PDA

View Full Version : [Topic Ufficiale] Sony Psp

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14

sephiroth_85
04-07-2005, 21:04
ot

FABIOSKYYYYYYYYYYYY LEGGI I PRIVATIIIIIIIIIIIIIIIIII TI STIAMO CERCANDO TUTTIIIIIIIIIII SU TECH4ALL

shecort
05-07-2005, 09:52
ciao a tutti
vorrei comprare la psp ma dopo aver letto questo articolo (http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/14292.html) mi sono venuti un po di dubbi.
ho dato un'oacchiata a le pagine di questo topic ma 100 sono tante!! quindi scusate se vi chedo cose di qui magari avete già dicscusso e dovete ripete abbiate pazienza :D

insomma vorrei sapere se ne vale la pena e dove trovarlo in rete (xchè non c'è ancora nei negozi giusto!!?) io l'ho trovata su questos sito
http://www.mpmedia.it però non lo conosco per niente e non so se è "affidabile"
grazie a tutti quelli che vorrano rispondermi
ciao :D

shecort
05-07-2005, 10:46
esattamente sarebbe questa

http://www.mpmedia.it/distribuzione/inserisci_articolo01.php?id=4948872410816

ho sentito un paio di negozianti e mi dicono che con la versione jap i giochi vanno cmq anche quelli che usciran no in italia a settembre.
è vero?! bhe credo di si

StIwY
05-07-2005, 10:52
ragazzi

non si sa niente riguardo l'uscita della PSP con chip a 65nanometri ? :stordita:

Simon82
05-07-2005, 11:16
ragazzi

non si sa niente riguardo l'uscita della PSP con chip a 65nanometri ? :stordita:
Ma sta storia dei chip con processo inferiore da dove esce??? :confused:

Personalmente credo che il layout sia bello pronto e testato e per i componenti che possiede la psp non abbia bisogno di un ulteriore raffinamento al processo produttivo.

Dural
05-07-2005, 13:39
esattamente sarebbe questa

http://www.mpmedia.it/distribuzione/inserisci_articolo01.php?id=4948872410816

ho sentito un paio di negozianti e mi dicono che con la versione jap i giochi vanno cmq anche quelli che usciran no in italia a settembre.
è vero?! bhe credo di si

I giochi sono universali, i film su UMD invece sono region-coded, ma se compri la PSP JAP hai la stessa regione dell'Europa, quindi vai tranquillo.

Nn mi risulta alcuna notizia su presunti cambi di processo produttivo delle PSP.

A chiunque è indeciso se comprarla ora o a settembre, consiglio caldamente di comprarla ora che si trova ancora in versione 1.5, a settembre chissà quale firmware rischiate di ritrovarvi..

StIwY
05-07-2005, 14:16
.
A chiunque è indeciso se comprarla ora o a settembre, consiglio caldamente di comprarla ora che si trova ancora in versione 1.5, a settembre chissà quale firmware rischiate di ritrovarvi..

...appunto........potrebbe esserci un firmware migliore.....o no ? :stordita:

ndryx
05-07-2005, 14:40
si, un firmware migliore che non ti permette di far girare homebrew, backup ed altre inutilità del genere :fagiano:

robby85
05-07-2005, 14:45
Oltre a Lumines c'è già qualche altro gioco con launcher senza UMD? Grazie. :)

StIwY
05-07-2005, 14:53
si, un firmware migliore che non ti permette di far girare homebrew, backup ed altre inutilità del genere :fagiano:

Beh si cracka anche quello no ?

Cmq ragazzi vorrei qualcuno che mi segua all'acquisto di questa console io ho ancora dei dubbi:

1) Che versione vendono in Italia ? la Jap o la USA ? E qual'è la migliore ?
2) Queste PSP straniere potranno essere aggiornate coi firmware nuovi italiani che sicuramente usciranno prossimamente ?
3) Ci saranno problemi coi giochi italiani ? e Coi DVD italiani ?
4) Come avviene l'aggiornamento firmware ?
5) E' vero che la versione italiana consumerò di meno o avrà la batteria più potente ?
6) A me darebbe fastidio anche un solo pixel bruciato dopo aver speso tutti quei soldi..come faccio quindi a sapere che io stia comprando una PSP assolutamente con tutti i pixel funzionanti ?
7) Qual'è il miglior negozio dove comprare una PSP Value Pack ?
8) Ho letto da qualche parte un annuncio di una persona ceh vendeva la sony PSP, e diceva che le versioni attuali hanno il monitor Sharp ( e questo lo sappiamo tutti ), però ha scritto che le prosisme versioni euripee avanno quello Samsung che sarà inferiore........sapete niente al riguardo ?

...mi pare di aver finito.....casomai edito :stordita:

Per facilitare le cose addatemi su MSN magari..... :fagiano:

Dural
05-07-2005, 15:54
JAP, leggerà anche gli UMD (film) europei. Cmq in Italia le trovi entrambe

2) Queste PSP straniere potranno essere aggiornate coi firmware nuovi italiani che sicuramente usciranno prossimamente ?
Se aggiorni il firmware sei un pazzo, perché ti autocastri. Poi vedi tu..

Coi giochi no, coi film sì se prendi la USA

Via web. Vedi punto 2

5) E' vero che la versione italiana consumerò di meno o avrà la batteria più potente ?
Mai sentito niente in proposito

6) A me darebbe fastidio anche un solo pixel bruciato dopo aver speso tutti quei soldi..come faccio quindi a sapere che io stia comprando una PSP assolutamente con tutti i pixel funzionanti ?
Il rischio vale la candela. Io l'ho ricevuta con un dead pixel, pazienza, si nota appena

Google -> Search

8) Ho letto da qualche parte un annuncio di una persona ceh vendeva la sony PSP, e diceva che le versioni attuali hanno il monitor Sharp ( e questo lo sappiamo tutti ), però ha scritto che le prosisme versioni euripee avanno quello Samsung che sarà inferiore........sapete niente al riguardo ?
Sono voci non confermate, personalmente nn ho mai visto una PSP USA (che dovrebbe avere lo schermo Samsung) da confrontare con la mia

sslazio
05-07-2005, 16:57
JAP, leggerà anche gli UMD (film) europei. Cmq in Italia le trovi entrambe

Se aggiorni il firmware sei un pazzo, perché ti autocastri. Poi vedi tu..

Coi giochi no, coi film sì se prendi la USA

Via web. Vedi punto 2

Mai sentito niente in proposito

Il rischio vale la candela. Io l'ho ricevuta con un dead pixel, pazienza, si nota appena

Google -> Search

Sono voci non confermate, personalmente nn ho mai visto una PSP USA (che dovrebbe avere lo schermo Samsung) da confrontare con la mia

i pixel sono così piccoli che difficilmente si notano se si rincoglioniscono, il problema è solamente se si spengono allora lì diventa più evidente ma sono casi molto più rari.
Nei primi casi ovvero rinco per altro molte volte si risvegliano a forza di utilizzare la psp, vedi me che all'inizio non ne avevo, poi dopo 2 settimane ne avevo tre fissi azzurrini e ora di nuovo nessuno.
Al momento tutte le PSP vendute hanno schermo SHARP.

StIwY
05-07-2005, 17:46
...
...

Grazie per le risposte. :)

.....Ma butt.........ando gli occhi al cielo..... :doh:

odio sentire queste cose.......270euro non sono pochi....e c'è pure il rischio dei pixel bruciati.... :rolleyes: ma porcomondo....... :muro:

ok allora mettiamo che la mia psp arrivi a casa con dei pixel bruciati.....posso farmela cambiare in garanzia ?

poi mi potreste dire in pvt un negozio affidabile dove comprarne una ? :stordita:

ovviamente col minor prezzo possibile

sslazio
05-07-2005, 17:57
Grazie per le risposte. :)

.....Ma butt.........ando gli occhi al cielo..... :doh:

odio sentire queste cose.......270euro non sono pochi....e c'è pure il rischio dei pixel bruciati.... :rolleyes: ma porcomondo....... :muro:

ok allora mettiamo che la mia psp arrivi a casa con dei pixel bruciati.....posso farmela cambiare in garanzia ?

dipende dal rivenditore, qualcuno mette un tetto minimo di pixel bruciati di 6, altri di più anche fino a 16.
Personalmente ti consiglio che se proprio la vuoi comprare come abbiamo fatto noi provala in un negozio che la importa e renditi te stesso conto se ha o meno pixel bruciati.
La mia ad esempio non ne aveva quando l'ho provata, forse aveva i famosi 3 pixel fissi ma alla luce del giorno è veramente impossibile vederli, l'unico modo è al buio con la sola retroilluminazione in schermate scure o bianche, altrimenti è veramente impossibile.

StIwY
05-07-2005, 18:03
dipende dal rivenditore, qualcuno mette un tetto minimo di pixel bruciati di 6, altri di più anche fino a 16.
Personalmente ti consiglio che se proprio la vuoi comprare come abbiamo fatto noi provala in un negozio che la importa e renditi te stesso conto se ha o meno pixel bruciati.
La mia ad esempio non ne aveva quando l'ho provata, forse aveva i famosi 3 pixel fissi ma alla luce del giorno è veramente impossibile vederli, l'unico modo è al buio con la sola retroilluminazione in schermate scure o bianche, altrimenti è veramente impossibile.

capisco.....

quindi non esiste nessun rivenditore che anche con un solo pixel bruciato la cambia..... :muro:

sslazio
05-07-2005, 18:09
capisco.....

quindi non esiste nessun rivenditore che anche con un solo pixel bruciato la cambia..... :muro:

ma guarda, il mio se mi fossi accorto dei 3 pixel azzurrini me l'avrebbe cambiata, ovvio che ho un rapporto di fiducia con lui a forza di comprargli roba quindi la cosa lascia il tempo che trova. :mc:

TechnoPhil
05-07-2005, 18:46
ma guarda, il mio se mi fossi accorto dei 3 pixel azzurrini me l'avrebbe cambiata, ovvio che ho un rapporto di fiducia con lui a forza di comprargli roba quindi la cosa lascia il tempo che trova. :mc:

se i pixel bruciati non sono vicini non fa niente...la sostituziuone obbligata è se ce ne sono 3 vicini!!

alfri
05-07-2005, 21:03
se i pixel bruciati non sono vicini non fa niente...la sostituziuone obbligata è se ce ne sono 3 vicini!!

ragazzi ma possibile che sulla mia psp jap pagata 100 euro,usata,con need for speed,non trovo nemmeno un pixel bruciato? :D

StIwY
05-07-2005, 21:06
ragazzi ma possibile che sulla mia psp jap pagata 100 euro,usata,con need for speed,non trovo nemmeno un pixel bruciato? :D

DIMMI DOVE DOVE DOVE o ti verrò a cercare....... :Perfido:

robby85
05-07-2005, 21:11
:rolleyes: :mbe:

MALLEUS
05-07-2005, 21:18
Ti quoto

:rolleyes:

:rolleyes: :mbe:

Everyman
06-07-2005, 13:30
Non so chi l'ha NEGATO, ma aggiornare il firmware e' solo un bene.

Ma come, nel mondo PC questo si fa quotidianamente e per PSP no? Ma lol
:D

Io comunque aspetteri la versione PAL, soprattutto per la garanzia.

Lo so che volete andare in spiaggia questa estate a fare gli sboroni :D , pero' io vi ho avvertito.

Saluti

P.S.: confermo il parere di quel pazzo e simpaticissimo laziale: per ora ci sono solo schermi Sharp per PSP. Per ora :D

ndryx
06-07-2005, 14:35
i firmware dal 1.5 in su non aggiungono praticamente niente di nuovo, solo mettono una pezza ad alcune falle che permettono a noi di usare homebrew e backups, quindi sarà anche un bene ma io no lo farei :stordita:

jmazzamj
06-07-2005, 15:22
i firmware dal 1.5 in su non aggiungono praticamente niente di nuovo, solo mettono una pezza ad alcune falle che permettono a noi di usare homebrew e backups, quindi sarà anche un bene ma io no lo farei :stordita:

Quoto.
Ho ancora l'1.0 ed ora ho qualche problemino,ma è tutto risolvibile.
Upgradare il firmware oltre 1.5 ora come ora è un grave sbaglio.

Ci sono titoli come Coded Arms e Intelligent License (che primo o poi acquisto :sofico: ) che già ora obbligano al firmware 1.5.

Bye bye

StIwY
06-07-2005, 17:23
quindi il firmware 1.0 è cracckabile come il 1.5 ?

*sasha ITALIA*
06-07-2005, 22:38
si... i nuovi fimware non comportano migliorie ma solamente l'impossibilità di usare homebrews.

Pare solo che con la 1.51 ci sia in più la funzione UMD Audio... chissà che è

StIwY
06-07-2005, 22:41
si... i nuovi fimware non comportano migliorie ma solamente l'impossibilità di usare homebrews.

cmq le sony psp jap/usa in caso si potranno aggiornare anche se il firmware è la versione europea ?

sslazio
07-07-2005, 08:46

bhè tra la versione 1.0 e 1.5 di migliorie ce ne sono e anche parecchie.
Oramai ritengo indispensabile l'installazione della 1.5 anche perchè praticamente tutto quello che sta uscendo adesso, sia ufficiale che non, viene sviluppato proprio su psp con dentro l'1.5.
Ad oggi è sconsigliatissimo installare versione superiori alla 1.50

jmazzamj
07-07-2005, 10:18
Sconsigliatissimo?Vorrai dire Impensabile!Sempre che il dwgrade funzi...
Io cmq resisto con 1.0 finchè posso....

Sai qual'è il problema?Che rischio di non giocarmi i titoli futuri....già ora perdo Coded Arms ed Intelligent License...

PSYCOMANTIS
07-07-2005, 11:07
Raga e' uscito un nuovo emulatore del Neo Geo Cd che sembra fungere alla grande. Peccato si possano usare solamente le iso dei giochi.....

http://www.pspupdates.com/

Everyman
07-07-2005, 14:00
Raga e' uscito un nuovo emulatore del Neo Geo Cd che sembra fungere alla grande. Peccato si possano usare solamente le iso dei giochi.....

http://www.pspupdates.com/

slurp! :)

Mi mancavano quel centinaio di picchiaduro della Neo Geo. Senza contare Metal Slug x.

Bella li'! :D

Stasera ci do un'occhiata :O

Dural
07-07-2005, 14:50
cmq le sony psp jap/usa in caso si potranno aggiornare anche se il firmware è la versione europea ?

No, ogni versione funge col suo firmware

andre85
08-07-2005, 23:52
ragazzi devo compare un nuovo giochillo per la psp, al momento ho solo fifa e wipeout, quindi punterei su una cosa diversa dallo sportivo e dal racing.. consigli?

StIwY
08-07-2005, 23:54
slurp! :)

Mi mancavano quel centinaio di picchiaduro della Neo Geo. Senza contare Metal Slug x.

Bella li'! :D

Stasera ci do un'occhiata :O

che bell'avatar :D

é nuovo ? :read:

GyTe
09-07-2005, 08:16
ragazzi devo compare un nuovo giochillo per la psp, al momento ho solo fifa e wipeout, quindi punterei su una cosa diversa dallo sportivo e dal racing.. consigli?

Secondo il mio modesto parere Coded Arm è un ottimo acquisto.... Poi IMHO :D

ndryx
09-07-2005, 08:50

quoto ;)

andre85
09-07-2005, 12:59

vada per coded arm, un bello sparatutto ci vuole :sofico:

jmazzamj
09-07-2005, 13:20
Ehm,se avete il firmware 1.5 ed una memory da almeno 256 Mb vi consiglio di contattarmi in PVT,qui lo dico e qui lo nego.

