quelle sono operazioni che si usavano sulle batterie Ni-Mh degli E-TACS :muro:
Le moderne batterie Li-Ion e polimeri di litio NON NECESSITANO PIU' di tali accorgimenti. Le cariche sono gestite da controller elettronico. Quando la batteria è carica, è lo stesso cellulare che stacca la carica. :muro:

Sarà un milione di volte che lo dico.

ironmike
23-12-2005, 06:36
ah e a te ti consiglio vivamente di convertire i filmati in WMV e non in 3GP, dato ch la qualità di uscita è decisamente superiore e il nostro telefoon (E1000/V3x) lo supporta perfettamente...
scaricati windows media encoder (gratuito) e codifica i tuoi filmati in windows media video V8, 165kbps di video e 10kbps di audio .... di piu con l'E1000 non va ... (magari col V3x si)

ma ti assicuro che già così c'è una differenza paradossale

ciao

grazie bertoz85...
durante le feste farò sicuramente qualche prova, così da paragonare lo spazio occupato dai due formati e ovviamente la qualità!
ciao e grazie ancora.

bertoz85
23-12-2005, 11:17
Visto che mi sembri preparato sull'argomento :D ma il GPS si può usare come navigatore con l'applicazione giusta???
attualmente no ... per l'A835 sono uscite applicazioni che permettono di collegarlo ad un PC e usarlo con i sw del pc.... per l'E1000 non funzionano e quindi penso nemmeno per il V3x...

si parlava di una versione di tomtom, ma non ne so nient'altro ... per essere i requisiti c son tutti (schedina, gps, etc ....)

demikiller
23-12-2005, 12:39
attualmente no ... per l'A835 sono uscite applicazioni che permettono di collegarlo ad un PC e usarlo con i sw del pc.... per l'E1000 non funzionano e quindi penso nemmeno per il V3x...

si parlava di una versione di tomtom, ma non ne so nient'altro ... per essere i requisiti c son tutti (schedina, gps, etc ....)

dobbiamo aspettare se escono java gps per tutti i cellulari basati java e gps.

kazuya
23-12-2005, 12:41
:D Son arrivati i nostri :D

Bertoz ci becchiamo su msgr? Mando l'indirizzo in pm.

kazuya
23-12-2005, 12:52
Altri dubbi da chiarire ;)



3) schiacciate il tasto della selezione vocale durante una chiamata et voilà :D leggete le istruzioni ;)


7) c'è un sensore, ma si applica solo alla retroilluminazione della tastiera: in caso di luce forte la tastiera si spegne ;)




3) Se lo premo durante una chiamata non succede niente.

7) niente di più falso (oppure sono io incapace)

Ingfra
23-12-2005, 14:42
Ciao a tutti

Domanda, che avendo letto sommariamente le pagine precedenti sembra non essere stata fatta, se il contrario me ne scuso:

con il software in Motorola Mobile Phone Tools è possibile trasferire dal telefono al PC e viceversa gli SMS con mittente, ora, data e ovviamente testo; stessa cosa per gli MMS.

E' importante.

Grazie

kazuya
23-12-2005, 15:05
Ciao a tutti

Domanda, che avendo letto sommariamente le pagine precedenti sembra non essere stata fatta, se il contrario me ne scuso:

con il software in Motorola Mobile Phone Tools è possibile trasferire dal telefono al PC e viceversa gli SMS con mittente, ora, data e ovviamente testo; stessa cosa per gli MMS.

E' importante.

Grazie

Si è possibile. Li salvi sotto forma di file testo (.txt) e quindi il trasferimento è possibile dal cellulare al pc, ma non viceversa. Ciao.

Ingfra
23-12-2005, 17:37
@kazuya

innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto.
Volevo chiederti se i messaggi che salvo riportano oltre al testo dell'SMS anche il numero telefonico che lo ha inviato con ora e data, se si possono ordinare in ordine cronologico, ossia se si possono facilmente gestire col programma.

Grazie

kazuya
23-12-2005, 19:04
Li salva in ordine di ricezione, dal primo 00001 all'ultimo ricevuto xxxxx ed in questo modo:


Destinatario: +39123456789
Data: 09/12/2005 17.02

Ciao ciao ciao bla bla!

Ingfra
23-12-2005, 19:09
ma sono visualizzabili da Mobile Phone Tools o solo da editor che legge .txt gli sms salvati sul pc?

Grazie

Qwertid
23-12-2005, 19:46
Qualcuno di voi ha questo cellulare brandizzato vodafone? E' possibile utilizzarlo per altri operatori (tipo tim per le videochiamate, mms, etc?).. E' possibile sbrandizzarlo con un aggiornamento software? :)

kazuya
23-12-2005, 22:15
Qualcuno di voi ha questo cellulare brandizzato vodafone? E' possibile utilizzarlo per altri operatori (tipo tim per le videochiamate, mms, etc?).. E' possibile sbrandizzarlo con un aggiornamento software? :)

Il vodafone non è bloccato, perciò è possibile metterci qualsiasi sim all'interno.

@ Ingfra

Sono dei file .txt, perciò son visualizzabili solo dall'editor di testo. Mobile phone tools li visualizza solo quando sono presenti nel cellulare

Qwertid
23-12-2005, 22:22
Il vodafone non è bloccato, perciò è possibile metterci qualsiasi sim all'interno.

@ Ingfra

Sono dei file .txt, perciò son visualizzabili solo dall'editor di testo. Mobile phone tools li visualizza solo quando sono presenti nel cellulare
Intendevo dire: i profili sono personalizzabili? Quindi posso inserire i parametri di configurazione della tim ad esempio? Tu hai avuto modo di fare questa operazione?

P.S: In cosa consist la brandizzazione vodafone sulla scocca del cellulare oltre alla scritta esterna e sotto il display interno? :)

mjordan
24-12-2005, 02:29
P.S: In cosa consist la brandizzazione vodafone sulla scocca del cellulare oltre alla scritta esterna e sotto il display interno? :)

Fa quello che fano tutte le brandizzazioni di questo mondo. Personalizzare menu per rendere diretti alcuni servizi Vodafone, immagini e loghi con riferimento al marchio, profili internet, MMS e altri servizi già pronti per funzionare con una SIM Vodafone, ecc. ecc. Nè piu' nè meno.

grillo_81
24-12-2005, 09:33
l'altro ieri ho comprato il V3x della 3 con la memory card da 256mega col cd di eros (immediatamente cancellato :) ) e devo dire che il telefono mi piace un sacco. ora dovrò solo abituarmici visto che vengo da 4 anni di nokia!!!
lo schermo è spettacolare e la luce pulsante azzurra è la cosa più bella che abbia mai visto su un telefonino.
la qualità della conversazione è ottima (come sempre sui motorola... mi ricordo che lo startac era uno spettacolo per questo... il resto però... :D).
l'iTap non mi sembra male rispetto al t9 e la brandizzazione 3 non è molto esasperata come leggo in giro di quella vodafone.
non ho tolto la plastica protettiva dallo schermo interno perchè dicono che i tasti a lungo andare possono rigarlo quindi prevengo il problema così.

bella x voi!


ps: solo una domanda: come faccio a sapere con certezza che tariffa ho? (magari non telefonando al 133 visto che si paga...). no perchè vorrei inviarmi messaggi a non finire dal numero vodafone che sto per portare a 3 in modo da non far andare sprecato il traffico rimanente sulla mia scheda e di ritrovarmene parte come autoricarica sulla scheda 3...

Qwertid
24-12-2005, 12:38
Fa quello che fano tutte le brandizzazioni di questo mondo. Personalizzare menu per rendere diretti alcuni servizi Vodafone, immagini e loghi con riferimento al marchio, profili internet, MMS e altri servizi già pronti per funzionare con una SIM Vodafone, ecc. ecc. Nè piu' nè meno.

