PDA

View Full Version : (turion + x700)MSI MEGABOOK M635

Pagine : [1] 2

vargas
28-09-2005, 17:45
MSI MEGABOOK M635 (http://www.msi-italia.com/prodotti/NB/modelli/M635_spec.htm)
AMD® Mobile Turion64 MT-30, MT-32, MT-34, MT-37, MT-40, MT-42, MT-44
ATi RX480 + ATi SB400 Chipset
2 SO-DIMM per espansioni fino a 2GB
LCD 15.4" WXGA (1280x800) TFT X-black come quello dei sony vaio! :asd:
ATi Mobile X700 con 128/256MB
http://www.msi-italia.com/images/NB2/M635_big.jpg

Specifiche della versione italiana:

MSI Megabook M635

15,4' TFT (WXGA) glare (Samsung) / Turion64 MT-34(1.8Mhz) /
Chipset ATI RS480M+SB400
ATI Radeon X700 128 MB /
1x512mb DDR 333 SDRAM (Twinmos) / 80GB HDD 4200 rpm (Toshiba)/
Autonomia 3,5h, Li-Ion 8 celle, 4400mAh, 65W/ 2,8 kg
Prezzo (listino): 1419 euro / (on line orientativo) 1300 euro

· Display LCD
SAMSUNG | LTN154X3-L01-G (Link (http://www.samsung.com/Products/TFTLCD/NotePC/LTN154X3/LTN154X3.htm))
ACTIVE AREA(mm²)............... 331.2 x 207.0
PIXEL PITCH(mm)................ 0.259
NUMBER OF COLORS............... 262K
Color Gamut(%)..................... 45
CONTRAST RATIO................. 300:1
BRIGHTNESS (cd/m²).............. 200
RESPONSE TIME(ms at 25 °C)..... 25
VIEWING ANGLE(U/D/L/R)......... 20/45/45/45
INTERFACE...................... LVDS(1ch)
OUTLINE DIMENSION(mm).......... 344.0 x 222.0 x 6.0
WEIGHT(g)............................. 530
PRODUCTION....................... Mass Production

L'appassionante match "all'ultimo pixel" :boxe:[ MSI 635 vs. Acer 5024 ] --->QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10575920&postcount=112)

· RAM
TWINMOS | PC2700 | 333 MHz | (CL2,5) 2,5-3-3-7

· HD
TOSHIBA | MK8025GAS-HDD2188CZK01S | 4200rpm
80GB capacity
Fluid Dynamic Bearing (FDB) motor drive
9.5mm High
12ms Average Seek Time
ATA-6 Interface
100MB/sec Transfer Rate
8MB Buffer
300,000 MTTF Hours

HD Benchmark
HD Tach - Average Read 23.7 MB/s - Random Access 20.1 ms (by Mirr0r)

· ODD
PHILIPS | SDVD8441
/ 8X-DVD±R/4X-DVD±RW/2.4X-DVD+R DL/8X-DVDROM/
/24X-CDR/24X-CDRW/24X-CDROM[/QUOTE]

Note:
- il notebook, nella versione commercializzata in Italia, è sprovvisto di telecomando Istant-On, diversamente dalle distribuzioni Tedesca, Twiwanese, ecc.

By Chef

Pippo_San
28-09-2005, 18:18
Interessava moltissimo anche a me questo portatile, perchè mi sembrava un buon compresso tra portabilità (peso moooooooolto ridotto) e prestazioni, però giustamente come tu asserisci in Italia...nisba.
Ti consiglio di acquistare Portatile&Wireless di ottobre che fa una bella recensione dell'M645 che però monta una Geffo 6600 e il Centrino al posto del Turion, ma come schermo e chassis mi paiono identici...

...comunque relativamente a detto display dicono essere una bomba nel commento...

Ah non trovando gli MSI, ho notato che gli Enface della serie K100P sono molto simili...dacci un occhio, anche se costicchiano...

Zimmemme
28-09-2005, 19:23
Bello, anzi... molto bello! :)
Soprattutto per il turion oltre i 2 Ghz !!!!

Pippo_San
01-10-2005, 13:02
Visto che forse erano ancora in fase acerba, oggi mi sono detto: beh telefoniamo ad un pò di rivenditori più o meno locali per sapere notizie di questo M635 che assieme all'ASUS Z71V e all'ENFACE K100P rientra tra la mia top list per il prossimo portatile.
Risultato: dopo controlli presso i distributori, sembra proprio che tali portatili (beninteso M635 non altri modelli) siano quasi introvabili. Lunedì mi richiameranno se lo trovano presso il distributore ufficiale ma la vedo dura!

Ad ogni modo per la statistica qui, molto nascosto, ci sarebbe pure:

Outlet CTY (http://outlet.cty.it/prodotto.aspx?cod=930065)

enrico SEO
02-10-2005, 09:27
Visto che forse erano ancora in fase acerba, oggi mi sono detto: beh telefoniamo ad un pò di rivenditori più o meno locali per sapere notizie di questo M635 che assieme all'ASUS Z71V e all'ENFACE K100P rientra tra la mia top list per il prossimo portatile.
Risultato: dopo controlli presso i distributori, sembra proprio che tali portatili (beninteso M635 non altri modelli) siano quasi introvabili. Lunedì mi richiameranno se lo trovano presso il distributore ufficiale ma la vedo dura!

Grazie Pippo san!!

FInalmente hao trovato qualcuno che lo vende online.

Io ho trovato un negoziante a cui arriva tra un mese e mi aveva chiesto più di 1600 euro!Vediamo se cty mantiene la promessa del prezzo.
E' da molto che seguo quresto portatile e devo dire che è molto più vicino a un SOny che a Un asus, Acer ecc.

Un grande affare.Il monitor è semplicemente fantastico e la x700 si può ordinare anche con 256 di ram video :sofico:

Non appena lo compro apro un post e ne parliamo meglio.

Zimmemme
02-10-2005, 10:01

Ho visto e mi chiedo: qual'è la differenza tra questo notebook e l'Acer 5024 a parte 100 euro in più per l'msi?

Pippo_San
02-10-2005, 10:18
Ho visto e mi chiedo: qual'è la differenza tra questo notebook e l'Acer 5024 a parte 100 euro in più per l'msi?

Lo schermo LCD che è quasi un X-Black Sony, l'audio 2.1, il Turion a 2ghz...insomma diverse cosette :D E sicuramente l'estetica :)

Zimmemme
02-10-2005, 10:27
Lo schermo LCD che è quasi un X-Black Sony, l'audio 2.1, il Turion a 2ghz...insomma diverse cosette :D E sicuramente l'estetica :)

Il processore è a 1.8Ghz, il pannello lcd magari è anche migliore di quello Acer (e vi vuole poco) ma qualcuno lo ha mai visto dal vivo o sono solo voci o articoli magari poco imparziali?
Per l'audio... boh? Magari hai ragione, ci vuole poco a superare l'audio di un Acer.

L'estetica... beh, lascia il tempo che trova.

ekerazha
02-10-2005, 11:04
Non male davvero...

enrico SEO
02-10-2005, 11:18
Non male davvero...

L'ho visto dal vivo ad Hannover quando lo presentarono.

L'estetica non è il suo forte ma, imho, non c'è paragone con un centrino.

Guardate questa guida e ditemi cosa ne pensate.

http://www.tomshw.it/mobile.php?guide=20050906

Pippo_San
02-10-2005, 12:14
Il processore è a 1.8Ghz, il pannello lcd magari è anche migliore di quello Acer (e vi vuole poco) ma qualcuno lo ha mai visto dal vivo o sono solo voci o articoli magari poco imparziali?
Per l'audio... boh? Magari hai ragione, ci vuole poco a superare l'audio di un Acer.

L'estetica... beh, lascia il tempo che trova.

Ti riprendo solo su un fatto: c'è assolutamente la versione con Turion a 2ghz...ti invito a guardare qua: http://config.n2o-informatique.ch/portables.asp?id=72

bertoz85
02-10-2005, 12:24
Avrete notato che quella di cty è una pagina tradotta dal tedesco, no?
"CCU"? "DVD-R si raddoppiano"? "Mobilità ATI RADEON X700"? :asd:
Non è che ti rifilano un portatile ocn la tastiera in tedesco?
1300 euro comunque mi sempbra troppo. In germania si trova già a molto meno, insieme all'M645.

La mia unica grana è quella appunto della tastiera, altirmenti l'avrei già preso dalla Tedeschia (o da N2O), altroché, per quei prezzi...

Avevo mandato anche una mail a MSI italia per sentirq quando sarebbero arrivati in italia, e mi hanno risposto che in settembre/ottobre dvevano arrivare.
Speriamo non com prezzi enormi come quelli dell'M510C (che costa ancora 1300-1400 euro) altrimenti niente!!

ciao

enrico SEO
03-10-2005, 13:26
Il portatile di cty è quello tedesco, da cty mi hanno detto che arrivano tra 3 mesi, mentre a msi-italia hanno confermato la fine di ottobre.

La differenza è il prezzo:

da msi italia costerà forse più di 1600 mentre da cty mi hanno confermato lo stesso prezzo dell'analogo tedesco.
Non so come sia possibile ma staremo a vedere.

Sicuramente non è paragonabile ne con il 5024 acer ne con qualsiasi altro portatile che monti turion.

E secondo me da del filo da torcere anche a un buon centrino..

Zimmemme
03-10-2005, 13:52
... non c'è paragone con un centrino.
Guardate questa guida e ditemi cosa ne pensate.

http://www.tomshw.it/mobile.php?guide=20050906

Dal tuo link si nota tutto il contrario.
Il Centrino rimane il miglior processore in un confronto col Turion, almeno a parità di frequenza.
Ma li leggi gli articoli prima di postarli??? :doh:

Zimmemme
03-10-2005, 13:56
Ti riprendo solo su un fatto: c'è assolutamente la versione con Turion a 2ghz...ti invito a guardare qua: http://config.n2o-informatique.ch/portables.asp?id=72

Non mi apre il link.
Comunque...

Notebook MSI M635 - A3058DL 15.4"
Questo prodotto appartiene alla categoria Notebook
Solo € 1.381,00

CCU Turion 64 MT-34

Frequenza di orologio 1800MHz

Nascondiglio 1024KB
Memoria primaria 512MB
Massimo di memoria primaria. 2048MB
Tipo di memoria Il GDR 400
Disco fisso 800GB
Azionamenti ottici DVD+/ RW si raddoppiano
Diagonale dello schermo 15.4
Tipo attivamente TFT; 16:10 WXGA
Massimo di Auflsung. 1280 x 800
IDO (P-ATA) Ultra ATA/100
Tipo della scheda dello schema Mobilità Radeon X700 di ATI
Video memoria 128MB
PCMCIA 1 tipo II di x
Porta del USB un tipo 2 di 4 x.0
IEEE1394 1
Bluetooth Sì
Senza fili WLAN 802.11b/g; PUNTO di ACCESSO di WLAN presupposto
RJ-45 1
RJ-11 1
Input del microfono 1
Kopfhrer 1
TV Fuori 1
Video esterno 1
Lan Ethernet 10/100
Modem 56K
Scheda sana AC97
Tastiera Sì
Sistemi operativi OEM Domestico Di Windows.xp; versione di recupero (soltanto lauffhig su questo sistema)
Batteria Ioni di sinistra Akku
Periodo della batteria del funzionamento 3Stunden
Dimensioni (BxHxT) 355 x 30 x 255mm
Peso 3kg
Caratteristiche speciali lettore di schede 3-in-1 (MMC/SD/MS); Empfnger Infrarosso

Zimmemme
03-10-2005, 13:58
Sicuramente non è paragonabile ne con il 5024 acer ne con qualsiasi altro portatile che monti turion.

Questo è tutto da dimostrare.
Ti ricordo, poi, che il Turion lo monta anche l'Acer Ferrari ed il modello 37 che va realmente a 2Ghz.

bertoz85
03-10-2005, 14:12
Su questo (http://www.geizhals.at/eu/a152692.html) sito potete vedere come in realtà i prezzi in germania partano da 1090 euro, altro che 1300 ..... e lo hanno disponibile da mesi.
A quel prezzo è assolutamente un affare.
Peccato per la tastiera tedesca :muro:

Zimmemme
03-10-2005, 14:24
Su questo (http://www.geizhals.at/eu/a152692.html) sito potete vedere come in realtà i prezzi in germania partano da 1090 euro, altro che 1300 ..... e lo hanno disponibile da mesi.

Per il Turion MT30 1090 euro sono pure troppi. :doh:

jekscar
03-10-2005, 15:15
Il portatile di cty è quello tedesco, da cty mi hanno detto che arrivano tra 3 mesi, mentre a msi-italia hanno confermato la fine di ottobre.

La differenza è il prezzo:

da msi italia costerà forse più di 1600 mentre da cty mi hanno confermato lo stesso prezzo dell'analogo tedesco.
Non so come sia possibile ma staremo a vedere.

Leggi il confronto sul link postato qualche chart più su... se "perde" con un mediocre centrino, figuriamoci con uno buono!

bertoz85
03-10-2005, 16:57
Per il Turion MT30 1090 euro sono pure troppi. :doh:
si ma non hai per mano un acer, hai .... diciamo ..... un qualcosina di piu ...

Zimmemme
03-10-2005, 17:45
si ma non hai per mano un acer, hai .... diciamo ..... un qualcosina di piu ...

Il Turion MT30 non è nulla, non è paragonabile con nulla e da qui a sei mesi non varrà praticamente nulla.

E poi... capirei mi stessi parlando di IBM... ma stai parlando di MSI... ma dai!
:D

bertoz85
03-10-2005, 17:52
Va bè ... non mi potrei assolutamente permettere un centrino a 1.80 ghz, quindi preferisco il turion e specialmente MSI che è l'unica che mi accontenta veramente in fatto di design.
Poi il turion ha 64bit e questo allevia un po le cose ....

ciao

Zimmemme
03-10-2005, 18:23
Va bè ... non mi potrei assolutamente permettere un centrino a 1.80 ghz, quindi preferisco il turion e specialmente MSI che è l'unica che mi accontenta veramente in fatto di design.
Poi il turion ha 64bit e questo allevia un po le cose ....

ciao

Quoto tutto ma... un turion 1.6 non ha motivo di esistere.
Percarità, ognuno fa quello che crede ma secondo me è buttare via i soldi.

enrico SEO
03-10-2005, 22:24
Zimmememme, potrei anche condividere il tuo punto ( anche se ricerche di mercato individuano nel turion il processore che prenderà la più grande fetta di mercato).
COmunque visto che siamo in un forum, perchè allora non dai spiegazioni un po' migliori di
[QUOTE=Zimmemme]Il Turion MT30 non è nulla, non è paragonabile con nulla e da qui a sei mesi non varrà praticamente nulla.

Dicci i motivi perchè vedi questo e aiuta gli altri a scegliere.
Nei forum molto facile parlare per presa di posizione e vorrei evitare di farlo capisci?

Detto questo mi sa che mi hai convinto a riguardo del Turion, però spiegati meglio se puoi!

Grazie

bertoz85
03-10-2005, 22:44
In effetti,a vedere i bench, il turion non regge il confronto né per consumo energetico, né per velocità confronto al centrino di pari potenza.
Si fa battere per esigui margini che però contano psicologicamente e fanno decretare il centirno come vincitore, x ottimo processore che è.

Fosse per me, non aaspetterei niente a comprare uno di quelli, sia pur col turion 1.6 ghz.
Tanto le scelte che ho no sono molte. Considerati i miei requisiti in terminii di linea, schermo e reparto video, avrei pensato ad un fujitsu siemens M1437G con centrino, però l'ho visto il suo fratello maggiore M3438 che dispone di ben piu spazio, ma con processore uguale, e scalda in maniera eccezionale. E' proprrio dovuto a difetti di progettazione dato che il portatile espelle il calore verso l'alto e non in basso. Cosi caldo che il touchpad non funzionava quasi piu.
Oppure un qualsiasi packard bell R (molto belli), ma i nuovi non hanno niente di meglio che una ati 9700.
Asus, Acer, Toshiba li reputo molto brutti, indistintasmente.
Asus e Toshiba sembra che siano rimasti nel 1800 con alcuni loro design.
Benq non mi dice quasi niente.
HP non è mai stata all'altezza nel settore video.
Sony costa un'autentico sproposito ed è indietro su molti punti (video, storage, processori).
Ho dimenticato qualcuno?
Mi rimane MSI ....

Potrei pensare al M645 con centrino e 6600 GT GO, però quanto costa? sicuramente piu dell'M635!!!
E poi, ma quando arriva (arrivano)!?!??!

ciao

Mighty83
03-10-2005, 22:45
Non mi apre il link.
Comunque...

Notebook MSI M635 - A3058DL 15.4"
Questo prodotto appartiene alla categoria Notebook
Solo € 1.381,00

CCU Turion 64 MT-34

Frequenza di orologio 1800MHz

Nascondiglio 1024KB
Memoria primaria 512MB
Massimo di memoria primaria. 2048MB
Tipo di memoria Il GDR 400
Disco fisso 800GB
Azionamenti ottici DVD+/ RW si raddoppiano
Diagonale dello schermo 15.4
Tipo attivamente TFT; 16:10 WXGA
Massimo di Auflsung. 1280 x 800
IDO (P-ATA) Ultra ATA/100
Tipo della scheda dello schema Mobilità Radeon X700 di ATI
Video memoria 128MB
PCMCIA 1 tipo II di x
Porta del USB un tipo 2 di 4 x.0
IEEE1394 1
Bluetooth Sì
Senza fili WLAN 802.11b/g; PUNTO di ACCESSO di WLAN presupposto
RJ-45 1
RJ-11 1
Input del microfono 1
Kopfhrer 1
TV Fuori 1
Video esterno 1
Lan Ethernet 10/100
Modem 56K
Scheda sana AC97
Tastiera Sì
Sistemi operativi OEM Domestico Di Windows.xp; versione di recupero (soltanto lauffhig su questo sistema)
Batteria Ioni di sinistra Akku
Periodo della batteria del funzionamento 3Stunden
Dimensioni (BxHxT) 355 x 30 x 255mm
Peso 3kg
Caratteristiche speciali lettore di schede 3-in-1 (MMC/SD/MS); Empfnger Infrarosso

Troppo lollosa questa traduzione :D :rotfl:

Comunque mi son iscritto a questa discussione xkè non son male davvero questi portatili...

Zimmemme
03-10-2005, 22:50
Zimmememme, potrei anche condividere il tuo punto ( anche se ricerche di mercato individuano nel turion il processore che prenderà la più grande fetta di mercato).
COmunque visto che siamo in un forum, perchè allora non dai spiegazioni un po' migliori di
[QUOTE=Zimmemme]Il Turion MT30 non è nulla, non è paragonabile con nulla e da qui a sei mesi non varrà praticamente nulla.

Dicci i motivi perchè vedi questo e aiuta gli altri a scegliere.
Nei forum molto facile parlare per presa di posizione e vorrei evitare di farlo capisci?

Detto questo mi sa che mi hai convinto a riguardo del Turion, però spiegati meglio se puoi!

Grazie

Allora mi spiego un po' meglio:

Il Turion è nato per controbattere lo strapotere Pentium-M su piattaforma Centrino.
Come ben saprai la piattaforma Centrino è nota per la sua grande potenza di calcolo a fronte di un ridotto consumo energetico.
Ora quando nacque il Centrino la sua frequenza era di 1.4 poi 1.5 e 1.6 Ghz.
Questa frequenza così bassa era giustificata dal basso consumo ma soprattutto dalla capacità del processore stesso di elaborare dati come un p4 a 2.3, 2.4Ghz.
Da allora molte cose sono cambiate ed i programmi si sono fatti sempre più esigenti e in termini di ram e in termini di scheda video ma soprattutto in termini di cpu.
E così il Centrino ha messo un po' da parte il consumo energetico per dare una sferzata di Mhz in modo da mantenersi al passo con i tempi e prestante in tutte le situazioni.
Così sono nati i pentium-m 1.7, 1.8, 2 e 2.2 Ghz.
Oggi l'entry level di un pentium-m è 1.7Ghz ma a brevissimo saranno i 2Ghz.

Bene, come ho già detto prima il Turion è nato per contrastare il predominio Intel sul suo stesso terreno, bassi consumi, alte prestazioni.

Alla luce di tutto questo le considerazioni che mi vengono in mente sono:

-Il Turion 30 (1.6GHz) non è niente.
Perchè oramai è un modello superato, non è nemmeno più l'entry level.
-Il Turion 30 non è paragonabile con nulla.
Perchè data la sua vetustità e la sua "lentezza" non c'è un paragone degno di nota che possa interessare qualcuno.
-Il Turion 30 da qui a sei mesi non varrà nulla.
Prova a rivendere l'MSI fra sei mesi... se non lo regali poco ci manca.

Spero di essere stato chiaro.
Io non ho nulla contro i Turion, anzi! Mi piacciono molto ma... ma bisogna guardare i modelli da almeno 2Ghz se si vuole che il portatile ti duri qualche anno.
Prendere un modello obsoleto, specialmente nell'ambito dei notebook, è solamente buttare via i soldi.

Io la penso così. Ognuno agisca come crede.

Zimmemme
03-10-2005, 22:52
Ho dimenticato qualcuno?
Mi rimane MSI ....

Sì... Dell e Santech tanto per fare due nomi.

enrico SEO
03-10-2005, 22:57
Chiarissimo grazie.
Questa si che è una spiegazione da Senior member :D

Allora un ultima cosa:

non so proprio più cosa prendere adesso.. :muro:

Mi puoi dare dei modelli con cpu a 2 ghz che montino una buona scehda video (almeno x700 o geforce analoga)?

Grazie davvero.

Zimmemme
03-10-2005, 23:12
Chiarissimo grazie.
Questa si che è una spiegazione da Senior member :D

Allora un ultima cosa:

non so proprio più cosa prendere adesso.. :muro:

Mi puoi dare dei modelli con cpu a 2 ghz che montino una buona scehda video (almeno x700 o geforce analoga)?

Grazie davvero.

Senior member? Chi? Io? E' vero!!!!!!!!! Nemmeno me ne ero accorto!!!! :doh:

Innanzitutto sono anch'io alla ricerca di un buon notebook per fare cad3d e tutto il resto.
Ancora non ho trovato nulla... e questo dovrebbe dirla lunga sul grado di pignoleria che ho sui portatili ma sai... quando si spendono tanti soldi uno vorrebbe avere un pc che gli calza come un guanto.

Detto questo... io ho esaminato (per me) questi modelli:

DELL 9300

Pro: tutto, è la macchina perfetta.
Contro: il prezzo, decisamente alto.

Santech m2110

Pro: tutto, anche se rispetto al Dell sembra più plasticoso.
Contro: il prezzo (comunque molto inferiore a Dell).

Tra i due sceglierei Dell per l'assistenza e Santech per il prezzo un po' più conveniente.
Entrambi i modelli montano al 6800go che rimane in assoluto la mia scheda grafica preferita (almeno fino all'uscita della 7800) per via dell'uscita DVI che mi permette di collegare un monitor esterno lcd in maniera digitale.

