PDA

View Full Version : Lista canali sat.........


stefanoxjx
30-09-2005, 21:40
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questa sezione.
Ero intenzionato ad acquistare un decoder sat, però prima di acquistarlo volevo capire che canali si possono vedere senza dover acquistare pacchetti sky ecc.
Non sto chiedendo un sistema per vedere sky senza pagare, chiedo solo se qualcuno mi sa dire dove posso trovare una lista dei canali che si vedono in chiaro.
Ho fatto una ricerca con google, ma ho trovato tutto e niente :mbe:

Grazie.

Irek
30-09-2005, 21:45
Ciao!io sto ancora usando il vecchio decoder che avevo con tele+.Senza nessun abbonamento riesco a vedere almeno un 200-250 canali direi compresi sky tg24 e sky meteo che sono in chiaro.Dove puoi trovare una lista sinceramente non saprei....

sanford
01-10-2005, 00:56
Ecco qua:Canali di Hotbird 13° EST (http://www.kingofsat.net/it/find2.php?pos=13.0E&cl=&num_pays=&num_genre=&num_crypt=&num_standard=&ordre=nom_ch)

Questi sono i canali che puoi vedere sul satellite di riferimento per l'Italia, quello che contiene tutti a canali italiani per capirci, poi ce ne sono altri ma solo con canali stranieri.

Se ti interessano solo i canali in chiaro Italiani comprati il kit Telesystem che vendono nei centri commerciali, decoder in chiaro e parabola a 99€, se ti interessa seguire gratis qualche partita di calcio italiana su canali stranieri prendi il kit Telesystem da 199€ con parabola motorizzata e decoder in chiaro, se poi vuoi fare e vedere "di tutto" porta un cavo sat anche vicino al pc e acquista una scheda Skystar 2. ;)

karplus
01-10-2005, 01:55
Ma se uno vuole vedere i canali free come fa senza una scheda "neutra"?
Io ho ancora la smart card che usavo ai tempi del seca1, ma se la tolgo non va niente!

Se dovessi comprare un altro decoder come farei a vedere i canali in chiaro senza comprarmi un'altra wafer+pic+eeprom?? :mc:

sanford
01-10-2005, 02:04
Basta modificare il software del decoder, se è di quelli buoni...mi dici marca e modello?

karplus
16-11-2005, 15:06
thomson, versione 46 del software, di più non riesco a sapere

bluelake
16-11-2005, 15:17
www.lyngsat.com ci sono tutti i canali satellite per satellite e lingua per lingua ;)

ziozetti
16-11-2005, 17:05
Ecco qua:Canali di Hotbird 13° EST (http://www.kingofsat.net/it/find2.php?pos=13.0E&cl=&num_pays=&num_genre=&num_crypt=&num_standard=&ordre=nom_ch)

Questi sono i canali che puoi vedere sul satellite di riferimento per l'Italia, quello che contiene tutti a canali italiani per capirci, poi ce ne sono altri ma solo con canali stranieri.

Se ti interessano solo i canali in chiaro Italiani comprati il kit Telesystem che vendono nei centri commerciali, decoder in chiaro e parabola a 99€, se ti interessa seguire gratis qualche partita di calcio italiana su canali stranieri prendi il kit Telesystem da 199€ con parabola motorizzata e decoder in chiaro, se poi vuoi fare e vedere "di tutto" porta un cavo sat anche vicino al pc e acquista una scheda Skystar 2. ;)
Io ho un Telesystem (X8.1), non è male, ma sicuramente c'è di meglio. Fradetti ne consigliava uno abbastanza economico e molto completo (sotto i 100 €).
Come motore, nel caso, prendi uno Stab 100 (anche questo intorno ai 100 €).
Abitando a Padova basta una parabola relativamente piccola ma sarebbe comunque meglio da 80 cm.

sanford
16-11-2005, 17:23
thomson, versione 46 del software, di più non riesco a sapere

Da decoder spento, tieni premuti i tasti PERS e FRECCIA DX sul frontalino, accendi dall'interruttore principale e dimmi se sul display appare la scritta CHA.

karplus
16-11-2005, 18:16
si, appare sta scritta CHA :confused:

sanford
16-11-2005, 22:04
si, appare sta scritta CHA :confused:

Bene sei fortunato, hai un decoder Strong 8000 o 8100 che ti può dare delle belle soddisfazioni, hai bisogno di un cavo parallelo e uno seriale pin-to-pin, del software per modificarlo e di molta lettura nei forum del SAT, comincia a iscriverti e vedrai che piano piano riuscirai a padroneggiare alla perfezione il tuo decoder e fargli fare anche il caffè... :D

karplus
16-11-2005, 22:32
ho un cavo seriale, non ho bisogno di anche uno parallelo vero?
il forum é sat-forum.com?

non é che puoi passarmi direttamente un link a qualche guida?

thx :)

sanford
16-11-2005, 22:45
ho un cavo seriale, non ho bisogno di anche uno parallelo vero?
il forum é sat-forum.com?

non é che puoi passarmi direttamente un link a qualche guida?

thx :)

Il forum va bene, ricordati però che per approfondire certi argomenti bisogna ricorrere al pvt quindi leggi molto e con calma i vecchi post prima di fare le domande sennò duri poco... :D

Il cavo parallelo (oltre al seriale) è obbligatorio con lo Strong, il firmware viene mandato via parallela in formato testo, purtroppo non c'è alternativa, ti servono entrambi i cavi.