Io parlavo di personalizzazioni esterne, non di software :D

zuswin
24-12-2005, 13:55
per chi ha problemi con il v3x vodafone,esistono già i primi firmware =>
www.blutechno.net (http://www.blutechno.net)
spero vi sia utile...

mjordan
24-12-2005, 16:56
e devo dire che il telefono mi piace un sacco. ora dovrò solo abituarmici visto che vengo da 4 anni di nokia!!!


Auguri per la risurrezione :asd: :asd:

mjordan
24-12-2005, 16:58
Io parlavo di personalizzazioni esterne, non di software :D

Ah :D
Non penso ci sia di piu' della scritta Vodafone. :D A me sinceramente quella scritta non dispiace nemmeno :D

mjordan
24-12-2005, 17:12
per chi ha problemi con il v3x vodafone,esistono già i primi firmware =>
www.blutechno.net (http://www.blutechno.net)
spero vi sia utile...

Ottimo link. Grazie mille. ;)
Era ora di cominciare a vedere qualche firmare.
Ricordatevi il thread dei bug in questa sezione. Segnalateli cosi li raccogliamo e possiamo fare un bug report come si deve.

jb007
24-12-2005, 20:30
beh... visto che già hanno spammato lo faccio pure io:

qui trovate il firmware voda ita + altri tre stranieri.

http://leadergl.forumcommunity.net/?t=2371553

per le modifiche alle seem & altro penso i due forum di riferimento siano appunto:

http://leadergl.forumcommunity.net/

e

http://motorolarazr.forumcommunity.net/

occhio che se avete il brand tre e lo bloccate non c'è ancora il firmware originale h3g.

ciao

zuswin
24-12-2005, 23:25
cmq credo sia da dire,almeno per coloro che non sanno niente di firmware ecc,che questi servono solo per risistemare il cell,in caso di qualche guasto,cioè invece di portarlo in assistenza,ve lo sistemate a casa,senza spendere na lira,e quando escono firmware nuovi,li potete utilizzare come aggiornamenti :D
in breve è questo :D
quindi non usate firmware vodafone su 3 ecc ecc

max84
25-12-2005, 10:12
ah ennesima aggiunta...la batteria 2 giorni - 2 e mezzo li fa con smanettamento medio (1-2 chiamate, decina sms, qualche fotina) e spento la notte...
eh????? ma così poco? con che cazzo le fanno le batterie? bo io dico che non fuori di testa

max84
25-12-2005, 10:20
cmq credo sia da dire,almeno per coloro che non sanno niente di firmware ecc,che questi servono solo per risistemare il cell,in caso di qualche guasto,cioè invece di portarlo in assistenza,ve lo sistemate a casa,senza spendere na lira,e quando escono firmware nuovi,li potete utilizzare come aggiornamenti :D
in breve è questo :D
quindi non usate firmware vodafone su 3 ecc ecc
quindi firm senza brand come succede per il v800 non esistono nè esisteranno?

grillo_81
25-12-2005, 10:30
i firmware no-brand saranno disponibili quando usciranno i V3x no-brand e questo avverrà tra un mesetto o giù di lì + o -... almeno credo!

max84
25-12-2005, 10:33
ma perchè qui dicono che siano meglio i tre?
http://leadergl.forumcommunity.net/?t=2354973

grillo_81
25-12-2005, 10:42
dicono che è meglio per vari motivi (tutto letto non li ho entrambi):

1) la brandizzazione vodafone è molto pesante rispetto a quella 3
2) 3 ti da il cd con i mobile phone tools e la memory card, vodafone no
3) pare che quello silver della motorola sia peggiore proprio a livello costruttivo (scricchiolii, spegnimenti improvvisi e cose del genere)
4) quello voda costa 100€ di + (299 giusto?) se non hai i 1000 punti vodafone one da usare
5) le tariffe di 3 sono meglio (imho)

max84
25-12-2005, 11:03
dicono che è meglio per vari motivi (tutto letto non li ho entrambi):