Per quanto riguarda la X700 ci sono tre modelli interessanti, 2 col Turion ed uno pentium-m.

Acer Ferrari 4000

Pro: tutto.
Contro: il prezzo (e te pareva?).
Esteticamente è il più bello!!!

Acer 2054

Pro: Una buona macchina ad un prezzo contenuto. (è quello che costa di meno in assoluto)
Contro: è un 1.8Ghz... un passo sotto la soglia minima che mi sono prefisso.

Acer 1694

Pro: Una buona macchina al miglior prezzo per quello che offre.
Contro: Non è 64bit... costa sensibilmente in più rispetto al 5024.

=======================================

Tirando le somme... se puoi spendere allora vai su un Dell o su un Santech, altrimenti Acer 2054 o 1694.

il 2054 costa circa 1250 euro
il 1694 costa circa 1550 euro.

300 euro non sono pochi... ma si avrebbe una macchina più performante
con 512Mb di memoria e 20Gb di hardisk in più. E non è poco.

Non so ... sono indeciso.

Spero di esserti stato di aiuto.

bertoz85
04-10-2005, 07:53
Sì... Dell e Santech tanto per fare due nomi.
Dell: ridicoli, fanno un portatile bello e ben fatto come il 6000 (davvero bellissimo), e poi ci mettono su un intel GMA 900 come fascia bassa, e come fascia alta...... UN X300 :rotfl: ma dai, stiamo scherzando??

Gli altri o son troppo brutti (modelli inferiori) o costano troppo e son tropp grndi (dell 9300).

Santech per quanto possano andare bene, sono inguardabili. Non riesco a guardarli.

vargas
04-10-2005, 13:25
[QUOTE=enrico SEO]Zimmememme, potrei anche condividere il tuo punto ( anche se ricerche di mercato individuano nel turion il processore che prenderà la più grande fetta di mercato).

Allora mi spiego un po' meglio:

Il Turion è nato per controbattere lo strapotere Pentium-M su piattaforma Centrino.
Come ben saprai la piattaforma Centrino è nota per la sua grande potenza di calcolo a fronte di un ridotto consumo energetico.
Ora quando nacque il Centrino la sua frequenza era di 1.4 poi 1.5 e 1.6 Ghz.
Questa frequenza così bassa era giustificata dal basso consumo ma soprattutto dalla capacità del processore stesso di elaborare dati come un p4 a 2.3, 2.4Ghz.
Da allora molte cose sono cambiate ed i programmi si sono fatti sempre più esigenti e in termini di ram e in termini di scheda video ma soprattutto in termini di cpu.
E così il Centrino ha messo un po' da parte il consumo energetico per dare una sferzata di Mhz in modo da mantenersi al passo con i tempi e prestante in tutte le situazioni.
Così sono nati i pentium-m 1.7, 1.8, 2 e 2.2 Ghz.
Oggi l'entry level di un pentium-m è 1.7Ghz ma a brevissimo saranno i 2Ghz.

Bene, come ho già detto prima il Turion è nato per contrastare il predominio Intel sul suo stesso terreno, bassi consumi, alte prestazioni.

Alla luce di tutto questo le considerazioni che mi vengono in mente sono:

-Il Turion 30 (1.6GHz) non è niente.
Perchè oramai è un modello superato, non è nemmeno più l'entry level.
-Il Turion 30 non è paragonabile con nulla.
Perchè data la sua vetustità e la sua "lentezza" non c'è un paragone degno di nota che possa interessare qualcuno.
-Il Turion 30 da qui a sei mesi non varrà nulla.
Prova a rivendere l'MSI fra sei mesi... se non lo regali poco ci manca.

Spero di essere stato chiaro.
Io non ho nulla contro i Turion, anzi! Mi piacciono molto ma... ma bisogna guardare i modelli da almeno 2Ghz se si vuole che il portatile ti duri qualche anno.
Prendere un modello obsoleto, specialmente nell'ambito dei notebook, è solamente buttare via i soldi.

Io la penso così. Ognuno agisca come crede.

Allora l'entry level dei pm è il 730(1,6ghz) e ci rimarrà fino al centrino 1,6 dualcore.
Il turion MT ad 1.6ghz è paragonabile ad un pm730, e ha modo di esistere x chi non vuole spendere troppo ed avere discrete prestazioni e buona autonomia, non tutti si possono permettere un 2.0ghz.
un procio a 1.6ghz non è ancora obsoleto, dato che per aumentare l'autonomia, in futururo le frequenze non cambieranno, aumenteranno solo i core x intel.

ilBalla
04-10-2005, 13:49
Ciao,

qulcuno saprebbe dirmi quale processore Turion MT ha la velocità massima ?

Viste le numerose differenze tecniche, Turion e Pentium M sono difficili da confrontare: si può comunque affermare che un Turion MT'37 è superiore ad un Pentium 750 ?

vargas
04-10-2005, 14:42
Ciao,

qulcuno saprebbe dirmi quale processore Turion MT ha la velocità massima ?

Viste le numerose differenze tecniche, Turion e Pentium M sono difficili da confrontare: si può comunque affermare che un Turion MT'37 è superiore ad un Pentium 750 ?

dato che un turion mt37(2.0ghz) se la gioca alla pari con un pm760(2.0ghz, l'mt37 e molto superiore al pm750(1.86ghz).

MODELLO TDP FREQ CACHE

MT-40 25W 2.2 GHz 1 MB

MT-37 25W 2.0 GHz 1 MB

MT-34 25W 1.8 GHz 1 MB

MT-32 25W 1.8 GHz 512 KB

MT-30 25W 1.6 GHz 1 MB

MT-28 25W 1.6 GHz 512 KB

A breve

MT-42 25W 2.4 GHz 512 KB

MT-44 25W 2.4 GHz 1 MB

Ozio
04-10-2005, 15:25
Allora l'entry level dei pm è il 730(1,6ghz) e ci rimarrà fino al centrino 1,6 dualcore.
Il turion MT ad 1.6ghz è paragonabile ad un pm730, e ha modo di esistere x chi non vuole spendere troppo ed avere discrete prestazioni e buona autonomia, non tutti si possono permettere un 2.0ghz.
un procio a 1.6ghz non è ancora obsoleto, dato che per aumentare l'autonomia, in futururo le frequenze non cambieranno, aumenteranno solo i core x intel.

Quoto in pieno finalmente qualcuno che considera pure che non tutti comprano i portatili per poi rivenderli,magari c'e' chi come me lo ha desiderato da anni e non possiede un budget elevato,il turion a 1.6 ghz mt o ml va' bene uguale visto che le differenze non sono visibili a noi comuni mortali,di contro i soldini che si spendono si che lo sono..purtroppo.. :rolleyes:
longevita' assicurata dal 64 bit e se ci sono prestazioni inferiori(sai di quanto poi..) chi se ne frega..1090 euri per un portatile con questo procio accoppiato da una buona configurazione per certa gente adesso rappresenta l'ideale.

Altro che furto caro Zimmemme(si scherza..)?!
Magari vedete un po' se trovate una migliore qualita' di un acer..questo si..ma occhio al budget..se no non conviene!Ma al limite ci si puo' accontentare benissimo della serie 5020 :D

Con affetto
ozio ;)

jekscar
04-10-2005, 17:55
Dell: ridicoli, fanno un portatile bello e ben fatto come il 6000 (davvero bellissimo), e poi ci mettono su un intel GMA 900 come fascia bassa, e come fascia alta...... UN X300 :rotfl: ma dai, stiamo scherzando??

Gli altri o son troppo brutti (modelli inferiori) o costano troppo e son tropp grndi (dell 9300).

Santech per quanto possano andare bene, sono inguardabili. Non riesco a guardarli.

I Dell sono notebook professionali e puntano su altre caratteristiche (tipicamente affidabilità...). Quindi una X300 non è ridicola, solo dedicata ad un'utenza diversa.

Zimmemme
04-10-2005, 18:29

I Dell ridicoli? Sei il primo da cui lo sento dire.
I Santech brutti?

Non pensavo volessi un notebook da fighetto, pensavo ne volessi uno performante.
:Prrr:

Zimmemme
04-10-2005, 18:39
[QUOTE=Zimmemme]

Allora... l'entry level non lo stabilisce la fabbrica ma lo stabilisce il mercato.
Il fatto che ancora (per poco) Intel produca l'1.6 non fa di questo procio l'entry level.
Ad esempio per usare bene Windows XP l'entry level è 256Mb ma XP funziona anche con 128 mb (testato dal sottoscritto) ma questo non fa dei 128 l'entry level.
Spero di essermi spiegato.

Poi... lungi da me dal fare i conti in tasca alle persone.
Io dico solo questo:
data la velocità con cui si svaluta il mercato dell'informatica hardware comprare qualcosa di vecchio equivale a buttare via i soldi sia perchè non ti durerà più di qualche mese sia perchè diventerà invendibile.
Diversamente acquistando una via di mezzo tra l'entry level ed il top si avranno spese contenute, tempi di utilizzo sensibilmente più lunghi e, alla fine, forse riesci anche a trovare da rivendere.

Quindi la differenza sta nello spendere poco e ritrovarsi un prodotto umile o spendere il giusto e fare un'investimento.

Io, personalmente, preferisco investire.
Non è che sono pieno di soldi ma pur di non buttare via i soldi preferisco aspettare qualche mese in più e fare la scelta giusta.

Quella che dici del futuro intel è una cosa tutta da dimostrare.
Nei primi mesi del 2006 usciranno i pentium-m dual core che, anche se saranno 1.6 x 2 (cosa di cui dubito) saranno sempre processori migliori dell'oramai obsoletissimo 1.6 singol core.

Zimmemme
04-10-2005, 18:54
Quoto in pieno finalmente qualcuno che considera pure che non tutti comprano i portatili per poi rivenderli,magari c'e' chi come me lo ha desiderato da anni e non possiede un budget elevato,il turion a 1.6 ghz mt o ml va' bene uguale visto che le differenze non sono visibili a noi comuni mortali,di contro i soldini che si spendono si che lo sono..purtroppo.. :rolleyes:
longevita' assicurata dal 64 bit e se ci sono prestazioni inferiori(sai di quanto poi..) chi se ne frega..1090 euri per un portatile con questo procio accoppiato da una buona configurazione per certa gente adesso rappresenta l'ideale.

Altro che furto caro Zimmemme(si scherza..)?!
Magari vedete un po' se trovate una migliore qualita' di un acer..questo si..ma occhio al budget..se no non conviene!Ma al limite ci si puo' accontentare benissimo della serie 5020 :D

Con affetto
ozio ;)

Ecco, questo è il tipico ragionamento che reputo errato.
Accontentarsi del 1.6 solo perchè si è desiderato un notebook da anni.
Io fossi in te aspetterei qualche mese in più pur di avere tra le mani qualcosa di veramente bello e non qualcosa di vecchio.
Poi... ognuno ha quello che si merita.

Ora rispondo a quello che dici:

La differenza tra 1.6 ed 1.8 c'è eccome... ed è bella marcata!

I 64 bit oggi sono inutili. Quando saranno utili, non prima di 2 anni credo, il tuo 1.6 sarà così vetusto che non ci farai girare nemmeno packman.

1090 euri per un processore come il 1.6 è veramente un furto bello e buono.
Con molto meno puoi comprare l'acer con sempron3000+ che sicuramente va più veloce!

Vuoi un pc alternativo per il tuo budget di 1100 euro?
Non c'è con le caratteristiche che ti offre Acer.
Certo che confrontare Acer e MSI... avessi detto IBM almeno!

bertoz85
04-10-2005, 19:52
I Dell sono notebook professionali e puntano su altre caratteristiche (tipicamente affidabilità...). Quindi una X300 non è ridicola, solo dedicata ad un'utenza diversa.
mi pareva d'aver detto che in un portatle cercavo anche la sottosezione video, e il 6000 essendo il modello medio ne ha una da far ridere i polli sinceramente.

I Dell ridicoli? Sei il primo da cui lo sento dire. Ridicoli era riferito all'azienda.

I Santech brutti?Non c'è che dire: sono proprio brutti.
La serie V l'unica carina ha dento una geforce 6400 che è ridicola: a sto punto mi compro un packard bell R9xxx che è pure migliore in estetica.
Quella specie di adesivo in gomma mi sa molto di "cheap" e "lo-tech" ... mi dispiace ma visto che il portatile me lo dorvrò far durare, sicuramente ne voglio uno che m'accontenti al 100%.
La serie X non rieesco a guardarla per piu di 2 secondi, mi repelle.

Non pensavo volessi un notebook da fighetto, pensavo ne volessi uno performante.Ne voglio uno sia fighetto che performante. Non mi pare di chiedere cosa impossibile, anche perchè per fighetto non intndo un notebook che pesi 0.5kg con display da 12 pollikci ..... il 15.4 wide va bene soltanto che non dev'essere scarno all'apparenza come acer ad esempio (con il coperchio superiore piatto, liscio e vuoto chiamalo come ti pare), o "strambo" come vari asus. HP non sarebbe male se non fosse che come ho già detto, non hanno una grafica dico una che sia all'altezza.

Detto ciò, ho contattato uno alla n2o dove configurano il portatile su misura chedendo se spediscono in italia e se è possibie avere la tast. italiana sul M635 .... mi ha risposto un italiano chiedendogli di telefonare al suo numero in svizzera :mbe:
Io gli ho risposto "che si dia una mossa a emailarmi" altrimenti cambio shop. :D
Non sa che non esistono altri shop :)
In ogni caso il fatto che m'abbia contattato cosi fa sperare qualcosina di buono.
Anche perchè l'M635 col turion 1.8ghz (e non 1.6) costa 1160 euro là.
Ciao

Ozio
05-10-2005, 00:37
Ecco, questo è il tipico ragionamento che reputo errato.
Accontentarsi del 1.6 solo perchè si è desiderato un notebook da anni.
Io fossi in te aspetterei qualche mese in più pur di avere tra le mani qualcosa di veramente bello e non qualcosa di vecchio.
Poi... ognuno ha quello che si merita.

Ora rispondo a quello che dici:

La differenza tra 1.6 ed 1.8 c'è eccome... ed è bella marcata!
Perdonami ma devo ribattere,come dicevi tu,per me' e' il TUO ragionamento errato,la vedi da appassionato quasi maniacale nel senso buono e rispettoso della parola mentre non ho capito quel "quello che si merita"!
Insisto.. per un comune mortale NON c'e' alcuna differenza,per uno che si connette ad internet,fa' qualche documento,vede qualche dvd ,fa' qualche video e fotografia e gioca un po'..il che significa forse per il 90 per cento delle persone,tu ragioni invece da appassionato bench alla mano.
A parte che, come diceva qualcuno, aspettare qualche mese non avrebbe risolto propio un fico secco,la tecnologia infatti va' avanti e per ogni modello nuovo che esce si alza il prezzo e guarda caso poi la tendenza non sara' quella di alzare le frequenze, per altro gia' a livelli ottimali rispetto a certi colli di bottiglia che le macchine anno in se.. e non riesco proprio a capire come si possa dire che per soli 200 ghz uno sia da buttare e l'altro no!!!! Casomai la cache ha un valore aggiunto,sono convinto che se ti mettono un adesivo con turion ml28 e ml 30 tu non te ne accorgi nemmeno.
Poi dire "qualcosa di vecchio" per un note con turion 100gb 1024ddr e x600 mi sembra assurdo,cosa ci stanno a fare i celeron allora in commercio???
Il tuo pensiero l'ho avuto..pensavo magari aspetto..si.. per ritrovarmi con 1 procio piu' velocetto e magari con configurazione da far pena a costi esorbitanti!!
La tua disamina su investimenti e svalutazione non mi convince.
Io non sono disposto a spendere un enormita' per vedermela svalutata del 50 % dopo pochi mesi,preferisco farmi una macchina su misura e spendere il giusto.

I 64 bit oggi sono inutili. Quando saranno utili, non prima di 2 anni credo, il tuo 1.6 sarà così vetusto che non ci farai girar affatto, nemmeno packman.
Gia' come quando usci XP che misi pure su un pentium 500.. :p
Miii vado a dare un calcione al mio athlon 1200 che dal desktop dal quale ti scrivo mi fa' tutto da 4 anni :D Poi passo magari a pressare il travelmate della mia ragazza che e' un centrino 1.4 vecchissssssimo di 2 anni :sofico:
Ehmm inoltre si vocifera..che il procio Turiddo(Turion :D ) sara' upgradabile(verifichero' meglio le voci di corridoi)anche se io penso che non lo cambiero' facilmente :D :D :D

1090 euri per un processore come il 1.6 è veramente un furto bello e buono.
Con molto meno puoi comprare l'acer con sempron3000+ che sicuramente va più veloce!
Tu dici che il sempron 3000 va' piu' veloce???E magari cosa altro farebbe,implementa tutte le istruzioni dell'athlon 64 ? Cosa hanno fatto a fare sto turion 1.6 se c'era un sempron 3000?? che si siano drogati in AMD???
Qualcuno diceva che se uscisse un genio dal portatile e cambiasse il sempron in turion sarebbe felice..a quanto pare non e' in sintonia col tuo pensiero .

Vuoi un pc alternativo per il tuo budget di 1100 euro?
Non c'è con le caratteristiche che ti offre Acer.
Certo che confrontare Acer e MSI... avessi detto IBM almeno!
L'hai detto tu stesso che non esiste..non sara' che stai in contraddizione adesso?
Vedi io preferisco risparmiare 400 euri e 200 mhz con configurazione come dici te che non c'e' :p

P.s.
Oggi ho spinto il mio cesso 5021 con ml28 da buttare con giochi tipo doom 3 ho visto ed elaborato dvd usato lcd,monitor e Tv insieme!! Mai nessuna incertezza!!

Il mondo e' bello perche' e' vario.
Saluti
Ozio ;)

enrico SEO
05-10-2005, 09:13
Detto ciò, ho contattato uno alla n2o dove configurano il portatile su misura chedendo se spediscono in italia e se è possibie avere la tast. italiana sul M635 .... mi ha risposto un italiano chiedendogli di telefonare al suo numero in svizzera :mbe:
Io gli ho risposto "che si dia una mossa a emailarmi" altrimenti cambio shop. :D
In ogni caso il fatto che m'abbia contattato cosi fa sperare qualcosina di buono.
Ciao

Grande notizia,

quale è il sito di n2o?
Un portatile del genere a 1160 ( se confermato) è un ottimo investimento (a parte qualsiasi cosa si voglia dire).

Semmai mi dai in pvt il numero del commerciale?Sicuramente se siamo in 2 a chiederlo risponderà più velocemente..
So come si fanno lavorare i commerciali!! :sofico:

QUalcuno conosce l'indirizzo web di n2o?

bertoz85
05-10-2005, 13:26
Grande notizia,

quale è il sito di n2o?
Un portatile del genere a 1160 ( se confermato) è un ottimo investimento (a parte qualsiasi cosa si voglia dire).

Semmai mi dai in pvt il numero del commerciale?Sicuramente se siamo in 2 a chiederlo risponderà più velocemente..
So come si fanno lavorare i commerciali!! :sofico:

QUalcuno conosce l'indirizzo web di n2o?

Ecco cosa mi ha risposto il buon Pascale sulla tastiera.
Sto vedendo con la fabrica se è possibile di avere con una
tastiera Italiana ma comunque pensso di si. La tastiera costa 45 Euro.

Ma la brutta notizia è riguardo la spedizione.
La spedizione in italia è possibile
ma con un sovrapprezzo di 260Euro(:eek::eek::eek::eek:, ndr) con IVA et Dougana è transpoter.

Dovra aspetare 15 giorni per l invio del portatile dopo l'incasso della
nostra banca del suo pagamento.

La guaranzia è di 2 ani. Se avete un problema Hardware con questo portatile
dovete mandarlo da noi diretamente è facciamo il necessario.
260 euro di iva :'(
Ma l'iva nn era stata abolita con l'ingresso nella UE?
Non si può farlo passare come "regalo" come si fa talvolta dagli usa?

cmq il sito è http://config.n2o-informatique.ch/portables.asp

io non so cosa rispondergli riguardo all'iva. volete chiedergllielo voi?
se qualcuno gli vuole scrivere, mi contatti in pvt e gli do la mail,oppure basta che configurate il vostro msi m635 e poi in fondo premete "Demande d'informations"

ciao

enrico SEO
05-10-2005, 16:01
su quel sito mi piace molto il Littlebit Racoon Z75

http://config.n2o-informatique.ch/portables.asp?id=1

Secondo me è perfetto. ci metti un centrino a 2ghz e un giga di ram ed hai un prodotto ottimo per meno di 1500 euro.

certo bisogna trovare un modo per non apgsare l'iva ma la vedo alquanto dura..

Comunque mi sto informando.

Ho chiesto a loro e se solo conoscessi qualcuno in Svizzera sarei a cavallo.

E' possibile anche comprarlo e pagarlo alla cassa quindi..

Vedremo-

ilBalla
05-10-2005, 16:03
Ecco cosa mi ha risposto il buon Pascale sulla tastiera.

Ma la brutta notizia è riguardo la spedizione.

260 euro di iva :'(
Ma l'iva nn era stata abolita con l'ingresso nella UE?
Non si può farlo passare come "regalo" come si fa talvolta dagli usa?

cmq il sito è http://config.n2o-informatique.ch/portables.asp

io non so cosa rispondergli riguardo all'iva. volete chiedergllielo voi?
se qualcuno gli vuole scrivere, mi contatti in pvt e gli do la mail,oppure basta che configurate il vostro msi m635 e poi in fondo premete "Demande d'informations"

ciao

Attento che la ditta è svizzera, quindi un paese extracomunitario dove pagano unàIVA ridicola. Se importi in Italia alla dogana devi pagare la differenza tra la nostra e la loro IVA e a occhio ci siamo ...

Spiacente ...

ilBalla
05-10-2005, 16:06
Sapete se qualcuno monta sul Megabook M635 un Turion più potente del MT-34 ?

enrico SEO
05-10-2005, 16:39
Sapete se qualcuno monta sul Megabook M635 un Turion più potente del MT-34 ?

c'è il AMD Turion64 MT37 a 150 euro su quel sito.. ma sempre in svizzera

In italia non penso arriverà mai( o almeno non entro breve).

bertoz85
05-10-2005, 21:54
Attento che la ditta è svizzera, quindi un paese extracomunitario dove pagano unàIVA ridicola. Se importi in Italia alla dogana devi pagare la differenza tra la nostra e la loro IVA e a occhio ci siamo ...

Spiacente ...
doh dimenticavo ....
allora sarà impossibile
rinuncio mi sa .........

ilBalla
06-10-2005, 06:50
c'è il AMD Turion64 MT37 a 150 euro su quel sito.. ma sempre in svizzera

In italia non penso arriverà mai( o almeno non entro breve).

