View Full Version : Esperienze con mini pc ?!? Consigli ?!?
Salve a tutti,
vorrei acquistare una mini pc. Utilizzo base. Email, internet, youtube, pacchetto office, Teams, zoom, pdf.
Sarei orientato su questo tipologia di prodotto per avere qualcosa di funzionale e poco ingombrante, a tal proposito volevo sapere se qualcuno aveva acquistato oggetti simili e come si era comportato per l'installazione del suddetto, ovvero:
Conviene prendere un modello che sta appoggiato sulla scrivania oppure attaccato dietro il monitor con attacco vesa ?!?
Il bluetooth che hanno di fabbrica è possibile utilizzarlo per associare contemporaneamente sia tastiera che mouse ?!?
Gli hub usb dovrebbero funzionare senza problemi ?!?
Grazie.
Salve a tutti,
vorrei acquistare una mini pc. Utilizzo base. Email, internet, youtube, pacchetto office, Teams, zoom, pdf.
Sarei orientato su questo tipologia di prodotto per avere qualcosa di funzionale e poco ingombrante, a tal proposito volevo sapere se qualcuno aveva acquistato oggetti simili e come si era comportato per l'installazione del suddetto, ovvero:
Conviene prendere un modello che sta appoggiato sulla scrivania oppure attaccato dietro il monitor con attacco vesa ?!?
Il bluetooth che hanno di fabbrica è possibile utilizzarlo per associare contemporaneamente sia tastiera che mouse ?!?
Gli hub usb dovrebbero funzionare senza problemi ?!?
Grazie.
1° domanda la cosa è ininfluente,come più ti fa comodo.
2° domanda: si.
3° domanda si.
un mini pc funziona in tutto e per tutto come un pc normale,l'unica differenza sono le dimensioni e le prestazioni inferiori per poter consumare e scaldare poco.
per quel che fai già ti basterebbe un mini pc con un intel N95 meglio se con 16gb di ram,a seconda del budget si può cmq prendere qualcosa di migliore ovviamente.
su intel come partenza opterei per un NiPoGi Mini PC, Intel Alder Lake-N95 con 16 gb ddr4 e 500gb di ssd nvme a 289 euro.
spendendo poco più ma avendo una cpu molto molto più prestante c'è il Beelink SER5 Mini PC con un Ryzen 5 5560U 16gb ddr4 e un ssd nvme da 500gb a 340 euro.
Grazie per la risposta.
In realtà lo faccio per sostituire la postazione lavorativa che adesso è delegata da circa una decade ad un portatile 15,6. Più che altro preferirei avere una postazione dal minimo ingombro ma con monitor decente.
Avevo visto questo monitor Asus VA229QSB e poi dei modelli con 5700u 16gb di ram ed ssd nvme. Vorrei starci un po' largo come prestazioni affinchè duri di più nel tempo più che per le prestazioni per la compatibilità con i futuri os Microsoft.
Per il bluetooth sarebbe interessante come soluzione per avere pochi cavi sulla scrivania, però poi c'è il problema di dover cambiare le pile quando scariche. Forse preferirei utilizzare le porte usb per tastiera e mouse ed un hubusb per varie pendrive.
Mi piacerebbe un modello con attacco vesa da collegare dietro il monitor per rendere l'ambiente più pulito possibile, ma poi come lo accendo ?!? Per collegare le periferiche usb potrei risolvere con un hub usb ma l'accensione ?!?
Grazie per la risposta.
In realtà lo faccio per sostituire la postazione lavorativa che adesso è delegata da circa una decade ad un portatile 15,6. Più che altro preferirei avere una postazione dal minimo ingombro ma con monitor decente.
Avevo visto questo monitor Asus VA229QSB e poi dei modelli con 5700u 16gb di ram ed ssd nvme. Vorrei starci un po' largo come prestazioni affinchè duri di più nel tempo più che per le prestazioni per la compatibilità con i futuri os Microsoft.
Per il bluetooth sarebbe interessante come soluzione per avere pochi cavi sulla scrivania, però poi c'è il problema di dover cambiare le pile quando scariche. Forse preferirei utilizzare le porte usb per tastiera e mouse ed un hubusb per varie pendrive.
Mi piacerebbe un modello con attacco vesa da collegare dietro il monitor per rendere l'ambiente più pulito possibile, ma poi come lo accendo ?!? Per collegare le periferiche usb potrei risolvere con un hub usb ma l'accensione ?!?
se hai un budget un pò più alto si va bene prenderne uno più prestante,volendo ci sono i mini pc con gli intel i5 1240p che sono ancora più prestanti dei ryzen 5700u e l'integrata ha anche delle funzionalità che amd nn ha ma quello sta a quanto vuoi spendere.
per il monitor ne prenderei uno più grande e magari di risoluzione maggiore è più comodo lavorare e/o vedere video e film su uno schermo più grande.
per quanto riguarda le tastiere(ne ho una) ci sono quelle che funzionano senza cavo ma che se si scarica la batteria ricolleghi il cavo e mentre la ricarichi puoi cmq continuare ad usarla,per i mouse nn so se ne esistono così.
mettendoli dietro la monitor il mini pc è più comodo,per l'accensione ovvio che devi infilare la nano dietro e idem per le periferiche,se attacchi e stacci roba di continuo megli oavere un hub usb altrimenti la cosa è scomoda,se nn hai un accesso agevole al monitor(questo lo sia tu dove lo metterai)allora conviene che lo lasci sulla scrivania tanto i mini pc sono molto piccoli occupano davvero poc spazio,volendo puoi sempre mettere il monitor su un piccolo piedistallo e sotto metterci il mini pc così nn hai nessun fastidio per accenderlo.
celsius100
04-01-2024, 18:45
Ciao
X il monitor no problem con il VA229QSB
Sui mini pc quoto Dany basta e avanza qualsiasi modello recente con magari un ssd 500gb, se poi riesci a metterci una cpu 6core e 16gb meglio ancora, mq sulla fascia dei 300 euro
I 1240p mi sembra costino un po' di più, forse perchè i 5700u sono a prezzi in offerta adesso. Come prestazioni sono superiori soprattutto lato video però consumano anche di più e quindi maggior calore.
Per quello che devo farci il 5700u sembra un giusto compromesso tra prestazioni e longevità.
Più grande devo vedere l'ingombro perchè ho un mobile sopra e devo vedere se c'è posto. Cmq abituato al portatile 15,6 passare ad un 22 è già un bel salto in avanti.
Per il mouse ho visto esistono anche con la dock ricaricabili, che magari può essere posizionata dietro il monitor o cmq in un posto dove non crea ingombro, però se poi ti scordi di metterlo sulla dock :D ?!?
Oppure prendere una tastiera con touch integrato.
Cmq volevo trovare una soluzione con meno cavi possibile ma anche funzionale.
Per quanto riguarda l'attacco vesa, l'unica cosa che mi rende un po' perplesso è per l'accensione.
Per le porte usb, quelle integrate potrei utilizzarle per l'hub ed un mouse o tastiera bluetooth con il cavo. Per il resto utilizzerai l'hub usb.
Per l'accensione pensavo di risolvere, se secondo voi è fattibile, tramite un pulsante esterno da fissare sotto la cornice del monitor.
Ciao
X il monitor no problem con il VA229QSB
Sui mini pc quoto Dany basta e avanza qualsiasi modello recente con magari un ssd 500gb, se poi riesci a metterci una cpu 6core e 16gb meglio ancora, mq sulla fascia dei 300 euro
Con il 5700 avevo valutato prezzi tra i 350 e 400, cambiava la quantità di ram da 16 a 32. Avevo optato per la 32 non tanto perchè penso che mi serva per l'utilizzo che devo farne, tanto per il fatto che il portatile che sto utilizzando ha 16gb di ram quindi volevo fare un upgrade.
celsius100
04-01-2024, 18:58
Con il 5700 avevo valutato prezzi tra i 350 e 400, cambiava la quantità di ram da 16 a 32. Avevo optato per la 32 non tanto perchè penso che mi serva per l'utilizzo che devo farne, tanto per il fatto che il portatile che sto utilizzando ha 16gb di ram quindi volevo fare un upgrade.
Prova a guardare qualche offerta
Il beelink che aveva citato Dany l'ho visto tra i 320 e i 360 euro
Prova a guardare qualche offerta
Il beelink che aveva citato Dany l'ho visto tra i 320 e i 360 euro
Quale ?!?
I 1240p mi sembra costino un po' di più, forse perchè i 5700u sono a prezzi in offerta adesso. Come prestazioni sono superiori soprattutto lato video però consumano anche di più e quindi maggior calore.
Per quello che devo farci il 5700u sembra un giusto compromesso tra prestazioni e longevità.
Più grande devo vedere l'ingombro perchè ho un mobile sopra e devo vedere se c'è posto. Cmq abituato al portatile 15,6 passare ad un 22 è già un bel salto in avanti.
Per il mouse ho visto esistono anche con la dock ricaricabili, che magari può essere posizionata dietro il monitor o cmq in un posto dove non crea ingombro, però se poi ti scordi di metterlo sulla dock :D ?!?
Oppure prendere una tastiera con touch integrato.
Cmq volevo trovare una soluzione con meno cavi possibile ma anche funzionale.
Per quanto riguarda l'attacco vesa, l'unica cosa che mi rende un po' perplesso è per l'accensione.
Per le porte usb, quelle integrate potrei utilizzarle per l'hub ed un mouse o tastiera bluetooth con il cavo. Per il resto utilizzerai l'hub usb.
Per l'accensione pensavo di risolvere, se secondo voi è fattibile, tramite un pulsante esterno da fissare sotto la cornice del monitor.
ti avevo citato il 1240p per due motivi:
maggiore potenza di calcolo sulla cpu l'integrata ha l'AV1 ed è ottima per fare encoding,su queste due cose il 1240p vince a mani basse sulle apu amd.
cmq il 1240p ha un tdp inferiore ai 30watt quindi nn è una cpu che scalda e consuma tanto.
Un esempio con il 1240p ?!?
Grazie.
Un esempio con il 1240p ?!?
Grazie.
questo per esempio:
parte da 337 euro senza ram e ssd,ma ci sono poi tutte le varie configurazioni possibili e te lo fai come vuoi.
a 473 euro ha 16 gb di ram e ssd da 500gb.
s4vic3vic
04-01-2024, 22:14
Scusate se mi unisco, anche io curiosavo tra i mini pc e ho visto su amazon il minisforum un1270 con i7 12700h e 32gb di ram che è a 619 ma c'è un coupon di 120 utilizzabile. Potrebbe essere una valida alternativa al 1240p?
Scusate se mi unisco, anche io curiosavo tra i mini pc e ho visto su amazon il minisforum un1270 con i7 12700h e 32gb di ram che è a 619 ma c'è un coupon di 120 utilizzabile. Potrebbe essere una valida alternativa al 1240p?
dipende tutto da cosa devi farci col pc il 12700h è molto più prestante del 1240p ovvio ma occhio che il 12700h consuma e scalda molto ma molto di più sotto carico.
i5 1240p
https://www.intel.com/content/www/us/en/products/sku/132221/intel-core-i51240p-processor-12m-cache-up-to-4-40-ghz/specifications.html
i7 12700h
https://www.intel.com/content/www/us/en/products/sku/132228/intel-core-i712700h-processor-24m-cache-up-to-4-70-ghz/specifications.html
celsius100
04-01-2024, 23:15
questo per esempio:
parte da 337 euro senza ram e ssd,ma ci sono poi tutte le varie configurazioni possibili e te lo fai come vuoi.
Gran bel modello
Se trovi un"offerta a meno di 400 euro o giu d li ci sta
Di più x un pc casalingo tanto nn servirebbe
Bastava pure il modello versione N95 con 16 gb ddr4 a 290 euro sennò
Gran bel modello
per navigare streaming office e cose simili si un n95 va già bene.
questo per esempio:
Gran bel modello
per navigare streaming office e cose simili si un n95 va già bene.
Io avevo visto questo (https://www.amazon.it/ACEMAGICIAN-AM06PRO-computer-Grafica-Ethernet/dp/B0CD18W5V6/ref=sr_1_1_sspa?crid=3W383IAN6B779&keywords=mini%2Bpc%2Bryzen%2B7&qid=1704362843&sprefix=mini%2Bpc%2Bryzen%2B%2Caps%2C116&sr=8-1-spons&ufe=app_do%3Aamzn1.fos.9d4f9b77-768c-4a4e-94ad-33674c20ab35&sp_csd=d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9hdGY&th=1) modello.
Se mi dite che anche N95 per navigare streaming office va bene con questo modello dovrei rientrarci ampiamente ?!?
celsius100
05-01-2024, 09:25
Beh guarda è meno potente del processore di un moderno iphone
Cmq x quegli usi classici del pc va bene
Ho capito ma a parte il comparto grafico e ram per il resto mi sembra un buon processore per l'utilizzo che devo farne.
Con il 1240p seppur superiore, tra monitor tastiera mouse e dock usb vado fuori budget.
celsius100
05-01-2024, 12:09
Ho capito ma a parte il comparto grafico e ram per il resto mi sembra un buon processore per l'utilizzo che devo farne.
Con il 1240p seppur superiore, tra monitor tastiera mouse e dock usb vado fuori budget.
La cpu nn e molto potente ma x andare su internet, gestire il multimedia e l'office e poi che sufficiente
Se vuoi qualcosa di più "spinto" con 300 euro e qualcosina valuta modelli con i5/ryzen5 che sono un po più simili alle cpu da desktop diciamo
Ma tranquimente sotto i 400 euro te la cavi
è sempre tutto collegato a cosa fai col pc e a quanto vuoi spendere,avere una cpu migliore rende più longevo il mini pc,un intel n95 va bene finchè si parla di mail,office,streaming navigare e cose simili e finchè rimarranno quelle il sistema andrà bene per anni.
unica cosa la ram di sistema è meglio averne 16gb evitando i modelli da 8 gb poichè avendo una gpu integrata essa nn avrà memoria dedicata ma la condividerà con quella di sistema e se ne hai 8 gb totali parte di essa verrà dedicata per la video integrata,questo comporta il fatto che nn avrai molta memoria disponibile.
Scusate se intervengo, ma mi sembra di aver colto un fraintendimento.
La frase succitata di Celsius100 penso fosse riferita al modello con N95, mentre overjet credo l'abbia intesa come riferita al Acemagician (Ryzen 7 5700u e 32gb di ram) che vorrebbe acquistare.
Se invece ho frainteso io mi scuso in anticipo!:D
celsius100
05-01-2024, 15:28
La frase succitata di Celsius100 penso fosse riferita al modello con N95, mentre overjet credo l'abbia intesa come riferita al Acemagician (Ryzen 7 5700u e 32gb di ram) che vorrebbe acquistare.
Si intendevo proprio l'N95
Si intendevo proprio l'N95
Non avevo frainteso.
Mi chiedevo il motivo per il quale dovendo fare le stesse cose un N95 va bene mentre un 5700u non va bene ed è quindi meglio acquistare un 1240p, seppur abbia richiesto un po' più di longevità, non prestazioni maggiori rispetto a quello per il quale è destinato l'utilizzo.
Più che altro avere prestazioni migliori rispetto all'attuale ovvero:
i5 8250U
DDR4-2400 16gb
Intel UHD Graphics 620 e NVIDIA GeForce 930MX
ssd sata 3 da 512gb
ed un hardisk 1tb sata 3
s4vic3vic
05-01-2024, 15:48
Come prestazioni non ci sarebbe un miglioramento con l'n95. Secondo me ti conviene puntare almeno al 5700u.
celsius100
05-01-2024, 16:01
Confermo in multithread l'N95 e un po inferiore all'8250u
Quindi un 5700u con 32gb di ram, sarebbe superiore all'attuale portatile ?!?
Se trovassi un offerta penso riuscirei ad arrivare ad un 5800h che sembra leggermente superiore al 5700u ma a volte si trovano offerte a pari prezzo e cmq sempre inferiori rispetto al 1240p.
celsius100
05-01-2024, 16:59
Al cinebench R23 come risultato nel test multicore il 5700u nn va il triplo ma quasi rispetto all'8250u
Questo (https://amzn.eu/d/aUvhVvm)
Che ne dite ?!?
Come prestazioni ed espandibilità dovrebbe essere meglio.
Questo (https://amzn.eu/d/aUvhVvm)
Che ne dite ?!?
Come prestazioni ed espandibilità dovrebbe essere meglio.
32gb di ram nn servono a niente 16 bastano e avanzano,quel marchio nn lo conosco e mi terrei su qualcosa di più conosciuto come questo:
col coupon scendi sotto i 400 euro.
32gb di ram nn servono a niente 16 bastano e avanzano,quel marchio nn lo conosco e mi terrei su qualcosa di più conosciuto come questo:
col coupon scendi sotto i 400 euro.
Ok. Mi sembra abbia meno porte usb. Cmq la ram e un hardisk sata possono essere aggiunti.
Come prestazioni dovrebbe essere meglio del portatile attuale.
Arrivato è veramente piccolo.
Ha anche la disponibilità per l'attacco vesa.
Inoltre pensavo che se lo montassi dietro il monitor per non avere spazio occupato sulla scrivania, il mio problema è l'accensione.
