PDA

View Full Version : Case silenzioso (e alimentatore) per nuovo pc!

top.gun84
10-11-2005, 12:29
Salve!

Ho letto la guida sul pc silenzioso, e siccome devo acquistare un nuovo pc, pensavo al case della Artic Cooling, modello Silentium T3!

Questo case, monta anche un'alimentatore da 350 W...con potenza massima fino a 450 W!

Sapete dirmi se come case abbastanza silenzioso?

Nel sito http://www.arctic-cooling.com/pc_case2.php?idx=76 ce n' una bella descrizione, quello che mi chiedo per, : l'alimetatore abbastanza potente per supportare un athlon xp 64 3200 + geforce 6600 + masterizzatore dvd + 1 gb ram dd pc3200?

Da quello che c' scritto nel sito sembrerebbe di s, ma gradirei avere la vostra opinione (sia per quanto riguarda la scelta del case, sia per quanto riguarda la scelta dell'alimentatore)!

ps.in italia l'ho trovato a 106 euro, se qualcuno sa darmi qualche sito....italiano o tedesco dove costi meno, ben venga!

Grazie a tutti

RedWolfwere
10-11-2005, 19:52
sicuramente un'ottimo alimentatore, cmq potresti rivolgerti direttamente a loro (avranno certamente un supporto) per chiedere chiarimenti in merito.
Posso dirti che ho visto PC della Acer con configurazione simile alla tua (tranne che la scheda video era onboard) con alimentatori da 300w.

top.gun84
10-11-2005, 19:56
grazie!
...comunque volevo avere anche qualche parare riguardo al case!

Qualcuno sa dirmi qualcosa di pi??

RedWolfwere
10-11-2005, 20:01
ho letto le info riguardo il case, sembra ben fatto; considera cmq che con dovuti accorgimenti, anche case buoni (tipo i chieftec) risultano estremamente silenziosi. Mi sento di sconsigliare tutti i case in alluminio (che oltre ad essere costosi, risentono di fastidiose vibrazioni anche con ventole a basso regime).
Io ho un TT XaserIII (alluminio) ho lasciato solo 2 ventole frontali e 2 posteriori, per sono montate con rivetti in gomma e vanno a giri minimi. Ho un'alimentatore Silentmaxx da 450w (semifanless in quanto ha una ventola a 5v termoregolata). Il raffreddamento del processore sk video e NB a liquido. Il pc pressoch inudibile.
Con i dovuti accorgimenti e acquistando i prodotti giusti come ventole e rivetti in gomma in primis oltre ad un rheobus, anche un pc "normale" certamente silenzioso.