Hai sentito qualche rivenditore ? Se sì, quale ?

A

enrico SEO
06-10-2005, 08:57
Hai sentito qualche rivenditore ? Se sì, quale ?

A

Guarda il sito
http://config.n2o-informatique.ch/portables.asp

Scegli l'm 365 e ci metti il processore che vuoi.

In fondo puoi anche scegliere di fare una domanda al venditore che ti risponde in giornata

Il problema è che ci vuole qualche conoscenza in svizzera altrimenti costa troppo di iva + spedizione.

Pippo_San
11-10-2005, 11:35
Ultime notizie: ho scoperto che un rivenditore MSI era un commerciante che conoscevo, risultato e' che lo ho sguinzagliato alla ricerca di questi portatili MSI.

La risposta definitiva? Per avere un portatile MSI occorre attendere ALMENO 2 mesi, per problemi di varia natura nella distribuzione....alla faccia :mbe:

Pippo_San
13-10-2005, 09:42
Ultissime notizie che saranno anche definitive per tutti a questo punto in Italia: ho contattato la SOS Computers Service di Firenze, il primo "My Star Shop" Italiano di MSI.
Ecco cosa rispondono:

Gentile cliente, innanzitutto vorrei ringraziarLa per averci contattato. Riguardo al Megabook M635 non è al momento disponibile, mi è stato assicurato dalla MSI che sarà in Italia tra circa un mese, ed io l'avrò in anteprima sul territorio nazionale, ho disponibile il Megabook M620 e M510C bianco.
Potrò tranquillamente spedirlo a mezzo corriere.
Se ha la possibilità di lasciarmi un recapito telefonico La contatterò non appena arriva.

Grazie

S.o.s. Computer Service Firenze

E questo credo concluda la storia dell'M635...un pò troppo in ritardo per i miei gusti :banned:

alessc
13-10-2005, 09:50
Però... 800 giga...

:sofico:

sai quanta roba ci farei stare? :D :D :D

(preso dal primo link)

bertoz85
13-10-2005, 15:12
Ultissime notizie che saranno anche definitive per tutti a questo punto in Italia: ho contattato la SOS Computers Service di Firenze, il primo "My Star Shop" Italiano di MSI.
Ecco cosa rispondono:

Gentile cliente, innanzitutto vorrei ringraziarLa per averci contattato. Riguardo al Megabook M635 non è al momento disponibile, mi è stato assicurato dalla MSI che sarà in Italia tra circa un mese, ed io l'avrò in anteprima sul territorio nazionale, ho disponibile il Megabook M620 e M510C bianco.
Se ha la possibilità di lasciarmi un recapito telefonico La contatterò non appena arriva.

Grazie

E questo credo concluda la storia dell'M635...un pò troppo in ritardo per i miei gusti :banned:

Ho letto una rece dell'M635 che mi ha fatto un po storcere il naso.
A sto punto conviee informarsi per l'M645 o un fuji siemens M1439G

ciao

Pippo_San
13-10-2005, 16:07
Ho letto una rece dell'M635 che mi ha fatto un po storcere il naso.
A sto punto conviee informarsi per l'M645 o un fuji siemens M1439G

ciao

Dove l'hai vista?

Ad ogni modo io mi sono veramente stancato di attendere...la mia scelta finale si giocava tra 3 notebook, l'FS M1439G, l'Aginform V71 e il suddetto MSI M635. L'ultimo con il ritardo che avrà è sicuramente escluso, il penultimo ho deciso in via definitiva di escluderlo perchè quelli alla Aginform dovrebbero VERGOGNARSI: come si fa dopo una settimana e dopo due invii a non rispondere a una email di richiesta informazioni!? Se questa è l'assistenza e la qualità del servizio che offrono...
Risultato: entro sabato andrò al MW e comprerò l'Amilo della FS, proprio come il mio precedente note :)

bertoz85
13-10-2005, 16:32
Risultato: entro sabato andrò al MW e comprerò l'Amilo della FS, proprio come il mio precedente note :) veloce che l'offerta finisce ... sicuro che per sabato ne avranno rimasti?

anche io desidererei comprarmene uno, ma non ho i dindini :D

ciao

Zimmemme
13-10-2005, 16:49
Perdonami ma devo ribattere,come dicevi tu,per me' e' il TUO ragionamento errato,la vedi da appassionato quasi maniacale nel senso buono e rispettoso della parola mentre non ho capito quel "quello che si merita"!
Insisto.. per un comune mortale NON c'e' alcuna differenza,per uno che si connette ad internet,fa' qualche documento,vede qualche dvd ,fa' qualche video e fotografia e gioca un po'..il che significa forse per il 90 per cento delle persone,tu ragioni invece da appassionato bench alla mano.

Ma io sono d'accordo! Il fatto è che se tu oggi riesci a fere tutto questo e lo fai bene, domani lo farai con un po' più di fatica e dopodomani non lo farai affatto.
E ti ritroverai un note che non riuscirai a vendere.
Quindi non è stato un investimento ma un buttare via i soldi.

A parte che, come diceva qualcuno, aspettare qualche mese non avrebbe risolto propio un fico secco,la tecnologia infatti va' avanti e per ogni modello nuovo che esce si alza il prezzo e guarda caso poi la tendenza non sara' quella di alzare le frequenze, per altro gia' a livelli ottimali rispetto a certi colli di bottiglia che le macchine anno in se.. e non riesco proprio a capire come si possa dire che per soli 200 ghz uno sia da buttare e l'altro no!!!! Casomai la cache ha un valore aggiunto,sono convinto che se ti mettono un adesivo con turion ml28 e ml 30 tu non te ne accorgi nemmeno.

Aspettare per comprare qualcosa di migliore non è sbagliato se lo si fa nel momento giusto... che di solito coincide con l'uscita di nuovi processori, di nuovi modelli ecc.
Fidati comunque che 200Mhz sui turion cambiano eccome.
Il fatto è comunque che per le mani hai un qualcosa che non è svalutato in partenza.

Poi dire "qualcosa di vecchio" per un note con turion 100gb 1024ddr e x600 mi sembra assurdo,cosa ci stanno a fare i celeron allora in commercio???

Infatti me lo domando anch'io.
La x600 è vecchia, l'1.6Ghz è vecchio.
La stessa cosa non può dirsi per l'hd o per la memoria perchè anche se l'HD è lento ha sempre i suoi 100gb che sono rivendibili.

Il tuo pensiero l'ho avuto..pensavo magari aspetto..si.. per ritrovarmi con 1 procio piu' velocetto e magari con configurazione da far pena a costi esorbitanti!!

Non è vero, comunque hai quello che spendi, ovvio.

La tua disamina su investimenti e svalutazione non mi convince.

Frega nulla.

Io non sono disposto a spendere un enormita' per vedermela svalutata del 50 % dopo pochi mesi,preferisco farmi una macchina su misura e spendere il giusto.

Non bisogna comprare il meglio del meglio, ma nemmeno il modello entry level.
E... 1.6 è l'entry level... se non qualcosa in meno.

Comunque la svalutazione c'è su tutto... solo che se hai un carciofo fra sei mesi vale zero, se hai un pc fra sei mesi ti vale il 50%... che è sempre meglio di un calcio sugli stinchi.

Gia' come quando usci XP che misi pure su un pentium 500.. :p

L'ho fatto anch'io ma non vedo cosa centri.
Il paragone è sbagliato, qui si parla di hardware e di rivendibilità.
Il tuo pentium 500 non vale più nulla.

Miii vado a dare un calcione al mio athlon 1200 che dal desktop dal quale ti scrivo mi fa' tutto da 4 anni :D Poi passo magari a pressare il travelmate della mia ragazza che e' un centrino 1.4 vecchissssssimo di 2 anni :sofico:

Mica ti ho detto io di cambiare pc.

Ehmm inoltre si vocifera..che il procio Turiddo(Turion :D ) sara' upgradabile(verifichero' meglio le voci di corridoi)anche se io penso che non lo cambiero' facilmente :D :D :D

Per upgradare il procio in un notebook ci va un gran fegato ed un gran culo.

Tu dici che il sempron 3000 va' piu' veloce???E magari cosa altro farebbe,implementa tutte le istruzioni dell'athlon 64 ?

E' retorica spicciola vero?
La risposta è : ovviamente NO. Ma tanto nemmeno tu col 1.6Ghz ci arriverai ad implementare i 64Bit.
Di questo ne sei conscio vero?

Cosa hanno fatto a fare sto turion 1.6 se c'era un sempron 3000?? che si siano drogati in AMD???

Non dico che un tot di tempo fa non c'era motivo di esistenza del Turion 1.6, dico che comprarlo OGGI sarebbe tutt'altro che un affare.

Qualcuno diceva che se uscisse un genio dal portatile e cambiasse il sempron in turion sarebbe felice..a quanto pare non e' in sintonia col tuo pensiero .

Che modello di sempron? Che modello di turion?
Se parliamo del Turion 1.6 al posto del Sempron3000+ .... no, non è in sintonia col mio pensiero.

Questo "qualcuno" è uno che non sbaglia mai? Penso di si perchè sennò non avrebbe senso citarlo no?

L'hai detto tu stesso che non esiste..non sara' che stai in contraddizione adesso?

Non esiste chi? Cosa? Chi è il soggetto della frase?
Se ti riferisci al Turion 1.6 il "non esiste" non era riferito al fatto fisico perchè il fatto che fisicamente ci sia non è in discussione, pensavo fosse cristallino.
La frase "non esiste" è dovuta al fatto che "non dovrebbe più esistere" che è tutta un'altra cosa.

Vedi io preferisco risparmiare 400 euri e 200 mhz con configurazione come dici te che non c'e' :p

Te l'ho già detto, sotto i mille euro per avere qualcosa di performante devi scegliere Acer.
Le configurazioni ci sono e sono tutte sul sito Acer.
Poi... a 900 euro c'è l'acer 3023, se a 500 euro trovi il turion 1.6 prendilo pure!

P.s.
Oggi ho spinto il mio cesso 5021 con ml28 da buttare con giochi tipo doom 3 ho visto ed elaborato dvd usato lcd,monitor e Tv insieme!! Mai nessuna incertezza!!

Questo è tutto da vedere.

Il mondo e' bello perche' e' vario.
Saluti
Ozio ;)

Oh sì, Dio ama i pazzi! ;) Si scherza eh? :D

Ozio
13-10-2005, 19:36
E ti ritroverai un note che non riuscirai a vendere.
Quindi non è stato un investimento ma un buttare via i soldi.
IO non DEVO rivendere il note, me lo tengo stretto, ho un vecchio olivetti PIII a 600 MHZ e lo uso come desktop attaccato come un paziente moribondo tastiere etc etc,e guarda caso con ws xp pensa te con 128 di ram..E se lo devo rivendere ci perdo poco..

Aspettare per comprare qualcosa di migliore non è sbagliato se lo si fa nel momento giusto... che di solito coincide con l'uscita di nuovi processori, di nuovi modelli ecc.
Fidati comunque che 200Mhz sui turion cambiano eccome.
Il fatto è comunque che per le mani hai un qualcosa che non è svalutato in partenza.
Comunque la svalutazione c'è su tutto... solo che se hai un carciofo fra sei mesi vale zero, se hai un pc fra sei mesi ti vale il 50%... che è sempre meglio di un calcio sugli stinchi.

Frega nulla.
Dunque provo a spiegarmi meglio ,la tua disamina sulla svalutazione non solo non mi convince ma ti diro' di piu' e' errata.
Se tu compri l'ultimo grido spendendo un 50% in piu' lo vedrai subito svalutato dopo pochissimo di questo 50% e poi seguirari la svalutazione..
Io preferisco fare aquisti che non siano gli ultimissimi gridi(mmazza guarda che mi tocca dire di un turion 1.6 e di una x600..)risparmiando in partenza questo 50% in piu,vediamo poi chi subisce la svalutazione maggiore?
Mi dispiace anche se mi potrebbe non frekare nulla come dici te,ma ti vedo sbattere tra 1000 modelli,ti vedo indeciso,questo perche' insegui quello che logicamente piacerebbe a tutti,ma NON c'e'!
E se mi posso permettere non imbarcarti in acquisti azzardati!

La x600 è vecchia, l'1.6Ghz è vecchio.
La stessa cosa non può dirsi per l'hd o per la memoria perchè anche se l'HD è lento ha sempre i suoi 100gb che sono rivendibili.Per upgradare il procio in un notebook ci va un gran fegato ed un gran culo.
Mi viene da sorridere,pensaci bene..oggi ci sono ancora fior di note..vedi HP con video integrata e tu mi chiami vecchia la x600 !!!??!!! E se poi come sembra(non ci vuole culo ma e' semplice pare..) ci cambio il procio,con 1gb di ram e 100 Gb di hd come la mettiamo?Io fossi al tuo posto prenderei il 3023..io non l'ho preso solo perche' non penso proprio onestamente di cambiare procio ,il 3023 e' veramente un ottimo note,io non l'ho preso solo perche' preferisco il contorno del 5021 alla scheda video ultimo grido x700,questioni di esigenze,ma rimane un ottimo note ad un ottimo prezzo :)

L'ho fatto anch'io ma non vedo cosa centri.
Il paragone è sbagliato, qui si parla di hardware e di rivendibilità.
Il tuo pentium 500 non vale più nulla.
Ahi..dimentichi che mi hai scritto che non ci faro' girare nemmeno il Pacman?

E' retorica spicciola vero?
La risposta è : ovviamente NO. Ma tanto nemmeno tu col 1.6Ghz ci arriverai ad implementare i 64Bit.
Di questo ne sei conscio vero?
No non e' retorica ..la odio la retorica..e ripeto non sono conviento di cio' che dici..anzi io i 64 bit li implemento e come hehehe :read:

Non dico che un tot di tempo fa non c'era motivo di esistenza del Turion 1.6, dico che comprarlo OGGI sarebbe tutt'altro che un affare.
Maazza! Devo ripetermi,domani sara' lo stesso per l'ultimo grido,non ho preso un celeron..ma un turion 64!E quel domani in informatica e' veramente.. domani..

Non esiste chi? Cosa? Chi è il soggetto della frase?
Se ti riferisci al Turion 1.6 il "non esiste" non era riferito al fatto fisico perchè il fatto che fisicamente ci sia non è in discussione, pensavo fosse cristallino.
La frase "non esiste" è dovuta al fatto che "non dovrebbe più esistere" che è tutta un'altra cosa.
Il soggetto era il tuo..cioe'.."una configuarazione come quella tua"(tu mi dicevi che non esiste..)bhe..sono d'accordo per questo l'ho presa,come non sono d'accordo che non dovrebbe piu' esistere naturalmente...

Questo è tutto da vedere.
Uomo di poca fede che fai metti in dubbio?Da 15 giorni ad oggi con tutto cio' che un utente medio fa..non ho avuto il benche' minimo problema..

Oh sì, Dio ama i pazzi! ;) Si scherza eh? :D
:cincin: ;)

Pero' non vorrei sporcare il 3ad,me ne scuso
Saluti
Ozio

Zimmemme
13-10-2005, 21:03
Ok, ok, non ti sembrerà vero ma mi hai convinto! :cool:
Ciao!

Ozio
14-10-2005, 14:11
Bhe..non devi dirlo per farmi contento,possiamo anche parlarne in priv,cmq ti ringrazio per lo scambio molto civile.

Ciao!

Chef
02-11-2005, 17:53
Ecco cosa rispondono:

Grazie

...tutto ciò accadeva il 13 ottobre...

:wtf: Ci sono novità al riguardo?

Quando arriva il mostro?

vargas
03-11-2005, 15:17
http://outlet.cty.it/ Sito italiano

www.alb-computer.de Ottimo sito tedesco fornito da papuele:
AMD® mobile Technologie Turion64 Turion 64 MT40 = 2200MHz 1MB Cache max. 25Watt
ATI RX480M
Display 15,4" WXGA (1280x800) X-Black
max. 16.7Mio Farben / Aktiv Matrix TFT-Farbdisplay
1024 MB DDR RAM (PC400) PC3200 suppongo :asd:
ATI Mobile X700 - 128MB DDR RAM
PCI Express x16, 8 parallel Pixel Pipelines, Pure Hardware DirectX 9, 128-bit Dual-Channel
8x DVD+/-RW Laufwerk Duallayer Write: 8x DVD+/-R 4xDVD+/-RW 24xCD-Rs 16xCD-RW Read: 12xDVD-ROMs, 24xCD-ROM
Festplatte 100GB 5400RPM 8MB ATA HDD Cache Ultra-DMA
Akku 4400mAh - intern und austauschbar ~ 3,5 Stunden Laufzeit
1.499,00 EUR
UN MOSTRO!!!
Su richiesta ti mettono anche la tastiera in italiano!

bertoz85
03-11-2005, 17:16
questo è il S270 giusto?
cmq io smorzerei il mio entusiasmo verso il turion. se non è montato da molti un motivo c'è!
ho visto la rece del S270 MT-30 (1.8 ghz) e infatti è soltanto leggermente puiu veloce del PM 1.5ghz ... inutile dire che il PM1.8ghz se lo mangia
e poi dura molto meno la batteria

vargas
03-11-2005, 18:24
questo è il S270 giusto?
cmq io smorzerei il mio entusiasmo verso il turion. se non è montato da molti un motivo c'è!
ho visto la rece del S270 MT-30 (1.8 ghz) e infatti è soltanto leggermente puiu veloce del PM 1.5ghz ... inutile dire che il PM1.8ghz se lo mangia
e poi dura molto meno la batteria

sul s270 il turion va + lento perchè ha la memoria video condivisa, quindi ne risente parecchio, poi dipende anche su che chipset viene montato, la batteria del pm 1.5ghz dura anche + del sonoma 1,6ghz.

questa è una prova seria delle due piattaforme a confronto:

Iscritto dal: Oct 2004
Città: milano

http://www.laptoplogic.com/resources/articles/42/1/1/

bertoz85
04-11-2005, 09:02
sul s270 il turion va + lento perchè ha la memoria video condivisa, quindi ne risente parecchio, poi dipende anche su che chipset viene montato, la batteria del pm 1.5ghz dura anche + del sonoma 1,6ghz.

questa è una prova seria delle due piattaforme a confronto:

Iscritto dal: Oct 2004
Città: milano

http://www.laptoplogic.com/resources/articles/42/1/1/
si vabbè, se prendo il S270 guarderò come si comporta il S270 a confronto degli altri portatili.
se il turion è stellare come processore, ma poi è implementato da schifo nel S270 tanto vale pensare a qualcos'altro, no?

e onn ho capito la questione della memoria condivisa .... non si sta mica parlando di giochi!
anche nei test piu semplici è molto inferiore al pm

ciao

Chef
04-11-2005, 11:56
questo è il S270 giusto?

SI SI hai ragione :mano:, sono proprio d'accordo: il MOTIVO c'è ed è QUESTO (http://www.hwupgrade.it/news/cpu/14943.html) ;)

vargas
04-11-2005, 13:07
si vabbè, se prendo il S270 guarderò come si comporta il S270 a confronto degli altri portatili.
se il turion è stellare come processore, ma poi è implementato da schifo nel S270 tanto vale pensare a qualcos'altro, no?

Forse ti sei confuso, l's270 è un 12" ed ha la x300 con le memorie condivise(la migliore scheda video che abbia mai visto per un 12") Mentre l'MSI M635(il notebook in questione del topic) ha la x700 con 128mb dedicati e và una bomba!
Ma tu che prove hai visto????

Chef
04-11-2005, 17:24

ATI RX480M
PCI Express x16, 8 parallel Pixel Pipelines, Pure Hardware DirectX 9, 128-bit Dual-Channel
8x DVD+/-RW Laufwerk Duallayer Write: 8x DVD+/-R 4xDVD+/-RW 24xCD-Rs 16xCD-RW Read: 12xDVD-ROMs, 24xCD-ROM
1.499,00 EUR
UN MOSTRO!!!

Un mostro davvero !!!
GRAZIE per le informazioni, preziosissime !

Riguardo alla prospettiva di compare dall'estero, che ne pensi?

Si sa nulla sull'assistenza MSI ?

Ci posssiamo fidare?

In un sito nordamericano è possibile acquistare il barebone
MSI MS-1029
15,4' TFT (WXGA) glare/ AMD Turion64 MT40 64bit(25W) /
ATI RX 480M + ATI SB 400 Chipset Mainboard/
ATI Radeon X700 128 MB /
1GB (2x512 MB) DDR 400 SDRAM kingston/ 80GB HDD 5400 rpm/
Autonomia ?h, / 2,8 kg

alla modica cifrettina di 1529 dollarucci

che al cambio attuale fanno 1.273 euro !!

...ma con le spese doganali :cry: la cosa diventa un buco nell'acqua

:wtf: Quando arrivano 'sti gioiellini in Italia?

------------------- NESSUNO SA NULLA? --------------------------

Pippo_San
04-11-2005, 17:38
Guarda Chef ti consiglio di controllare periodicamente qui, sicuramente quando lo metteranno tra i DISPONIBILI IN PRENOTAZIONE saprai che è disponibile in Italia:

http://www.soscomputerservice.it/notebook.htm

E' il primo My-Star Shop di MSI in Italia, l'altro è nato a Trieste ma non ha indirizzo web...

vargas
04-11-2005, 18:14
Un mostro davvero !!!
GRAZIE per le informazioni, preziosissime !

Riguardo alla prospettiva di compare dall'estero, che ne pensi?

Si sa nulla sull'assistenza MSI ?

Ci posssiamo fidare?

In un sito nordamericano è possibile acquistare il barebone
MSI MS-1029
ATI Radeon X700 128 MB /
Autonomia ?h, / 2,8 kg

...ma con le spese doganali :cry: la cosa diventa un buco nell'acqua

:wtf: Quando arrivano 'sti gioiellini in Italia?

------------------- NESSUNO SA NULLA? --------------------------

conviene aspettare almeno un altro mesetto, le nuove soluzioni ati e nvidia sono sul trampolino di lancio.
Voglio la Mobility X1600!!! :sofico:

vargas
04-11-2005, 18:19
cmq in effetti se potete... aspettate! stanno per uscire le nuove schede video, tempo un mesetto, poi fra poco i turion Mt40 ce li butteranno dietro.
Prevedo di comperare un vero mostro, così i 64bit in futuro li potrò sfruttare sicuramente! :cool:

Pippo_San
04-11-2005, 21:00
cmq in effetti se potete... aspettate! stanno per uscire le nuove schede video, tempo un mesetto, poi fra poco i turion Mt40 ce li butteranno dietro.
Prevedo di comperare un vero mostro, così i 64bit in futuro li potrò sfruttare sicuramente! :cool:

Ah beh si aspetta e spera...se uno volesse aspettare veramente non aspetterebbe certo per la scheda video migliore vista la rapidità con cui escono nuovi modelli e serie, piuttosto per la rivoluzione dual core + 64bit che partirà esattamente tra un anno (Meron)...