Però stavo pensando che eventualmente potrei abilitare la sospensione o l'ibernazione e magari c'è la possibilità di avviarlo con una combinazione di tasti della tastiera che collegherò via cavo usb, come il mouse del resto.
Inoltre stavo pensando che se nel bios fosse presente una funzione come wake on lan oppure l'accensione tramite una combinazione di tasti sulla tastiera, il problema non si porrebbe anche spengendo il pc.
Che dite ?!?
celsius100
10-01-2024, 21:12
quale hai preso alla fine il beelink?
quale hai preso alla fine il beelink?
Questo (https://www.amazon.it/Beelink-Windows-Computer-i5-8279U-1000Mbps/dp/B092QNV3LS/ref=sr_1_5?crid=1LT1IHS1HF6OL&keywords=mini+pc+ryzen+7+5700u&qid=1704804666&s=pc&sprefix=mini+pc+ryzen+5700%2Ccomputers%2C84&sr=1-5&ufe=app_do%3Aamzn1.fos.9d4f9b77-768c-4a4e-94ad-33674c20ab35)
Come monitor Asus VA229QSB.
Cmq il mini pc è veramente piccolo. Speriamo funzioni a dovere.
Per quanto riguarda la possibilità di accensione che ne pensi ?!?
celsius100
10-01-2024, 22:07
no nn mi pare abbia una funzionalita WoL
se vuoi provare a mandare una mail all'assistenza però altri modelli simili purtroppo se son sprovvisti
Questo (https://www.amazon.it/Beelink-Windows-Computer-i5-8279U-1000Mbps/dp/B092QNV3LS/ref=sr_1_5?crid=1LT1IHS1HF6OL&keywords=mini+pc+ryzen+7+5700u&qid=1704804666&s=pc&sprefix=mini+pc+ryzen+5700%2Ccomputers%2C84&sr=1-5&ufe=app_do%3Aamzn1.fos.9d4f9b77-768c-4a4e-94ad-33674c20ab35)
Come monitor Asus VA229QSB.
Cmq il mini pc è veramente piccolo. Speriamo funzioni a dovere.
Per quanto riguarda la possibilità di accensione che ne pensi ?!?
cerca nel bios se ha una voce chiamata power on keyboard o qualcosa di simile per azionale l'accensione e spegnimento da tastiera.
Su NiPoGi AM02 c'è questo settaggio:
https://i.postimg.cc/sD4KPrnk/Screenshot-2024-01-11-111727.png
Grazie per le risposte.
Sono ancora in attesa del monitor.
Appena arriva controllo.
Enzo Font
15-01-2024, 13:46
questo per esempio:
il fatto che questi kingnovy vengono spediti dall'asia, quindi ci saranno costi di importazione immagino
il fatto che questi kingnovy vengono spediti dall'asia, quindi ci saranno costi di importazione immagino
i mini pc sono praticamente tutti cinesi.
Enzo Font
15-01-2024, 13:54
i mini pc sono praticamente tutti cinesi.
eh ma diversi li spedisce amz quindi il problema dogana non si pone. a questo mi riferisco
eh ma diversi li spedisce amz quindi il problema dogana non si pone. a questo mi riferisco
se li prendi da amazon o shop italiani nn paghi nessuna dogana.
Il pc è molto silenzioso e prestante per l'utilizzo a cui è destinato.
Arrivato con Windows 11 pro. Non si aggiornava all'ultima build, ho dovuto usare il media creation tool.
Molto piccolo e fin adesso non ho sentito l'esigenza di attaccarlo dietro il monitor.
Anche il monitor molto buono come qualità, casse integrate, protezione occhi ed ha anche un hub usb.
Ha la possibilità di espandere la ram, ha 2 slot ddr4, ed è possibile installare fino a 64gb. Inoltre è possibile installare un ssd sata.
celsius100
19-01-2024, 13:47
Bene bene
A quale versione non si aggiornava?
era alla 21h2 e non trovava più aggiornamenti.
Il pc è molto silenzioso e prestante per l'utilizzo a cui è destinato.
Arrivato con Windows 11 pro. Non si aggiornava all'ultima build, ho dovuto usare il media creation tool.
Molto piccolo e fin adesso non ho sentito l'esigenza di attaccarlo dietro il monitor.
Anche il monitor molto buono come qualità, casse integrate, protezione occhi ed ha anche un hub usb.