GyTe
09-07-2005, 17:11
vada per coded arm, un bello sparatutto ci vuole :sofico:

Ho letto in giro che è molto bello graficamente, ma all'inizio è un pò complicato per abituarsi ad i controlli.... :muro:

ndryx
10-07-2005, 09:21
Ho letto in giro che è molto bello graficamente, ma all'inizio è un pò complicato per abituarsi ad i controlli.... :muro:

quoto anche questo
ci vuole un po per abituarsi ai controlli, ma poi si va abbastanza tranquilli, fermo restando che se ci giochi x + di una mezz'ora di si spezzano le dita... lo stick analogico è veramente scomodo da usare :muro:
x quanto riguarda la grafica e la giocabilità devo dire che sono ottime, peccato che la trama inesistente che lo renda abbastanza monotono a lungo andare

andre85
10-07-2005, 12:29
quoto anche questo
ci vuole un po per abituarsi ai controlli, ma poi si va abbastanza tranquilli, fermo restando che se ci giochi x + di una mezz'ora di si spezzano le dita... lo stick analogico è veramente scomodo da usare :muro:
x quanto riguarda la grafica e la giocabilità devo dire che sono ottime, peccato che la trama inesistente che lo renda abbastanza monotono a lungo andare

purtroppo in negozio ancora non lo hanno.. su ebay nemmeno si trova ancora in italia, non vorrei prenderlo dall'estero.

cmq quoto sull'analogico, oltre che scomodo lo trovo anche poco preciso, per andare diritto devi sfalangiarti il pollice

CaptainD
10-07-2005, 20:35
Il 1mo settembre si avvcina !!!!!!!!! :read: :read:

StIwY
10-07-2005, 20:54
Il 1mo settembre si avvcina !!!!!!!!! :read: :read:

e allora ?

una attuale Sony PSP jap non ha alcuna differenza rispetto alla versione PSP pal, salvo presunte novità firmware... :fagiano:

CaptainD
10-07-2005, 21:20
Forse avranno meno pixel difettosi------>BRUCIATI

paoros1
10-07-2005, 22:34
IMHO la possibilità di trovare bad pixel restera' la stessa. l'unica differenza (non da poco) resta la garanzia.

TheZeb
10-07-2005, 22:43
Volevo pigliarmi sta console.... ma in fin dei conti a che serve? Cioè.. mi sa che mi stufo dopo 2 gg..... voi che ci fate ? Non è in fin dei conti un oggetto inutile ? Forse perchè ho 32 anni.. non so voi... ma a che serve sta psp ? A giocare? ho il pc... a vedre i film ? ho la tv... ad ascoltare musica? ho il cellulare... bha... provate a convincermi please.

CaptainD
11-07-2005, 07:02
Volevo pigliarmi sta console.... ma in fin dei conti a che serve? Cioè.. mi sa che mi stufo dopo 2 gg..... voi che ci fate ? Non è in fin dei conti un oggetto inutile ? Forse perchè ho 32 anni.. non so voi... ma a che serve sta psp ? A giocare? ho il pc... a vedre i film ? ho la tv... ad ascoltare musica? ho il cellulare... bha... provate a convincermi please.

IL pc non te lo porti dietro.

Magari la puoi usare come sveglia !!!!!

A 32 anni.....potresti fare tante altre belle cose.

TheZeb
11-07-2005, 10:35
Eggià.... come no.. pensa che vuole pigliarsela il mi capo che ne ha 41..... :D
cmq non ti preoccupare le altre belle cose le faccio ;)

Dai su.. fate finta di essere il "baffo" nazionale.. provate a convincermi.

ndryx
11-07-2005, 10:59
diciamo che ti torna utile soprattutto se viaggi. due anni fa mi sono sparato 8 ore di traghetto x la sardegna e non so cosa avrei dato x avere una psp
magari anche in ufficio qualche partitina ci scappa cmq :p

sslazio
11-07-2005, 11:07
diciamo che ti torna utile soprattutto se viaggi. due anni fa mi sono sparato 8 ore di traghetto x la sardegna e non so cosa avrei dato x avere una psp
magari anche in ufficio qualche partitina ci scappa cmq :p

Personalmente da quando ho la PSP non accendo più ne play ne PC, ma non perchè su PSP ci siano giochi decenti anzi, semplicemente perchè mi butto fuori in balcone una mezz'ora oppure mi sbrago sul letto in relax e mi faccio una partitella a vecchi giochi per il NES e per il Pcengine.
Ora non so il perchè ma giocare su questa consolina supermario o megaman mi fa ritornare indietro di 15 anni e vi assicuro che mi sembra di rigiocare con le versioni originali a differenza di quando provo a giocarci con il PC che tempo 2 secondi e mi sono stufato.
Comunque la console è ottima ed utilissima per passarci 3-4 ore di viaggio.
8 ore sono una utopia a meno di utilizzarla con emulatori tipo nes a 222mhz.

aemxle
11-07-2005, 12:11
Ragazzi vorrei fare una domanda a chi a lumines...
Per sbloccare le succesive skin devo per forza di cose giocare la challeng mode? Perchè mi sono reso conto che se per esempio gioco la skin mode e per esempio comincio dalla 3° skin non passo mai a quella successiva... o mi sbaglio?
Ma se è così è impossibile terminare questo gioco!!! :eek: :eek: :eek:
Bisognerebbe farsi tipo 5 ore filate di gioco!!! :p

Everyman
11-07-2005, 14:09
Personalmente da quando ho la PSP non accendo più ne play ne PC, ma non perchè su PSP ci siano giochi decenti anzi, semplicemente perchè mi butto fuori in balcone una mezz'ora oppure mi sbrago sul letto in relax e mi faccio una partitella a vecchi giochi per il NES e per il Pcengine.
Ora non so il perchè ma giocare su questa consolina supermario o megaman mi fa ritornare indietro di 15 anni e vi assicuro che mi sembra di rigiocare con le versioni originali a differenza di quando provo a giocarci con il PC che tempo 2 secondi e mi sono stufato.
Comunque la console è ottima ed utilissima per passarci 3-4 ore di viaggio.
8 ore sono una utopia a meno di utilizzarla con emulatori tipo nes a 222mhz.

il tutto aspettando l'emulatore della psx per PSP.

Voci internettiane dicono che sia la stessa Sony ad organizzare tale cosa, sia direttamente che indirettamente.

Ma mi raccomando, e' solo un bisbiglio... :O

sslazio
11-07-2005, 15:00
il tutto aspettando l'emulatore della psx per PSP.

Voci internettiane dicono che sia la stessa Sony ad organizzare tale cosa, sia direttamente che indirettamente.

Ma mi raccomando, e' solo un bisbiglio... :O

io mi accontenterei di un emulatore decente per neogeo che faccia girare anche le roms stile neoragex

Everyman
11-07-2005, 15:05
Eggià.... come no.. pensa che vuole pigliarsela il mi capo che ne ha 41..... :D
cmq non ti preoccupare le altre belle cose le faccio ;)

Dai su.. fate finta di essere il "baffo" nazionale.. provate a convincermi.

Innanzitutto complimenti per l'avatar, davvero artistico e strutturalmente piacevole
:O

PSP sara' un successone come pochi immaginavano, imho,anzi mi spingo oltre: secondo me nemmeno Sony stessa aveva in mente un successo cosi' grosso. Gia' il fatto che conosco molta, ma davvero molta gente tra i 25 e i 45 anni che se la vuole comprare significa che il target "game boy" e' decisamente out. O meglio: non solo i bambocci con le mani pacioccose si prenderanno questo gioiello che, ricordiamolo ancora una volta puo' fare le seguenti cose:

-giocare ai titoli con la stessa qualita' grafica di una PS2 (e scusate se e' poco...fatevi un piacere e compratevi wipeout...anche se i videogames non sono la vostra passioni, DOVETE vedere e sentire questo titolo con una colonna sonora davvero sorprendente)

-Ascoltare MP3 (avevo voglia di comprarmi un iPOD, ma e' davvero molto costoso...certo quel che fa lo fa bene, ma chiedono troppi soldi per ascoltare della semplice musica)

-Trasferire data dal PC alla PSP, qualunque essa sia, basta che sia ovviamente compatibile con PSP. Questo comporta: DIVX, emulatori, Foto, filmati (amatoriali e non), sistemi operativi, web cam, radio, tv, jukebox (tutti gia' annunciati) e chissa' quante altre diavolerie.

-Guardarsi i film o in formato divx o in formato UMD. Ora, daccordo che guardarsi i film su una psp non e' lo stesso che guardarsi un film spaparanzato sul divano su un 40 pollici al plasma con dolby digital 7.1...e ci mancherebbe...ma e' pur sempre una funzione in piu' e non vedo cosa ci sia di male dopotutto.

- Questione batterie: alla fine uno puo' ascoltare 8-10 ore di mp3 o giocare per 4-5 ore consecutivamente (con qualche trucco persino di piu'...diciamo anche 6 ore), mentre si puo' vedere fino a 3 ore e mezzo/4 ore di film di seguito. Non sara' una durata infinita, ma davvero giochiamo piu' di 5 ore, alla fin fine? O davvero ascoltiamo piu' di 10 ore di musica?
Il tutto senza considerare che fra poco, sottolineo FRA POCO, nuove batterie saranno incluse. Da quanto ho capito io RADDOPPIERANNO la capacita' di resistenza. E' solo una questione di tempo.

- Questione memory card. Il prezzo sta scendendo di mese in mese. 40 euro per 512 mega di memory e 90 euro per 1 giga. Questo e' cio' che ho trovato su ebay poco fa. Controllate pure. I negozianti ti chiedeno poco di piu'. 50 euro per 512 mega e 100 euro per 1 giga.
Senza contare che le memory card da 2 giga sono state presentate da poco e il tutto dovrebbe far scendere il prezzo per le memory card meno capienti.

-Faccenda emulatori: nes, master system, pc engine, neo geo gia' disponibili. Si aspetta un emulatore MD/SNES piu' performante. Ela gente gia' comincia a parlare di MAME ed emulatori dei giochi capcom.

Tutto questo per 250 euro (per il famoso pacco "deluxe"). Prendete ogni singolo oggetto hi-tech che svolge solo una determinata funzione e sommate il tutto e arrivate, se siete fortunati a 500 euro come minimo.
Senza dimenticare il vero "regalo" di Sony, ovvero il sorpendente schermo 16:9 che fa tanto hi-tech.
Ma il prezzo della PSP sara' destinato a scendere. Fra 3-4 anni non oso immaginare quanto essa costera' :)
E chissa' quante cose mi sono dimenticato di dire, dato che esce una diavoleria al giorno per questo gioiello.
Ah, mi sono dimenticato del wireless e di internet:D

Spero che questa "spiegazione" ti sia stata utile :D

TheZeb
11-07-2005, 15:20
Innanzitutto complimenti per l'avatar, davvero artistico e strutturalmente piacevole

figurati.. è li pronta per essere sfondata.... :O

scusa... hai detto tv.. cioè uscirà un aggeggio per vedere la tv sulla psp?

Ma ha già degli emulatori già di serie oppure no ?

e poi la versione.. se piglio quella ita a settembre con software 1.51 me la piglio in quel posto perchè non ci carico gli homebrew ma però avrà sicuramente le batterie nuove.. se piglio la jap ho il problema inverso... ho capito che è una figata... ma per uso multimediale generico me la cosigli allora ? Eppoi .. non è ingobrante da portare ? già il cell mi occupa una tasca... come ultima cosa.. se piglio quella giap ora... in percentuale che probabilità ho di beccare pixel morti ?.... :help:

StIwY
11-07-2005, 15:45

e poi la versione.. se piglio quella ita a settembre con software 1.51 me la piglio in quel posto perchè non ci carico gli homebrew ma però avrà sicuramente le batterie nuove.. se piglio la jap ho il problema inverso... ho capito che è una figata... ma per uso multimediale generico me la cosigli allora ? Eppoi .. non è ingobrante da portare ? già il cell mi occupa una tasca... come ultima cosa.. se piglio quella giap ora... in percentuale che probabilità ho di beccare pixel morti ?.... :help:

Non credo proprio che nelle PSP Pal che usciranno tra un mese e mezzo si risolverà la questione dei pixel, anzi penso che ci sarà sempre la probabilità di prendere pixel morti.

Ma poi scusa TheZeb non mi sei sembrato deciso sul fatto di acquistare una PSP o no.

Hai chiesto se potevano in qualche modo farti cambiare idea.......ma tu te ne esci sempre coi tuoi "peli nell'uovo" che trovi ogni qual volta uno cerca di spiegarti le cose.

Non comprarti niente cosi finiscono i problemi e le pippe mentali. :rolleyes:

Everyman
11-07-2005, 15:55

e poi la versione.. se piglio quella ita a settembre con software 1.51 me la piglio in quel posto perchè non ci carico gli homebrew ma però avrà sicuramente le batterie nuove.. se piglio la jap ho il problema inverso... ho capito che è una figata... ma per uso multimediale generico me la cosigli allora ?

analizzo paragrafo per paragrafo che hai scritto.

-da noi si dice "e' pronta per essere aperta". Per la precisione :O

-da qualche parte in cina/korea/giappone l'aggeggio sara' disponibile prima della fine dell'estate. Qualcuno aveva detto che gia' lo vendevano, ma io non ho trovato ancora niente. Quando PSP sara' ufficiale PAL, sicuramente alla Logitech ufficializzeranno il tutto.

-No, non ci sono degli emulatori gia' di serie. Te li devi scaricare sul pc e poi trasferirli su PSP. Questione di pochi minuti, dopotutto :)

-checche' ne dica la gente, meglio aspettare la versione PAL. Uno perche' hai la garanzia, cosa che chi acquista la psp jap si sogna la notte e si aggrappa al palo se qualcosa va storto. Due perche' il problema del firmware da te menzionato verra', come al solito, superato. Solo una questione di tempo. Con internet certe "abitudini" sono cambiate. Una volta non era cosi', ma quel che conta e' che OGGI la situazione e' ben diversa. Morale della favola: aspetta la versione pal se non vuoi rischiare. Se invece vuoi rischiare, ti puo' andare bene, ma anche male. Sta a te decidere.

- per un uso multimediale generico, se vuoi un portatile che parli di "convergenza", quella convergenza che tanto si e' parlato, allora la risposta e' solo una, imho: SI, PIGLIATELA AL VOLO.

Poi ognuno fa quel che gli pare. Ma forse non ci siamo resi conto di che prodotto ha fornito Sony: un gioiello. Dopo l'entusiasmante PSX e la mezza delusione PS2, con PSP e PS3 Sony torna a fare la parte del leone. Il tutto finche' Microsoft non entrara' nel mondo dei portatili...e allora si' che ne vedremo delle belle perche' Sony/Nintendo e MS faranno una guerra a colpi di prezzi tutto a vantaggio di noi consumatori. L'era del gameboy advance a 150 euro (console a 16 bit) e' decisamente finita.
E meno male, aggiungo io.

Everyman
11-07-2005, 15:56
Non credo proprio che nelle PSP Pal che usciranno tra un mese e mezzo si risolverà la questione dei pixel, anzi penso che ci sarà sempre la probabilità di prendere pixel morti.

Ma poi scusa TheZeb non mi sei sembrato deciso sul fatto di acquistare una PSP o no.

Hai chiesto se potevano in qualche modo farti cambiare idea.......ma tu te ne esci sempre coi tuoi "peli nell'uovo" che trovi ogni qual volta uno cerca di spiegarti le cose.

Non comprarti niente cosi finiscono i problemi e le pippe mentali. :rolleyes:

scusa, ma tu che ci fai con il mio stesso avatar?
:O :O

Su, su...fate la pace voi due...brontolate di meno e tromb, ops, giocate di piu' :)

TheZeb
11-07-2005, 15:58
No no... sono deciso a comprarla volevo solo gli ultimi chiarimenti .. appunto sull' emulatore e sugli accessori che usciranno penso a breve.... cmq sto forum è fatto apposta per chi ha dei dubbi e chiede alla gente che ha già comprato. Pesonalmente ho aiutato un sacco di persone sul forum e non ho mai dato una risposta tipo non coprarti niente che finiscono le pippe mentali.... ringrazio Everyman invece delle spiegazioni che mi hadato nel post precedente (azzo avete lo stesso avatar.. stavo facendo un cappella :D ) .

si forse ho esagerato sull'ingobro... ma in fin dei conti è un pò grandina .... tanto quanto una meraviglia !!

StIwY
11-07-2005, 16:05
scusa, ma tu che ci fai con il mio stesso avatar?

ma cosa dici......

quello che hai tu è il mio avatar lo uso da molto tempo........ :mbe:

aemxle
11-07-2005, 16:19
Ragazzi vorrei fare una domanda a chi a lumines...
Per sbloccare le succesive skin devo per forza di cose giocare la challeng mode? Perchè mi sono reso conto che se per esempio gioco la skin mode e per esempio comincio dalla 3° skin non passo mai a quella successiva... o mi sbaglio?
Ma se è così è impossibile terminare questo gioco!!! :eek: :eek: :eek:
Bisognerebbe farsi tipo 5 ore filate di gioco!!! :p

ragazzi nessuno con lumines? :cry:

sslazio
11-07-2005, 17:03
ragazzi nessuno con lumines? :cry:
:Puke:

aemxle
11-07-2005, 17:36
Lo hai provato???
Pure io la pensavo come te... guarda che è bello con i ca**i... :D
Cmq raga qualcuno mi aiuti!!! :muro:

ziobleed
11-07-2005, 19:29
e poi volete mettere telefonare con la psp , magari con skype sul computer, un microfono sulla psp e collegamento pc psp con vnc,
oppure sono alla stazione o in biblioteca e becco uno spot wireless e mi collego a internet

TheZeb
11-07-2005, 19:30
Mi sa che domani la ordino... :fagiano: conviene di già la ms da 1 gb ? Peccato per l'assenza del bluetooth

sslazio
12-07-2005, 08:48
Lo hai provato???
Pure io la pensavo come te... guarda che è bello con i ca**i... :D
Cmq raga qualcuno mi aiuti!!! :muro:

si ma il genere non mi piace proprio :nonsifa:

*sasha ITALIA*
12-07-2005, 09:49
e poi volete mettere telefonare con la psp , magari con skype sul computer, un microfono sulla psp e collegamento pc psp con vnc,
oppure sono alla stazione o in biblioteca e becco uno spot wireless e mi collego a internet

guarda, chiave BT e auricolare BT e hai risolto :D

Everyman
12-07-2005, 10:32
guarda, chiave BT e auricolare BT e hai risolto :D

appunto...mi hai anticipato di un post :D

Senza contare la possibilita' di chiamare tramite wireless :)

Alla sony parlavano anche di un programmino che permette di chattare tramite PSP via wireless. A quanto ne so, erano indecisi se rilasciare tale programmino gratis via internet o venderlo nei vari negozi. Ma siccome la concorrenza del game boy e' ancora minacciosa, mi sa che per ovvi motivi rilasceranno il tutto gratis.
Immaginate chattare nell'autobus con la topa di turno senza neanche conoscersi...LOL!

Everyman
12-07-2005, 10:33
Peccato per l'assenza del bluetooth

Anche qui...e' solo un problema di tempo, vedrai
;)

Se le cose vanno come dico io con la PSP, ne vedremo delle belle :D

Everyman
12-07-2005, 10:35
io invece non vedo l'ora di mettere una micro webcam sulla mia psp e di trasformare il gioiello sony in una macchina fotografica con tanto di zoom, per scopi estivi che e' meglio non precisare :oink: :oink:

Everyman
12-07-2005, 10:36
ringrazio Everyman invece delle spiegazioni che mi hadato nel post precedente

figurati :)

CaptainD
12-07-2005, 10:39
Domanda ....forse banale

Visto che manca circa 1 mese e 1/2 al 1 settembre.....mi conviene aspettare oppure mi conviene prendere una import.....incrociando le dita per i pixel dead?

Everyman
12-07-2005, 10:43
Domanda ....forse banale

Visto che manca circa 1 mese e 1/2 al 1 settembre.....mi conviene aspettare oppure mi conviene prendere una import.....incrociando le dita per i pixel dead?

checche' ne dica la gente, il mio consiglio e' di aspettare settembre. Decisamente.
Se invece non sai aspettare e vuoi andare in spiaggia a fare il figo, allora compratela adesso, con tutti i risch che questo comporta (garanzia)

StIwY
12-07-2005, 11:01
checche' ne dica la gente, il mio consiglio e' di aspettare settembre. Decisamente.
Se invece non sai aspettare e vuoi andare in spiaggia a fare il figo, allora compratela adesso, con tutti i risch che questo comporta (garanzia)

every cosa cambia tra la garanzia diciamo "pal" e quella attuale d'importazione ?

io ho le idee confuse......anche perchè proprio ieri ho parlato con un mio amico sostenendo che anche con un solo difetto i negozianti sono tenuti a cambiartela....... :mc:

TheZeb
12-07-2005, 11:44
quelle europee hanno 2 anni.. quelle importate 1. Te la combiano con 16 pixel morti.

StIwY
12-07-2005, 11:46
quelle europee hanno 2 anni.. quelle importate 1. Te la combiano con 16 pixel morti.

e il fatto dei 16 pixel riguarderà anche la garanzia italiana ?

TheZeb
12-07-2005, 11:47

si.. ma quelle europee sono "bloccate" con bios nuovi ... pensa che in jap la sony se un utente ha la ver 1.5, appena vinene inserito un umd compare un messaggio a video che chiede di aggiornare il bios con quello più recente .. e ovviamente il gioco non parte....

TheZeb
12-07-2005, 11:48
e il fatto dei 16 pixel riguarderà anche la garanzia italiana ?

Penso di si....

StIwY
12-07-2005, 11:53
Penso di si....

che gran porcata....

e se uno ha allora 15 pixel rotti e vede un buco nero nel display che fa ? se la tiene ?
:rolleyes:

allora penso che a molta gente la PSP scivolerà, ahimè accindentalmente dalle mani...... ? :D :D

dooka
12-07-2005, 12:01
dunque, ho la possibilità di acquistarne una in america nei prossimi giorni, qualcuno sa qual'è il prezzo (o prezzi nel caso ci siano più versioni) attuale negli states?
mi consigliate l'acquisto?

mi date, in sintesi, le info di sto gingillo? (sinceramente prima di 3 gg fa manco me ne ero interessato :asd: )

*sasha ITALIA*
12-07-2005, 12:54
dunque, ho la possibilità di acquistarne una in america nei prossimi giorni, qualcuno sa qual'è il prezzo (o prezzi nel caso ci siano più versioni) attuale negli states?
mi consigliate l'acquisto?

mi date, in sintesi, le info di sto gingillo? (sinceramente prima di 3 gg fa manco me ne ero interessato :asd: )

dovrebbe venire 249 dollari... non vorrei dire na strunzata.. comunque ricorda che i giochi sono region free mentre i film in UMD no, perciò avresti totale compatibilità solo acquistando la versione Jappo (che tra l'altro consiglio)

andre85
12-07-2005, 12:57
ragazzi io stavo valutando l'acquisto di una memory stick da 1 gb, voi che ne dite? anche alla luce delle ultime cose che girano.. ( :mc: )

come prezzi come siamo messi? su ebay ne ho viste in media sui 130€ :muro:

jmazzamj
12-07-2005, 13:25
Su e-bay 1Gb SanDisk a 102€ (non so onestamente cosa abbia cercato tu su e-bay) e qualche giorno fa c'era un utente che le vendeva a meno.
Su un forum c'è 1 tipo di Bologna che le da a 100€.

Ora come ora,se ci siamo intesi,x certi versi 1Gb è indispensabile,ma ahimè un pò cara.
Cmq sono certo che tra non molto si potrà collegare un HD esterno x certe cosucce...soprattutto con il nuovo cavo,ehm,diciamo così,rilasciato...
Ogni giorno cmq esce un nuovo applicativo x PSP e se volete usarli da subito consiglio PSP 1.5 Jap,io ho ancora 1.0 (acquistata a Gennaio).
Fatevi una ricerca su google e che so inserite "PSP hack".
Non posso postare link,ma direi che qualcuno di voi,compreso l'indeciso TheZeb,sia stato "instradato" a dovere....

Bye bye

StIwY
12-07-2005, 13:31
Penso di si ma vorrei conferme....la PSP supporta le mem stick da 2gb no ?

TheZeb
12-07-2005, 14:17
Non posso postare link,ma direi che qualcuno di voi,compreso l'indeciso TheZeb,sia stato "instradato" a dovere....

:ave: anche a *sasha ITALIA*

*sasha ITALIA*
12-07-2005, 14:25
mi son perso qualcosa? :mbe:

TheZeb
12-07-2005, 14:50
Penso di si ma vorrei conferme....la PSP supporta le mem stick da 2gb no ?

Per supportarle le supporta benissimo.. solo che costano come un rene al mercato nero.

StIwY
12-07-2005, 14:55
costano come un rene al mercato nero.

Everyman
12-07-2005, 16:30
io sogno una memory card da 5 giga per la mia fida psp.

Il prezzo non e' un problema ;)

chissa' se un giorno uscira'.

O al limite un HD esterno portatile :D

mmm...mi sa che ho avuto un'idea su cosa produrre quando saro' grande! HD portatili poco piu' grandi delle memery card, diciamo grandi quanto una mano :D

Chi mi frega l'idea lo denuncio :D :D :D

TheZeb
12-07-2005, 17:22
ci sono già i micro hd che vengono usati nei lettori mp3... ti hanno già fregato... da 3 anni ormai.... :fuck: :D

Dural
12-07-2005, 18:48

Nn è una domanda facile a cui rispondere, vediamo se io, da tuo coetaneo posso darti qualche dritta:

- l'oggetto è bello non c'è che dire, è una di quelle cose che irrazionalmente ti viene voglia di possedere solo "perché sono cool"
- è iper-versatile, come già ampiamente descritto, ci puoi fare un sacco di cose (a patto di avere il firmware giusto ovviamente.. :p )
- per i "vecchietti" come noi, il fatto di poter giocare agli emulatori ha tutto un sapore particolare, tanto più che giocarci su uno schermo come quello della PSP secondo me ha una resa molto migliore che giocarci su di un monitor del PC, visto che la risoluzione dei vecchi giochi è così bassa

Ed ora veniamo alle note dolenti:

- è troppo ingombrante per portarsela dietro regolarmente, a meno che tu nn giri sempre con un giaccone coi tasconi anche d'estate
- per giocare o guardare i film è praticamente inutilizzabile, che so, in piscina in una giornata di sole, a meno che tu non voglia passarla all'ombra sotto un albero, lo schermo nn si vede abbastanza bene (e poi in piscina/spiaggia c'è di meglio da guardare.. :P )
- se hai pc e lettore divx da salotto a casa non la userai praticamente mai
- se fuori casa ascolti prevalentemente MP3 l'iPod è 1000 volte meglio per quell'utilizzo specifico

Morale: se nn viaggi regolarmente e/o nn hai quotidianamente dei tempi morti fuori casa da riempire, la userai molto poco. Per contro, quelle volte che avrai modo di usarla penserai:"Ma che figata 'sta roba! Ho fatto il miglior acquisto della mia vita!" :D

TheZeb
12-07-2005, 18:58
Grazie Dural... per prenderla la prendo.. non subitissimo.. ma tra un mesetto.. prima del 1 settembre cmq. prima devo trovare un po di "applicazioni" :D

StIwY
12-07-2005, 20:18
- è troppo ingombrante...

non capisco mai a fondo la gente che come te si lamenta per esempio degli smartphone perchè sono "grandi" e preferisce prendersi i normali cellulari/videofonini o in questo caso per la psp che ha lo schermo grande.

porcodemonio volete giocare con uno schermo bello grosso senza affaticare troppo la vista o senza dover usare la lente d'ingrandimento ?

Beh mi dispiace ma gli schermi che si ripiegano non esistono ancora..... :rolleyes:

Più lo schermo è grande meglio è, perciò è inutile dire che la PSP ha lo schermo grosso
perciò giocate e non rompete le pxxxe.

....oppure la regali a me e non se ne parla più..... :read:

CaptainD
12-07-2005, 21:05
Io la prendo il 1mo settembre....ho già avuto la versione Jap ....e perciò che mi riguarda mi è piacuto tantissimo.

P.S La versione Jappo l'ho venduta perchè aveva dei dead pixel.

StIwY
12-07-2005, 21:08
Io la prendo il 1mo settembre....ho già avuto la versione Jap ....e perciò che mi riguarda mi è piacuto tantissimo.

quanti defunti ? :nonio:

TheZeb
12-07-2005, 21:17

Ecco.... la tua opinione mi interessa non poco.... avevi la jap e aspetti la euro.
Pensi che abbiano risolto il problema dei dead pixel con la nuova versione dell' lcd
per noi ?

jmazzamj
12-07-2005, 21:19

Ma lol,proprio ora?
Non sai cosa ti stai perdendo e che forse a sett x un pò cmq non avrai.... :Prrr:
Il mio consiglio è quello di riacquistarla ora (1.5) a 250/260,ma prima di provarla x scongiurare bad pixel,io ho avuto la fortuna di beccarne una senza nemmeno un pixel morto,anke se ora ho un pò di polvere sotto lo schermo...

Bye bye

89088
12-07-2005, 21:35
Ragazzi...Posso farvi una domanda??
Ma voi in quali occasioni pensate di usarla???
Cioè??
Quando andate a fare la fila dal dottore??
PEr ascoltare mp3,guardare film e giocare a questo punto è meglio l'n-gage visto che ci puoi installare sopra tutto quello che vuoi ed in più telefona!!
Ragazzi...mi spiegate perchè nessuno a voluto l'n-gage?? solo perchè veniva venduto come cellulare e non com console??

jmazzamj
12-07-2005, 22:21
Inciso:Ho provato una volta TH's su N-Gage e mi ha stupito molto (quel titolo su PSX l'ho spolpato) ed ora sono indeciso se acquistare THU2R su PSP.

Per quel che riguarda l'installarci tutto PSP è 10k volte superiore e ti dirò che di N-GAGE non so nulla,ma con PSP ora fai davvero tutto ed è uscita da appena 7 mesi (anzi,li compie oggi!!!) in Jap e nemmeno 4 in USA.

Bye bye

andre85
12-07-2005, 23:41
Ragazzi...Posso farvi una domanda??
Ma voi in quali occasioni pensate di usarla???
Cioè??
Quando andate a fare la fila dal dottore??
PEr ascoltare mp3,guardare film e giocare a questo punto è meglio l'n-gage visto che ci puoi installare sopra tutto quello che vuoi ed in più telefona!!
Ragazzi...mi spiegate perchè nessuno a voluto l'n-gage?? solo perchè veniva venduto come cellulare e non com console??

non confondiamo i zucchini con le melanzane.

la psp è una PlayStation 2 portatile, l'ngage un Nokia 6600 però più grande

TheZeb
12-07-2005, 23:46

Per lo stesso motivo per cui nessuno vuole i cellulari sony :D

Sony è un mito per le console
Nokia è un mito per i cellulari.... quando uno prova a invadere il campo dell'altro fanno solo brutte figure... :O

Simon82
13-07-2005, 06:57
Per lo stesso motivo per cui nessuno vuole i cellulari sony :D

Sony è un mito per le console
Nokia è un mito per i cellulari.... quando uno prova a invadere il campo dell'altro fanno solo brutte figure... :O
Ti diro'... io per "scimmia" ne ho comprato uno poco dopo essermi preso la PSP, e onestamente non e' per niente una cattiva console. Ci sono giochi come ad esempio Ashen o Splinter Cell CT, che graficamente fanno fuoco e fiamme. Ha pur sempre un processore ARM9 a 104Mhz.
Certo e' che pur essendo l'idea molto buona ha delle pecche. Personalmente ho trovato pero' la versione restyling Ngage QD un ottima consolina.
E' ovvio che il supporto delle software house e la potenza grafica della console Sony sono impareggiabili.

Simon82
13-07-2005, 07:02
Inciso:Ho provato una volta TH's su N-Gage e mi ha stupito molto (quel titolo su PSX l'ho spolpato) ed ora sono indeciso se acquistare THU2R su PSP.

Per quel che riguarda l'installarci tutto PSP è 10k volte superiore e ti dirò che di N-GAGE non so nulla,ma con PSP ora fai davvero tutto ed è uscita da appena 7 mesi (anzi,li compie oggi!!!) in Jap e nemmeno 4 in USA.

Bye bye
Concordo anche se in effetti la portatilita' dell'Ngage (qd) e' molto maggiore a quella della PSP. Non sembra ma questo e' un punto che comunque fa molto. Personalmente trovo la PSP un oggetto stupendo ma grandezza e peso ne fanno un oggetto piu' "da casa" che da portarsi in giro anche perche' come tutti sappiamo la consolina e' molto delicata e non la vedrei bene e schiacciarsi in mezzo a tasche o ad appoggiarla un po' ovunque. ;)
(non a caso la mia e' piu' a casa che fuori. :D)

89088
13-07-2005, 07:41
Concordo anche se in effetti la portatilita' dell'Ngage (qd) e' molto maggiore a quella della PSP. Non sembra ma questo e' un punto che comunque fa molto. Personalmente trovo la PSP un oggetto stupendo ma grandezza e peso ne fanno un oggetto piu' "da casa" che da portarsi in giro anche perche' come tutti sappiamo la consolina e' molto delicata e non la vedrei bene e schiacciarsi in mezzo a tasche o ad appoggiarla un po' ovunque. ;)
(non a caso la mia e' piu' a casa che fuori. :D)

Scusa...ma te a casa ascolti la musica e guardi film con la PSP????
Non puoi usare uno stereo,una Tv,ecc???
Non ha senso,non credi??
Riguardo all'n-gage io l'ho avuto...poi mi si è rotto...ma vi posso garantire,che avendo un S.O. Symbian,ci potevi mettere qualsiasi cosa...quindi film,musica,giochi in 3D..ecc...voi direte...si..ma con la Psp è possibile controllare d aremoto il Pc,è possibile giocare anche on-line,navigare su internet,ecc...! Di serie su n-gage queste cose non c'erano..le installi e viaaaa...anche su n-gage è possibile!!
In più è molto più piccola e di conseguenza ha lo schermo anche più ridotto e puoi anche telefonarci,inviare sms,mms..cosa che invece su psp non pui fare almeno per ora!

Simon82
13-07-2005, 08:12
Scusa...ma te a casa ascolti la musica e guardi film con la PSP????
Non puoi usare uno stereo,una Tv,ecc???
Non ha senso,non credi??
Riguardo all'n-gage io l'ho avuto...poi mi si è rotto...ma vi posso garantire,che avendo un S.O. Symbian,ci potevi mettere qualsiasi cosa...quindi film,musica,giochi in 3D..ecc...voi direte...si..ma con la Psp è possibile controllare d aremoto il Pc,è possibile giocare anche on-line,navigare su internet,ecc...! Di serie su n-gage queste cose non c'erano..le installi e viaaaa...anche su n-gage è possibile!!
In più è molto più piccola e di conseguenza ha lo schermo anche più ridotto e puoi anche telefonarci,inviare sms,mms..cosa che invece su psp non pui fare almeno per ora!
Va beh, ma parliamoci chiaro. TUTTE le console che siano portatili o da casa sono uno sfizio. Io come altri mi sono comprato la PSP perche' ho seguito la nascita di questa console fin da quando usci' la prima immagine "concettuale" nel lontano inverno 2003. Questa console mi attrae esteticamente e potenzialmente sebbene ancora adesso non ci siano grandi titoli o qualcosa che effettivamente mi obbliga ad usarla spesso.
Per ora aspetto, e la uso di tanto in tanto cosi' come l'Ngage che dalla sua ha il fatto di essere un cellulare e quindi lo porto ovunque con me.
Quest'ultimo personalmente e' imho un grande oggetto nato da un'idea ottima sebbene le potenzialita' siano limitate dallo schermo piccolo e portrait, dalla potenza limitata (anche se sufficiente visto l'ARM9 a 104Mhz) e dal sistema operativo Symbian che espande le possibilita' di software aggiuntivo ma imho ne limita l'ottimizzazione.

Dural
13-07-2005, 08:22
non capisco mai a fondo la gente che come te si lamenta per esempio degli smartphone perchè sono "grandi" e preferisce prendersi i normali cellulari/videofonini o in questo caso per la psp che ha lo schermo grande.

porcodemonio volete giocare con uno schermo bello grosso senza affaticare troppo la vista o senza dover usare la lente d'ingrandimento ?

Beh mi dispiace ma gli schermi che si ripiegano non esistono ancora..... :rolleyes:

Più lo schermo è grande meglio è, perciò è inutile dire che la PSP ha lo schermo grosso
perciò giocate e non rompete le pxxxe.

....oppure la regali a me e non se ne parla più..... :read:

Innanzitutto datti una calmata amigo, anche perché hai completamente travisato il senso del mio post...

Io non mi sono affatto lamentato del fatto che lo schermo sia troppo grande, ho semplicemente risposto ad una persona che chiedeva che utilizzo è realisticamente possibile fare dell'oggetto in questione, ed io, tra le varie cose, gli ho semplicemente detto che la PSP è un oggetto troppo grande per pensare "d'infilarselo in tasca" in ogni situazione in modo da averla sempre a disposizione. Lo schermo è il principale motivo per cui penso il 99% delle persone l'abbia comprata, quindi figuramoci se lo considero un difetto.. :)

89088
13-07-2005, 08:39
Innanzitutto datti una calmata amigo, anche perché hai completamente travisato il senso del mio post...

Io non mi sono affatto lamentato del fatto che lo schermo sia troppo grande, ho semplicemente risposto ad una persona che chiedeva che utilizzo è realisticamente possibile fare dell'oggetto in questione, ed io, tra le varie cose, gli ho semplicemente detto che la PSP è un oggetto troppo grande per pensare "d'infilarselo in tasca" in ogni situazione in modo da averla sempre a disposizione. Lo schermo è il principale motivo per cui penso il 99% delle persone l'abbia comprata, quindi figuramoci se lo considero un difetto.. :)

E' un pregio e un difetto lo schermo grande!!!
Sicuramente in tasca non entra di sicuro!!
Però metti che vai al mare,o in altri posti,la puoi mettere in una borsicina,oppure nella tasca della camicia..ma non in quella dei jeans..questo è poco ma sicuro

sslazio
13-07-2005, 08:48
state boniiii voleteve beneee :read:

Simon82
13-07-2005, 08:51

Concordo, dal punto di vista della portatilita' la PSP e' un po' quello che era il Game Gear nel 1991. Bella, potente, tecnologicamente superiore in tutto al concorrente diretto (che in questo caso non definirei proprio come il Nintendo DS che segue altri percorsi, piu' o meno condivisibili) ma che soffre di alcuni problemi dati proprio dalle sue peculiarita'. Sebbene sia ovviamente piu' piccolo della mitica console Sega, e' comunque grande per essere un oggettino high tech, e il consumo della batteria e' comunque abbastanza elevato da non permetterne usi estremi. In condizioni esterne la console soffre moltissimo di un difetto che personalmente da uno schermo di questa qualita' non mi aspettavo, e cioe' il fatto che non e' riflettivo sulla luce ambientale e quindi e' visibile SOLO con la luce della console. Questo fa si che all'esterno sotto il sole, la luce ambientale soffoca quella artificiale oscurandone completamente lo schermo o quasi.
In piu' come dicevo prima la console E' DELICATA e questo mi sembra che sia ormai appurato da tutti. La presenza di un lettore di Umd e quindi di ingranacci meccanici semoventi, ne implica la sopportazione agli urti e quindi non mi fiderei a trattarla come "un game boy" cosa che quando sei in giro puo' succedere.
Poi sia chiaro: la console e' stupenda e se ho speso 250 euro per comprarmela jap non sono certo sfavorevole alla stessa. Le potenzialita' future sono ENORMI. La presenza di una cpu che puo' arrivare a 333mhz (anche se non credo questo sia l'uso previsto da Sony e quindi imho non puo' viaggiare a tale velocita', almeno non continuamente) ma soprattutto di una GPU che viaggia al momento a 111mhz ma puo' arrivare a 166mhz con memoria dedicata e funzionalita' ottime, ne prevede un utilizzo videoludico di qualita' enorme. Gia ora ci sono ottimi titoli, vedrete in futuro. Anche dal punto di vista di accessori third party imho ne vedremo delle belle, finira' che con la psp potremmo farci anche il caffe'.
Sony riuscira' a sbancare con quest console, ne sono sicuro e si portera' via una buona fetta di mercato di Nintendo, magari non riuscira' a vincere la gara ora, ma per essere il loro primo portatile bisogna togliersi il cappello.

89088
13-07-2005, 09:06
Concordo, dal punto di vista della portatilita' la PSP e' un po' quello che era il Game Gear nel 1991. Bella, potente, tecnologicamente superiore in tutto al concorrente diretto (che in questo caso non definirei proprio come il Nintendo DS che segue altri percorsi, piu' o meno condivisibili) ma che soffre di alcuni problemi dati proprio dalle sue peculiarita'. Sebbene sia ovviamente piu' piccolo della mitica console Sega, e' comunque grande per essere un oggettino high tech, e il consumo della batteria e' comunque abbastanza elevato da non permetterne usi estremi. In condizioni esterne la console soffre moltissimo di un difetto che personalmente da uno schermo di questa qualita' non mi aspettavo, e cioe' il fatto che non e' riflettivo sulla luce ambientale e quindi e' visibile SOLO con la luce della console. Questo fa si che all'esterno sotto il sole, la luce ambientale soffoca quella artificiale oscurandone completamente lo schermo o quasi.
In piu' come dicevo prima la console E' DELICATA e questo mi sembra che sia ormai appurato da tutti. La presenza di un lettore di Umd e quindi di ingranacci meccanici semoventi, ne implica la sopportazione agli urti e quindi non mi fiderei a trattarla come "un game boy" cosa che quando sei in giro puo' succedere.
Poi sia chiaro: la console e' stupenda e se ho speso 250 euro per comprarmela jap non sono certo sfavorevole alla stessa. Le potenzialita' future sono ENORMI. La presenza di una cpu che puo' arrivare a 333mhz (anche se non credo questo sia l'uso previsto da Sony e quindi imho non puo' viaggiare a tale velocita', almeno non continuamente) ma soprattutto di una GPU che viaggia al momento a 111mhz ma puo' arrivare a 166mhz con memoria dedicata e funzionalita' ottime, ne prevede un utilizzo videoludico di qualita' enorme. Gia ora ci sono ottimi titoli, vedrete in futuro. Anche dal punto di vista di accessori third party imho ne vedremo delle belle, finira' che con la psp potremmo farci anche il caffe'.
Sony riuscira' a sbancare con quest console, ne sono sicuro e si portera' via una buona fetta di mercato di Nintendo, magari non riuscira' a vincere la gara ora, ma per essere il loro primo portatile bisogna togliersi il cappello.

Ma la consigliate anche un una persona che ha già un cellulare nokia con fotocamera,e symbian e lettore mp3???

sslazio
13-07-2005, 09:09

concordo in tutto e per tutto con la sola eccezione dei 333mhz che a mio avviso diventeranno lo standard dei giochi già dal prossimo anno con l'introduzione di batterie da 2400 e 3600 in luogo delle 1800 attuali.
Aggiungo anche che a mio avviso le prossime versioni di PSP miglioreranno sicuramente i consumi e non escludo un restyling delle dimensione anche se non nell'immediato futuro.
Una cosa è certa, la PSP ha a mio avviso la stessa potenza della PS2 in tutto e per tutto al momento castrata da altri fattori vedi consumo e necessità di utilizzare la GPU in appoggio alla CPU cosa che non avveniva nella PS2 dove invece faceva praticamente tutto la CPU, appena miglioreranno quindi le tecniche di programmazione e i consumi (anche eventualmente con l'introduzione di batterie migliori) la PSP non avrà rivali sul mercato, tantomeno il NDS che al massimo sarà acquistato da un pubblico under 16.

Simon82
13-07-2005, 09:18
concordo in tutto e per tutto con la sola eccezione dei 333mhz che a mio avviso diventeranno lo standard dei giochi già dal prossimo anno con l'introduzione di batterie da 2400 e 3600 in luogo delle 1800 attuali.
Aggiungo anche che a mio avviso le prossime versioni di PSP miglioreranno sicuramente i consumi e non escludo un restyling delle dimensione anche se non nell'immediato futuro.
Una cosa è certa, la PSP ha a mio avviso la stessa potenza della PS2 in tutto e per tutto al momento castrata da altri fattori vedi consumo e necessità di utilizzare la GPU in appoggio alla CPU cosa che non avveniva nella PS2 dove invece faceva praticamente tutto la CPU, appena miglioreranno quindi le tecniche di programmazione e i consumi (anche eventualmente con l'introduzione di batterie migliori) la PSP non avrà rivali sul mercato, tantomeno il NDS che al massimo sarà acquistato da un pubblico under 16.
Si ma c'e' un fattore che non consideri: la batteria da 2400mah ipotetica, non e' che te la regalano con il gioco. ;)
Non puoi fare un gioco a 333mhz contando che il cliente si debba comprare obbligatoriamente la batteria maggiorata. Imho non e' possibile a livello di marketing attuare questa politica, o almeno non lo e' facilmente.
E da quanto leggo a 333mhz la console presenta qua e la alcuni problemi di visualizzazione, stabilita' e surriscaldamento.
I prossimi titoli imho faranno uso dei 111mhz in piu' saltuariamente in situazioni critiche la dove il carico geometrico (ad esempio) sara' piu' elevato.
In ogni caso per la PS2, anch'essa aveva una sorta di GPU o sbaglio? :confused:

Simon82
13-07-2005, 09:22
PlayStation 2: Technical Specifications

Dimensions:
301mm (W) x 182mm (H) x 78mm (D)
(12" x 7" x 3")

Weight:
2.4 kg (5 lbs. 5 oz.)

Media Formats Supported:
PlayStation 2 CD-ROM
PlayStation 2 DVD-ROM
PlayStation CD-ROM
Audio CD
DVD-Video
Dolby Digital (AC-3) DTS

Main Processor Features:

Central Processing Unit (CPU):
128 Bit "Emotion Engine

System Clock Frequency:
294.912 MHz

Main Memory:
Direct RDRAM

Memory Size:
32MB

Graphical Features:

Graphics:
"Graphics Synthesizer"

Clock Frequency:
147.456MHz

Embedded Cache VRAM:
4MB

Sound Features:

Sound:
SPU2 + CPU

Number of Voices:
48ch plus software

Sound Memory:
2MB
--------------------------

Mi sembrava giusto infatti.. ;)

Simon82
13-07-2005, 09:28
http://www.unieuro.com/gestioneEcommerce/files/promozioni/psp.gif

Ragazzi, all'Unieuro e' possibile prenotare e PROVARE la PSP in vista dell'arrivo a settembre. Qualcuno ha gia' visto se effettivamente la console in mostra nei punti descritti sul volantino e' quella PAL o una jap normale?

Dural
13-07-2005, 09:36
Immagino che sia una JAP o una US che ti facciano provare e cmq dubito fortemente che la versione PAL sarà diversa dalla US (anche perché nn ce n'è motivo..)

Simon82
13-07-2005, 10:14
Immagino che sia una JAP o una US che ti facciano provare e cmq dubito fortemente che la versione PAL sarà diversa dalla US (anche perché nn ce n'è motivo..)
Penso anche io ma non e' escluso che facciano qualche modifica in linea di produzione che potrebbe aumentarne o diminuirne i difetti.

CaptainD
13-07-2005, 10:22
Ma lol,proprio ora?
Non sai cosa ti stai perdendo e che forse a sett x un pò cmq non avrai.... :Prrr:

Bye bye

Please??

COme a settembre non avrò ????

finalX
13-07-2005, 10:32
E da quanto leggo a 333mhz la console presenta qua e la alcuni problemi di visualizzazione, stabilita' e surriscaldamento.

Io ho come l'impressione che l'attuale OVERCLOCKING(fai da te) della cpu non sia paragonabile allo sblocco vero e proprio che potrebbe attuare sony... di sicuro una differenza c'è.

ndryx
13-07-2005, 10:32
Please??

COme a settembre non avrò ????

niente homebrew e backups sulle console 1.51 o 1.52 :Prrr:

Everyman
13-07-2005, 11:07

capirai che gran problema :p

entro natale questa cosetta sara' gia' risolta...parlo della PSP pal ovviamente.

Si tratta solo di una questione di tempo :O

CaptainD
13-07-2005, 12:19

Beh....ci si può sempre caricare un firmware diverso.

sslazio
13-07-2005, 12:34
Si ma c'e' un fattore che non consideri: la batteria da 2400mah ipotetica, non e' che te la regalano con il gioco. ;)
Non puoi fare un gioco a 333mhz contando che il cliente si debba comprare obbligatoriamente la batteria maggiorata. Imho non e' possibile a livello di marketing attuare questa politica, o almeno non lo e' facilmente.
I prossimi titoli imho faranno uso dei 111mhz in piu' saltuariamente in situazioni critiche la dove il carico geometrico (ad esempio) sara' piu' elevato.
In ogni caso per la PS2, anch'essa aveva una sorta di GPU o sbaglio? :confused:

anche 32mega di memory stick sono pochi se ne vuoi di più te li compri a parte.
Attivare i 333mhz quindi significherà avere giochi che girano più veloci e che faranno durare la batteria invece di 4-5 ore 3-4 ore, pertanto se vorrai far durare di più la batteria ti comprerai quella da 2400, per inciso esiste già una batteria non Sony a 3600.
La Ps2 non aveva un chip video con unità TL come la PSP, pertanto non aveva una GPU, i calcoli geometrici erano tutti sulle spalle del potente Emotion Engine, cpu a sua volta più potente del Risc 4000 che monta la PSP ma di fatto l'architettura è bilanciata dalla pià potente GPU della PSP.

Simon82
13-07-2005, 13:19
Attivare i 333mhz quindi significherà avere giochi che girano più veloci e che faranno durare la batteria invece di 4-5 ore 3-4 ore, pertanto se vorrai far durare di più la batteria ti comprerai quella da 2400, per inciso esiste già una batteria non Sony a 3600.
La Ps2 non aveva un chip video con unità TL come la PSP, pertanto non aveva una GPU, i calcoli geometrici erano tutti sulle spalle del potente Emotion Engine, cpu a sua volta più potente del Risc 4000 che monta la PSP ma di fatto l'architettura è bilanciata dalla pià potente GPU della PSP.
32mb di memoria per i giochi in se basta e avanza.

Simon82
13-07-2005, 13:28
Un'altra cosa... dove e' specificato il supporto T&L della GPU della PSP? :confused:

sslazio
13-07-2005, 13:54
32mb di memoria per i giochi in se basta e avanza.

la psp non serve solo per giocare.

sslazio
13-07-2005, 14:15
Un'altra cosa... dove e' specificato il supporto T&L della GPU della PSP? :confused:

http://www.tomshw.it/mobile.php?guide=20050425&page=sony_psp-09

ndryx
13-07-2005, 14:19
capirai che gran problema :p

entro natale questa cosetta sara' gia' risolta...parlo della PSP pal ovviamente.

Si tratta solo di una questione di tempo :O

mah, non sono molto daccordo
x esperienza personale ti dico che ora come ora senza di quelli la mia psp sarebbe solo un costoso soprammobile, dato che i miei fondi si sono esauriti x acquistarla e ho potuto prendere solo un gioco (usato, tra l'altro)

Beh....ci si può sempre caricare un firmware diverso.

veramente x ora proprio no !

Lucky77legino
13-07-2005, 15:50
ragazzi per quanto riguarda la portabilità della psp anche io ritengo sia un po ingombante e sicuramente è il prezzo da pagare per una console del genere, io la utilizzo molto e nonostante avendo un telefonino symbiam, in lettore mp3, ecc ecc siccome viaggio molto per lavoro appena arrivo in albergo la accendo e la serata mi vola certo per giocarea spiaggia non è il massimo ma per l'uso che ne faccio io è il top e secondo me è l'acquisto migliore che ho fatto ultimamente

jmazzamj
13-07-2005, 15:54
Caricare un firmware diverso non è possibile e x ora non puoi nemmeno downgradarlo e con certi giochi si è obbligati ad upgradare ad 1.5,ma man mano che escono giochi nuovi si andrà sempre avanti...

ndryx,che gioco hai?
Se hai una MS da 32Mb ti posso aiutare un pò,se + grande diciamo abbastanza... :rolleyes:

ndryx
13-07-2005, 17:20
Caricare un firmware diverso non è possibile e x ora non puoi nemmeno downgradarlo e con certi giochi si è obbligati ad upgradare ad 1.5,ma man mano che escono giochi nuovi si andrà sempre avanti...

ndryx,che gioco hai?
Se hai una MS da 32Mb ti posso aiutare un pò,se + grande diciamo abbastanza... :rolleyes:

non preoccuparti, mi sono espresso male
intendevo che se non avessi il firmware 1.5 avrei solo quel misero gioco originale (wipeout pure), mentre al momento ho una mmc da 512 tutta bella piena ;) :D

CaptainD
13-07-2005, 17:39
Ma queste iso quanto sono grandi????

jmazzamj
13-07-2005, 18:34
ndryx :sofico:

CaptainD,non mi sembra il caso :read: :banned:

MAURIZIO81
13-07-2005, 18:47
jmazzamj ti ho mandato tempo fa un messaggio privato ma non mi hai risposto.
Se hai 5 min potresti farlo per favore??????
Cerco aiuti e siti per psp hack visto che sono nuovo possessore della console.
ciao

Pippoz0
13-07-2005, 19:36
Raga dove lo posso trovare quel prog che serve a monitorare gli fps ed overcloccare la psp?

alfri
14-07-2005, 14:33
ragazzi inutile porsi domande tipo:la usero per i divx,la usero per gli mp3,è grande,è piccola.io so solo che è fantastica per giocarci.ed abbinata ad una memory da 1 giga è infinita(spazio permettendo).tanti dubbi o problemi su un prodotto che piu tengo inmano e piu sono contento di poter usare.sapeste quanto mi sto diertendo con hot shoot solo io lo so.ad ogni tiro che scocco mi chiedo come hanno potuto fare una cosa del genere.uso consolle dai tempi dell'atari,intellevision,colecovision,commodore 64,amiga 500.quindi a ragion veduta posso confermarvi che l'unica consolle(al momento e ripeto al momento e spero mi faranno cambiare idea)che mi ha fatto pensare di aver buttato via i soldi è il nintendo ds. :D

fabiosk
14-07-2005, 15:30
Volevo aggiornarvi riguardo una piccola nota sulla PSP Europea.

Stamattina mi è stato consegnato un pacchetto da Sony, pubblicità :rolleyes:

All'interno del pacchetto 2 blocchetti da 100 tagliandi x prenotare la PSP, un poster e una lettera allegata.

Ecco un riassunto: :read:

"...il Kit è composto da un banner orizzontale sul quale è evidenziato che SOLO IL PRODOTTO DISTRIBUITO DA SONY COMPUTER ENTERTAINMENT ITALIA PRESENTA IL NUOVO SISTEMA OPERATIVO 2.0 MA, SOPRATUTTO, GARANTISCE L'ASSISTENZA DEI CENTRI SPECIALIZZATI NEL CASO DI PRODOTTO DIFETTOSO (LA STESSA GARANZIA NON E' APPLICABILE SU PLAYSTATION PORTABLE DI IMPORTAZIONE).

...il 20 Luglio Le daremo conferma definitiva del quantitativo che riceverà per il giorno del lancio."

Negli ultimi giorni non ho seguito la discussione, quindi mi scuso nel caso ne abbiate già parlato, nelle ultime pagine non c'era nessun riferimento a qsto argomento.

Mi sembra di capire che Sony per la versione Europea del prodotto voglia rilasciare una versione aggiornata del S.o. della consolle, per quanto riguarda l'assistenza credo che la cosa fosse già risaputa. :doh:

Che ne pensate??? ;)

fabiosk
14-07-2005, 15:32
Ah..ovviamente vorrà dire che sicuramente la mia società aspetterà la versione definitiva ed europea e non vedrò l'ombra di PSP per ancora 45 giorni.

Chissà come si comporterà la "concorrenza", non credo che neanche loro vogliano rischiare problemi con i clienti x offrire un prodotto senza assistenza solo x anticipare un pò i tempi.

Ari-Ciao

ndryx
14-07-2005, 15:40
firmware 2.0 in arrivo :D

a proposito, vi propongo questa lettura a mio avviso interessante:

An interview was conducted between maxconsole.net and a "well respected PSP developer" about the future of homebrew and firmware solutions. Note that this is the opinion of one developer and may not represent the opinions of the majority of developers in the PSP scene as a whole. Either way, it's an interesting read, if a bit disheartening.

------------------------------------------------

MaxConsole PSP Scene Rumour Mill Confirmation

Rumour: A downgrader has been released by WAB?

FALSE! WAB have simply released the decrypted PRX files from the 1.50 and 1.51 updates. These are just pieces of code which are responsible for performing the flash upgrade procedure and serve only for research into the file format of the PSAR file etc.

This DOES NOT let you downgrade your 1.51/1.52 and does not really get us any closer to being able to do this for the simple reason that before you can downgrade your 1.51/1.52 (without manually programming the PSP flash chip using a hardware based method) you must first be able to execute code on it, currently there is NO KNOWN way to execute code on these firmware versions.

Furthermore, what WAB has released is far from a breakthrough and not really anything new. Various people have had the upgrade PRX as well as many other encrypted PRX files (from flash, etc) decrypted for months. In fact, there is even publicly available code which will decrypt PRX files on the PS2Dev server and I wouldn't be surprised if this is what was used by WAB to get their decrypted files:

http://svn.ps2dev.org/filedetails.php?repname=psp&path=%2Ftrunk%2Fpspsdk%2Fsdk%2Fsamples%2Fdebug%2Fprxdecrypt%2Fmain.c&rev=0&sc=0

Rumor: If a method is found to downgrade my PSP I will be able to downgrade to 1.0 and both use homebrew and play all my games.

FALSE! If it ever becomes possible to downgrade to 1.0 then you will be able to use homebrew however the amount of games you will be able to use will become more limited as time goes on.

There are already games appearing which require 1.50 firmware to be installed and the number of games with a minimum firmware requirement is only going to grow. Eventually games will require something like 2.0 firmware before they will run meaning that in order to play these games you are going to need to give up the capability of running homebrew software (or hope that some sort of dual-flash system becomes possible in the future, or an exploit is found in recent firmware).

While it is possible to skip the flash version check performed by the PSP OS, this will not help you run a game if your firmware does not meet the requirement. For example, games which require at least 1.50 firmware import functions from the PSP kernel which are not found in the 1.0 firmware. If you attempt to run a 1.50 game on a 1.00 PSP then loading will fail due to these missing functions.

Conclusion

To summarise, downgrading your PSP firmware is not the solution we are looking for. The next batch of new releases are probably going to require your PSP to be updated to at least 1.52, and more recent firmware builds
will be getting released as needed by Sony in order to combat homebrew and/or piracy (and hopefully even add some new features.

Sure, new exploits may be found in future firmware releases but the security is only going to get tighter and eventually its going to get to the point where an exploit will not be found within the PSP's life cycle. Upgradeable firmware really was a smart decision for Sony to make since it is a great wayfor them to close off any holes which can potentially lead to homebrew and/or piracy. It looks like a hardware mod may be the only viable long-term solution, or possibly a hacked firmware. The possibility of a hacked firmware appearing is VERY SLIM due to the fact that all the executable code inside the PSP firmware is encrypted and currently ONLY Sony can perform the encryption.

It is very unlikely that any 3rd parties will ever be able to perform this encryption themselves. If you cant edit or inject your own code it makes hacked firmware very hard if not impossible.

------------------------

commenti ?

Simon82
14-07-2005, 15:48
Volevo aggiornarvi riguardo una piccola nota sulla PSP Europea.

Stamattina mi è stato consegnato un pacchetto da Sony, pubblicità :rolleyes:

All'interno del pacchetto 2 blocchetti da 100 tagliandi x prenotare la PSP, un poster e una lettera allegata.

Ecco un riassunto: :read:

"...il Kit è composto da un banner orizzontale sul quale è evidenziato che SOLO IL PRODOTTO DISTRIBUITO DA SONY COMPUTER ENTERTAINMENT ITALIA PRESENTA IL NUOVO SISTEMA OPERATIVO 2.0 MA, SOPRATUTTO, GARANTISCE L'ASSISTENZA DEI CENTRI SPECIALIZZATI NEL CASO DI PRODOTTO DIFETTOSO (LA STESSA GARANZIA NON E' APPLICABILE SU PLAYSTATION PORTABLE DI IMPORTAZIONE).

...il 20 Luglio Le daremo conferma definitiva del quantitativo che riceverà per il giorno del lancio."

Negli ultimi giorni non ho seguito la discussione, quindi mi scuso nel caso ne abbiate già parlato, nelle ultime pagine non c'era nessun riferimento a qsto argomento.

Mi sembra di capire che Sony per la versione Europea del prodotto voglia rilasciare una versione aggiornata del S.o. della consolle, per quanto riguarda l'assistenza credo che la cosa fosse già risaputa. :doh:

Che ne pensate??? ;)
Penso che la versione 2.0 sara' una bella batosta per i software homebrew "legali". Si spera sempre in un qualche modo per evitare l'upgrade obbligatorio per import che se non sbaglio dovrebbe essere sempre piu' vicino.

alfri
14-07-2005, 15:51
io mi tengo bello stretto la mia jappo 1.50.
poi poverino lo sprovveduto che leggera e verra accecato dallo specchietto per le allodole del nuovo bios sony 2 e correra a comprarla. :muro:

fabiosk
14-07-2005, 16:02
io mi tengo bello stretto la mia jappo 1.50.
poi poverino lo sprovveduto che leggera e verra accecato dallo specchietto per le allodole del nuovo bios sony 2 e correra a comprarla. :muro:

Perlomeno lo sprovveduto godrà di assistenza italiana ufficiale Sony. Cmq secondo molto dipende anche dall'uso che se ne farà della PSP, immaginate un ragazzo che voglia SOLO giocare, poco gli importerà di poter installare emulatori e altri programmi no?

;)

ndryx
14-07-2005, 16:20
Perlomeno lo sprovveduto godrà di assistenza italiana ufficiale Sony. Cmq secondo molto dipende anche dall'uso che se ne farà della PSP, immaginate un ragazzo che voglia SOLO giocare, poco gli importerà di poter installare emulatori e altri programmi no?

;)

immaginate un ragazzo RICCO che vuole solo giocare
anch'io voglio solo giocare, ma sinceramente la psp l'ho presa subito proprio x avere la 1.5, mentre una 2.0 italiana ora come ora non la prenderei mai !

purtroppo quando compri una console secondo me devi mettere in conto che la garanzia te la scordi, di solito a causa della modifica.

inoltre sempre restando in tema penso che se davvero riusciranno a fare un firmware su cui non si riesca a far girare homebrew e soprattutto se riusciranno ad obbligarci ad installarlo allora sarà arrivato il momento di pensare seriamente ad una modifica

fabiosk
14-07-2005, 16:23
Pure il gameboy allora era x ricchi xkè finkè nn è uscita la cartuccia vergine su cui caricare le rom bisognava x forza comparle originali, e ancora oggi non sono molti quelli che la conoscono.

Quando uno compra una consolle o un pc dovrebbe mettere in preventivo i costi futuri che andrà ad affrontare...o no??

alfri
14-07-2005, 16:30

;)

si ma gli potrebbe interessare di installare i propri backup. :D

fabiosk
14-07-2005, 16:46
si ma gli potrebbe interessare di installare i propri backup. :D

Ma non tutti sanno che è possibile "backupparsi" o farsi backuppare i giochi preferiti. Tenendo conto poi che il GB in genere è destinato ai + piccolini credo che qsta cosa sia ancor + limitata, io l'ho scoperta solo xkè me l'ha fatta vedere un amico che l'ha comprata online.

Ripeto, comprando una consolle da 250-300€ bisogna tener conto che almeno i primi tempi bisognerà dimenticarsi di copie di backup e cose simili, e parlando di una consolle portatile è da farsi a maggior ragione.

Non credo che l'abbiate tutti comprata xkè sapete/sperate che un giorno sarà possibile far girare QLKSIASI cosa no? :rolleyes:

ndryx
14-07-2005, 17:08
Ma non tutti sanno che è possibile "backupparsi" o farsi backuppare i giochi preferiti. Tenendo conto poi che il GB in genere è destinato ai + piccolini credo che qsta cosa sia ancor + limitata, io l'ho scoperta solo xkè me l'ha fatta vedere un amico che l'ha comprata online.

Ripeto, comprando una consolle da 250-300€ bisogna tener conto che almeno i primi tempi bisognerà dimenticarsi di copie di backup e cose simili, e parlando di una consolle portatile è da farsi a maggior ragione.

Non credo che l'abbiate tutti comprata xkè sapete/sperate che un giorno sarà possibile far girare QLKSIASI cosa no? :rolleyes:

mi disp ma devo contraddirti.
io l'ho comprata solo ed esclusivamente xchè sapevo che avrei potuto farci girare qualsiasi cosa, e dato appunto il costo elevato della console a maggior ragione non riesco a permettermi di prendemi anche dei giochi, quindi mi accontento dell'unico che ho acquistato e intanto mi tengo occupato con l'homebrew

inoltre sono abbastanza convinto che anche se la sony dovesse far uscire un firmware inespugnabile ci sarà sempre qualche modifica pronta da essere installata, come sempre del resto :D

alfri
14-07-2005, 17:35
mi disp ma devo contraddirti.
io l'ho comprata solo ed esclusivamente xchè sapevo che avrei potuto farci girare qualsiasi cosa, e dato appunto il costo elevato della console a maggior ragione non riesco a permettermi di prendemi anche dei giochi, quindi mi accontento dell'unico che ho acquistato e intanto mi tengo occupato con l'homebrew

inoltre sono abbastanza convinto che anche se la sony dovesse far uscire un firmware inespugnabile ci sarà sempre qualche modifica pronta da essere installata, come sempre del resto :D

su questo posso essere daccordo con fabiosk.non siamo molti che valutano ogni aspetto in un acquisto.oramai ad esempio io di ogni cosa che vado a comprare,sono vita morte e miracoli,per colpa(è un modo di dire) di internet.è vero che di tutti gli amichetti di mio figlio,è l'unico con una ez3 da 1 giga.come è anche vero che purtroppo bisogna fare cosi per campare,visti i prezzi di ogni cosa.e non dilunghiamo che poi entriamo nei meandri di discorsi poco leciti,e a mio parere giustificatissimi.

sephiroth_85
14-07-2005, 19:24
su psp-ita è uscito il programmino x overkloccare la psp e portarla a 333mhz :D i giochi girano a 60 fps :D

Simon82
14-07-2005, 19:46

;)
Mah.. l'assistenza Sony a quanto so almeno nei paesi esteri vuol dire che se ti si guasta la psp te ne danno una "refurbished" il che vorrebbe dire sicuramente prendersene una mandata indietro per "difettucci" come i pixel morti o stuck.. o polvere o altro..

CaptainD
15-07-2005, 06:02
Io penso che tutti quest discorsi su quale sia meglio comprare, se la versione jappo o quella italiana, siano del tutto inutili e prematuri, ecco perchè:

1)Anche la versione Jap, prima che uscisse, veniva definita immune da qualsiasi forma di hackeraggio

2)Per il punto uno sono sicurissimo che dopo qualche tempo spunteranno come funghi, piccole utility e programmini "interessanti" anche per la versione PAL

quindi il tutto si riduce ad una questione di tempo e di garanzia.

Se uno la vuole subito la prende jap
Se uno vuole usufruire della garanzia italiana e vuole une verifica diretta sui bad pixel....beh allora la prenderà italiana.

fabiosk
15-07-2005, 13:42
Per come la vedo io l'assistenza è cmq una cosa importante, specialmente se parliamo di un prodotto di 250-300€ :doh:

Sinceramente ad una consolle rotta ne preferisco una con qlke bad pixel che tenerla nel cassetto a fare la muffa.

Ovviamente sono punti di vista personali, ma visto che oramai manca circa un mese e mezzo al lancio ufficiale in italia, FORSE sarebbe meglio aspettare...tanto la mod uscirà anche per la versione 2.0, 3.0 e 99.9.. :ciapet:

Ciao ;)

ndryx
15-07-2005, 14:31
Per come la vedo io l'assistenza è cmq una cosa importante, specialmente se parliamo di un prodotto di 250-300€ :doh:

Sinceramente ad una consolle rotta ne preferisco una con qlke bad pixel che tenerla nel cassetto a fare la muffa.

Ovviamente sono punti di vista personali, ma visto che oramai manca circa un mese e mezzo al lancio ufficiale in italia, FORSE sarebbe meglio aspettare...tanto la mod uscirà anche per la versione 2.0, 3.0 e 99.9.. :ciapet:

Ciao ;)

quello che mi spaventa delle nuove versioni è il fatto che magari ci si troverà costretti ad installare una modifica hardware, e di conseguenza la garanzia andrebbe a decadere cmq
quindi mi sono preso la versione jappo, anche xchè ho trovato un venditore che me la controllava prima di spedirla per darmela esente da bad pixel, mentre anche se volessi prenderla all'uscita qui da noi non penso che al centro commerciale mi lascerebbero aprirla prima di prenderla. senza contare inoltre il fatto che ho preso una standard pack a 190 €, mentre all'uscita ita sembra che venderanno solo la value a 250€, e sinceramente degli accessori me ne faccio ben poco. solo la custodia è interessante, ma ho ne ho rimediata una rigida su ebay molto carina per 9€ :cool: :D

davide87
15-07-2005, 14:39
..ma la psp viene overclokkata dagli emulatori..per far girare le roms più veloce..no..??? :sofico:

CaptainD
15-07-2005, 14:39
quello che mi spaventa delle nuove versioni è il fatto che magari ci si troverà costretti ad installare una modifica hardware, e di conseguenza la garanzia andrebbe a decadere cmq :D

Scusa ma non capisco....perchè ci vorrebbe una modifica hardware sulle nuove console?

Possibile che un firmware diverso imponga una modifica hw?

E poi se prendi la versione jap....per far girare i nuovi giochi PAL in italiano dovrai comunuqe aggiornare il firmware.....o no?

fabiosk
15-07-2005, 14:40
quello che mi spaventa delle nuove versioni è il fatto che magari ci si troverà costretti ad installare una modifica hardware, e di conseguenza la garanzia andrebbe a decadere cmq...

Su qsto sono d'accordo, tanto alla fine stiamo dicendo quasi la stessa cosa ;) ...xò non tutti la pensano o sono informati come te/noi..o no?

Ciao :oink:

ndryx
15-07-2005, 14:57
Scusa ma non capisco....perchè ci vorrebbe una modifica hardware sulle nuove console?

Possibile che un firmware diverso imponga una modifica hw?

E poi se prendi la versione jap....per far girare i nuovi giochi PAL in italiano dovrai comunuqe aggiornare il firmware.....o no?

allora, x quanto riguarda la necessità di installare una modifica, ma quello che temo è che i nuovi firmware che rilasceranno in futouro saranno sempre + esenti da bug che permettono di far girare homebrew. cmq questa è solo una mia supposizione e spero anche di sbagliarmi

x quanto riguarda la necessità di aggiornare il firmware x giocare ai nuovi giochi io personalmente conto di tirare avanti il + possibile con il mio 1.5, almeno fino a quando non si riuscirà a fare tutto quello che facciamo adesso anche con il 2.0 (o chi per esso). anche xchè con tutti gli acquisti che devo fare x il mio pc prima che avrò il cash x prendermi un altro gioco passerà ancora molto tempo.

ndryx
Su qsto sono d'accordo, tanto alla fine stiamo dicendo quasi la stessa cosa ;) ...xò non tutti la pensano o sono informati come te/noi..o no?

Ciao :oink:

e c'hai ragione pure te :) ;)

Simon82
L'unico modo per ovviare a tutto imho e' trovare il modo (che attualmente fungerebbe solo su 1.0 e 1.5 e quindi niente pal) per installare un firmware DIVERSO da quelli gia' messi, che so' un ipotetico 10.0 per evitare che i giochi richiedano l'aggiornamento ad un firmware bloccante come quelli che usciranno.
Questo pero' comporta un problema di legalita' nei confronti di Sony che non permette certo la modifica di una loro proprieta' intellettuale quale e' sicuramente il firmware della psp.

CaptainD
15-07-2005, 15:10
Ma avere i giochi in italiano no piace a nessuno?

Simon82
15-07-2005, 15:20
Gia ora molti giochi hanno traduzioni in italiano. :D;)

Poi e' ovvio che a prenderla pal ci sono certamente molti pro' ma visto il ritardo che Sony ha introdotto e' quasi una questione di principio averla presa prima.

davide87
15-07-2005, 15:27
certo..però sicuramente i giochi in italiano che usciranno in italia con la psp vorranno minimo il firmware 2.0 quindi chi ha una psp 1.50 dovra scegliere aggiorno la psp sapendo che la versiono 2.0 è super crakkata..ho continuo a far girare programmi e giochi ahumahum su la versione 1.5.. :sofico: :sofico:

ndryx
15-07-2005, 16:02

dipende
un po' me la cavo con l'inglese, e quindi se il gioco non richiede grossi sforzi da questo punto di vista sinceramente dell'italiano me ne importa poco. per esempio dead to rights o wipeout pure o lumines si gustano benissimo anche così :D

CaptainD
15-07-2005, 16:22
certo..però sicuramente i giochi in italiano che usciranno in italia con la psp vorranno minimo il firmware 2.0 quindi chi ha una psp 1.50 dovra scegliere aggiorno la psp sapendo che la versiono 2.0 è super crakkata..ho continuo a far girare programmi e giochi ahumahum su la versione 1.5.. :sofico: :sofico:
Appunto.....io aspetto la versione italiana

Simon82
15-07-2005, 17:17
Appunto.....io aspetto la versione italiana
Il fatto e' che il software homebrew diventera' enorme dal punto di vista emulazione e porting di giochi. Gia mi vedo giochi come Half Life1 girare sulla consolina, oppure Quake2 ecc ecc..
E un emulatore di PS1 sul quale stanno gia lavorando come lo vedete? ;)

ndryx
15-07-2005, 17:34

e lo domandi ? non vedo l'ora, anche perchè i ttitoli degni di nota su ps1 non mancano affatto, già mi vedo a giocare a resident evil 2 o a metal gear solid :sbavvv:

fabiosk
16-07-2005, 10:26
e lo domandi ? non vedo l'ora, anche perchè i ttitoli degni di nota su ps1 non mancano affatto, già mi vedo a giocare a resident evil 2 o a metal gear solid :sbavvv:

Non è da escludere che potrebbero riscrivere qsti titoli direttamente per PSP..no?

Simon82
16-07-2005, 17:14
Non è da escludere che potrebbero riscrivere qsti titoli direttamente per PSP..no?
Vendendoli a 50 euro l'uno.. i giochi per la PSX si trovano a quanto? ;)

fabiosk
16-07-2005, 18:01
Vendendoli a 50 euro l'uno.. i giochi per la PSX si trovano a quanto? ;)

Una cosa è un emulatore..e un'altra è riscrivere e riprogrammare x la piattaforma con tutte le relative ottimizzazioni ;)

ndryx
17-07-2005, 17:51

ben venga !
anche se non credo che possano riscrivere tutti i titoli ps1 per psp, anche solo quelli + significativi sono troppi :sofico:

andre85
17-07-2005, 23:12
Gia ora molti giochi hanno traduzioni in italiano. :D;)

cut

spetta quali sono questi giochi? per ora ho visto solo dead to rights con lingua ita, ce ne sono altri?

robby85
18-07-2005, 07:06
spetta quali sono questi giochi? per ora ho visto solo dead to rights con lingua ita, ce ne sono altri?
Sicuramente anche Ridge Racer.

Simon82
18-07-2005, 07:21
Una cosa è un emulatore..e un'altra è riscrivere e riprogrammare x la piattaforma con tutte le relative ottimizzazioni ;)
Ovvio che che le cose gratis devi un po' soffrire per gustarle, ma se riescono a ottimizzare tutto, i giochi cosi' come sono bastano e avanzano. ;)

Everyman
19-07-2005, 13:54

che malefico che sei :D

questo gossip te lo disse il sottoscritto un po' di tempo fa.

Vedrete quali programmini usciranno prima di natale.

ooooops...io non vi ho detto nulla :D

Simon82
19-07-2005, 14:17
che malefico che sei :D

questo gossip te lo disse il sottoscritto un po' di tempo fa.

Vedrete quali programmini usciranno prima di natale.

ooooops...io non vi ho detto nulla :D
Azz, ma basta che andavi in qualsiasi sito di psp news.. :D

E' comunque ovvio che il software homebrew tendera' all'infinito viste le capacita' della console. Nel momento in cui si comincieranno ad utilizzare funzioni proprietarie dell'hardware invece di far emulare tutto alla cpu ne vedremo delle belle. ;)

*sasha ITALIA*
19-07-2005, 14:26
consigliatemi un gioco che non sia Ridge Racer, Wipeout e Lumines...

StIwY
19-07-2005, 14:28

vampires chronicles

ndryx
19-07-2005, 14:33
Il fatto e' che il software homebrew diventera' enorme dal punto di vista emulazione e porting di giochi. Gia mi vedo giochi come Half Life1 girare sulla consolina, oppure Quake2 ecc ecc..

è appena uscita una beta dell'emulatore ps1 :eek:

dead to right e coded arms non sono male

Everyman
19-07-2005, 15:25
Azz, ma basta che andavi in qualsiasi sito di psp news.. :D

E' comunque ovvio che il software homebrew tendera' all'infinito viste le capacita' della console. Nel momento in cui si comincieranno ad utilizzare funzioni proprietarie dell'hardware invece di far emulare tutto alla cpu ne vedremo delle belle. ;)

ma lo sai che trasformare la psp in un videotelefono, in teoria, non costerebbe un cazzo? Uh? Posso dire questa parola volgare?

Quel che basta e' un ricevitore e una scheda.

Chiedete pure a chi e' competente del settore.

Per non parlare dei primi rumori peer to peeriani :D...la PSP potrebbe essere la prima consolina a fungere da navigatore satellitare (pare che Tom-Tom si sia gia' muovendo...sapete che e' Tom-Tom vero?)

Sempre piu' interessante :D

Se volete continuo con queste voci di corridoio:O

Qui in UK io ho gia' prenotato (20 sterline) la PSP pal per il 1 settembre (qui costa 179.99 sterline). La cosa bella e' che si puo' fare il top up (ergo: aggiungere 20 sterline di volta in volta, fino al 1 settembre...come pagare a rate insomma). Pare che nel regno unito ci sara' molta calca persino per le prenotazioni (in effetti c'era un bel po' di gente nella catena HMV e Game, tra le piu' famose in UK).

Le cifre che mi ha detto il rivenditore, pero', mi hanno lasciato perplesso: solo 200.000 PSP europee da qui a natale?

Io ho letto tutt'altro.

Si aspetta un comunicato Sony a riguardo. Perche' al momento io non ne so nulla, almeno per questa cosa :O

ndryx
19-07-2005, 15:48
beh non sarebbe male poterla trasformare in un navigatore
sicuramente se la cosa verrà realizzata ci sarà bisogno di un antenna gps da collegare alla console, accessorio che da quanto ne so non costa proprio pochissimo

CaptainD
19-07-2005, 15:54
vampires chronicles
C'è in italiano o almeno in inglese ?

*sasha ITALIA*
19-07-2005, 18:08
vorrei medievil..

*sasha ITALIA*
19-07-2005, 18:11
qualcuno conosce siti internazionali che vendono giochi PSP a basso costo, anche usati?

aemxle
19-07-2005, 20:06
Ragazzi una domanda molto importante: qualcuno ha usato mai il browser di wipeout pure? Vorrei sapere se posso navigare comodamente perchè ho intenzione di prendere un cellulare umts e interfacciarlo con la psp, la navigazione è scomoda? Non essendo touch screen... non lo so... non è complicato scorrere le pagione??? :confused:
consigliatemi!!! :)

MALLEUS
19-07-2005, 22:52
Quoto la signora ;)

qualcuno conosce siti internazionali che vendono giochi PSP a basso costo, anche usati?

*sasha ITALIA*
20-07-2005, 00:09
Quoto la signora ;)

signorE :mad:

Crashman
20-07-2005, 00:14
Quoto la signora ;)
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

MALLEUS
20-07-2005, 00:35
:ops:

:kiss:

davide87
20-07-2005, 15:53
Ragazzi una domanda molto importante: qualcuno ha usato mai il browser di wipeout pure? Vorrei sapere se posso navigare comodamente perchè ho intenzione di prendere un cellulare umts e interfacciarlo con la psp, la navigazione è scomoda? Non essendo touch screen... non lo so... non è complicato scorrere le pagione??? :confused:
consigliatemi!!! :)
Mi potresti spiegare come vorresti interfacciare un cellulare umts alla psp...per navigare con il browser di wipeout devi collegarti ad un pc wireless connesso a internet..!!
prova questo http://www.videogamesplus.ca/ io ho preso fifa per la psp e i cd delle musice di GTA SAN.. ORIGINALI...

ndryx
20-07-2005, 16:04
ragazzi qualcuno mi spega come si fa ad interfacciare la psp al pc via wireless ? ho provato a configurare la psp ed il router lo rileva tranquillamente, ma poi ? io x la precisione vorrei poter accedere alla memory card senza il cavo usb. si può fare ?

davide87
20-07-2005, 16:13
..penso di no..perchè quando attacchi il cavo xp nn la rileva finchè nn clikki modalità usb nella psp...

ndryx
20-07-2005, 16:34
azz :muro:

ziobleed
20-07-2005, 16:34
invece credo di si : credo che qualcuno abbia scritto un server http che gira su psp ( e forse anche ftp ) con cui dovresti riuscire a trasferire i file via wireless : prova a vedere nei vari siti sulla psp
forse qui : http://www.microsith.com/psp-http/
o meglio ancora, qui :
http://digg.com/gaming/FTP_Server_for_PSP

io invece chiedo : c'e' un visualizzatore pdf per psp ( non cerco il convertitore in immagini jpg )

e gli emulatori ? girano bene ?

ndryx
20-07-2005, 16:43
invece credo di si : credo che qualcuno abbia scritto un server http che gira su psp ( e forse anche ftp ) con cui dovresti riuscire a trasferire i file via wireless : prova a vedere nei vari siti sulla psp
forse qui : http://www.microsith.com/psp-http/
o meglio ancora, qui :
http://digg.com/gaming/FTP_Server_for_PSP

io invece chiedo : c'e' un visualizzatore pdf per psp ( non cerco il convertitore in immagini jpg )

e gli emulatori ? girano bene ?

grazie, appena ho 1 po di tempo ci do 1 occhiata con calma

x quanto riguarda gli emulatori io ho provato quello per pcengine e quello x neogeocd e devo dire che vanno bene (alemno da quel poco che ho visto)
gli altri non li ho provati soprattutto xchè non mi interessano molto
cmq aspettiamo con ansia l'emulatore ps1 ;)

Lakitu
21-07-2005, 09:56
Ma per eseguire l'artifact tester (il test con le schermate colorate per rivelare pixel malfunzionanti) basta copiarne i files su memory stick e poi lanciarlo da PSP? E se si, come lo si lancia da PSP?

Grazie.
:)

Everyman
21-07-2005, 11:00
ragazzi, come faccio a farmi le pippe con la psp?

ci deve essere un'opzione, da qualche parte. Ma non la trovo :O

Lakitu
21-07-2005, 11:20

Invece di postare messaggi come questo, non potresti rispondere anche a qualche semplice domanda (come la mia sul'artifact test, ad esempio...)

Grazie.
:)

*sasha ITALIA*
21-07-2005, 11:21
web browser PSP

http://www.watch.impress.co.jp/av/docs/20050721/scei02.jpg

PSP bianco a sett in jap

http://www.watch.impress.co.jp/av/docs/20050721/scei01.jpg

PSP TV

http://www.watch.impress.co.jp/av/docs/20050721/scei03.jpg

sslazio
21-07-2005, 11:22

devi insallare l'emulatore di una console SEGA :sofico:

Everyman
21-07-2005, 11:43
devi insallare l'emulatore di una console SEGA :sofico:

quando ci date Oddo? Dai su, che cafu' ormai e' vecchio e non ce la fa piu' :O

PSYCOMANTIS
21-07-2005, 12:36
web browser PSP

http://www.watch.impress.co.jp/av/docs/20050721/scei02.jpg

PSP bianco a sett in jap

http://www.watch.impress.co.jp/av/docs/20050721/scei01.jpg
PSP TV

http://www.watch.impress.co.jp/av/docs/20050721/scei03.jpg

Si, peccato che sia stato implementato con il Firmware 2.0.....

UPDATE2: PSP System Software version 2.0 Update

From July, 27th, 2005, the new system software update will start. This update will upgrade your system version to 2.0. Changelog:

Main function updated in system software version 2.0
- Network
Internet browser added
* Macromedia Flash is not supported. A part of the web pages might not be displayed correctly
* The startup of the internet browser can be limited.

- Video
Jump function added (UMD Video & UMD Music)
A-B repeat function added (UMD Video & UMD Music & videos stored in Memory sticks)
"4:3 mode" added to Video mode (videos stored in Memory sticks)
Sound mute function added (videos stored in Memory sticks)
MP4 (AVC) format playback support added (videos stored in Memory sticks)

-Music
Can accept music tracks in Atract3 Plus format from "Sonicstage" under version 3.2 (now for pre-order)
MP4 (AAC) & Wave (Linear PCM) format playback support added (music stored in Memory sticks)

- Photo
Wallpaper function added
Image receiving function added
TIFF, GIF, PNG, BMP format supported

- Settings
"Korean language" added to "system settings" -> "System language"
"Character set" added to "system settings"
"Theme settings" added
"Internet browser startup limit" added to "Security settings"
"WPA-PSK (TKIP)" added to security method in "Network settings"
Keyboard now support web input.
* All the setting before the upgrade will be preserved.

UPDATE: Firmware 2.0 has been confirmed. It will be releasing on July, 27th."

aemxle
21-07-2005, 12:50
Ragazzi ma il web browser probabilmente sempre da utilizzare con un access point giusto?

Everyman
21-07-2005, 14:06
mmm...devono trovare il modo di usare la psp+internet tramite cellulare.
Se i costi sono relativamente bassi, sarebbe il crack (magari con schede da 5/10 euro prepagate).

Una cosa del genere risolverebbe i miei problemi in autobus/treno/macchina :)

Qualcuno sa qualcosa a riguardo?

*sasha ITALIA*
21-07-2005, 16:08
PES5 PSP

http://www.everyeye.it/public/immagini/7212005/w_proevolutionsoccer5_42071120050721_143201_3_big.jpg

altre

http://www.everyeye.it/notizia.asp?id=20654

Allanon Of Shannar
21-07-2005, 16:11
PES5 PSP

Cut...

Ehh noooooooo...ecco il mio primo buono motivo per la psp...

sslazio
21-07-2005, 16:59

quando ci date Oddo? Dai su, che cafu' ormai e' vecchio e non ce la fa piu' :O

Per quanto mi riguarda te lo darei pure subito non è esattamente un fenomeno come si vorrebbe far credere :D

monkey island
21-07-2005, 22:36
Un mio amico ha un PSP giapponese agg. con firmware italiano e 5 giochi da vendere..qualcuno interessato?

beejey
22-07-2005, 09:36
Tra i vari annunci fatti durante il Playstation Meeting 2005, troviamo anche quello del nuovo firmware per PSP, che giungerà alla versione 2.00 e sarà disponibile per il download (direttamente su PSP o da scaricare su PC) a partire dal 27 Luglio per le console in versione Jap, con a ruota quello per la versione Americana. Le PSP europee dovrebbero essere già dotate di questo firmware nel momento in cui saranno disponibili nei negozi.
Tra le numerose novità segnaliamo in particolare le seguenti:

-Presenza di un browser che permetterà la navigazione su Internet, aderente alle specifiche HTML 4.01 ma che per adesso non supporterà la tecnologia flash.

-Compatibilità con nuovi codec audio, tra i quali MP4 AAC e WAV.

-Compatibilità con il codec video MP4 AVC, che permetterà di generare filmati su memory stick di maggiore qualità e a pieno schermo.

-Possibilità di leggere anche i formati d'immagine TIFF, GIF e BMP.

-Possibilità di scambiare immagini tra due PSP mediante la modalità ad hoc.

-Possibilità di cambiare lo sfondo della PSP scegliendo una delle immagini presenti su Memory Stick.

-Supporto per il protocollo di sicurezza wireless WPA-PSK, più sicuro rispetto al protocollo WEP.

beejey
22-07-2005, 09:37
Sempre durante il Playstation Meeting 2005, Sony ha mostrato una nuova versione della sua console portatile PSP, di colore bianco, che sarà in vendita in Giappone a partire dal prossimo 15 Settembre. Non sono ancora trapelati dettagli per un'eventuale uscita di questa colorazione negli Stati Uniti ed Europa, ma probabilmente avverrà in un secondo momento.

http://images.multiplayer.it/gioco/358/3358/img0092.jpg

http://images.multiplayer.it/gioco/358/3358/img0093.jpg

;)

Everyman
22-07-2005, 11:28
facciamo a gara a chi trova la memory stick da 1 giga al minore prezzo possibile???

Io ho trovato questa (75 euro, comprese spese di spedizione)

http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=91513&item=8206031656&rd=1

possibile??? Dov'e' il trucco??? io mi ricordavo prezzi intorno a 105/120 euro

Filippo75
22-07-2005, 11:38
Nuovo firmware in arrivo:

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=35553

EDIT: azz come non detto, era già stato segnalato, sorry non avevo visto :D

*sasha ITALIA*
22-07-2005, 11:39
figa, per quel prezzo è mia.. giusto stamane sono andato per prenderne una e ho trovato 128 mb non sony a 50 euro da euronics :eek: LADRI!

TechnoPhil
22-07-2005, 11:42
Sempre durante il Playstation Meeting 2005, Sony ha mostrato una nuova versione della sua console portatile PSP, di colore bianco, che sarà in vendita in Giappone a partire dal prossimo 15 Settembre. Non sono ancora trapelati dettagli per un'eventuale uscita di questa colorazione negli Stati Uniti ed Europa, ma probabilmente avverrà in un secondo momento.

http://images.multiplayer.it/gioco/358/3358/img0092.jpg

http://images.multiplayer.it/gioco/358/3358/img0093.jpg

;)

che figta...mi gustano troppo anche quei foderini!!! :D

*sasha ITALIA*
22-07-2005, 11:53
il problema del nero è che si vedono subito le ditate e graffi, ma il problema del bianco è ben peggiore perchè col tempo ingiallisce.. e voglio vedere quelle custodie in simil spugna dopo un pò come diventano!

Everyman
22-07-2005, 11:57
figa, per quel prezzo è mia.. giusto stamane sono andato per prenderne una e ho trovato 128 mb non sony a 50 euro da euronics :eek: LADRI!

io pero' aspetterei settembre (psp pal). il prezzo delle memory stick da 1 giga, si vocifera', scendera' fino a 50 euro.

mmm...ci devo pensare

Quel che voglio avere e':
- una memory da 32 mega per salvare le posizioni dei vari games (basta e avanza...tanto e' gia' inclusa nella confezione)
-una memory da 1 giga per la musica
-una memory da 2 giga per i video (o al massimo due memory da 1 giga).

Chi e' pazzo come il sottoscritto??? :D

Everyman
22-07-2005, 12:02
il problema del nero è che si vedono subito le ditate e graffi, ma il problema del bianco è ben peggiore perchè col tempo ingiallisce.. e voglio vedere quelle custodie in simil spugna dopo un pò come diventano!

mmm...meglio il nero, ma se mi regalano quella bianca mica mi metto a piangere :D

Alla Sony dovrebbero fare una PSP argentata o grigio metallizzato, cosi' poi faccio lo sborone ogni volta che viaggio in aereo :cool:

Vaccate a parte...sasha, da come scrivi sembra di conoscerti. Ci siamo incontrati in qualche altro forum?????

Mi sembri familiare :confused:

GyTe
22-07-2005, 12:42
Alla Sony dovrebbero fare una PSP argentata o grigio metallizzato, cosi' poi faccio lo sborone ogni volta che viaggio in aereo :cool:

:ot: ON
Questa ve la devo raccontare.... Tornado in aereo 4 giorni fa la hostess di volo mi dice : "Scusami che cos'e' quello il nuovo gameboy?" Io gli rispondo : "No, guarda e' la nuova console portatile della Sony PSP?" Lei : "Non l'avevo mai vista" Io : "Guarda esce in Italia il 1 Settembre quindi potrebbe essere questo il motivo...." e poi se ne va. Io continuo a giocare con Ridge Racer e dopo ancora un po' mi viene a bussare sulla spalla ed esordisce : "Scusami il comandante mi ha detto che equivale a livello di radiazioni ad un GameBoy quindi lo devi spegnere...." Naturalmente io ho spento la PSP ma praticamente mi sono allungato sul corridoio dell'aereo per le risate..... Che si inventano....
:ot: OFF
Appena esce qui' in Italia sono sicuro di prenderne anche un'altra di colore bianca... E' molto elegante.... :cool:

*sasha ITALIA*
22-07-2005, 13:16
mmm...meglio il nero, ma se mi regalano quella bianca mica mi metto a piangere :D

Vaccate a parte...sasha, da come scrivi sembra di conoscerti. Ci siamo incontrati in qualche altro forum?????

Mi sembri familiare :confused:

oddio, non penso!

ndryx
22-07-2005, 14:33
facciamo a gara a chi trova la memory stick da 1 giga al minore prezzo possibile???

Io ho trovato questa (75 euro, comprese spese di spedizione)

http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=91513&item=8206031656&rd=1

possibile??? Dov'e' il trucco??? io mi ricordavo prezzi intorno a 105/120 euro

okkio che se guardi bene la memory ti costa 66 gbp = 94€
oltre alle spese di spedizione infatti ci sono anche 15 gpb di assicurazione obbligatoria

Everyman
22-07-2005, 15:19
okkio che se guardi bene la memory ti costa 66 gbp = 94€
oltre alle spese di spedizione infatti ci sono anche 15 gpb di assicurazione obbligatoria

mmm...quindi siamo quasi li'...mmm...mumble, mumble: che faccio? :confused:

beejey
22-07-2005, 16:18
Atteso per questo autunno su Sony PSP, Konami ha appena rivelato a sorpresa al mondo intero le prime immagini di Pro Evolution Soccer 5, prossimo capitolo della famosissima e apprezzatissima serie calcistica che si muove in parallelo allo sviluppo di Winning Eleven.
La versione per il portatile di casa Sony sarà praticamente identica alla controparte per PlayStation 2; 57 saranno i team internazionali inclusi e 136 le squadre di club.
Per quanto riguarda invece le modalità di gioco troveremo 6 differenti leghe e una moltitudine di tornei.
Sarà infine possibile giocare in multiplayer tramite la connessione wi-fi e persino collegare la console alla PS2 per scambiare i dati tra le due edizioni, in particolare le squadre create.

;)

chicco80
22-07-2005, 16:43
Ciao a tutti;causa 3d immenso, chiedo scusa anticipatamente per la domanda che sto per porvi(ve l'avranno già chiesto mille volte): Ad agosto vado negli states dove ho intenzione di acquistare(ad un prezzo spero conveniente) la psp.Volevo chiedervi se la versione Usa sarà totalmente compatibile con i videogiochi e gli umd(film) che eventualmente acquisterò qui in Italia.Basterà aggiornare il firmware e la console diventerà automaticamente europea?
Quale "pacchetto" mi consgliate di acquistare?

Grazie a tutti e scusate ancora

ndryx
22-07-2005, 17:33
Ciao a tutti;causa 3d immenso, chiedo scusa anticipatamente per la domanda che sto per porvi(ve l'avranno già chiesto mille volte): Ad agosto vado negli states dove ho intenzione di acquistare(ad un prezzo spero conveniente) la psp.Volevo chiedervi se la versione Usa sarà totalmente compatibile con i videogiochi e gli umd(film) che eventualmente acquisterò qui in Italia.Basterà aggiornare il firmware e la console diventerà automaticamente europea?
Quale "pacchetto" mi consgliate di acquistare?

Grazie a tutti e scusate ancora

i giochi sono region free, i film umd no, quindi se la prendi americana non avrai la possibilità (x altro inutile) di usare film umd europei
x quanto riguarda il pacchetto da acquistare io consiglio lo standard pack, anche se a dire il vero non so nemmeno se sia uscito negli usa. altrimenti prendi la value, cambia poco cmq
secondo me ti conviene prenderla se la trovi ad un prezzo interessante, dato che il dollaro è ancora debole rispetto all'euro. inoltre risparmieresti le spese di spedizione

Karandas
22-07-2005, 18:09
Dopo 30 pagine di lettura backwards vi chiedo la cortesia di rispondere a queste semplici domande poichè sto valutando l'acquisto di una PSP 1.5:

1) La jap 1.5 fa girare tutti gli homebrew e i backups senza dover mettere l'umd(quindi allungando la durata della batteria) rispetto a versione di bios precedenti??

2)Quale launcher tra i tanti che ho visto su psp-update funziona meglio?(x backup, homebrew etc., k-xploit 1.5 sembra il migliore)

3)Una breve lista dei programmi + indispensabili e utili per chi intende iper smanettare con pc-psp e oltre?

4)259e per la value pack con sopracitata versione è un prezzo onesto?

Grazie in anticipo.

ziobleed
22-07-2005, 19:15
1) La jap 1.5 fa girare tutti gli homebrew e i backups senza dover mettere l'umd(quindi allungando la durata della batteria) rispetto a versione di bios precedenti??

fa girare tutti gli homebrew, per i back up dei giochi solo alcuni funzionano senza umd di un gioco

ciao!!!

chicco80
22-07-2005, 22:23
i giochi sono region free, i film umd no, quindi se la prendi americana non avrai la possibilità (x altro inutile) di usare film umd europei

perchè inutile?Per il discorso di poter caricare i divx su schedina flash?

*sasha ITALIA*
22-07-2005, 22:34
film UMD, appositamente creati per PSP (e pare che se ne vendano alla grande!)

niky89
23-07-2005, 13:24
Ciao a tutti, ho intenzione di comprarmi la psp PAL, e fra i giochi che desidero avere è quello di F1 solo che nn si trovano molteinformazioni sull'uscita e se sarà 2004 o 2005, ho letto che le statistiche saranno aggiornabili e basta, qualcuno ne sa di più?

P.S.: l'uscita di gta liberty stories anche quella è incerta. nessuno ne sa niente?

*sasha ITALIA*
23-07-2005, 13:31
gta dovrebbe essere autunno F1 ovviamente sarà il 2005

Wagen
23-07-2005, 15:56
ciao, ho letto le prime 10 pagine, un po' nel mezzo e le ultime, ma non mi sono tolto un dubbio: é già uscito l'accessorio per usarla come telefono cellulare?

ciao e grazie

aemxle
23-07-2005, 16:38
ciao, ho letto le prime 10 pagine, un po' nel mezzo e le ultime, ma non mi sono tolto un dubbio: é già uscito l'accessorio per usarla come telefono cellulare?

ciao e grazie

No

ndryx
23-07-2005, 17:30
perchè inutile?Per il discorso di poter caricare i divx su schedina flash?

davvero ti compreresti dei film in un formato che puoi vedere solo sulla psp ? e poi magari te ne prendi anche una copia in dvd ? mi sembra 1 po 1 spreco...

*sasha ITALIA*
23-07-2005, 18:31
davvero ti compreresti dei film in un formato che puoi vedere solo sulla psp ? e poi magari te ne prendi anche una copia in dvd ? mi sembra 1 po 1 spreco...

forse non hai capito, si possono sia comprare i film in UMD (ad alta qualità) oppure vedersi i filmati che si preferisce opportunamente inseriti su memory stick.. nel primo caso (UMD) anch'io la vedo un pò come uno spreco di soldi..costassero poco poi!!! Pare però che abbiano un discreto successo

sephiroth_85
23-07-2005, 22:11
io mi prendero solo ff advent children sia su dvd ke su umd :D

niko974
24-07-2005, 17:25
Ciao ragazzi

Aperto Topic ufficiale Sony PSP [Novità,consigli,problemi]

il nuovo gioiello Sony PSP è in dirittura di arrivo e si propone come dispositivo di convergenza multimediale, grazie alla possibilità di riprodurre foto, mp3, video e di collegarsi via WiFi ad Internet o ad altre PSP, arricchendo ed estendendo l'esperienza multigiocatore. Per garantire tutte queste caratteristiche non poteva mancare ovviamente una controparte tecnica di alto livello: PSP dispone infatti di un ampio display widescreen (in formato 16:9 quindi) di qualità a dir poco eccellente, dotato di ottimi contrasto e luminosità, nonchè di una risoluzione pari a 480 x 272 pixel a 16 milioni di colori. La potenza di elaborazione grafica della console portatile non ha attualmente eguali in commercio. Il formato principale scelto per la riproduzione dei giochi è l'UMD (Universal media Disk), supporto ottico circolare proprietario, dotato di una capienza pari a 1.8 GB non riscrivibile, dalle dimensioni piuttosto ridotte se comparate ad un CD e racchiuso sempre all'interno di un involucro, in maniera molto simile a quanto avviene con i Minidisk di Sony.

qual'e' la distanza max entro la quale poter giocare in multiplayer wireless tra due psp????
:confused: :confused: :confused:

beejey
25-07-2005, 21:05
Sony rilascerà una nuova patch per la console portatile PSP che permetterà agli utenti di navigare su Internet.
La PSP incorpora un'antenna wireless per l'accesso a Internet che tuttavia permette solo l'accesso a alla rete per alcune funzionalità incorporate nei videogiochi. La nuova patch, che permetterà invece la navigazione libera, sarà disponibile entro la prossima settimana in Giappone.

;)

*sasha ITALIA*
25-07-2005, 22:34
qual'e' la distanza max entro la quale poter giocare in multiplayer wireless tra due psp????

beh sarà la distanza che copre il wi-fi...

sslazio
26-07-2005, 09:05

10m

sslazio
26-07-2005, 09:07
io mi prendero solo ff advent children sia su dvd ke su umd :D

:boh:

sslazio
26-07-2005, 09:09
Atteso per questo autunno su Sony PSP, Konami ha appena rivelato a sorpresa al mondo intero le prime immagini di Pro Evolution Soccer 5, prossimo capitolo della famosissima e apprezzatissima serie calcistica che si muove in parallelo allo sviluppo di Winning Eleven.
La versione per il portatile di casa Sony sarà praticamente identica alla controparte per PlayStation 2; 57 saranno i team internazionali inclusi e 136 le squadre di club.
Per quanto riguarda invece le modalità di gioco troveremo 6 differenti leghe e una moltitudine di tornei.
Sarà infine possibile giocare in multiplayer tramite la connessione wi-fi e persino collegare la console alla PS2 per scambiare i dati tra le due edizioni, in particolare le squadre create.

;)

il Multiplayer in realtà sarà molto limitato, solo 2 persone e solo per amichevoli da quel che ho capito.
Per altro entrambe le psp devono avere l'umd inserito dentro il che limiterà ulteriormente la possibilità di giocare in multi occasionale. :(
La versione psp avrà purtroppo meno poligoni, qualche animazione in meno e non mi sembra di aver visto l'arbirtro nelle immagini su internet ma questa è solo una mia illazione.
comunque per ora meglio di niente :)

zer
26-07-2005, 11:07
Mi sta per arrivare la PSP Americana.
Premesso che non avevo pensato al problema dei film quello peggiore al momento mi pare di alimentazione. :doh:
Chi di voi l'ha presa mi dice cosa serve? Basta un trasformatore?
Grazie
Zerro

ndryx
26-07-2005, 11:13
Mi sta per arrivare la PSP Americana.
Premesso che non avevo pensato al problema dei film quello peggiore al momento mi pare di alimentazione. :doh:
Chi di voi l'ha presa mi dice cosa serve? Basta un trasformatore?
Grazie
Zerro

io ho la versione jappo e basta sostituire il cavo che va dal trasformatore alla presa di corrente con uno che vada bene sulle nostre prese. tieni presente che sono universali e sicuramente ne avrai uno a casa, io x esempio uso il cavo di alimentazione della ps2

già che ci sono chiedo anche un consiglio:

voi che ne avrete provati sicuramente + di me, mi consigliereste qualche gioco che merita veramente per pcengine o per neogeocd ?
grazie

sslazio
26-07-2005, 11:31
io ho la versione jappo e basta sostituire il cavo che va dal trasformatore alla presa di corrente con uno che vada bene sulle nostre prese. tieni presente che sono universali e sicuramente ne avrai uno a casa, io x esempio uso il cavo di alimentazione della ps2

già che ci sono chiedo anche un consiglio:

voi che ne avrete provati sicuramente + di me, mi consigliereste qualche gioco che merita veramente per pcengine o per neogeocd ?
grazie

per pcengine

1- PCKID 1-2-3;
2- Street Fighters;
3- Gunhead;
4- Toiletkid:
5- bellissimo Dodgeball ma nelle attuali relase non funge bene;
6- la pallavolo non mi ricordo come si chiama ma è fichissima:
7- il tennis molto carino

Domandona, ma esiste un modo per far girare le Rom invece delle ISO?

Karandas
26-07-2005, 11:57
raga ho un problemino che non so come risolvere, ho installato pspvideo9 1.53 sia sul notebook che sul desktop, quando lo apro mi da una pagina enorme di errore, quando lo chiudo pure, e non mi fa caricare i video ma mi da errore, ho letto tutto il sito del produttore ma non dice un emerito accidente a riguardo! qualcuno sa aiutarmi??

sslazio
26-07-2005, 12:27
raga ho un problemino che non so come risolvere, ho installato pspvideo9 1.53 sia sul notebook che sul desktop, quando lo apro mi da una pagina enorme di errore, quando lo chiudo pure, e non mi fa caricare i video ma mi da errore, ho letto tutto il sito del produttore ma non dice un emerito accidente a riguardo! qualcuno sa aiutarmi??

devi installarlo in lingua inglese.

ESISTE UN METODO PER CARICARE LE ROMS DEL NEOGEO INVECE DELLE ISO? CIAO GRAZIE

zer
26-07-2005, 12:37
grazie HNDRIX della risposta :)
Putroppo mi pare che i jappo usino la corrente a 220v come noi mentre hanno solo le prese diverse...
Gli americani invece hanno la tensione diversa quindi ho paura che il trasformatore sia necessario...
In realtà speravo solo che il caricatore avesse una sorta di "switch" come hanno molti dispositivi elettrici.
ciao
Zerro

Simon82
26-07-2005, 12:46
Se a qualcuno interessa, vendo Hot Shot Golf Usa sul mercatino. ;)

Karandas
26-07-2005, 12:57
devi installarlo in lingua inglese.

ESISTE UN METODO PER CARICARE LE ROMS DEL NEOGEO INVECE DELLE ISO? CIAO GRAZIE
No, i dati sono archiviati in maniera completamente diversa, cmq l'HO INSTALLATO IN INGLESE :cry:

sslazio
26-07-2005, 13:11
grazie HNDRIX della risposta :)
Putroppo mi pare che i jappo usino la corrente a 220v come noi mentre hanno solo le prese diverse...
Gli americani invece hanno la tensione diversa quindi ho paura che il trasformatore sia necessario...
In realtà speravo solo che il caricatore avesse una sorta di "switch" come hanno molti dispositivi elettrici.
ciao
Zerro

tutti gli alimentatori delle console moderne hanno la doppia tensione 125/220v, pertanto è sufficente comprare una adattatore da un euro per utilizzare telefonini e altro ovunque.

niko974
26-07-2005, 13:17
10m
cosi' poco?

Everyman
26-07-2005, 13:35
cosi' poco?

sslazio alludeva alla lunghezza del suo membro, non ci pensare

dovrebbero essere sui 20-25 metri.

Un paio di amici facevano delle prove apposta, e raggiungevano i 20 metri tranquillamente.

Che poi e' la lunghezza del MIO membro :asd:

Scherzi a parte, 20/25 metri.

Ciauz!