PDA

View Full Version : consiglio acquisti... ventoline e dissi


Drakones
02-10-2005, 22:38
Salve a tutti, finalmente ho qualke soldarello ma prima di spenderlo vorrei maggiori info x non dilapidare inutilmente i miei averi :D

1) Cercando qualke ventolina silenziosa affidabile e possibilmente luminosa mi sono inbattuto nelle ventoline della "NORTHQ" precisamente "NorthQ Silent Tornado NQ-3711BL 120mm" e ho notato con sommo stupore che sono ball bearing, in alluminio, hanno i led blu e fanno appena 12/17 dB(A) con 38 cfm... :eek:
a questo punto la domanda la sapete... : " qualk1 le ha provate o può dire che rispettano i dati?"
Se fosse vero sarebbero alquanto interessanti visto che non ne faccio un problema di € e le vende total******!
naturalmente x quelle da 80 mi orienterei verso le noiseblocker; sulllo stacker ne potrei mettere 3 (1 sopra, 2 dietro) ma quelle dietro servono? sennò ne compro solo 1 :D

2) tempo fa feci "l'errore" di comprare la " Thermaltake SonicTower " ora secondo voi mi conviene tenerla o cambiarla con un bel dissi zalman 9500? di quanto sarebbe il vantaggio? In entrambi i casi sconsigliate di passarci sopra vernice uv vero? :rolleyes:

3) Domandina molto niubba : ce compro della vernice UV reactive e la passo sulle pale di 2 ventoline... queste faranno + rumore?? (mi sa di si vero :mbe: )

4) Non avendo la finestra laterale sul mio stacker Silver volevo chiedervi se si poteva far tagliare la lamiera laterale standard x poi applicarsi sopra uno di que plexiglass uv reactive di "tot*alm*odd*ng" ... che ne pensate?? verrebbe un accrocco? 39€ x la paratia con finestra mi sembrano un po troppi!

5) x il rheobus sono indeciso tra lo "Zalman ZM-MFC1" il "Noise Isolator FC-525PW-B" il "Coolermate Fan-Controller o Coolermate Commander Seven". il migliore ;) ?

6) Ora la parte dolente, ho comprato 1 annetto fa una nvidia 6600 liscia 256mb e dopo un po ha incominciato a ronzare la ventolina; notando che stava x morire l'ho sosttuita con un'altra che avevo, ma ogni tanto tocca smontare tutto e risistemare la ventolina (grasso e pulizia)... siccome mi son stufato ho deciso di comprare un dissi fanless che xò possa montare anche su una futura scheda nvidia (6800 - 7800 aò forse tra qualke anno :cry: ) quelli della zalman ho letto che sono attimi ma che non si riescono a montare su schede oltre la 6600 gt... quindi cercando su questo forum go trovato l'aerocool VM-102 che sul sito spacciano x universale... è vero?? lo potrò montare su qualsiasi scheda? se si ci dovrò mettere una ventolina?

7) Un buon twin set di neon uv?


Grazie :ave:

Drakones
03-10-2005, 23:02
Ho esagerato :( ? potete anche rispondermi a rate :p

Chiedo scusa se non mi sono trattenuto ma + cerco di moddare il mio stacker e + dubbi mi attanagliano...

Grazie lo stesso :cry:

ps aspetto risposte ;)

Drakones
07-10-2005, 22:04
up...
chi lo sa... magari stavolta qualk1 mi risponde :D

Rox87
08-10-2005, 16:34
Allora...
1) Proprio in questa sezione, ci dovrebbe essere una discussione sulle ventole più silenziose, con relativi dati, e alcune opinioni...!!!
2) Secondo me ci guadagneresti e non poco... Cmq valuta se vale spendere 63€ per qualche grado, se il sonic non ti da problemi, e le temp sono accettabili, tienu quello...!!!
3) Non penso che la ventola faccia più rumore... Cmq per essere sicuro, non hai una ventola vecchia a portata di mano... Se si, fai un test con quella...!!!
4) Si, si può fare tranquillamente, ma ci vuole molta manualità...!!!
E poi se rovini tutto... Pensaci bene...!!!
5) Passo...
6) Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che gli zalman, si possano montare anche sulle 6800 ecc... Cmq non ne sono sicuro al 1000%, informati bene prima di fare acquisti inutili...!!!
7) Quelli su total... della revoltec, ce li ho anch'io (anche se non li ho presi li) e posso dirti che sono veramente buoni, e moolto luminosi...!!! L'effetto è straordinario...!!!

EDIT: Ecco (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=962589) la discussione, è il primo articolo della sezione...!!! Dai una letta, se non lo hai già fatto...

8) Ciao... :)

Drakones
09-10-2005, 02:20
ciao Rox87, grazie x le risposte... il 3d delle bentole + silenziose lo conosco a memoria... l'ho letto tutto dall0inizio alla fine, nella domanda 1 forse non sono stato abbastanza chiaro ma cercavo qualk1 che avesse comprato e provato quelle ventoline :p

x la sonic tower ora provo a montarla... magari faccio qualke prova e poi decido...

x la finestra laterale ho letto alcuni 3d ed è veramente difficile fare un buon lavoro... mi sa che dovrò comprarla :muro: vabbè...

x la vernice uv sui dissipatori meglio di no vero ?

Rox87
09-10-2005, 10:08
x la vernice uv sui dissipatori meglio di no vero ?

Quali dissi...???
Prima avevi detto che dovevi colorare le pale di due ventole....!!!

Ciao :)

Drakones
09-10-2005, 12:07
si si, x le ventole ora proverò con una vecchia, mentre volevo verniciare lo strato + alto della sonic tower, quello che si vedrà dalla finestra quando la metterò :D