Entra

View Full Version : MIGRARE sistema operativo su SSD.Help.

Insigne69
27-07-2017, 19:18
Salve, sto cercando di migrare il sistema operativo da hdd ad ssd e lo sto facendo con Data Mitgration. Solo che mi clona tutto l' hdd da 1 TB e io volevo far clonare solo il disco C. Anche perchè clonando tutto, non ci sarebbe spazio(250 MB)... come faccio a far clonare solo il disco C? Grazie..: :(

supremo.a
27-07-2017, 19:41
Io non ti posso aiutare anche perchè non l'ho mai fatto.
Però ho letto in giro che spesso e volentieri ci sono problemi con le clonazioni.
Non riusciresti a fare un backup o a salvare i dati necessari e installare un sistema operativo da 0 direttamente sull'SSD?
Se fai così per essere pignoli ricordati di disattivare il product key dall'altro HDD.

aled1974
27-07-2017, 20:50
se con DM non ci sono opzioni per scegliere la sola partizione OS prova con un altro programma

qui uno spunto da cui partire http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068 ;)

ciao ciao

P.S.
benvenuto sul forum :mano:

Insigne69
27-07-2017, 21:31
Io non ti posso aiutare anche perchè non l'ho mai fatto.
Però ho letto in giro che spesso e volentieri ci sono problemi con le clonazioni.
Non riusciresti a fare un backup o a salvare i dati necessari e installare un sistema operativo da 0 direttamente sull'SSD?
Se fai così per essere pignoli ricordati di disattivare il product key dall'altro HDD.

Il problema è che non ho il cd del mio windows. C'è un modo per averlo, ad esempio, su chiavetta? E poi, perderei tutti i dati che ho sul disco D (che sarebbe la partizione)?

Insigne69
27-07-2017, 21:51
Che ne dite se disinstallo tutto, tengo solo il necessario. Lo porto a 200 GB circa e faccio fare a data migration?

supremo.a
28-07-2017, 06:25
Basterebbe procurarti un DVD di installazione di Windows senza product key anche usato. Il product key lo dovresti già avere impresso in Windows.

tallines
28-07-2017, 11:04
Salve, sto cercando di migrare il sistema operativo da hdd ad ssd e lo sto facendo con Data Mitgration. Solo che mi clona tutto l' hdd da 1 TB e io volevo far clonare solo il disco C. Anche perchè clonando tutto, non ci sarebbe spazio(250 MB)... come faccio a far clonare solo il disco C? Grazie...
Prova con Aomei Backupper o con Macrium Reflect o con Minitool Partition Wizard Home, tutti freeware .
Il problema è che non ho il cd del mio windows. C'è un modo per averlo, ad esempio, su chiavetta? E poi, perderei tutti i dati che ho sul disco D (che sarebbe la partizione)?
Che SO stai usando ?

axlebasta
29-07-2017, 10:00
Cmq per me in questi casi un'installazione "pulita" è sempre preferibile.