View Full Version : windows 8 non digerisce il dhcp?
Jammed_Death
13-11-2012, 08:49
ciao a tutti, oggi ho installato windows 8 su un portatile in negozio...sia in wifi che via cavo mi da "accesso limitato"...pensavo fosse un problema di driver ma sono aggiornati e funzionanti...ci sono altri 4 computer e 2 stampanti collegati in rete tutti tramite dhcp (niente ip fissi) e navigano senza problemi, collegati a un draytek vigor 2700
per scrupolo ho inserito gli ip fissi in win 8 e si è connesso subito...cercando su google windows 8+dhcp ho trovato solo qualcosina riguardante un certo failover ma pare sia una feature non introdotta in 8...quale potrebbe essere il problema?
A me non dà problemi.
Prova con i comandi ipconfig /releasee ipconfig /renew avviati in successione da prompt dei comandi (aperto con privilegi elevati).
Jammed_Death
13-11-2012, 09:47
A me non dà problemi.
Prova con i comandi ipconfig /releasee ipconfig /renew avviati in successione da prompt dei comandi (aperto con privilegi elevati).
fatti entrambi...ho anche controllato il servizio dhcp, aggiornato i driver lan tramite windows update e provato le varie diagnostiche automatiche...nulla...
ps: nel pc che ho a casa nessun problema, al primo avvio era connesso e ho loggato col mio account qua no...può essere perchè è un account locale? Il proprietario non ha mail microsoft e gli ho detto di farsela appena gli ridò il pc...
edit: sono andato a vedere le proprietà della connessione che prende in automatico windows...l'indirizzo ipv4 è 169.254.145.71...non c'entra nulla con la rete a cui lo sto collegando e le reti me le vede sempre come "pubbliche"
riedit: ho provato quei comandi da disconnesso (quindi senza ip statico e con accesso limitato) e mi risponde "impossibile eseguire qualsiasi operazione su wifi quando il relativo supporto è disconnesso", "errore durante il rilascio dell'interfaccia ethernet: indirizzo non ancora associato all'endpoint di rete"
Hai provato anche a disinstallare (non solo aggiornare) la schede di rete?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.