View Full Version : Televisore LCD
DakmorNoland
22-08-2009, 18:11
No il WE5 è 100hz non 200hz, ma io non lo considererei un problema, perchè i 200hz sono davvero troppo sparati, anche sullo Z5500 che li implementa magistralmente consigliano di tenerli disattivati per film e giochi. Sono consigliati solo per eventi sportivi specie partite di calcio. Ma già i 100hz anche in questi casi sono più sufficienti.
Come ricordavo cmq il WE5 non è solo una versione con retroilluminazione dai bassi consumi del W5500, infatti risolve anche il problema dei neri che schiariscono se il tv non viene guardato perfettamente da davanti. Questo problema affligge un pò tutta la serie 5500 e questo pare sia l'unico modello che lo risolve. :)
No il WE5 è 100hz non 200hz, ma io non lo considererei un problema, perchè i 200hz sono davvero troppo sparati, anche sullo Z5500 che li implementa magistralmente consigliano di tenerli disattivati per film e giochi. Sono consigliati solo per eventi sportivi specie partite di calcio. Ma già i 100hz anche in questi casi sono più sufficienti.
Come ricordavo cmq il WE5 non è solo una versione con retroilluminazione dai bassi consumi del W5500, infatti risolve anche il problema dei neri che schiariscono se il tv non viene guardato perfettamente da davanti. Questo problema affligge un pò tutta la serie 5500 e questo pare sia l'unico modello che lo risolve. :)
Ma il semplice consumo più basso vale la differenza di 300€? Dopo quanto tempo li ammortizzi 300€ in bolletta? Non ho idea di quanto consumi un 40"...
DakmorNoland
22-08-2009, 18:21
No ma non dico che valga i 300€ semplicemente se uno volesse spendere di più, io andrei su quello tutto qui. Il W5500 è già un tv quasi perfetto! ;)
Si alla fine penso che prenderò il W5500 da redc*** che sembra avere esclusivamente recensioni positive. Non è possibile una tv pagarla 3/400€ in più dai vari mw&co.
DakmorNoland
22-08-2009, 18:29
Non posso che quotarti io il mio V5500 l'ho preso in negozio solo perchè era in offerta scontato di 120€, certo prendendolo online avrei risparmiato ancora 80€ però per 80 sacchi visto che lo terrò per un pezzo ho preferito il negozio. ;)
Non posso che quotarti io il mio V5500 l'ho preso in negozio solo perchè era in offerta scontato di 120€, certo prendendolo online avrei risparmiato ancora 80€ però per 80 sacchi visto che lo terrò per un pezzo ho preferito il negozio. ;)
Per 80/100€ lo prenderei in negozio pure io, almeno se arrivi a casa e non funziona lo riporti indietro.
Però il 40V5500 sta ovunque a 999/949€, quando con 900€ online ti portano a casa il 40W5500, che a negozio sta a 1200/1300 o addirittura di più... in questo caso la differenza è esagerata!
DakmorNoland
22-08-2009, 18:33
Sì no infatti! Il problema è che io l'ho già preso da un pò il mio che è il 32", e al momento dell'acquisto appunto la differenza era di 80, ora sicuramente online è ancora sceso. Il problema è quello online i prezzi vengono aggiornati di continuo verso il basso, nei negozi no rimangono fissi anche per anni! :muro:
Salve, dovendo cambiare - finalmente - il televisore a tubo catodico che ha tirato le cuoia qualche giorno fa, volevo chiedere delle indicazioni su modelli, tecnologie e prezzi (insomma quasi tutto:D)
Pensavo a un 37" 40" Full-HD
per quanto riguarda il ricevitore digitale terrestre è bene prenderlo compatibile con le trasmissioni in HD (ce ne sono e sono in 720 linee?:stordita:)
Dopo un giretto da mediaworld avevo individuato il samsung le40b550 è buono c'è di meglio ad un prezzo migliore? Questo samsung costa al negozio fisico 899€ ma se li scordano, dato che nello stesso store online di mediaworld costa 759€.
Il televisore lo userei per guardare il digitale terrestre, soprattutto film. Qualche DVD e se metteranno mai l'iTunes store per i film anche qui in Italia li prenderei da là in formato HD penso siano a 720 linee.
Dimenticavo: non ho intenzione di comprare blu ray...
Grazie
Con onlinest*re dovresti andare sul sicuro ;)
Hanno ottimi prezzi, però il mio amplificatore HT è in assistenza da loro da oltre due mesi ed ancora non l'ho rivisto. Di certo ci penserò molto bene prima di riacquistare su negozi online al prezzo più basso... :muro:
DakmorNoland per quanto riguarda i problemi che dicono sull' angolo di visuale sono gli stessi sia su v5500 che w5500 che tu sappia?
Ciao a tutti
Devo comprare una nuova tv perché la mia si è rotta oggi.:cry: Sto cercando un lcd minimo 32" (però preferirei 37/40") con risoluzione 1920*1080. Vorrei spendere circa 700€.
Cosa mi consigliate?
Io pensavo ad esempio a qualche samsung, ma non sono molto esperto nel settore...
Grazie in anticipo :)
Hanno ottimi prezzi, però il mio amplificatore HT è in assistenza da loro da oltre due mesi ed ancora non l'ho rivisto. Di certo ci penserò molto bene prima di riacquistare su negozi online al prezzo più basso... :muro:
Probabilmente o sei sfortunato o magari il loro punto debole è l'assistenza; per quanto riguarda consegne o acquisti in generale ho sempre letto solo pareri positivi :D
manu89ft
22-08-2009, 23:43
ho visto in 2 cc. la LG LH4000 e l'ho anche fatta configurare al commesso.. ma nonostante tutto ha i colori troppo spenti, molto meno accesi rispetto alle altre.. non mi piace..
ciao gente,
forse la mia ragazza s'è decisa e è ostinata per comprare il samsung B541 che come sapete ha la cornice bianca che a lei piace molto. com'è come lcd? li vale i 470euri circa che spenderei prendendolo su re*conn?
io ero + orientato sul b650 ma lei s'è fissata col bianco di questo samsung...x favore ditemi opinioni in merito e se è un lcd ormai vecchiotto
DakmorNoland
23-08-2009, 10:41
DakmorNoland per quanto riguarda i problemi che dicono sull' angolo di visuale sono gli stessi sia su v5500 che w5500 che tu sappia?
Più o meno si non ho potuto fare un controllo diretto, ma direi di sì, invece pare che lo Z5500 sia anche peggio! Se non lo guardi da davanti appena ti sposti di poco i neri schiariscono subito!
L'unico invece che sembra avere il migliore angolo di visione è il WE5 cioè la versione con retroilluminazione che consuma pochissimo del W5500.
Cmq ti dico non è così drammatico sto fatto dell'angolo di visione del V e del W soprattutto se il TV lo tieni in alto e tu lo vedi dal basso la cosa si riduce secondo me.
Ciao a tutti
Devo comprare una nuova tv perché la mia si è rotta oggi.:cry: Sto cercando un lcd minimo 32" (però preferirei 37/40") con risoluzione 1920*1080. Vorrei spendere circa 700€.
Cosa mi consigliate?
Compri online o in negozio? In negozio per quel prezzo credo si trovi solo il 7404H, ottimo TV!
Se compri online puoi puntare al Sony W5500, che è uno spettacolo! :D
EDIT:
ciao gente,
forse la mia ragazza s'è decisa e è ostinata per comprare il samsung B541 che come sapete ha la cornice bianca che a lei piace molto. com'è come lcd? li vale i 470euri circa che spenderei prendendolo su re*conn?
io ero + orientato sul b650 ma lei s'è fissata col bianco di questo samsung...x favore ditemi opinioni in merito e se è un lcd ormai vecchiotto
Il B650 è nettamente meglio del B541 su questo non c'è dubbio! A parte che poi sto B541 cos'è? Io conoscevo B55x e B53x questo non l'ho mai sentito.
il B541 è come il B540 solo che ha la cornice bianca!
DakmorNoland
23-08-2009, 10:49
Sì quello l'avevo immaginato! E' il B540 che non ho mai sentito, non pensavo manco esistesse! Secondo me samsung con tutti sti modelli intermedi ha anche un pò rotto! In ogni caso è sicuramente inferiore al B650 e anche al B550, più che altro non so quanto volevi spendere...
ciao gente,
forse la mia ragazza s'è decisa e è ostinata per comprare il samsung B541 che come sapete ha la cornice bianca che a lei piace molto. com'è come lcd?
E' praticamente identico al B530, cioè l'entry level dei FullHD e connessioni ridotte al minimo, 3 HDMI, una scart e niente uscita cuffia.
il vento
23-08-2009, 12:59
ho visto poco fa' il w5500 sia in digitale che con la demo di pro evolution soccer,fonte ps3,stupendo
a fine mese lo acquistero',anche perche' a settembre uscira' la cam c+ sony,escludo cosi l acquisto del 9604,ho letto che ha troppi problemi
E' praticamente identico al B530, cioè l'entry level dei FullHD e connessioni ridotte al minimo, 3 HDMI, una scart e niente uscita cuffia.
quindi mi dici praticamente che è scarso e nn vale i soldi che costa (circa 500euro online).
cmq il mio budget è pressocchè quello...500-600euro al max e vorrei prenderci il miglior lcd possibile
il vento
23-08-2009, 15:27
come dicevo ho visto il w5500 sintonizzato su italia 1,era in onda guida al campionato(parlo di oggi verso le 13.30)e si vedeva bene,hanno poi fatto vedere le azioni di siena-milan,e nella mia ignoranza sembrava di vederle in hd,zero effetto ghost,effetto scia
purtroppo in modalita gioco,c'era una parete con tanti sony collegati ad una ps3,girava una demo di pro evolution soccer,il commesso mi ha assicurato che il gioco e' identico(per intenderci come effetto scia e input lag)ho visto il v5500 e non ho notato nessun difetto,in piu' vicino era esposto un modello con attivi i 200hz,non mi ricordo il modello,e la demo andava alla grande,penso che anche il w5500 faccia la sua figura,non penso che con i 100hz attivi,sia peggio dei 200hz,che poi come detto sono stupendi con il gioco.che dire ho sentito dire che il sony v e' migliore del w come input lag...
sinceramente penso di eliminare il 9604 per prendere il w5500
messaggero57
23-08-2009, 15:32
forse la mia ragazza s'è decisa e è ostinata per comprare il samsung B541 che come sapete ha la cornice bianca che a lei piace molto.
Di alla tua ragazza di non rompere che la televisione si deve vedere bene, mica è un pezzo di arredamento! :D . Prendi il B550 o meglio ancora il B650 e a lei le dai dei soldi e la spedisci all'Ikea così si compra quello che vuole!!! :-)
quindi mi dici praticamente che è scarso e nn vale i soldi che costa (circa 500euro online).
cmq il mio budget è pressocchè quello...500-600euro al max e vorrei prenderci il miglior lcd possibile
Il B550 è decisamente migliore.
Però se proprio lo desideri bianco... certo io la TV preferisco vederla accesa :D
Ma il semplice consumo più basso vale la differenza di 300€? Dopo quanto tempo li ammortizzi 300€ in bolletta? Non ho idea di quanto consumi un 40"...
A mio avviso il prezzo maggiore vale la spesa, non soltanto per la questione del nero migliore, parlo di inquinamento. Se un prodotto inquina meno merita l'attenzione di tutti, pure se costa di più!
Peccato non esista anche di dimensioni maggiori!
DakmorNoland
23-08-2009, 16:53
..
sinceramente penso di eliminare il 9604 per prendere il w5500
Sì vai tranquillo ottima scelta! ;) Al max sul W5500 basta che disattivi i 100hz e come input lag sei più o meno al livello del V. :)
demy1981
23-08-2009, 17:13
Salve a tutti. Ho preso di recente un televisore Philips 42PFL5604H/12 con porta USB laterale. Devo dire che sono soddisfatto per la fascia di prezzo.
Ma il problema è un'altro...
Nelle caratteristiche dei codec supportati dal televisore è presente anche il codec h.264/mpeg4-avc
Da questo si deduce che da USB dovrebbe poter leggere pure file video HD fino a 1080p.
Bene, ho fatto tutte le prove possibili ed immaginabili con video HD.
Praticamente sono partito da un file MKV e l'ho convertito in mp4, ts, h.264, avi, mpg e altri formati di file HD ma nessuno di questi viene riprodotto dal televisore.
In cosa sbaglio?
Posso confermare che da USB i DviX e Xvid col formato classico mpeg2 funzionano tranquillamente.
Ma degli HD non ne vuole sapere completamente di leggerli.:muro:
il vento
23-08-2009, 17:59
oggi ho girato ben 3 negozi e tutti mi hanno consigliato il w5500,ma come fa ad essere meglio del 9604?
differenze:
w5500 - 9604
8 bit - 17 bit
50000 - 80000 contrasto
8ms - 2 ms
input lag,leggo in giro malino il w,altri dicono che e' buono
del 9604 si sa pochissimo,almeno in giro nel fprum
l'ambilight non mi interessa
In cosa sbaglio?
Non ho il tuo televisore quindi non posso dirti la compatibilità ma hai commesso parecchi errori, confondi i formati contenitori come AVI, MKV,... con i codec video, come Xvid, DivX, ...
Per formato HD si intende un formato con un numero maggiore di linee di un formato SD, non dipende dal formato del file o dal codec.
demy1981
23-08-2009, 18:26
Non ho il tuo televisore quindi non posso dirti la compatibilità ma hai commesso parecchi errori, confondi i formati contenitori come AVI, MKV,... con i codec video, come Xvid, DivX, ...
Per formato HD si intende un formato con un numero maggiore di linee di un formato SD, non dipende dal formato del file o dal codec.
no no...non confondo i formati. Son benissimo quali sono i codec e quali sono i contenitori.:)
Dicevo di aver fatto tanti tentativi proprio perchè avevo utilizzato diversi formati.
Cmq mi sarebbe piaciuto solo sapere se questo televisore supportasse file in formato HD e se si quale contenitore è capace di riconoscere e leggere correttamente...visto che dalle specifiche si evince chiaramente che supporta lo standard h.264/mpeg4 AVC come lettura da sorgente multimediale.
oggi ho girato ben 3 negozi e tutti mi hanno consigliato il w5500,ma come fa ad essere meglio del 9604?
differenze:
w5500 - 9604
8 bit - 17 bit
50000 - 80000 contrasto
8ms - 2 ms
Scusa ma a te come è sembrato??Visto che vorrei prendere il 32 8404H.Perche non ti piace l'ambilight??
Probabilmente o sei sfortunato o magari il loro punto debole è l'assistenza; per quanto riguarda consegne o acquisti in generale ho sempre letto solo pareri positivi :D
Confermo. Rapidissimi, ma l'assistenza su questo genere di apparecchi è davvero una cosa da non sottovalutare.
Ma scusate:confused: Microsoft usa sempre ed esclusivamente Samsung,ogni volta che mostra l'xbox.Certo non userà i Sony,ma vorrei capire quali modelli usa.Qualcuno riesce a capire il modello???http://www.mondoxbox.com/immagini.php?start=3&game=715&view=1#topnav
differenze:
w5500 - 9604
8 bit - 17 bit
50000 - 80000 contrasto
8ms - 2 ms
Se vuoi un consiglio non guardare i dati tecnici :D L'unica che non li spara a casaccio è Sony, e forse LG (non conosco i modelli quindi non saprei dire :P)
Samsung spara contrasti da 5.000.000:1
Philips cose del tipo 2ms come tempo di risposta e pannello a 17 bit? O_o
I dati tecnici non guardarli, lasciano il tempo che trovano :)
Se vuoi un consiglio non guardare i dati tecnici :D L'unica che non li spara a casaccio è Sony, e forse LG (non conosco i modelli quindi non saprei dire :P)
Samsung spara contrasti da 5.000.000:1
Philips cose del tipo 2ms come tempo di risposta e pannello a 17 bit? O_o
I dati tecnici non guardarli, lasciano il tempo che trovano :)
A parte quello ci stanno 300/400 euro di differenza tra il 37W5500 e il 37PFL9604... non sono pochi...
A parte quello ci stanno 300/400 euro di differenza tra il 37W5500 e il 37PFL9604... non sono pochi...
Non è quello che volevo dire; il 9604 potrà essere anche migliore del W5500 (e, a seconda dell'uso, lo è), ma questo non ha nulla a che vedere con i dati tecnici che, l'ho detto e lo ribadisco, non servono a nulla se non a confondere le idee :D
Non è quello che volevo dire; il 9604 potrà essere anche migliore del W5500 (e, a seconda dell'uso, lo è), ma questo non ha nulla a che vedere con i dati tecnici che, l'ho detto e lo ribadisco, non servono a nulla se non a confondere le idee :D
Sicuramente, oltre a quello che hai detto intendevo cmq fare notare che sono due tv che hanno diverse centinaia di euro di differenza, quindi paragonarle è difficile.
Sicuramente, oltre a quello che hai detto intendevo cmq fare notare che sono due tv che hanno diverse centinaia di euro di differenza, quindi paragonarle è difficile.
Beh sì questo è vero :P Il confronto tutto sommato ci può stare però, considerando che la serie Sony successiva è la serie Z, ma anche là ci sarebbe una bella differenza di prezzo, dato che costa di più di un 9604 :p
Per chi è interessato questi sono i formati letti dalla TV LCD LG serie LH5000:
File contenitore Codec video Codec audio
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
mpg, mpeg, vob MPEG1, MPEG2 Dolby Digital,MPEG,MP3,LPCM
dat MPEG1 Dolby Digital,MPEG,MP3,LPCM
ts,trp,tp MPEG2, H.264/AVC Dolby Digital,AAC,MPEG
mp4 MPEG4 SP, MPEG4 ASP, Divx 3.1 Dvix 4.12, Dvix 5.x
1, Dolby Digital,HEAAC,
AAC,MPEG,MP3,LPCM
Dvix 6, Xvid 1.00, Xvid 1.01, Xvid 1.02, Xvid 1.03
Xvid 1.10–beta 1, Xvid 1.10-beta 2, H.264/AVC
avi MPEG 2, MPEG 4 SP MPEG4 ASP Divx 3.1 Divx 4, Divx 5, Divx 6
Dolby Digital,HEAAC,AAC,MPEG,
Xvid 1.00, Xvid 1.01, Xvid 1.02, Xvid 1.03, Xvid 1.10–beta 1
MP3,LPCM
Xvid 1.10–beta 2, H.264/AVC
mkv Dolby Digital,HEAAC,AAC,MPEG,MP3,LPCM
H.264/AVC, MPEG 1, MPEG 2, MPEG 4 SP , MPEG4 ASP
MPEG 2, MPEG 4 SP, MPEG4 ASP, Divx 3.1 Divx 4, Divx 5, Divx 6
1,
MP3,LPCM
Risoluzione massima 1920x1080, bitrate massimo 20 Mibps, massima grandezza file 30 GiB.
Praticamente legge di tutto, gli manca solo i codec audio DTS e Vorbis, codec video Theora, formato contenitore Ogg.
sono niubbo in questo settore è per questo che mi rivolgo a voi,
qualcuno sa con esattezza che CAM adattare al mio LCD Sharp SB25E da 26 pollici?? vorrei essere sicuro dell'acquisto, devo prenderla per forza della sharp o potrei optare per una samsung?? :)
messaggero57
24-08-2009, 00:18
@ kaoss
Le CAM sono tutte uguali, qualunque prendi è lo stesso. Piuttosto deve essere il televisore abilitato per usare la CAM. In ogni caso aspetta settembre perché stanno per uscire le nuove CAM col software più stabile.
@ kaoss
Le CAM sono tutte uguali, qualunque prendi è lo stesso. Piuttosto deve essere il televisore abilitato per usare la CAM. In ogni caso aspetta settembre perché stanno per uscire le nuove CAM col software più stabile.
:asd: OK
edivad83
24-08-2009, 01:37
Salve a tutti, voglio acquistare un tv lcd 32 pollici.
I TV che ho preso in considerazione dopo aver scartato tutti gli altri sono:
Samsung b550 450€
Samsung b650 (non mi interessa il discorso tp tw cam+ ecc...) 600€
Sony V5500e 530€
Ora la mia prima domanda è che differenza c'è tra i due samsung oltre ai 100Hz perchè cmq la differenza è di circa 150 euro
La seconda domanda invece riguarda l'utilizzo, io per ora lo userei solo per guardare canali sky normali e non HD, e giocare con ps2....quindi è meglio spendere qualche cosa di più ed avere un televisore che possa andare bene anche in futuro oppure meglio puntare al risparmio? il mio budget è cmq di circa 600€ e solo per un fattore estetico sono più orientato al samsung
Grazie
rinbaubau
24-08-2009, 01:59
Io ho ordinato il Samsung le40B550 a 40", dovrebbe arrivarmi martedi o mercoledi, devo guardarlo ad una distanza di 3,10 metri, secondo voi è troppo piccolo? Forse era meglio puntare su un 46" anche se di fascia più bassa?
C' è una formula cn la quale si possono calcolare i pollici necessari in base alla distanza dalla TV: prima bisogna convertire il numero dei pollici in cm, ogni pollice equivale a 2,54 cm, quindi nel mio caso:
40" x 2,54=101,6 cm (di diagonale)
Poi questa lunghezza bisogna moltiplicarla per il numero 3,56 e otterremo la distanza ottimale, quindi:
3,56 x 101,6=361,696 cm
Considerando che il mio nuovo TV sarà distante dai miei occhi 3,10 m, la distanza sembra perfetta :read:
Cosa ne pensate? I miei calcoli sono giusti?
Inoltre so che il B650 oltre ai 100 hertz in più del B550 ha anche la possibilità di connettersi via wireless con gli altri sistemi informatici in casa come PC ad esempio e 1quindi poter disporre degli archivi multimediali presenti, senza contare la possibilità di potersi connettere on-line grazie alla porta ethernet, e leggere divx e formati simili tramite USB.
A proposito di quest' ultima cosa, ho sentito che anche il B550 può leggere divx tramite USB se si abilita la funzione nel menù dei servizi, qualcuno di voi l' ho già fatto? Qualcuno sa come farlo? La cosa può invalidare la garanzia? (dato che non è prevista da Samsung). :help:
Chi conosce le risposte?
P.S. Ahh! Dimenticavo! Sul sito dove l' ho acquistato ho appena notato che dichiarano che il B550 ha 100 HZ, o hanno sbagliato, oppure gli HZ sono riferiti ad altro. BOHHH!!!
Io ho ordinato il Samsung le40B550 a 40",
A proposito di quest' ultima cosa, ho sentito che anche il B550 può leggere divx tramite USB se si abilita la funzione nel menù dei servizi, qualcuno di voi l' ho già fatto? Qualcuno sa come farlo? La cosa può invalidare la garanzia? (dato che non è prevista da Samsung). :help:
Chi conosce le risposte?
P.S. Ahh! Dimenticavo! Sul sito dove l' ho acquistato ho appena notato che dichiarano che il B550 ha 100 HZ, o hanno sbagliato, oppure gli HZ sono riferiti ad altro. BOHHH!!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27763388&postcount=13083
Gli ultimi aggiornamenti firmware potrebbero inibire tale possibilità. Si può comunque tornare indietro all'ultima versione installata.
La modifica invalida la garanzia; in caso di bisogno dell'assistenza se qualcosa va storto e non riesci più settare a default il menù servizi la garanzia potrebbe non esserti riconosciuta.
Il B550 è 50Hz!
messaggero57
24-08-2009, 12:26
Samsung b550 450€
Samsung b650 (non mi interessa il discorso tp tw cam+ ecc...) 600€
Sony V5500e 530€
Ora la mia prima domanda è che differenza c'è tra i due samsung oltre ai 100Hz perchè cmq la differenza è di circa 150 euro
La seconda domanda invece riguarda l'utilizzo, io per ora lo userei solo per guardare canali sky normali e non HD, e giocare con ps2....
Benvenuto.
La differenza principale tra i Sam B550 e B650 oltre ai 100 hz, sta nel fatto che il B650 è abilitato tramite porta USB a veicolare file DIVX usando una comune pen-drive. Anche il B550 può farlo ma devi attivare la funzione dal menu di servizio con tutti i rischi che questo comporta anche in termini di perdita della garanzia se qualcosa andasse storto. Non uso videogiochi, ma da quello che circola in rete il Sony V5500 è un top in questo senso.
demy1981
24-08-2009, 13:06
Per chi è interessato questi sono i formati letti dalla TV LCD LG serie LH5000:
File contenitore Codec video Codec audio
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
mpg, mpeg, vob MPEG1, MPEG2 Dolby Digital,MPEG,MP3,LPCM
dat MPEG1 Dolby Digital,MPEG,MP3,LPCM
ts,trp,tp MPEG2, H.264/AVC Dolby Digital,AAC,MPEG
mp4 MPEG4 SP, MPEG4 ASP, Divx 3.1 Dvix 4.12, Dvix 5.x
1, Dolby Digital,HEAAC,
AAC,MPEG,MP3,LPCM
Dvix 6, Xvid 1.00, Xvid 1.01, Xvid 1.02, Xvid 1.03
Xvid 1.10–beta 1, Xvid 1.10-beta 2, H.264/AVC
avi MPEG 2, MPEG 4 SP MPEG4 ASP Divx 3.1 Divx 4, Divx 5, Divx 6
MP3,LPCM
Xvid 1.10–beta 2, H.264/AVC
mkv Dolby Digital,HEAAC,AAC,MPEG,MP3,LPCM
H.264/AVC, MPEG 1, MPEG 2, MPEG 4 SP , MPEG4 ASP
MPEG 2, MPEG 4 SP, MPEG4 ASP, Divx 3.1 Divx 4, Divx 5, Divx 6
1,
MP3,LPCM
Risoluzione massima 1920x1080, bitrate massimo 20 Mibps, massima grandezza file 30 GiB.
Praticamente legge di tutto, gli manca solo i codec audio DTS e Vorbis, codec video Theora, formato contenitore Ogg.
Sarebbe carino se qualcuno che ha il philips possa stilare una tabella riassuntiva come questa che hai fatto tu...:cool:
edivad83
24-08-2009, 14:01
il B650 è abilitato tramite porta USB a veicolare file DIVX usando una comune pen-drive.
Scusate ma anche il V5500 ha questa funzione? come formati leggono gli stessi o ci sono differenze?
Scusate ma anche il V5500 ha questa funzione? come formati leggono gli stessi o ci sono differenze?
Te lo dico io, il Sony non legge NULLA. Ha la porta USB ma serve per foto (jpg) musica (mp3) e video in Mpeg, niente dvix
Ciao a tutti, sabato mi è arrivato il sam 650b, vers. w, pannello sq01. Non so il bios, ancora non tocco nulla, per un po' di gg. Che dire, bello e quanto mi aspettavo dopo aver letto un po' dei vs messaggi.
Legge un po' tutto, divx da chiavetta, da hd, dalla rete, internet (lento) ma funziona......
La cosa che piu' mi piace pero' sono i settaggi applicabili alle varie entrate: ieri sera ho collegato il mio portatile, scheda v. nvidia 8600 gt, ho caricato il dvd di matrix, e mi sono goduto il film....... fantastico!!!! Inoltre si possono settare un casino di cose, sia da pc che da tv... !!!
Ho provato la cam e la scheda di mediaset prem. e tutto sunziona perfettamente!!!
Incredibile, comunque, alla fine basta avere la tv e questa è gia' fornita di tutto, come avere un mini pc interativo con lo schermo da 40 "!!!!
Unica pecca, la sensibilità del ricevitore, solita dei sam, chiaramente bassa!!!!
Veramente un bell acquisto!!!
Per quanto riguarda le cam future e l' hd, vedremo, comunque pare che l' unica alternativa seria sia il sattellite. Pare anche che tutti i pacchetti (mediaset, rai e altri) oltre che i soliti sky siano o saranno trasmessi dal sat, per una questione di banda passante, insostenibile per le frequenze terrestri, almeno fino a quando non saranno chiuse tutte le trasmissioni in analogico, liberando così un sacco di canali......
Vedremo. Ciao e buona visione a tutti!!!
Ciao a tutti, sabato mi è arrivato il sam 650b, vers. w, pannello sq01. Non so il bios, ancora non tocco nulla, per un po' di gg. Che dire, bello e quanto mi aspettavo dopo aver letto un po' dei vs messaggi.
Incredibile, comunque, alla fine basta avere la tv e questa è gia' fornita di tutto
Mica tutte sono fornite di tutto, la tua lo è....
La prima cosa che ho fatto quando ho comprato una TV Samsung è stato aggiornarla, visto che Samsung (anche Philips) è una delle poche marche che consentono l'aggiornamento via USB ne ho subito approfittato...
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/support.do?group=tv&type=tv&subtype=lcdtv&model_nm=LE40B650T2W&disp_nm=LE40B650T2W&language=&cate_type=all&dType=D&mType=FM&vType=&prd_ia_cd=02010100&model_cd=LE40B650T2WXXC&menu=download
messaggero57
24-08-2009, 16:14
Per quanto riguarda le cam future e l' hd, vedremo, comunque pare che l' unica alternativa seria sia il sattellite. Pare anche che tutti i pacchetti (mediaset, rai e altri) oltre che i soliti sky siano o saranno trasmessi dal sat, per una questione di banda passante, insostenibile per le frequenze terrestri, almeno fino a quando non saranno chiuse tutte le trasmissioni in analogico, liberando così un sacco di canali......
Intanto auguri per il nuovo LCD!
Non so se lo sai, ma dal 31 luglio la RAI è scesa da SKY per formare un nuovo servizio via satellite insieme a Mediaset e a LA7 (Telecom) chiamato Tivù SAT. In pratica si potrà usare la stessa parabola puntata su HOTBIRD 13°, ma bisognerà dotarsi di un decoder apposito contrassegnato dal bollino Tivù. La cosa bizzarra è che ancora non sono in commercio i decoder, comunque è questione di pochi giorni. Entro il 2010 questa piattaforma sarà disponibile anche in HD.
Per maggiori informazioni:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=79537
Ciao a tutti...
volevo comprare un TV per la mia camera da letto la dimensione è compresa tra i 22 e i 32 pollici sono più orientato più verso i 26/32...
la cifra che volevo spendere arriva fino a un massimo di 400 euro...
l'utilizzo principale è per giocare all'XBOX 360 e per vedere film, poi come secondo vedere la televisione normale...
per i film pensavo di poter vedere quelli in bluray tramite l'uscita hdmi del portatile...
sarebbe utile avesse 2 prese scart e 2 hdmi...
non me ne intendo di contrasto e quant'altro quindi mi affido a voi
l'unica cose è che mi hanno consigliato di vedere per avere i 100Hz e non i classici 50...
Grazie mille
Roberto:D
Ho trovato in offerta un samsung le37a656 a 806€. Premesso che non posso comprare la tv online perchè mio padre è contrario (avrei preso il sony 37" v5500), cosa ne pensate?
DakmorNoland
24-08-2009, 20:09
Non penso ci sia paragone fra un serie 6 e un 5500, nel senso che il 5500 è nettamente superiore, su un altro pianeta! Ovviamente imho. :)
Non penso ci sia paragone fra un serie 6 e un 5500, nel senso che il 5500 è nettamente superiore, su un altro pianeta! Ovviamente imho. :)
Lo so benissimo...
Però il 5500 è fuori dal budget che mi ha dato mio padre :cry: , se comprato in un negozio. Io chiedevo cosa pensate del samsung considerando che posso spendere max 800€ e non posso comprare la tv online
messaggero57
24-08-2009, 20:27
l'utilizzo principale è per giocare all'XBOX 360 e per vedere film, poi come secondo vedere la televisione normale...
per i film pensavo di poter vedere quelli in bluray tramite l'uscita hdmi del portatile...l'unica cose è che mi hanno consigliato di vedere per avere i 100Hz e non i classici 50...
Per giocare, da quanto ne so, meglio evitare i 100 hz. Ti consiglierei un 32" visto che costa come un 26". Puoi orientarti sul Samsung 32B550: on line costa tra i 450 e o 500 €.
messaggero57
24-08-2009, 20:30
Lo so benissimo...
Però il 5500 è fuori dal budget che mi ha dato mio padre :cry: , se comprato in un negozio. Io chiedevo cosa pensate del samsung considerando che posso spendere max 800€ e non posso comprare la tv online
Con 800 € ti compri un signor LCD. Se non ricordo male ho visto il 37B650 e l'LG 37LH7000 a meno di quel prezzo.
.
Per albisdp......
Potresti provare alla uni.uro con il segli e ritira, come ho fatto io...
Prezzi da internet, con i vantaggi del negozio.
Se mi chiedi in mp ti do il link per il sonio v5500 da 40 " al prezzo che volevi spendere !!!!!!
Ho controllato i consumi in watt del mio nuovo tv: sam 40b650w
Ha tre possibili tipi di risparmio, ed i consumi sono variabili:
1- max risparmio --->65-80 watts
2- med risparmio --->75-95 watts
3- min risparmio ---> 90- 125 watts
4- risparmio off ---> 145 watts (picco di 155 solo all' accensione).
Setup in modalita' standard, come di fabbrica.
Perchè non postate anche Voi il consumi dei vari lcd......
Spero vi sia utile per una buona scelta....
Grazie mille per la segnalazione!
Ho trovato su sito un.euro il sony v5500 40" a 849€ con ritiro in negozio. Solo un'altra cosa: se non erro questa tv è a 50hz, i 100hz servirebbero a qualcosa?
volevo comprare un TV per la mia camera da letto 26/32...
la cifra che volevo spendere arriva fino a un massimo di 400 euro...
mi hanno consigliato di vedere per avere i 100Hz e non i classici 50...
C'è una incompatibilità tra i soli 400€ ed i 100Hz (che poi non sono indispensabili, qualsiasi utilizzo si faccia della TV).
Per giocare, da quanto ne so, meglio evitare i 100 hz. Ti consiglierei un 32" visto che costa come un 26". Puoi orientarti sul Samsung 32B550: on line costa tra i 450 e o 500 €.
purtroppo con il serie 5 andando quindi sui 450/500 vado fuori budget... il massimo è 400... ho visto lg 32lh2000 che ne dici?
messaggero57
24-08-2009, 22:29
purtroppo con il serie 5 andando quindi sui 450/500 vado fuori budget... il massimo è 400... ho visto lg 32lh2000 che ne dici?
Non è male visto l'uso che devi farne e il budget limitato. Però ha solo una porta HDMI. Al tuo posto valuterei il Mivar 32M3 on-line lo trovi tra i 350 e i 400 €.
Link:
http://www.mivar.it/32M3HD_ready.htm
Non è male visto l'uso che devi farne e il budget limitato. Però ha solo una porta HDMI. Al tuo posto valuterei il Mivar 32M3 on-line lo trovi tra i 350 e i 400 €.
Link:
http://www.mivar.it/32M3HD_ready.htm
Per giocare mi sa che il LH2000 è più indicato, intendo come pannello e risposta.
Dico per "sentito dire", non ho mai avuto consolle o roba simile.
.... ormai le tv sono diventate come i computers, dopo 1 mese sono gia' obsoleti!!!
Anch'io ero indeciso e su consiglio di moltio di questo 3d avevo prenotato un sonio v5500, anche perchè avevo gia' un vecchio sony 100 hz trinitron, che mi ha servito per ben 13 anni, senza un problema.....
Mi sono reso conto pero'che gia' allora avevo scelto un 100 hz, e ora non potevo tornare indietro, anche se le due tecnologie sono completamente diverse....
Qualcuno dice che non servono i 100 hz, ma con il passare dei giorni mi rendo conto che servono eccome, soprattutto se si vogliono attivare le varie funzioni di miglioramento delle immagini a bassa risoluzione (canali tv attuali).
Se vai alla uni.uro li puoi facilmente trovare vicini, anche se non lo troverai piu' allo stesso prezzo (almeno ora li trovo solo a oltre 1000 euro!).
Buona scelta!!!
P.S.: grazie per gli auguri e per le info!!
Per giocare mi sa che il LH2000 è più indicato, intendo come pannello e risposta.
Dico per "sentito dire", non ho mai avuto consolle o roba simile.
qualcuno mi conferma questa cosa?
oggi ho visto in negozio 3 tv... lg lh2000 un samsung serie 3 e uno sharp il prezzo dei primi 2 era 400 e dell'ultimo 379, se mi consigliate l'ultimo prendo quello...
qualcuno mi conferma questa cosa?
oggi ho visto in negozio 3 tv... lg lh2000 un samsung serie 3 e uno sharp il prezzo dei primi 2 era 400 e dell'ultimo 379, se mi consigliate l'ultimo prendo quello...
Il pannello di questa serie è un "S-IPS", cerca su internet le specifiche di tale tipologia e le differenze con gli altri tipi.
Da Uni€ ed €nics il 32 pollici mi sembra costi 370€ circa.
DakmorNoland
25-08-2009, 08:59
Grazie mille per la segnalazione!
Ho trovato su sito un.euro il sony v5500 40" a 849€ con ritiro in negozio. Solo un'altra cosa: se non erro questa tv è a 50hz, i 100hz servirebbero a qualcosa?
Sì infatti il V5500 è praticamente perfetto come tv, a parte la perdità di definizione in movimento, il cosiddetto motion blur. Cioè il processore video perde risoluzione sulle scene in movimento, cosa peraltro comune a qualsiasi TV con elettronica 50hz. In pratica quindi i 100hz diventano utili nelle scene con veloci spostamenti di camera e movimenti rapidi. Quindi diciamo che nei film d'azione possono tornare utili, anche se poi sempre nei film in certe occasioni possono risultare dannosi e invadenti. Per la visione di eventi sportivi sono altamente consigliati, tipo calcio.
Nei videogiochi no non se ne sente il bisogno e aumentano solo l'input lag.
Nei videogiochi no non se ne sente il bisogno e aumentano solo l'input lag.
Cmq se uno vuole calcio e videogiochi basta attivarli e disattivarli quando serve :D
Il pannello di questa serie è un "S-IPS", cerca su internet le specifiche di tale tipologia e le differenze con gli altri tipi.
Da Uni€ ed €nics il 32 pollici mi sembra costi 370€ circa.
secondo voi... alla distanza di circa 1 metro e mezzo/2 sarebbe più consigliato il 26, vero?
sarei più orientato sui samsung perchè in tanti miei amici lo hanno e si trovano molto bene, ma vedendo i prezzi sono superiori alla LG...
mi sapreste dire se conviene un samsung dal seie 4 in su (visto che il serie 3 non so perchè mi sembra vecchio e non ha un estetica che mi convinca molto)(con prezzo che rientri nel budget [e se ce ne sono, mi sapreste consigliare dei posti affidabili, anche online ma con una buona assistenza]) o questo LG LH2000 per utilizzarlo come TV, postazione per la console XBOX 360 e visione di film in qualità sia standard che BluRay?
Crusher88
25-08-2009, 09:32
scusate ragazzi una domanda al volo, diffenreze tra samsung le40b650 e le40b651?
grazie!
DakmorNoland
25-08-2009, 09:33
scusate ragazzi una domanda al volo, diffenreze tra samsung le40b650 e le40b651?
grazie!
Nessuna, solo il colore e/o estetica della cornice...Però sarà stato detto credo 1 milione di volte. :rolleyes:
Crusher88
25-08-2009, 09:40
e perchè costa 51 euro in più?
Beelzebub
25-08-2009, 10:00
Con 800 € ti compri un signor LCD. Se non ricordo male ho visto il 37B650 e l'LG 37LH7000 a meno di quel prezzo.
A 799 ho visto nei negozi solo il B550, il B650 costa di più... e ho girato tutti, Unieuro, Trony, Saturn, Mediaworld, Euronics, Fnac... :mbe: Per gli LG, mi pare che a 799 ci sia l'LH5000, il 7000 è più caro... :fagiano:
messaggero57
25-08-2009, 12:13
e perchè costa 51 euro in più?
Perché devono pagare l'operaio che dipinge a mano il telaio! :D :D :D
messaggero57
25-08-2009, 12:15
A 799 ho visto nei negozi solo il B550, il B650 costa di più... e ho girato tutti, Unieuro, Trony, Saturn, Mediaworld, Euronics, Fnac... :mbe: Per gli LG, mi pare che a 799 ci sia l'LH5000, il 7000 è più caro... :fagiano:
Beh: se non ricordo male l'LG LH5000 è identico al LH7000, cambia solo l'estetica e 800 € per il 37" sono ben spesi.
Beh: se non ricordo male l'LG LH5000 è identico al LH7000, cambia solo l'estetica e 800 € per il 37" sono ben spesi.
Ripeto: LH7000 ha il bluetooth in più rispetto al LH5000.
Qui è presente un elenco dettagliato delle varie caratteristiche degli ultimi modelli LG:
http://download.gigasat.cz/LG2009/Datasheet_LG_LCD_09.xls
come hardware di base sono praticamente tutti uguali, la piattaforma viene chiamata Satun6 poi vengono montati i vari componenti esterni come pannello LCD, retroilluminazione, porte I/O ecc...
Alcune funzioni software, come la visione dei filmati e immagini, sono abilitatili dal menù di servizio anche se non è previsto ufficialmente dal modello acquistato.
lh7000 se vi interessa lo offrono ad un buonissimo prezzo da epr.ce (i). C'era anche lo sconto del 5%, ...... Onestamente se aveva la rete lo compravo a occhi chiusi!!! Dovrebbe essere con garanzia italia. Ricordatevi che lg non ha lo zero pixel per i primi 6 mesi, ed il ritiro e riconsegna a domicilio come il sam (che ho preferito anche per questo!).
Buoni affari!!!!!:)
Crusher88
25-08-2009, 12:39
ragazzi alla fine ho ordinato un le40b650, lo ho trovato in offerta su internet a 800 euro con la spedizione.. speriamo bene.. però la chiavetta per internet non l'ho presa.. mi prenderò un cavo ethernet da collegare al router per ora.. speriam bene :P
ps. sapete quando costa la samsung cam da media world?
albygamer
25-08-2009, 12:43
ps. sapete quando costa la samsung cam da media world?
60€ con scheda per la visione di 4 mesi di mediaset premium
Anche se io aspetterei le CAM C+ in modo da poter sfruttare il decoder in HD integrato nel tuo televisore...
Benvenuto nel club dei sam...isti e buon divertimento!!
Crusher88
25-08-2009, 12:52
ah per fortuna che ci siete voi a dirmi ste cose.. quindi aspetto a prendermela? siccome voglio vedermi le partite gh non voglio aspettare molto.. fra quanto esce questa cam c?
altra cosa.. dove posso informarmi sulle funzioni internet del mio televisore che non si è capito molto da quanto ho letto su google? tipo si parlava di widgets yahoo.. però non c'è quello youtube etc.. volevo delucidazioni in merito
thx mille per el risposte :)
albygamer
25-08-2009, 12:57
ah per fortuna che ci siete voi a dirmi ste cose.. quindi aspetto a prendermela? siccome voglio vedermi le partite gh non voglio aspettare molto.. fra quanto esce questa cam c?
altra cosa.. dove posso informarmi sulle funzioni internet del mio televisore che non si è capito molto da quanto ho letto su google? tipo si parlava di widgets yahoo.. però non c'è quello youtube etc.. volevo delucidazioni in merito
thx mille per el risposte :)
La Cam c+ penso no usciranno prima di ottobre e con il campionato già iniziato forse è meglio prendere quella normale e amen...
Comunque le CAM sono tutte uguali (le produce tutte la stessa azienda), indi, prendi quella che costa meno anche se non è samsung.
Scusate se insisto ragazzi...
ho trovato un'offerta da UNI€ che con 356 euro me lo portano a casa nel giro di 2/3 giorni...
com'è LG 26LH2000 per utilizzarlo come TV, postazione per la console XBOX 360 e visione di film in qualità sia standard che BluRay?
Ho visto che è la linea "economica" ma dai commenti che ho trovato in rete ho visto il voto medio degli utenti che è 9 e qualcosa e che si stabilizza sull'8.5 con quello di altri...
volevo procedere all'acquisto oggi se mi dite che è un'affare...
Crusher88
25-08-2009, 13:43
oddio leggendo su altri forum, ho scoperto che esiste anche il modello b6502tP oltre che 2tW, che supporta l'hd per i segnali criptati a pagamento.. mah!
sul sito da dove lo ho ordinato manco lo specifica che modello è e per di più ne trovaprezzi nè kelkoo mi trovano il suddetto modello 2tp!
... credo che la differnza maggiore fra i due sam sia solo una questione di tipo di garanzia:
serie W--->garanzia italia. Ricordo zero pixel per 6 mesi, ritiro e riconsegna direttamente a casa (quando mi è successo non mi hanno neppure chiesto la scatola originale).
serie P--> garanzia Europa. Non c'è il discorso zero pixel, e non è chiara la procedura per la garanzia. Da quanto mi hanno detto in un famoso negozio online italiano, che vende i due tipi (e.rice) è importante tenere la scatola originale, e in caso di guasto le spese di spedizione e la spedizione stessa sono a carico dell' acqwuirente.
Per l' acquisto in negozio, inoltre, in caso di problemi di "prima accensione", se riportato subito in negozio (entro 7 gg dall' acquisto) viene fornito subito un muletto gratuitamente (mi hanno detto la tv esposta), per il periodo di riparazione, sostituzione.
Credo che la differenza di 200 euro circa, fra le due serie sia solo questa, una serie, cioè di servizi aggiuntivi, piu' che una serie di differenze hw.
Inoltre le serie per il mercato Italiano sono, di solito, le piu' indicate a futuri upgrade.
Questo è quanto ne so!!!
Crusher88
25-08-2009, 14:29
purtroppo sembra non sia solo una questione di garanzie.. ti riporto quello che ho letto su un un altro forum poco fa
"
Se hai la versione T2W (non ha la CI+) devi prendere un decoder HD esterno
Se hai la versione T2P (ha la CI+) devi aspettare che escano le cam HD o se preferisci comprere un decoder HD esterno
"
la versione t2p è in grado di leggere l'hd ANCHE criptato cioè l'hd di mediaset premium ad esempio mentre la tw2 può leggere solo l'hd free.. questo è quello che dicono alcuni citando dati riportati sul sito della samsung in tedesco..
Boh devo sperare che la mia sia di tipo T2P se è vero questo..
SamoanMiki
25-08-2009, 14:31
mi son quasi deciso(opterò salvo ripensamenti dell'ultimo momento sul lg 32lh2000), volevo chiedere una cosa, se nel mio condominio si dovesse vedere male il DT e gli altir condomini non volessero mettere a posto l'antenna fino a gennaio c'è la possibilità di vedere la tv in analogico?
ho trovato un'offerta da UNI€ che con 356 euro me lo portano a casa nel giro di 2/3 giorni...
com'è LG 26LH2000 per utilizzarlo come TV, postazione per la console XBOX 360 e visione di film in qualità sia standard che BluRay?
Ho visto che è la linea "economica" ma dai commenti che ho trovato in rete ho visto il voto medio degli utenti che è 9 e qualcosa e che si stabilizza sull'8.5 con quello di altri...
volevo procedere all'acquisto oggi se mi dite che è un'affare...
riquoto il mio messaggio e ne approfitto più che altro per chiedere che cos'è lo "ZERO PIXEL"?
l'ho già letto 2 o 3 volte ma non ho capito cosa sia...
Grazie
riquoto il mio messaggio e ne approfitto più che altro per chiedere che cos'è lo "ZERO PIXEL"?
l'ho già letto 2 o 3 volte ma non ho capito cosa sia...
Grazie
E' la garanzia che il tuo pannello non abbia nemmeno un pixel spento/bruciato/rovinato/altro :P
E' la garanzia che il tuo pannello non abbia nemmeno un pixel spento/bruciato/rovinato/altro :P
e questa garanzia dovrebbe averla anche il 26LH2000 di LG?
messaggero57
25-08-2009, 15:02
sapete quando costa la samsung cam da media world?
Il tuo LCD non è abilitato per CAM C+, ma per la CAM normale. Prima di comprarla aspetta un po' di tempo perché a breve verrà commercializzata quella col software più stabile in quanto i moddelli sul mercato adesso sono molto soggetti a guasti. Se vuoi vedere programmi pay in HD tipo le partite, attualmente l'unica possibilità e comprare un decoder HD esterno.
Technoboy
25-08-2009, 15:04
Ciao raga! Cercando in questi giorni una bella tv HD, mi hanno proposto il Samsung LE46B652, che stranamente non compare ancora nel sito ufficiale ma nella versione italiana, in quanto in quelle estere, soprattutto quella inglese (indi stessi identici codici e nomi dei prodotti) compare già. Mi hanno detto, difatti, che è l'ultimissimo arrivo.
C'è qualcosa di strano oppure è solo una mia paranoia inutile??
e questa garanzia dovrebbe averla anche il 26LH2000 di LG?
Guarda non ne ho idea, io ti ho solo detto cosa era il zero pixel! :)
messaggero57
25-08-2009, 15:07
volevo chiedere una cosa, se nel mio condominio si dovesse vedere male il DT e gli altir condomini non volessero mettere a posto l'antenna fino a gennaio c'è la possibilità di vedere la tv in analogico?
Fino allo switch-off il segnale analogico non verrà spento a parte RAI2 e Rete4 con lo switch-over.
messaggero57
25-08-2009, 15:14
ho trovato un'offerta da UNI€ che con 356 euro me lo portano a casa nel giro di 2/3 giorni...volevo procedere all'acquisto oggi se mi dite che è un'affare...
Non ti fare tutti questi problemi: per 356 € avrai un buon LCD. Unica accortezza: essendo un hd-ready i blu-ray potrai vederli in 720p e non 1080p perché ci vorrebbe un tv full-hd. Sul discorso garanzia dipende da dove lo compri, ma essendo un negozio fisico non dovresti avere guai.
messaggero57
25-08-2009, 15:26
Ciao raga! Cercando in questi giorni una bella tv HD, mi hanno proposto il Samsung LE46B652... C'è qualcosa di strano oppure è solo una mia paranoia inutile??
Il modello che ti hanno proposto fa parte della serie B650 cambia solo il colore del telaio. Non ti fare paranoie che fa male alla salute! :cool:
Non ti fare tutti questi problemi: per 356 € avrai un buon LCD. Unica accortezza: essendo un hd-ready i blu-ray potrai vederli in 720p e non 1080p perché ci vorrebbe un tv full-hd. Sul discorso garanzia dipende da dove lo compri, ma essendo un negozio fisico non dovresti avere guai.
anche se lo shop è online non dovrei avere problemi di garanzia?
Crusher88
25-08-2009, 15:40
Il tuo LCD non è abilitato per CAM C+, ma per la CAM normale. Prima di comprarla aspetta un po' di tempo perché a breve verrà commercializzata quella col software più stabile in quanto i moddelli sul mercato adesso sono molto soggetti a guasti. Se vuoi vedere programmi pay in HD tipo le partite, attualmente l'unica possibilità e comprare un decoder HD esterno.
Guarda che se leggi due post su, qualora il mio modello fosse T2P al posto di T2W lo sarebbe..
Si alla fine penso che prenderò il W5500 da redc*** che sembra avere esclusivamente recensioni positive. Non è possibile una tv pagarla 3/400€ in più dai vari mw&co.
Controlla le garanzie che ti danno i due shop....
Technoboy
25-08-2009, 15:43
Il modello che ti hanno proposto fa parte della serie B650 cambia solo il colore del telaio. Non ti fare paranoie che fa male alla salute! :cool:
Quello lo so, non mi dici nulla di nuovo. Però com'è che ancora nel sito ufficiale non è proprio indicato?
Controlla le garanzie che ti danno i due shop....
red***n fornisce la garanzia ufficiale europea, secondo quanto previsto dalle norme contenute nel Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) sulle garanzie nella vendita di beni di consumo. Ai sensi del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 Red***n informa i propri consumatori che, sui prodotti venduti attraverso il proprio sito web, si applica la garanzia europea di conformità al contratto per la durata di 24 mesi dalla data di acquisto.
In virtù di detta garanzia è possibile ottenere assistenza diretta ed immediata per i prodotti acquistati, presso il servizio tecnico ufficiale del produttore nel termine di sei mesi dalla data di acquisto. Oltre i sei mesi ma comunque entro 24 mesi dall’acquisto, spetta comunque la garanzia al consumatore a patto che questi dimostri che il difetto era presente al momento dell'acquisto. In ogni caso, il consumatore decade dal diritto di far valere la garanzia suddetta qualora non denunci il vizio di conformità entro 2 mesi dalla sua scoperta.
Parla di garanzia europea, cambia qualcosa?
SamoanMiki
25-08-2009, 15:44
Fino allo switch-off il segnale analogico non verrà spento a parte RAI2 e Rete4 con lo switch-over.
ma coi nuovi tv con decoder integrato posso scegliere se vedere DT o analogico?
Grazie!
messaggero57
25-08-2009, 16:00
ma coi nuovi tv con decoder integrato posso scegliere se vedere DT o analogico?
Certo, almeno fino a quando non termineranno le trasmissioni analogiche.
Per vedere le date degli switch-over e switch-off nella tua zona:
http://www.dgtvi.it/stat/Passaggio_al_Digitale/Dal_10_Novembre_in_Sardegna_Rai2_Rete4_e_Qoob_sul_DTT.html
messaggero57
25-08-2009, 16:07
Guarda che se leggi due post su, qualora il mio modello fosse T2P al posto di T2W lo sarebbe..
Ripeto: tutta la serie B650 di Samsung non è abilitata per usare la CAM C+. Tra l'alto a tutt'oggi non si sa nemmeno quando verranno commercializzate le C+ perché i test sono in ritardo e probabilmente ci deve essere qualche contenzioso riguardo i diritti per le eventuali registrazioni dei programmi tramite videoregistratori dotati di alloggio per la CAM C+. In parole povere è altamente probabile che ci sia in corso una "guerra" tra produttori di hardware, emittenti e major, tanto è vero che Philips ha tolto dal proprio catalogo il logo C+ dai pochi modelli che lo avevano.
messaggero57
25-08-2009, 16:11
Quello lo so, non mi dici nulla di nuovo. Però com'è che ancora nel sito ufficiale non è proprio indicato?
Sul sito italiano di Samsung difficilmente mettono le "sottosigle". Fidati: è lo stesso LCD cambia solo il colore. Magari è a pois! :D
messaggero57
25-08-2009, 16:26
anche se lo shop è online non dovrei avere problemi di garanzia?
Devi controllare il sito cosa offre da questo punto di vista. Mi sembra che in qualche post precedente avessero indicato un sito dove il 32LH2000 lo vendevano con garanzia o-pixel.
c'è la possibilità di vedere la tv in analogico?
Se non ha un tuner diverso dal LH5000 è doppio, permette di sintonizzare sia DVB-T che quelli analogici, poi dal telecomando puoi selezionare se si vuole vedere i canali digitali o analogici.
SamoanMiki
25-08-2009, 16:55
grazie ad entrambi
lh7000 se vi interessa lo offrono ad un buonissimo prezzo da epr.ce (i). C'era anche lo sconto del 5%, ...... Onestamente se aveva la rete lo compravo a occhi chiusi!!! Dovrebbe essere con garanzia italia. Ricordatevi che lg non ha lo zero pixel per i primi 6 mesi, ed il ritiro e riconsegna a domicilio come il sam (che ho preferito anche per questo!).
Buoni affari!!!!!:)
LG non ha il Zero-Pixel di Samsung ma ha l'assistenza a domicilio per i televisori pari o superiori a 37 pollici. http://it.lge.com/support/warranty.jsp
Samsung fornisce la stessa assistenza per i televisori pari o superiori a 31 pollici.
Io prenderei il 32 che ha anche un audio migliore. Per 20€ in più...
EDIT: LG non ha garanzia Zero-Pixel
Personalmente la mia passione sono i computers, e tutto a casa mia arriva ed è registrato su un server centrale (sat, digitale terrestre e analogico, dvd e BR). Da li attraverso la rete di casa tutto viene distribuito lle varie tv, computers .....
Questo per dire che la soluzione piu' aperta (:D ) è e rimane il pc !!!!! Li tutto è visibile, modificabile e registrabile!!!!!!
Inoltre credo che il futuro in HD sara' via sat, in quanto la banda disponibile sul dig.terrestre è molto limitata!!!
Quindi non stiamo a farci paranoie, alla fine ancora non sanno neppure loro cosa succederaa'
Intanto godiamoci al massimo quello che passa il convento!!!
Io prenderei il 32 che ha anche un audio migliore. Per 20€ in più...
EDIT: LG non ha garanzia Zero-Pixel
non avevo ancora letto il tuo messaggio ma ho pensato la stessa cosa... lo volevo acquistare ma sono andato oggi in 2 centri... in uno era l'ultimo e nell'altro erano proprio finiti...
aspetterò domani e lo vado a prendere in un altro... solo che il prezzo è 399...
dici che lo trovo a meno in qualche punto vendita affidabile per la garanzia?
Crusher88
25-08-2009, 19:50
Ripeto: tutta la serie B650 di Samsung non è abilitata per usare la CAM C+. Tra l'alto a tutt'oggi non si sa nemmeno quando verranno commercializzate le C+ perché i test sono in ritardo e probabilmente ci deve essere qualche contenzioso riguardo i diritti per le eventuali registrazioni dei programmi tramite videoregistratori dotati di alloggio per la CAM C+. In parole povere è altamente probabile che ci sia in corso una "guerra" tra produttori di hardware, emittenti e major, tanto è vero che Philips ha tolto dal proprio catalogo il logo C+ dai pochi modelli che lo avevano.
guarda, dopo mi rimetto a cercare la scheda tecnica in tedesco del 650 2TP e ti faccio vedere dove dice chiaramente C+..
l'ho ordinato... ahaha....
una domanda... ma all'interno della confezione con il TV non ci sono cavi HDMI vero?
cosi me lo vado a procurare almeno uno...
@ kaoss
oggi sono andato alla med***rld reparto televisori e decoder chiedendo una cam, il commesso mi ha chiesto di che marca e modello fosse il mio lcd ed io gli ho fornito il dettaglio, lui ha controllato su una lista che aveva a disposizione su un pc ed il mio televisore non risultava, così con mio grande stupore ha rifiutato di darmi la cam dicendomi che non esendoci la compatibilità certificata ci sarebbero stati problemi!! non mi ha fatto nemmeno replicare così sono andato via a mani vuote :(
il mio televisore ha la predisposizione dietro per la cam, quindi a questo punto non saprei proprio che pesci prendere :fagiano:
messaggero57
25-08-2009, 23:08
il commesso mi ha chiesto di che marca e modello fosse il mio lcd ed io gli ho fornito il dettaglio, lui ha controllato su una lista che aveva a disposizione su un pc ed il mio televisore non risultava, così con mio grande stupore ha rifiutato di darmi la cam dicendomi che non esendoci la compatibilità certificata ci sarebbero stati problemi!!
Il commesso in questione ha ragione e torto nello stesso tempo. Come ti avevo già scritto le CAM sono tutte uguali, poi i produttori di TV ci applicano il loro logo, ma il televisore deve essere certificato per usare la CAM e il tuo modello non lo è. Del resto anche il mio non lo è, ma non ho mai avuto problemi. Se sei fortunello come me magari funziona lo stesso.
Questo l'elenco ufficiale dei modelli certificati per la CAM:
http://www.dgtvi.it/stat/Consumer_Info/Bollino_DGTVi.html
E questo un 3D dove sono elencati modelli non certificati, ma compatibili lo stesso con la CAM. Magari c'è anche il tuo:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=54999
Oggi (anzi, ieri :D) sono stato da un €nics e da un esperto, mi sono divertito a girare un po' e dare un'occhiata, anche se ho potuto vedere per bene pochi televisori. Il primo che ho visto è stato un 46V5500, collegato a una PS3 con un qualche gioco di macchine e un tizio che giocava su una poltrona (?!). Nulla da dire, grafica pulitissima e non ho visto scie nè altri difetti particolari. C'era anche il WE5B ma era spento :cry: Poi c'era l'angolo dei Philips (e mentre passavo sentivo un tipo un po' distante che diceva "Eh sì, i Samsung sono i migliori del mondo" ... :muro: ). Spettacolare tutta la serie 9 (anche se devo dire che l'ambilight retro non mi piace molto, preferisco quello a cornice), ma non so per quale motivo avevano tutti la nitidezza sparata a 1000 :confused: Poi ho visto anche un 8694H... penso fosse un 8404H :mbe: Spero che arrivino i nuovi Sharp perché tutti quelli esposti erano DH65 o DH77, noiosi da vedere XD
Infine ho visto lo Z5500 (su cui girava una demo della Philips, per qualche motivo XD) e ci ho lasciato gli occhi :eek: Colori bilanciatissimi, profondità d'immagine da fare paura e soprattutto un nero che è più nero della cornice :eek: Anche se non capisco perché non attivino mai i 200hz, non li ho mai visti in azione :cry:
Comunque, fine del "resoconto", spero di essere stato di aiuto a qualcuno, anche solo per farsi qualche idea :D
rinbaubau
26-08-2009, 01:15
Ragazzi! Il mio Samsung LE40B550/551A6W è in stat d' ordine e mi dovrebbe arrivare domani. :D
Ora vi chiedo, cosa significa il numero 551? Riguarda solo il colore? E che colore è? e la sigla A6W? Ho visto che ci sono ad esempio anche gli A5W, quali sono le differenze? :help:
Per quanto ne so, tutte le cam vanno bene per vedere i classici pacchetti.....inoltre attraverso certi sw si possono anche aggiornare o meglio patchare....
I problemi di compatibilita' piu' grossi sono sempre quelli relativi all' acquisto dei singoli eventi.
Per fare un esempio spesso la mia scheda medias.t la devo aggiornare (meglio sbloccare) su un vecchio (credo il primo uscito!) ican!! Sulla tv, humax, terratec del pc non c'è verso, se non contattando il sito medias.t e chiedendo la riattivazione.
Credo che, come succedeva una volta per il sat, ogni tanto spediscano i soliti malefici "nani" per bloccare le schede crakate che girano, ed alla fine bloccano anche quelle originali.
Quindi se volete vedere i canali terrestri a pagamento compratele, inseritele nella tv, e per il 99% dei casi divertitevi!!!!!
solo che il prezzo è 399...
dici che lo trovo a meno in qualche punto vendita affidabile per la garanzia?
Hai un Uni€ o €nics nelle vicinanze?
Se non ci sono o aspetti che arrivi nei negozi dove ora non ce l'hanno o lo compri a 399€. Devi decidere tu, in fondo sono solo 20€ di differenza che spenderesti di benzina andando a cercare un negozio dove pagarlo meno.... :D
Online viene intorno a 380€ s.s incluse: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=lg+lh+2000+32&id=320&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Hai un Uni€ o €nics nelle vicinanze?
Se non ci sono o aspetti che arrivi nei negozi dove ora non ce l'hanno o lo compri a 399€. Devi decidere tu, in fondo sono solo 20€ di differenza che spenderesti di benzina andando a cercare un negozio dove pagarlo meno.... :D
Online viene intorno a 380€ s.s incluse: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=lg+lh+2000+32&id=320&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Ciao... Grazie per il supporto... ho optato per l'ordine online da ePr..e
379 la tv con 10 euro di gestione pratica (credo per spedirlo dai magazzini al punto di ritiro) e in teoria, in un paio di giorni dovrebbe arrivarmi...
alla fine il risparmio non è molto ma dovrebbe cmq arrivarmi prima che nei negozi.
ho optato per l'ordine li perchè mi pare un centro affidabile anche se non ho ben capito se ha la garanzia italia o europa (ma che differenze ci sono tra queste 2???)
messaggero57
26-08-2009, 10:12
Ora vi chiedo, cosa significa il numero 551? Riguarda solo il colore? E che colore è? e la sigla A6W? Ho visto che ci sono ad esempio anche gli A5W, quali sono le differenze? :help:
L'uno finale indica il colore (probabilmente è nerazzurro :D ). Le altre sigle forse indicano delle versioni particolari soprattutto se lo hai preso da un sito on-line che importa, che so, dalla Germania. Comunque non credo ti debba preoccupare.
kyosuke81
26-08-2009, 15:12
Ciao sono indeciso su quale di questi 2 modelli acquistare LE37B550A5W o LE37B650T2W.
contanto che il primo lo porto a casa con almeno 100€ di risparmio, questi soldi in piu il 650 li vale tutti? o il 550 cmq è un buon monitor?
ci devo giocare alla wii, ps3 vedere dvd e sky (anche HD)
grazie
Ciao a tutti,
scrivo perchè ho letto mille mila forum, mi sono riletto le opinioni di 1 milione di utenti sui vari televisori che ci sono in giro. Pensavo di aver capito piu o meno come sono i vari televisori, poi ho parlato con un mio amico che li vende e mi ha scombussolato tutto.
Mi spiego, sto cercando un TV 32" perchè il vecchio crt che ho è morto :(
Eviterò il plasma e pensavo di optare per un Lcd. Ho visto anche i led, ma essendo una tecnologia nuova non so se fidarmi o meno...
Ho un budget che può arrivare fino ai 900/1000 Euro, ma se spendo di meno, certamente non mi dispiace...
Ho visto i Sony della serie W e mi sembravano carini, ma il mio amico mi ha detto di evitare perchè per i sony nn si sa che pannello realmente montano (inoltre dovrebbero avere un input lag abbastanza alto...)...
L'uso che ne farò nel breve sarà con canali SD, Wii e poco altro, ma in futuro aggiungerò un lettore Bluray e quasi sicuramente sky HD. Cosa consigliate per una cifra compresa fra i 700 e i 1000 euro? Troppo ampio come intervallo di prezzi?
Dite che c'è da fidarsi del Led? I samsung sono strepitosi! (quanto è la durata di un televisore led? leggevo che è molto meno di un LCD...)
Fra l'altro credo che l'elettronica dei led faccia aumentare l'input lag, ma ho visto che nei samsung c'è una opzione chiamata "Game mode" che credo disabiliti buona parte dei ritardi... sono nel giusto?
Grazie a tutti,
Andrea
Allora, innanzitutto ciao e benvenuto! ;)
Vedo di chiarirti un po' le idee: innanzitutto, cosa importantissima, i TV a led sono LCD!!! Semplicemente cambia il metodo di retroilluminazione ma sono LCD a tutti gli effetti! Ti consiglio comunque di evitare i samsung serie B*000 (cioè quelli a led appunto), perché hanno diversi problemi (infiltrazioni di luce, input lag elevato, contrasto dinamico non disattivabile), e ti reindirizzo sulla tua scelta primaria, ossia un bel Sony W5500, che come 32'' è uno dei migliori se non il migliore (non ho capito che voleva dire il tuo amico dicendoti che "non si sa che pannello montino" :confused: E come input lag è messo meglio dei Samsung sopra citati). Se lo compri online poi risparmi pure qualcosina costando sui 650 euri :D
Certo, questi televisori Full-HD non è che rendano benissimo con il WII, ma in Blu-ray e con Sky HD sono divini! ;)
Ah, e giusto per informarti: il "Game Mode" è una modalità presente in tutte le TV; in pratica disattiva tutti i filtri, in modo da diminuire l'input lag, ma allo stesso tempo l'immagine peggiora proprio per la mancanza di filtri.
Grazie Saeval per la risposta celere.
Il mio amico mi diceva che gli era rientrato un Sony da un cliente, portandolo a riparare l'avevano aperto e avevano visto che il pannello era di una marca sconosciuta. non ricordo che marca mi abbia detto, ma in pratica diceva che solo l'elettronica del televisore fosse Sony, mentre il resto poteva essere di altri fornitori e la qualità del televisore dipendeva dalla "fortuna" che uno aveva nell'acquistare il televisore...
Dici che non è il massimo con la Wii per la risoluzione bassa della wii?
Ci sono a tuo/vostro parere dei televisori di altre marche (mi sembra di aver letto molto bene di alcuni Sharp-Aquos, Panasonic e Philips...) comparabili con il sony W5500?
In effetti il sony W o V(che ha input lag piu basso, ma non ha i 100Hz se non sbaglio) era la mia prima scelta...
Ancora grazie mille,
Andrea
edit<dei Plasma cosa mi dite? Faccio bene a non considerarli o dovrei tenerne conto? Il consumo è maggiore rispetto agli LCD?>
Mah, onestamente non conosco i dettagli riguardo ai pannelli, ma il W5500 è un ottimo LCD e su questo non ci piove :D
Sì esatto, ha una risoluzione troppo elevata rispetto a quella del WII; magari si vede in maniera accettabile (specie se lo colleghi in component) ma mai come fosse collegato a un CRT.
Come TV comparabile al W5500 ti posso consigliare il Philis 7404H (o 8404H se sei interessato all'ambilight, anche se è bello più che altro con i film :stordita: ).
Un plasma HD-Ready sarebbe l'ideale per le sorgenti SD, ma fra rodaggio, consumo maggiore e rischio di stampaggio io eviterei :D
Ciao, io posso consigliarti il sam b650. Per me ha un po' tutto, forse non è il max, ma si arrangia mediamente bene. Inoltre ha dichiarato in etichetta il tipo di pannello. Personalmente ho scelto tutto sam, anche se certi utenti si lamentano di alcune serie....
Voglio tornare anche sui consumi, dato che ormai sono alcuni giorni che lo utilizzo, e devo dire che non supera mai i 75 watts/ora.
Collegato al computer in hdmi è una bomba !!!!!
rinbaubau
26-08-2009, 17:58
Mi è appena arrivato il Samsung LE40B550/551A6W!
è stupendo! Si vede da Dio! Sia in digitale che analogico!
A 3 metri di distanza è perfetto come grandezza.
Ho attivato nel menu servizi l' opzione per vedre i divx, è una Figata!
E si vedono da Dio! Meglio del lettore DVD collegato via scart, in quanto via USB sono direttamente digitali, ho un hard disk con centinaia di film in divx, una scorpacciata! Ed è comodissimo! :sofico:
Una sola domanda:
Come faccio a capire che pannello è? Quale sigla devo leggere dietro il TV?
Quella ove c' è scritto S/N?
Ok, grazie mille a tutti, quindi, per un 32" entro i 1000 euro mi consigliate il W5500? Grazie mille a tutti :)
Andrea
Ok, grazie mille a tutti, quindi, per un 32" entro i 1000 euro mi consigliate il W5500? Grazie mille a tutti :)
Andrea
Sì, confermo ;)
Ma mi è venuto in mente solo ora... prendi un 32'' per problemi di spazio? Perché con 1000 euro potresti prendere anche un 40'' :D
e...alla fine ha vinto lei!
oggi io e la mia ragazza siamo andati a farci un ennesimo giro da MW e lei ha subito visto il samsung l340b541 (che si nota subito visto che è bianco) e...nn ha voluto sentire storie e quindi ora è qui a casa cn noi!
l'ho subito scartato e avviato ma la ricezione dei canali è un vero schifo!
non sò se è la zona (abito in Ancona Centro) ma prende solo 40 canali digitali e 15 analogici e tra quelli digitali non ci sono nè i canali rai (1,2,3) nè quelli mediaset (4,5,italia1) ...e comunque anche in quelli analogici non è che si vedano un granchè!
c'è qualche settaggio da fare? per favore aiutatemi sono disperato dato che ho speso 800euri e manco i canali tradizionali riesco a veder bene!
un'ultima cosa...ma la sequenza di tasti per abilitare la visione dvx sul b550 và bene anche sul mio? se provo che succede?
brizio65
26-08-2009, 20:08
edit<dei Plasma cosa mi dite? Faccio bene a non considerarli o dovrei tenerne conto? Il consumo è maggiore rispetto agli LCD?>
L'unico plasma a 32" è un LG (PG6000 mi pare), per cui non c'è scelta..
Io ho da poco preso un Philips PFL32 7404, dopo averlo comparato a lungo e varie volte dal vivo con i Sony W5500 e V5500, e non ricordo quale Panasonic.
IMHO il Ph vinceva sempre il confronto a livello di qualità di immagine (specie SD).
E per di più costa meno.
Non so dirti per i giochi.
Ciao
Credo che la sensibilita' bassa del sintonizzatore sia un dato di fatto per i sam. Nel mio caso sono ormai abituato, e non ci faccio piu' caso in quanto la mia zona è praticamente off-limits per i segnali terrestri.....
In questo campo una volta, al tempo dei crt, i philippi erano i migliori, mentre tutti i jap (sonio e co.) un disastro!!!
Per quanto riguarda i deco esterni, i migliori sono gli ican, mentre per il pc, la terratec diversity è imbattibile se non l'unica che comunque riesce a sintonizzare tutti i canali!!!
Volevo condividere un po' di test che ho fatto oggi sul mio sam b650 (serie w), collegato al mio notebook, tramite la porta hdmi (nativa sul notebook, sv nvidia gt8600):
1- il sam è provisto di 4 entrate hdmi, 3 dietro ed una a lato.
2- solo la entrata hdmi3 e descritta come dvi pc
3- tutte sono configurabili come inputs pc, hdmi-pc, etc
Ho scoperto, tramite dei test (everest) che comunque solo l' entrata posteriore n.3 mappa perfettamente 1:1, e la qualita' visiva è notevole, come avere un megaschermo da 40 ", senza scie e con un nero che è veramente nero !!!!
Il tutto lo si ottiene settando da menu della tv l' entrata hdmi-3/PVC come DVI-PC
Con questo settaggio, pero' l' audio non entra direttamente dal cavo hdmi, ma bisogna utilizzare un secondo cavo e collegare l' uscita audio del notebook all'entrata audio della tv, quella vicina all' entrata hdmi3.
Tutte le altre entrate hdmi, anche se settate come DVI-PC, in realta' non mappano 1:1, ma hanno l' audio che entra nella tv direttamente dal cavo hdmi.
Inoltre, settando l' entrata hdmi-3 come detto, la tv blocca su tutti i setup numerose funzioni video! disabilitando di fatto i 100hz, il miglioramento del nero, dei bordi, etc.
Mi sono guardato Matrix 1, utilizzando appunto il notebook, quindi upscaler a 1920x1080 direttamente dalla gt8600 nvidia, e credetemi, uno spettacolo da 40 "!!!!!
Spero vi sia utile per le scelte future!!
messaggero57
26-08-2009, 22:26
non sò se è la zona (abito in Ancona Centro) ma prende solo 40 canali digitali e 15 analogici e tra quelli digitali non ci sono nè i canali rai (1,2,3) nè quelli mediaset (4,5,italia1) ...e comunque anche in quelli analogici non è che si vedano un granchè!
c'è qualche settaggio da fare? per favore aiutatemi sono disperato dato che ho speso 800euri e manco i canali tradizionali riesco a veder bene!
Intanto auguri per il novo LCD. (Bianco!!! :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: ).
40 canali non sono pochi visto che la tua regione è ancora lontana dallo switch-off. Si vedono bene almeno quelli? Se sì che ti importa dei canali analogici? In ogni caso a meno che il tuo tv non abbia un guasto al tuner analogico, cosa altamente improbabile, la ricezione scarsa può dipendere o dall'impianto d'antenna oppure dal fatto che la tua zona è coperta male dal segnale analogico. Questo succede anche a casa mia e non mi farei grossi problemi. L'unico tentativo che potresti fare e la ricerca manuale dei canali uno per uno in perché non esistono settaggi particolari per la sintonizzazione, ma sai che pizza! Infine il tuo modello, come tutta la serie B550 dovrebbe poter avere la possibilità di abilitare il trasferimento di file DIVX, stai solo attento a non sbagliare qualcosa.
Intanto auguri per il novo LCD. (Bianco!!! :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: ).
Guarda che i televisori con la cornice bianca sono stilosissimi XD
x Saeval: si, lo spazio che ho a disposizione è giusto per un 32", non di più...
x Brizio: in effetti il Philips è per ora la mia seconda scelta.
Grazie mille a tutti, credo che resterò su questi due televisori, mi farò un giretto nel week end in qualche centro commerciale per vederli di nuovo e poi farò la mia scelta definitiva :)
Grazie! Andrea
kyosuke81
27-08-2009, 08:01
Volevo condividere un po' di test che ho fatto oggi sul mio sam b650 (serie w), collegato al mio notebook, tramite la porta hdmi (nativa sul notebook, sv nvidia gt8600):
scusa l'ignoranza ma il tuo modello differisce molto da questi (a parte la grandezza)
- LE37B650T2A
- LE37B550A5W
io ho trovato il secondo a 600€ ma ho letto (spero di sbagliarmi) che non ha i 100hz........... il primo li ha?
Rieccomi a voi per una ultima domanda.
cercando online i vari prezzi per il W5500, ho trovato alcuni pareri che parlavano di clouding accentuato nei modelli della sony serie W. Cosa è il cluoding?si tratta di ombreggiamenti o di illuminazione scadente? Mi sembra di aver capito che questo modello ne soffra parecchio o sono solo i forum che mettono paura?
Grazie, Andrea
Rieccomi a voi per una ultima domanda.
cercando online i vari prezzi per il W5500, ho trovato alcuni pareri che parlavano di clouding accentuato nei modelli della sony serie W. Cosa è il cluoding?si tratta di ombreggiamenti o di illuminazione scadente? Mi sembra di aver capito che questo modello ne soffra parecchio o sono solo i forum che mettono paura?
Grazie, Andrea
Il clouding (chiamato anche "luci spurie" o "infiltrazioni di luce") praticamente è quando, in una schermata nera, vedi degli "aloni" più chiari; di solito questo avviene in corrispondenza degli angoli. Magari in alcuni modelli si nota un po' di più, ma è un problema che hanno tutti gli LCD. :)
DakmorNoland
27-08-2009, 08:47
scusa l'ignoranza ma il tuo modello differisce molto da questi (a parte la grandezza)
- LE37B650T2A
- LE37B550A5W
io ho trovato il secondo a 600€ ma ho letto (spero di sbagliarmi) che non ha i 100hz........... il primo li ha?
Non differisce per niente, il suo è un B650, il B550 è praticamente un B650 senza 100hz, poi vabbè perdera anche qualcosina su altri aspetti, ma dettagli. Di sicuro non ha la possibilità di leggere mkv, divx, ecc. da chiavetta o hard disk a differenza del b650! Volendo cmq questa cosa si può abilitare anche ul B550 cmq sempre a proprio rischio e pericolo perchè poi se in caso di guasto ti cuzzano, puoi anche dire addio alla garanzia...
Per un utilizzo prevalente per giocare è da preferire il B550, per vedere eventi sportivi il B650. Per vedere i film è soggettivo, di certo con i 100hz hai più dettagli sulle scene veloci, ma possono anche risultare invasivi per la visione.
kyosuke81
27-08-2009, 08:53
Non differisce per niente, il suo è un B650, il B550 è praticamente un B650 senza 100hz, poi vabbè perdera anche qualcosina su altri aspetti, ma dettagli. Di sicuro non ha la possibilità di leggere mkv, divx, ecc. da chiavetta o hard disk a differenza del b650! Volendo cmq questa cosa si può abilitare anche ul B550 cmq sempre a proprio rischio e pericolo perchè poi se in caso di guasto ti cuzzano, puoi anche dire addio alla garanzia...
Per un utilizzo prevalente per giocare è da preferire il B550, per vedere eventi sportivi il B650. Per vedere i film è soggettivo, di certo con i 100hz hai più dettagli sulle scene veloci, ma possono anche risultare invasivi per la visione.
grazie mille darknokand,
se posso permettermi ti vorrei porre 2 domande,
tra il 650 e 550 ci sono almeno 300€ di differenza...... se tu quella tv la usassi per giocare alla wii (e forse in futuro ps3) per vedere film dvd e partite (ho sky calcio) li spenderesti quei soldi in piiu?
e mettendo in paragone il KDL37W5500, quest'ultimo dove si collocherebbe nella tua classifica?
grazie e scusa se ti stresso :muro:
DakmorNoland
27-08-2009, 09:02
Allora la Wii in composito fa davvero pena, io l'ho vista su un serie 4 di Samsung, che vabbè aveva elettronica più scarsa di questi, ma ti dico uno schifo! Io la Wii preferirei usarla su TV a tubo catodico sinceramente...
Però dicono che in component vada meglio anche se non l'ho mai vista di persona, in quel caso cmq per utilizzo con Wii ti serve un TV con un elettronica un pò decente, e soprattutto ottimo in SD e quindi alle basse risoluzioni. I samsung non se la cavano male da questo punto di vista, certo difficile dire chi sia messo meglio in SD, probabilmente i migliori dovrebbero essere il B650 e il W5500.
Io cmq ti manderei su Toshiba a questo punto che grazie all'esclusiva tecnologia Resolution+ è la più adatta per il tuo utilizzo anche con la Wii.
Quindi considera a seconda delle tue disponibilità:
- Toshiba RV635D (non ha 100hz)
- Toshiba XV635D (con 100hz)
kyosuke81
27-08-2009, 09:25
Allora la Wii in composito fa davvero pena, io l'ho vista su un serie 4 di Samsung, che vabbè aveva elettronica più scarsa di questi, ma ti dico uno schifo! Io la Wii preferirei usarla su TV a tubo catodico sinceramente...
Però dicono che in component vada meglio anche se non l'ho mai vista di persona, in quel caso cmq per utilizzo con Wii ti serve un TV con un elettronica un pò decente, e soprattutto ottimo in SD e quindi alle basse risoluzioni. I samsung non se la cavano male da questo punto di vista, certo difficile dire chi sia messo meglio in SD, probabilmente i migliori dovrebbero essere il B650 e il W5500.
Io cmq ti manderei su Toshiba a questo punto che grazie all'esclusiva tecnologia Resolution+ è la più adatta per il tuo utilizzo anche con la Wii.
Quindi considera a seconda delle tue disponibilità:
- Toshiba RV635D (non ha 100hz)
- Toshiba XV635D (con 100hz)
bhe il Toshiba XV635D (con 100hz) non costa nemmeno tanto 37" sui 750€
con quella cifra non mi avvicino nemmeno al B650 al W5500 sempre 37" speriamo si avvicini come qualita video :)
oggi vado a vederlo da vicino e acceso... poi decidero tra XV635D / B650 / W5500
grazie delle dritte
Io ho la Wii collegata in component al mio Sammy 40A8 FullHD e devo dire che si vede davvero molto bene. Pare impossibile, ma evidentemente il TV fa un buon lavoro di scaling ;) Sul mio vecchio Sammy 32" HDReady, invece era un vero disastro... :cry: Penso che la qualità dell'elettronica del TV incida parecchio.
DakmorNoland
27-08-2009, 09:40
Kyosuke il Toshiba costa meno perchè qui da noi è meno pubblicizzato, e per ora ha ancora una ristretta fetta di mercato, quindi c'è solo da approfittarne!! Ma non credo proprio sia inferiore agli altri, anzi secondo me rispetto a Samsung è sicuramente meglio!
Io odio samsung! :asd:
un'ultima cosa...ma la sequenza di tasti per abilitare la visione dvx sul b550 và bene anche sul mio? se provo che succede?
Il tuo TV ha la USB solo per gli aggiornamenti firmware, così come il B530, e basta. Se provi ad entrare nel menù nascosto non troverai nessuna voce da abilitare.
Il B550 si serie può leggere MP3 e JPG, in più tramite menù di servizio si può abilitare la lettura dei DiVX.
Che i Toshiba si vedano bene è un fatto, ma questa tecnologia "Resolution+" chiunque l'abbia provata l'ha subito disattivata. Come la maggior parte dei filtri digitali combina più danni che altro...
Che i Toshiba si vedano bene è un fatto, ma questa tecnologia "Resolution+" chiunque l'abbia provata l'ha subito disattivata. Come la maggior parte dei filtri digitali combina più danni che altro...
Dici? A me non risulta invece, anzi, ne ho sempre sentito parlare benissimo :confused:
DakmorNoland
27-08-2009, 10:02
Ah non lo sapevo non pensavo fosse così pessima sta resolution+, cmq mi sembra che i Toshiba in SD siano tra i migliori, ovviamente difficile poi dire se sia meglio o peggio di un Sony o di un Philips. In effetti anche l'8404H o il 9604H non sarebbero da trascurare per la scelta...
I Toshiba si vedono bene al naturale, senza filtri di disturbo.
Salve a tutti, ragazzi! So che per voi quello che sto per chiedere sarà l'ennesimo ripetitivo consiglio da dispensare... ma tra tutti i vari modelli oramai non mi ci raccapezzo più!!!
Vorrei acquistare un tv lcd da 32 pollici. La userei per tv sd tramite digitale terrestre, dvd, divx e mkv tramite box della wd tv e blu-ray. Console al momento non ne uso, ma non escludo in un futuro prossimo di poterne acquistare una. Budget: max 550 euro. Domanda da 1 milione di dollari :D : quale mi consigliate? Leggendo qua e là nella discussione, vedevo che molti consigliavano il samsung b550 soprattutto per la multimedialità via usb. Dato che, avendo una wd tv, quest'ultimo aspetto risulta per me poco rilevante nella scelta, pensate che il b550 possa fare cmq al caso mio? O a quel prezzo, ci sono altri modelli che, un po più carenti nella multimedialità via usb, risultano per altri aspetti migliori? Ringrazio sin da ora chiunque vorrà aiutarmi!
DakmorNoland
27-08-2009, 11:47
Beh per vedere la TV andrei di RV635D di Toshiba. Cmq ottimi anche il 7404H di Philips o il V5500 di Sony. Non mi è chiaro se il TV lo prendi in negozio o online perchè i prezzi cambiano parecchio.
Salve a tutti, ragazzi! So che per voi quello che sto per chiedere sarà l'ennesimo ripetitivo consiglio da dispensare... ma tra tutti i vari modelli oramai non mi ci raccapezzo più!!!
Ma figurati, siamo qui per questo :D
Vorrei acquistare un tv lcd da 32 pollici. La userei per tv sd tramite digitale terrestre, dvd, divx e mkv tramite box della wd tv e blu-ray. Console al momento non ne uso, ma non escludo in un futuro prossimo di poterne acquistare una. Budget: max 550 euro. Domanda da 1 milione di dollari :D : quale mi consigliate? Leggendo qua e là nella discussione, vedevo che molti consigliavano il samsung b550 soprattutto per la multimedialità via usb. Dato che, avendo una wd tv, quest'ultimo aspetto risulta per me poco rilevante nella scelta, pensate che il b550 possa fare cmq al caso mio? O a quel prezzo, ci sono altri modelli che, un po più carenti nella multimedialità via usb, risultano per altri aspetti migliori? Ringrazio sin da ora chiunque vorrà aiutarmi!
Se compri online, ti consiglio il Sony 32V5500, che rientra perfettamente nel tuo budget ;) Soprattutto dato che non t'interessa riprodurre roba da USB, è l'ideale per te :D
In alternativa, come dice Noland, c'è il Philis 7404H, anche questo ottimo... I Toshiba non li conosco quindi non mi pronuncio :D
Personalmente avevo puntato gli LG, dalla serie lh4900 in su. Credo che abbiano il rapporto prezzo/tecnologia migliore!!! Non l' ho preso solo perchè volevo avere la tv con la rete .....
In questi gg mi stanno arrivando le mail dei vari negozi online dei nuovi lcd sharp, serie 600 (50Hz) e serie 700(100 hz) in arrivo in questi giorni.
Da quanto ho capito hanno piazzato dietro le schermo lcd, un 'altro schermo con migliaia di led che illuminano all' occorenza piccolissime porzioni del panello lcd.
Praticamente hanno sovrapposto due pannelli, il primo lcd a colori, il secondo a contatto col primo a led in bianco e nero.
E' chiaro che il nero nelle scene rimane nero che piu' non si puo' perche' dietro in quel momento i led sono spenti!!!!!
Insomma sembra un bel passo avanti anche rispetto ai sam a led!!!!
Qualcuno è riuscito a vederli dal vivo in giro per i negozi?? Quali lke impressioni ???
Fatecelo sapere.
Volevo dare ancora dei particolari sul mio sam b650:
1- tempo cambio canale su stesso flusso (tipo r4,c5 e i1) ---> 1,20 sec.
2- tempo cambio canale su diverso flusso (da mediaset a rai)---> 2,00 sec.
3- rumore di funzionamento con audio off. ---> appene percepibile solo a 20 cm dal retro della tv (quanto il rumore prodotto da una lampada a risparmio energetico!!).
4- collegato a internet, fra le varie cazzate, una che mi piace un sacco, soprattutto se si appende a parete la tv: leggera musica classica di sottofondo, e visualizzazione di famosissime tele (VanGogh e tc.):
Invece della piccola cornice digitale, mi ritrovo con un bel quadro digitale.... a si mia moglie, appassionata d'arte, ha confermato l'ottima qualita' dei colori!!!!
Un saluto a tutti.
messaggero57
27-08-2009, 12:35
@ scresan
Sì, più o meno hai centrato il funzionamento di questi nuovi Sharp. Da quello che circola in rete non c'è proprio storia rispetto ai Samsung della serie UE che hanno i LED perimetrali. Inoltre questi nuovi Sharp sono dotati di pannelli di nuovissima generazione, X-GEN e da questo punto di vista nessuno batte Sharp visto che ormai fornisce pannelli un po' a tutti, contrasto che arriva a 3.000.000, ecc. Il bello è che costano meno di qualsiasi altro LCD a LED a parità di diagonale. Al momento manca solo una recensione completa, ma è questione di giorni.
Per maggiori informazioni c'è questo 3D:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=139967
Da quanto ho capito hanno piazzato dietro le schermo lcd, un 'altro schermo con migliaia di led che illuminano all' occorenza piccolissime porzioni del panello lcd.
Si chiama "Local Dimmer" sostituirà bene presto negli LCD di fascia alta le vecchie lampade a fluorescenza (CCFL).
Beh per vedere la TV andrei di RV635D di Toshiba. Cmq ottimi anche il 7404H di Philips o il V5500 di Sony. Non mi è chiaro se il TV lo prendi in negozio o online perchè i prezzi cambiano parecchio.
Penso di comprarlo all'uni€, il proprietario è un amico e quindi ci scappa uno sconto extra :sofico:
Gli chiederò di farmi vedere questi 3 modelli allora (Toshiba 32RV635D, Philips 32PFL7404H, Sony 32V5500). Grazie a tutti ragazzi, vi farò sapere cosa ho scelto!!! :D :D
messaggero57
27-08-2009, 12:38
Che i Toshiba si vedano bene è un fatto, ma questa tecnologia "Resolution+" chiunque l'abbia provata l'ha subito disattivata
Sei sicuro? Un utente di questo forum, di cui non ricordo il nick, sostiene che i Toshiba dotati di Resolution+ sono delle bombe!
messaggero57
27-08-2009, 12:42
Si chiama "Local Dimmer" sostituirà bene presto negli LCD di fascia alta le vecchie lampade a fluorescenza (CCFL).
Il termine esatto sarebbe local-dimming. :D , ma questi nuovi LE600 e LE700 non ne sono dotati, anche se come dicevo prima sembrano davvero ottimi. Gli Sharp dotati di local-dimming arriveranno verso fine anno, a meno che uno non si voglia comprare il più bel televisore del mondo: XS1! 7000 €!!! :cry: :cry: :cry:
DakmorNoland
27-08-2009, 13:22
Penso di comprarlo all'uni€, il proprietario è un amico e quindi ci scappa uno sconto extra :sofico:
Gli chiederò di farmi vedere questi 3 modelli allora (Toshiba 32RV635D, Philips 32PFL7404H, Sony 32V5500). Grazie a tutti ragazzi, vi farò sapere cosa ho scelto!!! :D :D
Allora ti faccio una carrellata dei pro e contro di ognuno intanto:
- V5500 --> poteva essere il TV perfetto e costare poco! Infatti ha un nero spettacolo, colori ottimi, nel complesso qualità dell'immagine bomba. Peccato soffra un pò di motion blur. Quindi non è il massimo per gli eventi sportivi.
- 7404H --> Qualità dell'immagine anche in questo caso superlativa in relazione al prezzo molto contenuto, e inoltre ha pure i 100hz! :eek: Che di solito si fanno pagare caro. Peccato i neri non proprio fantastici, pare tendano un pò al blu.
- RV635D --> Pare sia ottimo in SD, ottimo qualità/prezzo, neri cmq non al livello del Sony.
Tralaltro io parlo da possessore del V5500 di cui sono mega soddisfatto, nei giochi è una bomba, peccato si perda qualche dettaglio nelle scene veloci dei film. Ho visto anche diversi Philips e posso dire che sono davvero ottimi, e il 7404H ha un rapporto prezzo/prestazioni da paura.
Purtroppo invece dei 635 ho solo sentito opinioni, di persona ho visto la serie precedente vale a dire i 555, ne ho visti diversi svenduti a prezzi stracciati, e posso dire che per essere serie vecchia e versione economica mi hanno impressionato in positivo, calcolando che allo stesso prezzo di solito vengono venduti i 5604 Philips che al contrario fanno pena.
Quindi posso supporre che questi 635 siano davvero ottime tv. ;)
kyosuke81
27-08-2009, 15:15
- V5500 --> poteva essere il TV perfetto e costare poco! Infatti ha un nero spettacolo, colori ottimi, nel complesso qualità dell'immagine bomba. Peccato soffra un pò di motion blur. Quindi non è il massimo per gli eventi sportivi.
- 7404H --> Qualità dell'immagine anche in questo caso superlativa in relazione al prezzo molto contenuto, e inoltre ha pure i 100hz! :eek: Che di solito si fanno pagare caro. Peccato i neri non proprio fantastici, pare tendano un pò al blu.
- RV635D --> Pare sia ottimo in SD, ottimo qualità/prezzo, neri cmq non al livello del Sony.
Tralaltro io parlo da possessore del V5500 di cui sono mega soddisfatto, nei giochi è una bomba, peccato si perda qualche dettaglio nelle scene veloci dei film. Ho visto anche diversi Philips e posso dire che sono davvero ottimi, e il 7404H ha un rapporto prezzo/prestazioni da paura.
Purtroppo invece dei 635 ho solo sentito opinioni, di persona ho visto la serie precedente vale a dire i 555, ne ho visti diversi svenduti a prezzi stracciati, e posso dire che per essere serie vecchia e versione economica mi hanno impressionato in positivo, calcolando che allo stesso prezzo di solito vengono venduti i 5604 Philips che al contrario fanno pena.
quinsi il successore del V5500 ovvero il W5500 dovrebbe soddisfare in tutto e per tutto? nero, colori e nessuna scia.... qualcuno puo confermare o smentirmi? :cool:
Sei sicuro? Un utente di questo forum, di cui non ricordo il nick, sostiene che i Toshiba dotati di Resolution+ sono delle bombe!
Sì sono sicuro.
Possono esserci delle situazioni in cui il R+ possa dare un modesto miglioramento, ma sostanzialmente i Toshiba si vedono bene senza l'aiuto di questi artificiosi filtri.
lollo1973
27-08-2009, 15:27
Ma nei Philips con l'Ambilight, c'è la possibilità di distattivare questa funzione?
DakmorNoland
27-08-2009, 15:27
Vabbè il W5500 è il TV perfetto! :D Anzi in realtà il TV perfetto è il WE5, ma già il W5500 si avvicina alla perfezione. Cmq il V5500 non soffre di scie, forse mi sono spiegato male...
kyosuke81
27-08-2009, 15:49
azz non dirmi cosi :D
ora dovrò sganciare piu di mille cucuzze per il W5500 :muro:
grazie cmq per tutte le risposte :D :cool:
Se riesci a prenderlo su internet risparmi 3/400 euro se non di più...
messaggero57
27-08-2009, 15:57
Sì sono sicuro.
Possono esserci delle situazioni in cui il R+ possa dare un modesto miglioramento, ma sostanzialmente i Toshiba si vedono bene senza l'aiuto di questi artificiosi filtri.
Ok, ti prendo in parola anche perché i Toshiba non li conosco.
DakmorNoland
27-08-2009, 16:01
Sì vabbè guarda che anche il V5500 è ottimo, dipende un pò dall'uso che ne fai, se ci giochi per la maggior parte allora meglio il V, se no per uso più vario meglio il W. Cmq per il film e gioco il V già va più che bene.
Per la storia del motion blur non centra con le scie, perchè se la telecamera è ferma non ci sono scie nè perdita di definizione, ma se la camera si sposta velocemente perde definizione anche se solo nelle scene più frenetiche, d'altronde è un 50hz. :p
A parte che cmq è tutto molto soggettivo visto che ci sono utenti che questo motion blur proprio non lo vedono al contrario di me, e lo stesso vale per le recensioni, molti recensori di siti importanti non menzionano minimamente questo motion blur e anzi dicono che non si sente la mancanza dei 100hz, altri dicono esattamente l'opposto! :D Insomma la cosa è mooolto soggettiva!
kyosuke81
27-08-2009, 16:36
in pratica l'unica soluzione è che dovrei vederli affiancati con lo stesso filmato e basare tutto sulla mia percezione visiva.......... praticamente un'utopia :(
messaggero57
27-08-2009, 17:11
in pratica l'unica soluzione è che dovrei vederli affiancati con lo stesso filmato e basare tutto sulla mia percezione visiva.......... praticamente un'utopia :(
Prova a chiedere in questi due 3D che parlano specificatamente dei Sony V5500 e W5500. Link:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=132330&page=3
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=142314
Io ho l' RV635 di cui si parla a sprazzi un po qua e un po la ed il Resolution+ non l' ho disattivato e non ci penso minimamente a farlo. Per quel poco di miglioramento che da, è comunque tangibile, non vedo perchè privarmi di questa caratteristica. Certo, se mi dici che attivandolo al massimo livello è più il rumore video introdotto che il miglioramento, sono d' accordo, ma infatti, come ogni cosa va ponderata. Il R+ fa contenti chi ne sa far buon uso.
Posso garantirlo io. Si dia il caso che per le mie necessità e per il budget che avevo a disposizione (che è stato diluito il più possibile più e più volte) dovetti scegliere proprio tra un 5604 di philips e l' RV635 di toshiba. Ho preso quest' ultimo. Il philips non era affatto male, molto chiaro e definito, ma come già spiegai l' immagine era un po "lavata". Il toshiba a confronto era un altro pianeta, forse un po più rumoroso ma di gran lunga più naturale, più caldo e profondo nei colori. Sono soddisfattissimo del mio acquisto.
Sì sono sicuro.
Vero, questa affermazione si avvicina di più alla verità
A chi interessasse un giudizio più approfondito sull' RV635, può cercare nel thread, troverà le mie impressioni a riguardo. Concludo dicendo che toshiba è storicamente una tra le migliori aziende in questo campo, come sony e sharp, ma non so per quale motivo viene sottovalutata in favore di altri brand come LG e Samsung. Adesso che non scoppi il putiferio. LG e Samsung fanno ottime TV, ma la realtà tangibile che spesso mi trovo a dover constatare è che chi li acquista spesso è una maggioranza di persone che lo fa solo per una questione di nome, portando così, spesso, all' acquisto di un TV peggiore di altri, perchè il budget era quello che era e perchè non si conosce altro che le solite due aziende...
ciao... volevo rispondere al tuo ultimo intervento...
ho ordinato qualche giorno fa un LG 32LH2000 per una questione di budget diciamo abbastanza basso (400 euro circa)...
avevo visto nello stesso tempo anche un toshiba e uno sharp, ma sarà che erano modelli "più scadenti" di altri o che le immagini proiettate sopra erano delle oscenità ma l'immagine era davvero pessima...
come mai?
poi su quei modelli c'era un'estetica triste (se mi concedete il termine)
poi questi sono pareri che arrivano da me (che diciamo che non ne capisco molto) anche perchè ho sempre viaggiato con tubi cadodici quindi spero di non aver detto delle oscenità...:D
kyosuke81
27-08-2009, 20:55
Prova a chiedere in questi due 3D che parlano specificatamente dei Sony V5500 e W5500. Link:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=132330&page=3
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=142314
grazie mille, sono stati davero interessanti, ora il mio dubbio è 100hz o no? :muro:
contando ho preso sky x il calcio.........:confused:
DakmorNoland
27-08-2009, 21:03
Sì vai di 100hz poco invasivi e dovrebbero tornarti utili con il calcio, poi a differenza dei 200 dovresti poterli tenere anche con i film senza effetti collaterali. ;)
E' facile decidere: 100 hz!!! Inoltre in certe situazioni puoi sempre disabilitarli.
Con il 50 hz, invece, rimane poco da disattivare!!!!!
Jammed_Death
27-08-2009, 21:10
ciao, vorrei prendere qualcosa di carino sui 22", niente di che, da usare anche come monitor per il pc secondario (solo qualche video e roba simile)...ho visto il t220hd samsung e qualche lg, ma vorrei qualche altra info e consigli su altri modelli...non m'importa la marca, basta che sia decente...non vorrei spendere più di 200-220 euro
kyosuke81
27-08-2009, 21:17
ciao, vorrei prendere qualcosa di carino sui 22", niente di che, da usare anche come monitor per il pc secondario (solo qualche video e roba simile)...ho visto il t220hd samsung e qualche lg, ma vorrei qualche altra info e consigli su altri modelli...non m'importa la marca, basta che sia decente...non vorrei spendere più di 200-220 euro
io ho il T220HD della samsung e lo consiglio, è proprio un bel monitor....
E' facile decidere: 100 hz!!! Inoltre in certe situazioni puoi sempre disabilitarli.
Con il 50 hz, invece, rimane poco da disattivare!!!!!
LOL hai ragione pure te!!!!!
messaggero57
27-08-2009, 23:34
I nuovi Sharp serie LE600 e LE700 retroilluminati a LED sul sito ufficiale.
Appena posso vi posto qualche recensione attendibile. Le prime voci parlano degli LE700 come LCD strepitosi, mentre la serie LE600 sembra afflitta da qualche problema di ritenzione nelle carrellate veloci. Problemi di gioventù?
Link:
http://www.sharp.it/products/show_prod.cgi?cod_prod=3001663&stat_cat=23&stat_scat=3000083&catg_oid=23&stat_descr=Serie%20LE700
bronzodiriace
28-08-2009, 00:22
http://i31.tinypic.com/14119w1.jpg
http://i28.tinypic.com/2whqvlv.jpg
http://i32.tinypic.com/j0uv5v.jpg
http://i26.tinypic.com/2h5ilmv.jpg
http://i27.tinypic.com/2hqq77t.jpg
http://i31.tinypic.com/332v1qd.jpg
bronzodiriace
28-08-2009, 00:23
Articolo tecnico Olandese, Backlight System White LED Toshiba
a detta dei tecnici dovrebbe risultare superiore all' adozione dei LED RGB !
Pattern cluster LED....
http://i30.tinypic.com/jttjzl.jpg
Toshiba: backlight met witte leds superieur aan rgb-versies
Door Dimitri Reijerman, zaterdag 18 april 2009 10:24, views: 18.340
Toshiba: backlight met witte leds superieur aan rgb-versies | Electronics | Tweakers.net Nieuws (http://tweakers.net/nieuws/59668/toshiba-backlight-met-witte-leds-superieur-aan-rgb-versies.html)
Toshiba claimt dat het toepassen van witte leds in de backlights van zijn nieuwe lcd-tv's een betere beeldkwaliteit oplevert dan de rgb-leds die de concurrentie gebruikt. Bovendien zouden de kosten van de backlights met witte leds lager uitvallen.
Toshiba claimt bij de presentatie van nieuwe Regza-tv's dat een backlight met witte leds beter presteert dan een exemplaar met rgb-leds. Volgens de fabrikant zorgen witte leds voor een betere witbalans en voor accuratere kleurweergave. Een Toshiba-medewerker vertelde aan TechOn dat rgb-leds voor een grotere kleurruimte kunnen zorgen, maar dat de kleurverzadiging daar wel onder te lijden heeft. Witte leds zouden volgens hem in de praktijk een betere kleurverzadiging produceren en toch ook voldoende kleuren kunnen weergeven.
Het belangrijkste argument voor het grootschalig toepassen van witte leds is volgens Toshiba het kostenaspect. Lcd-televisies met een dergelijke backlight zouden minder elektronica voor de aansturing nodig hebben, waardoor het productieproces eenvoudiger en goedkoper wordt. De fabrikant stelt dan ook dat lcd-tv's met witte backlight-leds de overhand zullen krijgen. De fabrikant zal de witte leds onder andere gebruiken in zijn vorige week gepresenteerde Regza ZX8000-serie (SV685 Europa).
Rgb-leds worden onder andere als backlight toegepast in lcd-televisies van Sharp, zoals in de onlangs door Tweakers.net besproken LC-52XS1E. Ook Sony gebruikt rgb-leds in een aantal toestellen. Ten opzichte van ccfl-backlights leveren de kleurenleds wel al een betere kleurweergave en een hogere contrastverhouding
bronzodiriace
28-08-2009, 00:26
http://i28.tinypic.com/vovjbl.jpg
IL processore dei nuovi Toshiba è molto simile allo Spurs Engine SE1000
Un processore a quattro core ed una capacita di calcolo enorme
Spurs Engine SE1000, derivato dall’architettura Cell Broadband Engine sviluppato in collaborazione con IBM e Sony.
A differenza del processore Cell, che è il cuore della Sony Playstation 3, lo Spurs Engine è equipaggiato con soli quattro core (anziché otto) di tipo SIMD RISC SPE (Synergistic Processing Elements) con supporto completo alla gestione di flussi Full HD con codifica e decodifica dei formati !!!!!!!
Toshiba's SpursEngine impressive in the flesh | News | TechRadar UK (http://www.techradar.com/news/computing-components/processors/toshiba-s-spursengine-impressive-in-the-flesh-147973)
PI: Cell alla conquista del mercato consumer (http://punto-informatico.it/2256266/PI/News/cell-alla-conquista-del-mercato-consumer.aspx)
Leggendo le specifiche dal sito tedesco sul SV685, questo TV
sarà dotato di un reparto audio eccezionale (Onkyo).....
55SV685D
Unità subwoofer più 2 satelliti da ben 30Watt !!!!
Audyssey dyn. EQ
Dolby Volume / autom. Lautstärkeanpassung
Bassverstärker
Gesamtmusikleistung: 2 x 30 W
NB: sembra che solo gli SV avranno questo impianto audio default !!!!!
bronzodiriace
28-08-2009, 00:29
Ah non lo sapevo non pensavo fosse così pessima sta resolution+, cmq mi sembra che i Toshiba in SD siano tra i migliori, ovviamente difficile poi dire se sia meglio o peggio di un Sony o di un Philips. In effetti anche l'8404H o il 9604H non sarebbero da trascurare per la scelta...
no aspetta, rispegami questo concetto sulla resolution + visto che ho un toshiba con resolution plus.
bronzodiriace
28-08-2009, 00:34
Sì sono sicuro.
no no e no
se attivi il resolution + su sorgenti scadenti tipo tv analogica, decoder fastweb etc è normale che l immagine peggiora.
Ma su dvd a 480 o 576p, sky con box in hdmi o nintendo wii in 480p con resolution + su 3 il miglioramento è tangibile.
se attivi il resolution + su sorgenti scadenti
Il DTT capisco che possa non essere la sorgente migliore al mondo ma è una di quelle con cui la maggior parte delle persone si relaziona quando acquista un TV, e con questa sorgente la mia impressione è stata negativa.
Poi si sa, ogni occhio è differente dall'altro....
Certo è che non acquisterei mai un Toshi perché possiede questo filtro R+.
'sera ragazzi
premesso che sono in "apnea" da una settimana per il nuovo televisore, mi son deciso a chiedere un parere
La mia scelta sta per ricadere sulla samsung, dato che oggi visitando un paio di centri commerciali mi hanno fatto un ottima impressione.
Cmq l uso che dovrò farne sarà
1) 70% sky hd
2) 20% xbox360 e divx e varie
3) 10% tv sd
la distanza di visione varierà da 1 metro a 3 metri
allora passiamo ai modelli sono indeciso tra
1) samsung le32b550 full hd che riesco a trovare a 450euro
2) samsung le32b450 hd ready che trovo a 350euro circa
allora dato che sul 32 non sfrutto benissimo il full hd, dato che dovrei vedere la tv da vicino e tranne che per la console non credo la userò da meno di 2 metri, pensavo tenendo conto della spesa di risparmiare i 100euro,in quanto i 2 tv li ho visti oggi accessi, e tutti e 2 mi hanno dato un ottima impressione,( il serie 5 l ho visto su italia 1 ed il serie 4 su rai gulp)
voi cosa ne pensate?avete delle alternative da suggerire?
adesso vado a letto 'notte :D
'sera ragazzi
premesso che sono in "apnea" da una settimana per il nuovo televisore, mi son deciso a chiedere un parere
La mia scelta sta per ricadere sulla samsung, dato che oggi visitando un paio di centri commerciali mi hanno fatto un ottima impressione.
1) 70% sky hd
3) 10% tv sd
allora dato che sul 32 non sfrutto benissimo il full hd, dato che dovrei vedere la tv da vicino e tranne che per la console non credo la userò da meno di 2 metri, pensavo tenendo conto della spesa di risparmiare i 100euro,in quanto i 2 tv li ho visti oggi accessi, e tutti e 2 mi hanno dato un ottima impressione,( il serie 5 l ho visto su italia 1 ed il serie 4 su rai gulp)
'sera ragazzi
1) 70% sky hd
3) 10% tv sd
DakmorNoland
28-08-2009, 08:18
no no e no
se attivi il resolution + su sorgenti scadenti tipo tv analogica, decoder fastweb etc è normale che l immagine peggiora.
Ma su dvd a 480 o 576p, sky con box in hdmi o nintendo wii in 480p con resolution + su 3 il miglioramento è tangibile.
Aaaaah ma infatti mi sembrava strana sta cosa! :D Cmq finchè non lo provo di persona non potrò esprimermi. :p
I nuovi Sharp serie LE600 e LE700 retroilluminati a LED sul sito ufficiale.
Appena posso vi posto qualche recensione attendibile. Le prime voci parlano degli LE700 come LCD strepitosi, mentre la serie LE600 sembra afflitta da qualche problema di ritenzione nelle carrellate veloci. Problemi di gioventù?
