PDA

View Full Version : Ventole TT Soprano


CiFRa
06-12-2005, 18:43
E´ possibile che non partano né a 5v né a 7v?

Qualcuno ne ha una idea?

Ohm
06-12-2005, 19:58
Non mi sembra normale!!!

Comunque il problema che riscontri è che non partono affatto?

Stai usando un fanbus o hai fatto tu il cablaggio per alimentarle a 5 o a 7 v?

Hai provato altre ventole sugli stessi connettori?

CiFRa
06-12-2005, 20:03
Nemmeno a me sembra normale... :mad:

Ho provato prima a metterle a 5v, poi a 7v. Ero sicuro che almeno a 7 partissero.
Edit: Non partono proprio in entrambi i casi.

I cablaggi li ho fatti io...

Per i 7v rosso ventola--->giallo ali
nero ventola----> rosso ali

Per i 5v rosso-rosso e nero/nero

Mah... hai una idea?

Ohm
06-12-2005, 20:10
No!

Sinceramente non ho mai provato a downvoltare le ventole TT con un cavo, ma con un fanbus ottieni lo stesso risultato e in quel caso non ho mai avuto problemi con nessun fanbus...

Se puoi prova con un'altra ventola e vedi se lo fa lo stesso...

Sinceramente però mi sembra strano che 3 ventole su 3 diano lo stesso problema...

CiFRa
06-12-2005, 20:42
No!

Sinceramente non ho mai provato a downvoltare le ventole TT con un cavo, ma con un fanbus ottieni lo stesso risultato e in quel caso non ho mai avuto problemi con nessun fanbus...

Se puoi prova con un'altra ventola e vedi se lo fa lo stesso...

Sinceramente però mi sembra strano che 3 ventole su 3 diano lo stesso problema...

Devo avere una 8x da qualche parte... ora provo...

stesio54
06-12-2005, 21:03
ventole?
c'è la sez apposita ;)
sposto :)

CiFRa
07-12-2005, 00:06
Si scusa... ma l´ho scritto sulla sezione padre, perché l´altra mi sembra disabitata e difficilmente si ricevono risposte.

...comunque ho risolto...

Prativamente avevo mal collegato le ventole.
Quelle dei Soprano hanno i molex a 4 pin ed io non avevo fatto caso che in realtá il filo rosso della ventola é collegato al filo giallo del molex che poi riceverá l´alimentazione.

Quindi alla fin fine il giallo del molex della ventola (a cui é saldato il filo rosso della ventola) andava collegato al rosso dell´ali (piú il ner--->nero, ovvio) e le ventole son partite a 5v.

Perfetto!

Scusate... :fagiano: