PDA

View Full Version : delucidazioni postepay e paypal


Pagine : [1] 2

Huzzz
08-09-2005, 13:50
due domande:

con paypal se ricevo pagamenti e quindi l'account viene trasfromato in premium, a che costi di gestione sono implicato?
5% sul pagamento che ricevo se non erro, ma ho anche un costo fisso mensile piuttosto che annuale? dal sito non sembra ma ho il dubbio.

non ho mai provato a trasferire fondi da paypal a postepay, è possibile oppure serve per forza un conto corrente bancario per ricevere i soldi?

grazie

juza
09-09-2005, 15:29
Le tariffe le trovi sul sito Paypal e sono un po' meno del 5%.
I soldi NON puoi trasferirli sulla Postepay. :(

Huzzz
09-09-2005, 17:51
immaginavo.
grazie

Mike73
11-09-2005, 09:42
Riporto sopra questo thread perchè volevo fare anche io questa domanda:


non ho mai provato a trasferire fondi da paypal a postepay, è possibile oppure serve per forza un conto corrente bancario per ricevere i soldi?




Dopo aver letto questa risposta:

I soldi NON puoi trasferirli sulla Postepay. :(



Volevo chiedervi se è cambiato qualcosa!

Huzzz
11-09-2005, 11:28
ehm la domanda l'ho fatta qualche giorno fa, quindi non credo sia cambiato qualcosa :D
in effetti se vai sul sito paypal e accedi con il tuo acconto, puoi notare che puoi trasferire solo su conto corrente bancario, se non vado errato.

saluti!

Mike73
11-09-2005, 11:45
ehm la domanda l'ho fatta qualche giorno fa, quindi non credo sia cambiato qualcosa :D
in effetti se vai sul sito paypal e accedi con il tuo acconto, puoi notare che puoi trasferire solo su conto corrente bancario, se non vado errato.

saluti!


:D Ho fatto una ricerca e quindi non avevo fatto caso alla data!

Ok, allora mi sa che devo trasferirli sul c/c bancario :cry: Volevo metterli sulla postepay e quindi evitare tutti questi passaggi!

Huzzz
11-09-2005, 20:52
io credo che li terrò li finche non raggiungo i 100 euros... cosi il trasferimento è gratis.

però stavo pensando: se trasferisco soldi dalla pp al conto paypal per arrivare a 100 euro e poi trasferisco tutto su cc. teoricamente non dovrei pagare quell'euro a paypal :D (sempre che non ci siano costi nel primo passaggio)

J3X
15-09-2005, 14:22
però stavo pensando: se trasferisco soldi dalla pp al conto paypal per arrivare a 100 euro e poi trasferisco tutto su cc. teoricamente non dovrei pagare quell'euro a paypal :D (sempre che non ci siano costi nel primo passaggio)
non puoi trasferire i soldi da postepay a paypal direttamente (ovvio che se hai una postepay con paypal e trasferisci i soldi su un altro conto paypal sempre tuo è come se li trasferissi dalla postepay a paypal:D perchè i soldi del pagamento con paypal vengono presi dalla postepay e messi nell'altro conto paypal)

per quanto riguarda la domanda di prima con paypal se ricevo pagamenti e quindi l'account viene trasfromato in premium, a che costi di gestione sono implicato? se hai un conto personal puoi ricevere i pagamenti via paypal, ma non attraverso carte di credito (cioè li ricevi solo se l'importo è già presente sul conto paypal del mittente), questa ricezione del pagamento è gratis.
Se hai un conto premier invece puoi accettare pagamenti con paypal anche da carte di credito, e le percentuali sono del 3,4% + €0,35 EUR (https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=_display-xborder-fees-outside&countries=).
Quando ricevi un pagamento non si trasforma da solo in premier, ma lo puoi fare tu (https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=_help-ext&eloc=179&loc=148&unique_id=3139&source_page=_home&flow=).
Ciao!

ale83
26-09-2005, 12:40
ragazzi scusate l'intromissione ma devo fare una domanda...posso registrare la mia postepay sulla paypal?
perché ho attivato l'account sul sito delle poste e volevo usare la postepay sul circuito paypal xké devo fare un pagamento..
vi ringrazio in anticipo!:)

infrty
26-09-2005, 21:06
ragazzi scusate l'intromissione ma devo fare una domanda...posso registrare la mia postepay sulla paypal?
perché ho attivato l'account sul sito delle poste e volevo usare la postepay sul circuito paypal xké devo fare un pagamento..
vi ringrazio in anticipo!:)

si certamente. io la uso con paypal se ebay

ale83
26-09-2005, 22:26
si certamente. io la uso con paypal se ebay

ok, allora io vado a fare l'aggiunta della carta..
circuito Visa
scrivo i 16 numeri..
metto la data di scadenza
e poi leggo le 3 cifre a destra sul retro della carta
solo che finito tutto non me la carica forse perché non ho soldi nella carta?:confused:

zonnet
30-09-2005, 16:15
Mi aiutate a capire? oggi ho fatto il mio primo acquisto su ebay comperando in germania una batteria per cell che costava 2,99 euro,che comprendevano anche il 16% di IVA, poi c'erano 6,9 euro di spese di spedizione dalla germania. Ho un conto personal paypal con dei dollari che mi avevano pagato in passato. Ho pagato direttamente l'acquisto di ebay con paypal che era accettata dal venditore. In tutto mi sono stati addebitati 12,69 euro, quindi 2,8 euro in più. Non mi è chiaro se i 2,8 euro sono stati addebitati da ebay o da paypal. Avete qualche possibile spiegazione?
Grazie ciao

infrty
30-09-2005, 16:21
Mi aiutate a capire? oggi ho fatto il mio primo acquisto su ebay comperando in germania una batteria per cell che costava 2,99 euro,che comprendevano anche il 16% di IVA, poi c'erano 6,9 euro di spese di spedizione dalla germania. Ho un conto personal paypal con dei dollari che mi avevano pagato in passato. Ho pagato direttamente l'acquisto di ebay con paypal che era accettata dal venditore. In tutto mi sono stati addebitati 12,69 euro, quindi 2,8 euro in più. Non mi è chiaro se i 2,8 euro sono stati addebitati da ebay o da paypal. Avete qualche possibile spiegazione?
Grazie ciao

paypall si prende un 4%

Kudram
27-11-2005, 11:41
ragazzi ri-uppo questa discussione, xkè ho trovato proprio la risposta alla mia domanda, volevo sapere se potevo trasferire i soldi da posteapy a paypal e/o viceversa e invece qui mi si dice k nn è possibile!

nn ci sto capendo molto, cmq v dico il mio caso: dovrei pagare con paypal un tipo x un'asta d ebay, ma i soldi sul mio conto paypal nn sono sufficienti, dovrei allora aggiungerne altri dalla mia carta postepay, ma come cxxxx faccio? :D:D:D nn c'è modo d trasferire soldi da una all'altra in maniera automatica? :muro:

J3X
27-11-2005, 14:31
ragazzi ri-uppo questa discussione, xkè ho trovato proprio la risposta alla mia domanda, volevo sapere se potevo trasferire i soldi da posteapy a paypal e/o viceversa e invece qui mi si dice k nn è possibile!

nn ci sto capendo molto, cmq v dico il mio caso: dovrei pagare con paypal un tipo x un'asta d ebay, ma i soldi sul mio conto paypal nn sono sufficienti, dovrei allora aggiungerne altri dalla mia carta postepay, ma come cxxxx faccio? :D:D:D nn c'è modo d trasferire soldi da una all'altra in maniera automatica? :muro:

già ho risposto prima e ripeto aggiungendo tutte le maggiori info per paypal/postepay:

- paypal è solo un tramite, un mezzo per prelevare i soldi dalla postepay e trasferirli su un altro conto paypal.
- ad ora è impossibile trasferire i soldi dalla postepay a paypal (sarebbe inutile, tranne che per pagare i conti personal) e viceversa.
- l'unico modo per avere soldi su paypal è quando ti pagano perchè i soldi vengono trasferiti dall'altra carta di credito tramite l'altro conto paypal al tuo conto paypal.
- quando paghi ad un altro utente via paypal, l'importo viene prima prelevato dal conto paypal e poi dalla postepay. Esempio: devi pagare 30euro, hai 10 su paypal e 100 su postepay. Paypal preleva 10 da paypal e 20 da postepay. Ti rimarrà 0 su paypal e 80 su postepay. Ovvio che se non hai nulla su paypal preleva direttamente dalla postepay.
- paypal prevede 3 tipi di conti: personal, premier e business. La differenza sta nel fatto che il personal non accetta pagamenti da carta di credito ma solo da soldi su conto paypal. Il business serve per i commercianti ed ha caratteristiche simili al premier per i privati (cioè che puoi ricevere pagamenti da carta di credito tramite paypal).

claro? :D

Kudram
27-11-2005, 14:59
grazie! gentilissimo!!

ma ora ho il dubbio: cosa me ne faccio d quei soldi sul mio conto paypal se nn posso usarli in nessuno modo, visto k se faccio un versamento paypal nn prende i soldi sul conto, ma li va a prendere dalla mia carta d credito registrata, in questo caso la mia postepay? :stordita:

spero d essermi spiegato! :)

J3X
27-11-2005, 17:30
grazie! gentilissimo!!

ma ora ho il dubbio: cosa me ne faccio d quei soldi sul mio conto paypal se nn posso usarli in nessuno modo, visto k se faccio un versamento paypal nn prende i soldi sul conto, ma li va a prendere dalla mia carta d credito registrata, in questo caso la mia postepay? :stordita:

spero d essermi spiegato! :)
e io spero di aver già risposto :mbe:
- quando paghi ad un altro utente via paypal, l'importo viene prima prelevato dal conto paypal e poi dalla postepay. Esempio: devi pagare 30euro, hai 10 su paypal e 100 su postepay. Paypal preleva 10 da paypal e 20 da postepay. Ti rimarrà 0 su paypal e 80 su postepay. Ovvio che se non hai nulla su paypal preleva direttamente dalla postepay.

ho sottolineato in modo da leggere le parole significative... più di così non so che fare :boh:

Kudram
28-11-2005, 16:07
ma io infatti sono proprio in questa situazione, ma nn riuscivo a fare l'accredito, xkè ho scoperto k in pratica bisogna cambiare la valuta del saldo del conto Paypal in quella in cui si deve fare il pagamento, su consiglio d un utente ebay k si trovava nelle mie stesse condizioni! :D

grazie cmq!


piuttosto oggi ho ricevuto il pagamento via paypal da una carta d credito e mi dice k x renderlo effettivo devo cambiare il conto paypal a Premium! ma così facendo si prende anke delle percentuali, sono costretto a fare il cambio in Premium x forza x ricevere l'accredito?

J3X
28-11-2005, 17:12
ma io infatti sono proprio in questa situazione, ma nn riuscivo a fare l'accredito, xkè ho scoperto k in pratica bisogna cambiare la valuta del saldo del conto Paypal in quella in cui si deve fare il pagamento, su consiglio d un utente ebay k si trovava nelle mie stesse condizioni! :D[]
il cambio di valuta è automatico!
piuttosto oggi ho ricevuto il pagamento via paypal da una carta d credito e mi dice k x renderlo effettivo devo cambiare il conto paypal a Premium! ma così facendo si prende anke delle percentuali, sono costretto a fare il cambio in Premium x forza x ricevere l'accredito?
si perchè...:- paypal prevede 3 tipi di conti: personal, premier e business. La differenza sta nel fatto che il personal non accetta pagamenti da carta di credito ma solo da soldi su conto paypal. Il business serve per i commercianti ed ha caratteristiche simili al premier per i privati (cioè che puoi ricevere pagamenti da carta di credito tramite paypal).
leggi quello che scrivo o sto in ignore? :mbe:

cn73
18-01-2006, 15:29
Fatemi capire: mi iscrivo, aggiungo la mia carta di credito e posso cominciare a usarlo? O devo aspettare la verifica del codice di verifica (pagando 1,5 euro e aspettando l'estratto conto mensile per avere il codice?).

J3X
18-01-2006, 15:56
Fatemi capire: mi iscrivo, aggiungo la mia carta di credito e posso cominciare a usarlo? O devo aspettare la verifica del codice di verifica (pagando 1,5 euro e aspettando l'estratto conto mensile per avere il codice?).
puoi iniziare subito fino a 500€(?) di spesa, poi dopo se vuoi verificare la tua carta di credito prendono in prestito quell'euro e vedrai dopo qualche giorno sulla lista movimenti delle poste (se parliamo di postepay), un numerino da inserire nel form di paypal per verificarti.

cn73
18-01-2006, 16:15
Ti ringrazio! Una sola domanda, così x fare l'avvocato del diavolo...ma se io ho una postepay con 10 euro... e spendo 400 euro??? (x questo pensavo verificassero subito).

J3X
18-01-2006, 20:19
Ti ringrazio! Una sola domanda, così x fare l'avvocato del diavolo...ma se io ho una postepay con 10 euro... e spendo 400 euro??? (x questo pensavo verificassero subito).
l'operazione viene (comunque) annullata per credito non sufficiente :)
(altrimenti a quest'ora avremmo tutti 30-40 postepay ognuno "provando" paypal :D)
la verifica non serve a vedere se hai soldi (questo si vede al momento del pagamento), ma per vedere se è la tua o l'hai presa un pò in prestito (per questo dopo qualche giorno devi vedere che numero esce sulla lista movimenti, cosa che può vedere SOLO il possessore della carta) ;)

cn73
19-01-2006, 20:40
Grazie, gentilissimo ;) Questa mattina ho fatto la postepay...ieri l'iscrizione al sito poste...ci mettono tanto a mandarte ilò telegramma col codice di attivazione?

kuviz
20-01-2006, 13:33
scusate la domanda idiota...ma non ne capisco molto: se registro la mia postepay a paypal con conto premier, e vengo pagato tramite paypal, poi i soldi dove vanno a finire? nella postepay?

per cn73: il telegramma arriva in 2-3 giorni!

pupgna
20-01-2006, 14:05
scusate la domanda idiota...ma non ne capisco molto: se registro la mia postepay a paypal con conto premier, e vengo pagato tramite paypal, poi i soldi dove vanno a finire? nella postepay?

per cn73: il telegramma arriva in 2-3 giorni!


no

sul conto paypal

da lì poi potrai:
-usarli in seguito per altri acquisti
-farti un bonifico verso un conto corrente

kuviz
20-01-2006, 19:12
no

sul conto paypal

da lì poi potrai:
-usarli in seguito per altri acquisti
-farti un bonifico verso un conto corrente


Ah grazie, molto gentile ora è chiaro. Ma cmq il bonifico fatto da paypal verso il mio c/c costa qualcosa, che tu ne sappia?

pupgna
20-01-2006, 19:17
Ah grazie, molto gentile ora è chiaro. Ma cmq il bonifico fatto da paypal verso il mio c/c costa qualcosa, che tu ne sappia?


(con cc italiani)

costa 1 euro se il bonifico è inferiore ai 100 euro
gratis se è superiore

kuviz
20-01-2006, 19:22
(con cc italiani)

costa 1 euro se il bonifico è inferiore ai 100 euro
gratis se è superiore


si si ovviamente intendevo un c/c italiano! molto gentile, alla prox!

REPERGOGIAN
27-04-2006, 10:21
ciao
devo comprare un oggetto su un sito online
che accetta carte di credito VISA-mastercard ecc..

posso utilizzare la postepay?

e se si
nel campo card number
devo inserire il numero che sta sulla postepay che inizia con 4023-xxxx-xxxx-xxxx ecc...?

grazie

REPERGOGIAN
28-04-2006, 12:03
nissiuno? :stordita:

J3X
28-04-2006, 12:13
nissiuno? :stordita:
[acido/sarcastico mode ON] :O
ma scusa, sul sito delle poste (se hai letto qualcosa prima di prenderti la carta) è scritto "La carta postepay ti consente di: .. pagare acquisti in Italia e all'estero negli esercizi commerciali convenzionati VISA e VISA Electron " quindi secondo te? addirittura ho fatto un acquisto su mediaworld che diceva che accettava le visa ma non le visaelectron e ho pagato con postepay...
nel campo card number
devo inserire il numero che sta sulla postepay che inizia con 4023-xxxx-xxxx-xxxx ecc...? no no, nel campo card number devi inserire i primi 16 numeri che ti vengono in mente, poi ci sarà l'estrazione finale il primo maggio e puoi vincere un kg d'aria... :fagiano:
[acido/sarcastico mode OFF]

1) Prova ad inserire il numero, se non la accettano o te lo dicono subito (come mi è capitato per mondowind ma ora le accettano) o comunque non dovrebbero prendere i soldi, se li prendono significa che hanno accettato l'ordine.
2) Si, nel campo card number devi inserire il numero carta...

:Prrr:

REPERGOGIAN
28-04-2006, 12:20
[acido/sarcastico mode ON] :O
ma scusa, sul sito delle poste (se hai letto qualcosa prima di prenderti la carta) è scritto "La carta postepay ti consente di: .. pagare acquisti in Italia e all'estero negli esercizi commerciali convenzionati VISA e VISA Electron " quindi secondo te? addirittura ho fatto un acquisto su mediaworld che diceva che accettava le visa ma non le visaelectron e ho pagato con postepay...

:D :D
dunque
anche tu leggi bene!
esercizi commerciali..un sito online sarà considerato tale? :confused:
devo acquistare su un sito online spagnolo



no no, nel campo card number devi inserire i primi 16 numeri che ti vengono in mente, poi ci sarà l'estrazione finale il primo maggio e puoi vincere un kg d'aria... :fagiano:
[acido/sarcastico mode OFF]

:doh:
meno male che me l'hai detto
stavo per mettere i miei numeri
:D :D :D



1) Prova ad inserire il numero, se non la accettano o te lo dicono subito (come mi è capitato per mondowind ma ora le accettano) o comunque non dovrebbero prendere i soldi, se li prendono significa che hanno accettato l'ordine.
2) Si, nel campo card number devi inserire il numero carta...

:Prrr:


dunque
alla prima transazione
sulla pagina della banca banesto
dopo aver inserito i dati
mi è uscito "errore tecnico F423"
ho chiesto anche delucidazioni allo shop online
ma non mi hanno ancora risposto

cmq soldi non ne ha scalati

J3X
28-04-2006, 15:18
esercizi commerciali..un sito online sarà considerato tale?
no, un sito internet è considerato esercizio fisico :D


mi è uscito "errore tecnico F423"
...
cmq soldi non ne ha scalati
e allora non accettano la carta :)

bai

REPERGOGIAN
02-05-2006, 17:32
dunque
non sapevo che il link per pagare funzionasse una volta al giorno
cosi' oggi ho riprovato con un altro browser
ed il pagamento è stato accettato

ciao :D

pincopaolino
13-05-2006, 15:41
Ragazzi ho fatto un aquisto su un ebay... ma avevo capito che la merce si trovava in italia invece è a londra :muro: :muro: :muro: xkè non era specificato, fin quando in seguito ho ricevuto da ebay un e-mail in inglese dove riporta i dati di una banca inglese, e ho notato che tra i metodi di pagamento esiste paypal e accredito bancario edesso vorrei capire come faccio a effetuare il pagamento, non disponendo di un contocorrente come faccio... vado in banca e faccio il versamento di 20 euro sul conto bancario e se cosi fosse quanto dovro pagare per fare l'operazione? O mi conviene farmi post pay e traferire i soldi sul pay pal del venditore... insomma sono in tilt che devo fare lunedi devo pagarlo!!!

J3X
13-05-2006, 16:45
secondo normativa europea(se non erro), un bonifico bancario europeo dovrebbe costare come uno italiano, forse i tempi sono maggiori in alcuni casi, ma certe banche ignorano tale normativa... magari se dici che banca è qualcuno che ha la stessa tua banca sa dirti se paghi di più.
se vuoi poi fatti postepay ed associala a paypal, calcola che con paypal il pagamento è immediato e senza ulteriori costi, quindi quelle 5 euro (più l'euro di ricarica ogni tanto) si riguadagnano in breve.
ciao

pincopaolino
13-05-2006, 17:24
prima di tutto grazie mille per l'esauriente risposta.... mi sono già registrato su pay pal ma richiede una carta di credito come caspita faccio ad abbinare post pay?
e poi scusa se approfitto del tuo aiuto... tramite pay pal prima leggevo che devo fare l'accredito sull'indirizzo di posta del destinatario è esatto? Mi sembra un pò strano credo ci vogliano altri dati del destinatario dell'accredito se cosi fosse quali sono questi dati che devo mettere?!?!?

(la carta post pay la faccio domani tanto prima o dopo dovevo farla con sta mania di aquisti online :muro: :D )

pincopaolino
13-05-2006, 17:50
perfetto ho letto su è ho capito come abbinarla praticamente nel campo "Tipo di carta di credito" devo mettere visa!!! hem :fagiano: giusto?!?!?
mentre per quanto riguarda il pagamento lo faccio direttamente con pagalo subito tramite ebay cosi sono sicuro che avviene sul conto e per l'oggetto indicato!!! hem :fagiano: giusto?!?!?

Spero di si :(

J3X
13-05-2006, 20:20
prima di tutto grazie mille per l'esauriente risposta....prego:D
mi sono già registrato su pay pal ma richiede una carta di credito come caspita faccio ad abbinare post pay? nella prima pagina di questo post dovrebbe essere spiegato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1092752 , e cmq il sito paypal.it è italiano e abbastanza comprensibile, niente paura ;) se sbagli qualche operazione dà errore, se è corretta vai avanti :)
e poi scusa se approfitto del tuo aiuto... :mad:

:p:D
tramite pay pal prima leggevo che devo fare l'accredito sull'indirizzo di posta del destinatario è esatto? Mi sembra un pò strano credo ci vogliano altri dati del destinatario dell'accredito se cosi fosse quali sono questi dati che devo mettere?!?!?
le "coordinate" del pagamento via paypal sono solo il suo indirizzo mail associato a paypal :D, per pagare non serve altro (anzi nemmeno quello se usi il pulsante "paga ora" di paypal nelle aste di ebay è tutto automatico, se devi effettuare un pagamento da zero serve l'importo... :stordita: e se vuoi associarlo ad un acquisto di ebay il numero dell'oggetto, che è pure facoltativo. stop)
(la carta post pay la faccio domani tanto prima o dopo dovevo farla con sta mania di aquisti online :muro: :D )
ps: aquisti => aCquisti e post pay = postepay (perchè se si chiamava postpay pagavi dopo :D)
perfetto ho letto su è ho capito come abbinarla praticamente nel campo "Tipo di carta di credito" devo mettere visa!!! hem :fagiano: giusto?!?!? se non hanno aggiunto intanto la scelta "visa electron" allora scegli visa.
mentre per quanto riguarda il pagamento lo faccio direttamente con pagalo subito tramite ebay cosi sono sicuro che avviene sul conto e per l'oggetto indicato!!! hem :fagiano: giusto?!?!?

Spero di si :(
si si ;) dopo il pagamanto via paypal, puoi stampare subito una ricevuta, che comunque ti arriva via mail e rimane (non so per quanti mesi) nella tua cronologia di paypal.
Quando poi abiliti la postepay per la consultazione sul sito delle poste, puoi vedere nella lista movimenti (ma dopo 4-5giorni) importo, data e pagamenti effettuati.

Piccola domanda e risposta diretta che di sicuro farai tra qualche settimana :D
Quando ricevo i pagamenti via paypal, posso passare i soldi sulla postepay?
NO, i soldi da paypal possono essere trasferiti solo su conti correnti bancari (di medesima intestazione).

Hai altro? :D

pincopaolino
14-05-2006, 04:13
Oltre che utili e di grande aiuto le tue risposte sono uno spasso :D :D :D cosi ti faccio l'ultima e chiudiamo.

Dopo aver richiesto la carta POSTEPAY ;) nell'ufficio postale (ho sentito dire che passano da 2 a 3 giorni per ricevere il telegramma con il codice se è vero) dopo quanti giorni più o meno posso utilizzarla per effettuare il pagamento?

Ti chiedo questo giusto per rassicurare il venditore dei giorni di ritardo previsti prima d'effetuare il pagamento!!!

O meglio i pagamenti, dopo tutte ste domande come minimo mi fai causa e mi chiedi un rimborso :muro: :muro: :muro: :D

Dai ho esaurito le domande GRAZIE IN ANTICIPO "MITIIIICOOOOO"!!!

J3X
14-05-2006, 10:10
Dopo aver richiesto la carta POSTEPAY ;) nell'ufficio postale (ho sentito dire che passano da 2 a 3 giorni per ricevere il telegramma con il codice se è vero) dopo quanti giorni più o meno posso utilizzarla per effettuare il pagamento?
che io sappia ( :stordita: ) puoi usare la carta appena esci dalle poste, quindi dovresti poterla pure associare a paypal...
il codice serve per usare i servizi online sul sito poste.it, ti registri sul sito delle poste e ti mandano il telegramma con il codice, lo metti sul sito delle poste e puoi usare i servizi che offre, ma per tutto il resto la usi come una carta normale.
io l'ho fatta da qualche annetto... non ricordo di preciso tutti i tempi e procedure che possono anche essere cambiati :(
quindi (credo) dopo che l'hai ritirata e ricaricata già puoi associarla a paypal e pagare, poi comodamente ti registri sul sito delle poste, poi ti fai anche la verifica con paypal abbattendo il limite di spesa.

ah, cmq il link che ti ho dato prima è la thread su ebay (cmq utile ma non c'entra nulla su postepay/paypal), quello che ti serve è questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=688495&page=1&pp=20
fatti una lettura del primo post ;)


dopo tutte ste domande come minimo mi fai causa e mi chiedi un rimborso :muro: :muro: :muro: :D ho parlato con l'avvocato (ha preso la laurea giusto ieri con i punti della esso) e ha detto che non ci sono i motivi per una denuncia e per il rimborso :rolleyes:

poi ha letto questo :) Dai ho esaurito le domande GRAZIE IN ANTICIPO "MITIIIICOOOOO"!!!
e mi spettano dai 6 ai 18 mila euro :D perchè con quel "grazie in anticipo" mi hai costretto moralmente a risponderti :O mentre avevo cose molto più urgenti e importanti da fare,,, :stordita:
:O ci vediamo in tribunale (se hai qualche altra domanda ti rispondo lì)

:D

pincopaolino
14-05-2006, 14:06
AHHHHHHH SIIII!!! Già mi sono registrato al sito delle poste qualche mese fa e il telegramma l'ho ricevuto dopo circa 3 giorni quindi anche questo è già stato fatto... perfetto non mi resta che andare domani alla posta e fare la postepay :sofico:

Per quanto riguarda il tuo rimborso stiamo organizzando una colletta tutti i partecipanti al forum per il tuo contributo!!! Cmq si tratta di una colletta di punti della esso :D :D :D

pincopaolino
15-05-2006, 16:08
Tutto fatto però.... e te pareva che le domande finivano :p allora mi sono iscritto su pay pal ho associato la postepay (che ho ritirato questa mattina all'ufficio postale :sofico: ) e mi sono iscritto al servizio completo al costo di 1,50 euro adesso però ho ricevuto questa e-mail:

Quando hai avviato la procedura di registrazione al programma Codice di verifica PayPal, abbiamo addebitato una spesa di €1,50 EUR sulla tua carta.

Accedi online all'estratto conto della tua carta di credito oppure controlla la relativa copia cartacea inviata per posta dalla banca/compagnia emittente. Noterai un addebito di €1,50 EUR eseguito da PayPal. Accanto all'addebito sarà indicato un Codice di verifica di 4 cifre. Il codice apparirà sul tuo estratto conto dopo circa 3-4 giorni lavorativi. :confused:

Praticamente dovrei riceve il codice assieme alla registrazione del movimento dove nella causale riporta questo codice di 4 cifre più paypall *expuse tra la lsita dei movimenti di postepay tra 3-4 giorni?!?!? :stordita:

pincopaolino
15-05-2006, 16:26
tutto risolto come non detto grazie all'link che hai postato sopra :O

Qui di seguito la risposta fornita nella guida da te evidenziata e realizzata da Nea!!!

C. Non ho ben capito che cos'è questo expanded use number
L'expanded use number è una cifretta che troverete segnata nel vostro "lista movimenti" della postepay , tramite sito delle poste.
ecco uno shot di cosa dovrebbe apparirvi , il numero cerchiato riporta le 4 cifre che paypal identifica come "expanded use number"

QUESTO FORUM E' TROPPO FIGO UNA BELLA DOSE D'INFORMATICA ALLO STATO PURO!!! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: !!!

J3X
15-05-2006, 16:26
Praticamente dovrei riceve il codice assieme alla registrazione del movimento dove nella causale riporta questo codice di 4 cifre più paypall *expuse tra la lsita dei movimenti di postepay tra 3-4 giorni?!?!? :stordita:
no no
riceverai tra 3-4 giorni la visita di uno stregone che ti offrirà una pipa di legno sacro con erbe non presenti sulla terra, ti predirà il futuro con i fondi del caffè, che dovrai preparargli tu, ma niente lavazza o illi, dovrai recarti in marocco, e coltivare caffè accanto un tempio buddista, i semi li troverai all'interno, dopo aver decifrato una antica lingua arabo-babilonese che ti condurrà in un cunicolo dove per magia apparirà un biglietto aereo per casa tua e ti accorgerai che in realtà quella pipa conteneva un'erba nota come cannabis, ed era pure buona, tanto che hai sognato di andare in marocco a coltivare trabacco accanto ad un tempio buddista. :doh:
ps: non chiedermi chi era lo stregone, non posso sapere tutto :fagiano:

a parte questo....

si
(se puoi già vedere online la lista movimenti della tua postepay, ma hai detto che eri già registrato quindi CREDO dovresti vederli, e tra l'altro per pagare il tizio per ora è inutile essere verificato, basta solo pagarlo)

pincopaolino
15-05-2006, 16:37
AHAHAHAHAHAHAHHAHAH CREDIMI bastava un si ma la tua risposta è uno spasso a dimenticavo ero giunto alla coclusione da solo ;) ... ma siamo sicuri che era uno stregone ;) VA PASSA STA PIPA :D :D :D!!!

lucas86mj23
22-06-2006, 21:14
scusate ma posso pagare con la postepay anche se è intestata a mio fratello ?
intendo in un negozio, dato che è una Visa, non online intendo

pupgna
22-06-2006, 21:18
scusate ma posso pagare con la postepay anche se è intestata a mio fratello ?
intendo in un negozio, dato che è una Visa, non online intendo


solitamente quando paghi con carta di credito ti chiedono il documento

andr34
06-02-2007, 19:11
ciao a tutti ,scusate se io non avessi un conto corrente in banca e prendere i soldi che ho su paypal come faccio? non potrei per esempio trasferirli sul conto di un famigliare o un amico e poi farmeli fare? O si paga anche li? Grazie

hibone
06-02-2007, 23:23
visto che ci sono chiedo pure io...
se dovessi decidere di fare una seconda postepay
per trasferire i soldi dall'una all'altra le poste esigono il famigerato fiorino?
oppure visto che sono l'intestatario di entrambe non mi addebita nulla?

ilbivio
13-02-2007, 21:27
Ciao a tutti, mi inserisco nella vostra discussione perchè anche io sono alle prese con paypal ...quello che mi domandavo in realtà è:
con paypal si possono usare tutti i tipi di carta ricaricabile o solo la carta postpay?
Grazie a chi mi darà una mano!

frapavel
14-02-2007, 19:05
ciao a tutti ,scusate se io non avessi un conto corrente in banca e prendere i soldi che ho su paypal come faccio? non potrei per esempio trasferirli sul conto di un famigliare o un amico e poi farmeli fare? O si paga anche li? Grazie

Paghi se l'importo da trasferire è inferiore a 100 euro, altrimenti è gratis.

frapavel
14-02-2007, 19:08
visto che ci sono chiedo pure io...
se dovessi decidere di fare una seconda postepay
per trasferire i soldi dall'una all'altra le poste esigono il famigerato fiorino?
oppure visto che sono l'intestatario di entrambe non mi addebita nulla?

Paghi comunque, anche se sono entrambe tue.

inquirer
14-02-2007, 21:11
ciao a tutti ,scusate se io non avessi un conto corrente in banca e prendere i soldi che ho su paypal come faccio? non potrei per esempio trasferirli sul conto di un famigliare o un amico e poi farmeli fare? O si paga anche li? Grazie

Ma paypal non lo trovate un po'... costoso? Se devo dirvi la verità io sto passando in rassegna le offerta che stanno facendo le banche per le ricaricabili. Ci sono alcune cose davvero interessanti soprattutto per chi - come me - non intende avere un conto corrente ma apprezza la possibilità di avere certi servizi "sicuri". Se sieti interessati - appena ho le idee un po' più chiare anche io - potrei informarvi :read:

Ciao!!!

hibone
15-02-2007, 02:06
Paghi comunque, anche se sono entrambe tue.

grazie per la conferma... cominciavo a disperare in una risposta :D

inquirer
15-02-2007, 12:07
Ciao a tutti, mi inserisco nella vostra discussione perchè anche io sono alle prese con paypal ...quello che mi domandavo in realtà è:
con paypal si possono usare tutti i tipi di carta ricaricabile o solo la carta postpay?
Grazie a chi mi darà una mano!

Puoi utilizzare anche le altre carte di credito o prepagate. Postepay costa sicuramente poco (5 euro) ma la ricarica massima è bassina (2000 euro).
Certamente le banche possono offrire carte che consentano importi massimi di ricarica un po' più consistenti. Postepay ha poi costi di ricarica (1 euro) e costi per i prelievi che non effettui presso gli uffici postali. Alla fine ho la netta impressione che le commissioni facciano lievitare il costo effettivo finale della carta postepay... :incazzed:

Ciao!!

hibone
15-02-2007, 18:34
Puoi utilizzare anche le altre carte di credito o prepagate. Postepay costa sicuramente poco (5 euro) ma la ricarica massima è bassina (2000 euro).
Certamente le banche possono offrire carte che consentano importi massimi di ricarica un po' più consistenti. Postepay ha poi costi di ricarica (1 euro) e costi per i prelievi che non effettui presso gli uffici postali. Alla fine ho la netta impressione che le commissioni facciano lievitare il costo effettivo finale della carta postepay... :incazzed:

Ciao!!

le altre prepagate comunque non costano meno e anzi... hanno parecchi svantaggi mi pare...

http://www.cartedipagamento.com/carte_prepagate.htm

qui trovate una panoramica e una comparativa...

basta guardare su google cmq...

inquirer
16-02-2007, 11:41
basta guardare su google cmq...

Hai sicuramente ragione ed era quello che stavo cercavo di fare anche io... quello che credo poi importante (ed è poi il motivo per cui ne stavamo parlando) è scambiare un'opinione personale e basata sull' esperienza diretta. Forse peccherò un po' troppo di scetticismo, ma io mi fido più di una persona che prova sulla propria pelle. :Prrr:

hibone
16-02-2007, 11:45
Hai sicuramente ragione ed era quello che stavo cercavo di fare anche io... quello che credo poi importante (ed è poi il motivo per cui ne stavamo parlando) è scambiare un'opinione personale e basata sull' esperienza diretta. Forse peccherò un po' troppo di scetticismo, ma io mi fido più di una persona che prova sulla propria pelle. :Prrr:

hihihi
non posso darti torto ma c'è anche gente che parla parla parla...
e non sa quel che dice :) anche se magari ce chi lo fa in buona fede... ovvio..
poi comunque il caso delle prepagate non è una questione "soggettiva"
e anzi le infarciscono di tanti vincoli e paletti
in modo che una sembri sempre più vantaggiosa dell'altra...
ma come si diceva su "occhio alla penna" con bud spencer
"indiano quieto te frega de dietro..."

ilbivio
16-02-2007, 21:09
Rieccomi qua sono tornato il lavoro mi aveva completamente assorbito!Dunque il discorso sulle carte bancarie mi interessa molto perchè effettivamente la postpay ha un limite molto basso per chi vuole ricaricare un po di più. A proposito di questo inquirer hai qulacosa da consigliarmi...io non so orientarmi bene nello spazio illimitato delle carte!grazie e ciao!:cool:

hibone
17-02-2007, 00:51
Rieccomi qua sono tornato il lavoro mi aveva completamente assorbito!Dunque il discorso sulle carte bancarie mi interessa molto perchè effettivamente la postpay ha un limite molto basso per chi vuole ricaricare un po di più. A proposito di questo inquirer hai qulacosa da consigliarmi...io non so orientarmi bene nello spazio illimitato delle carte!grazie e ciao!:cool:

intanto considera che la postepay non è sicura....
evita di caricarla troppo... sono diversi i casi in cui il pin è stato scoperto e
i soldi usati...
e li non c'è verso di recuperarli...
discorso analogo per le carte prepagate delle banche...

qualche post più su ho pubblicato un link ad un sito...
leggendo quel sito trovi una panoramica sulle carte bancarie
una comparativa delle loro caratteristiche

si parla di prepagate di revolving e altro tutto non mi ricordo...
spero di esserti stato di aiuto... eventualmente chiedi e ti posto il link alla panoramica cui mi riferisco... sciau...

jok3r87
18-02-2007, 09:53
"in caso di pagamento e mancata ricezione del materiale non e' possibile far molto visto che si parla di "donazione" se non usata come carta di credito"

Ma che significa ? Mi potreste aiutare a capire meglio ? Da dove avete preso questa informazione ?

hibone
18-02-2007, 14:50
"in caso di pagamento e mancata ricezione del materiale non e' possibile far molto visto che si parla di "donazione" se non usata come carta di credito"

Ma che significa ? Mi potreste aiutare a capire meglio ? Da dove avete preso questa informazione ?

ti trovo un bel siterello con la faq delle postepay
http://www.tuttoposte.it/
e aggiungo
http://www.cartedipagamento.com/carte_prepagate/postepay.htm

purtroppo la postepay non è associata ad un conto quindi, mi pare di capire,
ad essa non sono associate transazioni bancarie...

perdonate l'esempio spammoso ma parlo per esperienza e non mi viene in mente altro...
per come ho capito io ( e quindi potrei anche sbagliarmi... parlo in buona fede )

se fai acquisti online su un circuito che ad esempio si appoggia a "banca sella" poichè la banca registra la transazione hai comunque un documento che certifica la transazione...
tale "documento" corrisponde ad una accettazione del contratto di vendita, che si applica sulla base della vigente normativa
( non so spiegarti di preciso le norme e i cavilli non sono un giurista... spero di essere chiaro abbastanza.. )
e regolamenta il diritto di recesso la garanzia e quant'altro...
il negoziante dovrebbe mandarti poi fattura + scontrino assieme al bene...
ma comunque la banca registra la transazione...

purtroppo però alla postepay non è associato nessun conto, quindi il pagamento tramite "ricarica postepay" ( quando tu cioè ricarichi la carta di qualcun'altro per via telematica,) non può essere equiparato ad un movimento monetario proprio di una transazione bancaria, e pertanto viene considerato donazione...
di conseguenza un pagamento di questo tipo non è documentale e quindi non corrisponde alla stipula di un contratto... per tale ragione non si ha diritto recesso ne diritto ad alcuna garanzia, e quindi non si ha diritto alla restituzione del compenso...
credo che per il pagamento tramite operazione postale non mi ricordo quale...
sia la stessa cosa...

per maggiori informazioni chiedi a san google...

jok3r87
18-02-2007, 15:28
ti trovo un bel siterello con la faq delle postepay
http://www.tuttoposte.it/
e aggiungo
http://www.cartedipagamento.com/carte_prepagate/postepay.htm

purtroppo la postepay non è associata ad un conto quindi, mi pare di capire,
ad essa non sono associate transazioni bancarie...

perdonate l'esempio spammoso ma parlo per esperienza e non mi viene in mente altro...
per come ho capito io ( e quindi potrei anche sbagliarmi... parlo in buona fede )

se fai acquisti online su un circuito che ad esempio si appoggia a "banca sella" poichè la banca registra la transazione hai comunque un documento che certifica la transazione...
tale "documento" corrisponde ad una accettazione del contratto di vendita, che si applica sulla base della vigente normativa
( non so spiegarti di preciso le norme e i cavilli non sono un giurista... spero di essere chiaro abbastanza.. )
e regolamenta il diritto di recesso la garanzia e quant'altro...
il negoziante dovrebbe mandarti poi fattura + scontrino assieme al bene...
ma comunque la banca registra la transazione...

purtroppo però alla postepay non è associato nessun conto, quindi il pagamento tramite "ricarica postepay" ( quando tu cioè ricarichi la carta di qualcun'altro per via telematica,) non può essere equiparato ad un movimento monetario proprio di una transazione bancaria, e pertanto viene considerato donazione...
di conseguenza un pagamento di questo tipo non è documentale e quindi non corrisponde alla stipula di un contratto... per tale ragione non si ha diritto recesso ne diritto ad alcuna garanzia, e quindi non si ha diritto alla restituzione del compenso...
credo che per il pagamento tramite operazione postale non mi ricordo quale...
sia la stessa cosa...

per maggiori informazioni chiedi a san google...

Grazie per la spiegazione. Ma non ho capito proprio la differenza tra una ricarica un bonifico o un qualunque tipo di pagamento tra privati, visto che in nessuno dei casi nella ricevuta rilasciata compare che quella transizione è avvenuta per pagare un bene.

hibone
18-02-2007, 15:41
Grazie per la spiegazione. Ma non ho capito proprio la differenza tra una ricarica un bonifico o un qualunque tipo di pagamento tra privati, visto che in nessuno dei casi nella ricevuta rilasciata compare che quella transizione è avvenuta per pagare un bene.

nel pagamento con postepay non c'è movimento di valuta...
non consegni denaro ma "punti postepay"
col bonifico non saprei...
considero però che un privato non è un commerciante...
non è tenuto a fare garanzia...
:)

inquirer
19-02-2007, 11:47
Poveri noi!!! :muro:

Mi sto davvero rendendo conto di quanto sia difficile muoversi in questo campo. L'impressione è che, comunque sia, siamo poco tutelati. Se devo dire la verità leggendo quello che alcuni di voi hanno scritto qui, la tentazione sarebbe decisamente quella di prendere le distanza dalla carta postale (e che cavolo: i miei soldi diventano "PUNTI"????)
Hibone: io so che un bonifico tradizionale è un movimento di valuta e nella causale fai riferimento a cosa quel pagamento si riferisce (fattura, prodotto, servizio o quello che è). Non riesco a vedere per quale motivo se io metto dei soldi in una carta ricaricabile e con quelli pago qualcosa, diventi impossibile dimostrare l'avvenuto pagamento (perchè non ci sarebbe un conto corrente alle spalle).
Altrettanto difficile da comprendere è perchè se io pago qualcosa facendo una ricarica su una ricaricabile, questo non sarebbe un pagamento ma una donazione! Tra l'altro: ho quasi la certezza che alcune carte ricaricabili consentano anche l'accredito dello stipendio. Sarebbe una donazione pure quella?

hibone
19-02-2007, 11:59
Poveri noi!!! :muro:

Mi sto davvero rendendo conto di quanto sia difficile muoversi in questo campo. L'impressione è che, comunque sia, siamo poco tutelati. Se devo dire la verità leggendo quello che alcuni di voi hanno scritto qui, la tentazione sarebbe decisamente quella di prendere le distanza dalla carta postale (e che cavolo: i miei soldi diventano "PUNTI"????)
Hibone: io so che un bonifico tradizionale è un movimento di valuta e nella causale fai riferimento a cosa quel pagamento si riferisce (fattura, prodotto, servizio o quello che è). Non riesco a vedere per quale motivo se io metto dei soldi in una carta ricaricabile e con quelli pago qualcosa, diventi impossibile dimostrare l'avvenuto pagamento (perchè non ci sarebbe un conto corrente alle spalle).
Altrettanto difficile da comprendere è perchè se io pago qualcosa facendo una ricarica su una ricaricabile, questo non sarebbe un pagamento ma una donazione! Tra l'altro: ho quasi la certezza che alcune carte ricaricabili consentano anche l'accredito dello stipendio. Sarebbe una donazione pure quella?

scusa sono arrugginito... cerco di ricapitolare... vediamo...
io ho distinto le carte di credito bancarie dalla postepay che invece è una carta postale...
il resto è scritto tutto sulle faq più ho meno...

magari avrò riportato male ma sopra ci so i link...
mica l'ho inventata io la postepay...

mi pare di ricordare che su qualche forum gente si è fatta fregare i codici della postepay e con quelli i soldi e la risposta è stata attaccati al tram...
magari mi sbaglio... ok...
ma resta il fatto che la postepay non è sicura...
spero non te la prenderai ancora con me se la postepay non è il massimo della sicurezza...
per altro proprio stamane alla tele un tizio raccontava come un bancomat
gli abbia dato una banconota falsa... quindi... vai a dimostrare poi che la banconota te l'ha data il bancomat...

ps non so se questo sito sia attendibile...
http://recensioni.ebay.it/LA-RICARICA-POSTEPAY-NON-E-apos-UN-PAGAMENTO-ATTENZIONE_W0QQugidZ10000000002814490

l'ho trovato scrivendo valore giuridico postepay pagamento su google

inquirer
19-02-2007, 13:58
scusa sono arrugginito... cerco di ricapitolare... vediamo...
io ho distinto le carte di credito bancarie dalla postepay che invece è una carta postale...
il resto è scritto tutto sulle faq più ho meno...

magari avrò riportato male ma sopra ci so i link...
mica l'ho inventata io la postepay...

mi pare di ricordare che su qualche forum gente si è fatta fregare i codici della postepay e con quelli i soldi e la risposta è stata attaccati al tram...
magari mi sbaglio... ok...
ma resta il fatto che la postepay non è sicura...
spero non te la prenderai ancora con me se la postepay non è il massimo della sicurezza...
per altro proprio stamane alla tele un tizio raccontava come un bancomat
gli abbia dato una banconota falsa... quindi... vai a dimostrare poi che la banconota te l'ha data il bancomat...

ps non so se questo sito sia attendibile...
http://recensioni.ebay.it/LA-RICARICA-POSTEPAY-NON-E-apos-UN-PAGAMENTO-ATTENZIONE_W0QQugidZ10000000002814490

l'ho trovato scrivendo valore giuridico postepay pagamento su google


Scusami davvero tu invece!!!
Credo di essermi davvero spiegato malissimo! :doh: Io ti sono invece molto grato per le tue indicazioni e i tuoi giudizi!
Mi sembra ben chiaro che né io né te siamo responsabili per questo stato di cose! Semmai cerchiamo tutti di non diventarne vittime! Io apprezzo moltissimo questo scambio di vedute proprio perchè credo di più ad un parere disinteressato che a 100 spot pubblicitari!
Poi hai ragione anche quando dici che pure in banca possono rifilarti la banconota taroccata! Ma trovo giusto cercare di evitare il più possibile forme di gestione dei nostri soldi che già in partenza siano di dubbia sicurezza!

Quindi da parte mia solo un grande ringraziamento ad hibone e - semmai - la richiesta ad essere ancora così disponibile al confronto e al chiaramento di possibili dubbi anche su altri prodotti simili (mi riferisco in particolare a carte BANCARIE prepagate e ricaribili che sono quelle sulle quali sto puntando la mia attenzione a questo punto!)

Ciao ciao :)

hibone
19-02-2007, 15:50
beh ti dirò...
molte delle volte che sono andato a fare spesa mi son trovato davanti gente con il bancomat o la carta di credito inutilizzabili...

per altro i ladri ormai scassinano i supermercati per taroccare i pos anzichè svuotare le casse...
per cui... l'unica cosa che conta è il contante...
quello è sempre valido funziona sempre :)
e la postepay la ricarico di quanto mi serve solo poco prima di fare gli acquisti online... sennò la lascio sempre vuota... o con pochi euro... 5.. 10..
tanto ricaricarla costa un euro e su 100 euro di spesa incide poco...
dalle poste la tengo sott'occhio e la lascio sempre a casa...

sarò all'antica... ma a mio avviso certe tecnologie sono più imposte che necessarie...

considera che le carte di credito si smagnetizzano si rompono si copiano meglio dei soldi... e in più usarle costa... son tutte piccole cose che alla lunga incidono... se guardi tra le prepagate ad esempio la postepay sicurezza a parte è quella più vantaggiosa come costi di gestione...
:)

spero di esser stato di aiuto
sciau!

ilbivio
19-02-2007, 20:55
effettivamente hibone avere denaro contante in tasca ti semplifica la vita e molto. Ma ci sono molte cose che non potresti fare poi prendi gli acquisti sulla rete che spesso convengono.
A me la carta farebbe comodo, mi pemetterebbe di tenere con me somme anche piu considerevoli, fare ricariche on-line che quando sei a casa e non hai avuto tempo di comprarne una ti assicuro fa comodo!
Si è vero rimane il problema delle clonazioni mah è l'altra faccia della medaglia.
E cmq la mia indecisione su che carta scegliere sale sempre di piu!Mi sono fatto anche un giro sul sito consigliato da te ma ho le idee ancora confuse...sono propneso ad una carta bancaria, se come dici tu documenta la transazioni, meglio coprirsi le spalle!

hibone
19-02-2007, 23:37
effettivamente hibone avere denaro contante in tasca ti semplifica la vita e molto. Ma ci sono molte cose che non potresti fare poi prendi gli acquisti sulla rete che spesso convengono.
A me la carta farebbe comodo, mi pemetterebbe di tenere con me somme anche piu considerevoli, fare ricariche on-line che quando sei a casa e non hai avuto tempo di comprarne una ti assicuro fa comodo!
Si è vero rimane il problema delle clonazioni mah è l'altra faccia della medaglia.
E cmq la mia indecisione su che carta scegliere sale sempre di piu!Mi sono fatto anche un giro sul sito consigliato da te ma ho le idee ancora confuse...sono propneso ad una carta bancaria, se come dici tu documenta la transazioni, meglio coprirsi le spalle!

infatti non ti do torto...
e ti dirò per altro che l'idea di poter ricaricarsi il telefono è interessante...
l'aspetto più terrificante è vedersi sottrarre 500 o 2000 euri...
io personalmente alle banche preferisco la posta...
per carità è come scegliere tra la padella e la brace, però in genere le banche non sono nuove a porcate, ricorso a cavilli e fregature del genere...

come detto il mio suggerimento è che se la postepay la usi esclusivamente
per gli acquisto online da siti "sicuri e seri"
banca sella e via dicendo, allora la postepay è abbastanza sicura...
al limite, se vuoi proprio essere paranoico puoi cambiarla ogni tanto così cambi i codici, oppure tenerne una come deposito da usare solo dal sito delle poste... ( e cmq occhio ai siti civetta... )

le altre ricaricabili hanno costi di gestione superiori, e non so quanto siano più sicure... anzi... personalmente temo che essendo meno diffuse possano riservare ulteriori sorprese...

inquirer
21-02-2007, 11:52
infatti non ti do torto...
e ti dirò per altro che l'idea di poter ricaricarsi il telefono è interessante...
l'aspetto più terrificante è vedersi sottrarre 500 o 2000 euri...
io personalmente alle banche preferisco la posta...
per carità è come scegliere tra la padella e la brace, però in genere le banche non sono nuove a porcate, ricorso a cavilli e fregature del genere...

come detto il mio suggerimento è che se la postepay la usi esclusivamente
per gli acquisto online da siti "sicuri e seri"
banca sella e via dicendo, allora la postepay è abbastanza sicura...
al limite, se vuoi proprio essere paranoico puoi cambiarla ogni tanto così cambi i codici, oppure tenerne una come deposito da usare solo dal sito delle poste... ( e cmq occhio ai siti civetta... )

le altre ricaricabili hanno costi di gestione superiori, e non so quanto siano più sicure... anzi... personalmente temo che essendo meno diffuse possano riservare ulteriori sorprese...


Mi sorge un dubbio (ma magari è solo una mia sciocca impressione): ma questa faccenda della "sicurezza" di questi modi di pagamento, è un'attenzione che fa curata con particolare cautela, oppure le mitiche "truffe" sono più leggende metropolitane che altro?
Cerco di spiegarmi meglio: io non ho trovato sinora ancora nessuno che mi abbia detto: "Sono stato fregato! Mi hanno sottratto XXX euro dalla mia carta a mia insaputa". Non parlo di chi acquista su qualche sito un televisore a 150 pollici per 25 euro e poi si vede recapitare a casa uno scatolone vuoto :D (ma questo capita anche senza andare a cercare i siti poco sicuri in Internet: siete mai stati nella piazza della stazione a Napoli a vedere quanti splendidi affare vengono proposti?).
Qualcuno di voi ha esperienza diretta (sua o di conoscenti naturalmente) di queste truffe?

Ciao ciao :)

ilbivio
21-02-2007, 11:56
è vero il problema della sicurezza è un vero problema!:cool: che mi sai dire di questi fantomatici siti civetta?ce ne sono alcuni che sono gia noti?Io finora non ne ho mai trovati anche perchè la mia carriera di acquirente on line è appena cominciata...ma almeno uomo avvisato mezzo salvato!

hibone
21-02-2007, 12:19
Mi sorge un dubbio (ma magari è solo una mia sciocca impressione): ma questa faccenda della "sicurezza" di questi modi di pagamento, è un'attenzione che fa curata con particolare cautela, oppure le mitiche "truffe" sono più leggende metropolitane che altro?
Cerco di spiegarmi meglio: io non ho trovato sinora ancora nessuno che mi abbia detto: "Sono stato fregato! Mi hanno sottratto XXX euro dalla mia carta a mia insaputa". Non parlo di chi acquista su qualche sito un televisore a 150 pollici per 25 euro e poi si vede recapitare a casa uno scatolone vuoto :D (ma questo capita anche senza andare a cercare i siti poco sicuri in Internet: siete mai stati nella piazza della stazione a Napoli a vedere quanti splendidi affare vengono proposti?).
Qualcuno di voi ha esperienza diretta (sua o di conoscenti naturalmente) di queste truffe?

Ciao ciao :)

è vero il problema della sicurezza è un vero problema!:cool: che mi sai dire di questi fantomatici siti civetta?ce ne sono alcuni che sono gia noti?Io finora non ne ho mai trovati anche perchè la mia carriera di acquirente on line è appena cominciata...ma almeno uomo avvisato mezzo salvato!

A parte il fatto che Napoli non fa testo, i "tira pacchi" ( perchè più che truffatori sono artisti di strada ) a napoli son come i gondolieri a venezia...

Il punto è che se uno fa la postepay è perchè vuole contenere le spese o i danni...
Sennò usa la carta di credito normale...
Dato che la carta di credito prepagata non è come il bancomat perchè non corrisponde a nessun conto corrente se la perdi perdi tutto...
per mia fortuna non mi è mai capitato nulla
ma se leggete sul forum è capitato che utenti disonesti si siano fatti ricaricare la postepay senza spedire quanto pattuito...
oppure gente ha pagato tramite postepay ma il negozio online ha spedito in ritardo o non ha spedito affatto...
sinceramente dover sperimentare la testa rotta prima di mettermi il casco non mi sembra il caso

inquirer
22-02-2007, 11:11
è vero il problema della sicurezza è un vero problema!:cool: che mi sai dire di questi fantomatici siti civetta?ce ne sono alcuni che sono gia noti?Io finora non ne ho mai trovati anche perchè la mia carriera di acquirente on line è appena cominciata...ma almeno uomo avvisato mezzo salvato!

I siti civetta sono dei siti/duplicati pressoché perfetti di altri ben noti, creati da pirati informatici al fine di attrarre utenti (attraverso tecniche della cosiddetta ingegneria sociale). Il più delle volte l'utente-vittima riceve una falsa e-mail dove con convincenti tecniche persuasive viene spinto a collegarsi al sito civetta (del quale ovviamente c'è un link nella mail) al fine di carpire lo USERID e la PASSWORD.

E' accaduto (e continua ad accadere) con il sito delle poste e con moltissimi siti di banche (personalmente ho ricevuto la mail con l'invito a collegarmi al sito di Banca Intesa, Banca Commerciale e non ricordo più quante altre.

Questo è il testo di un messaggio tipo:
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=48270&stc=1&d=1172138229

ho sottolineato il link, apparentemente innocuo, che c'é nella e-Mail perché il trucco é lì. Se cliccate quel link, in realta venite portati su un sito civetta che é da tutt'altra parte (in Corea tanto per intenderci). Il link vero (nascosto alla vostra vista) vi porterà esattamente a questo indirizzo: http://baekill.com/bbs/admin/config_8.php3
Il sito é sotto sorveglianza della polizia postale ed é stato disattivato ma la pagina era esattamente identica a quella del sito di Banco Posta dove, se digitate il vostro userid e la vostra password veri, avreste potuto dire addio ai vostri risparmi. Infatti vengono catturate e poi usate dal pirata informatico per ripulirvi con, ad esempio, un bonifico internazionale.

La morale é quindi la seguente: Diffidare di e-mail come quella qui sopra e comunque collegatevi sempre ai siti della vostra banca senza clickare su link esterni ma digitanto a mano l'indirizzo sulla barra del vostro browser ed infine se non siete sicuri di essere nel sito giusto provate a digitare dati sbagliati. Se il sito non vi dice che i dati sono sbagliati scappate a gambe levate ;)

Spero di esserti stato di aiuto sull'argomento... con un po' di cautela e di attenzione sono truffe facilmente evitabili. Per questo ieri chiedevo quali altri rischi potevano esserci (e pensavo ad esempi sul genere - appunto - dei siti civetta)

Scusate la lunghezza... e buona giornata!

hibone
22-02-2007, 16:19
Scusate la lunghezza... e buona giornata!

Complimenti per l'esempio...
Io purtroppo avendo i filtri antispamming attivati non le ricevo o le ricevo nella casella di spam... Infatti accetto le mail solo da indirizzi noti..
ogni tanto controllo anche se nella cartella di spam c'è qualcosa...

Vorrei sottolineare come l'italiano in quell'immagine sia molto di fantasia...
leggete dopo il link...
Basta un po di attenzione per scoprire le magagne...

éiuttosto vorrei ricordare come fanno in molti di non andare mai
sui siti di banche o poste attraverso dei link
ma sempre digitando l'indirizzo sul browser...

Tempo fa per altro ho letto un articolo... qui o su tomshw dove dicevano che una banca sul suo sito online aveva aggiunto dopo il primo login un secondo login in una pagina con un'immagine personalizzata... in modo che se non vedete l'immagine sapete che il sito è un sito civetta...

inquirer
23-02-2007, 11:55
[...]Vorrei sottolineare come l'italiano in quell'immagine sia molto di fantasia...
leggete dopo il link...
Basta un po di attenzione per scoprire le magagne...
[...]
Tempo fa per altro ho letto un articolo... qui o su tomshw dove dicevano che una banca sul suo sito online aveva aggiunto dopo il primo login un secondo login in una pagina con un'immagine personalizzata... in modo che se non vedete l'immagine sapete che il sito è un sito civetta...

Io ho sempre avuto l'impressione che basta essere un po' smaliziati e in queste truffe non ci si cade. I segnali sono molteplici (hai perfettamente ragione a far notare come l'italiano sia approssimativo e assomigli molto a quello ottenuto utilizzando i traduttori).
Ma poi la cosa ancora più buffa è che a me sono sempre arrivate mail-truffa da parte di "banche" con le quali non avevo mai avuto alcun tipo di rapporto :mbe:
Resto però sempre con la curiosità di sapere se escludendo le truffe dei siti-civetta, non prendendo in considerazione il fatto di fare acquisti in internet di prodotti che non rispondono alle nostre aspettative (e di questo la banca o le Poste non hanno certo responsabilità), immaginando di applicare le più note norme di sicurezza informatica (ad esempio non comunicare alla chatter "JessicaRabbit" il nostro numero di carta perchè ci piace tanto il suo nick :tapiro: o ancora di salvare tutti i dati della carta su un file di testo che poi condividiamo su emule ---> ve lo giuro!!! è successo e io l'ho trovato!!!) dicevo... resta il fatto che mi piacerebbe capire se con queste cautele esistono altri rischi plausibili e per ora noti...

Ciao e a presto :cool:

hibone
23-02-2007, 12:01
mi piacerebbe capire se con queste cautele esistono altri rischi plausibili e per ora noti...

Nota1... evita i colori e lascia il nero che non mi voglio cecare...grazie
Nota2... vai sul mercatino e compra qualcosa pagando con una ricarica postepay...
come fai a ricaricarlo? sapendo nome cognome e numero tessera...
cosa ti manca? data di scadenza e codice.. o anche solo data di scadenza...
Nota3
vai al ristorante...
basta fotocopiarla... :)
sai quanti coglioni lasciano la carta al cameriere per farsi fare la strisciata...

ilbivio
23-02-2007, 21:02
anche a me una volta è capitata una di queste richieste strane ed il bello era che veniva proprio da poste italiane ma riguardava il conto banco posta!..che nemmeno ho...per fortuna che un po di informazione in giro c''e'!
Si giusto non bisogna fasciarsi la testa prima di cadere ma informarsi è il minimo, era tanto per sapere da chi ne conosce di piu...io lo faccio sempre poi però tiro le somme e ci metto del mio! Certo in questo caso non ho ancora preso una decisione....Buon fine settimana!:stordita:

hibone
23-02-2007, 21:28
anche a me una volta è capitata una di queste richieste strane ed il bello era che veniva proprio da poste italiane ma riguardava il conto banco posta!..che nemmeno ho...per fortuna che un po di informazione in giro c''e'!
Si giusto non bisogna fasciarsi la testa prima di cadere ma informarsi è il minimo, era tanto per sapere da chi ne conosce di piu...io lo faccio sempre poi però tiro le somme e ci metto del mio! Certo in questo caso non ho ancora preso una decisione....Buon fine settimana!:stordita:

beh è la regola...
buon senso innanzi tutto :)
buon week end...

tati29268
24-02-2007, 10:47
Ieri sera attendevo un piccolo pagamento per una somma che avevo prestato a un tipo.
Oggi scopro entrando nel sito delle poste,che risulta bloccata,sempre la mia posterpay.
Premsso che fino a ieri l'altro non avevo problemi,e che recandomi alle poste mi è stato detto che è stata bloccata per operazioni non consentite,operazioni che ovviamente non ho fatto,che cosa puo essere successo?

puo una persona entrare nel sito delle poste,fare qualcosa sapendo solo numero e intestatario?
Se si,molte trattative qui sul forum sarebbero a rischio.
La denuncia alla polizia postale

tati29268
24-02-2007, 10:49
Dicevo che la denuncia alla postale è già prevista,ma se cosi è,cioè che la postepay non garantisce neppure un minimo di protezione,siamo messi male....

hibone
25-02-2007, 08:39
Dicevo che la denuncia alla postale è già prevista,ma se cosi è,cioè che la postepay non garantisce neppure un minimo di protezione,siamo messi male....

tu ti ricordi come hai avuto l'accesso al sito delle poste no?!
quindi è IMPOSSIBILE che qualcuno sia entrato sul sito delle poste
e abbia fatto qualcosa...
possibile è invece che
1° ci siano stati dei disguidi
2° qualcuno ha visto la tua postepay e ha avuto la possibilità di annotare scadenza e i codici sul retro a questo punto con la scusa di restituirti qualcosa si è fatto dare invece intestatario e codice, usandoli per
i pagamenti online...

chiedi informazioni a poste italiane e fatti spiegare nello specifico quali siano le operazioni non consentite...


NOTA. in un sistema informatico l'anello debole il più delle volte è il fattore umano... tenetelo a mente SEMPRE

Spero solo che tu non abbia perso un cent di ciò che avevi...
per maggior sicurezza, quando tutto è concluso, sostituisci la postepay

PS. se proprio vuoi usare la postepay come deposito richiedine una seconda, e usala solo a quello scopo, della quale solo tu conosci il codice...
solo tu dovrai ricaricare quella carta, e dovrai usarla SOLO per ricaricare la postepay adibita alle operazioni, così sarà pressochè impossibile ( non assolutamente impossibile ) che qualcuno possa sottrarti i risparmi...

tati29268
25-02-2007, 09:19
Quel che so è questo.
Il 23 la mia carta funzionava bene senza problemi.
Ieri mattina,senza che io la avessi usata e senza che io abbia fatto accesso al sito,è risultata bloccata.
Allo sportello delle poste risultava bloccata e non hanno saputo dirmi nulla di piu.
Al numero verdse mi hanno confermato che questi blocchi accadono.
Mi hanno detto che devo mandare uno scritto via fax o prioritaria per lo sblocco,che poi mi contatteranno per sbloccarla..
Quindi,non è assolutamente vero che è stato un errore umano.
Mi hanno anche accennato a una ricarica dall'estero come causa del blocco.
Quindi,il problema esiste...

hibone
25-02-2007, 09:39
Quel che so è questo.
Il 23 la mia carta funzionava bene senza problemi.
Ieri mattina,senza che io la avessi usata e senza che io abbia fatto accesso al sito,è risultata bloccata.
Allo sportello delle poste risultava bloccata e non hanno saputo dirmi nulla di piu.
Al numero verdse mi hanno confermato che questi blocchi accadono.
Mi hanno detto che devo mandare uno scritto via fax o prioritaria per lo sblocco,che poi mi contatteranno per sbloccarla..
Quindi,non è assolutamente vero che è stato un errore umano.
Mi hanno anche accennato a una ricarica dall'estero come causa del blocco.
Quindi,il problema esiste...

ehm... non volevo fare polemica ma chiarezza...
come vedi ti hanno spiegato la causa del blocco...
ricarica dall'estero...
l'errore è umano... non è un tuo errore, io non l'ho mai detto infatti...
è bello sapere che non sono l'unico permaloso :D

scherzo ovviamente...

tati29268
25-02-2007, 10:29
ehm... non volevo fare polemica ma chiarezza...
come vedi ti hanno spiegato la causa del blocco...
ricarica dall'estero...
l'errore è umano... non è un tuo errore, io non l'ho mai detto infatti...
è bello sapere che non sono l'unico permaloso :D

scherzo ovviamente...


però se permetti,questa è una falla evidente e anche pericolosa,oltre che controproducente.
se il problema esiste,se ne sono a conoscenza e non pongono rimedio,è grave.
il fatto che qualcuno dall'esterno possa bloccare una carta,che potrebbe anche avere dentro molti soldi che servono urgentemente e che rimangono invece bloccati chissa per quanto,è un danno non indifferente.
poi,vediamo se i miei soldi sono rimasti li o meno,se li rivedro e se si quando..
comunque,ritenevo impossibile quello che è accaduto...

hibone
25-02-2007, 11:24
però se permetti,questa è una falla evidente e anche pericolosa,oltre che controproducente.
se il problema esiste,se ne sono a conoscenza e non pongono rimedio,è grave.
il fatto che qualcuno dall'esterno possa bloccare una carta,che potrebbe anche avere dentro molti soldi che servono urgentemente e che rimangono invece bloccati chissa per quanto,è un danno non indifferente.
poi,vediamo se i miei soldi sono rimasti li o meno,se li rivedro e se si quando..
comunque,ritenevo impossibile quello che è accaduto...

uhm... io credo che tu abbia frainteso..

la "ricarica" di una postepay non è riconosciuto legalmente come
"forma di pagamento" e quindi si suppone che sia solo il proprietario a farla...

il blocco è sopraggiunto in via preventiva in quanto, credo io, la ricarica dall'estero è un'operazione anomala non contemplata dall'uso della postepay
e quindi indice di un'operazione fraudolenta...

in altri termini non è stato "qualcuno" a bloccarti la postepay...
sono state le poste a bloccare la postepay perchè hanno individuato un'operazione sospetta ( la ricarica dall'estero... ), una possibile frode a tuoi danni insomma...

spero di avere fugato i tuoi dubbi...
ovviamente le mie sono considerazioni personali ma credo che alla posta ti diranno lo stesso...
:) sciau

tati29268
25-02-2007, 13:10
uhm... io credo che tu abbia frainteso..

la "ricarica" di una postepay non è riconosciuto legalmente come
"forma di pagamento" e quindi si suppone che sia solo il proprietario a farla...

il blocco è sopraggiunto in via preventiva in quanto, credo io, la ricarica dall'estero è un'operazione anomala non contemplata dall'uso della postepay
e quindi indice di un'operazione fraudolenta...

in altri termini non è stato "qualcuno" a bloccarti la postepay...
sono state le poste a bloccare la postepay perchè hanno individuato un'operazione sospetta ( la ricarica dall'estero... ), una possibile frode a tuoi danni insomma...

spero di avere fugato i tuoi dubbi...
ovviamente le mie sono considerazioni personali ma credo che alla posta ti diranno lo stesso...
:) sciau

ovvio,io sospetto che quel qualcuno sapesse che cosi la carta sarebbe stata bloccata...
capisci?
insomma qualcuno può senza problemi,sfruttando una falla,romperti le palle.....
credo non sia cosi bello...

hibone
25-02-2007, 13:14
ovvio,io sospetto che quel qualcuno sapesse che cosi la carta sarebbe stata bloccata...
capisci?
insomma qualcuno può senza problemi,sfruttando una falla,romperti le palle.....
credo non sia cosi bello...

si d'accordo... il punto è che non si tratta di una falla... capisci?
è come dire che con un coltello possono tagliarti... dovrebbero farli senza tagliente...
ehm..
o come dire che qualcuno può metterti l'acqua nel serbatoio della macchina...
eppure ci sono ancora auto senza tappo a chiave.. :)

di cose ben più serie ce ne sono altre...
tipo che possono far diventare chirurgo uno solo perchè è figlio di papà... :D

se la ricarica della postepay viene usata in modo improprio alle poste non ne hanno colpa...
hai mai pensato che uno può bloccarti la sim facendoti le ricariche e inserendo volutamente errato il numero a 14 cifre che identifica la ricarica?

tati29268
25-02-2007, 19:42
si d'accordo... il punto è che non si tratta di una falla... capisci?
è come dire che con un coltello possono tagliarti... dovrebbero farli senza tagliente...
ehm..
o come dire che qualcuno può metterti l'acqua nel serbatoio della macchina...
eppure ci sono ancora auto senza tappo a chiave.. :)

di cose ben più serie ce ne sono altre...
tipo che possono far diventare chirurgo uno solo perchè è figlio di papà... :D

se la ricarica della postepay viene usata in modo improprio alle poste non ne hanno colpa...
hai mai pensato che uno può bloccarti la sim facendoti le ricariche e inserendo volutamente errato il numero a 14 cifre che identifica la ricarica?



io direi che un sistema di ricarica via web dovrebbe avere dentro di se una protezione che impedisca proprio questo.
che esistano possibili combinazioni che possano bloccare una carta senza che il possessore possa fare qualcosa è indice di poca accuratezza..
un controllo alle fonti..
il paragone con il coltello non rende perchè uno strumento puo evidentemente avere utilizzi non conformi a quello per cui all'origine è stato ideato,mentre la ricarica esterna dovrebbe non avere-in ogni sua combinazione- come conseguenza un blocco della carta.
mentre per rirtonare al coltello,la ricarica fa le veci-o dovrebbe- appunto di un coltello che si autoelimina ogni qual volta se ne fa un utilizzo fraudolento o doloso..

hibone
25-02-2007, 20:10
Il senso del discorso è che difficilmente in sede di progetto si possono tenere presenti tutti i possibili usi impropri di un bene...

tanto per dirti, chiunque conosca il tuo numero di cellulare può avviare la procedura di ricarica, inserire volutamente errato il codice di ricarica per un certo numero di volte... 10 mi pare... e fare in modo che il gestore ti blocchi la possibilità di ricarica...

per le poste è lo stesso...
se consideri che chiunque voglia farti una ricarica via web con postepay
deve avere egli stesso una postepay ti rendi conto da sola che è difficile per il sistema informatico capire se un utente ha cattive intenzioni o meno...
per cui o hanno tutti cattive intenzioni e allora blocchi tutti...
o nessuno ha cattive intenzioni... e allora non blocchi nessuno...

ma al di la di questo

non confondere quelle che sono mie supposizioni e congetture con quella che è la realtà dei fatti...
io ti ho dato una spiegazione che potrebbe essere plausibile, ma non necessariamente vera...
nessuno può negare la possibilità, per quanto remota, che mentre il tizio ricaricava qualcuno ha tentato una frode sulla tua carta...

io son qui per dare una mano per cercare di fare chiarezza non per fare polemica o essere messo in croce...
non credo di dovermi ritenere responsabile se ti hanno bloccato la carta quindi non credo di meritare di essere aggredito...

ma a parte questo quello che ho detto sin dall'inizio

è che PROBABILMENTE il servizio telematico delle poste ha classificato un'operazione anomala = non comune come potenzialmente pericolosa...
per entrare nel dettaglio tale comportamento è caratteristico di alcune carte di credito.. quando la banca rileva operazioni inusuali per il cliente blocca la carta...

esempio...
per 10 anni prelevi 100 euro alla settimana...
un bel giorno prelevi 2000 euro...
con taluni contratti onde evitare una frode ( ti rubano la carta e la usano prima che la blocchi)
bloccano la carta in corrispondenza di operazioni sospette...

se tu preferisci che la carta non ti venga bloccata in caso di potenziale frode, non è detto che gli altri utenti siano dello stesso avviso..
considera che il servizio telematico deve garantire contemporaneamente accesso e sicurezza a tutti gli utenti...
se questo è il modo più economico con cui le poste lo hanno implementato,
c'è poco da fare... puoi prendere una carta prepagata diversa...
criticare me non risolve il tuo problema...

come ho detto più su.. c'è lo stesso problema col cellulare...
solo che con quello non è mai successo niente...

inquirer
26-02-2007, 12:06
Mi scuso con hibone per aver cambiato il colore del font: è vero che era meno leggibile ed eviterò per il futuro di lasciarmi attrarre dalle tentazioni del html ;)
Ho letto il dibattito ma... mi sorge un dubbio: ho l'impressione che Tati si stia lementando di quella che a mio avviso diventa una forma di tutela. Onestamente preferisco che mi venga bloccata la carta causandomi l'innegabile disguido della riattivazione, piuttosto che trovarmela svuotata senza che sia intervenuta alcuna forma di controllo da parte della società che emette la carta...
Temo che ci dovremmo adattare: all'aumento di tutela e di sicurezza corrisponde invariabilmente anche un aumento di possibili "disguidi tecnici" pure per noi.

Ciao ciao :)

hibone
26-02-2007, 12:39
Mi scuso con hibone per aver cambiato il colore del font: è vero che era meno leggibile ed eviterò per il futuro di lasciarmi attrarre dalle tentazioni del html ;)
addirittura le pubbliche scuse?? naaaaaaaaa non ti preoccupare...
è solo che mi hai preso in un momento in cui ero particolarmente devastato :D
e quel blu su grigio era mortale...
tornassimo alle scritte bianche su fondo nero come al tempo dei terminali!!!

tornando al 3d quoto in tutto... è quello che penso anche io...
non a caso ho ripreso il caso del cellulare che può essere ricaricato da chiunque anche con intenti malevoli...
probabilmente non si è accorta che quella che lei vede come un disguido è in realtà una forma di tutela...
però beh tutto sommato meglio così almeno mi ha dato la possibilità di capire e di spiegare... anche per chi magari non ha voglia di chiedere :)
spero solo che non se la sia presa sul personale...

ilbivio
26-02-2007, 20:47
caspita!bel problema tati che si è creato, a dire la verità non ho capito molto bene i problemi tecnici :sofico: pero sono daccordo con inquirer è una bella delusione scoprire che il proprio conto o carta che sia non ti offre quella sicurezza che hai sempre pensato. Anche se gli inconvenienti sono sempre dietro l'angolo....carte sicure al 100%non penso esistano, ci vuole anche molta attenzione. Ma che centra con il fatto che è stata ricaricata all'estero?

hibone
26-02-2007, 21:09
caspita!bel problema tati che si è creato, a dire la verità non ho capito molto bene i problemi tecnici :sofico: pero sono daccordo con inquirer è una bella delusione scoprire che il proprio conto o carta che sia non ti offre quella sicurezza che hai sempre pensato. Anche se gli inconvenienti sono sempre dietro l'angolo....carte sicure al 100%non penso esistano, ci vuole anche molta attenzione. Ma che centra con il fatto che è stata ricaricata all'estero?

a quanto pare hanno rilevato la ricarica come operazione illegale...
io non so se dovuta al fatto che chi la ha ricaricata è stata fatta dall'estero o se contemporaneamente alla ricarica qualcuno ha fatto altre operazioni dall'estero..

io non ho considerato, e mi scuso con tati, la possibilità che qualcuno le abbia rubato i codici di accesso al sito delle postepay, ma questo lo scoprirà chiedendo informazioni alla posta e adottando eventualmente una password decente

inquirer
28-02-2007, 20:28
Rieccomi qua sono tornato il lavoro mi aveva completamente assorbito!Dunque il discorso sulle carte bancarie mi interessa molto perchè effettivamente la postpay ha un limite molto basso per chi vuole ricaricare un po di più. A proposito di questo inquirer hai qulacosa da consigliarmi...io non so orientarmi bene nello spazio illimitato delle carte!grazie e ciao!:cool:

Finalmente credo di poterti dare una buona indicazione!
ho trovato un ottimo sito che ti/vi invito a visitare. Mi piacerebbe poi commentare un po' con voi questa classifica!
http://www.osservatoriofinanziario.it/of/classificapre.asp

Fatemi sapere le vostre impressioni :)

Buona serata e a presto

ilbivio
28-02-2007, 20:55
addirittura rubati i codici ma come puo accadere?:confused:
Inquirer interessante la classifica che hai linkato, e direi anche molto esaustiva perche offre una comparazione intelligente, chissa se aggiornata però!Vedo che la nostra postpay è solo terza in effetti le prime due offrono vantaggi considerevoli. Diamogli una bella occhiatina va!

hibone
28-02-2007, 21:08
addirittura rubati i codici ma come puo accadere?:confused:
Inquirer interessante la classifica che hai linkato, e direi anche molto esaustiva perche offre una comparazione intelligente, chissa se aggiornata però!Vedo che la nostra postpay è solo terza in effetti le prime due offrono vantaggi considerevoli. Diamogli una bella occhiatina va!

beh... io sottolinerei piuttosto che solo poche altre forniscono di più
e non è detto che siano in tutto e per tutto più vantaggiose della postepay...
tutto dipende da cosa si vuole.. ovviamente..

codici rubati? beh fai conto che ti fotocopiano la postepay...
che vai a finire su un sito civetta e non ti accorgi...

inquirer
01-03-2007, 09:21
Inquirer interessante la classifica che hai linkato, e direi anche molto esaustiva perche offre una comparazione intelligente, chissa se aggiornata però!Vedo che la nostra postpay è solo terza in effetti le prime due offrono vantaggi considerevoli. Diamogli una bella occhiatina va!

Il sito è sempre aggiornatissimo (ogni giorno pubblica una rassegna stampa italiana ed estera) Io l'ho trovato molto interessante sopratutto perchè non solo fa una comparazione tra diversi prodotti bancari, ma anche perchè esprime i criteri sulla base dei quali assegna i punteggi. Se guardi un po' in generale sul sito vedrai che esistono classifiche simili a quella che ho indicato, anche in merito alle banche on-line o ai mutui ecc ecc.
Credo ci possa dare un bell'aiuto per chiarirci le idee in merito alla questione del tema su cui discutavamo soprattutto perchè si tratta di un sito di un osservatorio indipendente

Buona giornata :)

ilbivio
02-03-2007, 15:09
Quindi sembrerebbe proprio una buona fonte e bravo inquirer! hibone pensi che non ci sia un vantaggio evidente tra le altre carte e la postpay..mah qualcuna mi sembra abbia un planfond piu elevato ed offra speciali servizi. Quale scegliereste voi tra quelle citate per livello di convenienza?

hibone
02-03-2007, 15:54
Quindi sembrerebbe proprio una buona fonte e bravo inquirer! hibone pensi che non ci sia un vantaggio evidente tra le altre carte e la postpay..mah qualcuna mi sembra abbia un planfond piu elevato ed offra speciali servizi. Quale scegliereste voi tra quelle citate per livello di convenienza?

io sarò all'antica ma, in italia soprattutto, delle banche c'è poco da fidarsi, e men che meno delle carte di credito, prepagate o di altro genere, primo perchè hanno spese eccessive per il servizio che danno, visto che possono lasciarti a piedi senza preavviso...

per esempio non sai quante volte al supermercato sfiga volesse che davanti a me, c'era sempre il/la disgraziata col bancomat mai funzionante, i contanti non li aveva perchè contava sul bancomat, figura ( sua ) di merda e fila di ore alla cassa, senza considerare che col bancomat spendi e neanche ti accorgi,meglio il contante...

in secondo luogo per quanto ci stai attento le carte di credito sono sempre rischiose, tanto per farti un altro esempio qualche tempo fa una ditta che trattava i dati per la visa scoprì una falla nel suo sistema informatico attraverso la quale erano disponibili i dati di non so quante carte di credito...

ora dato che le banche non fanno beneficienza, e non stanno li ad assumersi colpe senza fondata ragione, come gli dimostri poi che ti hanno derubato per colpa loro?
al massimo ti bloccano la carta, ma difficilmente ti rimborsano qualcosa...

sarò probabilmente fin troppo negativo, in ogni caso io parlo da squattrinato... per chi spende 300 euro di telefono al mese le cose sono un po diverse...
in ogni caso dal mio punto di vista la postepay è ottima, ovviamente per gli acquisti online...
perdi solo un euro quando la ricarichi, per cui la puoi ricaricare dello stretto necessario per fare l'acquisto ed evitare qualsiasi tipo di furto telematico...
e l'euro perso ti ritorna sia con il risparmio tramite l'acquisto online sia con la sicurezza di non perdere inavvertitamente i soldi...

ilbivio
05-03-2007, 16:42
non so, alla fine magari quello che si pensa delle banche è dovuto molto al pregiudizio, diciamo a quello che si sente in giro. Io pensavo piu che a una carta di credito a una crta ricaricabile; per esempio la mia ragazza si è appena aperta presso il MPS una carta ricaricabile le è sembrata vantaggiosa. che pensarne?Tanto per vedere se andiamo incontro ad eventuali fregature....

hibone
05-03-2007, 16:56
non so, alla fine magari quello che si pensa delle banche è dovuto molto al pregiudizio, diciamo a quello che si sente in giro. Io pensavo piu che a una carta di credito a una crta ricaricabile; per esempio la mia ragazza si è appena aperta presso il MPS una carta ricaricabile le è sembrata vantaggiosa. che pensarne?Tanto per vedere se andiamo incontro ad eventuali fregature....

non so che dirti...
il casino che è successo tra tanzi geronzi i " furbetti del quartierino"
tutte a danno dei consumatori mi sembra poco figlio del pregiudizio
ah dimenticavo i bot argentini....

ora non credo che se le banche sono inaffidabili con i conti correnti
siano opere caritative con le prepagate...

so di essere molto pessimista e polemico...
ma i soldi son sempre contati... e qui mi pare che facciamo la fine di pinocchio quando incontra il gatto e la volpe...

inquirer
06-03-2007, 12:55
ora non credo che se le banche sono inaffidabili con i conti correnti
siano opere caritative con le prepagate...

so di essere molto pessimista e polemico...
ma i soldi son sempre contati... e qui mi pare che facciamo la fine di pinocchio quando incontra il gatto e la volpe...

Io parto dal principio che TUTTI devono avere il loro tornoconto. Quindi sicuramente ce l'hanno le banche e allo stesso modo ce l'avranno pure le Poste. Altro principio un po' lapalissiano che tendo a portarmi dietro è che oggigiorno con il contante non puoi fare in comodità ed economia qualsiasi tipo di operazione. Non mi lamento del fatto che certi servizi di tipo bancario (e parlo per estensione anche del bancoposta ed affini ovviamente) abbiano dei costi per i clienti. Cerco solo (e credo che sia il tentativo che stiamo facendo insieme scambiandoci le nostre opinioni in questo spazio) di trovare quella che potrebbe essere la migliore offerta. Infine noi clienti siamo "appetiti" da chi si inventa questi prodotti. Spero davvero che non siano tutti lì solo in attesa di polli da spennare :sperem:

ilbivio
07-03-2007, 19:21
bhe si in effetti se si va a guardare i tanti episodi che si susseguono ai danni dei consumatori, alla fine ci si scoraggia!:cry: E'anche vero che il contante è bello ma non comodo!Ma penso che nel mio caso alle prese con una banca come MPS, abbastanza conosciuta e poco agli onori della cronoca non dovrei correre rischi, oppure no?:help:

hibone
07-03-2007, 20:44
Io parto dal principio che TUTTI devono avere il loro tornoconto. Quindi sicuramente ce l'hanno le banche e allo stesso modo ce l'avranno pure le Poste. Altro principio un po' lapalissiano che tendo a portarmi dietro è che oggigiorno con il contante non puoi fare in comodità ed economia qualsiasi tipo di operazione. Non mi lamento del fatto che certi servizi di tipo bancario (e parlo per estensione anche del bancoposta ed affini ovviamente) abbiano dei costi per i clienti. Cerco solo (e credo che sia il tentativo che stiamo facendo insieme scambiandoci le nostre opinioni in questo spazio) di trovare quella che potrebbe essere la migliore offerta. Infine noi clienti siamo "appetiti" da chi si inventa questi prodotti. Spero davvero che non siano tutti lì solo in attesa di polli da spennare :sperem:
Io parlavo semplicemente del fatto che spesso la carta elettronica è uno specchietto per le allodole utilizzato per nascondere sovracosti..
Un po come fa la telecom che continua a farti pagare l'abbonameno per la spina del telefono anche dopo i tre anni passati i quali la spina diventa tua..
A causa della non serietà delle banche ( almeno in italia ) invito gli utenti ad essere mooolto diffidenti... considerato il fatto che il più delle volte si tratta
di ragazzi che senza conto in banca cercano una prepagata per fare acquisti online..
Secondo me il classico bancomat per tutti i giorni e la postepay per gli acquisti online sono la scelta migliore...


bhe si in effetti se si va a guardare i tanti episodi che si susseguono ai danni dei consumatori, alla fine ci si scoraggia!:cry: E'anche vero che il contante è bello ma non comodo!Ma penso che nel mio caso alle prese con una banca come MPS, abbastanza conosciuta e poco agli onori della cronoca non dovrei correre rischi, oppure no?:help:

MPS seria? boh... ormai mps è solo l'ultima ruota del carro nel senso che il marchio allo sportello non corrisponde più alla realtà bancaria...
a seguito delle fusioni e riorganizzazioni pilotate o meno e pulite o meno mps non risponde più al nome di monte dei paschi...

e comunque.. ammazza ammazza è tutta 'na razza...
Nessuno dice che le banche non debbano avere il loro profitto...
ma che facciano cartello e per di più truffino i poveri cristi mi pare un pelo troppo...
portroppo i dipendenti allo sportello possono venir costretti a spacciare truffe... quindi o conosci personalmente qualcuno oppure..
ognun per se e dio per tutti...
guardi per bene le clausole contrattuali...
:)

inquirer
09-03-2007, 13:30
MPS seria? boh... ormai mps è solo l'ultima ruota del carro nel senso che il marchio allo sportello non corrisponde più alla realtà bancaria...
a seguito delle fusioni e riorganizzazioni pilotate o meno e pulite o meno mps non risponde più al nome di monte dei paschi...

e comunque.. ammazza ammazza è tutta 'na razza...
Nessuno dice che le banche non debbano avere il loro profitto...
ma che facciano cartello e per di più truffino i poveri cristi mi pare un pelo troppo...
portroppo i dipendenti allo sportello possono venir costretti a spacciare truffe... quindi o conosci personalmente qualcuno oppure..
ognun per se e dio per tutti...
guardi per bene le clausole contrattuali...
:)

:rotfl: Mi perdonerai ma questa parte del tuo ultimo messaggio mi ha fatto davvero sorridere! E non perchè non ti condivida o non ti comprenda. Il fatto è che mi pare di vedere me stesso quando qualcuno mi parla delle "compagnie assicurative":ncomment:
Ho la velatissima impressione che la tua fiducia nelle banche sia quantomeno pari alla mia sulle assicurazioni.
Non so, ovviamente, se tanto dente avvelenato sia dovuto ad una pessima esperienza personale... certo che a leggerti viene davvero voglia di ritornare al gruzzolo sotto il materasso :D Peccato che questa opzione sia poco pratica e un tantino anacronistica (oltre che neppure molto più sicura)

hibone
09-03-2007, 14:10
:rotfl: Mi perdonerai ma questa parte del tuo ultimo messaggio mi ha fatto davvero sorridere! E non perchè non ti condivida o non ti comprenda. Il fatto è che mi pare di vedere me stesso quando qualcuno mi parla delle "compagnie assicurative":ncomment:
Ho la velatissima impressione che la tua fiducia nelle banche sia quantomeno pari alla mia sulle assicurazioni.
Non so, ovviamente, se tanto dente avvelenato sia dovuto ad una pessima esperienza personale... certo che a leggerti viene davvero voglia di ritornare al gruzzolo sotto il materasso :D Peccato che questa opzione sia poco pratica e un tantino anacronistica (oltre che neppure molto più sicura)

tranquillo è solo che sono consapevole di una cosa...
siamo in italia... null'altro.... :D

ilbivio
09-03-2007, 18:24
nche se leggere quelle clausolette piccine piccine sembra quasi impossibile!Non sapevo che MPS era ormai solo un marchio, il mondo finanziario è sempre complicato. Cmq ero interessato a un loro prodotto la carta ricaricabile Spider, ne avete sentito parlare gia?Sembra buona...sembra...

inquirer
13-03-2007, 12:36
nche se leggere quelle clausolette piccine piccine sembra quasi impossibile!Non sapevo che MPS era ormai solo un marchio, il mondo finanziario è sempre complicato. Cmq ero interessato a un loro prodotto la carta ricaricabile Spider, ne avete sentito parlare gia?Sembra buona...sembra...

Non la conoscevo ma ho cercato informazioni dopo che me l'hai citata tu. Non so neppure se MPS corrisponda o meno alla storica, antica e prestigiosa Monte dei Paschi di Siena. Immagino che dal 1472 ad oggi un po' di modifiche ne avrà comunque subite pure questa banca che si può fregiare di essere la più antica banca del mondo (anticipo lo sfogo di hibone traducendo questa frase in "la banca che ci frega da maggior tempo!!!" :Perfido: )
Ho comunque letto di questa carta che innegabilmente offre molte possibilità di utilizzo. A quali "clausolette piccine piccine":read: ti riferisci? :what: Non so cosa e dove hai letto tu, ma a me è sembrato abbastanza chiaro e anche interessante...

ciao :)

hibone
13-03-2007, 14:42
Non la conoscevo ma ho cercato informazioni dopo che me l'hai citata tu. Non so neppure se MPS corrisponda o meno alla storica, antica e prestigiosa Monte dei Paschi di Siena. Immagino che dal 1472 ad oggi un po' di modifiche ne avrà comunque subite pure questa banca che si può fregiare di essere la più antica banca del mondo (anticipo lo sfogo di hibone traducendo questa frase in "la banca che ci frega da maggior tempo!!!" :Perfido: )
Ho comunque letto di questa carta che innegabilmente offre molte possibilità di utilizzo. A quali "clausolette piccine piccine":read: ti riferisci? :what: Non so cosa e dove hai letto tu, ma a me è sembrato abbastanza chiaro e anche interessante...

ciao :)
hihiih.. dai non sono così cattivo...
loro fanno la loro parte, io cerco di mettere in guardia gli utenti... :D

piccolo OT
certo che sta storia dell'anno di fondazione mi pare sempre tanto una buffonata :)
si che in francia e germania non c'erano le banche all'epoca :)
mah..
fine OT

ilbivio
13-03-2007, 18:53
questa sulla fondazione delle banche mi è piaciuta...ultimamente ci fanno anche tanto di pubblicità!:cool: Cmq mi sto documentando meglio sulla carta Spider e bhe mi è vantaggiosa perchè permette anche di fare home banking e mobile banking..anche se io come al solito mi confondo quindi chiedo conferma a voi:D : home banking vuol dire pagare le bollette on line?Ma poi come si fa..c''e un codice?SArebbe comodo non fare piu fila alla posta!

hibone
13-03-2007, 22:03
questa sulla fondazione delle banche mi è piaciuta...ultimamente ci fanno anche tanto di pubblicità!:cool: Cmq mi sto documentando meglio sulla carta Spider e bhe mi è vantaggiosa perchè permette anche di fare home banking e mobile banking..anche se io come al solito mi confondo quindi chiedo conferma a voi:D : home banking vuol dire pagare le bollette on line?Ma poi come si fa..c''e un codice?SArebbe comodo non fare piu fila alla posta!

una volta c'era l'addebito sul conto in banca...
se lo hai ovviamente...

sinceramente l'homebanking mi lascia fin troppo perplesso...
ci vorrebbe un pc solo per quello così da evitare virii vari e figli..
ehm.. cavalli di troia...
(scusate il gioco di parole )

stacci moolto attento...

inquirer
14-03-2007, 14:07
una volta c'era l'addebito sul conto in banca...
se lo hai ovviamente...

sinceramente l'homebanking mi lascia fin troppo perplesso...
ci vorrebbe un pc solo per quello così da evitare virii vari e figli..
ehm.. cavalli di troia...
(scusate il gioco di parole )

stacci moolto attento...


Mi interrogavo se quello che vorresti scongiurare sono i "figli" dei virii o i figli tuoi che potrebbero approfittarsi del conto :D :D poi ho capito cosa intendevi dire leggendo la riga sotto :Prrr:
A parte la battuta: credo anche io che dovrebbero utilizzare l'home-banking solo utenti informaticamente smaliziati ed attenti. Peccato che invece il fisco abbia spinto un po' tutti a farlo. Alludo all'obbligatorietà dell'utilizzo dell'home-banking per pagare gli F24 :banned:

Anche questo mi convince del fatto che personalmente suggerirei (magari a fianco del conto corrente + carta di credito tradizionale) l'utilizzo delle carte ricaricabili. Con quelle si può "pasticciare" lasciandoci il minimo indispensabile.

Per quanto riguarda la domanda di Ilbivio, posso dirti che per operare in home-banking ti verrà assegnato un user e una pass (di solito il primo fisso il secondo personalizzabile da te). Attraverso questo strumento puoi fare tutte (o quasi) le operazioni che faresti ad uno sportello di banca tranne il prelievo o il deposito di contanti. A titolo esemplificativo puoi fare bonifici, consultare lo stato dell'estratto conto, pagare utenze ecc ecc.
Alcune banche chiedono un secondo codice (spesso univoco cioè utilizzabile un'unica volta) per permetterti di effettuare pagamenti. Questo - ovviamente - per una maggiore sicurezza di chi opera.

davide brigante
14-03-2007, 19:01
Ragazzi ho comprato una cpu dall'america solo che nn riesco a pagare con paypal.sulla carta ho 101euro più 31 sul conto paypal.dovrei pagare 147,98 dollari cioè circa 112euro.Non è che li devo avere tutti sulla carta o tutti sul conto?Sono sempre riuscito a mandare pagamenti extraeuropei...come mai stavolta non accettano?!:cry:

davide brigante
15-03-2007, 11:07
mi rispondo da solo così se qualcuno ha lo stesso problema si affranca la richiesta di aiuto:) .bisogna convertire gli euro in dollari dal conto paypal stesso e il gioco è fatto.

barros
15-03-2007, 12:40
mi rispondo da solo così se qualcuno ha lo stesso problema si affranca la richiesta di aiuto:) .bisogna convertire gli euro in dollari dal conto paypal stesso e il gioco è fatto.

Hai un conto personale o Conto Premier con Paypal ?

ilbivio
15-03-2007, 16:01
e come si fa a fare automatricamente la conversione?:confused:
Cmq capito il problema dell'home banking, anche se io penso che alla fine per chi ha poco tempo è comodo...lo stesso discorso suppongo valga per il mobile banking, anche se penso che prima o poi tutti ci siamo resi conto del vantaggio di fare le ricariche on line, vantaggi di tempo e anche ottenibili dalle compagnie telofoniche.
Scusa inquirer ma che cosa è l F24?:muro:

hibone
15-03-2007, 16:41
e come si fa a fare automatricamente la conversione?:confused:
Cmq capito il problema dell'home banking, anche se io penso che alla fine per chi ha poco tempo è comodo...lo stesso discorso suppongo valga per il mobile banking, anche se penso che prima o poi tutti ci siamo resi conto del vantaggio di fare le ricariche on line, vantaggi di tempo e anche ottenibili dalle compagnie telofoniche.
Scusa inquirer ma che cosa è l F24?:muro:

l'f24 è uno dei moduli per il versamento delle imposte...
dette anche tasse :ncomment: :D

ma il mobile banking sarebbe la gestione del conto tramite cellulare??
brrr
terrore...
se ve lo fregano sai le risate...
hihihi

davide brigante
15-03-2007, 17:02
Hai un conto personale o Conto Premier con Paypal ?

conto personale appoggiato sulla poste pay:)

inquirer
16-03-2007, 15:54
l'f24 è uno dei moduli per il versamento delle imposte...
dette anche tasse :ncomment: :D

ma il mobile banking sarebbe la gestione del conto tramite cellulare??
brrr
terrore...
se ve lo fregano sai le risate...
hihihi

Ecco... sul mobile banking non è che sia ferratissimo :Prrr: Certamente so che tramite questo sistema si possono ricaricare i cellulari e altre carte prepagate. Si può anche disattivare e riattivare la carta (questa operazione suppongo sia più a scopo cautelativo che per altro).
Se fregano il cellulare? Boh... a me è successo (ma non lo usavo per il mobile banking) e mezz'ora dopo avevo già bloccato la sim. Se più uno non è tanto "genio" da scrivere codici, user e pass nella ribrica, magari sotto il nome della Banca... ma a quel punto "chi è causa del suo mal....":doh:

Buon fine settimana a tutti!

hibone
16-03-2007, 16:06
Ecco... sul mobile banking non è che sia ferratissimo :Prrr: Certamente so che tramite questo sistema si possono ricaricare i cellulari e altre carte prepagate. Si può anche disattivare e riattivare la carta (questa operazione suppongo sia più a scopo cautelativo che per altro).
Se fregano il cellulare? Boh... a me è successo (ma non lo usavo per il mobile banking) e mezz'ora dopo avevo già bloccato la sim. Se più uno non è tanto "genio" da scrivere codici, user e pass nella ribrica, magari sotto il nome della Banca... ma a quel punto "chi è causa del suo mal....":doh:

Buon fine settimana a tutti!

piccolo consiglio per gli acquisti...
il consiglio di bloccare una sim è una EMERITA STRONZATA!
NON FATELO MAI! ANDATE PIUTTOSTO DALLE FORZE DELL'ORDINE...
se bloccate la sim il tizio o butta tutto o cambia scheda...
e in quel caso è molto difficile o impossibile individuare il vostro cellulare tramite imei...
e quindi in quel caso è molto difficile che recuperiate qualcosa..
andate dalle forze dell'ordine e sporgete denuncia...
controllando il vostro numero possono risalire al ladro e quantomeno recuperare cellu e sim...
non è la prima volta che dei geni del male sono stati beccati così...
tra l'altro il blocco della sim ha valore solo nel paese di origine...
all'estero decade.... per cui...

inquirer
19-03-2007, 12:18
piccolo consiglio per gli acquisti...
il consiglio di bloccare una sim è una EMERITA STRONZATA!
NON FATELO MAI! ANDATE PIUTTOSTO DALLE FORZE DELL'ORDINE...
se bloccate la sim il tizio o butta tutto o cambia scheda...
e in quel caso è molto difficile o impossibile individuare il vostro cellulare tramite imei...
e quindi in quel caso è molto difficile che recuperiate qualcosa..
andate dalle forze dell'ordine e sporgete denuncia...
controllando il vostro numero possono risalire al ladro e quantomeno recuperare cellu e sim...
non è la prima volta che dei geni del male sono stati beccati così...
tra l'altro il blocco della sim ha valore solo nel paese di origine...
all'estero decade.... per cui...

Concordo su quello che dici (a parte il fatto che i miei cellulari sono sempre datati/mezzi rotti/comunque ammaccati: l'unica cosa che mi interessava era la SIM e quella l'ho recuperata immediatamente).
Ma tornando al nostro argomento: credi davvero ci sia un rischio effettivo nell'utilizzo del conto via cellulare? Mi vorrei spiegare meglio: io non riesco a vedere (anche nel caso di sottrazione illecita del telefono) in che modo i miei soldi in banca e/o carta ricaricabile potrebbero correre qualche rischio. Detto questo.... ammetto di non aver mai avuto alcuna esperienza diretta in merito :D

hibone
19-03-2007, 12:34
Concordo su quello che dici (a parte il fatto che i miei cellulari sono sempre datati/mezzi rotti/comunque ammaccati: l'unica cosa che mi interessava era la SIM e quella l'ho recuperata immediatamente).
Ma tornando al nostro argomento: credi davvero ci sia un rischio effettivo nell'utilizzo del conto via cellulare? Mi vorrei spiegare meglio: io non riesco a vedere (anche nel caso di sottrazione illecita del telefono) in che modo i miei soldi in banca e/o carta ricaricabile potrebbero correre qualche rischio. Detto questo.... ammetto di non aver mai avuto alcuna esperienza diretta in merito :D

http://en.wikipedia.org/wiki/Mobile_Banking

neanche io ho avuto esperienze dirette ho solo esposto dei dubbi...

per la poca esperienza che ho
i soldi tutti son disposti a prenderli.. molti meno a darli...
quello che mi chiedo è "è davvero necessario"!?!?!

come diceva henry ford se non c'è non si può rompere...

forse è un ragionamento paranoide ma meno ci si espone e meglio è, questo è il mio punto di vista...
se fosse per me abolirei il gsm e la rete mobile... :D ormai siamo arrivati ad un punto dove le necessità si inventano...
il tv lcd quello al plasma il lettore mp3, il blocco del cellulare ( così a te non torna una mazza, ma l'altro in italia non lo usa...)

spendi spendi... poi gira e rigira sei sempre al punto di partenza o forse peggio...
( il televisore da 500 pollici serve per vedere cosa? le televendite... baudo che pomicia del noce... che se lo raccontavi negli anni 80 ti pigliavano per il culo... )
quindi a mio avviso un po di sana diffidenza verso certi prodotti soprattutto quelli a rischio...
leggevo tempo addietro di non sai quanti cellulari hanno il bluetooth attivo...
allo stesso modo oggi impazzano le reti wireless senza contare che entrambi i protocolli di sicurezza sono stati bucati...

inquirer
20-03-2007, 14:35
http://en.wikipedia.org/wiki/Mobile_Banking

neanche io ho avuto esperienze dirette ho solo esposto dei dubbi...

per la poca esperienza che ho
i soldi tutti son disposti a prenderli.. molti meno a darli...
quello che mi chiedo è "è davvero necessario"!?!?!

come diceva henry ford se non c'è non si può rompere...

forse è un ragionamento paranoide ma meno ci si espone e meglio è, questo è il mio punto di vista...
se fosse per me abolirei il gsm e la rete mobile... :D ormai siamo arrivati ad un punto dove le necessità si inventano...
il tv lcd quello al plasma il lettore mp3, il blocco del cellulare ( così a te non torna una mazza, ma l'altro in italia non lo usa...)

spendi spendi... poi gira e rigira sei sempre al punto di partenza o forse peggio...
( il televisore da 500 pollici serve per vedere cosa? le televendite... baudo che pomicia del noce... che se lo raccontavi negli anni 80 ti pigliavano per il culo... )
quindi a mio avviso un po di sana diffidenza verso certi prodotti soprattutto quelli a rischio...
leggevo tempo addietro di non sai quanti cellulari hanno il bluetooth attivo...
allo stesso modo oggi impazzano le reti wireless senza contare che entrambi i protocolli di sicurezza sono stati bucati...

Niente da dire: la vediamo allo stesso modo. E' comunque vero che almeno alcune innovazioni possono facilitarci la vita. Se le case sono sempre più piccole e gli apazi più ridotti (a meno di non essere dei "Paperoni" che si possono permettere il villone... ma io parlo nella media) forse un televisore che può essere appeso alla parete senza occuparti mezza stanza, divente una comodità.
Il bluetooth ha sempre fatto ridere pure me: parlavo con persone che si lamentavano perchè la batteria del cellulare si scaricava in brevissimo tempo e la causa era proprio il bluetooth!
Per non parlare del dilagare dei portatili (sono spesso in aeroporto: e la sindome da cellulare/portatile di tanti "manager" rasenta la follia).

Nell'utilizzo di una carta di credito, di una ricaricabile o di un conto corrente trovo personalmente interessanti alcune opzioni (e tra queste credo di poter inserire l'home banking) sinceramente ritengo degli accessori secondari altre cose (Mobile banking). C'è. Potrei usarlo se mi servisse. Se anche non ci fosse non mi cambierebbe la vita.
Credo che debba essere il buon senso a farci scegliere un prodotto piuttosto di un altro non la somma di possibilità di utilizzo più o meno innovative che ci vengono offerte.

Mi sa tanto però che con tutte queste divagazioni "Ilbivio" rischierà di non sapere più che strada seguire (ah ah: battutona!) :D
Andando un po' a ritroso nei post lui ci chiedeva un'opinione sul ricaricabile della MPS (la Spider). In sostanza dipende molto dalle esigenze personali... bene che ci sia l'home ed il mobile banking... ma non sono loro a fare la differenza.
Ottimo invece - dal mio p.d.v. - la possibilità di accreditarci lo stipendio ed il plafond di 10.000 euro (che peraltro io ti consiglierei di non lasciare depositati lì)

ciao e alla prossima :)

hibone
20-03-2007, 15:04
Niente da dire:

Probabilmente dovremo rinominare "circolo vizioso" questo 3d siamo sempre noi...
comunque sia occorre anche valutare i costi di un conto vero e proprio nel confronto...

io personalmente resto dell'idea che un conto tradizionale possa essere più sicuro visto che per truffarti devono sempre passare davanti ad uno sportello bancario... e comunque c'è qualcuno responsabile per l'operazione...
l'addebito automatico è più difficile...
questo è il senso...

inquirer
22-03-2007, 14:05
[...]
io personalmente resto dell'idea che un conto tradizionale possa essere più sicuro visto che per truffarti devono sempre passare davanti ad uno sportello bancario... e comunque c'è qualcuno responsabile per l'operazione...
l'addebito automatico è più difficile...
questo è il senso...