Ti mando un pvt con altri forum dove (registrandoti) dovresti trovare tutto quello che ti serve.

karplus
17-11-2005, 00:25
ah un'altra cosa, se io regolo il volume dal telecomando del decoder non cambia niente! Anche il muto del decoder non funge!

Devo usare il telecomando della tv, questo ha l'inconveniente che quando spengo il decoder il volume della tv schizza alle stelle

da quello che ho capito aggiornando il firmware mi verrebbe un codec allcam cioè? in soldoni, cosa ci posso guadagnare se gli cambio il fw?

thx ;)

sanford
17-11-2005, 11:13
da quello che ho capito aggiornando il firmware mi verrebbe un codec allcam cioè? in soldoni, cosa ci posso guadagnare se gli cambio il fw?

thx ;)

Avrai un decoder completamente stravolto e migliorato, più canali, più menu, più personalizzazioni, più più più...ne vale assolutamente la pena. ;)

Wagen
17-11-2005, 12:36
per che deve comprarselo ora consiglio anche il Clarke Tech, non costa molto e con i firmware giusti da tante soddisfazioni.

PS: io ho il mitico Humax 5400 ;)

ziozetti
17-11-2005, 13:43
per che deve comprarselo ora consiglio anche il Clarke Tech, non costa molto e con i firmware giusti da tante soddisfazioni.

PS: io ho il mitico Humax 5400 ;)
Ecco, eri tu che ne parlavi bene, non Fradetti... mi sono confuso! :)

Wagen
17-11-2005, 13:58
Ecco, eri tu che ne parlavi bene, non Fradetti... mi sono confuso! :)

puo' darsi fosse anche lui, frequentiamo lo stesso forum di satellite :)

misterx76
18-11-2005, 01:09
se poi vuoi fare e vedere "di tutto" porta un cavo sat anche vicino al pc e acquista una scheda Skystar 2. ;)

Maggiori info? proprio domani dovrebbe arrivarmi a casa :D

sanford
18-11-2005, 11:02
Vai qui (http://www.scaistar.com) e comincia a studiare... ;)

misterx76
18-11-2005, 12:59
Interessante, ora vorrei capire se è possibile vedere TSI e TSI 2.

sanford
18-11-2005, 13:47
Interessante, ora vorrei capire se è possibile vedere TSI e TSI 2.

La risposta la conosci già ma in questo forum (come in molti altri) non si parla di pirateria satellitare, se vuoi approfondire il discorso dovrai farti la trafila come tutti, iscriverti ai vari forum, leggere molto, chiedere garbatamente e usare i pvt per gli argomenti non trattabili pubblicamente e ricordati che chi chiede "la pappa pronta" viene regolarmente snobbato, un minimo di studio per capire cosa stai facendo è indispensabile ma quando poi ottieni dei risultati la soddisfazione è immensa.


Il primo aiuto te lo do io, quando ti arriva la Skystar 2 non installare i drivers in dotazione ma scaricali (in versione completa) dal sito che ti ho segnalato, questo è il primo passo...inizia l'avventura. :)

misterx76
18-11-2005, 15:33
Grazie, non sapevo si trattasse di pirateria satellitare (sono abbonato a sky per la cronaca :) ), e non mi piace avere la pappa pronta ci mancherebbe, d'altronde gestisco anche io un paio di forum e ne modero altrettanti e so come funziona l'ambiente. Quello che mi interessava era qualche link di forum legali dove poter studiare al meglio la skystar. In quanto essendo per me una cosa nuova, a parte google, non saprei da dove iniziare, o meglio con il tuo link adesso lo so, e alcune board non sono semplici da trovare neanche con google.

sanford
18-11-2005, 22:13
Il forum che ti ho consigliato è il più completo per la Skystar, ci sono cmq altri forum con una sezione dedicata alle schede sat per pc, ti mando un pm con i link.

Emanuele86
18-11-2005, 23:01
per i decoder marchiati sky??? :fagiano:

sanford
18-11-2005, 23:10
per i decoder marchiati sky??? :fagiano:

Il cesso o l'abbonamento, scegli tu. :ciapet:

Emanuele86
18-11-2005, 23:14
Il cesso o l'abbonamento, scegli tu. :ciapet:
Io ho altre quello sky, il gold box philips,mi pare, e un samsung dsb a200c con cam fun magic, mi pare si chiami cosi, si puo fare qualcosa

sanford
18-11-2005, 23:19
Per il Samsung basta modificare la cam, per il Philips devi dirmi il modello esatto, leggilo sul retro o sotto il decoder.

Emanuele86
18-11-2005, 23:21
Per il Samsung basta modificare la cam, per il Philips devi dirmi il modello esatto, leggilo sul retro o sotto il decoder.
il goldbox è gia moddato mi pare perche funziona senza scheda, con il samsung come faccio per la cam??? Ma si vede sky???

sanford
18-11-2005, 23:28
Tanto per essere chiari, SKY si vede SOLO con l'abbonamento, puoi avere altre "soddisfazioni" dai tuoi decoder, ma se vuoi SKY devi abbonarti, punto.

Per tutto il resto ne possiamo parlare in pvt, qui siamo arrivati al limite del consentito.

Emanuele86
19-11-2005, 00:18
Tanto per essere chiari, SKY si vede SOLO con l'abbonamento, puoi avere altre "soddisfazioni" dai tuoi decoder, ma se vuoi SKY devi abbonarti, punto.

Per tutto il resto ne possiamo parlare in pvt, qui siamo arrivati al limite del consentito.
ok