View Full Version : Dissipatore Chipset per Asus A8V-E Deluxe
JackSparrow
06-09-2005, 11:01
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio... Da poco ho acquistato la mobo in oggetto e ho riscontrato una rumorosità elevata della ventolina del chipset (viaggia a 9.000 giri per la cronaca...). Così ho deciso di sostituirla con qualcosa di meno rumoroso... Ho pensato alla soluzione passiva della zelman ZM-NB32J, ma ho paura che non sia sufficiente a raffredare il rovente chipset (con ventolina fissa a 9.000 giri, il dissipatore scotta!! :eek: Viene rivelata un temperatura della mobo di 37° ma il chipset sembra infuocato!).
Se la zelman non dovesse essere la soluziona adatta cosa mi consigliate? coolermaster con ventolina? :confused:
Aspetto vostri consigli... grazie!!
JackSparrow
07-09-2005, 17:43
Proprio nessuno sa darmi un consiglio?? :confused:
Dai ..... consigliatemi un buon dissipatore x chipset!!
.............Please............. :mc:
Metti lo Zalman.
Se fosse troppo rovente trova il modo di piazzarci vicino una ventola 8x8 silenziosa e devoltata.
Io ho fatto così con il chipset NF4 che, ti assicuro, scalda un sacco!
JackSparrow
07-09-2005, 18:38
Grazie mille del consiglio! Allora vada per lo zalman!
Ascolta, ma secondo te è impossibile piazzare sopra lo zalman un piccola ventola 4x4 a basso regime ??
In alternativa potrei piazzare una 8x8 sulla paratia del case... è un pò defilata sulla destra e un pò + in basso rispetto al chipset, ma credo faccia ugualmente il suo porco lavoro! :oink:
Comunque sto K8T800Pro scalda da pazzi!! :eek:
Grazie mille del consiglio! Allora vada per lo zalman!
Ascolta, ma secondo te è impossibile piazzare sopra lo zalman un piccola ventola 4x4 a basso regime ??
In alternativa potrei piazzare una 8x8 sulla paratia del case... è un pò defilata sulla destra e un pò + in basso rispetto al chipset, ma credo faccia ugualmente il suo porco lavoro! :oink:
Comunque sto K8T800Pro scalda da pazzi!! :eek:
La 4x4 potresti anche metterla, con un po di colla magari, ma te lo sconsiglio. Le ventoline piccole per essere efficaci fanno molto rumore. Ti troveresti al punto di partenza o quasi.
JackSparrow
08-09-2005, 11:30
ok, allora niente 4x4, metto loa zalman passivo e vedo come vanno le cose..se scalda troppo ci piazzo un 8x8 frontale!
Grazie ancora!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.