PDA

View Full Version : Microsoft copia Ubuntu

mjordan
01-10-2005, 07:36
Sembra che il logo di Microsoft per il servizio MSN Spaces sia uguale a quello di Ubuntu Linux. Il bello che il logo Ubuntu un marchio registrato. Battaglia legale in vista? E chi avrebbe il coraggio? ;)

http://www.downloadblog.it/uploads/utuntuspaces.jpg

:asd: :asd:

dierre
01-10-2005, 07:47
beh non lo so...potrebbe anche vincere una battaglia legale ubuntu.

NA01
01-10-2005, 07:57
E chi avrebbe il coraggio? ;)
i finanziatori di ubuntu ne hanno di soldi da buttare...

cmq vero, mooooooolto simile :sofico:

ciao

Carcass
01-10-2005, 12:56
:old:

mjordan
01-10-2005, 17:24
:old:

Non ti preoccupare ci sono abituato. Si potrebbe dire lo stesso anche per le news di questo sito...

NA01
01-10-2005, 17:27
Non ti preoccupare ci sono abituato. Si potrebbe dire lo stesso anche per le news di questo sito...
:confused:

ryu hayabusa
01-10-2005, 17:30
i finanziatori di ubuntu ne hanno di soldi da buttare...

cmq vero, mooooooolto simile :sofico:

ciao

una battaglia legale per una cosa cos infima mi pare dubbia.. :D

NA01
01-10-2005, 17:48
c' chi le fa per i nomi dati alle macro con #define..... :sofico:

mjordan
01-10-2005, 19:05
c' chi le fa per i nomi dati alle macro con #define..... :sofico:

Infatti. :rolleyes:
E poi l'abuso di un logo non mi sembra una cosa "infima" come precedentemente descritto.
Anche se credo non ci sar nessuna causa legale... :asd:

Fil9998
02-10-2005, 00:28
prova a loggare un applicativo con una farfallina con le ali colorate , una libellula con le ali colorate...

poi vedi se M$ non ti manda una letterina con gli auguri di natale.

comunque IMHO quel logo copiato da ubuntu, ma
gi che c'erano usabvano il simbolo del triskell o quello della bandiera siciliana ed erano apposto...

DanieleC88
02-10-2005, 12:27
Be', non cos infima, e alla Canonical i soldi li hanno.

Carcass
02-10-2005, 12:44
Be', non cos infima, e alla Canonical i soldi li hanno.
si ma non diciamo ste cose come a dire soldi=no spirito open source

Queste argomentazioni a mio avviso non servono e sai perche: perche finche sono sotto licenza Gnu allora il resto sono un po un chiacchiericcio........

io concordo appieno il discorso fatto dai debianisti sul forcare che ha fatto ubuntu ma in fondo qualcosa di positivo lo ha fatto, credo anche se minimo....

un po quel discorso dei puristi del metal che credono che ci siano sono i manowar con le loro canzoni "brothers of metal, kill the rest..........." ;)

dierre
02-10-2005, 13:06
discorso dei debianisti sul forcare? Spiegati meglio, mi interessa :*

Carcass
02-10-2005, 13:37
al 3d del debian clan fatti un giro............. :)

Herod2k
02-10-2005, 18:54
si ma non diciamo ste cose come a dire soldi=no spirito open source

Queste argomentazioni a mio avviso non servono e sai perche: perche finche sono sotto licenza Gnu allora il resto sono un po un chiacchiericcio........

io concordo appieno il discorso fatto dai debianisti sul forcare che ha fatto ubuntu ma in fondo qualcosa di positivo lo ha fatto, credo anche se minimo....

un po quel discorso dei puristi del metal che credono che ci siano sono i manowar con le loro canzoni "brothers of metal, kill the rest..........." ;)

ma non te la sararai presa un po' troppo?

Daniele ha solo detto che la Canonical ha i soldi...mica una cavolata...

dierre
02-10-2005, 21:38
al 3d del debian clan fatti un giro............. :)

80 pagine? :/

ci provo, nel caso mandami un pm con il link se lo riesci a trovare, grazie :)

Carcass
02-10-2005, 23:50
ma non te la sararai presa un po' troppo?

no ma figurati ;) qui discutiamo i flame non mi piacciono proprio, dico solo che si hanno i soldi ma non vorrei che si facesse il connubbbio che ho detto, gli integralisti di qualsiasi genere di solito non fanno bene al progresso.......ovvio che parli in generale of course :)

Carcass
02-10-2005, 23:56
80 pagine? :/

ci provo, nel caso mandami un pm con il link se lo riesci a trovare, grazie :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9115263&highlight=forcare#post9115263

Eccolo ...............

Al Azif
03-10-2005, 11:30
Beh anche la Mozilla Foundation ha un bel p di soldi grazie a google, secondo voi quella ricerca integrata nel browser sta li per caso? google paga per farla rimanere in mozilla. Uno dei tanti casi.

dierre
03-10-2005, 11:49
Beh anche la Mozilla Foundation ha un bel p di soldi grazie a google, secondo voi quella ricerca integrata nel browser sta li per caso? google paga per farla rimanere in mozilla. Uno dei tanti casi.

ma ben venga, pure comodo.

DanieleC88
03-10-2005, 15:04
Infatti volevo solo dire che una bella battaglia legale se la possono permettere, visto che il furto di un logo non cos banale quanto sembrerebbe.

mjordan
04-10-2005, 00:53
Voglio dire... La Microsoft ha fatto causa a Linspire per aver chiamato il loro SO "Lindows" e adesso questi si permettono di copiare un logo in questa maniera... Ci vuole proprio una bella faccia da culo, passatemi il termine... ;)

Fil9998
04-10-2005, 14:17
Voglio dire... La Microsoft ha fatto causa a Linspire per aver chiamato il loro SO "Lindows" e adesso questi si permettono di copiare un logo in questa maniera... Ci vuole proprio una bella faccia da culo, passatemi il termine... ;)

la faccia di cu :ciapet: condizione necessaria ... i $ sono il mezzo ed il fine.

:Perfido: :Puke: :Puke: :Puke:

vorrei vedere se qualcuno invece di una farfallina con le ali colorate usasse una libellulina con le ali colorate....