1) la brandizzazione vodafone è molto pesante rispetto a quella 3
2) 3 ti da il cd con i mobile phone tools e la memory card, vodafone no
3) pare che quello silver della motorola sia peggiore proprio a livello costruttivo (scricchiolii, spegnimenti improvvisi e cose del genere)
4) quello voda costa 100€ di + (299 giusto?) se non hai i 1000 punti vodafone one da usare
5) le tariffe di 3 sono meglio (imho)
se non ho capito male il voda costa 199 più 1000 punti...
non immagiunavo che potessero esistere addirittura dele differenze costruttive :what:
x la tariffa io ho una wind 10 quindi non me ne fregherebbe più di tanto della tre, anzi.... mi scoccia che la tre possa mettere blocchi al bt

GianFisa
25-12-2005, 11:28
E' arrivato anche a me (vodafone)...ma mi da problemi con la riproduzione dei video si vedono malissimo con errori grafici in continuo... :cry:
ma sono l'unico sfigato?

kazuya
25-12-2005, 15:29
C'è gente addirittura che ha venduto il v3x vodafone per prendere quello tre. Si, appunto, dicono che il v3x vodafone, oltre al software castratissimo rispetto a quello tre, abbia gravi difetti di assemblaggio delle scocche: Scricchiolii nel flip, scricchiolii della scocca della batteria, oltre al fatto che sia costruito di plastica dura, rispetto a quella soft touch 3.

Insomma è uscito meglio il 3 ;P

LCol84
25-12-2005, 18:22
C'è gente addirittura che ha venduto il v3x vodafone per prendere quello tre. Si, appunto, dicono che il v3x vodafone, oltre al software castratissimo rispetto a quello tre, abbia gravi difetti di assemblaggio delle scocche: Scricchiolii nel flip, scricchiolii della scocca della batteria, oltre al fatto che sia costruito di plastica dura, rispetto a quella soft touch 3.

Insomma è uscito meglio il 3 ;P

Ciao raga volevo sapere se c'è un prgramma per convertire i miei filmati video in .mp4 da poter vedere con comodo sul v3x della 3 che ho appena comprato.
Ma sec voi meglio il .3gp o l'.mp4?

pilgrim69
25-12-2005, 18:24
dicono che è meglio per vari motivi (tutto letto non li ho entrambi):

1) la brandizzazione vodafone è molto pesante rispetto a quella 3
2) 3 ti da il cd con i mobile phone tools e la memory card, vodafone no
3) pare che quello silver della motorola sia peggiore proprio a livello costruttivo (scricchiolii, spegnimenti improvvisi e cose del genere)
4) quello voda costa 100€ di + (299 giusto?) se non hai i 1000 punti vodafone one da usare
5) le tariffe di 3 sono meglio (imho)

:eek:
1) l'ho confrontata con un mio collega che ha 3, e tutti e due riuscivamo a fare le stesse cose....specificate cosa, non basta scrivere: ho letto/ ho sentito dire :confused:
E' la prima volta che prendo un cell. brandizzato, credevo che fosse molto più "castrato", ed invece riesco a caricarci di tutto, ad eccezione dei giochi, che devo ancora capire come si caricano, ma quello non è un problema, visto che con i 20 € di ricarica mensile, posso tranquillamente scaricarli da Vodafone Live ;)
2) E' vero, in un mio precedente post, avevo detto che era identico a quello di kazuya, ad eccezione del colore ed del fatto che era sprovvisto di cd, ma NON della memory card, quella è in dotazione :rolleyes:
3) nonostante sia stato uno dei primissimi ad averlo, sarò stato baciato dalla fortuna, visto che non ha nessuno tipo di scricchiolio, non s'è mai spento e la batteria è talmente pressata, che non s'infilerebbe nemmeno un granello di sabbia :D
4) io l'ho pagato 199, senza i punti Vodafone
5) sono 8 anni che ho Vodafone (Omnitel) e non mi sono mai interessato sulle altre tariffe.....può essere che tu abbia ragione, ma io sono contento con la Vodafone ;)


