View Full Version : GUN
theimperatorum
18-11-2005, 11:20
A volte ci sono dei giochi che pur non essendo accompagnati da grandi campagne pubblicitarie riescono a sorprendere il pubblico e a divertire. Tra questi cè sicuramente GUN una sorta di GTA ambientato nel mitico western.
GRAFICA 7- Graficamente non è il massimo ma considerando l'ampiezza degli spazi e la grande giocabilità questo aspetto va in secondo piano. La cosa meno convincente e forse qualche scatto di troppo risolvibile con le patch
AUDIO 9- La colonna sonora del gioco è da premio oscar. Le voci dei personaggi sono molto espressive(inglese sottititolato in italiano) e l'atmosfera è sempre accompagnata dal suono giusto
GIOCABILITA' 8,5-La giocabilità è sicuramente il punto forte del gioco. Andare a cavallo è divertentissimo e stimola in continuazione la voglia di rigiocarci. I movimenti dei nemici sono realistici. Le sequenze filmate di intermezzo sono stupende(raramente ne ho viste di cosi belle in un videogioco) e stimolano la volgia di andare avanti. Forse la vastitaà di scelta dell emissioni non è equiparabile a quella di GTA però il divertimento è assicuto.
LONGEVITA' 8-Le missioni da completare sono sufficienti per garantire molte ore di divertimento ludico.
I.A.-7 Non il massimo ma siamo comunque su buoni livelli.
ORIGINALITA' 9-Non ricordo di giochi dello stesso genere(western) così ben riusciti
In definitiva gli amanti di GTA e delle atmosfere western non possono lasciarsi scappare questo titotolo. Del resto chi è che dava tutta questa importanza alla grafica in GTA? Ve lo consiglio vivamente.
Sono riuscito a mettere questi 2 screenshots
Mi stupivo del fatto che nessuno ne avesse ancora parlato...
Ho sentito parlare inizialmente bene del gioco, un GTA ambientato nel West e moolto violento... però le recensioni "ufficiali" non sono un granchè :mbe:
uno screen in-game lo puoi postare? :)
Grande.
Nessuno sapeva nulla del gioco.
Ora si :)
theimperatorum
18-11-2005, 14:23
MI dispiace ma non riesco a postare immagini altrimenti avrei fatto delle recensioni moltyo più dettagliate
Vai qui:
http://www.imageshack.us/
Ci metti su l'immagine e poi inserisci il link che ti da qui nel forum con il tasto http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/editor/insertimage.gif
Allora..
Il titolo dà la possibilità di gironzolare x la mappa nel West a cavallo, svolgere missioni secondarie molto carine..
Presenta come è stato detto una storia bellissima ke vi stupirà in continuazione..
Sparando alle varie parti del corpo dei nemici ci saranno differenti reazioni, come il cascare della pistola ecc..
(con i boss questo non accade altrimenti sarebbe troppo semplice il duello :cry: )
Il sonoro è molto buono anke se in alcune circostanze giunge in ritardo o adirittura è completamente sballato come quando in una prigione camminando si sente il suono dell'acqua :mbe:
La visuale in prima persona con l'arma in mano non è ben curata, sia x le texture orribili :mc: (la mano è una sfera quasi) sia xkè hanno inserito l'effetto Zoom ke in poke parole a volte se siete lontani 5 metri da un muro,
mettete la visuale in prima persona e vi ritrovate con il fucile ke OLTREPASSA il muro in questione :mad:
Questo unito alle compenetrazioni fra i vari personaggi (cavalli ke si vedono compenetrare, sedie ke se spinte si compenetrano nel tavolo,cappelli ke scompaiono sotto il pavimento.. :mc: ) e la stupidità in generale della gente (con gli uomini ke dovrebbero tenere l'ordine in città ke se si spara a vanvera, non cercano di bloccarti ma scappano via come fossero comuni paesani) sono a mio parere i difetti ke gravano devo ammettere pesantemente sul gioco.
Tuttavia se vi piace l'idea del West e volete un gioco ke vi lasci la libertà di girovagare x una mappa (ke per quanto ho visto è piccolina) e siete disposti a chiudere mezzo occhio sui difetti ke il gioco presenta allora:
GUN fà decisamente x voi :read:
Mah, del clipping ne avevo effettivamente sentito parlare male (cavolo, nel 2005 :doh: ), ma spero in qualche screen per rendermi conto della situazione... ero interessato, ma a 'sto punto rimango comunque perplesso :mbe:
2 veloci screenshot..
