PDA

View Full Version : Problema 5.1 su Windows 10 Driver Realtek e Asus V Gene

Gabberino
10-02-2016, 20:03
Ciao ragazzi, non so se sia la sezione giusta o dovevo provare in quella della scheda madre o sulla sezione driver. Vi elenco il mio problema. Ho da poco acquistato la scheda Asus V gene. Ho Installato windows 10 da zero.
Il problema è il seguente: cavi ovviamente inseriti correttamente ma in pratica avendo un impianto 5.1 dalle casse posteriori non arriva alcun suono ma ho scoperto che se gioco invece dalle casse posteriori arriva il suono. Ho provato tutti i tipi di driver. Quelli windows standard. Quelli aggiornati della scheda madre di ottobre. Quelli Aggiornati Realtek a febbraio ma niente. Non ne vuole sapere di funzionare se ascolto musica. Il fatto è che tra una prova e l'altra non ricordo manco più quale siano i driver che almeno nei giochi funzionava il 5.1. ora non sento dalle casse posteriori nemmeno nel gioco. Come potrei risolvere?tanti hanno avuto lo stesso problema con 5.1 e windows 10 indipendentemente dalla scheda madre. Come potrei risolvere?? Non so più dove sbattere la testa e non posso riavviare 200 volte al giorno per fare delle prove. Qualcuno sa come potrei risolvere :mc: :muro: :mc:

Grazie mille a tutti

Gabberino
11-02-2016, 11:00
:mc: :mc: qualcuno? :(

Gabberino
13-02-2016, 13:57
Up ragazzi.....

Gabberino
14-02-2016, 23:27
Nessuno con il problema del 5.1 su Windows 10???:help:

AndyWarrior
15-02-2016, 06:25
Con questo

http://www.tomshw.it/news/windows-10-sconsigliato-dall-assistenza-tecnica-di-dell-e-hp-71685

Ti consiglierei di abbandonare win 10, è una fogna in fase beta...

Gabberino
15-02-2016, 11:37
Si ma formattare nuovamente e mettere un altro sistema solamente x il fatto 5.1 mi pare sinceramente assurdo. Possibile che nessuno abbia risolto o avuto sto problema? su siti inglesi è pieno ma non danno mai una spiegazione specifica.Con tutto il resto mi trovo bene è solo ora che mi trovo male con la gestione del 5.1...

AndyWarrior
15-02-2016, 11:51
Comunque, anche con 7, se hai più di 2 altoparlanti devi dirglielo nel pannello di controllo -> audio, non li sente in automatico
Verifica li se le impostazioni sono giuste, poi controlla il pannello di controllo della realtek (doppio click sulla sua icona vicino all'orologio)

Gabberino
15-02-2016, 14:25
Prima avevo un audigy 2 zs e mai avuto un problema. Volevo sfruttare la nuova scheda audio integrata Audigy x-fi che dovrebbe essere più potente della mia vecchia audigy 2 zs o mi sbaglio? Altrimenti monto nuovamente quella e magari risolvo il problema del 5.1.

Dal pannello avevo ben impostato il 5.1 ma se lo imposto mi vede le casse laterali e non posteriori. Con altri driver invece mi vedeva ben le posteriori invece delle laterali e se faccio la prova dal pannello funzionano. Non funzionano però se ascolto musica o video youtube ecc.

(grazie di avermi risposto :fagiano: )

AndyWarrior
15-02-2016, 14:30
Prima avevo un audigy 2 zs e mai avuto un problema. Volevo sfruttare la nuova scheda audio integrata Audigy x-fi che dovrebbe essere più potente della mia vecchia audigy 2 zs o mi sbaglio? Altrimenti monto nuovamente quella e magari risolvo il problema del 5.1.

Dal pannello avevo ben impostato il 5.1 ma se lo imposto mi vede le casse laterali e non posteriori. Con altri driver invece mi vedeva ben le posteriori invece delle laterali e se faccio la prova dal pannello funzionano. Non funzionano però se ascolto musica o video youtube ecc.

(grazie di avermi risposto :fagiano: )
Anche io col mio 5.1 se faccio funzionano le posteriori ma ad ascoltare musica etc no
Ho risolto aprendo il pannello di controllo realtek ed impostando un ambiente (stanza) negli effetti sonori, se lo lascio su "nessuno" non vanno più