PDA

View Full Version : 6600gt fanless, Ŕ possibile?

dnarod
31-10-2005, 15:09
dato che con quella mx440 di skedaccia che avevo prima le avevo accollato il vecchio dissi di un processore ma la tenevo fanless (come praticamente il resto del pc (ho 2 ventole a 5 in tutto il pc), da quando sono passato alla 6600gt mi sogno la notte il pc acceso che mi fora i timpani, non lo sopporto piu, sono costretto a spegnerlo la notte se non volgio sbiellare di cervello....

d altro canto pero tramuto in fanless qualcosa solo quando so che la soluzione senza ventola dissipa enormemente di piu del margine di sicurezza, nel senso che non mi piace che i componenti scaldino...neanche un pochino, devono rimanere tiepidi e stop.

con queste modalita sto cercando di pensarmi un dissy fanless per la 6600 che pero non riesco a figurarmi....ovviamente minidissy su tutte le ram davanti e dietro, e poi pensavo a una di quelle soluzioni tipo zalman/termaltake con gli heatpipes, ma non sono sicuro della loro bonta di dissipatori.....se tirassi fuori dal cilindro un altro dissy di processore e mettessi una 8*8 @5v? piu dissipatorini sulle ram? potrebbe funzionare bene? premetto che sono niubbissimo in vgacooling e non ne capisco molto (non so neanche quanto dissipi la mia 6600gt 128bit 128 mega)...

Zannawhite
02-11-2005, 16:14
Non Ŕ uopia, ecco un esempio di chi ci ha giÓ pensato :)
link (http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/15088.html)
Esistono giÓ dei kit, venduti separatamente, che si possono montare ;)

link dissipatori VGA (http://www.totalmodding.com/index.php?cPath=175_182)

Ohm
03-11-2005, 16:51
La gigabyte produce una 6600 gt fanless che monta un dissipatore ZALMAN(neanche troppo grosso).

Ci sono molti dissipatori fanless, ottimi gli zalman o il thermaltake Shooner...

:)

ricci-o1976
03-11-2005, 17:13
ciao

ho avuto anch'io una 6600gt, di serie Ŕ rumoroso e scalda cmq parecchio, la mia faceva 60 in idle e 85 in full.

se ti ingegni un po', io sulla mia ci avevo adattato un dissipatore per p4 in alluminio, ridotto di dimemsioni e con una ventola 80x80, a 12volt ma silent.

ora l'ho venduta ad un amico che ci ha messo lo zalman e le temp + o - sono le stesse, quindi anche col mio artigianale erano ok....(48 idle e 62 full).

dovresti cmq trovare anche dissi fanless apposta per la 6600gt, ma io una ventola almeno a 5 volt la metterei ugualmente.

oppure, se il tuo prob Ŕ solo la notte, scaricati expertool dal sito gainward, riduci la velocitÓ della ventola nel 2d al 60%, la temp resterÓ uguale, ma non sentirai + il sibilo.

ciao