Questo mostra la lontananza d'orizzonte..
http://img284.imageshack.us/img284/4646/gun4kf.th.jpg (http://img284.imageshack.us/my.php?image=gun4kf.jpg)
Questo mostra il fucile ke seppur sia lontano da questo personaggio in modalità prima persona si compenera con il tipo..
http://img287.imageshack.us/img287/6986/gun20ma.th.jpg (http://img287.imageshack.us/my.php?image=gun20ma.jpg)
theimperatorum
18-11-2005, 20:15
Puo darsi che è come dici tu però io garantisco che di giochi così divertenti ce ne sono pochi. E lo dice uno che ha appena completato call of duty 2.
Puo darsi che è come dici tu però io garantisco che di giochi così divertenti ce ne sono pochi. E lo dice uno che ha appena completato call of duty 2.
Guarda ke a me il gioco piace tantissimo, solamente ke ha il problemaccio delle compenetrazioni..
:read: Rileggiti quello ke ho scritto...
Probabilmente hai frainteso
theimperatorum
19-11-2005, 11:09
E vabe non mi sembra un problema cosi grave da sconsigliare l'aquisto del gioco. Total overdose per esempio non aveva questi problemi ma faceva letteralmente pena. Ragazzi GUN ve lo consiglio assolutamente.
theimperatorum
19-11-2005, 11:11
peraltro nella recensione mi sembra di aver detto chiaramente che la grafica non sia il punto forte del gioco. Ma per titoli del genere la grafica deve passare in secondo piano(vedi GTA)
peraltro nella recensione mi sembra di aver detto chiaramente che la grafica non sia il punto forte del gioco. Ma per titoli del genere la grafica deve passare in secondo piano(vedi GTA)
Cmq non è ke la grafica sia penosa, è simile a quella di GTA quindi + ke sufficiente..
Solo ke il problema delle compenetrazioni in questo caso riguarda anke la prima visuale e quindi di conseguenza anke la giocabilità visto ke appena si passa in First Person il fucile lo si vede compenetrare con qualsiasi superficie..
Cmq l'atmosfera del West c'è tutta e non so te ma quando salgo sul cavallo e inizio a galoppare, mi sento un vero cowboy !! :yeah:
andryonline
24-11-2005, 16:20
Ma non ci sono thread ufficiali per questo gioco? Io penso che merita molto, se non altro per l'ambientazione originale (in campo ludico) e riuscita perfettamente.
L'ho sempre desiderato un gioco con questa ambientazione e credo (da amante dei film con Klint Eastwood) di non essere l'unico ad amare il Far West.
Ripeto: per me è un gioco che merita (molto più di tanti altri titoli ben più blasonati) e mi meraviglio come non vi sia ancora un thread ufficiale dedicato.
http://www.boldaslove.co.uk/Images/cowboy.gif
http://xbase.10gb.ru/smiles/cowboy.gif
beh, aprilo tu, allora :)
andryonline
25-11-2005, 09:52
beh, aprilo tu, allora :)
Come darti torto? :D
Bè se trovo l'ispirazione e il tempo aprirò il mio primo thread ufficiale! :)
Prendi a modello quelli più diffusi e fatti meglio, e sei a posto. Male che vada, sarà comunque una gioia per l'autostima :D
Non so voi, ma per PC Gun fa...cacare! A partire della grafica, sarà forse avevo appena finito di giocare a FEAR, e ho installato Gun, a momenti volevo formattare, dalla vergogna! I controlli sono talmente poco precisi e scandalosi allo stesso tempo, a volte capita di rendermi conto che sparando non colpirei nessuno e invece per magia il proiettile vira e colpisce, BHA veramente da pena! Per nn parlare dell'audio, e per nn parlare del personaggio che quando ti fermi (anche senza correre) lui scivola per un metro, manco ci fosse il ghiaccio per terra! Senza dubbio è un titolo scarso per nn dire peggio! Ricordo solo che a distanza di due anni il miglior gioco su questo genere è MAX PAYNE 2 soprattutto per la grafica! Cmq mentre ci sono sconsiglio vivamente l'ultimo gioco basato su Matrix, di grafica è veramente brutto, ed è un peccato xchè la trama e i combattimenti son ben fatti, ma un conto è dire la grafica non è tutto, ma la grafica in questi casi distrugge e toglie tutto il coinvolgimento di chi gioca! Quesro è quanto! Poi a ognuno il suo! CIAO
GN_Snake
23-12-2005, 12:57
Io mi allineo alle persone che sostengono che GUN sia un bel gioco,accativante e soprattutto coinvolgente.....sin dai primi minuti di gioco ti diverti :D ...e negli utlimi tempi non è cosi facile (almeno per me).
Detto questo non nascondo alcuni difetti di grafica e precisione dei movimenti....ma nel complesso lo ritengo un buon gioco ,da consigliare.
Domanda:
Ma voi usate un controller o tast+mouse....nel caso del controller che controller utilizzate,perchè alla 3/4 missione quando c'è da sparare alle frecce degli indiani...caxxo non ne becco una,sono troppo veloci per la risposta del mio joystick.
Ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.