...insomma su questo argomento si sono spese tante parole ma la risposta è sempre una: il portatile va acquistato quando serve, e quando serve si sceglie il portatile migliore in base alle proprie esigenze tra quelli disponibili. Stop.

bertoz85
04-11-2005, 21:36
SI SI hai ragione :mano:, sono proprio d'accordo: il MOTIVO c'è ed è QUESTO (http://www.hwupgrade.it/news/cpu/14943.html) ;)
no il motivo l'ho scritto nel post sotto.

Forse ti sei confuso, l's270 è un 12" ed ha la x300 con le memorie condivise(la migliore scheda video che abbia mai visto per un 12") Mentre l'MSI M635(il notebook in questione del topic) ha la x700 con 128mb dedicati e và una bomba!
Ma tu che prove hai visto????
d'oh ... mi son sbagliato ...

In ogni caso ho visto questa (http://en.notebookcheck.com/Test_Review_MSI_Megabook_635.239.0.html) recensione dove si dice che l'M635 ha una ventola che gira sempre, e che la batteria dura poco , 2.5 ore, di meno delle 3.5 ore dell'M645 ....
Poi avevo visto un altro sito tempo fa dove dicevano fuoco e fiamme sull'M635 ... mi pareva fosse tomshw (??)

Però dovendo scegliere ora sarei indeciso tra i due, visto che l'M635 second me è piu bello.

Mi piace molto anche il packard bell S8410, solo che non si trova mai niente di recensione di questi portatili :cry:

vargas
05-11-2005, 00:19
I notebook li spedite???
Poi le configurazioni le fate voi o fate scegliere i pezzi??
Mi raccomando facci sapere sul forum quando ti arrivano gli MSI 635!
Grazie, ciao.

jeffryeretico
05-11-2005, 10:50
io ho trovato un tedesco che sembra li venda a 999 euro...

bertoz85
05-11-2005, 11:00
Salve a tutti, sono il titolare di S.o.s. computer service di Firenze il negozio MSI, ho letto un po' di discussioni, soprattutto sul M635. Voglio ribadire che tantissime sono state le richieste che mi sono pervenute per il portatile in oggeto, però a tutt'oggi, dopo varie insistenze con l'MSI di Taiwan non c'è stato modo di far pervenire questo benedetto computer. Se avete dato un'occhiata al mio sito, alla pagina dei notebook, gli unici disponibili in Italia sono quelli contrassegnati con la faccina verde e/o arancio per il resto nisba...
Comunque sono disposto a tenervi informato e/o rispondere a qualsiasi vostra richiesta, preferibilmente all'indirizzo info@soscomputerservice.it.

Grazie e buona serata a tutti
ma perchè non te li vogliono dare sti benedettini ....
mi accodo anche io alla questione delle configurazioni ... se devo spendere 1399 euro per forza er l'M635 allora klo prendo in germania .......

ciao

jeffryeretico
05-11-2005, 18:05

ma la tastiera tedesca non è identica alla nostra

cosa cambia?

grazie
ciao

jeffryeretico
05-11-2005, 18:12

ATI RX480M
1.499,00 EUR
UN MOSTRO!!!

cosa devo fare per avere la tastiera in ita?

vorrei ordinare da questo sito, qualcuno si vuole unire per dividere le spedizioni?
quanto vogliono?

mintereserebbe questo:

QUI (http://www.alb-computer.de/product_info.php?products_id=372&cPath=)

cosa ne dite?

monitor identico al mostro?

cambia solo la capacità dell'HD e del proc?

grazie

bertoz85
05-11-2005, 18:18
ma la tastiera tedesca non è identica alla nostra

cosa cambia?

grazie
ciao
lo so, ma forse a sto punto è possibile cheidere anche agli altri shop se possono metter su la tastiera italiana anzihè quella tedesca. forse la cosa non è tanto strana...

in ogni cas ho trovato recensioni discordanti
una è quella di notebookcheck.com, mentre quest'altra in francese (http://www.presence-pc.com/tests/Comparatif-ordinateurs-portables-15--034--357/3/) è un po piu negativa per quanto riguarda la tastiera, dice che i tasti hanno del gioco e son rumorosi.

jeffryeretico
06-11-2005, 10:37
ciao,

ho trovato un tedesco su ebau che li vende a 999 euro!!!

QUI (http://cgi.ebay.it/MSI-MEGABOOK-M635-AMD-Sempron-M-2800-15-4-WXGA-TFT_W0QQitemZ8714857604QQcategoryZ77197QQssPageNameZWD2VQQrdZ1QQcmdZViewItem)

che ne dite?

pero' non usa il turion.

per il discorso della recensione francese, vuoi dire che ancora non è sicuro sia un buon prodotto?

bertoz85
06-11-2005, 10:47
ciao,

ho trovato un tedesco su ebau che li vende a 999 euro!!!

QUI (http://cgi.ebay.it/MSI-MEGABOOK-M635-AMD-Sempron-M-2800-15-4-WXGA-TFT_W0QQitemZ8714857604QQcategoryZ77197QQssPageNameZWD2VQQrdZ1QQcmdZViewItem)

che ne dite?

facciamo l'ordine?

anche se non capisco la configurazione inquanto ne mentte 2 :mbe:
quello col sempron è il 635, quello col centrino è il 645.
se devo prenderlo tanto vale che ci sia il turion, e comunque ho pauradi beccare uno di quelli "nobrand" senza marchi. in pratica sul coperchio dove c'è la placchetta con scritto "MSI" c'è un buco vuoto.... ma sarà possibile?!?!
melio cercarlo nei negozi (questo (http://www.geizhals.at/eu) è un buon motore di ricerca tedesco) e chiedere ad ognuno se possono farlo in ita.

ciao

Chef
09-11-2005, 15:23
Se a qualcosa può servire ecco la risposta di MSI Italia (info@msi-italia.com) datata lunedì 7 novembre 2005, in risposta alla mia email con

Oggetto: Difficoltà a reperire Vs. prodotto

"Gen.mo Sig. .......,

il modello sarà presto disponibile in Italia. Sarà nostra cura indormarLa appena possibile. Il modello dovrebbe comunque essere disponibile a giorni.

Cordiali saluti"

Io aspetto ancora un altro po' ... :sperem:

Chef
11-11-2005, 10:50
...ancora un altro po' ... :sperem:

antony28
13-11-2005, 15:07
Non sò se già avete visto questa recensione cmq chi vuole vederla...

http://it.notebookcheck.com/Recensione_e_prova_MSI_Megabook_635.246.0.html

Sembra tradotta..... anche a me interessa questo portatile!

mr_hyde
13-11-2005, 18:40
Non sò se già avete visto questa recensione cmq chi vuole vederla...

http://it.notebookcheck.com/Recensione_e_prova_MSI_Megabook_635.246.0.html

Sembra tradotta..... anche a me interessa questo portatile!

Considerando le frasi

"La tastiera torce con forte premendo le chiavi. Il formato della tastiera e' media (30 x 11 cm). Le chiavi sono stabili e non tremano."

o stanno parlando di un portachiavi piuttosto scomodo da portare in tasca o effettivamente l'articolo e' il risultato di una traduzione automatica neppure letta da chi l'ha pubblicata sul sito.

Comunque non mi aspettavo che fosse MT32, speravo almeno in MT34!
Peccato!

EDIT: Ma secondo voi cosa significa "Non ci e' tasto del rotolo"? E' una cosa preoccupante? E voi "ce lo avete tasto del rotolo" sui vostri notebook? Potremmo fare un thread sondaggio per sapere quali notebook "ci hanno tasto del rotolo"...

antony28
13-11-2005, 19:11
Ciao

FAcci sapere!

antony28
13-11-2005, 19:15
EDIT: Ma secondo voi cosa significa "Non ci e' tasto del rotolo"? E' una cosa preoccupante? E voi "ce lo avete tasto del rotolo" sui vostri notebook? Potremmo fare un thread sondaggio per sapere quali notebook "ci hanno tasto del rotolo"...
Simpatico :D :D

Comunque è una traduzione automatica!

bertoz85
13-11-2005, 19:21
l'articolo è una traduzione automatica, la versione inglese è capibile....
parla della tastiera che flette premendo molto forte i tasti, e che i tasti sono stabili e non tremano (a riguardo ho visto opinioni diametralmente opposte).

x antony28: ho già risposto tempo fa ... quello shop aggiunge anche l'IVA italiana e un sacco di altre cose che non mi fanno piacere che fanno lievitare il prezzo.
poi non voglio prendere un portatile che mi arrivi "debrandizzato" cioè con al posto del logo della MSI dei buchi, come x esempio lo spediscono alla alb-computer.de ....

ciao

antony28
13-11-2005, 19:31
l'articolo è una traduzione automatica, la versione inglese è capibile....
parla della tastiera che flette premendo molto forte i tasti, e che i tasti sono stabili e non tremano (a riguardo ho visto opinioni diametralmente opposte).

x antony28: ho già risposto tempo fa ... quello shop aggiunge anche l'IVA italiana e un sacco di altre cose che non mi fanno piacere che fanno lievitare il prezzo.
poi non voglio prendere un portatile che mi arrivi "debrandizzato" cioè con al posto del logo della MSI dei buchi, come x esempio lo spediscono alla alb-computer.de ....

ciao

Vabbè allora aspetterò che sia commercializzato in Italia!
Ma a assistenza com'è messa MSI?Se lo vengono a prendere il portatile in caso di guasto???

antony28
13-11-2005, 21:31
Guardate quì....

Possibile che non li vendono in Italia questi portatili???

http://www.alb-computer.de/product_info.php?products_id=368&cPath=1_4

Psychnology
14-11-2005, 11:15
ciao ragazzi,
qualcuno fa un benchmark con 3dmark2001se e lo posta in questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=589783&page=1&pp=20) :D ?
Grazie

Chef
14-11-2005, 21:02
Guardate quì....

Aspettare...Aspettare...Aspettare...Aspettare...Aspettare... :D

Chef
16-11-2005, 10:45
Guardate quì....

'Sti magna kartofen :ncomment: sono sempre più avanti di noi !
Anche in fatto di prezzi :cry: !

Chef
17-11-2005, 15:12
I rivenditori ufficiali MSI ( My Star Shop (http://www.msi-italia.com/wheretobuy.htm), occhio alle stelline! ;) ) nascono come funghi in tutta Italia !!!

Qualcosa si sta muovendo?

Facciamo sentire la nostra voce.

Spammiamolli di email. :spam:

Chef
18-11-2005, 00:33

Potresti spiegarmi meglio?

Conosci qualcuno che ha avuto esperienze negative?
molte grazie :)

bertoz85
18-11-2005, 08:24
allo shop francese gli ho mandato una mail e mi han detto che ci aggiungono la nostra iva piu un bel po di spese di spedizione.

all'inglese, se guardi nel thread del S270 c'è uno che l'ha ricevuto, e cmq anche in altre review si vede che alcuni esemplari (anche dell'M635) al posto del marchio MSI hanno dei buchi vuoti :Puke:

antony28
18-11-2005, 17:08
allo shop francese gli ho mandato una mail e mi han detto che ci aggiungono la nostra iva piu un bel po di spese di spedizione.

all'inglese, se guardi nel thread del S270 c'è uno che l'ha ricevuto, e cmq anche in altre review si vede che alcuni esemplari (anche dell'M635) al posto del marchio MSI hanno dei buchi vuoti :Puke:

Niente...aspettiamo allora!
Ma a Assistenza come sono combinati??Garanzia?

Chef
21-11-2005, 00:32
Se a qualcosa può servire ecco la risposta di MSI Italia (info@msi-italia.com) datata lunedì 7 novembre 2005, in risposta alla mia email con

Oggetto: Difficoltà a reperire Vs. prodotto

"Gen.mo Sig. .......,

il modello sarà presto disponibile in Italia. Sarà nostra cura indormarLa appena possibile. Il modello dovrebbe comunque essere disponibile a giorni.

Cordiali saluti"

Io aspetto ancora un altro po' ... :sperem:

:( ...e 2 settimane sono passate e ancora nessuna notizia... :grrr:

Chef
23-11-2005, 16:25
...nell'attesa :sob: :sob: si potrebbe discutere di GARANZIA e ASSISTENZA MSI...

pantapei
23-11-2005, 21:00
scusate ma alb-computer...vende anche su ebay MSI M635 15,4" Turion 64 MT40 a 1500 euro

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=8724870819&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1

ora mi chiedo quali sarebbero i problemi con questo shop......scusate ma quale iva ci aggiungono..se ho ben capito

osvaldo110
24-11-2005, 11:31
scusate ma alb-computer...vende anche su ebay MSI M635 15,4" Turion 64 MT40 a 1500 euro

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=8724870819&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1

ora mi chiedo quali sarebbero i problemi con questo shop......scusate ma quale iva ci aggiungono..se ho ben capito
... e cosa vuol dire: disponibili per solo Germania ( in dettaglio spedizione)? :(

pantapei
24-11-2005, 13:28
no ti sbagli...

gli ho mandato una email.....

i m italian person...i want buy this notebook...is there problem to sent this in italy...about the vat

thanks

che inglese :muro:

questa la loro risposta

Hello,

we have much customer from italy. Shipping to italy is no problem. We send with UPS.

ma qualcuno conosce questo sito .....?

qualcuno che conosce bene l inglese potrebbe mandargli una email chiedendo se aggiungono costi maggiori all oggetto..e riguardo alla garanzia....mi farebbe un gran piacere...

grazie

pantapei
24-11-2005, 14:18
azzo che velocita'///////

ho mandato una email a MSI italia....dopo 15 minuti mi hanno risposto

Salve,

il prodotto sarà presto disponibile in Italia. Già entro la fine di questo mese.

Chiami subito per maggiori informazioni e per prenotarlo uno dei nostir Mystar Shop in Italia

http://www.msi-italia.com/wheretobuy.htm

Cordiali saluti

Chef
24-11-2005, 16:10
azzo che velocita'///////

ho mandato una email a MSI italia....dopo 15 minuti mi hanno risposto
[...]

Velocissimi !! Soprattutto a ritoccare il prezzo del Listino al rialzo ! :mad:

Da un mese a un'altro 1% di aumento ! Che su base annua fanno ben oltre il 12% !! :eek:

Ma secondo l'istat :Perfido: (e il governo :Perfido: che sti dati li sbandiera fiero) l'inflazione non doverebbe stare a meno del 2% ??

E non dovevano essere i beni tecnologici, che messi nel paniere, in media aritmetica con i beni di prima necessità (ormai alle stelle), mantenevano bassi i tassi d'inflazione ? :what:

La povera gente che dovrebbe mangiare pane e circuiti integrati ? :boh:

Poi quando i circuiti integrati galoppano al 12%, allora si che ti girano !! :ncomment:

E poi continuare ad alzare il prezzo di un notebook che ancora non è distribuito...

antony28
24-11-2005, 16:32

Secondo me sono Tanti 1500 euro!
Ma poi l'assistenza com'è???

pantapei
24-11-2005, 16:42
considera che monta un Turion 64 MT40...e 1gb di ram....

comunque per la garanzia non so proprio..... :confused:

Arthens
24-11-2005, 17:50
Interessa molto anche a me questo portatile
2,2ghz, 1gb di ram, 100giga gdi hd x 2,9 kg mi sembrano un ottimo compromesso

inoltre a me piace anche esteticamente :D

antony28
24-11-2005, 18:29
E' molto importante la garanzia invece! Non dovrebbe essere male.... speriamo!

Chef
24-11-2005, 18:31
Secondo me sono Tanti 1500 euro!
[...]

:ave: MT40
:ave: X700-128Mb
:ave: XPRESS 200
:ave: Toshiba 5400rpm
:ave: 1GB PC-400 Kingston
:ave: TFT 150 cd/m^2

penso che possa bastare... :D

osvaldo110
24-11-2005, 20:17
:ave: MT40
:ave: X700-128Mb
:ave: XPRESS 200
:ave: Toshiba 5400rpm
:ave: 1GB PC-400 Kingston
:ave: TFT 150 cd/m^2

penso che possa bastare... :D

..non molta autonomia però :(
quello col centrino e geffo 6600 lo danno per 5 ore..(batteria da 6600) :mbe:

pantapei
24-11-2005, 21:24
scusate ma di quant e' l autonomia di questo notebook M635

grazie

Chef
25-11-2005, 00:57
..non molta autonomia però :(
quello col centrino e geffo 6600 lo danno per 5 ore..(batteria da 6600) :mbe:

Autonomia ?

scusate ma di quant e' l autonomia di questo notebook M635

grazie

Per l'appunto, osvaldo110, dove l'hai trovati i dati sull'autonomia ?

Io mi ero fatto qualche conticino approssimativo in "anatomia comparata" prendendo a riferimento il FS Amilo A 1667G (che fa 2 ore) e mediando sulle componenti (chipset, schermo, celle e wattaggio della batteria) ed ero arrivato alla conclusione che doveva abbattere la barriera delle 3 ore in tutta tranquillità (come previsione pessimistica).

osvaldo110
25-11-2005, 10:34
Autonomia ?

Per l'appunto, osvaldo110, dove l'hai trovati i dati sull'autonomia ?

Io mi ero fatto qualche conticino approssimativo in "anatomia comparata" prendendo a riferimento il FS Amilo A 1667G (che fa 2 ore) e mediando sulle componenti (chipset, schermo, celle e wattaggio della batteria) ed ero arrivato alla conclusione che doveva abbattere la barriera delle 3 ore in tutta tranquillità (come previsione pessimistica).

:( ..Akku 4400mAh - intern und austauschbar ~ 3,5 Stunden Laufzeit ..credevo che questa voce fosse riferita alla durata della batteria..mi sbaglio? :mbe:

antony28
25-11-2005, 10:42
Dovrebbe esserlo..... :D

osvaldo110
25-11-2005, 10:58
Dovrebbe esserlo..... :D

se è giusto allora il centrino con la 6600 dovrebbe fare 5 ore!!! che se anche diventano 4 non sono per niente male :D

http://cgi.ebay.it/15-4-WSXGA-Centrino-2-0GHz-Geforce-6600-256MB-GDDRIII_W0QQitemZ8727368937QQcategoryZ107227QQcmdZViewItem

osvaldo110
25-11-2005, 11:01
se è giusto allora il centrino con la 6600 dovrebbe fare 5 ore!!! che se anche diventano 4 non sono per niente male :D

http://cgi.ebay.it/15-4-WSXGA-Centrino-2-0GHz-Geforce-6600-256MB-GDDRIII_W0QQitemZ8727368937QQcategoryZ107227QQcmdZViewItem

mi quoto da solo...ma mi sbaglio o questo è molto simile a un santech x1880? :mbe:

Chef
25-11-2005, 14:12
:( ..Akku 4400mAh - intern und austauschbar ~ 3,5 Stunden Laufzeit ..credevo che questa voce fosse riferita alla durata della batteria..mi sbaglio? :mbe:

No, non ti sbagli.

'Sto note la Nexoc avrebbe potuto chiamarlo 6600, visto che oltre alla nVideo relativa monta pure una batteria da 'combattimento' da 6600 mHA !! :D

Le 3,5 ore del MSI 635 comunque restano in media Dothan (magari le vecchie piattaforme Centrino + parsimoniose in fatto energetico, abbattevano il muro delle 4 ore in tutta tranquillità, ma le frequenze di clock erano più basse).
Se poi si decide di Superdotare con quelle fuoriserie (un vero e proprio gruppo elettrogeno! :D ) è un'altro conto...

L'autonomia è strettamente connessa alle caratteristiche del display (che non sottovaluterei), a livelli di brigthness elevati corrispondono autonomie + basse (ovvio). Il display di MSI è di prim'ordine (oltre i 150 nits e si riflette anche sui livelli di contrasto), del Nexoc non ho informazioni!

La vista è un bene prezioso, lo dice anche il proverbio:

"Conserva la vista in vista di Windows Vista" :D :D

osvaldo110
26-11-2005, 13:06
Ho parlato col rivenditore MSI della mia zona e mi ha chiesto di mandargli i link dei portatili che mi interessavano e mi avrebbe fatto sapere prezzi e termini di consegna.
Mi ha anticipato che, almeno per quanto riguarda Msi, il mercato Italiano è indietro di circa 2 mesi :mad: ...

Ma se anche fosse così dovremmo esserci ormai ;)
Lunedi mi darà risposta :sperem:

antony28
26-11-2005, 13:09
Speriamo... Facci sapere....

pantapei
26-11-2005, 13:55
sono arrivatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D

antony28
26-11-2005, 13:57
Dove?

salvon
26-11-2005, 14:04
Ho parlato col rivenditore MSI della mia zona e mi ha chiesto di mandargli i link dei portatili che mi interessavano e mi avrebbe fatto sapere prezzi e termini di consegna.
Mi ha anticipato che, almeno per quanto riguarda Msi, il mercato Italiano è indietro di circa 2 mesi :mad: ...

Ma se anche fosse così dovremmo esserci ormai ;)
Lunedi mi darà risposta :sperem:

2 mesi come minimo :doh:
questo portatile interessa moltissimo anche a me......spero arrivi presto
PS: anch'io ho mandato una mail a MSI italia,e mi hanno detto che presto sarà commercializzato in italia.......speriamo che il presto non debba intendersi all'italiana :doh: :doh:

per caso qlc saprebbe dirmi per caso come dovrebbe essere la qualità costruttiva di MSI per questo m635,e con quale piattaforma centrino(con caratteristiche tecniche =) potrebbe essere paragonato??

salvon
26-11-2005, 14:06
sono arrivatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D

ci indichi dove :read: ....[se non fosse possibile manderesti un pvt :) ??]

pantapei
26-11-2005, 14:09
ma dove no so...comunque mi hanno scritto una email...

http://img394.imageshack.us/img394/1480/capturewiz0027ve.th.jpg (http://img394.imageshack.us/my.php?image=capturewiz0027ve.jpg)

pantapei
26-11-2005, 14:10
MSI Italia è lieta di informarti che il Mega Book M635 è in arrivo in Italia!
Un perfetto regalo di Natale per te o per le persone che ami di più!

Foto

Modello M635
15.4" WXGA/ATi X700 128M
AMD Turion 64
Specifiche
Colore Dual-Tone (black+silver)
Lcd 15.4" WXGA (glare)
CPU AMD Turion64 MT-34
Chipset ATI RS480M+SB400
VGA ATI-M26(X700) 128MB
HDD 80GB
ODD DVD Dual
SLOT di memoria 2
Memoria 1 x 512MB DDR

WLAN 802.11B/G + Bluetooth
Speaker 2
Modem Y
LAN Y
IEEE1394 1
PCMCIA Type IIx1
Cardreader 4 in 1
Mic-in/Headphone out 1/1
USB 4
RJ11/RJ45 1/1
Batteria 8 Cell
Sistema Operativo Windows XP HOME
Garanzia
2 Anni / 24 ore
www.msi-italia.com/warranty.htm

Maggiori informazioni su http://www.msi-italia.com/prodotti/NB/modelli/M635.htm

Per maggiori dettagli e per comprare il prodotto, ti invitiamo a contattare i nostri Mystar Shops. L'elenco è disponibile presso:

Segui la stella!

Considera inoltre che ci sono nuovi Mystar Shop in tutta Italia! Contattaci se non trovi quello più vicino a te!

Ti ricordiamo inoltre che solo sui NB MSI è presente un servizio di assistenza tecnica attivo 24 ore su 24!!! Sia su una line telefinica dedicata sia presso i locali dello stesso centro di assistenza.

Grazie di seguire MSI!!!

salvon
26-11-2005, 14:13
Un perfetto regalo di Natale per te o per le persone che ami di più!

Foto

Modello M635
15.4" WXGA/ATi X700 128M
AMD Turion 64
Specifiche
Colore Dual-Tone (black+silver)
Lcd 15.4" WXGA (glare)
CPU AMD Turion64 MT-34
Chipset ATI RS480M+SB400
VGA ATI-M26(X700) 128MB
HDD 80GB
ODD DVD Dual
SLOT di memoria 2
Memoria 1 x 512MB DDR

WLAN 802.11B/G + Bluetooth
Speaker 2
Modem Y
LAN Y
IEEE1394 1
PCMCIA Type IIx1
Cardreader 4 in 1
Mic-in/Headphone out 1/1
USB 4
RJ11/RJ45 1/1
Batteria 8 Cell
Sistema Operativo Windows XP HOME
Garanzia
2 Anni / 24 ore
www.msi-italia.com/warranty.htm

Maggiori informazioni su http://www.msi-italia.com/prodotti/NB/modelli/M635.htm

Per maggiori dettagli e per comprare il prodotto, ti invitiamo a contattare i nostri Mystar Shops. L'elenco è disponibile presso:

Segui la stella!

Considera inoltre che ci sono nuovi Mystar Shop in tutta Italia! Contattaci se non trovi quello più vicino a te!

Ti ricordiamo inoltre che solo sui NB MSI è presente un servizio di assistenza tecnica attivo 24 ore su 24!!! Sia su una line telefinica dedicata sia presso i locali dello stesso centro di assistenza.

Grazie di seguire MSI!!!

è arrivata anche a me questa mail.......però non indica nessuno store di preciso,invita solo a cercare quello più vicino alla zona :mc:

antony28
26-11-2005, 15:04
Ma non si parlava ti turion mt40 ?

Solo questa configurazione c'è in Italia??
:muro:

mr_hyde
26-11-2005, 17:42

Era l'ora! E' stato forse spedito con un treno Italiano che e' arrivato cosi' in ritardo?

CPU AMD Turion64 MT-34

Considerati i mesi di ritardo che MSI ha sull'Acer 5024 (e la differenza di prezzo), potevano almeno proporre anche differenti configurazioni (anche superiori a MT-34)

HDD 80GB

Qualcuno sa a quanti giri e'? Speriamo sia almeno un 5400

Memoria 1 x 512MB DDR

Speravo in 1 Giga (sempre considerando il prezzo consigliato di 1419 eurozzi): questo significa che, se dovessi scegliere questo modello, dovrei subito accollarmi la spesa per "L'integrazione" a 1 giga, possibilmente su un unico modulo.

Garanzia
2 Anni / 24 ore

Questa e' cosa buona e giusta!

Segui la stella!

Ma che voi sappiate, questi portatili saranno commercializzati solo dai negosi Mystar Shop? Nessuna catena?
Se non ricordo male molti prodotti MSI (scheda grafiche e altro) sono venduti anche, ad esempio, da Computer Discount. Lo dico semplicemente perche' abito piu' vicino ad un negozio della suddetta catena (e conosco anche i proprietari) e non mi dispiacerebbe dargli un'occhiata dal vivo...

Sulla carta e' indubbiamente un bel portatile, (e trovo inoltre interessantissima la batteria a 8 celle), pero' e' indubbiamente arrivato con un bel po' di ritardo!

Almeno ora, per quanto riguarda il mercato italiano, la scelta di Turion >= ML/MT 34 si amplia da 2 modelli (5024 e Ferrari) a _BEN_ 3 (diconsi tre) modelli! Questo si' significa "avere l'imbarazzo della scelta"! (se non si fosse capito voleva essere ironica)

mr_hyde
26-11-2005, 20:14
Mi sono andato a rileggere l'ormai famoso articolo su TOM's Hardware (http://www.tomshw.it/mobile.php?guide=20050906).

Se quello provato da loro ha la stessa configurazione di quello venduto ora in Italia l'hard disk dovrebbe essere un 5400!
[Aggiornamento: l'ho riletta un'altra volta e non riesco piu' a ritrovare il punto dove avrei giurato di aver letto questo numero, quindi mi rimangio il 5400!]

Mi preoccupa pero' un pochino la rumorosita'. Voi che ne dite?

Ad un profano come me fa sorgere qualche dubbio anche la frase sul valore di contrasto (466:1): se pero' l'unica conseguenza e' solo che i colori sono meno brillanti "visti da lontano", considerando che si parla di un notebook e non di un videoproiettore credo che mi auto-tranquillizzero'

Altri pareri/considerazioni?

Ovviamente aspetto con ansia che qualche utente del forum riesca a impossessarsi del portatile in questione (proprio quello marchiato "MSI" e venduto in Italia) e ne sveli tutti i segreti!

Ciao,
Mr. Hyde

mr_hyde
26-11-2005, 20:41
OK, ennesimo post!

Sono andato a leggermi un'altra recensione di questo note:
http://www.hardwarezone.com.my/articles/view.php?id=1762&cid=14&pg=1

e qui si dice chiaramente che l'hard disk e' a 5400.
C'e' anche una foto del banco di ram montato: si legge chiaramente

PC2700/CL2-5 (DDR333)

Chissa' se per il mercato italico e' prevista la stessa cosa!

salvon
27-11-2005, 00:02
Scusa ma pensi che il prezzo sarà veramente di 1419 euro???
Se così fosse sarebbe davvero sconfortante!Su ebay ho visto lo stesso prodotto che reclamavano nella mail,ed il prezzo è di 1329 euro.........NON SOLO!aveva anche 1Gb di ram......

E che C@*#o,siamo i fessi di turno?
Perchè lo stesso prodotto (con 512mb di ram in meno) dobbiamo pagarlo di +? :incazzed:

Chef
27-11-2005, 00:59
Finalmente!
S'è fatto attendere, il signorino!
C'è veramente da brindare! :cincin: Dopo la sbornia... :hic:
..veniamo ai fatti ! Adesso si può cominciare a discutere.

Sono andato a leggermi un'altra recensione di questo note:
http://www.hardwarezone.com.my/articles/view.php?id=1762&cid=14&pg=1

e qui si dice chiaramente che l'hard disk e' a 5400.
[...]

A quanto pare a Taiwan montano:
Samsung MP0804H / 80 GB / (P-ATA / 5400 rpm/ 8 MB Cache/ 12 ms)

I magna kartofen invece hanno optato per il bolide:
Toshiba MK-8032 GAX / 80 GB / 5400 rpm / 16 MB Cache

Per noi Italiani ?
Il fatto che non venga specificato alcunchè, non lascia presagire nulla di buono...
...amenochè con una scelta dell'ultimo momento..

Veniamo al prezzo:

[...]
Se così fosse sarebbe davvero sconfortante!Su ebay ho visto lo stesso prodotto che reclamavano nella mail,ed il prezzo è di 1329 euro.........NON SOLO!aveva anche 1Gb di ram......
[...]

ne ho già parlato, ma mi ripeterò

Il prezzo del 635 rimane elevato, soprattutto in cosiderazione che nel resto d'europa il prezzo è considerevolmente + basso !

...e dall'altra parte dell'oceano ti puoi portare a casa con VISTA preistallato ( sentite e tremate !! :eek: ) il cuginetto:
:read:

MSI MS-1029
ATI Radeon X700 128 MB /
Autonomia ?h, / 2,8 kg

Per noi italiani (già torturati dalla benzina + cara d'Europa :( ) l'unica incognita che ci lascia qualche speranza:sperem: è lo sconto applicato dai rivenditori ufficiali (gli Asus Point insegnano...) :sperem:

mr_hyde
27-11-2005, 09:33
Scusa ma pensi che il prezzo sarà veramente di 1419 euro???

E che C@*#o,siamo i fessi di turno?
Perchè lo stesso prodotto (con 512mb di ram in meno) dobbiamo pagarlo di +? :incazzed:

Effettivamente una parte di me vorrebbe che non ne vendessero neppure un pezzo e che gli rimanessero sul groppone...
Certo e' che se non esce qualcosa di meglio (intendendo rapporto qualita'/prezzo) questa e' praticamente l'unica alternativa al 5024...

Chissa', se facciamo blocco e decidiamo tutti di non comprarlo a quel prezzo con quella configurazione... (Si', nei miei sogni...)

O magari se veramente iniziassero a venderlo anche le grosse catene... Forse usufruendo di acquisti in grandi quantita' (anche di altro hardware di MSI) potrebbero spuntare un prezzo / configurazioni per noi piu' utili ed economiche!

salvon
27-11-2005, 11:45
per chef,
avevo già letto queste tue parole.......il fatto è che non immaginavo che MSI potesse far lievitare il prezzo senza vergogna in questo modo.

Dato che l'unica alternativa è l'acer 5024......forse propenderò per un centrino,
perchè se è vero che non si discute sul lato prestazionale di questo portatile,è anche vero che mi convince poco la qualità costruttiva!
Però anche asus,poi...! amplia la gamma dei turion con una nuova sv entry level + un processore MT30 :doh: ......l'unica configurazione prestante su un turion asus è quella dell'A7D...17" :muro:

Chef
27-11-2005, 17:29
[...]
Dato che l'unica alternativa è l'acer 5024......forse propenderò per un centrino,
perchè se è vero che non si discute sul lato prestazionale di questo portatile,è anche vero che mi convince poco la qualità costruttiva!
[...]

Io non mi scoraggerei così presto.
La CACCIA al Turion :huh: non può finire così !
Valutiamo le cose con calma. Vediamo prima i rivenditori MSI che tipo di sconti sono disposti ad applicare. Gli Asus Point,per esempio, rispetto al listino vanno giù di molti punti percentuali. Poi non è detto che My Star Shop (o come si chiama lui) sia l'unico canale di commercializzazione scelto da MSI:
potrebbe esserci lo shop online o la grande distribuzione.

Chiaramente l'uscita doveva per forza avvenire attraverso il canale ufficiale.
ma da altri canali potrebbero esserci sorprese (variazioni nella configurazione o nel prezzo, offerte natalizie, saldi post panettone&spumante, chissà).

Qualche giorno in + vale la pena di aspettare.
Nel frattempo...
...portiamo avanti la discussione e lo scambio di info
Ci sono altre soluzioni oltre al 5024,
discutiamone nel 3D Nessuno vuole TURION (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9829460#post9829460) dove troverete in apertura la rubrica (in allestimento):

___________________ L'OSSERVATORIO TURIONICO ______________________
Un occhio puntato ai notebook equipaggiati con Turion, presenti sul mercato italiano

alla quale potrete anche contribuire con suggerimenti e critiche.

Vi aspetto!

antony28
27-11-2005, 18:11
Io penso anche di prendere Centrino alla fine...... Ho perso la mia battaglia..c'è troppo poca scelta per il Turion...

mr_hyde
27-11-2005, 19:39
Io penso anche di prendere Centrino alla fine...... Ho perso la mia battaglia..c'è troppo poca scelta per il Turion...

No, resisti, resisti! Non farti vincere dal Centrino!

Magari un Turion MT-40, 17" con 6800Go e nuovissimo chipset super-stra-galattco e' dietro l'angolo (e' bello sognare, almeno non costa niente...)

A parte gli scherzi, concordo con quanto ha scritto Chef: se non hai fretta/necessita' di acquistare entro breve, aspetta di vedere almeno che succede durante e dopo le vacanze di Natale e, per quanto riguarda il 635, da chi verra' effettivamente commercializzato e a che prezzi!

Se invece hai bisogno di un portatile in fretta, magari anche per motivi lavorativi, allora e' tutta un'altra storia (anche se, in quel caso, il 5024 con estensione di garanzia non lo escluderei a priori...).

Per quanto riguarda MSI c'e' qualcuno "in linea" che ha gia' usufruito del loro servizio di assistenza e che ci puo' dire qualcosa su come lavorano? Forse si puo' provare a chiedere anche nei 3d che riguardano anche altri modelli di MSI (anche se ora non ricordo se ce ne sono...)

Chef
27-11-2005, 19:41

Ok ragazzi, :sborone: fermi tutti:
non so se avevate notato (già l'osservazione l'avevo fatta per Asus e asus Point), ma la differenza tra prezzo di listino e prezzo effettivo di mercato è molto consistente ed vale per moltissimi brand.
Un esempio:
HP NX6125 TURION ML28
Listino: 1247 euro
Mercato: 1079 euro (nota catena d'informatica)

altri esempi (sempre Turion) li trovate nel

___________________ L'OSSERVATORIO TURIONICO ______________________
Un occhio puntato ai notebook equipaggiati con Turion, presenti sul mercato italiano

nel 3D Nessuno vuole TURION (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9829460#post9829460)

[scusate l'advertisement :angel: ]

salvon
27-11-2005, 22:33
Se invece hai bisogno di un portatile in fretta, magari anche per motivi lavorativi, allora e' tutta un'altra storia (anche se, in quel caso, il 5024 con estensione di garanzia non lo escluderei a priori...)

il problema è proprio questo! mi serve per l'uni e teoricamente prima arriva e meglio è :muro:

poi come menzionato,non so che tipo di assistenza porta MSI.....e peraltro,non avendolo visto da vicino non so rendermi conto della qualità complessiva del note,anche se ne ho sentito dire bene da alcuni freddi forum del nord!

boh :muro:

antony28
27-11-2005, 22:41
Se proprio dobbiamo sognare io andrei su un bel toshiba con Turion.. schermo true Brite... x700 256mb

Cioè un bel m40-282 solo che al posto del Centrino 750 il turion MT34 :-)

Solo che toshiba non ha neanche Sempron a quanto ho visto... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Chef
28-11-2005, 00:11
il problema è proprio questo! mi serve per l'uni e teoricamente prima arriva e meglio è :muro:

poi come menzionato,non so che tipo di assistenza porta MSI.....e peraltro,non avendolo visto da vicino non so rendermi conto della qualità complessiva del note,anche se ne ho sentito dire bene da alcuni freddi forum del nord!

boh :muro:

In fatto di display, 635 è superiore a 5024 (non ci voleva poi tanto).
Già gli schermi lucidi qualche perplessità in + la destano, poi se sono buii... (per farmi la barba la mattina lo specchio già ce l'ho :D )

Se all'acer avessero sacrificato un po' d'autonomia e sfruttato appieno tutta la luminosità del buon pannello che montano (pagandone i pieni diritti di utilizzo ai costruttori), a quest'ora starei digitando da un 5024 sicuramente !

osvaldo110
28-11-2005, 14:14
:(Ho appena parlato col Sig. xxxx del distributore della mia zona e mi ha detto che non sa ancora niente dei M635 M645.. :( :cry:

e che finchè l'importatore non gli darà notizie lui non sa cosa dire :muro:

E allora gli ho chiesto una previsione, anche solo soggettiva, di eventuali tempi di arrivo e mia ha risposto che non ne ha proprio idea :doh:
MI dispiace..

Qualcun odi voi non sa se in germania si possono acquistare anche con tastiera italiana?

salvon
28-11-2005, 14:17
:(Ho appena parlato col Sig. xxxx del distributore della mia zona e mi ha detto che non sa ancora niente dei M635 M645.. :( :cry:

e che finchè l'importatore non gli darà notizie lui non sa cosa dire :muro:

E allora gli ho chiesto una previsione, anche solo soggettiva, di eventuali tempi di arrivo e mia ha risposto che non ne ha proprio idea :doh:
MI dispiace..

Qualcun odi voi non sa se in germania si possono acquistare anche con tastiera italiana?

si si possono acquistare,però con la garanzia non so come dovresti fare......non sò per esempio se MSI italia potrebbe ripararti il portatile avendolo preso in germania!

grazg
28-11-2005, 14:32
Si potrebbe fare un ordine collettivo di portatili msi in germania.

osvaldo110
28-11-2005, 15:17
Si potrebbe fare un ordine collettivo di portatili msi in germania.

Bellissima idea..... :D

salvon
28-11-2005, 15:19
secondo me non conviene,dato che sono arrivati già in italia......c'è sempre l'incognita della garanzia!

osvaldo110
28-11-2005, 15:34
secondo me non conviene,dato che sono arrivati già in italia......c'è sempre l'incognita della garanzia!

si ma in italia sono arrivati con turion mt-34 , 512 mb di ram, e hard disk 80 gb (non è neanche specificato 5400)...praticamente depotenziato in tutte le componenti tranne che nel prezzo!!!!!

Non è proprio la stessa cosa, non credi?? :muro:

salvon
28-11-2005, 15:39
si ma in italia sono arrivati con turion mt-34 , 512 mb di ram, e hard disk 80 gb (non è neanche specificato 5400)...praticamente depotenziato in tutte le componenti tranne che nel prezzo!!!!!

Non è proprio la stessa cosa, non credi?? :muro:

senza dubbio per la cnofigurazione ti do ragione!
però con un portatile secondo me la situazione è diversa ruspetto ad un desktop....in questo infatti ci puoi mettere direttamente le mani per risistemartelo......nel note devi andare sempre con le riparazioni in garanzia se vuoi salvaguardarti!!!

poi è una mia opinione.....io farei così :boh:

osvaldo110
28-11-2005, 15:43
senza dubbio per la cnofigurazione ti do ragione!
però con un portatile secondo me la situazione è diversa ruspetto ad un desktop....in questo infatti ci puoi mettere direttamente le mani per risistemartelo......nel note devi andare sempre con le riparazioni in garanzia se vuoi salvaguardarti!!!

poi è una mia opinione.....io farei così :boh:

e io sono daccordo con te x il discorso garanzia... :rolleyes: .
tutto sta a chiedere ad msi se comprando all'estero la garnazia vale anche per l'italia..ora m'informo ;)

salvon
28-11-2005, 15:45
e io sono daccordo con te x il discorso garanzia... :rolleyes: .
tutto sta a chiedere ad msi se comprando all'estero la garnazia vale anche per l'italia..ora m'informo ;)

facce sapè,che in caso mi potrei unire :D

iplaga
28-11-2005, 15:53
Su un noto shop online lo danno in arrivo al modico prezzo di 1471 euro
EDIT
Mi sono appena accorto che quel medesimo shop online come prezzo di listino porta 1.849,72 euro, quindi non e detto che non si tratti di un errore... :mc:

osvaldo110
28-11-2005, 15:55
facce sapè,che in caso mi potrei unire :D

Ho appena parlato con il MSI Service Center (02-539-2990) e mi hanno confermato che se il computer lo si compra in germania e si rompe, bisogna rispedirlo in germania per l'assisteza perchè in Italia non c'è copertura per prodotti comprati all'estero... :cry: :doh:

Alla fine tutto ha una logica..altrimenti come facciamo ad essere sempre l'ultima ruota del carro :doh: .

A quel prezzo, a questo punto, è moooooooolto melgio il Ferrari 4005.

osvaldo110
28-11-2005, 15:56
Su un noto shop online lo danno in arrivo al modico prezzo di 1471 euro

Si ma quale versione?

grazg
28-11-2005, 15:58
A quel prezzo, a questo punto, è moooooooolto melgio il Ferrari 4005.

Non posso che quotarti, anzi, per poco meno di 1200 euro ho trovato il F-S A1667G, mi sà che devo orientarmi lì, disco sata da 5400rpm e 1 giga di ram ....

iplaga
la versione con MT-34 distribuita in italia

pantapei
ho scritto alla msi...una settimana fa....
.............................
Se dovessi comprare il portatile in germania per il discorso garanzia come funzionerebbe in caso di guasti del prodotto

.............la loro risposta

Le consigliamo vivamente di comprarlo in Italia.

Cordiali saluti :mbe:

salvon
28-11-2005, 16:00
ho scritto alla msi...una settimana fa....
.............................
Se dovessi comprare il portatile in germania per il discorso garanzia come funzionerebbe in caso di guasti del prodotto

.............la loro risposta

Le consigliamo vivamente di comprarlo in Italia.

Cordiali saluti :mbe:

Direi alquanto non incoraggiante :doh:

pantapei
28-11-2005, 16:03
comunque in germania la garanzia e' di 2 anni......in italia spero che non sia di un anno come spesso capita

osvaldo110
28-11-2005, 16:07
Non posso che quotarti, anzi, per poco meno di 1200 euro ho trovato il F-S A1667G, mi sà che devo orientarmi lì, disco sata da 5400rpm e 1 giga di ram ....

...ma con 2 ore di autonomia :mbe:

Non capiscoè un mt... :muro:

iplaga
28-11-2005, 16:40
Ragazzi volevo chiedervi una cosa... essendo anche io interessato all'acquisto di un notebook Turion ho visto che piu volte vi siete lamentati della durata della batteria del Fujitsu-Siemens a1667g, ma dove avete letto della sua durata ?? Su un sito tedesco ho letto una recensione della versione con Athlon 64 3400+ (San Diego) con 2gb di ram e portavano una durata di 2h e 26min, ora se tanto mi da tanto un mt-32 con 1 giga di ram dovrebbe superare come minimo le 3 ore...o sbaglio ???

osvaldo110
28-11-2005, 16:49
Ragazzi volevo chiedervi una cosa... essendo anche io interessato all'acquisto di un notebook Turion ho visto che piu volte vi siete lamentati della durata della batteria del Fujitsu-Siemens a1667g, ma dove avete letto della sua durata ?? Su un sito tedesco ho letto una recensione della versione con Athlon 64 3400+ (San Diego) con 2gb di ram e portavano una durata di 2h e 26min, ora se tanto mi da tanto un mt-32 con 1 giga di ram dovrebbe superare come minimo le 3 ore...o sbaglio ???

io l'ho letto sul sito di computer discount...

osvaldo110
28-11-2005, 16:52

Guarda qui http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=FS.C4

iplaga
28-11-2005, 16:52
Possibile sia a causa del chipset via k8t890 ????

salvon
28-11-2005, 16:57
ma questo fujtsu com'è in termini di qualità,dissipazione,prestazioni??

