PDA

View Full Version : Dungeon Siege II: l'amuleto - HELP-

c0stantine666
15-09-2005, 18:51
Ho ricominciato tutto visto che ero appena all'inizio e mi ero bloccato al problema della porta SUD della città delle Driadi. Ma ora ho un'altro problema e non sono come risolverlo.

Purtroppo questo gioco ha veramente un bruttisimo modo di eseguire i salvatagg, tanto che se decidi di non salvare quando te lo chiede, magari perchè vuoi provare una cosa diversa, ti succeduono cose strane. Quando sono stato liberato dalle Driadi e sono andato nella Sala Grande per farmi ridare le cose, dopo averle prese, alla domanda se volevo salvare ho messo no perchè volevo fare una prova. Quindi ho ricaricato il mio ultimo salvataggio fatto qualche secondo prima (quello attraverso il tasco ESC - salva partita - esci/continua).

Sono uscito dal gioco, ho ricaricato la missione e l'amuleto del mio amico elfo non c'erà più. Insomma volatiizzato. Ho cmq continuato e ora che mi trovo nella mia città natale, devastata da Valdis, sono riuscito a parlare con la sorella del mio amico elfo morto. Ricevo una sua lettera, la leggo e vedo che dici di cnservare l'amuleto che è molto importante. Indi adesso come faccio? Devo ricominciare tutto?

E poi altra cosa? Come faccio a passare a Veterano per allargare il numero dei miei compagni di viaggio?.

THX!

Rudyduca
16-09-2005, 11:40
L'amuleto credo che non sia visibile nell'inventario, semplicemente è in tuo possesso.
Anche io non lo vedo, eppure il gioco va avanti tranquillamente.
In una missione più avanti ad esempio devi portare come prova la testa di un mostro quando lo hai ucciso, ne registro dice che hai la prova dell'uccisione ma nell'inventario non c'è. Eppure quando torni a portare la testa come prova il PNG ti dice che hai la prova, indi la testa stessa.
Vai avanti senza problemi.

I salvataggi sono identici a quelli del pluriosannato Diablo e non mi hanno mai causato problemi.

Ho finito il primo atto e ancora non sono veterano. Credo lo si diventi o più avanti o adirittura quando ricominci il gioco in modalità più difficile.

Jedi_Master
16-09-2005, 11:58
E poi altra cosa? Come faccio a passare a Veterano per allargare il numero dei miei compagni di viaggio?

Per il resto non so, ma per avere piu' compagni devi andare nelle
locande e "comprare" dal personaggio col simbolo candela in testa
nuovi "slot" per avere piu' compagni.

c0stantine666
17-09-2005, 01:21
oK ALLORA, PER ALCUNE COSE POSSO ESSERVI DI AIUTO ANCHE IO.

1. Gli oggetti che non trovi nell'inventario li trovi nella sezione SAPERE - OGGETTI dell'inventario (la testa per esempio l'ho trovata lì). Ma prima quando ho iniziato l'amuleto era attorno al mio collo....

2. Per i compagni fino a che non sei veterano puoi averne massimo 3. Anche quando vai dalle varie locandierie loro ti dicono che devi essere veterano per averne di più. E sinceramente questa è una bella cavolata. Di ricominciare il gioco veterano dopo aver finito da principiante, bhè non mi va proprio, anche perchè è troppo incasinato sto' gioco, bello ma non ricomincerei mai di nuovo tutto da capo....

E purtroppo o licenzi uno dal gruppo, o ti tieni quelli che hai. Fino ad ora quelli che ormai avevo erano più skillati dei nuovi che desideravano unirsi a me... quindi ho preferito mantenre quelli che già avevo, ma non so se questa sia una buona scelta, bisognerebbe sentire chi ha fatto diversamente, sacrificando qualcuno del gruppo per nuove reclute meno skillate all'inizio ma forse più veloci a crescere nel gioco... Bho, non so.

Cmq la modalità di salvataggio è penosa, sopratutto in un gioco vasto come questo, dove una scelta sbagliata magari, o una cosa dimenticata ti costringe a stare fermo una vita, quando invece potresti riprendere un vecchio salvataggio.

Speriamo che l'amuleto sia davvero ancora in mio possesso, ho notato molti controsensi in questo gioco.... che non vorrei fossero invece deigli errori di narrazione.