PDA

View Full Version : CALL OF DUTY 2

theimperatorum
16-11-2005, 15:00
GRAFICA 9- Sono passati solo due anni dal primo call of duty eppure sembra passato un secolo. Graficamente il nuovo capolavoro di infinity ward è stupendo curato nei minimi particolari. La cosa più impressionante sono sicuramente fumo e esplosioni che ti fanno scendere la mascella sotto i piedi per lo stupore. Per altro i requisiti richiesti non sono nemmeno elevati(se si imposta la renderizzazione a direct x 7 si riesce a giocare al massimo anche con una 9800 o una 6600)

AUDIO 9-Musiche stupende,compagni che ti danno indicazioni a voce rendono l'atmosfera impareggiabile.

GIOCABILITA' 8,5-Siamo sempre su livelli altissimi anche se a volte (livello predefinito della i.a.) mi chiedo come sia possibile essere così precisi con un mitra. Cioè mi sembra poco realistico uccidere un nemico a 200 metri con un semplice colpo di mitra.

INTELLIGENZA ARTIFICIALE 8-Bello il modo in cui si muovono i personaggi peccato però che i nemici spesso dimenticano di portare il cervello sotto l'elmetto. (F.E.A.R. è un'altra cosa sotto questo punto di vista).Al tempo stesso però è bello vedere che dopo aver lanciato un granata fumoggena i nemici non possano più spararci in quanto impediti dalla nebbia

LONGEVITA' 7,5-Il gioco dura più di 10 ore(non esiste quicksave) e in alcuni momenti stanca in quanto si spara senza un attimo di pausa. Non esistono fasi di esplorazione dove non si spari colpo e questo dopo un po stanca. Capisco che si parli della 2 guerra mondiale però a volte la cosa viene esasperata.

In conclusione un altro capolavoro annunciato si conferma tale. Credetemi vale l'aquisto sicuramente. Se poi aggiungiamo che è accompagnato da una stupenda sezione multiplayer...

alemale
07-12-2005, 15:20
mah....bel gioco e tutto quello che hai detto è ok,ma sulla grafica avrei qualche riserva....se le ambientazioni sono belle non vuol dire che la grafica ci vada a braccetto....nell insieme per me un voto in meno,troppo uguale al primo: 8 è piu che sufficiente

Inlogitech
15-12-2005, 13:50
Sono sincero, graficamente è, sicuramente, bello e il suono ottimo, ma il gioco nn mi è piaciuto.....molto + bello il primo episodio. Dico ciò perchè mi è sembrato breve, forse perchè semplice....nn sono morto manco una volta e facevano tutto i compari che ti stavano accanto :rolleyes:

per me nn posso dare + di 7....lo so che mi criticherete :p

DevilMalak
15-12-2005, 16:42
l'hai giocato a veterano ?

virus46
15-12-2005, 17:21
ci ho giocato ieri....e....alla fine preferisco Brother in arms, troppo Arcade secondo me, confermo il fatto che si spara sempre e pesantemente e aggiungo che questo dopo un'ora ti spacca le orecchie. Graficamente molto dettagliato.
Poi se ti soffermi in un punto senza avanzare è vero che continuano ad arrivare tedeschi a raffica finchè non ti muovi!??!

Volevo sapere cosa intendete per: "imposta la renderizzazione a direct x 7" siccome ho una 9800pro su XP2200 e 245mb di ram; uso 1024/768 con dettagli quasi al minimo....mi interesserebbe.

theimperatorum
15-12-2005, 23:21
Nel menu di gioco cè questa impostazione. Se la cambi in direct x 7 potrai giocarci al massimo dettaglio e tutti i filtri e tutto alto. Naturalmente cè una differenza tra direct x7 e 9.

virus46
16-12-2005, 07:55
Per differenza intendi nel dettaglio che è peggiore pur avendo i settaggi al max? cmq già al minimo la grafica è notevole.

Codename47
16-12-2005, 16:42
Per differenza intendi nel dettaglio che è peggiore pur avendo i settaggi al max? cmq già al minimo la grafica è notevole.