Ha la possibilità di espandere la ram, ha 2 slot ddr4, ed è possibile installare fino a 64gb. Inoltre è possibile installare un ssd sata.
te lo avevo detto che era molto piccolo e lo metti dove vuoi nn c'è bisogno di metterlo dietro al monitor.
Se hai quindi piallato tutto è molto meglio così, considerato che c'era la versione preinstallata cinese.
Ma in realtà non ho formattato ho solo eseguito l'update all'ultima build visto che non rilevava aggiornamenti.
Non mi sembra una versione di windows cinese.
te lo avevo detto che era molto piccolo e lo metti dove vuoi nn c'è bisogno di metterlo dietro al monitor.
Si è vero, lo metterò cmq dietro il monitor in quanto preferiscono così.
aelle1001
17-07-2024, 13:20
Buongiorno, è la prima volta che pubblico un post, vi leggo da anni :-).
Ho cercato fra le discussioni consigli su mini pc ed ho trovato questa relativamente recente, quindi metto qui le mie domande sperando di rispettare tutte le regole.
Sto cercando appunto un mini pc da usare come pc secondario in alternativa al pc portatile aziendale, vorrei separare gli usi senza acquistare un altro pc.
Ho trovato 2 modelli NiPoGi che sembrano essere una buona occasione:
il primo monta un intel N95, wifi 5, BT 4.2, RAM 16GB, ROM 512GB espandibili (SATA)
il secondo monta un intel N97, wifi 6, BT 5.2, RAM 16GB, ROM 512GB espandibili (RVMe)
Opterei per la versione N97 perché ha connettività superiore. Ritenete sia una scelta corretta? Per quando riguarda l'espansione, perché dà due tipi diversi?
Grazie fin d'ora.
:-)
celsius100
17-07-2024, 15:01
Buongiorno, è la prima volta che pubblico un post, vi leggo da anni :-).
Ho cercato fra le discussioni consigli su mini pc ed ho trovato questa relativamente recente, quindi metto qui le mie domande sperando di rispettare tutte le regole.
Sto cercando appunto un mini pc da usare come pc secondario in alternativa al pc portatile aziendale, vorrei separare gli usi senza acquistare un altro pc.
Ho trovato 2 modelli NiPoGi che sembrano essere una buona occasione:
il primo monta un intel N95, wifi 5, BT 4.2, RAM 16GB, ROM 512GB espandibili (SATA)
il secondo monta un intel N97, wifi 6, BT 5.2, RAM 16GB, ROM 512GB espandibili (RVMe)
Opterei per la versione N97 perché ha connettività superiore. Ritenete sia una scelta corretta? Per quando riguarda l'espansione, perché dà due tipi diversi?
Grazie fin d'ora.
:-)
Ciao
Che uso ne fai di preciso?
Budget?
Questi sono proprio entrylevel di solito cercherei di stare una fascia più in alto
aelle1001
17-07-2024, 15:38
Ciao
Che uso ne fai di preciso?
Budget?
Questi sono proprio entrylevel di solito cercherei di stare una fascia più in alto
Ciao grazie per il supporto.
Lo userei per archivio, faccio un lavoro di scrittura e ricerca. Uso prevalente programmi di elaborazione testi (MSOffice e altro) e di comunicazione (Teams, Zoom), posta. Visione di film e video poco. Niente giochi.
Non voglio spendere molto. Non vorrei superare i 200€ proprio perché il pc principale di lavoro è un portatile.
Ciao grazie per il supporto.
Lo userei per archivio, faccio un lavoro di scrittura e ricerca. Uso prevalente programmi di elaborazione testi (MSOffice e altro) e di comunicazione (Teams, Zoom), posta. Visione di film e video poco. Niente giochi.
Non voglio spendere molto. Non vorrei superare i 200€ proprio perché il pc principale di lavoro è un portatile.
per quel che fai e budget disponibile un mini pc con un intel n95 va benissimo,per esempio:
aelle1001
17-07-2024, 17:37
per quel che fai e budget disponibile un mini pc con un intel n95 va benissimo,per esempio:
Grazie. Pensavo non si potessero mettere i link di negozi online, forse ho capito male.
L'altra opzione che avevo individuato aveva Intel N97, con wifi e BT di versione superiore. Che ne pensi, potrebbe garantirmi qualcosa in più in merito alle prestazioni?
EDIT per eliminare link
celsius100
17-07-2024, 17:50
Allora quoto Dany ;)
mikael84
17-07-2024, 17:52
No link diretti eshop, cancellati quelli postati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.