Link:
http://www.sharp.it/products/show_prod.cgi?cod_prod=3001663&stat_cat=23&stat_scat=3000083&catg_oid=23&stat_descr=Serie%20LE700
Ma sono già in vendita? C'è un prezzo ufficiale?
messaggero57
28-08-2009, 09:43
1) 70% sky hd
3) 10% tv sd
Piglia il B550 almeno potrai vedere i DIVX tramite pen-drive attivando la funzione dal menu di servizio.
P. S. - Perché tre messaggi? Ti sei addormentato sul PC? :D
messaggero57
28-08-2009, 09:51
Ma sono già in vendita? C'è un prezzo ufficiale?
On-line li trovi di sicuro e adesso cominciano a vedersi anche nei centri commerciali. I prezzi variano anche di molto a seconda del sito. Diciamo che un 32LE600 costa circa 750 €, mentre un 32LE700 circa 1000 €.
Per 100€ di differenza il B550 senza ombra di dubbio.... (te lo dico da possessore del 450)
Teoricamente ad un metro di distanza lo vedresti meglio rispetto al B450.
DakmorNoland
28-08-2009, 10:00
On-line li trovi di sicuro e adesso cominciano a vedersi anche nei centri commerciali. I prezzi variano anche di molto a seconda del sito. Diciamo che un 32LE600 costa circa 750 €, mentre un 32LE700 circa 1000 €.
Dai messaggero quando te ne prendi uno così poi ci fai tutti i test?? Che ho visto che anche di la stai seguendo da un pò questa nuova serie! Devo dire che per il prezzo mi incuriosisce molto anche se come TV adesso sono a posto per un bel pezzo!
Soprattutto poi quando te lo prendi, mi raccomando facci un test con un monitor CRT per l'input lag! :D
Allora resto sul 40W5500, la differenza di prezzo è notevole purtroppo.
messaggero57
28-08-2009, 10:36
Dai messaggero quando te ne prendi uno così poi ci fai tutti i test?? Che ho visto che anche di la stai seguendo da un pò questa nuova serie! Devo dire che per il prezzo mi incuriosisce molto anche se come TV adesso sono a posto per un bel pezzo!
Soprattutto poi quando te lo prendi, mi raccomando facci un test con un monitor CRT per l'input lag! :D
Premesso che dell'input lag non mi frega nulla visto che non gioco da quando ero bambino :D , probabilmente prederò il 40LE700 a Natale quando saranno scesi un po' i prezzi. Svendo il mio "vecchio" 32" alla fidanzata e il resto lo metto io, se non mi picchia. "Portami al mare invece di pensare sempre all'elettronica!" Le donne dovrebbero vivere tra loro e gli uomini pure e incontrarsi quando si ha voglia di stare insieme: siamo troppo diversi! La cosa peggiore che può capitare in un rapporto di coppia è andare all'IKEA di sabato!!! :) :( :cry:
La recensione ve la posto dal 3D apposito appena l'utente che ha tutta la strumentazione farà le prove. Come scrivevo ieri gli LE700 sembrerebbero davvero formidabili, mentre gli LE600 nelle carrellate veloci pare abbiano problemi, però è possibile che siano delle preserie o comunque dei modelli con problemi di gioventù. Vedremo.
Le donne dovrebbero vivere tra loro e gli uomini pure e incontrarsi quando si ha voglia di stare insieme: siamo troppo diversi! La cosa peggiore che può capitare in un rapporto di coppia è andare all'IKEA di sabato!!! :) :( :cry:
AMEN FRATELLO :asd:
Le donne dovrebbero vivere tra loro e gli uomini pure
:smack:
.... :wtf: ....
Mah....
:smack:
.... :wtf: ....
Mah....
Le donne dovrebbero vivere tra loro e gli uomini pure e incontrarsi quando si ha voglia di stare insieme: siamo troppo diversi!
Comunque non posso che fare un quotone galattico a Sunburp:
AMEN FRATELLO :asd:
gianfernando
28-08-2009, 13:59
Per giocare con il pc a pes e simulatori di guida che TV consigliate adesso come adesso stando sui 32 o 37 pollici?
Ho visto il samsung LE37B650T2W e il philips 37PFL8404H
Voi cosa dite?
Piglia il B550 almeno potrai vedere i DIVX tramite pen-drive attivando la funzione dal menu di servizio.
P. S. - Perché tre messaggi? Ti sei addormentato sul PC? :D
Per 100€ di differenza il B550 senza ombra di dubbio.... (te lo dico da possessore del 450)
Teoricamente ad un metro di distanza lo vedresti meglio rispetto al B450.
grazie per le risposte :)
quindi tutti e 2 mi consigliate di prendere il samsung b550, come qualità di pannello siamo a livelli molto più alti a quanto ho capito....per il fatto di vedere i divx tramite pennetta mi interessa relativamente..
allora come opportunità ci sarebbe anche questo
sharp aquos lc-32d44ebk che trovo a 399
o un lg lh2000 sempre allo stesso prezzo di 399
altre alternative?
DakmorNoland
28-08-2009, 14:15
Snake0 frena!! :eek: Non fare cavolate l'lh2000 e il dh44 non sono assolutamente al livello del B550, e te lo dice uno che odia samsung quindi puoi capire che non sono assolutamente di parte, ma cmq il dh44 è vecchio e non regge assolutamente il passo, l'lh2000 è proprio l'entry level lg e fa pena!
Il B550 l'ho visto e alla fine è un B650 senza 100hz, poi perderà anche altre cosette, ma inezie! Quindi ottimo TV tutto sommato per quanto ti ripeto a me samsung proprio non piace, ma per quel prezzo il B550 è molto più che ottimo! ;)
messaggero57
28-08-2009, 15:06
allora come opportunità ci sarebbe anche questo
sharp aquos lc-32d44ebk che trovo a 399
o un lg lh2000 sempre allo stesso prezzo di 399
Ha ragione DakmorNoland. Io stesso sono fanatico di Sharp e non sopporto i Samsung, ma non comprerei mai il D44. Vai tranquillo col Samsung B550!
P.S. - Guarda che devi cambiare la firma: Kakà non potrà più essere capitano del Milan! :D
lollo1973
28-08-2009, 15:13
mi inserico anche io visto che come Snake0 sarei indeciso tra i 2 modelli 37"
Nel negozio dove ho intenzione di comprare il tv hanno i seguenti prezzi:
Philips 37PFL8404H = 810 euro
Samsung LE37B650 = 725 euro
Considerando che il philips ha il digitale terrestre hd ed è certificato CI+ ,mentre il samsung no, li vale gli 85 euro di differenza?
A parità di immagini HD qual'è il migliore?
gianfernando
28-08-2009, 15:17
Considerando che il philips ha il digitale terrestre hd ed è certificato CI+ ,mentre il samsung no, li vale gli 85 euro di differenza?
Con Narcos intendevi dire....
85 euro di differenza li vale solo per l'ambilight :D
lollo1973
28-08-2009, 15:27
x gianfernando: si scusa intendevo dire Narcos...
x Saeval: ma a parita di fonte full hd, chi è che si comporta meglio?
...poi io di sto ambilight non sono così convinto, dovrei vederlo dal vivo
ma non è una delle caratteristiche che fanno la differenza per me :)
gianfernando
28-08-2009, 15:30
x gianfernando: si scusa intendevo dire Narcos...
x Saeval: ma a parita di fonte full hd, chi è che si comporta meglio?
...poi io di sto ambilight non sono così convinto, dovrei vederlo dal vivo
ma non è una delle caratteristiche che fanno la differenza per me :)
Io anche sarei interessato a questi 2 modelli ma volevo sapere come si comportavano con i giochi del pc...
DakmorNoland
28-08-2009, 15:38
Mah io prenderei Philips perchè samsung non mi convince, ma è assolutamente una presa di posizione personale! :D
L'8404H soffre meno di input lag però sta cosa ti interessa solo se ci devi giocare...Il B650 ha neri più profondi, il Philips al contrario come neri non è il massimo.
EDIT: Sì ma ragazzi come monitor cmq meglio il V5500 eh!! Non c'è alcun dubbio!
gianfernando
28-08-2009, 15:46
Mah io prenderei Philips perchè samsung non mi convince, ma è assolutamente una presa di posizione personale! :D
L'8404H soffre meno di input lag però sta cosa ti interessa solo se ci devi giocare...Il B650 ha neri più profondi, il Philips al contrario come neri non è il massimo.
Quindi secondo te il V5500 è migliore anche per giocarci?!
DakmorNoland
28-08-2009, 15:51
Beh da collegare al PC per giocare il V5500 è sicuramente uno dei migliori in assoluto! Mi sembra che un utente qui ha preso il 37" su mio consiglio ed era contentissimo, e diceva che attaccato al pc è una favola. In fondo come monitor è assolutamente da 10 sto TV! :D
Poi non voglio dire che l'8404H sia da meno perchè non lo so, di certo il B650 con lag non è il massimo, cioè non si possono avere rallentamenti di questo tipo, anche perchè appena uno muove il mouse su pc li nota subito e risultano fastidiosi!
gianfernando
28-08-2009, 15:56
Poi non voglio dire che l'8404H sia da meno perchè non lo so, di certo il B650 con lag non è il massimo, cioè non si possono avere rallentamenti di questo tipo, anche perchè appena uno muove il mouse su pc li nota subito e risultano fastidiosi![/QUOTE]
Scusa non ho ben capito questa affermazione.... intendi dire che il tempo di risposta del B650 è alta? e si vede l'effetto scia quando si gioca?
DakmorNoland
28-08-2009, 16:01
Scusa non ho ben capito questa affermazione.... intendi dire che il tempo di risposta del B650 è alta? e si vede l'effetto scia quando si gioca?
No intendo dire che il B650 ha un'elettronica lenta, quindi tu muovi il mouse e la freccetta si muove dopo mezz'ora, dicesi input lag! Sarebbe il tempo che intercorre tra quando tu dai un input, e quando il TV lo visualizza a schermo. Ormai tutti i TV hanno un minimo di input lag e anche i monitor TN ce l'hanno, però appunto se stiamo sotto i 50ms non si nota.
Non ha niente a che vedere con il tempo di risposta! Quella è la reattività del pannello ed è tutta un'altra cosa! Difatti il B650 non soffre minimamente di scie, però giocarci a Guitar Hero, in cui devi premere i tasti in sequenza e al momento giusto a detta di molti è un'impresa! :D
Quoto in toto ;D
gianfernando
28-08-2009, 16:08
No intendo dire che il B650 ha un'elettronica lenta, quindi tu muovi il mouse e la freccetta si muove dopo mezz'ora, dicesi input lag! Sarebbe il tempo che intercorre tra quando tu dai un input, e quando il TV lo visualizza a schermo. Ormai tutti i TV hanno un minimo di input lag e anche i monitor TN ce l'hanno, però appunto se stiamo sotto i 50ms non si nota.
Non ha niente a che vedere con il tempo di risposta! Quella è la reattività del pannello ed è tutta un'altra cosa! Difatti il B650 non soffre minimamente di scie, però giocarci a Guitar Hero, in cui devi premere i tasti in sequenza e al momento giusto a detta di molti è un'impresa! :D
Ottima spiegazione, quindi per il mio caso (gioco pes2009 e gtr2 o rfactor) cosa devo guardare principalmente?
Scusami per le molteplici domande
DakmorNoland
28-08-2009, 16:17
Io andrei di V5500, però magari tu volevi spendere qualcosa di più, in questo caso potresti andare di W5500 che è un V5500 con i 100hz, anche se a detta di molti soffre un pò più di lag rispetto al V, anche se cmq non siamo al livello del B650. Credo che tutto sommato con i 100hz disattivati il W sia quasi al livello del V come lag quindi non dovresti avere grossi problemi. Secondo me cmq già un V come monitor è più che sufficiente, anche perchè da quello che vedo hai un pc da NASA!
E con i giusti filtri sapevo di un utente che era riuscito a riprodurre i 200hz facendoli eleborare al pc!! :eek: Ora non so bene come si faccia, ma questo per dire che tutto sommato forse ti conviene spendere meno e puntare a lag più bassa piuttosto che guardare i 100hz visto che puoi sopperire grazie al super pc che hai. :)
Io andrei di V5500, però magari tu volevi spendere qualcosa di più, in questo caso potresti andare di W5500 che è un V5500 con i 100hz
Avevo letto che in modalità game l'input lag era praticamente identica, solamente il valore medio del V5500 è leggermente più basso se non ricordo male. Fondamentalmente stiamo li. Certo se lo devi comprare da mw e simili ci sono 300€ di differenza tra le due tv, online si parla di 60€ quindi in quel caso meglio il W5500 secondo me.
il vento
28-08-2009, 16:28
lunedi e' il grande giorno,leggevo che parlate bene del w5500,come ho scritto in precedenza,e' meglio il w5500 o il philips 9604 per l input lag nei giochi?:muro: li ho visti dal vivo tutti e 2,sia con segnale digitale(canale su italia1)e con dvd ,mi sembrano uguali,l unica cosa parlando con i soliti commessi una parte diceva sony,un altra philips...sto' provando a leggere i commenti anche su siti stranieri,ma nessuno mi convince,di questo maledetto input lag e mettiamoci anche effetto scia,chi ne soffre di meno tra i 2???
grazie a tutti
ps:lunedi in serata vi faccio sapere quale ho preso dei 2:D
albert75
28-08-2009, 16:29
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28671363#post28671363
mi aiutate
DakmorNoland
28-08-2009, 16:31
Sì infatti il tuo ragionamento non fa una piega, però io ci vado sempre cauto per un semplice motivo, ora cerco di spiegare senza incartarmi troppo.
Sentendo diverse opinioni pare che il W5500 con i 100hz attivi faccia sentire un pò di lag (in effetti parliamo di 80ms) certo non ai livelli del B650 che sta a + di 100ms, ma cmq è avvertibile da chi l'ha provato.
Disattivando i 100hz sul W5500 si passa a 47- 63ms, però a detta di chi l'ha provato la lag è ancora avvertibile!
Chi invece ha provato il V5500 afferma (e lo posso confermare, ma purtroppo non ho provato il W per fare il confronto del lag) che con qualsiasi modalità non si avverte lag.
Avendo io acquistato il V e avando fatto dei confronti mi chiedo come è possibile questo?? Perchè rispetto ad un monitor CRT (come sapete i tubi catodici non hanno lag dovuti dall'elettronica) ho registrato valori tra 47 e 63ms!!
Quindi i numeri sembrano gli stessi del W5500 senza 100hz, ma a detta di chi li ha provati entrambi la lag sul W rimane avvertibile! :muro:
Ora io sinceramente non so come spiegarmela sta cosa, forse i dati che si trovano in rete sul W sono sballati, il problema è che molti test sono fatti mali confrontando il TV ad un monitor LCD magari, che certo ha lag molto bassa ma non nulla! E anche quella del monitor oscilla in un intervallo il che incasina ancora di più le misure! :muro:
L'unica è fare un test come ho fatto io utilizzando un monitor con tubo catodico ma purtroppo di test così per i Sony non se ne trovano...
Snake0 frena!! :eek: Non fare cavolate l'lh2000 e il dh44 non sono assolutamente al livello del B550, e te lo dice uno che odia samsung quindi puoi capire che non sono assolutamente di parte, ma cmq il dh44 è vecchio e non regge assolutamente il passo, l'lh2000 è proprio l'entry level lg e fa pena!
Il B550 l'ho visto e alla fine è un B650 senza 100hz, poi perderà anche altre cosette, ma inezie! Quindi ottimo TV tutto sommato per quanto ti ripeto a me samsung proprio non piace, ma per quel prezzo il B550 è molto più che ottimo! ;)
Ha ragione DakmorNoland. Io stesso sono fanatico di Sharp e non sopporto i Samsung, ma non comprerei mai il D44. Vai tranquillo col Samsung B550!
P.S. - Guarda che devi cambiare la firma: Kakà non potrà più essere capitano del Milan! :D
grazie a tutti e ancora per le risposte.
allora la differenza tra il serie 4 ed il serie 5 in termini di euro è 90euro.
Credo allora che mi orienterò come suggerite sul b550
:read:
Leggevo di imput lag, ma con l xbox360 posso avere dei problemi?
AmuroRei_2
28-08-2009, 16:46
Ciao ragazzi, dovrei chiedervi un parere, sono indeciso su questi TV-LCD:
1 - SAMSUNG LE40B550
2 - LG 37-LH5000
3 - SAMSUNG LE32B550
Il problema che ho è che il 40' non so se va bene per la stanza dove devo
metterlo, ho paura che sia troppo grande, la stanza è 4m x 4, e la visione
e a circa 3m e qualcosina!
Voi cosa dite? Ci sta il 40'!
Lo affianco ad un dvd-recorder LG-RHT399H.
DakmorNoland
28-08-2009, 16:47
Ma il B550 non ha nemmeno i 100hz nell'elettronica non penso soffra di input lag...anche se non ho test precisi a cui fare riferimento, ma penso tu possa andare tranquillo. :)
Ma il B550 non ha nemmeno i 100hz nell'elettronica non penso soffra di input lag...anche se non ho test precisi a cui fare riferimento, ma penso tu possa andare tranquillo. :)
ok perfetto ti ringrazio ^^
mi sono deciso prendo questo :)
la visione
e a circa 3m e qualcosina!
Voi cosa dite? Ci sta il 40'!
da quella distanza potresti prendere anche un 46 :sofico: ,non parliamo mica di crt...;)
appleroof
28-08-2009, 17:22
oggi nel primo pomeriggio mi è arrivato l'lg 37lh4000, devo dire che sono ultra soddisfatto per quel poco che ho visto finora (mi ci sono appena staccato :D ), credo che prezzo/prestazioni sia davvero un ottimo tv
ma ho un problemino che non a risolvere: non riesco a sintonizzare i canali del DTV, sia con la sintonizzazione auto (dove non ne trova nessuno) sia con quella manuale (dove ne trova 11 e tutte emittenti piccole e farlocche)
se qualcuno può darmi una dritta ne sarei ultragrato!
Ciao a tutti, domanda urgente (forse un po fuori tema):
ho trovato un negozio che vende dei Sony 32W5500 a un prezzo imbattibile. Il trucco? sono di importazione inglese (naturalmente aggiungono l'adattatore per la presa europea). Loro mi hanno detto che per la garanzia non c'è alcun problema, mentre un mio amico (che ha un negozio e questi televisori li vende) mi ha detto che per qualsiasi marca (samsung, sony e compagnia bella) le rispettive società italiane (sony italia, Samsung Italia etc) rispondono solo nel caso il prodotto sia di importazione italiana e nel caso di guasto o di malfunzionamento bisogna spedire il televisore nello stato dal quale arriva... chi dei due ha ragione? dite che ne vale la pena? (siamo in un intorno dei 620euro per il 32W5500)
Grazie mille, scusate l'off topic...
Andrea
Beh da collegare al PC per giocare il V5500 è sicuramente uno dei migliori in assoluto! Mi sembra che un utente qui ha preso il 37" su mio consiglio ed era contentissimo, e diceva che attaccato al pc è una favola. In fondo come monitor è assolutamente da 10 sto TV! :D
Poi non voglio dire che l'8404H sia da meno perchè non lo so, di certo il B650 con lag non è il massimo, cioè non si possono avere rallentamenti di questo tipo, anche perchè appena uno muove il mouse su pc li nota subito e risultano fastidiosi!
Quel utente sono io, e ti ringrazio ancora per il consiglio.
Confermo tutto sul sony v5500, per giocarci è perfetto, niente input lag e colori fantastici, ma anche nei film se la cava veramente bene, con i dovuti settaggi. L'unica cosa che ancora non digerisco e la presa USB che non da la possibilità di vedere film in dvix o in altri formati.
Ciao a tutti.....
Volevo riprendere il discorso dell' input lag, in quanto ci sono delle cose che non mi quadrano:
----> la mia tv: SAMSUNG LE40B650T2W PANNELLO SQ01
1- come gia' detto, se volete collegarci un pc (non ho ps3 o wii o altri) bisogna utilizzare la presa posteriore hdmi/dvi N 3, e settare da menu quell' entrata come DVI-PC. In questo modo la tv mappa esattamente 1920x1080, chiaramente stesso setup sulla scheda video del pc (la mia una nvidia gt8600)
2- con questi setup, non potrei mai verificare se l' input lag a 100 hz sia piu' alto di quello a 50 hz, infatti i menu' della tv in tal senso sono disabilitati, così come tutti quelli che riguardano l' elaborazione delle immagini, esclusi chiaramente la retroilluminazione, contrasto e controllo colori.
3- se invece, con gli stessi collegamenti fisici, setto da menu l' entrata hdmi3 come hdmi o altre (escluso dvi-pc) il la tv non mappa 1:1, e si deve intervenire da setup del pc per adattare e centrare lo schermo, con una perdita dei dettagli, ma tutti i menu della tv che riguardano l' elaborazione dell 'immagine rimangono attivi, compresi i 100 hz.
Quindi credo che chi ha misurato gli input lag abbia utilizzato una configurazione non corretta, facendo passare inutilmente il segnale per il circuiti di elaborazione immagini della tv (in quanto la scheda del pc è molto ma molto piu' performante!!) ed abbia ottenuto dei risultati falsati.
Credo che l' immagine che esce dal pc sia gia' ottimizzata, veloce e che il compito della tv in questo caso sia solo di visualizzare detta immagine con:ù
1- assenza di scie nelle immagini veloci
2- nero che sia nero, e non grigio
3- perchè no, un 'audio decente!!!!
Che ne dite, sono dubbi fondati? :mc:
DakmorNoland
28-08-2009, 20:32
Sì in effetti senza filtri pare che l'emergenza lag per il B650 rientri, però ci sono utenti che sostengono che cmq si fa sentire, ora non so sei tu che lo possiedi, nella modalità senza 100hz di cui parlavi, hai notato lag?
... mi prendi in castagna... nella mia vita credo di non aver passato piu' di 2 ore al computer per giocare!!!!
Comunque ho capito che in certi giochi, in cui la velocità nel premere un pulsante è determinante, il piccolo ritardo che interviene fra quando il pc spara fuori i dati (bit) sull' uscita video, e quando questi bit si trasformano in immagini sul monitor....
é evidente che piu' strada gli faccio fare, piu' tempo perdono......
Ho provato diverse configurazioni, e quando lo colleghi al pc come detto prima, diventa un megamonitor cristallino, neri perfetti, niente scie, e nessuna seghettatura sulle immagini, in quanto ormai tutte le nuove schede video upscalano le immagini in maniera perfetta!
Se capisco come fare, provo a misurare l' input lag con questa configurazione, ma da quanto ne so bisogna avere un monitor crt......
DakmorNoland
28-08-2009, 20:44
Sì dai ma recupera un monitor CRT ultra scassato va bene cmq, poi ci sono dei cronometri che trovi su google, li fai partire fai delle foto e vedi quanto è in ritardo il B650 rispetto al monitor CRT, così sai i ms di lag! ;)
Questo fallo pure in modalità PC quindi senza filtri, che è quella che interessa di più alla fine. :)
EDIT: Ovviamente sia il monitor CRT che il B650 devono essere collegati allo stesso pc! Tanto ormai tutte le schede video hanno almeno due uscite.
Quel utente sono io, e ti ringrazio ancora per il consiglio.
Confermo tutto sul sony v5500, per giocarci è perfetto, niente input lag e colori fantastici, ma anche nei film se la cava veramente bene, con i dovuti settaggi. L'unica cosa che ancora non digerisco e la presa USB che non da la possibilità di vedere film in dvix o in altri formati.
Beh ma se lo usi con il PC, la lettura dei video con l'USB non ti dovrebbe interessare no? :confused: Anche perché uno stesso filmato penso abbia una qualità molto migliore se riprodotto dal PC anziché da una pendrive
spero di averne ancora uno in soffitta!!!! Appena posso faccio il test. Così mettiamo fine (forse) alle solite leggende metropolitane!!! Vi faro' sapere. Intanto, se qualcun altro ha altri modelli di tv lcd, perchè a sua volta non fa dei test, utilizzando chiaramente le entrate ed i settaggio opportuni!!!:read:
Ciao a tutti,
dovrei acquistare una nuova tv, ma non saprei proprio come orientarmi nella scelta... Mi suggerireste qualcosa? :help:
Caratteristiche richieste e utilizzo principale:
1. 37"
2. Buona ricezione di canali tradizionali e digitali
3. Utilizzo principale con Sky HD e lettore DVD (no console)
4. Budget max 600/700 euro
Grazie in anticipo. :)
lollo1973
28-08-2009, 23:29
io comunque stasera mi sono fermato in un centro commerciale e ho fatto il confronto con i bistrattati lcd led della samsung...sia i 600 che i 700...beh...anche se dicono che sono scarsi ecc...sono davvero tutta un'altra cosa rispetto agli lcd tradizionali, non mi immagino i nuovi lcd a led della sharp ecc, di nuova generazione...mi sto convincendo di aspettare ancora qualche mesetto, in modo che escano i modelli nuovi e un pensierino ce lo faccio davvero...credo che ne valga la pena!
.. ottima domanda:
Quanto sensibile è il ricevitore della tua tv lcd??
Ti posso raccontare del mio sam b650 :
sensibilita' media per il digitale terrestre, e bassa per l' analogico!
N.B.: per dare un 'idea di media vuol dire meno di un decoder ican, molto meno di una chiavetta diversity della terratec (credo la migliore in commercio per sensibilita'), piu' dei soliti decoder varie marche dal costo di 20 euro!!!
Non saprei che tipo di chip - sintonizzatore monta il mio lcd, c'è qualche tecnico in ascolto??:help:
albert75
29-08-2009, 00:28
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28671363#post28671363
che consigliate? anche per collegarci una 360
AmuroRei_2
29-08-2009, 00:42
da quella distanza potresti prendere anche un 46 :sofico: ,non parliamo mica di crt...;)
Ok, grazie della risposta. :)
io comunque stasera mi sono fermato in un centro commerciale e ho fatto il confronto con i bistrattati lcd led della samsung...sia i 600 che i 700...beh...anche se dicono che sono scarsi ecc...sono davvero tutta un'altra cosa rispetto agli lcd tradizionali, non mi immagino i nuovi lcd a led della sharp ecc, di nuova generazione...mi sto convincendo di aspettare ancora qualche mesetto, in modo che escano i modelli nuovi e un pensierino ce lo faccio davvero...credo che ne valga la pena!
Non mi stancherò mai di dirlo, ma non si possono giudicare i TV da come si vedono nei centri commerciali :D I samsung tra l'altro, il 95% delle volte, sono quelli settati meglio e che visualizzano le classiche demo in BD, e il risultato è spaccare la mascella di chi lo vede, mentre agli altri TV riservano le trasmissioni normali (una volta ho visto uno Z5500 che visualizzava un qualche canale rai... Ma dico io, si può? :doh: )
Poi qua nessuno ha detto che i vari B6000/B7000 sono scarsi, solo a parità di prezzo (e spesso anche spendendo meno) puoi prendere TV molto migliori :D
ma ho un problemino che non a risolvere: non riesco a sintonizzare i canali del DTV, sia con la sintonizzazione auto (dove non ne trova nessuno) sia con quella manuale (dove ne trova 11 e tutte emittenti piccole e farlocche)
Controlla se hai l'opzione boost per amplificare i segnali, altrimenti controlla l'impianto d'antenna o chiama un antennista serio.
DakmorNoland
29-08-2009, 09:52
Poi qua nessuno ha detto che i vari B6000/B7000 sono scarsi, solo a parità di prezzo (e spesso anche spendendo meno) puoi prendere TV molto migliori :D
Il problema è che c'era un utente di la sul forum di AV, possessore di un B6000 che giocandoci con la console, con filtri attivi diceva che quando premeva i tasti il tv ci metteva un pò a visualizzare l'immagine! :eek:
Cioè avete idea di cosa significa?? Spero i B7000 siano messi meglio, ma per accorgersene a vista significa che siamo su un input lag molto superiore al 1/10 di secondo! Cioè siamo oltre i 100ms ma di tanto!
Per fortuna diceva che con l'opportuna modalità per togliere i filtri, il problema rientrava, però io non so quanto ci si possa fidare, perchè chiaro che se uno si abitua che premendo un tasto il tv ci mette mezz'ora, poi magari anche se ci mette un minuto ci fa meno caso!!
Anche qui ci andrebbero dei test...
Seguendo i suggerimenti anche di questo forum, il 14 luglio (martedì) ho acquistato on-line un 37 pollici della samsumg della "serie" B550 sullo shop di Unieuro. Sono stato ben attento a prendere la garanzia Italia, spendendo circa 150 euro in più rispetto al prezzo più basso disponibile in rete con garanzia "Europa".
Il 16 luglio (giovedì) arriva l'LCD. Appena acceso ho visto subito un pixel sempre acceso nella parte del centro destra del pannello.
Il 17 luglio (venerdì) ho chiamato subito l'assistenza tecnica Samsung, che in 5 minuti mi ha assegnato un codice cliente e mi ha detto che sarei stato richiamato nel giro di due ore da un loro tecnico. E così è stato. Il tecnico mi ha subito dato il numero telefonico del centro assistenza più vicino suggerendomi di contattarlo direttamente perché quel giorno avevano dei problemi di connessione e non potevano trasmettere direttamente l'ordine (mi ha detto anche che vi avrebbero provveduto il lunedì successivo).
Chiamo l'assistenza, faccio presente il problema e mi dicono che sarei stato ricontattato al più presto per fissare il ritiro dell'LCD. Poco dopo mi richiamano e mi chiedono perché non avessi provveduto a riconsegnarlo ad Unieuro, visto che nei 7 giorni accettano il reso (pensavano che lo avessi acquistato in un negozio fisico). Rispondo che avendolo preso on-line avrei dovuto rispedirlo indietro a mie spese e a mio rischio e che avrei dovuto ricomprarlo spendendo altri soldi di spese di spedizione. L'assistenza, allora, mi dice che penseranno a tutto loro.
Il 18 mattina mi chiamano e fissano l'appuntamento per il ritiro dell'LCD per questa mattina (20 luglio). Cosa puntualmente avvenuta. Ne approfitto per chiedere chiarimenti sulla garanzia al tecnico che così mi risponde:
- la garanzia pixel zero vale solo per gli LCD importati da Samsung Italia*;
- la garanzia pixel zero NON vale per gli LCD di importazione parallela; in particolare, nel mio caso, mi sarei dovuto tenere il pannello così com'era perché il pixel accesso era in posizione laterale;
- per la garanzia Europa non c'è l'intervento on-site gratuito e ci sono delle tolleranze per i pixel difettosi (in linea di massima tre, ma dipende dalla zona in cui compaiono);
- la situazione, tuttavia, non è del tutto chiara ed anche l'assistenza aspettava ulteriori chiarimenti.
L'LCD mi verrà riportato entro il fine settimana se sostituiscono il pannello, oppure ad inizio della prossima in caso di sostituzione completa della TV.
Tengo a precisare che sia quelli del call center che l'assistenza sono stati, oltre che rapissimi, molto gentili e disponibili.
*se andate a leggere le FAQ sul sito samsung.it viene detto che i pixel zero sono garantiti per sei mesi su tutti gli LCD importati da Samsung Italia. L'intervento gratuito on-site è solo per i prodotti importati da Samsung Italia (contraddistinti da un'etichetta gialla sulla scatola con scritto "importato da Samsung Italia"), mentre per quelli Europa si paga un contributi.
Ieri, a distanza di un mese, mi hanno riportato l'LCD testato e sintonizzato. Si è trattata di una sostituzione e non di una riparazione. A dispetto di quanto mi avevano detto in un primo tempo, quindi, c'è voluto ben più di un 10 giorni. Nel frattempo avevo telefonato all'assistenza per avere chiarimenti sui tempi e mi hanno detto che i tempi massimi si aggiravano sui 20 giorni. Dato che sono andati una settimana in ferie i conti tornano.
Ci tengo a precisarlo perché sono molto pignolo in tema di link commerciali e regolamento in generale.
Per quanto riguarda la CAM anche io ho preso la Samsung CAM con 4 mesi di MP (gallery) gratuito. Tra le altre cose è possibile scalare il valore di questi 4 mesi dall'eventuale abbonamento a MP con easy pay.
Non appena torna la TV vi faccio sapere come va :)
Allora la CAM, nell'attesa che mi riportassero l'LCD, l'ho provata sul Samsung 46 pollici b530 che ho in sala. I primi giorni tutto bene, poi ha cominciato randomicamente a darmi l'avvertimento di "tessera illeggibile" e, ovviamente, il canale saltava. Dovevo spegnere, oppure girare canale, a seconda dei casi.
Da quanto ho letto in giro molto dipende da mediaset premium...
In ogni caso l'LCD è piuttosto lento a riconoscere la tessera e quindi quando si va sui canali criptati la prima volta ci mette un po' a riconoscerla.
Questo problema non si è presentato su un philips 22 pollici. Quindi credo che sia un problema di Samsung.
Ieri sera, infine, ho provato la CAM sull'LCD B550. Il riconoscimento è stato lento, ma i canali non sono saltati (però l'ho provato solo per un paio di ore).
Poi ho aggiornato il firmware alla versione del 4 agosto e il riconoscimento della tessera è stato immediato. Anche qui ho avuto poco tempo per provarlo.
Per inciso l'aggiornamento del firmware non permette più, tramite menu di servizio, di trasformare il B550 in B650 per quanto riguarda la lettura dei DIVX da USB.
Esposta la mia, per ora, positiva esperienza con l'assistenza Samsung, vi chiedo se devo stare attento a qualche "dettaglio" nel caso comprassi delle staffe da parete. Ho visto che ci sono i prezzi più vari (dai 25 ai 200 euro).
Ho visto un modello da 25 euro, fisso, con distanza di 4 cm da parete, oppure lo stesso modello con distanza di 8 centimetri da parete ed inclinabile di 15° (cosa che comunque non mi interessa) a 50 euro.
Se prendessi quello da 25 euro... 4 centimetri non sono un po' pochini anche per attaccare le connessioni (es. scart)?
Guarda nn ho mai approfondito troppo il discorso "supporti a muro", però visto quello che ha un mio amico con un plasma pioneer che è come quelli fissi da te postati direi che una volta messo su il tv, poi per ogni connessione devi per foza tirarlo giù altrimenti nn hai spazio di manovra; di contro per me è la soluzione più elegante.
Se prendi quelli mobili nn hanno questo problema, però devono essere fatti più che bene, altrimenti già da nuovi o dopo un pò acquistano gioco sugli snodi e ti trovi il tv nn dritto da un verso, e la cosa farebbe girare abbastanza i cosidetti...
Alla fine ho preso i supporti con 8 centimetri di spazio. E' possibile "lavorare" dietro l'LCD, ma male e un po' a fatica. Comunque senza stare a staccare la TV è possibile, con un po' di attenzione, connettere tutto. L'effetto estetico è decisamente gradevole e non penso che con una distanza di 4 centimetri cambiasse molto.
In definitiva, se si prevede di smanettare molto con il retro della TV, è bene evitare supporti con distanza dal muro inferiore a 8 centimetri. Inoltre, così, l'LCD respira di più.
brizio65
29-08-2009, 11:41
Ciao a tutti, domanda urgente (forse un po fuori tema):
ho trovato un negozio che vende dei Sony 32W5500 a un prezzo imbattibile. Il trucco? sono di importazione inglese (naturalmente aggiungono l'adattatore per la presa europea)
Andrea
MI pare che in questo forum fosse successo a qualcuno di acquistare online un LCD e trovarselo con spina inglese.
Non so come era finita, ma uno dei dubbi era che il tuner per il mercato inglese non fosse del tutto compatibile con i segnali usati in Italia.
Meglio fai una ricerca,
ciao
albert75
29-08-2009, 12:29
ragazzi anche a me servirebbe un aiutino, penso di andare domani o dopodomani a prendere il televisore nuovo, ma non voglio cadere nella trappola di qualche commesso saccentone, secondo voi un samsung led da 40" com 'e? che differenza c'e' tra la serie 6000 7000 8000? sono buone anche per attaccarci una 360?
ragazzi anche a me servirebbe un aiutino, penso di andare domani o dopodomani a prendere il televisore nuovo, ma non voglio cadere nella trappola di qualche commesso saccentone, secondo voi un samsung led da 40" com 'e? che differenza c'e' tra la serie 6000 7000 8000? sono buone anche per attaccarci una 360?
In generale evita i samsung a led 6000 e 7000. Quelli della serie 8 invece sono ottimi ma costano parecchio.
Se ci dici budget, utilizzo e dimensioni possiamo consigliarti meglio però ;)
tecnologico
29-08-2009, 12:52
raga al volo, lo devo prendere oggi, un 40" valido?
I led nei negozi fisici te li fanno strapagare, controlla prima il prezzo tipo da un chl, mi ricordo che 2 settimane fa avevo trovato 700€ di differenza tra mw e chl, che sono un'enormità :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.