PDA

View Full Version : Problemi ventola processore

MicheleSLI
10-10-2005, 09:25
Ciao a tutti...ho una scheda madre Asus a8nsli con alimentatore da 500...
Ma ho un grosso problema con la ventola del processore (un athlon 3500 64bit)...
In pratica fatica a partire a volte si ferma all'accensione e gira molto lenta (mai vista andare oltre i 1200 rpm) la maggior parte delle volte parte a meno di 800 rpm e sono costretto a riavviare finchè nn gira abbastanza veloce!!
Pensavo che fosse un problema della ventola originale del processore così l'ho cambiata ma niente...se attacco l'alimentazione della ventola a qualche altro attacco parte subito bene anche se nn mi sembra girare molto veloce...cosa mi consigliate di fare? :help:

Zannawhite
10-10-2005, 09:48
Ciao a tutti...ho una scheda madre Asus a8nsli con alimentatore da 500...
Ma ho un grosso problema con la ventola del processore (un athlon 3500 64bit)...
In pratica fatica a partire a volte si ferma all'accensione e gira molto lenta (mai vista andare oltre i 1200 rpm) la maggior parte delle volte parte a meno di 800 rpm e sono costretto a riavviare finchè nn gira abbastanza veloce!!
Pensavo che fosse un problema della ventola originale del processore così l'ho cambiata ma niente...se attacco l'alimentazione della ventola a qualche altro attacco parte subito bene anche se nn mi sembra girare molto veloce...cosa mi consigliate di fare? :help:
Non è che ci sono dei settaggi nel BIOS della Mainboard dove giostrando sui paramentri dei voltaggi , non riesce a garantire lo spunto sufficiente alla ventola per ruotare? Vale a dire che è un valore sotto a i 7 volt :)
Prova a domandare nel Thread ufficiale della mainboard, sicuramente ti daranno risposta ;)

MicheleSLI
10-10-2005, 17:44
ok grazie seguo il tuo consiglio