PDA

View Full Version : Consiglio su configurazione PC silent


Alexain
24-10-2005, 00:20
Allora, dopo avermi letto pagine e pagine di post in questa sezione, ho stilato la configurazione che dovrebbe avere il mio nuovo pc, e ho cercato di farlo il + silent possibile, ditemi che ne pensate:

Case Thermaltake Tsunami windowed
Alimentatore Elan Vital 400W
Abit AN8 ultra (con dissipazione heatpipe)
Athlon64 3200+ venice
Zalman C7000 CU
Gecube Radeon x800GTO 256mb (dissipazione uniwise fan)

Ovviamente deve essere un pc versatile, a volte passa intere giornate a scaricare e navigare, altre volte a giocare. So di nn poter pretendere il massimo della silenziosità, ma almeno di averlo molto + silenzioso del normale, quanto meno mentre navigo e chatto.

Le uniche mie perplessità sono: l'alimentatore elan vital, ho letto che è silenzioso però dicono che in modalità super silent alzi la temperatura del case, e in modalità normale sia rumoroso, quindi forse meglio un Tagan U22?
E poi, il case come lo vedete? so che nn è proprio un case silenzioso, ma a me piace quello, come vedete le tre ventole in dotazione? sul sito dicono "low-noise" da 21db.

Aspetto consigli e pareri, e come ultima cosa, vi dico già che io nn devo overcloccare nulla! Mi basta la potenza che ha e che sia stabile.

SilverXXX
24-10-2005, 07:57
Il sonata è uguale, ma essendo in acciao costa meno e tende a vibrare meno (anche a causa del peso maggiore). Per l'ali..... non ne ho idea :stordita: io avevo puntato a un superflower con ventola da 14, uno edi più silenziosi, cmq. Poi potresti prendere lo zalman 7700 se la tua scheda madre e il case sono compatibili, ma già anche il 7000 va bene. Più ce altro cambiare la ventola della scheda video, con cose come questo (http://www.totalmodding.com/product_info.php?cPath=175_182&products_id=2246)

Alexain
24-10-2005, 08:33
Il sonata della antec nn riesco a trovarlo, per l'ali proverò a vedere le caratteristiche dei superflower.
Per quanto riguarda la scheda video, la gecube monta già un sistema di raffreddamento silenzioso con ventola a basso numero di giro e dissipatore in rame (sul sito dichiarano 20db), ma se mi dite che quell'artic cooling va meglio posso anche pensare di prenderla!

SilverXXX
24-10-2005, 09:42
Mah, come case ho detto il sonata per fare un esempio. In generale di solito sono meglio i case in acciaio a parità di altre caratteristiche. Di preciso non so cosa monta la gecube di raffreddamento, quindi non ti so dire se l'altro è più silenzioso.

Alexain
24-10-2005, 12:34
Quasi quasi pensavo di prendere come case l'arctic silentium, ho visto che costa mooolto di meno e ha di serie già un alimentatore da 350W low-noise sviluppato da seasonics, che ne dite? qualcuno sa dirmi come va questo case?

Alexain
24-10-2005, 21:53
up!

Nessuno conosce questo case? E nessuno mi sa consigliare altro?

Il Cimmero
24-10-2005, 22:49
gran bel case l'arctic silentium, bello esteticamente e l'alimentatore dovrebbe essere quasi il top per quanto riguarda il silenzio, in giro si trova qualche recensione, tutte molto positive; lo tsunami non è il massimo del silenzio

edit... sembra che lo shark della thermaltake sia piuttosto silenzioso, in alternativa vai sugli antec, il top è il P180 ma costicchia, molto più abbordabile l'SLK3000B ma a me non piace proprio :muro: