PDA

View Full Version : Chiudere la "bara" una volta per sempre


salsasiempre
07-09-2005, 15:09
Salve...non faccio altro che porre problemi di temperature...con gli hard disk alla brace per ora ho risolto con una ventola 80x80 che soffia nel mezzo tra i 2 HD :D solo che mi piacerebbe chiuderlo questo case anche perchè alcune persone mi hanno detto che è meglio un case chiuso e ventilato piuttosto che un case aperto senza ventole. A questo proposito stamani ho comprato al prezzo di 10,80 euro una ventola della cooler master con le seguenti caratteristiche:

Fan Dimension 80x80x25mm
Voltage (Volt) 12 VDC
Current (Ampere) 0.05 A (Max 0.14A)
Input Power (Watt) 0.60W (Max 1.68W)
Speed (R.P.M.) 1400 R.P.M.
Air Flow (CFM) 15.75 CFM
Air Pressure (mmH2O) 1.00 mmH2O
Noise (dB-A) 13 dB-A
Weight 80 g
Life (hour) 50,000 hours
Bearing Type SuperFlo
Speed Senser Yes

Per adesso ne ho comprato una sola perchè volevo provarla. In effetti però spinge 15.75 CFM e anche con la mano si sente, rispetto a una cooler master 2500 RPM, 32 CFM ma 26 dB di rumore (decisamente troppo per me che devo dormire col computer aperto in camera!). Volevo chiedere a voi un parere a proposito del mio progetto che sarebbe di montare 4 di queste ventole uguali in un case ultra big tower in questo modo: 2 in basso in immissione di aria fredda e 2 in alto in emissione di aria calda negli appositi alloggiamenti. Il mio dubbio è che 15.75 CFM possano essere troppo pochi e che alla fine, quando avrò chiuso il case mi ritroverò le temperature ancora alte. Prima di spendere più di 40 euro preferirei avere qualche vostro consiglio.

EXTREMED_3.73
07-09-2005, 16:09
Perchè non metti un discreto impiantino a H2O?

Un Waterblock un radiatore e basta ventole... con un paio... una in immissione e una in estrazione fai tutto...

A patto che tu non voglia overclokkarlo... :confused:

midian
08-09-2005, 20:44
in effetti in un case big è piu difficile spostare aria :)
quindi metterei un liquido per la CPU e 1 8x8 negli HD :)