PDA

View Full Version : pc silenzioso

carver
04-12-2005, 13:54
Ciao...
voglio buttare il mio vecchio mulo p3 e farmi un pc silenzoso...
ho preso questi componenti:

ALIMENTATORE 400W PRO SILENT con ventola da 12 cm.. ( x ora provata ma c'e' 1 cigolio soptetto.. magari provo ad aprirlo.

procio: sempron 64 2800 boxato... ( l'idea era quella di prendere un proco .90 che scaldano poco.. e parzializzare la ventola di notte)

vga : sapphire 9600xt: dalle rece ho letto che la ventolina e' rumorosa... : un buon dissi con ventola silent? magari uno zalman? che mi dite?

mobo: AK8N gigabite... senza ventoa sul north.. eccec..

ventola da case agganciata a potenziometro..
altra ventola da case agganciata a mobo... ( parzializata)

sfortunatamente nn posso piu' mettere ventole che la mia mobo nn ha piu' connettori. ( ma pork)
Hd Maxtor 60( fornotto :( ) + samsung 80....

questa e' la mia config... ho ordinato i pezzi....
voi che ne dite? ovviametne bidget ridottissimo...

Paco De Luciaaaaa
04-12-2005, 14:05
ALIMENTATORE 400W PRO SILENT con ventola da 12 cm.. ( x ora provata ma c'e' 1 cigolio soptetto.. magari provo ad aprirlo.

procio: sempron 64 2800 boxato... ( l'idea era quella di prendere un proco .90 che scaldano poco.. e parzializzare la ventola di notte)
...
Hd Maxtor 60( fornotto :( ) + samsung 80....

- Controlla l'equilibratura della ventola e nella peggiore delle ipotesi cambiala con una silent (Papst, Noiseblocker e compagnia)

- OK purchè rimani sugli amd :p un 3000+ 64 lo trovi a poco

- X l'ati ti basta un fanless e hai fatto oppure un o zalmann che sono inudibili

- Qui hai il problema... i maxtor sono forni e soprattutto trattori!!! Io ti consiglio un seagate vivamente.

Anch'io sono patito del silenzio e l'ho raggiunto col mio pc ;)