PDA

View Full Version : soddisfatti del TR XP-90?


Masamune
16-09-2005, 09:01
su questo dissi ci sono moltissimi 3d con info sparpagliate qua e la; credo sia utile postare qui le vostre impressioni e i vostri risultati.
si dice che sia il miglior dissi (o tra i miglior) sul mercato ma che prestazioni reali ha?
postate magari le temp col vecchio dissi e con l'xp-90, eventuali problemi con la vostra mobo, o anche performance negative ecc., evitando xò richieste esplicite di aiuto, per evitare di riempire troppo il 3d e rendere meno chiare le info.
insomma, sarebbe utile avere un 3d dove un user che vorrebbe acquistare il prodotto abbia un riscontro reale da parte di altri user come lui!
salut'! :D

Dreadnought
16-09-2005, 09:03
Era meglio se riprendevi un trhead di quelli già aperti allora ;)

Cque si, io sono molto soddisfatto: venice 3000+@2250 37° Full load.

Masamune
16-09-2005, 09:12
Era meglio se riprendevi un trhead di quelli già aperti allora ;)

Cque si, io sono molto soddisfatto: venice 3000+@2250 37° Full load.


so che ce sono tantissimi però volevo qlcs di + semplice.
"soddisfatto xchè" o "non soddisfatto perchè", senza richieste o altro. tutto bella pulito! :D :mc:

ceck
16-09-2005, 09:29
Io ho l' XP-90C su una Abit AV8 e devo dire che anche questa volta Thermalright ha colpito nel segno.

Secondo me, lo step successivo alll'XP-90C è solo il liquid coolin'.

Raffredda benissimo, le pipe fanno il loro dovere, puoi montarlo sia destro (raffredda anche le ram) che sinistro, io lo uso con una ventola da 90 che è molto sileziosa e dissipa al meglio.

Il bello di questo dissy è proprio questo, ovvero riesce a estrarre il calore e a smaltirlo senza dover ricorrere a ventole tipo Delta o Tornado, grazie soprattutto alla mole e al design interno.

Punti deboli non ne trovo, qualcuno potrebbe dire il peso e l'ingombro però un kit a liquido (pompa, radiatore, waterblock e company) ingombra e pesa anche di più.

Ciauz :)

vash79
16-09-2005, 16:51
Mi piacerebbe prenderlo per il mio atttuale P4, con la possibilità di riciclarlo col mio prossimo AMD. Dai miei fornitori ho trovato solo quelli normali, non in rame, e sono indeciso tra l'XP-90 con ventola o XP-120 senza. Che consigliate? Il peso è di 360gr e 370g.
Ma ci starà sulla mia ASUS P4P800S-X?????
Nel caso prendessi il 120 e decidessi in seguito di metterci una ventola ne va bene una standard o deve essere appositamente pensata?
Grazie

Masamune
17-09-2005, 13:33
ho appena terminato alcunei test con l'xp-90 in allu.
con il dissi standard stavo intorno ai 53° in idle e altre i 70 in full load.
ora sto con OC a 250x15=3750mhz con vcore 1.675v (con vcore + basso si freeza tutto) e temp 43 in idle e 63 in full load, comprimendo video e audio in divx e in mp3, comprimendo branimusicali in mp3, vedendo un divx e utilizzando google earth.
dopo 15 min così con cpu al 100% fissa non ha mai superato i 63°.
non appena ho un po' di tempo ci do pure di test appositi.

Dreadnought
17-09-2005, 14:39
Io per ora con un Venice 3000+ portato a 2250MHz (poco più del 3500+) non ho mai passato i 38° :asd: