PDA

View Full Version : Dubbio Ventola

El_SiF
22-09-2005, 14:13
Salve ragazzi vengo subito al punto: ho una ventola che uso per asprirare aria fresca dentro il case posta nella parte anteriore dello stesso. Adesso se faccio partire la ventola tenendola in mano sento una buona quantità d'aria che viene soffiata,se invece l'appoggio alla griglia del case m sn accorto che la quantità d'aria diminuisce e usando un foglietto di carta questo viene aspirato piuttosto che spinto verso l'interno.. come mai?!?! la ventola naturalmente la tengo sempre nella stessa direzione :P...
Grazie,ciao

chemako_87
24-09-2005, 00:20
Salve ragazzi vengo subito al punto: ho una ventola che uso per asprirare aria fresca dentro il case posta nella parte anteriore dello stesso. Adesso se faccio partire la ventola tenendola in mano sento una buona quantità d'aria che viene soffiata,se invece l'appoggio alla griglia del case m sn accorto che la quantità d'aria diminuisce e usando un foglietto di carta questo viene aspirato piuttosto che spinto verso l'interno.. come mai?!?! la ventola naturalmente la tengo sempre nella stessa direzione :P...
Grazie,ciao

Ma è una di quelle griglie formate da tanti forellini? Perchè se è così vuol dire che i fori sono troppo piccoli e non lasciano passare l'aria.

Se la griglia non è visibile (ad esempio dietro la mascherina frontale del case) puoi provare a toglierla con una tronchese.

El_SiF
24-09-2005, 11:44
Si infatti è una griglia composta da tanti forellini. Avevo pensato anche io di tagliarla via.. adesso vedo,grazie tante.
Ciao