@ kazuya io sono contentissimo del modello Vodafone, soprattutto per il colore e non farei mai cambio con quello della 3 :Prrr: :) ;)

nazzica71
26-12-2005, 10:31
Bene... io ho preso il vodafone...
devo ancora capire come funziona... mi pare ben fatto...
non scricchiola... non si e' mai spento... foto decenti...
video ok....
l'ho pagato 99 Euro... usufruendo dell'offerta per chi "abbonato" con carta
di credito... devi solo garantirgli 20 Euro di traffico al mese per 18 mesi...
io gliene garantisco molto di piu' da 8 anni... ehehheh

Il cavo usb lo avevo da un lettore MP3.... ho rimediato i driver per XP online da qualche parte...

Ora sono alla ricerca del Software... Motorola PC220 credo sia il suo...

sapete dove posso scaricarlo?...

Grazie ragazzi...

ciao ciao

N.

Vixen
26-12-2005, 22:14
babbo natale mi ha portato quello della 3 :D adesso ci smanetto un po su per vedere com'è :ciapet: ma i giochi come si caricano sul cell ?

superchip
26-12-2005, 23:50
Ciao a tutti... non ho letto tutte e 12 le pagine dei post perchè mi sembrano assai... mi addormenterei :D

Volevo 2 info:
Premettendo che il cell in questione c'è l'ho da circa 2 settimane ed è bellissimo, volevo sapere

1) se davvero monta il 4800 della nvidia che supporta open GL, D3D mobile e le applicazioni Java 3D. Cioè... ho messo qualche giochino che avevo sul nokia e si vede piccolino.... :confused: poi magari dove trovo delle appz 3D??? :D

2)Per la questione firmware... dopo 1 anno, a me "scade" l'obbligo che ho con 3 per quanto riguarda l blocco del firmware e della scheda; dopo quindi, potrei aggiornare il cell come se fosse un comune motorola Boudle?

Grazie!!

superchip
26-12-2005, 23:53
babbo natale mi ha portato quello della 3 :D adesso ci smanetto un po su per vedere com'è :ciapet: ma i giochi come si caricano sul cell ?


E' una chiavica bestiale, ci ho perso 6 ore per capirlo!!!!!

1) Apri il progz motorola e vai sull'icona per trasferire file, quello generico
2) Prendi i giochi e copiali nella MMC (la cartella principale dopo quella che a me è nominata MMC extended o qualcosa del genere... non ricordo)
3) Spegni il cell
4) Riaccendi il Cell
5) Vai in Applicazioni e clicca su "installa nuovo"

fine.... :D

demikiller
27-12-2005, 01:35
Ciao a tutti... non ho letto tutte e 12 le pagine dei post perchè mi sembrano assai... mi addormenterei :D

Volevo 2 info:
Premettendo che il cell in questione c'è l'ho da circa 2 settimane ed è bellissimo, volevo sapere

1) se davvero monta il 4800 della nvidia che supporta open GL, D3D mobile e le applicazioni Java 3D. Cioè... ho messo qualche giochino che avevo sul nokia e si vede piccolino.... :confused: poi magari dove trovo delle appz 3D??? :D

2)Per la questione firmware... dopo 1 anno, a me "scade" l'obbligo che ho con 3 per quanto riguarda l blocco del firmware e della scheda; dopo quindi, potrei aggiornare il cell come se fosse un comune motorola Boudle?

Grazie!!


già... sono proprio curioso se i giochini 3D girano sul motorola v3x (goforce 4800go) :sofico:

superchip
27-12-2005, 08:20
Non so... ma dovrebbero girare i giochi dell ngage... ma a trovarli....

GianFisa
27-12-2005, 12:43
Ciao raga avrei bisogno di una info:
come vi gira a voi il giochino dello snowboard? a be dà l'impressione che non sia fluidissimo...ho paura di avere dei problemi con la scheda grafica...
grazie ciao

demikiller
27-12-2005, 13:00
Non so... ma dovrebbero girare i giochi dell ngage... ma a trovarli....

ma se ha un sistema operativo diverso di quel nokia :sofico: :ciapet:

grillo_81
27-12-2005, 13:04
:eek:
1) l'ho confrontata con un mio collega che ha 3, e tutti e due riuscivamo a fare le stesse cose....specificate cosa, non basta scrivere: ho letto/ ho sentito dire :confused:
E' la prima volta che prendo un cell. brandizzato, credevo che fosse molto più "castrato", ed invece riesco a caricarci di tutto, ad eccezione dei giochi, che devo ancora capire come si caricano, ma quello non è un problema, visto che con i 20 € di ricarica mensile, posso tranquillamente scaricarli da Vodafone Live ;)

non avendoli entrambi vado per letto: il vodafone ha marchi, iconcine e cose grafiche del genere che "rompono" secondo chi ce l'ha era questo che intendevo per brandizzazione peggiore. sul fare le stesse cose anche io penso sia come dici tu!

2) E' vero, in un mio precedente post, avevo detto che era identico a quello di kazuya, ad eccezione del colore ed del fatto che era sprovvisto di cd, ma NON della memory card, quella è in dotazione :rolleyes:

chiedo scusa credevo la memory non ci fosse!

3) nonostante sia stato uno dei primissimi ad averlo, sarò stato baciato dalla fortuna, visto che non ha nessuno tipo di scricchiolio, non s'è mai spento e la batteria è talmente pressata, che non s'infilerebbe nemmeno un granello di sabbia :D

ho letto che molti si sono lamentati su questa cosa si vede che ti ha detto bene meglio per te!

4) io l'ho pagato 199, senza i punti Vodafone

non conosco tutte le promozioni vodafone perdono!!!

5) sono 8 anni che ho Vodafone (Omnitel) e non mi sono mai interessato sulle altre tariffe.....può essere che tu abbia ragione, ma io sono contento con la Vodafone ;)

anche io erano molti anni che andavo avanti con la italy e non mi lamentavo ma devo dire che questa supertua+ è veramente eccezionale... c'è poco da fare.


@ kazuya io sono contentissimo del modello Vodafone, soprattutto per il colore e non farei mai cambio con quello della 3 :Prrr: :) ;)

devo vederlo di persona sto modello vodafone sennò parlo a vanvera cavolo... :D


ciao.

superchip
27-12-2005, 15:25
ma se ha un sistema operativo diverso di quel nokia :sofico: :ciapet:

Ma sono cmq applicazioni J2ME.... dovrebbero girare; non credo che cambi qualcosa con il Symbian; cmq mi sa che ci metto linux, che forse va meglio :D:D:D :lol:

demikiller
27-12-2005, 15:43
Ma sono cmq applicazioni J2ME.... dovrebbero girare; non credo che cambi qualcosa con il Symbian; cmq mi sa che ci metto linux, che forse va meglio :D:D:D :lol:

magari esiste linux sul cellulare motorola v3x :D :sofico:

superchip
27-12-2005, 16:45
Raga... se date uno sguardo qui

http://www.nvidia.it/page/handheld.html

vi accorgerete che ci sono delle incongruenze... cioè se il chip fosse il goforce 4800, non dovremmo avere la fotocamera a 3 mpx????? non è che sul V3x è stata montato il cip goforce 3000???????????

mjordan
27-12-2005, 17:49
Ma sono cmq applicazioni J2ME.... dovrebbero girare; non credo che cambi qualcosa con il Symbian; cmq mi sa che ci metto linux, che forse va meglio :D:D:D :lol:

Errato. L'implementazione delle API dipende dal produttore, sebbene esse siano standardizzate. Da quello che vedo in giro, queli che aderiscono piu' agli standard sono Motorola e SonyEricsson. Su Nokia metteteci una pietra sopra. E' piu' facile che passi un cammello per una cruna di un ago che un'applicazione Nokia Java che sia aderente agli standard. :rolleyes: