PDA

View Full Version : problema con the sims2


oncelot
06-09-2005, 11:09
salve a tutti volevo spiegarvi un mio problema, allora una mia amica ha una scheda video geforce4 fx5200 uguale alla mio ed un processore asus 2600 e le gira 1900, ora il problema e che il gioco gli entra in crash, invece non capita ne con il mio pc con la stessa scheda video, abbiamo provato un'altra scheda video dell'ati sempre sul suo pc e gira benino, ora mi hanno detto di togliere dalla bios Hyper Threading ma non riescoa trovare questa voce nella bios, come posso fare?spero che qualcuno può darmi una risposta grazie a tutti

oncelot
10-09-2005, 11:01
ma nessuno di questo sito mi può dare una mano????

giacomo_uncino
10-09-2005, 13:47
salve a tutti volevo spiegarvi un mio problema, allora una mia amica ha una scheda video geforce4 fx5200 uguale alla mio ed un processore asus 2600 e le gira 1900, ora il problema e che il gioco gli entra in crash, invece non capita ne con il mio pc con la stessa scheda video, abbiamo provato un'altra scheda video dell'ati sempre sul suo pc e gira benino, ora mi hanno detto di togliere dalla bios Hyper Threading ma non riescoa trovare questa voce nella bios, come posso fare?spero che qualcuno può darmi una risposta grazie a tutti
:confused: scusami ma non si capisce ,mi spiego: o la tua amica ha una geforce 4 (della serie mx o Ti) o una geforce Fx5200 (altra serie). Mentre per il processore, ci sono processori intel (questi ultimi con Hyper Threading ma non tutti http://www.megaoverclock.it/HYTHUNO.html ) o amd e schede madri asus. Per il problema: provato a controllare se sono uscite patch per The sims2 http://www.tgmonline.it/download/patch/luglio2005/20050723144506 ? Aggiornati drivers della scheda video (se nvidia bastano gli ultimi ufficiali) http://www.nvidia.com/content/drivers/drivers.asp Drivers scheda madre (chipset intel o amd o nvidia)? Drivers scheda audio? Magari è un problema di temperatura della scheda video, si alza troppo, il gioca crasha

oncelot
11-09-2005, 10:43
allora cercherò di essere + chiaro io, allora la mia amica ha un ASUS 2600+ che le gira a 1900, ha una scheda video geforce fx5200 e quando cerca di far partire il gioco, va in crash, ho letto un file leggimi su de sims2 dicendo che possono capire dei problemi di crash con schede video geforce fx, e quindi bisogna disattivare hyper traiding dalla bios, ora nella mia questa tecnologia non esiste ma nel suo invece si, e ora devo andare per disattivarlo, comunque poi avevo provato con un'altra scheda video una ATI9250 ma secondo il suo parere le và troppo lento....comunque io adesso provo a disattivare hyper traiding e vi faccio sapere ok?grazie sempre per il vostro aiuto

oncelot
11-09-2005, 12:28
grazie tante per il vostro aiuto, ma sono riuscito a risolvere il problema,
sono andato su impostazione di prestazione e qualità, poi su impostazione antialias, per prima cosa lo avevo disattivato, ma niente il gioco non girava, anzi non mi faceva vedere nemmeno le case, poi l'ho passato a 2x e adesso va benissimo. anke se và un po lentino, ma questo è normale perchè ci sono un sacco di case da fare invidia ai miliardari........cmq vi ringrazio sempre per il vostro aiuto, siete stati gentilissimo alla prox ;)