Sapete qlc a riguardo?

pantapei
28-11-2005, 17:05
non aspettavoooooooooooooo altrooooooooooooooooooo

http://www.alb-computer.de/product_info.php?products_id=732&cPath=81

me lo sto configurando per bene..... :D

alla voce service.....cosa sarebbero quei due servizi

osvaldo110
28-11-2005, 17:18
non aspettavoooooooooooooo altrooooooooooooooooooo

me lo sto configurando per bene..... :D

alla voce service.....cosa sarebbero quei due servizi

arghhh!!che voglia di prenderlo!!! :muro:

Con mt-40, 1 giga di ram e 80 gb da 5400 + bt...mi viene solo 1380€...
Ma non vedo dove si possa cambiare la tastiera..forse bisogna registrarsi,ma non ci kapisgo una mazzen :help:

pantapei
28-11-2005, 17:35
la tastiera si puo' cambiare...30 euro credo che costi...basta mandare una email

Arthens
28-11-2005, 17:52
si ma c'è semrpe la fregatura della garanzia... a trovarlo in italia a quel prezzo :(

pantapei
28-11-2005, 17:57
il sito sopra elencato.....da 2 anni di garanzia...

osvaldo110
28-11-2005, 18:05
si ma c'è semrpe la fregatura della garanzia... a trovarlo in italia a quel prezzo :(

MA per fregatura intendi il fatto che bisogna rispedire il pc in germania..o altro? :(
Sarebbe una questione di tempi o temi che non ti aggiustino mai il notebook??
In fin dei conti se si trattasse solo di rispedirlo indietro (anche se in germania), che ci sarebbe di trascendentale? :mc:

Io sono moolto tentato,davvero!

salvon
28-11-2005, 18:39
MA per fregatura intendi il fatto che bisogna rispedire il pc in germania..o altro? :(
Sarebbe una questione di tempi o temi che non ti aggiustino mai il notebook??
In fin dei conti se si trattasse solo di rispedirlo indietro (anche se in germania), che ci sarebbe di trascendentale? :mc:

Io sono moolto tentato,davvero!

a questo rivenditore avevo mandato una mail dove chiedvo come ci si ssarebbe dovuti comportare in caso di servizio di assistenza in garanzia.....mi rispose:"spiacente dovresti rispedirlo in germania" (scritto in inglese ovviamente)

il danno di rispedirlo indietro è che dovresti pagare una spedizione in germania,che economica non è,con i dovuti tempi di attesa......metti caso che il note tu debba mandarlo 3 volte in tedeschia :doh:

non voglio tenerti dal comprarlo....ma sono state queste le considerazioni che mi hanno fermato dall'acquisto in germania!!

PS:tutti questi problemi non si avrebbero se le case costruttrici non facessero le Str@@@e con il mercato italiano.........manco se ci facessero un favore :stordita:

salvon
28-11-2005, 18:50
ragazzi ma vi siete chiesti perchè l'MSI ha circa lo stesso prezzo dell'Acer 5024 in quel sito tedesco?????

Sarà mica della stessa qualità dell'acer????? :confused:

pantapei
28-11-2005, 18:52
....le spese si spedizione verso la germania sono sicuramente elevate ..ma credo che i tempi di restituzione ...siano simili......voi che pensate

comunque ci vorrebbe qualche anima pia...che traduca per tutti

intanto...ci registriamo

http://img353.imageshack.us/img353/8707/19wt.th.jpg (http://img353.imageshack.us/my.php?image=19wt.jpg)

Chef
29-11-2005, 00:27
Possibile sia a causa del chipset via k8t890 ????

Ne possiamo parlare nel thread dedicato [TURION] Fujitsu-Siemens AMILO A 1667G (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1074196)
la tua domanda ha una risposta precisa... :)

per il confronto tra pochissimi Turion in circolazioni vi rimando al 3D Nessuno vuole TURION (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1038838&page=1)

Chef
29-11-2005, 00:33
ragazzi ma vi siete chiesti perchè l'MSI ha circa lo stesso prezzo dell'Acer 5024 in quel sito tedesco?????
[...]

Il prezzo di listino dell'MSI 635 è da capogiro, questo è vero, parliamo di 1419 euro, ma...

...qualcuno ha provato a chiedersi qual'è il prezzo di listino (italiano) del acer 5024 ??

Domanda banale? Andate sul sito e... ricordatevi di applicare l'IVA :D

osvaldo110
29-11-2005, 09:48
....le spese si spedizione verso la germania sono sicuramente elevate ..ma credo che i tempi di restituzione ...siano simili......voi che pensate

comunque ci vorrebbe qualche anima pia...che traduca per tutti

intanto...ci registriamo

http://img353.imageshack.us/img353/8707/19wt.th.jpg (http://img353.imageshack.us/my.php?image=19wt.jpg)

Sono daccordo..e per i tempi non mi meraviglerei troppo se fossero anche inferiori.
Ma come hai fatto a registrarti, per il crucco intendo :confused:

pantapei
29-11-2005, 09:52
non ancora mi registro....perche' devo pensare alla configurazione

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1075229

ci si registra da qui
http://www.alb-computer.de/create_account.php

osvaldo110
29-11-2005, 10:13
non ancora mi registro....perche' devo pensare alla configurazione

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1075229

ci si registra da qui
http://www.alb-computer.de/create_account.php

so che ci si registra li...per la traduzione dei campi intendevo dire.

Credo che ci si possa registrare anche senza aver deciso cosa comprare

pantapei
29-11-2005, 17:51
no cazzarola....non fanno la fattura in italia....e non hanno la tastiera in italiano......cazzzz

ci sono grandi differenze con quella tedesca?

ma il MSI Megabook M635 Barebone :confused: cos' e' ...?

Hello,

unfortunately the warranty is not valid if you open the notebook. If you only buy the barebone, the warranty is only valid for this, not, for the whole Notebook. We do not have Italian keyboards for this model, I am sorry, and we cannot make invoices in Italian (no one here speaks Italian).

Best regards,

osvaldo110
29-11-2005, 18:14
no cazzarola....non fanno la fattura in italia....e non hanno la tastiera in italiano......cazzzz

ci sono grandi differenze con quella tedesca?

ma il MSI Megabook M635 Barebone :confused: cos' e' ...?

Hello,

unfortunately the warranty is not valid if you open the notebook. If you only buy the barebone, the warranty is only valid for this, not, for the whole Notebook. We do not have Italian keyboards for this model, I am sorry, and we cannot make invoices in Italian (no one here speaks Italian).

Best regards,

Addio turion mt-40 :cry: :muro:

Chef
29-11-2005, 18:16
Il prezzo di listino dell'MSI 635 è da capogiro, questo è vero, parliamo di 1419 euro, ma...

...qualcuno ha provato a chiedersi qual'è il prezzo di listino (italiano) del acer 5024 ??

Domanda banale? Andate sul sito e... ricordatevi di applicare l'IVA :D

Qualcuno a chiesto a qualche rivenditore di zona (My Star Shop) a quanto dovrebbe aggirarsi il prezzo reale di mercato del 635 ?

Auto-sguinzagliatevi come segugi in ogni regione d'Italia! :D

pantapei
29-11-2005, 19:58
ragazzi...mi sto perdendo.....

ho scritto al tedesco.....

se potevo comprare il notebook garantito senza il procio......che gli ho detto di avere gia' :D ,,,,,dal momento che me lo faccio montare dal centro msi vicino alla mia citta' ...cosi' non perdo la garanzia..che non ho capito se ho con il sito o con la msi tedesca.......voi che dite ,,,,,se fosse con quella tedesca il problema non si porrebbe ......voi che dite :confused:

speriamo che ci abbocchi.... comunque......il tipo prima di questa email mi ha risposto un qualcosa riguardo al barebone msi M635...ma che sarebbe

SolomonKane
29-11-2005, 21:40

Caspita... S-ATA da 5400 rpm... ma, sei proprio sicuro che l'HardDisk sia un S-ATA? A me era sembrato fosse un P-ATA, ma MAGARI!!! mi sono sbagliato - spero... :D :D :D Se è un S-ATA, dimmi dove si può prendere, dovunque sia, internet o negozio in Italia, perchè - posto che abbia la x-700 con 128 Mb o equivalente - sarebbe il mio portatile... :D

grazg
29-11-2005, 22:10
Caspita... S-ATA da 5400 rpm... ma, sei proprio sicuro che l'HardDisk sia un S-ATA? A me era sembrato fosse un P-ATA, ma MAGARI!!! mi sono sbagliato - spero... :D :D :D Se è un S-ATA, dimmi dove si può prendere, dovunque sia, internet o negozio in Italia, perchè - posto che abbia la x-700 con 128 Mb o equivalente - sarebbe il mio portatile... :D

Credo proprio di aver sbagliato sul disco, il s-ata è montato sul 1437g e 1439g, sul 1667g è installato un p-ata, stò facendo delle ricerche per capire almeno se è un 5400rpm, visto che anche sul pdf del portatile non è specificato.

SolomonKane
30-11-2005, 13:17
Credo proprio di aver sbagliato sul disco, il s-ata è montato sul 1437g e 1439g, sul 1667g è installato un p-ata, stò facendo delle ricerche per capire almeno se è un 5400rpm, visto che anche sul pdf del portatile non è specificato.

Argh... :( Pazienza... Per un attimo mi ero illuso... Grazie comunque... :) Speriamo che l'HD sia davvero almeno 5400 rpm... Ma porc@ miseria, possibile che non ci sia un portatile con Athlon/Turion, [meglio quest'ultimo], grafica all'altezza ed interfaccia S-ATA? :( :muro:

pantapei
30-11-2005, 16:39
un altra cosa/////

wireless Pcmcia o miniPci

salve quale dei 2 sistemi mi consigliate?

compatibile ovviamente...

mentre per il discorso ram.....dove vedere quali sono compatibili?

ps ma le ram per il notebook sono da 184 o 200 pin?inoltre cas2 se ne trovano?

grazie

Chef
30-11-2005, 17:06
[...]Se è un S-ATA, dimmi dove si può prendere, dovunque sia, internet o negozio in Italia, perchè - posto che abbia la x-700 con 128 Mb o equivalente - sarebbe il mio portatile... :D

Gli ultimi sviluppi sulle specifiche tecniche del 1667 seguile dal 3D
[TURION] Fujitsu-Siemens AMILO A 1667G (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10388291#post10388291) :)

SolomonKane
30-11-2005, 17:34
Gli ultimi sviluppi sulle specifiche tecniche del 1667 seguile dal 3D
[TURION] Fujitsu-Siemens AMILO A 1667G (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10388291#post10388291) :)

OK! ;) Ciao...

Chef
01-12-2005, 00:08
Qualcuno a chiesto a qualche rivenditore di zona (My Star Shop) a quanto dovrebbe aggirarsi il prezzo reale di mercato del 635 ?

Auto-sguinzagliatevi come segugi in ogni regione d'Italia! :D

Mi sono Auto-sguinzagliato! :D
Ora attendo risposta..

mr_hyde
01-12-2005, 08:08
Mi sono Auto-sguinzagliato! :D
Ora attendo risposta..

Io ho mandato la stessa mail di richiesta info sia ad un rivenditore della mia citta' (che pero' non e' MyStar Shop) sia al MyStar Shop della mia regione (l'unico presente, stando alla pagina del sito web di MSI Italia).

Riporto di seguito quanto ho chiesto e cosa mi e' stato risposto dal MyStar Shop (l'altro rivenditore non mi ha ancora contattato, mentre il personale del MyStar Shop mi ha risposto immediatamente)

<LA MIA MAIL>
Spett.le XXXX, [non ricordandomi se sono autorizzato a fare nomi, l'ho tolto]

Sono uno dei tanti utenti del forum dedicato ai portatili di HWUpgrade.it.
Io, come altri iscritti al suddetto forum, ho letto sul sito di MSI Italia che, finalmente,
il notebook MSI M-635 _DOVREBBE_ essere disponibile anche qui nel nostro paese.
Sullo stesso sito ho inoltre visto che XXXX e' il negozio MyStar Shop piu' vicino alla zona
in cui abito ("piu' vicino" in senso relativo: io vivo a Genova).
Ho quindi deciso di scrivere a Voi per avere alcuni chiarimenti in merito a questo portatile e a
dubbi/curiosita' sia miei che di altri utenti del gia' citato forum.
Vorrei sapere:
1) questo portatile e' effettivamente gia' disponibile o, in realta', occorrera' aspettare ancora
un po' per la sua reale distribuzione e vendita? E, in quest'ultimo caso, quanto ancora dovremo
aspettare?
2) l'unica configurazione disponibile e' quella riportata sul sito di MSI Italia, ovvero processore
Turion MT-34, 512M di RAM, hard disk 80 Giga, scheda video ATI X700 128 M?
3) quali sono le caratteristiche dell'hard disk utilizzato da questo portatile? (4200/5400/7200
giri, 8/16 mega di cache o altro, e, se possobile, l'indicazione precisa di modello e marca)
4) quale e' il prezzo (IVA inclusa) a cui viene effettivamente venduto all'utente finale questo
portatile?
5) nel caso in cui siano disponibili altre configurazioni (ad esempio, io personalemte valuterei
anche un modello con processore Turion piu' "potente" di MT-40 e, sicuramente, una dotazione di 1
giga di RAM, possibilmente su un unico banco) mi potreste comunicare i prezzi anche delle altre
configurazioni?
6) quale accessori sono forniti in dotazione all'acquisto (borse, sistemi operativi...)

7) GARANZIA:
7.1) la durata della garanzia e' di due anni? E' ulteriormente estendibile?
7.2) la garanzia "copre" anche i pixel difettosi eventualmente presenti?
7.3) in caso di danni/difetti riscontrati durante il periodo di garanzia, occorre riportare il
portatile dove e' stato comprato oppure MSI Italia provvede a ritirare il portatile "on site"?
7.4) la garanzia e' valida anche all'estero? (sono un consulente che saltuariamente effettua anche
trasferte all'estero e, mi chiedevo se, qualora avessi problemi durante una di queste trasferte,
sia possibile rivolgersi all'assistenza MSI presente nel paese in cui mi dovessi trovare, facendo
valere la garanzia)

Vi chiedo scusa per la mole di domande che Vi ho rivolto ma, se non si fosse capito, sono molto
interessato all'acquisto di questo portatile e non giudico sufficienti/esaustive le caratteristiche
pubblicate dal sito di MSI Italia.

Vi ringrazio anticipatamente per la Vostra attenzione e per le risposte che vorrete fornirmi.

Distinti saluti
</LA MIA MAIL>

La risposta:

<LA RISPOSTA>
ti invio alcune risposte alle tue domande sperando di esserti di aiuto il piu' possibile!

in allegato troverai anche due documenti con le caratteristiche del prodotto richiesto e le condizioni di garanzia.

porgendo cordiali saluti ti auguro buona serata

Spett.le XXXX

1) questo portatile e' effettivamente gia' disponibile o, in realta', occorrera' aspettare ancora
un po' per la sua reale distribuzione e vendita? E, in quest'ultimo caso, quanto ancora dovremo
aspettare?

Prossima settimana dovrebbe già essere disponibile presso Ns fornitore principale.comunque doamttina mi fanno sapere qualcosa di piu' preciso.

2) l'unica configurazione disponibile e' quella riportata sul sito di MSI Italia, ovvero processore
Turion MT-34, 512M di RAM, hard disk 80 Giga, scheda video ATI X700 128 M?

Si

3) quali sono le caratteristiche dell'hard disk utilizzato da questo portatile? (4200/5400/7200
giri, 8/16 mega di cache o altro, e, se possobile, l'indicazione precisa di modello e marca)

Forniremo questa info non appena verranno indicate anche a noi o comunque ,al peggio,quando il modello sarà disp dal mio fornitore .

4) quale e' il prezzo (IVA inclusa) a cui viene effettivamente venduto all'utente finale questo
portatile?

il prezzo che riusciamo a fare e' di € 1500,00 iva compresa.
escluse spese di spedizione.da calcolare al momento dell'eventuale acquisto.
quando sara' effettivamente disponibile, potrebbe variare,di qualche euro.se riesco a togliere ancora qualcosina piu' che volentieri.

5) nel caso in cui siano disponibili altre configurazioni (ad esempio, io personalemte valuterei
anche un modello con processore Turion piu' "potente" di MT-40 e, sicuramente, una dotazione di 1
giga di RAM, possibilmente su un unico banco) mi potreste comunicare i prezzi anche delle altre
configurazioni?

Non ci sono altre configurazioni

6) quale accessori sono forniti in dotazione all'acquisto (borse, sistemi operativi...)

Sistema operativo XP Home Edition. No altri accessori se non i suoi normali driver e utility.

7) GARANZIA:
7.1) la durata della garanzia e' di due anni? E' ulteriormente estendibile?
7.2) la garanzia "copre" anche i pixel difettosi eventualmente presenti?
7.3) in caso di danni/difetti riscontrati durante il periodo di garanzia, occorre riportare il
portatile dove e' stato comprato oppure MSI Italia provvede a ritirare il portatile "on site"?
7.4) la garanzia e' valida anche all'estero? (sono un consulente che saltuariamente effettua anche
trasferte all'estero e, mi chiedevo se, qualora avessi problemi durante una di queste trasferte,
sia possibile rivolgersi all'assistenza MSI presente nel paese in cui mi dovessi trovare, facendo
valere la garanzia)

Condizioni di garanzia presenti alla pagina http://www.msi-italia.com/assistenza.htm

vedi anche allegato

sperando di esserti stato di aiuto ,in qualche modo,non esitare a farmi altre domande.
provvedero' ad inoltrarle a chi di dovere per poterti dare tutto il supporto necessario.
porgo cordiali saluti

</LA RISPOSTA>

Il prezzo si conferma altino (ma non erano consigliati 1419 euro?).
Comunque chiedero' ancora il prezzo finale se decidessi di acquistare e il portatile e un banco aggiuntivo di 512M (e magari se e' possibile avere la sostituzione del banco esistente con uno da 1 Giga).

Per quanto riguarda la garanzia, al link indicato nella mail, si legge:

<GARANZIA>
MSI garantisce due anni di garanzia dalla data di acquisto limitata ai soli malfunzionamenti hardware. In particolare la garanzia è di due anni sul sistema, sulla CPU, sul disco fisso (non per i dati) e sulla memoria RAM. Un anno è il periodo di garanzia relativo a monitor LCD, tastiera e unità ottica. La batteria ha, invece, una garanzia di nove mesi.

2. MSI fornisce il Global Travel Performance Assurance durante il periodo di garanzia in cui potrete chiedere il supporto tecnico / servizio post vendita del notebook ai fornitori del servizio autorizzato MSI di tutto il mondo.

La preghiamo di fare riferimento al sito web di MSI per maggiori informazioni.

3. La mano d’opera e il costo dei componenti saranno a carico del cliente, se il periodo di garanzia è scaduto, e verranno aggiunti costi extra nel corso della riparazione.

4. Le parti difettose apparterranno a MSI. MSI potrebbe fare uso di componenti fabbricate da terze parti per realizzare la riparazione dei notebook in garanzia.

5. La garanzia limitata copre solamente le componenti hardware del notebook. La garanzia del software pre-installato potrebbe essere trattata in accordo con End User License Agreement di Microsoft (per i prodotti i Microsoft) o End User License Agreement di terze parti quando il software è da queste fornito.

MSI non si assume la responsabilità per qualsiasi danno conseguente all’installazione/disinstallazione di software.

6. E’ sua responsabilità fare il backup del contenuto del suo disco fisso, compresa qualunque cosa lei abbia archiviato o qualunque software abbia installato.

E’ probabile che nel corso della riparazione il contenuto del vostro hard disk possa essere cancellato o perso in seguito a formattazione. MSI non sarà responsabile di alcun danno o perdita di qualsiasi programma, dati o di altre informazioni memorizzate su qualsiasi supportoo danni o perdite su ogni parte del notebook, specificata qui sotto, che non fosse utilizzabile prima, durante e dopo il servizio fornito o ogni danno da esso conseguente.

7. Durante la riparazione del notebook il contenuto dell’hard drive può venir alterato, cancellato o in qualche modo modificato. MSI non è responsabile per questo. Il suo notebook le tornerà configurato come l’aveva acquistato.

8. Si assicuri di rimuovere hardware di terze parti, software, configurazioni, parti, opzioni, personalizzazioni non in garanzia. MSI non è responsabile di perdite o danni a questi arrecati.

9. La garanzia limitata non copre le seguenti voci: qualsiasi accessorio che non è contenuto nel notebook (come mouse, replicatore di porte e altoparlanti esterni); danni superficiali, danno o perdita di qualsiasi programma di software, dati, o supporti removibili; danno dovuto a disastri naturali, incidenti, abuso, negligenza, uso commerciale o modificazioni del notebook. (2) operazioni o manutenzione improprie del notebook; (3) collegamento ad un improprio alimentatore (4) riparazione presso un fornitore di servizio non autorizzato MSI; (5) utilizzo di componenti non certificate da MSI; (6) utilizzo di software pirata; il notebook non acquistato da distributori/fornitori autorizzati da MSI.

10. Questa garanzia non è valida se il numero di serie è stato alterato o rimosso dal notebook

11. MSI non offrirà il supporto per qualsiasi software di terze parti o per problemi che riguardano qualsiasi software o hardware autorizzato o venduto da MSI. Lei potrà contattare il relativo fornitore o funzionario se necessita di un supporto.

La preghiamo di fare riferimento al sito di MSI per informazioni più dettagliate. (URL: http://www.msi.com.tw) e al nostro servizio di linea telefonica : 02-539-2990

</GARANZIA>

L'ho riportata per quelli intenzionati ad acquistare all'estero.

Ciao a tutti,
Mr. Hyde

grazg
01-12-2005, 08:30
Mah, il prezzo è abbastanza (molto) alto, con molto meno (ca. 300 €) si prende un acer 5024 con la stessa configurazione (512mb di ram), beati i tedeschi che riescono a trovarlo a prezzi ragionevoli .... :rolleyes:

Chef
01-12-2005, 12:01
[...]il prezzo che riusciamo a fare e' di € 1500,00 iva compresa.
[...]

Siamo alle solite ! :mad: Gli italiani pensano sempre di essere più furbi (la storia dell'adeguamento alla moneta europea è emblematica)

Con qualche email di richiesta in più pervenuta, in casa MSI-Italia si sono messi in testa che possono azzardare 'sti prezzi.
Ci stanno provando spudoratamente, approfittando della sfuriata natalizia.
Politiche dall'alto Oppure la concessione del marchio My Star Shop ha fatto montare un po' la testa a qualcuno in locale ?

Superati i 1500, entriamo seriamente in zona Ferrari! E a questo punto il [TURION] Fujitsu-Siemens AMILO A 1667G (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1074196) a 1200 diventa un REGALO (sopratutto se i sospetti sullo schermo si riveleranno fondati, livelli di luminosità eccezionali e bassissimi riflessi).

A MSI-Italia abbasserà presto i prezzi, :D
...dopo il panettone&spumante... se qualche macchina la vogliono piazzare pure in Italia qualcosina dovranno rivederla

La fortuna di un marchio (che si propone come emergente nel settore) non si costruisce sulle tredicesime dei poveri consumatori :nonsifa:

salvon
01-12-2005, 12:06
ho sentito che gli amilo scaldano un bel po perchè il sistema di dissipazione non è molto curato!
vi risulta??

grazg
01-12-2005, 12:16
ho sentito che gli amilo scaldano un bel po perchè il sistema di dissipazione non è molto curato!
vi risulta??

A me risulta vero sul 1437g (disco s-ata 5400rpm e spessore chassis ridotto) e sul 1439g (disco s-ata 5400rpm, spessore chassis ridotto e geforce 6600). Sul 1667g il disco non è s-ata e deduco che riscaldi un pelino meno. Ma fino a quando un possessore del 1667g non posta le sue impressioni non avremo mai certezze.

osvaldo110
01-12-2005, 17:31
Io ho mandato la stessa mail di richiesta info sia ad un rivenditore della mia citta' (che pero' non e' MyStar Shop) sia al MyStar Shop della mia regione .....

E' stato un piacere discutere con voi in questa sezione. ;) ...questo notebook non mi interessa più, per niente. :O :mad:

Chef
01-12-2005, 17:35
[...]
MSI-Italia abbasserà presto i prezzi, :D
...dopo il panettone&spumante... se qualche macchina la vogliono piazzare pure in Italia qualcosina dovranno rivederla
[...]

Da quando è apparso sul sito il prezzo di listino (1400euro) del 635,
ne è passata di acqua sotto i ponti...

...ma soprattutto a fine ottobre Turion ha perso fino al 26% di prezzo !

leggete :read: QUI (http://www.digitimes.com/mobos/a20051024PR206.html)

mr_hyde
01-12-2005, 20:08
Innanzitutto vorrei spezzare una lancia a favore del MyStar Shop a cui ho chiesto informazioni: sono stati gentili e hanno risposto prontamente alle domande che ho rivolto loro, inoltre ho forti dubbi che abbiano molto potere sul prezzo di vendita al pubblico. Detto questo vorrei pero' anche aggiungere che una volta spezzata, le meta' della lancia le conficcherei volentieri nel corpo di chi, a MSI Italia, ha deciso determinate politiche!

Il prezzo piu' basso dell'MSI che ho trovato in rete e' di circa 1300 e rotti euro. Il sito pero' dichiara che questi portatili sono "in arrivo" e non ancora a disposizione.

Invece, proprio questa sera, un amico che gestisce un negozio di una nota catena di informatica (quella che fa rima con "count") mi ha proposto l'Acer 5024 con 1 Giga di RAM, 100 MB di hard disk a 1199 euro. Mi ha anche detto che e' riuscito ad ottenere questo prezzo solo su tre portatili che ha acquistato (ha fatto un ordine piuttosto rilevante da Acer ed ha aprofittato di un'offerta che Acer faceva ai rivenditori) e che di questi tre uno e' gia' stato venduto, il secondo e' in forse, quindi gli rimarrebbe un solo portatile a questo prezzo.

Ho visto quindi il 5024 da vicino. Effettivamente l'LCD e' abbastanza uno specchio, inoltre il portatile in esposizione non stava facendo un gran lavoro ed era appena tiepido sul lato sinistro (il destro era invece ghiacciato).
Allora ho inserito un DVD che usano in negozio per "demo", l'ho lasciato andare per un po' e ho poi ricontrollato la temperatura del lato SX: non era cambiata di molto.

Detto questo, questa sera sono distrutto dal dubbio se:
1) aspettare ulteriori sviluppi sul MSI 635 che _SPERO_ abbia un LCD migliore e, in genere, qualita' costruttiva migliore, e vedere se arriva ad un prezzo accettabile
2) effettuare l'ordine dal sito web di cui sopra e spendere 1300 e rotti per il portatile piu' un tot per l'aggiunta di 512 MB di RAM
3) sperare in un miracolo e vedere se l'MSI MyStar shop mi ri-contatta (sto ancora aspettando la risposta sull'integrazione a 1 giga di RAM) e mi dice che il portatile, con 1 giga, visto che sono anche simpaticissimo, me lo metterebbero sui 1300/1400 euro, quindi prendere un treno e andare a prendermi in questo negozio il portatile
4) domani mattina, fare 10 minuti a piedi, arrivare nel negozio del mio amico e, per 1199 euro prendermi il portatile che ho gia' visto funzionare da lui (quindi sicuro che e' al momento perfetto) con 1 giga e 100 MB di hard disk e, nel pomeriggio, ripartizionare per mettere su Linux

Perche' sono distrutto dal dubbio?
A) ormai mi ero "affezionato" all'MSI M 635
B) il display del 5024 e' effettivamente un "cattura-riflessi"
C) temo il problema del surriscaldamento (io vorrei lasciarlo anche acceso di notte a scaricare con il Mulo)
D) ho un po' di dubbi sulla gestione contemporanea di piu' dispositivi bluetooth (visto quanto letto nel 3d del 5024)
E) l'offerta che Acer ha fatto al mio amico mi lascia presagire che, magari, la configurazione del 5024 sia destinata a cambiare a breve o che il 5024 stia per diventare un "5026"...
F) il 5024 ha sicuramente un HD da 4200

Pero'... Pero' 1199 euro NON sono 1300 e rotti piu' il prezzo di 512 mega aggiuntivi e domani me lo potrei portare a casa in 20 minuti e, in caso di problemi, il mio amico e' sempre a 10 minuti da casa mia!

Voi che fareste?

Lacerato dal dubbio,
Mr. Hyde

grazg
01-12-2005, 20:21
Io prenderei il 5024, anzi, sabato vado a vedere presso la stessa catena il F-S a1667g ;)

salvon
01-12-2005, 20:24
Io prenderei il 5024, anzi, sabato vado a vedere presso la stessa catena il F-S a1667g ;)

ma parlando a livello di qualità di assemblaggio e pladtiche come è l'F-S a1667g?

grazg
01-12-2005, 21:44
Ho visto il 1439 e la settimana scorsa ho lavorato per un paio di giorni con il 3438, non sono male, certo non al livello dei ferrari, ma cmq mi sembrano un gradino sopra agli acer aspire.

Chef
01-12-2005, 23:39
[...]

Voi che fareste?

Lacerato dal dubbio,
Mr. Hyde

Caro amico,
non vorrei essere assolutamente nei tuoi panni,
con le "certezze" così vicine a casa tua ("certezze" di prezzo, spacchettate, accese e funzionanti, pronte a prendere il volo tra le tue braccia o tra quelle di chissà chi altro) e...
... questo grosso dubbio Taiwanese, che ancora non si riesce a sciogliere, dietro al quale stiamo perdendo la testa tutti quanti.

Difficile dare consigli. Certune scelte sono talmente soggettive... A pesare sono le esigenze individuali..

Non molto tempo fa lessi un articolo di uno specialista oftalmologo che metteva in guardia dal comprare libri con le pagine patinate (quel trattamento tipografico che le rende lucide). La lettura prolungata affaticherebbe la vista costringendo gli occhi a compensare gli improvvisi e ripetuti aumenti di luminosità (bagliori) dovuti alle riflessioni di fonti luminose. Quando lo sguardo si sposta da a visione scura a una più luminosa, deve adattare l'iride restringendo l'apertura per far passare meno luce all'interno. Da qui l'affaticamento. Per questo si consiglia anche di tenere accesa una luce fioca dietro la TV nella visione al buio, per schiarire lo sfondo dietro lo schermo e limitare il contrasto. Prova a Spegnere la lucina dietro al televisore e passa ripetutamente lo sguardo dal buio della stanza alla luminosità del display e, dopo un po', avvertirai una sensazione di fastidio (a limite del dolore fisico).

Anni fa per completare un progetto alla vigilia della scadenza fui costretto a restare incollato al mio fantastico CTR 17'' schermo piatto (pagato uno sproposito) per ben 48 ore filate e solo alla 49esima ora i miei occhi cominciarono a lacrimare, ma lacrimavano per la mancanza di sonno e non per altro.

L'idea di comprare uno schermo lucido non mi entusiasma, devo esser sincero.
Ma il mercato purtroppo non lascia scampo. Avessi acquistato solo 9-10 mesi prima e sarebbe stato diverso, poi la febbre del "glare" contaggiò tutti, produttori e utenti finali (certo a vederlo in vetrina acchiappa parecchio, ma...). I miei forse sono soltanto timori infondati, ma mi chiedo perchè rischiare.

Partendo da questi presupposti ho ridimensionato (e non di poco) il peso del 5024 nel mio ventaglio di scelte possibili.
Trovare un notebook con LCD migliore del 5024 è impresa tra le più semplici. FS 1667 e MSI635 stanno avanti. Senz'ombra di dubbio.

Questo è il mio punto di vista molto personale (che al momento immobilizza ogni mio proposito d'acquisto, tu mi puoi capire).

So di non esserti stato molto d'aiuto, magari ho alimentato di + la tua confusione.
Certo se riuscissi a immobilizzare quel 5024 solo per alcuni giorni (visto ch'è un amico), potresti aspettare almeno l'uscita dei cataloghi di Dicembre (di asus, acer ed di alcune catene d'informatica), per cautelarti da SORPRESE dell'ultimo minuto (anche se a dicembre le vendite vanno da sole e forse non ci sarà bisogno d'inventarsi niente per spillare i quattrini dei consumer)

in boccalupo ;)

Chef
01-12-2005, 23:47
@mr_hyde
Dai un'occhiata al 3D Chi monta i migliori monitor LCD? (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1045289&page=1&pp=20) e se puoi, postami in pvt il link del sito che offre il 635 a 1300 euro

bye

mr_hyde
02-12-2005, 08:05
Caro amico,
non vorrei essere assolutamente nei tuoi panni,
con le "certezze" così vicine a casa tua ("certezze" di prezzo, spacchettate, accese e funzionanti, pronte a prendere il volo tra le tue braccia o tra quelle di chissà chi altro) e...
... questo grosso dubbio Taiwanese, che ancora non si riesce a sciogliere, dietro al quale stiamo perdendo la testa tutti quanti.

Vedo che mi hai capito al volo: cerchero' di incatenarmi a casa per resistere almeno per oggi!

Anni fa per completare un progetto alla vigilia della scadenza fui costretto a restare incollato al mio fantastico CTR 17'' schermo piatto (pagato uno sproposito) per ben 48 ore filate e solo alla 49esima ora i miei occhi cominciarono a lacrimare, ma lacrimavano per la mancanza di sonno e non per altro.

L'idea di comprare uno schermo lucido non mi entusiasma, devo esser sincero.
Ma il mercato purtroppo non lascia scampo. Avessi acquistato solo 9-10 mesi prima e sarebbe stato diverso, poi la febbre del "glare" contaggiò tutti, produttori e utenti finali (certo a vederlo in vetrina acchiappa parecchio, ma...). I miei forse sono soltanto timori infondati, ma mi chiedo perchè rischiare.

Io sono un programmatore e mi e' gia' capitato diverse volte, specialmente in quei periodi "di emergenza" (scadenze di consegna vicine, cliente con problema urgente...) di fare giornate consecutive di straordinario. Risultato: occhi che necessitano di stare al buio e di collirio de-affaticante xche' si diventa particolarmente foto-sensibili e qualunque luce (anche del semplice televisore o del neon dell'ufficio) da fastidio!

Non fraintendetemi: mi conosco e il portatile lo userei a casa ANCHE per lavorare, ma non sarebbe il PC principale sul quale trascorrere in ufficio le ore di lavoro. Pero' sarebbe quello con cui passare il tempo "informatico" arrivato a casa, dopo 8 ore di lavoro trascorse davanti ad un altro monitor.

Quello quindi che mi trattiene dal cedere al 5024 e' costituito proprio da:
1) pannello LCD
2) surriscaldamento

Questo è il mio punto di vista molto personale (che al momento immobilizza ogni mio proposito d'acquisto, tu mi puoi capire).

Capisco e, come hai visto, quoto

So di non esserti stato molto d'aiuto, magari ho alimentato di + la tua confusione.
Certo se riuscissi a immobilizzare quel 5024 solo per alcuni giorni (visto ch'è un amico), potresti aspettare almeno l'uscita dei cataloghi di Dicembre

Proprio perche' un amico mi dispiacerebbe chiedergli un tale favore: se poi dovessi fargli "bloccare" il PC e alla fine decidessi di comprare qualcos'altro (e NON da lui)... E soprattutto con il mercato Natalizio...
Comunque sarebbero al max 100 euro persi (nel senso che il prezzo che pratica lui per questi 5024 e' di 100 euro inferiore a quello che pratica la catena di cui fa parte), quindi dal punto di vista puramente economico sarebbero un "danno contenuto"

per cautelarti da SORPRESE dell'ultimo minuto (anche se a dicembre le vendite vanno da sole

IMHO le "sorprese" ci saranno al max dopo Natale (per Natale al max abbasseranno qualche prezzo dei modelli di ora, e magari presenteranno modelli nuovi dopo Natale, anche perche' immagino che gli ordini per il periodo natalizio ormai catene e negozi li abbiano gia' fatti!)

in boccalupo ;)

Vorrei dire "crepi", ma i lupi mi sono sempre stati simpatici! :-)

Ciao,
Mr. Hyde

Chef
02-12-2005, 14:15
[...]
Quello quindi che mi trattiene dal cedere al 5024 e' costituito proprio da:
1) pannello LCD
2) surriscaldamento
[...]

1) il problema del 5024 (e del fratellino minore serie 3000sempron) da quanto ho potuto capire, risiede nel fatto che alla acer per contenere i consumi e i costi, del pannello montato (che non è scarso tuttosommato) hanno acquisto dalla azienda che lo produce, contenuti diritti d'utilizzo e le potenzialità dello schermo sono per così dire 'castrate' (brigthness, contrast ratio). Lo schermo in definitiva risulto "cupo". Se osservi qualsiasi pannello anti-reflective (così pare si chiamino i 'glare') a schermata completamente NERA, noterai il massimo livello di riflessi presenti. Il riflesso tipicamente è una zone chiara dell schermo e su sfondo completamente nero spicca di più. La costante dielettrica dell'interfaccia schermo-aria (quello strato che difende i cristalli liquidi dalle aggressioni della matita e dalle unghie superlimate delle ragazze) è resa dalla particolare tecnologia molto vicin numericamente a quella del mezzo ARIA, così da minimizzare la quantità di luce ambientale che torna in dietro verso gli occhi dell'utilizzatore.
Questa condizione ideale (uguaglianza delle costanti dielettriche) non è realizzabile perfettamente, a meno di pagare lo scotto di scegliere materiali costosissimi. I riflessi si notano anche negli X-black !
Certo, livelli di luminosità elevati, attenuano il fenomeno. (la doppia lampada del sony esiste anche per questo)
E' questo il problema del LCD del 5024, a mio parere.
L'msi 635 con 150 nits di brightness (testati in laboratorio e non dichiarati dall'assemblatore) , si difende molto bene, secondo me.

2) Del 635 nei test teutonici non emerge nulla di particolarmente allarmante rispetto alla corretta dissipazione. Del FS 1667 si spera molto bene, dato che non monta l'hd s-ata dei cugini 1439 e 1437, maggiore indiziato del riscaldamento a destra del touchpad evidenziato (proprio al di sopra del HD).
Del 5024 non ricordo bene l'entità del problema.

Buona lacerazione ! ;)

mr_hyde
02-12-2005, 14:47
1)

[...]

Buona lacerazione ! ;)

Grazie di tutte le informazioni. Al momento sono propenso all'acquisto del 5024 + estensione garanzia 3 anni con copertura danni accidentali. Mi riguardero' nuovamente l'LCD del 5024 e se lo trovero' sopportabile per la cifra che spenderei, lo portero' a casa.

A proposito, hai letto il PVT? Proverai/hai gia' provato a contattare quei rivenditori?
Facci sapere!

Ciao,
Mr. Hyde

iplaga
03-12-2005, 09:15
Ho trovato l'msi m635 a 1360, il prodotto e ancora in ordine, quindi non e ancora arrivato al negozio, se dovesse calare ulteriormente (ma forse anche cosi) ci sarebbe da farci un pensierino

SolomonKane
03-12-2005, 11:22
Ho trovato l'msi m635 a 1360, il prodotto e ancora in ordine, quindi non e ancora arrivato al negozio, se dovesse calare ulteriormente (ma forse anche cosi) ci sarebbe da farci un pensierino

Ciao, :) potresti farmi sapere, anche in pvt, dove lo hai trovato a quel prezzo, e se c'è la possibilità di configurarlo? Grazie... :D :D

iplaga
03-12-2005, 14:35
Ragazzi visto che questo note interessa un po di persone, che ne dite di iniziare a recuperare informazioni circa l'assistenza della MSI, sul sito pare che l'assistenza notebook sia demandata a tale everyWARE http://www.everyware.it. Che ne pensate saranno affidabili, oppure una volta comperati se succede qualche cosa bisogna iniziare ad accendere ceri ?! Se qualcuno ha delle info e pregato di postarle...

PS Ho mandato una mail alla MSI italia per avere maggiori informazioni circa il numero di giri e la marca/modello dell'hdd, giusto per capire che cosa c'è montato (Se non ci sono sorprese dovrebbe essere un 80Gb 5400 8MB di buffer prodotto da Samsung)...mi hanno risposto di contattare un MyStarShop...

Chef
03-12-2005, 18:01
[...]
PS Ho mandato una mail alla MSI italia per avere maggiori informazioni circa il numero di giri e la marca/modello dell'hdd, giusto per capire che cosa c'è montato (Se non ci sono sorprese dovrebbe essere un 80Gb 5400 8MB di buffer prodotto da Samsung)...mi hanno risposto di contattare un MyStarShop...

Dall'emilia, alla mia mail:

"[...]
Accogliendo i suggerimenti nella mail ricevuta ( "Per maggiori dettagli e per comprare il prodotto, ti invitiamo a contattare i nostri Mystar Shops"),

a Voi mi rivolgo per delucitazioni in merito:

1. al prezzo effettivo (ed eventuali agevolazioni per l'acquisto nei Mystar Shops)

2. alla reale configurazione della macchina (con informazioni a complemento di quelle già derivabili dal sito ufficiale):

marca e specifiche tecniche di

- HD (rpm, cache, ecc.)

- Display LCD (brigthness, contrast ratio, ecc.)

- Moduli di RAM (numero, frequenze, latenze, ecc.)

- Supporto ottico (velocità, ecc.)

Mi preme sottolineare che la conoscenza delle specifiche di sopra elencate è per me condizione indispensabile per concretizzare in mio iniziale proposito d'acquisto. [...]"

mi si risponde facendo orecchie da mercante:
con un vergognoso copia&incolla dal sito MSI ! :ncomment:

pensano di averla solo loro la connesione al web?

NOn vi dico del prezzo ("Prezzo a Voi riservato" e meno male !) oltre il listino ufficiale! Sono Pivelli a cui il marchio My Star Shop ha dato alla testa !

ma presto dovranno ridimensionarsi!

iplaga
03-12-2005, 18:14
Ma secondo voi alla fine conviene sto portatile, per il prezzo di 1360, o secondo voi meglio il fujitsu o l'asus (e non mi rispondete che e meglio il ferrari perche lo so gia :D ), ps ho letto che lo chassis e in lega di magnesio chissa se e vero o ho sbagliato la traduzione dalla review :stordita:

mr_hyde
03-12-2005, 22:11
Ciao a tutti!

Volevo solo informarvi che alla fine ho preso il 5024 (sto scrivendo dalla sua tastiera, sotto SLAMD64 ;-) ).
Devo essere sincero che un po' mi dispiace, ma il 5024 quello che deve fare, per ora, lo fa egregiamnte e, soprattutto, lo fa ad un prezzo inferiore di quello che avrei pagato un M635 qui in Italia con 1 giga di RAM!

Spero per voi, ma in generale per tutti, che MSI Italia e i MyStart Shop cambino politiche commerciali al piu' presto, perche' se continuano cosi' secondo me non faranno altro che regalare clienti ad Acer e tutte le altre "solite" marche che si stanno accorgendo del Turion!

Ancora ciao,
Mr Hyde

Chef
04-12-2005, 17:25
Ma secondo voi alla fine conviene sto portatile, per il prezzo di 1360, o secondo voi meglio il fujitsu o l'asus (e non mi rispondete che e meglio il ferrari perche lo so gia :D ), ps ho letto che lo chassis e in lega di magnesio chissa se e vero o ho sbagliato la traduzione dalla review :stordita:

Il Ferrari monta l'ML30 (1,6Mhz) è con 200Mhz in meno, la scommessa di arrivare ai 64bit in buone condizioni (competitivi) per accedere al nuovo software senza problemi, diventa ARDUA (già con il 1,8Mhz certezze assolute non ce ne sono). Tanto vale buttarsi su un Centrino, dove la scelta è illimitata. Per asus bisogna sperare che TurboCache non riservi sorprese (crei conflitti con particolari applicativi), per il resto se non si è videogamer accanitissimi va benissimo...
Con fujitsu bisogna accontentarsi dell'autonomia limitata (2h).

Lo chassis del 635 è in LEGA DI MAGNESIO.

iplaga
05-12-2005, 08:03
Il Ferrari monta l'ML30 (1,6Mhz) è con 200Mhz in meno, la scommessa di arrivare ai 64bit in buone condizioni (competitivi) per accedere al nuovo software senza problemi, diventa ARDUA (già con il 1,8Mhz certezze assolute non ce ne sono). Tanto vale buttarsi su un Centrino, dove la scelta è illimitata.

Ti do perfettamente ragione, anche io ero propenso a prendere dal 37 in su e con 1gb di ram, poco mi importa per la scheda video, se voglio giocare mi compro la xbox, basta che ci giri Vista , solo che l'unico è il ferrari che costa un botto... alla fine proprio per questo motivo a meno di novita improvvise per natale ho deciso di non comperare nessun portatile con la speranza che le varie ditte si diano una mossa e con il sogno che dell possa introdurre, cosi come si vociferava, un portatile con turion ... :mc:

Chef
07-12-2005, 15:39
[...]con il sogno che dell possa introdurre, cosi come si vociferava, un portatile con turion ... :mc:

DELL, vergognosamente LATITANTE in fatto di Turion...

Ma non è un mistero: la Corte di Giustizia Giapponese (in data 8 marzo 2005) si è già espressa in materia con una condanna ai danni di Intel.
Intel ha pagato grosse somme di denaro a Dell per escludere AMD dai propri affari.
In Usa, la causa è ancora in corso.

Secondo te in casa Dell l'hanno capita?

antony28
07-12-2005, 15:42
A dell non conviene...
Intel vende i processori a Dell a prezzo scontatissimo... per questo secondo me!
Boh :muro: :muro: :muro: :muro:

Mighty83
07-12-2005, 19:58
DELL, vergognosamente LATITANTE in fatto di Turion...

Ma non è un mistero: la Corte di Giustizia Giapponese (in data 8 marzo 2005) si è già espressa in materia con una condanna ai danni di Intel.
Intel ha pagato grosse somme di denaro a Dell per escludere AMD dai propri affari.
In Usa, la causa è ancora in corso.

Secondo te in casa Dell l'hanno capita?

Mi sa che siete "leggermente" di parte... Che colpa ha DELL? Se a te vengono dati dei processori con delle grosse agevolazioni cosa fai? Rifiuti x religione? :rolleyes:

SolomonKane
08-12-2005, 11:49
Mi sa che siete "leggermente" di parte... Che colpa ha DELL? Se a te vengono dati dei processori con delle grosse agevolazioni cosa fai? Rifiuti x religione? :rolleyes:

Ehm... no, non certo per Religione, ovviamente, ma solo per poter offrire ai propri clienti, semplicemente, una SCELTA, [è una cosa che a molti clienti, di qualunque parte del mondo siano, fa sempre piacere], senza contare che non si sta certo rischiando la faccia/qualità, visto che il prodotto è, con tutta probabilità, anche migliore... o almeno così almeno sembra a me, :D :D , Naturalmente, non voglio scatenare nessuna polemica, :) anche perchè, in fin dei conti, Mighty83 non ha tutti i torti... E' solo che a me piace scegliere... :D

Mighty83
08-12-2005, 12:27
Ehm... no, non certo per Religione, ovviamente, ma solo per poter offrire ai propri clienti, semplicemente, una SCELTA, [è una cosa che a molti clienti, di qualunque parte del mondo siano, fa sempre piacere], senza contare che non si sta certo rischiando la faccia/qualità, visto che il prodotto è, con tutta probabilità, anche migliore... o almeno così almeno sembra a me, :D :D , Naturalmente, non voglio scatenare nessuna polemica, :) anche perchè, in fin dei conti, Mighty83 non ha tutti i torti... E' solo che a me piace scegliere... :D

Son d'accordo con te... Quello che volevo dire è che è inutile dar contro a Dell alla fine se ha un contratto con Intel non penso che lo possa rescindere in favore di AMD...

*Pegasus-DVD*
08-12-2005, 15:45
ciao a tutti ..... sto comprando questo portatile ... bellissimo ...

ma sono indeciso sul M630 ... meno potente ma .... meno costoso ...

cè tanta differenza in potenza ?

il turion dovrebbe essere = al centrino ? cioè poca potenza ma poco consumo ?

bo ?

Chef
08-12-2005, 18:44
Son d'accordo con te... Quello che volevo dire è che è inutile dar contro a Dell alla fine se ha un contratto con Intel non penso che lo possa rescindere in favore di AMD...

Ragazzi qua si parla di 'mazzette', finanziamenti illeciti, è roba da Anti-trust !

La Corte di Giustizia Giapponese si è già pronunciata in materia.

Se Dell ha delle agevolazioni sul prezzo a fronte di grossi quantitativi d'ordine allora è OK, ma...
..se gli sconti sono ottenuti, garantendo come contropartita l'esclusiva... è REATO!

Si chiama CONCORRENZA SLEALE in LIBERO MERCATO ;)

SolomonKane
08-12-2005, 20:32
Originariamente inviato da Mighty83

Ragazzi qua si parla di 'mazzette', finanziamenti illeciti, è roba da Anti-trust !

La Corte di Giustizia Giapponese si è già pronunciata in materia.

Se Dell ha delle agevolazioni sul prezzo a fronte di grossi quantitativi d'ordine allora è OK, ma...
..se gli sconti sono ottenuti, garantendo come contropartita l'esclusiva... è REATO!

Si chiama CONCORRENZA SLEALE in LIBERO MERCATO ;)

Sono d'accordo naturalmente, ;) Quello che volevo dire, [anche se mi sono connesso al forum un po' tardi :D ], è che sarebbe stato meglio non avere, o fare, un contratto/accordo del genere, in partenza, al di là del fatto che ci potesse essere una convenienza economica a farlo, e non solamente perchè è un reato, ma anche perchè sarebbe stata una politica aziendale migliore...
Il problema probabilmente è più generale, è davvero difficile che non ci sia concorrenza sleale in un libero mercato, anche se il più delle volte possiamo non accorgercene, o almeno questa è la mia opinione... :D :D

SolomonKane
08-12-2005, 20:47
ciao a tutti ..... sto comprando questo portatile ... bellissimo ...

ma sono indeciso sul M630 ... meno potente ma .... meno costoso ...

cè tanta differenza in potenza ?

il turion dovrebbe essere = al centrino ? cioè poca potenza ma poco consumo ?

bo ?

Perdonami, ma non credo di aver capito a quale portatile ti riferisci... :) Intendi l'MSI635? Se si, vorrei tanto prenderlo anch'io, :D ma con una configurazione migliore di quella attualmente disponibile in Italia :cry:

Riguardo al confronto Turion/Centrino, personalmente preferisco il primo... :D La potenza c'è, ed i consumi sono bassi sopratutto se viene accoppiato ad un chipset che fa bene il suo lavoro...
[Se non ricordo male, anche in questo thread dovrebbero esserci dei link a delle pagine di confronto; se fai comunque una breve ricerca sul forum, trovi un bel po']...

*Pegasus-DVD*
08-12-2005, 22:35
Perdonami, ma non credo di aver capito a quale portatile ti riferisci... :) Intendi l'MSI635? Se si, vorrei tanto prenderlo anch'io, :D ma con una configurazione migliore di quella attualmente disponibile in Italia :cry:

Riguardo al confronto Turion/Centrino, personalmente preferisco il primo... :D La potenza c'è, ed i consumi sono bassi sopratutto se viene accoppiato ad un chipset che fa bene il suo lavoro...
[Se non ricordo male, anche in questo thread dovrebbero esserci dei link a delle pagine di confronto; se fai comunque una breve ricerca sul forum, trovi un bel po']...

intendo quello ... siamo nel suo topic ufficiale ....

che configurazione cè in italia ?
ho visto un negozio che ce lha ... a 1200 euro ...
ma la configurazione non è precisa...

cmq mi sa che prendo l' msi m630 ... costa meno ...

SolomonKane
10-12-2005, 10:47
intendo quello ... siamo nel suo topic ufficiale ....
Giusto... :) Scusami ma ero un po' stanco...

che configurazione cè in italia ?
La configurazione dovrebbe essere quella presente nel sito di MSI-Italia, e cioè questa:

http://www.msi-italia.com/prodotti/NB/modelli/M635_spec.htm

Magari fosse possibile configurarlo anche da noi come si può fare in Germania...

http://www.alb-computer.de/index.php

ho visto un negozio che ce lha ... a 1200 euro ...
ma la configurazione non è precisa...
Segnalami, anche in pvt, che negozio è - posto che sia un negozio on line, ovviamente - perchè vorrei vederla anche io...

cmq mi sa che prendo l' msi m630 ... costa meno ...
Beh, si, costa meno, ma non ha un Turion, ed ha la grafica integrata...

http://www.msi-italia.com/prodotti/NB/modelli/M630_spec.htm

Preferisco il 635... :D

*Pegasus-DVD*
10-12-2005, 10:59
.................................Segnalami, anche in pvt, che negozio è - posto che sia un negozio on line, ovviamente - perchè vorrei vederla anche io...............................................

heila ... per il negozio ho sbagliato ... cioè io lo pago cosi perchè lavoro in un negozio di pc e il mio capo non mi fa pagare l'iva :D

cmq ho trovato un Asus circa come l' Msi 635 ... ma col monitor 17" e altre cosette...

questo: http://notebook.asus.it/prodotti/notebook/dettagli/panoramica.asp?id=72&nome=A7D

costano uguali circa ... cosa ne pensi ?

SolomonKane
10-12-2005, 19:52
heila ... per il negozio ho sbagliato ... cioè io lo pago cosi perchè lavoro in un negozio di pc e il mio capo non mi fa pagare l'iva :D

Beato te... :D :D :D

cmq ho trovato un Asus circa come l' Msi 635 ... ma col monitor 17" e altre cosette...

questo: http://notebook.asus.it/prodotti/notebook/dettagli/panoramica.asp?id=72&nome=A7D

costano uguali circa ... cosa ne pensi ?

L'avevo adocchiato anch'io, ed effettivamente, non sarebbe davvero niente male, il problema, almeno per me, è che la versione per ora disponibile, monta il Turion MT32 con Cache L2 di 512Kb, preferirei un MT34 con Cache L2 da 1Mb, è leggermente più performante...
A meno che non sia cambiato qualcosa in questi ultimi giorni...
Inoltre, già nel sito ASUS, alla pagina delle specifiche

http://notebook.asus.it/prodotti/notebook/dettagli/specifiche.asp?id=72

viene indicato un diverso processore, il Turion ML... Bò... :what:

In ogni caso, lo schermo del 635 dovrebbe essere un po' meglio, sempre dalle specifiche del sito tedesco di prima, dovrebbe essere un 16 milioni di colori:

"15,4" WXGA (1280x800) X-Black
max. 16.7Mio Farben / Aktiv Matrix TFT-Farbdisplay"...

Staremo a vedere...

pantapei
11-12-2005, 13:47
il turion ml cosuma 35 w a differenza del fratello mt .....25 w

SolomonKane
12-12-2005, 13:22
il turion ml cosuma 35 w a differenza del fratello mt .....25 w

Appunto... :what: Quale sarà di fatto quello montato dall'ASUS?, una nota catena vende un modello che monta l'MT32... Chissà se ce ne sono in giro anche con l'ML, o se in futuro ce ne saranno...

Chef
13-12-2005, 00:21
[...]
Inoltre, già nel sito ASUS, alla pagina delle specifiche

http://notebook.asus.it/prodotti/notebook/dettagli/specifiche.asp?id=72

viene indicato un diverso processore, il Turion ML... Bò... :what:

[...]

uhmm... c'è qualcosa che non mi torna...
L'asus A7 dovrebbe montare MT32...
[la scelta della cpu a basso voltaggio dovrebbe contenere il + alto consumo, al medio carico (applicazioni office), determinato dalla cache dimezzata del 32 rispetto al 34. Asus è sempre attenta all'autonomia]

*Pegasus-DVD*
13-12-2005, 07:08
Beato te... :D :D :D

In ogni caso, lo schermo del 635 dovrebbe essere un po' meglio, sempre dalle specifiche del sito tedesco di prima, dovrebbe essere un 16 milioni di colori:

"15,4" WXGA (1280x800) X-Black
max. 16.7Mio Farben / Aktiv Matrix TFT-Farbdisplay"...

Staremo a vedere...

però ha il monitor 17" ... e non è una brutta cosa ...

Chef
14-12-2005, 19:14
però ha il monitor 17" ... e non è una brutta cosa ...

dipende dall'esigenze... (sale il prezzo e diminuisce la portabilità)

Chef
15-12-2005, 14:50
Novità in arrivo!

Le specifiche tecniche precise dlla macchina.

Fornite da MSI-Italia.

A stasera...

Baldas
15-12-2005, 17:07
Novità in arrivo!

Le specifiche tecniche precise dlla macchina.

Fornite da MSI-Italia.

A stasera...

di che macchina???? tipo un Turion MT40 :ciapet: con X700

Chef
15-12-2005, 18:21
MSI Megabook M635

· Display LCD
SAMSUNG | LTN154X3-L01-G

· RAM
TWINMOS | PC2700 | 333 MHz | cas 2.5?

· HD
TOSHIBA | MK8025GAS-HDD2188CZK01S | 4200rpm | 2Mb?

· ODD
PHILIPS | SDVD8441
/ 8X-DVD±R/4X-DVD±RW/2.4X-DVD+R DL/8X-DVDROM/
/24X-CDR/24X-CDRW/24X-CDROM

Fonte:
MSI-Italia ---> My Star Shop ---> Chef

iplaga
15-12-2005, 19:20
Chef se le tue info sono veritiere (dico se a causa del ? ) e l'hdd e realmente 4200 rpm allora ci sono solo due cose da dire:

1)In italia ci mandano lo scarto poichè in tutte le review che ho letto, inglesi, tedesche etc l'hdd era sempre 5400 rpm :mad:

2)MSI ci vuole prendere per i fondi del caffè, per essere gentili, poichè a quel prezzo non esiste che me lo compro con hdd 4200 :mad: :mad: :mad:

a questo punto aspettiamo le evoluzioni successive, anche se sto facendo un pensierino al NX6125 con ML-40 visto che si trova a 1260 e che ha hdd 5400 e 1 solo banco di ram, la differenza di prezzo la userei per un banco da 1gb e allora si che sono vista-ready

PS La mia era solo una riflessione no flame from no one please...

Chef
15-12-2005, 20:54
Chef se le tue info sono veritiere (dico se a causa del ? ) e l'hdd e realmente 4200 rpm allora ci sono solo due cose da dire:

:doh: Ah! ho dimenticato di precisare il significato del "?":
rimedio subito. Le incertezze le ha aggiunte il tizio di MyStarShop e riguardano la cache dell'HD (e non gli rpm che sono 4200 :( ) e..
la latenza della ram.
Ma si può rimediare cercando sul Web.

1)In italia ci mandano lo scarto poichè in tutte le review che ho letto, inglesi, tedesche etc l'hdd era sempre 5400 rpm :mad:

E' risaputo ormai. E non riguarda solo MSI, ma:
1. Fujitsu-Siemens
2. HP
3. la benzina (la + cara d'Europa)
4. i costi di gestione dei conti bancari
5. l' RC auto

devo continuare ?

2)MSI ci vuole prendere per i fondi del caffè, per essere gentili, poichè a quel prezzo non esiste che me lo compro con hdd 4200 :mad: :mad: :mad:

Il prezzo deve venir giù sicuramente (magari dopo il panettone&spumante).
Anche se sospetto che la qualità complessiva della macchina sia una spanna + in su rispetto ai vari acer e Co. (lo chassis in fibra potrebbe essere un indizio).
Dico "sospetto" perchè di fatto 'sta macchina non l'ha ancora vista nessuno...
Boh?

a questo punto aspettiamo le evoluzioni successive, anche se sto facendo un pensierino al NX6125 con ML-40 visto che si trova a 1260 e che ha hdd 5400 e 1 solo banco di ram, la differenza di prezzo la userei per un banco da 1gb e allora si che sono vista-ready

PS La mia era solo una riflessione no flame from no one please...
Non male come alternativa !
magari nel 3D dedicato ai Turion (Nessuno vuole...) potremmo discutere della scheda video (unica grande incognita): ho letto qualcosa nelle specifiche che mi ha seriamente allarmato! Ti dirò.
Ci becchiamo nel 3D appropriato ;)
Bye

Chef
15-12-2005, 21:38
MSI Megabook M635

· HD
TOSHIBA | MK8025GAS-HDD2188CZK01S | 4200rpm | 2Mb?

[...]

L'HDD non è un 2Mb, bensì un 8Mb

80GB capacity
Fluid Dynamic Bearing (FDB) motor drive
9.5mm High
12ms Average Seek Time
ATA-6 Interface
100MB/sec Transfer Rate
8MB Buffer
300,000 MTTF Hours

...potrebbe essere un 16Mb, io non son riuscito a capirlo, provate voi:

QUI toshiba (http://sdd.toshiba.com/main.aspx?Path=8182000000070000000100006598000026b9/818200000aff000000010000659c00002)

mettete la sigla nel "search" e GO

*Pegasus-DVD*
15-12-2005, 22:28
cioè è uina ciofeca sto portatile ?

Chef
19-12-2005, 18:10
MSI Megabook M635

· Display LCD
SAMSUNG | LTN154X3-L01-G

[...]

Veniamo al Display :
SAMSUNG LTN154X3 (http://www.samsung.com/Products/TFTLCD/NotePC/LTN154X3/LTN154X3.htm)
ACTIVE AREA(mm²)............... 331.2 x 207.0
PIXEL PITCH(mm)................ 0.259
NUMBER OF COLORS............... 262K
Color Gamut(%)..................... 45
CONTRAST RATIO................. 300:1
BRIGHTNESS (cd/m²).............. 200
RESPONSE TIME(ms at 25 °C)..... 25
VIEWING ANGLE(U/D/L/R)......... 20/45/45/45
INTERFACE...................... LVDS(1ch)
OUTLINE DIMENSION(mm).......... 344.0 x 222.0 x 6.0
WEIGHT(g)............................. 530
PRODUCTION....................... Mass Production

Ottime specifiche per un portatile! Davvero di prim'ordine! Ammesso che poi MSI lo monti senza castrarne le caratteristiche...

L'appassionante match "all'ultimo pixel" :boxe: MSI 635 vs. Acer 5024 potete trovarlo QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10575920&postcount=112)

Alla prossima puntata!
(ci occuperemo della RAM)

Chef
23-12-2005, 19:28
MSI Megabook M635
[...]

· RAM
TWINMOS | PC2700 | 333 MHz | cas 2.5?

[...]

Per ciò che concerne la RAM, abbiamo poche possibilità...

TWINMOS produce modelli PC2700 333 MHz a varie latenze..
..per cui rimane impossibile prevedere esattamente con che cosa è stato equipaggiato l'M635

jeffryeretico
30-12-2005, 08:41
scusate l'intrusione, ma secondo coi con 1 gb di ram, non si elimina il problema della velocità dell'HD?

cioè secondo me con 1 gb, non si accede neanche piu' al HD durante le applicazioni

Chef
31-12-2005, 20:39
scusate l'intrusione, ma secondo coi con 1 gb di ram, non si elimina il problema della velocità dell'HD?

cioè secondo me con 1 gb, non si accede neanche piu' al HD durante le applicazioni

In linea di massima dovrebbe essere vero.

In realtà 1 Gb sembra un quota astronomica.
Tutto però è rapportato alle condizioni d'utilizzo:

1. Le applicazioni diventano sempre + avide di ram
2. WinVista sarà avidissimo (1Mb=minimo vitale)
3. Se utilizzi programmi che manipolano grosse immagini
4. Se utilizzi molte applicazioni i multitasking

Per il punto 1. non so che i riserva il futuro.
Per il punto 2. non so esattamente quanto possa pesare.
I punti 3. e 4. sono relativi a utilizzi particolarmente spinti o professionali.

L'HD però non ha SOLO funzione di supporto per la memoria virtuale (cioè, quando non basta la RAM). Su applicazioni tipo "ufficio" laddove gli accessi sono frequentissimi il peso di un HD lento non è da sottovalutare.
Buon anno

Mirr0r
01-01-2006, 17:55
Ciao a tutti,

ho trovato il nb in oggetto (Turion64 MT-34 512MB 15,4 ATI XT700128MB DVD±RW 80GB XPH) in un negozio online al prezzo di € 1.277,82 (spese di spedizione 10€). Sapete di qualche negozio con prezzi più bassi?
Grazie, ciao
MiRr0r

mr_hyde
01-01-2006, 18:28
Ciao a tutti,

ho trovato il nb in oggetto (NB MSI M635 TURION64 MT-34 512MB 15,4 WXGA ATI XT700128MB DVD±RW 80GB LAN WIFI+BT 8CL XPHM) in un negozio online al prezzo di € 1.254,72 (spese di spedizione 10€). Sapete di qualche negozio con prezzi più bassi?
Grazie, ciao
MiRr0r

Negozio italiano? Quindi con tastiera italiana e se ti si rompe ti rivolgi a MSI Italia?

Se si' direi che e' un buon prezzo tra quelli visti fino ad ora per questo note! Finalmente e' iniziato a scendere, anche se e' un po' tardi (ormai io l'acquisto l'ho gia' fatto!)

Mi raccomando, se deciderai di acquistarlo fai una recensione con tanto di foto!

Ciao,
Mr. Hyde

Mirr0r
01-01-2006, 18:40
Negozio italiano? Quindi con tastiera italiana e se ti si rompe ti rivolgi a MSI Italia?

Il negozio è italiano, se volete posto il link qui sul forum, per la garanzia non sono molto informato :) Magari provo a chiedere con un email...

Se si' direi che e' un buon prezzo tra quelli visti fino ad ora per questo note! Finalmente e' iniziato a scendere, anche se e' un po' tardi (ormai io l'acquisto l'ho gia' fatto!)

Beh è da un po' che aspettiamo!!

Mi raccomando, se deciderai di acquistarlo fai una recensione con tanto di foto!

Ciao,
Mr. Hyde

Non sono ancora sicuro dell'acquisto, specialmente in un negozio online con cui non ho mai avuto rapporti..
Ciao, MiRr0r

jeffryeretico
01-01-2006, 18:50
dai poni il link ;)

Mirr0r
01-01-2006, 19:45
dai poni il link ;)

Primo negozio on line: prezzo 1254,72 Iva esclusa scusate l'ho letto solo ora :cry:

Network (http://www.networkweb.it/default.asp?zona=listino&navigaPer=marca&marca=MSI&tipoc=MSI)

Secondo negozio online: prezzo €1.277,82 Iva inclusa

cheprezzo.com (http://ecommerce.intermediae.it/product_info.php/manufacturers_id/63/products_id/15670)

scusate ancora per il primo abbaglio, cmq il secondo rimane sempre un buon prezzo
MiRr0r
PS modifico il mio primo msg per non trarre in inganno!

jeffryeretico
01-01-2006, 19:48
grazie amico..
il prezzo è ottimo.

ma alla fine non ho capito se questo portatile ha l'hd da 4000 o 5000 giri.

e la garanzia msi comè?

nessuno ha letto qualche recensione anche straniera di questo portatile per sapere se è un buon acquisto?

grazieeeeeeeeeeeeeee

mr_hyde
01-01-2006, 23:01
Per l'hard disk: sui siti esteri quasi sempre e' specificato che e' a 5400, pero' MSI-ITALIA, nelle pagine delle caratteristiche, non fa alcun cenno della cosa. Qualche post piu' indietro trovi un'indagine piu' accurata. Alla fine direi che, per il mercato italiano, andra' a... fondoschiena: se lo hai sviluppato ti ritroverai un 5400 altrimenti un 4200!

Per le recensioni: con google ne trovi un po', pero' visto che non si sa se la macchina offerta in Italia ha le stesse caratteristiche di quelle recensite all'estero direi che occorrera' aspettare qualche volenteroso intrepido che rischi l'acquisto.

Considerando comunque le caratteristiche che dovrebbero avere case e pannello LCD e che ha il bluetooth interno e Instant On direi che il prezzo trovato e' ottimo.
Io pero' farei qualche piccolo sforzo in piu' e chiederei al rivenditore un prezzo per 1 giga di memoria (magari su un unico banco)

Ciao,
Mr. Hyde (che ormai si tiene il 5024 ancora per un bel po')

Chef
02-01-2006, 00:14
[...]
Secondo negozio online: prezzo €1.277,82 Iva inclusa

cheprezzo.com (http://ecommerce.intermediae.it/product_info.php/manufacturers_id/63/products_id/15670)

scusate ancora per il primo abbaglio, cmq il secondo rimane sempre un buon prezzo
MiRr0r
PS modifico il mio primo msg per non trarre in inganno!

Però, chi l'avrebbe detto...
nel canale dello shop on-line, ha perso già 100euro dall'uscita sul mercato e...
... l'abboffata natalizia non è ancora finita !

Più volte nel 3D ho scritto che il prezzo d'esordio era gonfiato come un Panettone natalizio.
Ma forse sotto l'albero non ce l'ha messo nessuno... :D