Beh in directx9 vengono attivati tutti gli effetti grafici propri dell librerie directx9. Se però devi tenere i settaggi al minimo in dx9, allora è meglio che tieni dx7 con tutto al massimo perchè è orrendo.

ronin17
19-04-2006, 15:42
bello ma ci volevano piu missioni di esplorazione - infiltrazione, come nel primo

IBYZA
30-08-2006, 14:19
MA come si fanno a vedere le statistiche di gioco , ^? :mc:

Mr. T
30-08-2006, 17:53
In conclusione un altro capolavoro annunciato si conferma tale. Credetemi vale l'aquisto sicuramente. Se poi aggiungiamo che è accompagnato da una stupenda sezione multiplayer...

Assolutamente d'accordo.....
Da provare senza scuse il multiplayer....(con molta pazienza) per chi come il sottoscritto ha preso tante mazzate!!!!!!!!!!!!!!

CosasNostras
30-08-2006, 19:34
Assolutamente d'accordo.....
Da provare senza scuse il multiplayer....(con molta pazienza) per chi come il sottoscritto ha preso tante mazzate!!!!!!!!!!!!!!
Scusa Mr.T ma sei di Milano per caso??Altrimenti come non detto :D

Mr. T
30-08-2006, 21:54
Scusa Mr.T ma sei di Milano per caso??Altrimenti come non detto :D

No non sono di Milano....
Forse conosci qualcuno che usa questo "Nick" su Call Of Duty 2????
Io in Call of Duty 2 sono "Sergente P.E. Baracus" non so se mi spiego???
Ciao Vecchio...

Utente Anonimo
27-09-2006, 13:09
Personalmente lo trovo davvero avvincente.
E poi penso che di un gioco di guerra ha poco senso lamentare le sparatorie continue. Sono scontri a fuoco di altissimo livello... altrimenti ci sono altri giochi.

Tuttavia, non essendo affatto esperto in multiplayer vi chiedo:

ho provato qualche giorno fa il multiplayer ma ad un certo punto cominciava a scaricare qualcosa (non so cosa) e mi diceva che il tempo stimato sarebbe stato di circa 37 minuti!!! E' normale?! Devo far qualcosa per potermi giocare il multiplayer in modo "piu' efficiente"?

Grazie per l'aiuto... e buon divertimento!

jing1988
29-09-2006, 15:09
l'ho giocato anchio!!me piace troppo!!!troppo bello,anche divertente per le parole che dicono(es STA GIU,MERDA RAZZISTA!),troppo figo. a me non e' sembrato molto facile,facendo normale. quello che diceva facile forse ha fatto veterano.
ci sara il terzo episodio? spero tanto di SI ;)

Mr. T
30-09-2006, 10:42
l'ho giocato anchio!!me piace troppo!!!troppo bello,anche divertente per le parole che dicono(es STA GIU,MERDA RAZZISTA!),troppo figo. a me non e' sembrato molto facile,facendo normale. quello che diceva facile forse ha fatto veterano.
ci sara il terzo episodio? spero tanto di SI ;)

Dalle notizie attuali il terzo capitolo è previsto solo per le console di ultima generazione.....

Spero in un ripensamento!!!!!!! nessun controller da console può competere con l'abbinata mouse/tastiera....

Mr. T
30-09-2006, 11:03
Personalmente lo trovo davvero avvincente.
E poi penso che di un gioco di guerra ha poco senso lamentare le sparatorie continue. Sono scontri a fuoco di altissimo livello... altrimenti ci sono altri giochi.

Tuttavia, non essendo affatto esperto in multiplayer vi chiedo:

ho provato qualche giorno fa il multiplayer ma ad un certo punto cominciava a scaricare qualcosa (non so cosa) e mi diceva che il tempo stimato sarebbe stato di circa 37 minuti!!! E' normale?! Devo far qualcosa per potermi giocare il multiplayer in modo "piu' efficiente"?

Grazie per l'aiuto... e buon divertimento!

In base al server che scegli per giocare è possibile che ti venga richiesto di scaricare dei "mod" cioè delle modifiche al gameplay (es. la possibilità di utilizzare 2 armi, aggiunta di effetti sonori, ecc.).
Se la tua connessione è abbastanza veloce ti consiglio di provarne qualcuno.

Ciao e buon divertimento.

Utente Anonimo
02-10-2006, 08:50
In base al server che scegli per giocare è possibile che ti venga richiesto di scaricare dei "mod" cioè delle modifiche al gameplay (es. la possibilità di utilizzare 2 armi, aggiunta di effetti sonori, ecc.).
Se la tua connessione è abbastanza veloce ti consiglio di provarne qualcuno.

