PDA

View Full Version : Tagan vs Enermax : Chi vince nel silenzio ?

Abadir_82
01-09-2005, 02:16
Ciao.

Dovendo cambiare alimentatore sto cercando qualcosa di silenzioso ma performante...

Le scelte possibili sono :

- Enermax ATX EG 495AX-VE (G) SFMA (490w) 24p Noisetaker
- Tagan 480W U22 2Force Series

Come amperaggi sarebbero buoni entrambi, ma il tagan a pieno carico è dichiarato a 28 dB, mentre l'enermax a 26...

Qualcuno ha avuto modo di provarli ?

Il mio sistema è : P4 2.6@3.3, 1 Gb, 120 S.Ata, 6800@Gtina, cmq può essere che l'anno prossimo passi ad athlon 64 :D

3spass
01-09-2005, 08:46
Ti diranno tutti in massa TAGAN. A volte credo che si tratti di mode...
Io li ho provati entrambi e ti dico che come rumorosità siamo li con la differenza che il Tagan è bollente l'Enermax FREDDO!

fulviettino
01-09-2005, 13:58
Io li ho provati entrambi e ti dico che come rumorosità siamo li con la differenza che il Tagan è bollente l'Enermax FREDDO!
Beh è vero che un pò ci sono mode però in alcuni casi la maggiore diffusione di alcuni prodotti a discapito di altri è dovuta proprio alla loro maggiore qualità.
Personalmente non possiedo nessuno dei due ali menzionati quindi non posso dire molto, solo una cosa: se i valori di decibel che sono stati citati fossero veritieri, quei 2 di differenza sarebbero impercettibili.

MIKIXT
01-09-2005, 16:08
il Tagan è bollente

forse sei rimasto al vecchio modello U01 :rolleyes:

prova l'U22...

Abadir_82
01-09-2005, 18:48
Quello che mi domando è se quei valori di rumore massimo dichiarati sono o meno reali...

PErchè nel caso l'enermax sarebbe la scelta. 26 dB massimi sarebbero spettacolari. :D

3spass
01-09-2005, 19:42
Quello che mi domando è se quei valori di rumore massimo dichiarati sono o meno reali...

PErchè nel caso l'enermax sarebbe la scelta. 26 dB massimi sarebbero spettacolari. :D

Ti consiglio di leggere la rece di Silentpcreview.
Sito sperttacolare dedicato esclusivamente al silent computing.

www.silentpcreview.com

bartolino3200
01-09-2005, 20:23
Il Tagan ha degli amperaggi che enermax se li sogna e parlo dei modelli 480 W a confrotnto.
Il tagan è consigliato nella guida pc silenzioso qui sul forum più dell ' enermax.
Il tagan costa meno a parità di wattaggi ed è più performante e ricco di feature.
Non so voi ma io prendo un Tagan 480 u22

3spass
01-09-2005, 21:45
Il Tagan ha degli amperaggi che enermax se li sogna e parlo dei modelli 480 W a confrotnto.
Il tagan è consigliato nella guida pc silenzioso qui sul forum più dell ' enermax.
Il tagan costa meno a parità di wattaggi ed è più performante e ricco di feature.
Non so voi ma io prendo un Tagan 480 u22

Io in effetti mi riferivo al Tagan U01 (quello che ho provato).
Mi scuso per l'equivoco.
Vedo che ora è uscito l'U22 2force series che sembra essere migliore del precedente come amperaggi.
Non costa percò pochissimo come dici.
A costare poco era l'U01.

OverClocK79®
01-09-2005, 21:48
io avevo l'enermax noisetaker 600W
e posso dirti che con la ventola al minimo era silenziosissimo......
pure sotto sforzo....e nn si scaldava poi molto di +

BYEZZZZZZZZZZZ

bartolino3200
01-09-2005, 22:07
Io in effetti mi riferivo al Tagan U01 (quello che ho provato).
Mi scuso per l'equivoco.
Vedo che ora è uscito l'U22 2force series che sembra essere migliore del precedente come amperaggi.
Non costa percò pochissimo come dici.
A costare poco era l'U01.
Ma dai scursarsi per cos' poco ;)
Cmq tu hai riportato un dato di fatto certo come anche Over in quanto li avete provati.
Il mio in sign è silenzioso ma non come vorrei.
Il prossimo sara un Tagan u22 che chi lo possiede mi ha assicurato silenziosità.

Curacao
01-09-2005, 22:11
Io ho il tagan in questione, è inudibile!! Come prestazioni non me ne intendo molto ma so che non riscalda per niente, mettendo la mano vicino, le ventole sono sempre spente o così sembra, soldi spesi bene!! :)

Abadir_82
01-09-2005, 23:01
Ottimo.

Aggiudicato il Tagan.

Domani sera se tutto va bene ordino.

Mille grazie ! :D