PDA

View Full Version : QUAKE 4

theimperatorum
22-10-2005, 07:40
GRAFICA 8,5-Graficamente il gioco è molto bello ma molto, anzi troppo somigliante a doom 3 (più pesante ancora). In poche parole sembra una cosa già vista sotto questo punto di vista. E poi per poterne godere appieno occorre un pc molto costoso. Al tempo stesso però bisogna riconoscere l'esistenza di effetti speciali all'ultimo grido.

GIOCABILITA' 9- Dal punto di vista della giocabilità il gioco mi ha sorpreso molto perchè rispetto a doom 3 è molto molto meglio. In questo caso si vede e come la collaborazione di Raven Software con Id. Devo dire molto più divertente di quello ch emi aspettassi. Di contro però il fatto che i propri compagno non possano essere uccisi dai nemici mi lascia un po perplesso

AUDIO 9-Ottimo e basta

LONGEVITA' 8- Alla lunga sempre la stessa ambientazione può annoiare

In conclusione se avete un buon sistema e se dovete comprare un gioco e non sapete dove orientarvi puntate su QUAKE 4 e non sbaglierete.

G-DannY
22-10-2005, 13:32
Di contro però il fatto che i propri compagno non possano essere uccisi dai nemici mi lascia un po perplesso

I compagni crepano eccome... Anzi in certe missioni se muoiono perdi e tocca ricaricare... :O

Com4
23-10-2005, 21:39
Una cosa non capisco, perchè si continua a paragonare q4 a d3 nella GIOCABILITA'. Non c'azzeccano niente, ma proprio niente, a parte il fatto di essere fps :D
d3 è una specie di survival horror, non so voi, ma io non correvo mica tanto, lo scopo del gioco era quello di intimorire e di rendere 'ansiogeno' l'ambiente.
q4 è guerra, cavolo in certi frangenti dà un senso di scontro che sinceramente me lo ricordo solo in fps ww2. In altri è più 'infiltrazione', ma rimane il senso di scontro militare, imho.

theimperatorum
23-10-2005, 23:05
Se leggi bene io ho scritto che quake 4 per me è molto meglio di doom 3 a livello di giocabilità e ovviamente molto diverso.

devil mcry
24-11-2005, 20:45
xfetto in ogni dettaglio (forse un pochino sopra doom3 cm titolo) un po troppo lineare ma e cosi in parecchi giochi. cmq confermo crepano i compagni , solo che se si e entrambi in presenza del nemico questo cerchera di accopare noi , ma se si entra in una stanza , c'è lo scontro e si fugge ... beh ciao compare :P

fukka75
25-11-2005, 08:39
Graficamente il gioco è molto bello ma molto, anzi troppo somigliante a doom 3 (più pesante ancora). In poche parole sembra una cosa già vista sotto questo punto di vista. E poi per poterne godere appieno occorre un pc molto costoso.

Di contro però il fatto che i propri compagno non possano essere uccisi dai nemici mi lascia un po perplesso

E' ovvio che graficamente sono molto simili: Q4 usa lo stesso engine di D3, che al momento è il miglior engine IMHO per le rappresentazioni di ambienti "extraterrestri" (non vedo l'ora che esca Prey, e magari un ST Elite Force) data la sua spettacolare capacità di dare la giusta atmosfera a tutto l'ambiente.
I compagni muoiono eccome: magari sono un po' troppo resistenti, ma dopo un duro scontro non avere un medico o un tecnico che ti possono "riparare" non è una cosa molto piacevole.
IL miglior FPS da un anno a questa parte, in attesa di giocare a F.E.A.R., che cmnq so che mi farà lo stesso effetto di HL2 (qualcosa di incompiuto)

MarkManson
30-11-2005, 11:55
Io doom3 nn lho digerito proprio...diciamo ke è stato 1 gioco ke graficamente appgava, ma su tutti gli altri aspetti era noiosissimo....infatti nn lho neanke finito ke lho venduto....Ora devo ancora installare quake 4...ma se si avvicina a domm3 farà la stessa fine...

ma cazz, x nn fanno 1 quake alla quake?????