PDA

View Full Version : Quale rheobus...

Xjao^Gabry
05-12-2005, 04:11
Si lo so, ci son milioni di thread sull'argomento, ne ho letto qlc.. ma ognuno ha il suo problema e le sue esigenze..

Io ho un Sunbeam Transformer ke ha ben 5ventole, 2 12x12 e 3 8x8 tutte e tre illuminate.. di giorno ok, ma di notte si lamenta pure mio padre ke dorme nella stanza affianco, e i led sinceramente nn sono il top x un riposo tranquillo..

Ecco l'esigenza di un rheobus ke riesca a controllare le 5 ventole del case (1 delle 3 illuminate l'ho sostituita con 1normale) e ke riesca a spegnerne almeno 2 (quelle appunto illuminate ke di notte dan fastidio)..

Ovviamente il tutto da fare economicamente.. così ho visto:

-rheobus della sunbeam stessa ke controlla 4ventole e può spegnerle tutte e 4 (mi interesserebbe nel caso spegnere solo quelle con led e diminuire le 2grandi 12*12 ke fan baccano)
-rheobus della zalman ke mi permette di spegnere due ventole con lo switch (e sarebbero le due luminose) e di depotenziare le altre 3
-rheobus "fatto a casa" trovato su un sito con 5 potenziometri.. ma nn ho capito se sti potenziometri riescono a spegnerle del tutto le ventole o le depotenziano e basta (quindi magari pc silenzioso ma cmq fastidio con i led, letto di fianco al pc)

entro i 30euri ho trovato di bbono solo questo.. ogni consiglio è ben accetto ;)

Xjao^Gabry
05-12-2005, 04:11
Nn so + come muovermi :(

ho bisogno di un rheobus ke riesca a spegnere del tutto 2ventole..e ke me ne controlli almeno altre 2 (se nn 3)..
inoltre io ho gli attacchi "rapidi" nel case, e dalle foto nn riesco a capire quale possa andare bene o meno..

Mettici pure ke, se nn sbaglio, 3 ventole ke ho hanno attacco con molex.. :fagiano: