PDA

View Full Version : muletto casinista!

ferrari5005
06-09-2005, 04:12
mi hanno regalato un vechio pc...l'intenzione mia era di farlo funzionare da server della lan che condivida sempre l'adsl..e poi come un muletto....

un vecchio pentium 866 mhz 512 di ram e un hd da 20gb segate con un alimentatore piccolissimo...con una ventola da 8X8

sul dissipatore della cpu c' una ventolina di 4x4 mi sembra che gira veloce, l'hd che fa un cesso assurdo(piattelli vibrazioni ecc ecc) e poi l'ali.

io volevo fare un pc fanless, datpo il poco consumo in totale, mi sapete consigliare un dissipatore che tenuto senza ventola 24 su 24 tenga "fresco" la cpu? o al massimo un ventola da 8X8 downvoltata. non vorrei svenarmi....se spendo oltre i 10-15 euro scatta il fai da te :Prrr: ... il processore ho provato a farlo andre per 5 minuti senza ventola... e quel dissipatorino da 4x4 era caldo "normale"...

ciaoo
:)

Speedy L\'originale
07-09-2005, 19:59
certo ke con 10-15 d budget nn ne fai niente..

Ti pahi in genere poko + ke le s.s.

nairno
07-09-2005, 20:50
credo che sia mooooooolto difficile se non impossibile trovare un dissipatore per socket 370 pero magari con un po di fai da te :Prrr: adatti un dissy odierno a quel tipo di aggancio, ovviamente una ventola da 80mm downvoltata potrebbe bastare e avanzare :D

EDIT: a quanto pare il 370 ha gli stessi agganci del socket A per amd, quindi posso consigliarti un bel Artic Cooling Copper Silent 2, lo trovi attorno ai 10 (io l'ho pagato 9 :) ) 18dB non si sente proprio :D

ferrari5005
08-09-2005, 22:19
ho risolto! alora ho fatto lavorare il pc un giorno intero a "default" per vedere a mano le temperature di: HD CPU ALIMENTATORE

3 principali casinisti! l'alimentatore dopo ben 13 ore era appena appena caldo.
la cpu fredda e l'hd tiepido.

ho preso recuperato il dissipatore in rame dell'amd che c' di scatola, provato senza ventola e per 10 minuti riusciva a dissipare bene la temperatura della cpu. ho preso una ventolina da 6X6 e l'ho mesa a 5V e gira bene muove quel poco di aria che serve per tenere fredda la cpu e non si sente! l'alimentatore ho staccato la ventola e ho guardato le temperature a mano dopo 6-7 ore ed erano calde quindi ci metto la ventola 6x6 a 5v giusto per scongiurare il pegfgio!

ed ecco qu l'hd! il principale casinista assurdo!! daton che per 13 ore non ha scaldato niente, ho tagliato un rettangolo di gommapiuma e in mezzo ci ho fatto un foro per l'hard disk... o non si sente mica ! ora gi da una giornata che acceso ed sempre perfetto temperature stabili! e il pc a 10 cm di distanza non si sente che aperto!!

spesa totale? 0 euro :sofico: anche se pu sembrare un "silenziamento" del cazz vi assicuro che fa pi rumore il pc che uso ogni giorno che raffreddato a acqua. (vabb che sono 2 mondi differenti :stordita: )

ciaoo :)