Ciao e buon divertimento.

Grazie mille,

ho provato nel weekend ed ho scoperto che scaricava lentamente perche' non avevo le impostazioni del multiplayer corrette, quando ho scelto la connessione "ISDN" ci ha messo pochissimo!

Fantastico!!!

Sai se ci sono servers frequentati da Italiani? Sarebbe bello fare il :ciapet: per esempio ai francesi :)

Sai se ci sono server dove e' possibile studiare strategie di squadra per poi metterle in pratica in scontri con altri clan?

Grazie ancora per le risposte!!

Mr. T
02-10-2006, 11:18
Grazie mille,

ho provato nel weekend ed ho scoperto che scaricava lentamente perche' non avevo le impostazioni del multiplayer corrette, quando ho scelto la connessione "ISDN" ci ha messo pochissimo!

Fantastico!!!

Sai se ci sono servers frequentati da Italiani? Sarebbe bello fare il :ciapet: per esempio ai francesi :)

Sai se ci sono server dove e' possibile studiare strategie di squadra per poi metterle in pratica in scontri con altri clan?

Grazie ancora per le risposte!!

Risposta (1)
Non ti so dire quale server sia il più "ITALIANIZZATO". Comunque per scoprirlo una volta che ti connetti manda un messaggio a tutti (tasto T della tastiera) e vedrai che gli italiani (se ci sono...) ti risponderanno.

Risposta (2)
Per quanto ne so io server di quel tipo non ce ne sono...

Un ultimo consiglio è quello di provare i server dove viene utilizzato il mod EXTREME. Ti assicuro che il divertimento è al top.

Utente Anonimo
12-10-2006, 12:12
Un ultimo consiglio è quello di provare i server dove viene utilizzato il mod EXTREME. Ti assicuro che il divertimento è al top.[/QUOTE]

Come facico a filtrare i server che fanno uso di questo mod?
Per ora non ne ho trovato nessuno...

Grazie ancora

ERRYNOS
12-10-2006, 17:23
bella recensione

call of duty è un ottimo gioco!

Mr. T
12-10-2006, 19:51
Un ultimo consiglio è quello di provare i server dove viene utilizzato il mod EXTREME. Ti assicuro che il divertimento è al top.

Grazie ancora[/QUOTE]

Non credo si possa effettuare un filtro sui mod.
Comunque se selezioni un server e poi clicchi su "INFO SERVER" alla voce mod vedi se viene utilizzato il mod extreme.

Se lo trovi prova il server "Deutschland" ma fai attenzione perchè con questo nome ce n'è più di uno.Non si sa mai, magari incontri Psycho.... :sborone:
(P.S. non so se ho scritto perfettamente il nome del server).

Ciao e fammi sapere.

ERRYNOS
15-10-2006, 14:14
io alla longevità forse avrei dato 8

Andrea1883
21-10-2006, 21:59
Gran bel gioco,
bella grafica, interessante logevità e inteligente la continua presenza dei compagni che muoiono e saltano in aria insieme a te..
Per me è uno dei giochi meglio riusciti sulla seconda.
Sempre avvincente anche perchè non sarà mai possibile stare fermo, ben nascosto a far fuori i nemici, poichè continuano a presentarsi finchè non si trova il coraggio di andare avanti....

Andrea1883
08-11-2006, 14:14

Grazie ancora

Non credo si possa effettuare un filtro sui mod.
Comunque se selezioni un server e poi clicchi su "INFO SERVER" alla voce mod vedi se viene utilizzato il mod extreme.

Se lo trovi prova il server "Deutschland" ma fai attenzione perchè con questo nome ce n'è più di uno.Non si sa mai, magari incontri Psycho.... :sborone:
(P.S. non so se ho scritto perfettamente il nome del server).

Ciao e fammi sapere.[/QUOTE]

Nn ho mai provato..
Ma si può organizzare con hamachi! (bisogna creare una stanza e condividere la password)

budinix
30-11-2006, 22:13
Secondo me call of duty 2 è un bel gioco , cm del resto tuta la saga dal primo , alle varie espansioni, è vero sembra facile, pero se giocato cn difficolta massima, non risulta piu lo stesso, anzi molto realistico.é vero brothers in arms è un gradino sopra , ma call of duty non è certo da scartare . parla uno che gli ha giocati e finiti entrambi. :D