Ehm... ovviamente non conosco la tua età e non so se puoi ricordare quello che il governo italiano si studiò di combinare ai conti correnti degli italiani oltre 10 anni fa (forse - ma non ci giurerei - accadde negli anni '90 e mi pare di ricordare ci fosse stato lo zampino anche dell'attuale Presidente del Consiglio). Dalla sera alla mattina, senza il minimo preavviso si inventarono una tassa una tantum sui conti correnti di tutti: poveri e ricchi.
Io lo posso ricordare perchè il mio vicino di casa aveva appena disinvestito tutti i suoi risparmi (i mitici BOT e CCT) e si disperò per questa tassa inattesa al punto di ammalarsi gravemente.
Questo solo per contestarti il fatto che per truffarti devono passare necessariamente ad uno sportello bancario...
Concludendo: posso comprendere le tue ragioni ma... è facile comprendere anche chi la vede esattamente all'opposto di te e - tutto sommato - spera più in queste forme nuove di gestione dei soldi :)

hibone
22-03-2007, 14:17
Ehm... ovviamente non conosco la tua età e non so se puoi ricordare quello che il governo italiano si studiò di combinare ai conti correnti degli italiani oltre 10 anni fa (forse - ma non ci giurerei - accadde negli anni '90 e mi pare di ricordare ci fosse stato lo zampino anche dell'attuale Presidente del Consiglio). Dalla sera alla mattina, senza il minimo preavviso si inventarono una tassa una tantum sui conti correnti di tutti: poveri e ricchi.
Io lo posso ricordare perchè il mio vicino di casa aveva appena disinvestito tutti i suoi risparmi (i mitici BOT e CCT) e si disperò per questa tassa inattesa al punto di ammalarsi gravemente.
Questo solo per contestarti il fatto che per truffarti devono passare necessariamente ad uno sportello bancario...
Concludendo: posso comprendere le tue ragioni ma... è facile comprendere anche chi la vede esattamente all'opposto di te e - tutto sommato - spera più in queste forme nuove di gestione dei soldi :)

il punto è che contro i polici non puoi fare nulla... ma gli altri almeno puoi evitarli...
i politici sono truffatori legalizzati...
non confonderli con tutti gli altri..

se non altro dopo le ultime rivelazioni su sircana possiamo cantare sulle note di elio...
l'han deciso i ricchioooni... ghghghhghg

per altro è di questi giorni la notizia che alcuni utenti di xbox sono stati truffati...

dididj
22-03-2007, 14:23
ho un problema:
mi hanno pagato su paypal ma da quando sono utente verificato non posso piu trasferire i soldi su postepay prima si..
problema :faccio per trasferire i fondi sul mio conto corrente quando noto che ho il nome e cognome invertito in paypal che devo fare?
se il sistema fa una corripondenza diretta il trasferimento non andrà sicuramente a buon fine,e se il trasferimento non va a buon fine si paga pure unno "storno" =penale che non so a quanto ammonta.. che palle

hibone
22-03-2007, 14:57
ho un problema:
mi hanno pagato su paypal ma da quando sono utente verificato non posso piu trasferire i soldi su postepay prima si..
problema :faccio per trasferire i fondi sul mio conto corrente quando noto che ho il nome e cognome invertito in paypal che devo fare?
se il sistema fa una corripondenza diretta il trasferimento non andrà sicuramente a buon fine,e se il trasferimento non va a buon fine si paga pure unno "storno" =penale che non so a quanto ammonta.. che palle

non conosco paypal quindi non posso darti una procedura precisa...
hai provato a correggere le informazioni inserite in paypal
e poi procedere al trasferimento??

dididj
22-03-2007, 15:11
è un casino, per modificarle devo accedere a un modulo non molto chiaro e successivamente mandare la documentazione via fax...

a qualcuno pare chiaro?
http://img441.imageshack.us/img441/3018/immaginezh7.th.jpg (http://img441.imageshack.us/my.php?image=immaginezh7.jpg)

hibone
22-03-2007, 15:22
è un casino, per modificarle devo accedere a un modulo non molto chiaro e successivamente mandare la documentazione via fax...



forse è meglio se telefoni in assistenza...

ilbivio
22-03-2007, 20:03
rieccomi qui, vedo che sul mobile banking la discussione si è accesa;) in realtà io pensavo al mobile come possibilità di ricaricare on line la proprio scheda sim, cosa che penso si possa fare anche con diverse ricaricabili senza rischio che ti rubino nulla no? Ottimo anche per me l'accredito nonche la possibilità di viaggiarci tranquillamente all'estero, la preferisco a un conto tradizionale la trovo piu pratica.
hibone un po pessimista?:Prrr:

hibone
23-03-2007, 01:32
rieccomi qui, vedo che sul mobile banking la discussione si è accesa;) in realtà io pensavo al mobile come possibilità di ricaricare on line la proprio scheda sim, cosa che penso si possa fare anche con diverse ricaricabili senza rischio che ti rubino nulla no? Ottimo anche per me l'accredito nonche la possibilità di viaggiarci tranquillamente all'estero, la preferisco a un conto tradizionale la trovo piu pratica.
hibone un po pessimista?:Prrr:

come diceva qualcuno un pessimista è un ottimista informato :D
scherzi a parte...
io cmq dicevo che salvo esigente particolari la postepay ( per lo meno per chi resta in italia )
è' la piu semplice da utilizzare e forse quella coi costi più bassi...
( senza contare la maggiore diffusione degli uffici postali rispetto agli sportelli bancari)

poi vabbè dipende uno quello che deve farci, c'è chi all'estero con la postepay ha avuto problemi...
comunque a mio avviso una ricaricabile, a prescindere dalla marca, non andrebbe utilizzata per sostituire il conto in banca, le tutele sono troppo
ridotte, e affidarle i risparmi di una vita mi sembra poco intelligente...
è questo il discorso che faccio io...

ciò non toglie comunque che una prepagata sia ottima per tante operazioni...
il punto è che la prepagata nasce per aggirare i problemi legati alle frodi..
e solo in qualche caso per risolvere i problemi legati al conto in banca...

io ovviamente non cerco di fare proseliti ma solo di esprimere il mio punto di vista... condivisibile o meno che sia...
sciau :)

inquirer
23-03-2007, 13:08
come diceva qualcuno un pessimista è un ottimista informato :D
scherzi a parte...
io cmq dicevo che salvo esigente particolari la postepay ( per lo meno per chi resta in italia )
è' la piu semplice da utilizzare e forse quella coi costi più bassi...
( senza contare la maggiore diffusione degli uffici postali rispetto agli sportelli bancari)

poi vabbè dipende uno quello che deve farci, c'è chi all'estero con la postepay ha avuto problemi...
comunque a mio avviso una ricaricabile, a prescindere dalla marca, non andrebbe utilizzata per sostituire il conto in banca, le tutele sono troppo
ridotte, e affidarle i risparmi di una vita mi sembra poco intelligente...
è questo il discorso che faccio io...

ciò non toglie comunque che una prepagata sia ottima per tante operazioni...
il punto è che la prepagata nasce per aggirare i problemi legati alle frodi..
e solo in qualche caso per risolvere i problemi legati al conto in banca...

io ovviamente non cerco di fare proseliti ma solo di esprimere il mio punto di vista... condivisibile o meno che sia...
sciau :)


Figurati se possiamo pensare male! Anzi: personalmente apprezzo molto le tue opinioni (che peraltro in gran parte condivido).
Oggi i prodotti bancari sembrano davvero moltissimi: alla fine però se andiamo a cercare si riducono (e di tanto) quando cerchiamo qualcosa che risponda ad esigenze più particolari. Anche per questo ho trovato utile quel link che ho segnalato un po' di post fa con l'elenco di una classifica di 50 carte ricaricabili. Magari la classifica non sarà perfetta ed attendibile al 100%.... ma almeno possiamo vedere tanti prodotti simili e possiamo anche apprezzare le differenze di una carta rispetto all'altra.

Sempre a titolo di battuta aggiungerei una cosa: io i "risparmi di una vita" non solo non li terrei in una carta ricaricabile (magari mi auguro in più di una visto che tutte hanno comunque dei limiti di capienza :Prrr: ) ma sconsiglierei caldamente pure un conto corrente (per quanto ottimo sia): mi auguro che tutti sappiano che esistono investimenti migliori degli interessi di un conto corrente!!:p

hibone
23-03-2007, 13:50
ma sconsiglierei caldamente pure un conto corrente (per quanto ottimo sia): mi auguro che tutti sappiano che esistono investimenti migliori degli interessi di un conto corrente!!:p

io parlavo solo in termini di sicurezza mica di rendimento... :D
dai non andiamo troppo ot :D :D

ilbivio
23-03-2007, 18:59
Giusto probabilmente affidarsi ad una postpay è una buona soluzione ma io sarò all'antica e preferisco affidarmi ad una banca:P anche perche questa mi sembra una buona offerta..dai la provo poi magari ne riparleremo!Incrocio le dita!

hibone
23-03-2007, 23:43
Giusto probabilmente affidarsi ad una postpay è una buona soluzione ma io sarò all'antica e preferisco affidarmi ad una banca:P anche perche questa mi sembra una buona offerta..dai la provo poi magari ne riparleremo!Incrocio le dita!

in bocca al lupo!!!
:D
facci sapere

hibone
30-03-2007, 18:48
http://www.matteocarli.com/2007/02/rubati-i-dati-delle-carte-di-credito-dei-clienti-di-tjx.html

come vedete...
non avevo tutti i torti! :D

questa è la seconda volta...
scusate la pagina poco "ufficiosa" ma non ho trovato altro al momento...

tati29268
11-04-2007, 18:30
allora,a fine gennaio mi ritrovai la postepay,una delle due, bloccata all'improvviso.
non sapendo perchè,chiamai il numero verde poste,anche perchè allo sportello ove l'avevo fatta non sapevano dirmi nulla-e già qui..-
mi dissero,cofnusamente, che poteva essere per una ricarica dall'estero.
ok,mi dissero,faccia una raccomandata con un bel blabla e chieda cosi lo sblocco.
chiamo ieri e candidamente mi dicono che
1-non sanno nulla
2-non esiste un numero diretto per parlare con la sezione che cura queste "cose"-che ho saputo numerose-
3-ci vuole minimo un mese e mezzo per lo sblocco-che è quasi già passato dalla raccomandata-
4-non posso fare nulla di altro.
beh,devo dire che se mi servissero i soldi dentro sarei bello che fregato..
45 giorni per fare dei controlli?
non avere un numero diretto?
ma siamo in congo-con rispetto parlando?-
ridicolo,poi che uno possa avere la carta bloccata così,senza sapere neppure come fare a sbloccarla o almeno come fare a impedire tutto questo.
chiedo,chi di voi ha già avuto problemi simili?
motivo del blocco?
grazie..

hibone
11-04-2007, 20:41
chiamo ieri e candidamente mi dicono che
1-non sanno nulla
per forza allo sportello vendono e basta, non fanno assistenza
2-non esiste un numero diretto per parlare con la sezione che cura queste "cose"-che ho saputo numerose-
c'è il numero gratuito anche se costa tempo...
3-ci vuole minimo un mese e mezzo per lo sblocco-che è quasi già passato dalla raccomandata-
mi dispiace non puoi farci nulla
4-non posso fare nulla di altro.
puoi cambiare scheda
beh,devo dire che se mi servissero i soldi dentro sarei bello che fregato..
sei uomo o donna? :D
45 giorni per fare dei controlli?
vai a sapere cosa devono controllare :confused:
non avere un numero diretto?
il numero verde lo trovi sul sito delle poste..


:)
alla prossima

tati29268
13-04-2007, 21:52
:)
alla prossima

..beh ovvio che vendano e basta,ma almeno sapere se esiste-NO!- un qualche numero diretto..
bah,ridicolo.
ho da fine gennaio la carta bloccata senza sapere perchè,senza avere notizia,senza nulla di nulla.

hibone
13-04-2007, 22:24
..beh ovvio che vendano e basta,ma almeno sapere se esiste-NO!- un qualche numero diretto..
bah,ridicolo.
ho da fine gennaio la carta bloccata senza sapere perchè,senza avere notizia,senza nulla di nulla.

io il numero verde l'ho trovato sul sito di poste italiane...
neanche mi so mosso da casa... :)

http://www.pmnet.it/scripts/PMNet.dll?Operation=SchedaArticolo12&CodiceS4Cat=1&CodiceCategoria=2&CodiceArticolo=564

fazzu83
04-05-2007, 07:52
Allora.....

Ho due Conti PayPal uno registrato a mio nome con accreditata la mia postapay

e l'altro intesto a mio padre cn accreditata la sua carta d credito.

L'altro giorno mi ha fatto(Padre) un trasferimento fondi sul mio conto paypal(Postapay) ma sn andato sul sito delle poste per vedere il saldo contabile ma i soldi nn ci sono.Ho controllato sul conto Payapal i soldi c sn ma xè sulla postapay no????


Forse sto facendo delle domande stupide scusatemi ma nn mi intendo molto d Paypal

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno

fazzu83
04-05-2007, 08:15
Allora.....

Ho due Conti PayPal uno registrato a mio nome con accreditata la mia postapay

e l'altro intesto a mio padre cn accreditata la sua carta d credito.

L'altro giorno mi ha fatto(Padre) un trasferimento fondi sul mio conto paypal(Postapay) ma sn andato sul sito delle poste per vedere il saldo contabile ma i soldi nn ci sono.Ho controllato sul conto Payapal i soldi c sn ma xè sulla postapay no????


Forse sto facendo delle domande stupide scusatemi ma nn mi intendo molto d Paypal

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno

Che cazzata che ho fatto:doh: :doh: :doh: :muro:

hibone
04-05-2007, 12:25
Che cazzata che ho fatto:doh: :doh: :doh: :muro:

innanzitutto ti faccio notare la presenza del tasto modifica
in secondo luogo ricordati che paypal non è vincolato a postepay

in altri termini i soldi che ricavi su paypal li restano e non vengono trasferiti
da nessuna parte se non fa un'operazione.
e quindi se non chiedi a paypal di accreditarti i soldi da qualche parte
questi restano sul conto paypal come del resto per qualsiasi banca...

DeadSouls
06-06-2007, 13:43
salve
ma quando la postepay scade, se si hanno dei soldi che fine fanno?
si perdono?

hibone
06-06-2007, 18:30
salve
ma quando la postepay scade, se si hanno dei soldi che fine fanno?
si perdono?

non saprei...
non credo però...

hai provato su poste italiane a controllare?

isasa74
03-08-2007, 14:58
ciao ragazzi, ho ricevuto un pagamento di mille euro su paypal che e' legato alla carta di credito di mia madre ed al suo conto(siamo cointestati) adesso da paypal vorrei trasferirli sul mio conto personale diverso da quello che divido con mia mamma..

che devo fare? e per passare la cifra sul mio conto c'e' da pagare? e quanto?
vi prego di aiutarmi
grazie

skazzo
27-08-2007, 13:26
allora,a fine gennaio mi ritrovai la postepay,una delle due, bloccata all'improvviso.
non sapendo perchè,chiamai il numero verde poste,anche perchè allo sportello ove l'avevo fatta non sapevano dirmi nulla-e già qui..-
mi dissero,cofnusamente, che poteva essere per una ricarica dall'estero.
ok,mi dissero,faccia una raccomandata con un bel blabla e chieda cosi lo sblocco.
chiamo ieri e candidamente mi dicono che
1-non sanno nulla
2-non esiste un numero diretto per parlare con la sezione che cura queste "cose"-che ho saputo numerose-
3-ci vuole minimo un mese e mezzo per lo sblocco-che è quasi già passato dalla raccomandata-
4-non posso fare nulla di altro.
beh,devo dire che se mi servissero i soldi dentro sarei bello che fregato..
45 giorni per fare dei controlli?
non avere un numero diretto?
ma siamo in congo-con rispetto parlando?-
ridicolo,poi che uno possa avere la carta bloccata così,senza sapere neppure come fare a sbloccarla o almeno come fare a impedire tutto questo.
chiedo,chi di voi ha già avuto problemi simili?
motivo del blocco?
grazie..

Ciao, stessa situazione con 70euri dentro. Il blocco è dovuto a qualche bontempone che mi ha fregato una ventina di euro. Hai novità? te l'hanno sbloccata?
A me non hanno detto di spedire una raccomandata, e senza pensarci su ho spedito una normale lettera in prioritaria. Mi sa che non l'hanno neppure letta.
Ora preparo la raccomandata.
Ma dico io, nell'era dell'informatica devo scrivere una lettera ed aspettare più di un mese e mezzo???? Fosse colpa mia me ne starei zitto e buono, ma qui siamo in una situazione della serie "oltre al danno, la beffa"!

mancilandia
19-09-2007, 02:04
ciao ragazzi,stessa situazione ma con 300 eurozzi bloccati,qualcuno sa quanto ci vuole per riaverli?'nella raccomandata si deve mandare anche il documento?
cmq non e' possibile non trovare un numero telefonico di roma con cui parlare e che sia competente

crislink
24-09-2007, 16:06
il primo messaggio del post riassumeva l'impossibilità di trasferire fondi di un pagamento ricevuto tramite paypal, sulla propria carta postepay.
Oggi a distanza di due anni è cambiato qualcosa?

Doctor Banana
25-09-2007, 21:00
il primo messaggio del post riassumeva l'impossibilità di trasferire fondi di un pagamento ricevuto tramite paypal, sulla propria carta postepay.
Oggi a distanza di due anni è cambiato qualcosa?
No. :D
E difficilmente cambierà. ;)

crislink
25-09-2007, 21:55
ah bene...

Doctor Banana
26-09-2007, 09:40
ah bene...
Cmq è un problema che colpisce TUTTE le carte di credito. ;)
Fino a quando ci sarà differenza tra conto bancario e carta di credito,queste ultime non verranno mai attivate a ricevere pagamenti. ;)

Airborne
26-09-2007, 12:48
sono un po confuso su l'utilizzo di paypal. Sul sito parlano molto bene dei pro: sicurezza, anonimato etc

Pero nn ho capito dove sta il loro guadagno e come puo interagire con la postepay tanto amata da noi italiani.

Faccio un esempio di una situazione tipo.
Vendo un oggetto, mi faccio accreditare i soldi su paypal,ok? Successivamente vengono trasferiti direttamente da loro su postepay? a che prezzo?

esempio due:
compro un oggetto, faccio il versamento con paypal,bene, i soldi vengono automaticamente presi dalla postepay al costo di 1 euro?

chiaritemi un po di cose perche sono molto confused :confused: :muro:

pupgna
26-09-2007, 12:51
sono un po confuso su l'utilizzo di paypal. Sul sito parlano molto bene dei pro: sicurezza, anonimato etc

Pero nn ho capito dove sta il loro guadagno e come puo interagire con la postepay tanto amata da noi italiani.

Faccio un esempio di una situazione tipo.
Vendo un oggetto, mi faccio accreditare i soldi su paypal,ok? Successivamente vengono trasferiti direttamente da loro su postepay? a che prezzo?

esempio due:
compro un oggetto, faccio il versamento con paypal,bene, i soldi vengono automaticamente presi dalla postepay al costo di 1 euro?

chiaritemi un po di cose perche sono molto confused :confused: :muro:


esempio 1:
Quando ricevi un pagamento per un oggetto...hai delle spese (tipo 35 cent + 3.5% del totale).Questi soldi arrivan nel conto paypal.Puoi ritirarli solo con un bonifico verso un conto corrente.Questa operazione è gratuita se scarichi + di 100 euro altrimenti costa 1 euro.

esempio 2:
se non hai soldi disponibili sul conto paypal,i soldi vengono automaticamente presi dalla postepay senza nessun costo o spesa.
tutte le spese son a carico del venditore

Airborne
26-09-2007, 12:53
ma è vero che rimborsano i soldi in caso di furto o scomparsa nella transazione?intendo nn solo su ebay

pupgna
26-09-2007, 12:54
salve
ma quando la postepay scade, se si hanno dei soldi che fine fanno?
si perdono?

no...anzi da meno di un anno ce la sostituzione gratuita della carta in scadenza!
a casa mi era arrivato un deplian informativo....dove spiegavano che se avevo la carta in scadenza...dovevo chiamare un numero verde, comunicare i dati e tutto il resto e mi avrebbero sostituito il tutto gratuitamente

Khry
03-10-2007, 10:19
ragazzi, mi è arrivata una mail da paypal, finalmente hanno messo l'opzione per spostare i soldi dal conto paypal alla carta di credito:D
dal conto paypal--->preleva--> Trasferisci fondi sulla tua carta 5-7 giorni lavorativi Aiuto Gratuito per €100,00 EUR o importi superiori, €1,00 EUR per €99,99 EUR o importi inferiori:read: era ora!:)

pupgna
03-10-2007, 10:42
ragazzi, mi è arrivata una mail da paypal, finalmente hanno messo l'opzione per spostare i soldi dal conto paypal alla carta di credito:D
dal conto paypal--->preleva--> Trasferisci fondi sulla tua carta 5-7 giorni lavorativi Aiuto Gratuito per €100,00 EUR o importi superiori, €1,00 EUR per €99,99 EUR o importi inferiori:read: era ora!:)

:O

a me non è arrivato nulla..e dire che ho + di un conto paypal...

Khry
03-10-2007, 10:44
:O

a me non è arrivato nulla..e dire che ho + di un conto paypal...

boh:fagiano: controlla sul sito a mè è comparsa l'opzione:O
EDIT: http://pages.ebay.it/paypal/prelievo/

pupgna
03-10-2007, 10:48
boh:fagiano: controlla sul sito a mè è comparsa l'opzione:O
EDIT: http://pages.ebay.it/paypal/prelievo/

non volevo mettere in dubbio la tua affermazione....era appunto perchè non mi avevan avvertito di questa bella novità!

anthonykiedis
04-10-2007, 19:10
ciao, potete dirmi se con postepay è possibile fare il prelievo da paypal

anthonykiedis
04-10-2007, 19:27
certo che si prendono 1 euro, per fare il trasferimento.

sawdavy
17-11-2007, 13:42
due domande:

con paypal se ricevo pagamenti e quindi l'account viene trasfromato in premium, a che costi di gestione sono implicato?
5% sul pagamento che ricevo se non erro, ma ho anche un costo fisso mensile piuttosto che annuale? dal sito non sembra ma ho il dubbio.

non ho mai provato a trasferire fondi da paypal a postepay, è possibile oppure serve per forza un conto corrente bancario per ricevere i soldi?

grazie

con il nuovo accordo tra poste e paypal ora è possibile il trasferimento dal conto paypal alla postepay.
io invece vi chiedo: ho pagato un libro con postepay attraverso paypal e mi sono ritrovato un abbedito in carta del regolare prezzo del libro + 1 euro. è giusto? gli acquisti online dovrebbero non avere commissioni con la postepay! (?) grazie

ATI-Radeon-89
14-01-2008, 14:34
Raga ho un account personal però quando mi arrivano pagamenti comunque me ne viene tolta una %... io lo avevo fatto perchè avevo letto che il personal non aveva addebiti nella ricezione ma non mi pare sia cosi.... che ne pensate ?

Kratosse
14-01-2008, 15:39
Ragazzi vi prego datemi una mano.
Io il 30 dicembre ho venduto un telefono con il compralo subito su ebay.
Pagato con paypal e vado a controllare il denaro e risultava.
Allora procedo con il prelevamento.Succede che però successivamente viene bloccato il pagamento per un'apertura dell'indagine.Accede che pure il prelevamento che stavo facendo è sospeso.Allora mi sento con l'acquirente e dice che a breve verrà sbloccato.Accade però che i soldi vengono prelevati dalla POSTEPAY e io li prelevo.Mentre oggi 14 gennaio viene annullato il pagamento e stornato.Vedo quindi che mi ritrovo con -405 euro che sarebbe il netto senza la percentuale di paypal.
Ora sono in negativo.Mi dite che devo fare?Il pacco non l'ho ancora spedito dato che quello mi fa attendere a darmi l'indirizzo.Ha detto che voleva attendere che veniva sbloccato il pagamento e dopo mi dava indirizzo.

Kratosse
14-01-2008, 18:03
Ho i soldi in mano.Un conto in negativo e tanta bestemmia da donare.Veramente aiutatemi non so come districarmi.

Kratosse
14-01-2008, 18:21
si ma io ho i soldi in mano, ma mi dici che cmq li devo rendere...ma come?rimettendoli nella carta postepay e facendo un pagamento a paypal?altrimenti non ci sono gli estremi per chiudere il conto o non pagare?
Infine possibile che alla fine mi hanno levato il pagamento?avrà fatto il furbo con qualcun'altro?Intanto i 14 euro paypal se li è presi...e io ho perso oltre 2 euro per prelevare da postepay e ne pagherò altri.

Kratosse
19-01-2008, 00:01
Ho riaccreditato i soldi a paypal.E basta ho chiuso con quel tizio.Ora è nuovamente in vendita.

PESFAN
20-01-2008, 11:55
Vorrei avere una informazione.

Sevolessi effettuare delle scommesse sportive uilizzando ad esempio bwin, ed il conto paypal per scommettere, per accreditare un'eventuale vincita su paypal che tipo di conto dovrei aprire il personal o il premium?

Grazie

Lukez
07-02-2008, 22:26
Scusate ma per attivare il conto Premier è necessario per forza avere un conto corrente bancario?
Una postepay non basta vero?

Progmatrix
09-02-2008, 03:10
Ragazzi aiutatemi a capire se ciò che mi è stato riferito è verità o meno...

Parlando con un amico mi ha detto che gira na truffetta su paypal che consiste nel ricaricare l'eventuale venditore e a spedizione arrivata l'acquirente può bloccare il transito dei soldi , quindi perdi merce e soldi....
E' vero sta storia o no? Non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione :confused:

yuri982
09-02-2008, 05:04
Ragazzi aiutatemi a capire se ciò che mi è stato detto è verità o meno...

Parlando con un amico mi ha detto che gira na truffetta su paypal che consiste nel ricaricare l'eventuale venditore e a spedizione arrivata l'acquirente può bloccare il transito dei soldi , quindi perdi merce e soldi....
E' vero sta storia o no? Non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione :confused:

in parte è vera. Paypal offre una grande protezione all'acquirente.. anche troppa direi :D

Se tu spedisci con un metodo non tracciabile (tipo prioritaria o pacco ordinario) e l'acquirente fa reclamo allora sei fregato perché Paypal ti chiederà una ricevuta che attesti la tua spedizione, e se non ce l'hai rimborsa tutto all'acquirente.

Oppure un altro caso: l'acquirente potrebbe fare reclamo per oggetto non conforme. In questo caso Paypal gli chiederà una perizia che ne attesti la non conformità, e se gliela fornisce tu sarai fregato.

Diciamo che sono casi che possono accadere.. tuttavia per la mia esperienza Paypal è davvero una gran bella invenzione e mi è molto utile.

skazzo
09-02-2008, 10:07
Alla faccia dei 45 giorni....
è da magigo che ho la postepay bloccata; ad agosto ho spedito la seconda lettera alla business unit bancoposta per richiedere lo sblocco ed ancora non ho informazioni a riguardo.
Due mesi fa ho contattato nuovamente il numero verde di poste italiane e mi sento dire che loro non sanno niente, che devono fare un'indagine e solo dopo quella possono sbloccarmi la carta. E guardacaso non hanno recapiti diretti. Sarà mica che non esiste proprio questa fantomatica business unit bancoposta? :P :( O che se ne stanno lì a grattarsi invece che fare il loro lavoro, tanto non possiamo rompergli le scatole? :rolleyes: :mad:

skazzo
09-02-2008, 11:07
ma perchè hai la carta bloccata? comunque la lettera dovrebbe essere spedita tramite raccomandata con ricevuta di ritorno (A.R).
quando le poste fanno altro che servizi postali...
Mi hanno inculato 20 euri... o meglio me ne hanno accreditati 20 e rubati 40, il tutto sotto la causale "ricarica postepay"
Ups. effettivamente ho spedito la raccomandata ma senza ricevuta di ritorno.... :muro: dite che l'hanno cestinata?????
vorrà dire che preparo un'altra lettera.
Grazie
Saluti

Ericol 7
09-02-2008, 17:33
Oppure un altro caso: l'acquirente potrebbe fare reclamo per oggetto non conforme. In questo caso Paypal gli chiederà una perizia che ne attesti la non conformità, e se gliela fornisce tu sarai fregato.


ma il reclamo dall' effettivo pagamento avra sicuramente un periodo massimo di tempo, a me per esempio un pagamento che mi hanno fatto con paypal(6 giorni fà)risulta ancora in sospeso:confused: dopo che io ho trasferito i soldi sulla carta.

Il pacco era in raccomandata(quindi rintracciabile) ed e arrivato a destinazione gia da qualche giorno e giace nella posta di zona in attesa che il tizio lo vada a ritirare.

yuri982
12-02-2008, 19:34
ma il reclamo dall' effettivo pagamento avra sicuramente un periodo massimo di tempo, a me per esempio un pagamento che mi hanno fatto con paypal(6 giorni fà)risulta ancora in sospeso:confused: dopo che io ho trasferito i soldi sulla carta.

non ho capito cosa vuoi dire. Questo tipo ti ha pagato o no? cosa vuol dire che il pagamento risulta in sospeso? se uno ti paga con Paypal i soldi ti arrivano sùbito.. a meno che non è il primo pagamento che ricevi (in questo caso devi accettarlo espressamente cliccando sull'apposito link).

Progmatrix
12-02-2008, 19:59
non ho capito cosa vuoi dire. Questo tipo ti ha pagato o no? cosa vuol dire che il pagamento risulta in sospeso? se uno ti paga con Paypal i soldi ti arrivano sùbito.. a meno che non è il primo pagamento che ricevi (in questo caso devi accettarlo espressamente cliccando sull'apposito link).

Non mi sembra che con paypal i soldi arrivino subito... Vengono inviati e dopo devi attendere dai 5 ai 7 gg lavorativi per trasferirli sul conto

Flask
12-02-2008, 21:20
Salve a tutti. Spero sappiate aiutarmi :D . Se mi apro un conto Paypal è possibile abbinarci una postepay non intestata a me? :muro:

Mr. G87
13-02-2008, 19:00
Salve a tutti. Spero sappiate aiutarmi :D . Se mi apro un conto Paypal è possibile abbinarci una postepay non intestata a me? :muro:

sai non credo perchè quando vai a registrare la cc chiede nome cognome(già assegnato se nn ricordo male) e i vari codici, tra cui quello di sicurezza di 3 cifre.

Domanda, se io trasferisco i soldi dal mio conto paypal alla posta pay per il trasferimento devo aspettare d'avvero dai 3-5 giorni?qualcuno ha provato?

grazie

dorcon
13-02-2008, 21:53
volevo effettuare proprio ora una ricarica online con la mia postepay

sulla carta ho giusto il credito che dovevo ricaricare
appena effettuo la ricarica il sistema mi dice che ho credito insufficente

vado a rivedere la lista movimenti e mi dice ke ho saldo contabile 75,70 e saldo disponibile 74,70

prima dell'operazione avevo gia' controllato e anche il saldo disponibile era 75,70 ma ora manca 1 euro e nella DESCRIZIONE OPERAZIONI della lista movimenti non c'e' traccia

cosa e' successo?
come recupero l'euro mancante?

The_Kraker
19-02-2008, 00:04
Ciao a tutti :D

Non so se questa è la sezione giusta... Ma pongo lo stesso la mia domanda :D

Sono in possesso sia di un account PayPal che di carta Postepay... Ho la necessità di vendere oggetti a degli utenti stranieri (non italiani, ma appartenenti ad altri paesi EU o USA)...

Qual'e' il modo migliore (e più conveniente) per ricevere pagamenti su PostePay, facendo si che i fondi non si fermino sul conto Paypal? Ci sono servizi alternativi conosciuti?

Nemesis2
22-02-2008, 12:42
Su ebay ho trovato questa news.

05 febbraio 2008 | 05:48PM CET

Informiamo gli utenti che il servizio di trasferimento dei fondi PayPal su carta di credito o prepagata è temporaneamente non disponibile a causa di un disguido tecnico. Stiamo lavorando per risolvere il problema nel minor tempo possibile.


Che voi sappiate ad ora la situazione è ancora così? O è tornato tutto a posto?

Thehawk
06-04-2008, 13:26
Ragazzi ma ancora è valida la regola che per trasferire una cifra da paypal a postepay (se inferiore a 100 euro) il costo della commissione è pari a 1 euro ?

Non trovo info sul sito di paypal ?

Se invece si trasferirsce piu di 100 allora è gratuito ?
Che stranezza , fatemi sapere .

Ciao e Grazie

Nestasiato
10-04-2008, 21:01
Ragazzi ma ancora è valida la regola che per trasferire una cifra da paypal a postepay (se inferiore a 100 euro) il costo della commissione è pari a 1 euro ?

Non trovo info sul sito di paypal ?

Se invece si trasferirsce piu di 100 allora è gratuito ?
Che stranezza , fatemi sapere .

Ciao e Grazie

mi aggancio per un'altra domanda: un ragazzo del mercatino dovrebbe ricaricarmi di 100+ euro, io in realtà avrei bisogno di quei soldi sulla PP... da quello che ho capito dovrei poter trasferire agevolmente la somma sulla mia prepagata, però c'è il rischio che passi tanto tempo?
avrei bisogno di quei soldi nell'immediato, circa...

ironia
15-04-2008, 18:06
ciao

è possibile trasferire i soldi ricevuti su paypal ad una postepay?

se si ci sono dei costi/requisiti?

tnx

ciaoo

ironia
15-04-2008, 18:52
l'ho fatto venerdì...l'importo minimo 10euro e fino a 100euro (forse 99 non ricordo esattamente) c'è l'euro di commiss., oltre gratuito e i tempi massimi sono 7giorni, a me oggi hanno accreditato.

dimenticavo la carta mi pare debba essere verificata tramite codice di convalida (ti "addebitano" 1,50euro e nella causale c'è il codice di convalida, l'1,50 te lo danno poi indietro sul conto paypal)

tnx

quindi prima devo registrare una postepay e poi posso trasferire da paypal a posteapy??

ironia
15-04-2008, 19:01
si se non l'hai già fatto...oppure funziona mi pare ugualmente anche col conto bancario per evitare le attese della convalida (altri 5giorni).
ciao

ok

provvedo

tnx:)

Nestasiato
16-04-2008, 21:35
gli unici rischi sono che ti prenderanno un tot (circa 5%) sulla somma accreditata e prima che tu abbia gli abbia disponibili sulla postepay passi una settimana...

ok, fatto richiesta di trasferimento fondi sulla Postepay venerdì scorso, oggi ho loggato Paypal per controllare e risulta "completata"... ma sulla mia carta non c'è traccia dei soldi! :mad:

AlexCyber
17-04-2008, 14:04
ciao a tutti, all' inizio di questa discussione si diceva che trasferire denaro da Paypal--->Postepay non era possibile, ora invece leggendo mi sembra di aver capito che sia possibile :confused:

potete darmi conferma?

grazie

Nestasiato
17-04-2008, 19:23
forse è previsto per oggi o forse hai sbagliato i dati della carta...controlla


niente, io ho passato i soldi su una carta che ha le ultime 4 cifre uguale alla mia (ti fa vedere solo quelle sui dettagli) quindi credo/spero di non aver cannato... ma dei soldi neanche l'ombra! :muro: :mad:
devo iniziare a preoccuparmi? è normale che risulti "completato" e con 0 € ora sulla Paypal?

ironia
17-04-2008, 21:32
ok, fatto richiesta di trasferimento fondi sulla Postepay venerdì scorso, oggi ho loggato Paypal per controllare e risulta "completata"... ma sulla mia carta non c'è traccia dei soldi! :mad:

ma quando si trasferisce da paypal a postepay si ciucciano il 5% di commissione???

Nestasiato
19-04-2008, 12:15
se passano 7 giorni lavorativi dovresti preoccuparti e scrivere all'assistenza, per la situazione "completato" è normale in quanto loro almeno in teoria aprono in automatico la pratica di trasferimento.


soldi arrivati ieri, tutto ok
grazie :)

Marscorpion
19-04-2008, 16:08
Ciao a tutti, spero che questa sia la sezione giusta!
Martedì ho annullato un ordine pagato con postepay presso uno shop online.Ora i soldi sulla postepay figurano sotto la dicitura saldo contabile e non sotto saldo disponibile. Dato che lo shop mi ha confermato via email l'annullamento dell'ordine e il rifiuto della transazione, i soldi mi dovrebbero essere restituiti!
Ad oggi però i miei soldi risultano ancora essere vincolati dal sistema bancario!
Qualcuno ha idea di quali siano i tempi di svincolo? Dovrò aspettare molto per rivedere i miei soldi sotto la dicitura saldo disponibile?
Grazie.........

Marscorpion
19-04-2008, 16:21
se hai usato la postepay tramite paypal passerà una settimana finchè tu abbia i soldi di nuovo sulla postepay (non devi far nulla, è automatico) e mi pare che ti verrà restituita l'intera somma.;)

Ho usato la postepay tramite circuito visa! Transazione eseguita da banca Sella.

oOMichaelOo
26-04-2008, 12:50
L'accesso al tuo conto è stato limitato per le seguenti ragioni:

6 apr 2008: Il nostro sistema ha rilevato addebiti insoliti associati a una carta di credito collegata al tuo conto PayPal.

12 apr 2008: Riteniamo che il tuo conto sia stato utilizzato da terzi. Abbiamo limitato l'accesso alle funzionalità riservate del conto PayPal nel caso in cui il tuo conto sia stato utilizzato da terzi. Siamo spiacenti per eventuali disagi causati, ma la sicurezza del tuo conto è di fondamentale importanza per noi.

mi devo preoccupare? :( allora non avevo nemmeno attivato il conto paypal, visto che non riuscivo ad accedere ai "servizi online" e vedere i 4 numeri xxxx x l'attivazione del conto. Adesso che qll delle poste mi hanno attivato i servizi online, scopro questa cosa.

Ciao

alextar
27-04-2008, 22:54
Salve a tutti per associare correttamente il conto bancoposta al pay pal?
ok vado su profilo, quindi conti bancari
1) Il numero di conto? qual'è? il conto corrente 199*4**6?
2) Alla voce nome della banca va bene Poste Italiane?
3) ABI e CAB me li da l'ufficio postale? giusto?

Grazie

Obelix-it
28-04-2008, 18:10
Salve a tutti per associare correttamente il conto bancoposta al pay pal?
ok vado su profilo, quindi conti bancari
1) Il numero di conto? qual'è? il conto corrente 199*4**6?

quello che risulta dal prospetto di PPTT: quello che usi per ricevere i postagiro, sostanzialmente.


2) Alla voce nome della banca va bene Poste Italiane?

Se non ricordo male, ci va messo BancoPosta.


3) ABI e CAB me li da l'ufficio postale? giusto?

li trovi normalmente sull'estratto conto.


Grazie
Prego.

alextar
28-04-2008, 20:57
quello che risulta dal prospetto di PPTT: quello che usi per ricevere i postagiro, sostanzialmente.
Se non ricordo male, ci va messo BancoPosta.
li trovi normalmente sull'estratto conto.
Prego.

Mi ha associato tutto correttamente ma tuttavia quando da ebay faccio click sul tasto acquista con paypal mi rimanda alla schermata dove mi viene richiesto di inserire il tipo di carta, il numero di carta e il numero di sicurezza. Non capisco
:mc: ma a questo punto mi sa che mi faccio il postepay.

Roxas93
01-05-2008, 21:39
io ho un sito, ora voglio mettere uno sponsor e mi sono fatto una postepay perche credevo che i soldi dallo sponsore si potevano mettere lì.

ora leggendo sto topiv mi avete fatto venire molti dubbi:

da quel che ho capito nn serve la postpay ma la paypal per mettere uno sponsor, poi i soldi dello sponsor andranno sul conto bancario, quindi alla fine nn serve a un caxxo la postpay? mi sono fatto 2 ore di fila in banca per niente?:help:

Obelix-it
02-05-2008, 22:37
Mi ha associato tutto correttamente ma tuttavia quando da ebay faccio click sul tasto acquista con paypal mi rimanda alla schermata dove mi viene richiesto di inserire il tipo di carta, il numero di carta e il numero di sicurezza. Non capisco
:mc: ma a questo punto mi sa che mi faccio il postepay.

Ci siamo capiti male: la registrazione del conto bancoposta serve solo per poter prelevare i pagamenti ricevuti.

Per effettuare pagamenti devi registrare una carta di credito, che sia una POstePay o un'altra non importa.

Obelix-it
02-05-2008, 22:42
da quel che ho capito nn serve la postpay ma la paypal per mettere uno sponsor, poi i soldi dello sponsor andranno sul conto bancario, quindi alla fine nn serve a un caxxo la postpay?
Dal conto PayPal i soldi vanno o sul conto corrente (qualsiasi) o sulal postepay. Quindi, per prelevare ti serve o un CC o la postepay...

Roxas93
03-05-2008, 19:20
perfetto, io ho la postepay quindi nessun problema, grazie mille:D

jv_guano
13-05-2008, 18:54
per fare un pagamento ad un indirizzo email abilitato, paypal succhia su quel pagamento il 3.4% sull'importo più 35 cents di costo fisso? confermate?

oppure (utopia! :D ) non succhia niente??

grazie!

anthonykiedis
15-05-2008, 11:19
ragazzi, sulla postepay, ho un saldo di circa 30 euro, allora perchè quando vado allo sportello e clicco sul prelevo, mi dice che non è possibile.

il prelievo minimo non è di 20 euro?


ciao

nicfit
15-05-2008, 16:56
per fare un pagamento ad un indirizzo email abilitato, paypal succhia su quel pagamento il 3.4% sull'importo più 35 cents di costo fisso? confermate?

oppure (utopia! :D ) non succhia niente??

grazie!
ciuccia a chi riceve, non a chi paga :O

Tony_Montana91
20-05-2008, 13:54
Ciao a tutti,volevo fare una carta postepay tutta mia...ho alcune domande per voi:
1)Ho "soli" 17 anni...devo per forza fare la carta postepay junior,magari accompagnato da mio papà?
2)Se devo necessariamente attivarla junior,posso andare direttamente io a ritirare denaro dalla carta?
3)in caso attivi una postepay junior,posso,compiuti i 18 anni "trasformarla" in postepay normale a nome mio,quindi con tutti i miei dati,o devo necessariamente farne un'altra?

Grazie;)

Tony_Montana91
21-05-2008, 14:42
Ciao a tutti,volevo fare una carta postepay tutta mia...ho alcune domande per voi:
1)Ho "soli" 17 anni...devo per forza fare la carta postepay junior,magari accompagnato da mio papà?
2)Se devo necessariamente attivarla junior,posso andare direttamente io a ritirare denaro dalla carta?
3)in caso attivi una postepay junior,posso,compiuti i 18 anni "trasformarla" in postepay normale a nome mio,quindi con tutti i miei dati,o devo necessariamente farne un'altra?

Grazie;)

Mi uppo!:D

Morpheus90
22-05-2008, 01:26
Ciao a tutti,volevo fare una carta postepay tutta mia...ho alcune domande per voi:
1)Ho "soli" 17 anni...devo per forza fare la carta postepay junior,magari accompagnato da mio papà?
2)Se devo necessariamente attivarla junior,posso andare direttamente io a ritirare denaro dalla carta?
3)in caso attivi una postepay junior,posso,compiuti i 18 anni "trasformarla" in postepay normale a nome mio,quindi con tutti i miei dati,o devo necessariamente farne un'altra?

Grazie;)
1) Si ;)
2) Ritirare si, a versare ti fanno storie :(
3) Boh? Non lo so se si può fare "direttamente" senza disattivare la vecchia!

Tony_Montana91
22-05-2008, 14:41
1) Si ;)
2) Ritirare si, a versare ti fanno storie :(
3) Boh? Non lo so se si può fare "direttamente" senza disattivare la vecchia!

Nel punto 2,alla posta quando vado a ricaricare non mi hanno mai fatto alcuna storia....!E' probabile che se vado,mi registrano una postepay normale!:asd:

Grazie per la risposta!;)

Morpheus90
22-05-2008, 14:59
Nel punto 2,alla posta quando vado a ricaricare non mi hanno mai fatto alcuna storia....!E' probabile che se vado,mi registrano una postepay normale!:asd:

Grazie per la risposta!;)

Ecco, allora capita solo a me :mc: Che cavolo!!! :mbe:

Di nulla, figurati ;)

Tony_Montana91
22-05-2008, 15:35
Appena ho un pò di tempo,mi presento con sicurezza all'ufficio pstale e in tutta tranquillità,richiedo l'attivazione di una carta postepay!
Tentar non nuoce!:D

Ciao;)

WhiteSkull
22-05-2008, 16:22
Se tu spedisci con un metodo non tracciabile (tipo prioritaria o pacco ordinario)


Il pacco ordinario è tracciabile...è l'opzione di spedizione meno veloce ma più economica di tutte...

The_Saint
22-05-2008, 17:59
Il pacco ordinario è tracciabile...è l'opzione di spedizione meno veloce ma più economica di tutte...Scusa se dissentisco, ma non è tracciabile...

WhiteSkull
22-05-2008, 21:06
Scusa se dissentisco, ma non è tracciabile...

Aspetta forse non mi sono spiegato.
Io mi riferivo a questa discussione di yuri982:

"Se tu spedisci con un metodo non tracciabile (tipo prioritaria o pacco ordinario) e l'acquirente fa reclamo allora sei fregato perché Paypal ti chiederà una ricevuta che attesti la tua spedizione, e se non ce l'hai rimborsa tutto all'acquirente."

Per la prioritaria non è possibile avere una ricevuta perchè è come comprare il francobollo ed appiccicarlo sulla busta, ma per il pacco ordinario la ricevuta c'è, è quel foglietto bianco/verde/arancione con sopra le varie tipologie di spedizione...

The_Saint
22-05-2008, 21:21
Aspetta forse non mi sono spiegato.
Io mi riferivo a questa discussione di yuri982:

"Se tu spedisci con un metodo non tracciabile (tipo prioritaria o pacco ordinario) e l'acquirente fa reclamo allora sei fregato perché Paypal ti chiederà una ricevuta che attesti la tua spedizione, e se non ce l'hai rimborsa tutto all'acquirente."

Per la prioritaria non è possibile avere una ricevuta perchè è come comprare il francobollo ed appiccicarlo sulla busta, ma per il pacco ordinario la ricevuta c'è, è quel foglietto bianco/verde/arancione con sopra le varie tipologie di spedizione...
Ah, ok... allora confermo, la ricevuta della spedizione del pacco c'è, ma non la tracciabilità. :)

WhiteSkull
23-05-2008, 15:47
Ah, ok... allora confermo, la ricevuta della spedizione del pacco c'è, ma non la tracciabilità. :)

Per tracciabilità intendi la possibiltà di sapere dove si trova il pacco in un qualsiasi momento...

The_Saint
23-05-2008, 16:57
Per tracciabilità intendi la possibiltà di sapere dove si trova il pacco in un qualsiasi momento...
Sì, intendo questo... anche perchè non ha altri significati! :p

Tony_Montana91
25-05-2008, 14:11
Ragazzi,qualcuno di voi sà se in teoria,un minorenne,facesse una postepay NORMALE,il tutto risulterebbe illegale?:eek:

Grazie;)

The_Saint
25-05-2008, 15:38
Ragazzi,qualcuno di voi sà se in teoria,un minorenne,facesse una postepay NORMALE,il tutto risulterebbe illegale?:eek:

Grazie;)
Non potrebbe cmq farla, è richiesto un documento per fare la PostePay... ;)

Tony_Montana91
25-05-2008, 21:46
Non potrebbe cmq farla, è richiesto un documento per fare la PostePay... ;)

Beh ho la Carta d'identità!;)

The_Saint
25-05-2008, 22:37
Beh ho la Carta d'identità!;)

Questo lo immaginavo! :D

Intendevo dire che dal documento controllano l'età! ;)

Tony_Montana91
25-05-2008, 22:41
Questo lo immaginavo! :D

Intendevo dire che dal documento controllano l'età! ;)

Ah si,logico!:D
Però guarda....io minorenne,ricarico regolarmente carte postepay altrui quando effettuo acquisti...pensi che uno strappo alla regola non possano darlo?

senda
25-05-2008, 22:45
Ragazzi,qualcuno di voi sà se in teoria,un minorenne,facesse una postepay NORMALE,il tutto risulterebbe illegale?:eek:

Grazie;)

si e illegale..
perche nella junion hai un limite massimo di $ che puoi avere.
invece nella normale il limite e piu alto.
se quelli delle poste ti fannouna postepay normale vanno nei casini..

Tony_Montana91
25-05-2008, 22:48
si e illegale..
perche nella junion hai un limite massimo di $ che puoi avere.
invece nella normale il limite e piu alto.
se quelli delle poste ti fannouna postepay normale vanno nei casini..

Ok...vorrà dire che aspetterò ancora un annetto circa e farò una carta postepay normale!

Grazie;)

senda
25-05-2008, 22:50
ma fattela la junior poi te ne rifarai un altra per 5 euro..:D

The_Saint
25-05-2008, 22:59
ma fattela la junior poi te ne rifarai un altra per 5 euro..:D

Non conosco bene il meccanismo, ma penso che la carta passi automaticamente dalla versione junior alla standard al compimento dei 18 anni... tanto la carta e le condizioni sono sempre le stesse, cambia solo il plafond massimo...

Tony_Montana91
26-05-2008, 13:50
Raga,la junior posso farla a nome mio(accompagnato da genitore) o per forza a nome di mio padre ad esempio?

Grazie;)

alextar
26-05-2008, 21:13
SALVE A TUTTI, VOLEVO APRIRE QUESTO POST PER CAPIRE MEGLIO BANCOPOSTACLICK: http://www.bancopostaclick.it/
QUALI SONO I VANTAGGI E GLI SVANTAGGI RISPETTO AL BANCOPOSTA CLASSICO. :stordita: VALE VERAMENTE LA PENA.???

aluks
27-05-2008, 14:46
Vantaggi principali: 41 euro in meno l'anno per spese di conto (30.99 + 10 euro di postamat). Ricariche postepay gratis.
Svantaggio principale: interessi 0%. Questo non è proprio uno svantaggio per tutti visto che rispetto al bancoposta classico (0.5% lordo), è conveniente fino a un deposito di 11000 euro circa! Sopra conviene il bancoposta classico che grazie agli interessi si riesce a compensare il maggior costo! Operazioni allo sportello con postamat te le fanno pagare caro.
Per chi non ha grossi depositi, fa operazioni online e vuole un conto che non costi è una buona scelta, al pari di Zerotondo di Intesa-SanPaolo.

jv_guano
27-05-2008, 15:14
Ah, ok... allora confermo, la ricevuta della spedizione del pacco c'è, ma non la tracciabilità. :)

il pacco ordinario è tracciabile, non online, ma lo è!
di sicuro lo puoi tracciare se vai all'ufficio postale dove lo hai spedito, FORSE per telefono...


===

riguardo paypal e il trasferimento dal conto PP al conto bancario...
sulle regole di PP c'è scritto che i dati devon combaciare esattamente altrimenti non possono fare il trasferimento e ti pelano sei euro

io ho chiesto più volte a PP, ma ho sempre avuto risposte caprine...
se il conto bancario ha due intestatari, e il conto PP uno solo (uno di quei due) crea problemi? c'è un modo per aggiungere un secondo intestario al conto PP??

grazie!

WhiteSkull
27-05-2008, 16:12
Mi pare che Ebay avesse proibito l'utilizzo di Postepay come metodo di riscossione (di fatto si tratta di pagamento anticipato) perchè non è sicuro oppure perchè non è possibile dimostrare che il pagamento è stato fatto proprio a quella persona?
In realtà viene utilizzato (basta mettersi d'accordo prima) però rimane un rischio anche se la ricevuta, di fatto, dimostrerebbe il versamento a favore di quella determinata persona (nel caso non spedisse l'oggetto acquistato)...oppure no, per via del fatto che non è associata ad un c/c (come si diceva sopra)? Però...la ricevuta costituisce comunque una prova ma ebay, in caso di reclamo, non l'accetta...

Questione sicurezza...postepay è utile proprio perchè è possibile mettere pochi soldi per volta a costi contenuti ed usarla quando serve...stessa cosa se si ricevono pagamenti, è possibile prelevare i soldi e mettereseli in tasca...ma, è sicura "oggettivamente"? Nel senso...se c'è paypal esso garantisce che il codice non venga divulgato (almeno così dovrebbe essere) ma quando la carta si utilizza per altri acquisti anche su negozi online (comre si farebbe con quasiasi altra carta di credito "classica") la sicurezza che il codice non possa essere clonato c'è? o meglio, viene trattata come tutte le altre carte di credito? (con il vantaggio, in questo caso, che se viene clonata il conto corrente non verrà completamente svuotato).

aluks
27-05-2008, 18:17
La ragione per cui la "riscossione" tramite carta postepay è vietata su ebay ovviamente riguarda la sicurezza dello strumento che è nato come mezzo di pagamento, non di incasso (giuridicamente la ricarica postepay non è un pagamento pecuniario, effettuato attraverso contante o tramite gli strumenti di utilizzo di moneta scritturale "emessi" da emittenti sottoposti a vigilanza prudenziale). Quindi la legge da delle norme, dei vincoli che devono rispettare gli strumenti di pagamento, questo proprio per renderli certi e sicuri. La ricarica non lo è.
La ricevuta che da la posta non è una ricevuta di pagamento, ma una semplice attestazione "contrattuale" tra posta e "ricaricante". Oppure provate a fare una ricarica online, tramite conto o tramite un'altra postepay per non avere nessuna ricevuta, nessuna conferma, niente di niente. Non bisogna dimenticare che il numero di carta di credito (seppur ricaricabile) deve essere mantenuto segreto (se non lo fate incorrete in una violazione del regolamento con l'emittente).
Principalmente perchè vi ricordo che l'utilizzo del codice di sicurezza CVV per i pagamenti non è per niente obbligatorio, e la vostra carta potrebbe venire usata indebitamente. (basta provare su alcuni siti di prenotazioni aeree o donazioni). Ciò non toglie comunque che se usato con cautela, il sistema di ricariche è molto comodo e che comunque se vi truffano avete solo meno chance di rivedere i soldi o di beccare il colpevole.

WhiteSkull
02-06-2008, 23:26
La ragione per cui la "riscossione" tramite carta postepay è vietata su ebay ovviamente riguarda la sicurezza dello strumento che è nato come mezzo di pagamento, non di incasso (giuridicamente la ricarica postepay non è un pagamento pecuniario, effettuato attraverso contante o tramite gli strumenti di utilizzo di moneta scritturale "emessi" da emittenti sottoposti a vigilanza prudenziale). Quindi la legge da delle norme, dei vincoli che devono rispettare gli strumenti di pagamento, questo proprio per renderli certi e sicuri. La ricarica non lo è.

Se è nato come mezzo di pagamento allora dovrebbe essere sicuro e rispettare i vincoli legislativi...perchè altrimenti non avrebbe senso l'esistenza stessa della postepay visto che non è neanche uno strumento d'incasso...

La ricevuta che da la posta non è una ricevuta di pagamento, ma una semplice attestazione "contrattuale" tra posta e "ricaricante". Oppure provate a fare una ricarica online, tramite conto o tramite un'altra postepay per non avere nessuna ricevuta, nessuna conferma, niente di niente. Non bisogna dimenticare che il numero di carta di credito (seppur ricaricabile) deve essere mantenuto segreto (se non lo fate incorrete in una violazione del regolamento con l'emittente).

La stessa cosa vale per i conti correnti online e per le carte di credito?
Some si fa a pagare con la carta se il numero deve essere segreto?

Principalmente perchè vi ricordo che l'utilizzo del codice di sicurezza CVV per i pagamenti non è per niente obbligatorio, e la vostra carta potrebbe venire usata indebitamente. (basta provare su alcuni siti di prenotazioni aeree o donazioni). Ciò non toglie comunque che se usato con cautela, il sistema di ricariche è molto comodo e che comunque se vi truffano avete solo meno chance di rivedere i soldi o di beccare il colpevole.

Il sistema di ricarica è il più socuro di tutti perchè basterebbe mantenere basso il livello del credito per avere basse perdite nel caso la carta venisse clonata...

aluks
03-06-2008, 00:24
Il mezzo di pagamento è sicuro, se utilizzato come strumento di pagamento!
Infatti per pagare tramite POS la carta viene strisciata e viene fatto firmare lo scontrino, se utilizzata per prelevare dal titolare richiede un codice PIN, se viene utilizzata su internet viene fatta tramite appoggio su intermediari FINANZIARI (i POS online sono BANCHE) e seppur non obbligatorio viene chiesto il CVV e la scadenza per eliminare il rischio di utilizzo da parte di non titolari (la scadenza si può indovinare con poche combinazioni, il CVV no).

Quando paghi con BONIFICO hai l'attestazione bancaria di pagamento (se lo fai online vai in banca e la banca è costretta dietro rimborso spese a rilasciare quietanza). Quando paghi con la carta di credito hai lo scontrino firmato che attesta il pagamento. Quando paghi con la carta su internet, la BANCA che ha emesso la carta attesta il pagamento ed è obbligata su richiesta a mandarti l'estratto conto e la staffa. SONO DOCUMENTI CON VALORE LEGALE OPPONIBILE AI TERZI. Per non parlare dell'obbligatorietà della causale. Tu metti la causale quando fai una ricarica???? La ricevuta di ricarica è opponibile solo alla Posta. Non ha valore di quietanza, ha solo valore contrattuale tra te e la Posta.
Quando fai una ricarica, fai una ricarica, che non è un pagamento.

Il numero di carta di credito non va MAI riferito a terzi se non a società BANCARIE e serve solo su internet. Quando paghi online non paghi mica al negoziante. Paghi alla banca su cui si appoggia il negoziante. Il negoziante non saprà MAI il tuo numero di carta di credito.
Il fatto che ti suona così strano il fatto che il numero di carta di credito va tenuto segreto mi fa pensare che non hai mai firmato un'informativa bancaria di richiesta di carta di credito, dove chiaramente ti indicano che LA BANCA non si assume nessuna responsabilità per un uso scorretto della carta stessa nonchè della comunicazioni a terzi del numero della carta.
Ti farà sorridere ma è indicato anche nell'informativa della postepay.

Il sistema di ricarica non è il più sicuro, il sistema di pagamento con carta ricaricabile è il più sicuro, ossia quando usata PER PAGARE, non per riempirla. Se devi ricevere denaro la LEGGE ha imposto degli strumenti da utilizzare per eseguire PAGAMENTI.
Tutte le altre forme sono legittime a libera contrattazione tra le parti, ma perdono della tutela che la legge e le normative di vigilanza impongono agli strumenti di pagamento riconosciuti.
Prova a ricaricare un cellulare o una postepay con 1000 euro e dopo chiama il servizio clienti dicendo di esserti sbagliato e di rivolere i soldi. Prendi nota di ciò che rispondono.
Ok, ora invece prova a bloccare un bonifico, un'operazione di pagamento con carta di credito (o chargeback), un vaglia, etc.etc...sono obbligati a farlo, se richiesto entro un tot. di giorni, dietro motivazione e dietro corrispondenza di identità del soggetto agente!
Capisci cosa è un pagamento e cosa comporta lo status di "pagamento" riconosciuto?
Poi comunque se ti fai dare polli contro galline o vendi materiale informatico incassando con ricariche postepay/cellulare/mediaset premium sei liberissimo, la legge mica lo vieta. Anzi sono il primo a dire che la postepay è comoda per questo. Ma forse un pò di consocenza delle leggi e la consapevolezza di stare abusando di uno strumento e cosa questo comporta non farebbe male.
Le carte ricaricabili sono nate per PAGARE, non INCASSARE.
Per questi motivi (e per gli interessi commerciali su paypal) su ebay è stata vietata la ricarica come sistema di pagamento.

giannissima
06-07-2008, 11:12
SALVE A TUTTI, VOLEVO APRIRE QUESTO POST PER CAPIRE MEGLIO BANCOPOSTACLICK: http://www.bancopostaclick.it/
QUALI SONO I VANTAGGI E GLI SVANTAGGI RISPETTO AL BANCOPOSTA CLASSICO. :stordita: VALE VERAMENTE LA PENA.???

anche io volevo sapere 2 cose su questi due conti,

praticamente devo aprire un conto x ricevere dei soldi e per prelevarli o spostarli nella postepay...

qualcuno mi sa dire quanto pago con i due conti per ricevere dei soldi nel conto, e per prelevare con la tessera?
quale risulta essere più conveniente? lo userei solo per quello...
grazie

aluks
06-07-2008, 12:31
Bhè ti conviene sicuramente bancopostaclick!
Risparmi 40 euro l'anno (compresi i 10 di postamat), e paghi solo il bollo.
In più risparmi 1 euro per ogni ricarica postepay fatta dal conto (che i clienti bancoposta pagano).
RETTIFICO: Sono dei ladri riguardo l'euro di ricarica! Lo sbattono in prima pagina poi se vai a leggere scopri che:

Dal 20 giugno 2008 al 31 dicembre 2008 tutti i titolari di un Conto corrente BancoPosta Click e di una
Carta Postepay potranno usufruire della non applicazione delle spese di ricarica (*) per le prime 10
ricariche Postepay effettuate online (servizio di Internet Banking) entro il 31 dicembre 2008 da Conto
BancoPosta Click.

Sono sempre più contento di aver cambiato a banca intesa.

giannissima
06-07-2008, 12:37
Bhè ti conviene sicuramente bancopostaclick!
Risparmi 40 euro l'anno (compresi i 10 di postamat), e paghi solo il bollo.
In più risparmi 1 euro per ogni ricarica postepay fatta dal conto (che i clienti bancoposta pagano).
RETTIFICO: Sono dei ladri riguardo l'euro di ricarica! Lo sbattono in prima pagina poi se vai a leggere scopri che:

Servizio gratuito di ricarica delle Carte Postepay effettuata on line da Conto BancoPosta
Click per un importo massimo totale di 10 euro. (e fino al 31 dicembre).

Sono sempre più contento di aver cambiato a banca intesa.

Grazie per l'info, ora usavo paypal x spostarmi i soldi, ma ogni volta che ricevo soldi me ne prende troppo, il 3,6%....un pò esagerati...x quello ho pensato ad aprire un conto...che sicuramente mi costa meno

EDIT
mi sa che con bancopostaclick ne prendono 2 euro ogni mese per l'estratto mensile obbligatorio...

aluks
06-07-2008, 12:44
Si ti capisco, paypal è carissimo, io accetto solo bonifico!
Per chi ha il conto farti un bonifico in genere costa poco (se non addirittura gratis), ci mette 3-5 giorni ad arrivarti però hai un mezzo sicuro che non fa scherzi.
Per quelli che non hanno il conto allora l'unica alternativa a paypal è farsi caricare la postepay, con tutti i rischi che si corrono, però per il venditore i benefici sono molto superiori ai rischi.

giannissima
06-07-2008, 12:57
Per quelli che non hanno il conto allora l'unica alternativa a paypal è farsi caricare la postepay, con tutti i rischi che si corrono, però per il venditore i benefici sono molto superiori ai rischi.

purtroppo ormai son tutti fissati con paypal, su postepay molti nn vogliono pagare...mi sa che mi apro il bancoposta, ho letto e tra costo e bolli dovrebbe essere 60 euro all'anno, e nn pago ne per prelevare ne per ricevere...

aluks
06-07-2008, 13:10
purtroppo ormai son tutti fissati con paypal, su postepay molti nn vogliono pagare...mi sa che mi apro il bancoposta, ho letto e tra costo e bolli dovrebbe essere 60 euro all'anno, e nn pago ne per prelevare ne per ricevere...

Guarda il bancoposta normale costa 30.99€ l'anno per gestione di conto + 34.20€ di bollo statale annuo + 10€ per il postamat.
Il bancopostaclick si rivolge a chi fa operazioni online e costa solo il bollo annuale (il postamat è gratuito). Quindi per prelevare è identico al bancoposta normale, puoi andare in tutti gli atm postamat tranquillamente.
Se devi fare i bonifici e altre cose che puoi fare online è gratis.
Per ricevere non si paga niente.

giannissima
06-07-2008, 13:22
Guarda il bancoposta normale costa 30.99€ l'anno per gestione di conto + 34.20€ di bollo statale annuo + 10€ per il postamat.
Il bancopostaclick si rivolge a chi fa operazioni online e costa solo il bollo annuale (il postamat è gratuito). Quindi per prelevare è identico al bancoposta normale, puoi andare in tutti gli atm postamat tranquillamente.
Se devi fare i bonifici e altre cose che puoi fare online è gratis.
Per ricevere non si paga niente.

quindi pago solo 34,20...però considera anche 2 euro di estratto conto al mese obbligatorio, e sono 24 euro...alla fine mi sa che siamo li...

aluks
06-07-2008, 13:49
quindi pago solo 34,20...però considera anche 2 euro di estratto conto al mese obbligatorio, e sono 24 euro...alla fine mi sa che siamo li...

Scusa ma l'estratto conto non è mai obbligatorio averlo cartaceo! Non avrebbe senso altrimenti! Dove hai letto questo?

giannissima
06-07-2008, 15:06
Scusa ma l'estratto conto non è mai obbligatorio averlo cartaceo! Non avrebbe senso altrimenti! Dove hai letto questo?

l'ho letto in un forum che purtropp è obbligatorio...

aluks
06-07-2008, 15:53
l'ho letto in un forum che purtropp è obbligatorio...

Posso garantirti che non è dovuto nessuna spesa per l'estratto conto (online). Se vuoi quello cartaceo devi fare richiesta (e quindi pagare i 2 euro)..semplicemente essendo un conto dedicato all'online, cercano di dissuaderti dal chiedergli l'estratto conto in forma cartacea. Lo fanno tutte le banche. Probabilmente in quel forum non erano molto informati.
Queste sono le condizioni:

http://www.poste.it/bancoposta/trasparenza/FI_CBPCK.pdf

"Spese per produzione e invio estratto conto mensile on line gratuite"

Se vuoi l'invio cartaceo, dovrai richiederlo quando compili il form. NON è ASSOLUTAMENTE OBBLIGATORIO.
Detto questo, il bancoposta classico conviene se hai intenzione di metterci un deposito superiore a circa 11mila euro. In quel caso conviene il classico avendo un interesse lordo dello 0.5% che al netto della ritenuta fiscale arrivi al netto di 0.365%. (non ci guadagni ancora, ma spendi meno all'anno). Se vuoi guadagnarci sopra dovrai avere un deposito superiore ai 20mila euro, ma in quel caso la cosa più furba è aprire un conto di deposito e non un conto corrente (che ti danno un interesse intorno al 3%). Ma visto che a te serve un conto corrente il problema non si pone.

giannissima
07-07-2008, 17:27
Posso garantirti che non è dovuto nessuna spesa per l'estratto conto (online). Se vuoi quello cartaceo devi fare richiesta (e quindi pagare i 2 euro)..semplicemente essendo un conto dedicato all'online, cercano di dissuaderti dal chiedergli l'estratto conto in forma cartacea. Lo fanno tutte le banche. Probabilmente in quel forum non erano molto informati.
Queste sono le condizioni:

http://www.poste.it/bancoposta/trasparenza/FI_CBPCK.pdf

"Spese per produzione e invio estratto conto mensile on line gratuite"

Se vuoi l'invio cartaceo, dovrai richiederlo quando compili il form. NON è ASSOLUTAMENTE OBBLIGATORIO.
Detto questo, il bancoposta classico conviene se hai intenzione di metterci un deposito superiore a circa 11mila euro. In quel caso conviene il classico avendo un interesse lordo dello 0.5% che al netto della ritenuta fiscale arrivi al netto di 0.365%. (non ci guadagni ancora, ma spendi meno all'anno). Se vuoi guadagnarci sopra dovrai avere un deposito superiore ai 20mila euro, ma in quel caso la cosa più furba è aprire un conto di deposito e non un conto corrente (che ti danno un interesse intorno al 3%). Ma visto che a te serve un conto corrente il problema non si pone.


allora erano informati male...si per la storia del guadagno nn m'interessa...a me serve solo x ricevere, e prelevare dopo...grazie

PaVi90
04-08-2008, 19:26
Uppo questo thread per chiedere se qualche anima pia può spiegare a un niubbo come me nel dettaglio come creare un account paypal e associare una carta postepay :)

:help: