Dariada
04-03-2012, 21:02
Slave. E' più di un mese da quando questo fastidioso fenomeno ha cominciato a manifestarsi. A fine gennaio ho scaricato il gioco Tera Online; premetto che ero (sono ancora per poco) nel gestore Teletù. Non ci sono andata in teletù volentieri, mio padre è stato imbrogliato da un loro operatore a leggere la bolletta e mi sono ritrovata un'anno fa trascinata da telecom in teletù in meno di una settimana senza poterci fare nulla nonostante diffide e minacce tramite AGCOM, raccomandate, ecc. Alla fine ci sono rimasta con loro per un anno intero senza avere grossi problemi. Connessione costante a 7 mega, mai disconnessioni, mai lag o altro genere di problemi. Fin quando ho installato il sopra nominato gioco. Da quel momento la mia connessione ha cominciato per prima a calare la velocità per poi divetare ballerina e cadere una volta ogni tot.
Non sapevo più cosa fare, ho telefonato all'assistenza clienti ma loro non hanno saputo risolvere il problema. Alla fine ho scoperto il motivo del calo della velocità di connessione: Teletù applica i filtri anti p2p, ed il mio gioco ha il piattaforma basato sul sistema bittorrent. Ho chiamato di nuovo l'assistenza tecnica di teletù per chiedere che mi venisse tolto tale filtro in quanto io non stavo usando un programma p2p e sul sito della agcom nella delibera che loro hanno postato sta specificato che il gestore teletù offre supporto per i giochi online, il chè è un controsenso a quello che stava succedendo a me.
Non hanno voluto saperne di togliere i filtri, anzi gli hanno aumentati e anche se non lanciavo il gioco la mia connessione di giorno era quasi inesistente fino alle 24 di notte o anche più tardi, le 2. Potevo navigare fino alle 6 del mattino più o meno quando rimettevano i filtri in azione. Quindi dopo varie minacce mi sono decisa di chiedere la migrazione indietro a Telecom. Questo accadeva il 1 di febbraio. Da allora sono cominciate le disconnesioni. All'inizio accadeva una volta ogni 30 minuti; poi col tempo è peggiorato fino ad arrivare ad una perdita di adsl ogni 2 minuti costanti. Ho pensato fosse un problema di linea. Ho controllato tutto l'impianto ma risulta tutto apposto. Il telefono funziona normalmente. Ho un'unica presa RJ dove si trovano collegati telefono e router attraverso il filrto adsl. Ho provato a staccare telefono e collegare il router (ho un netgear DG834Gv5 ) prima nel filtro, poi direttamente nella presa ma non cambia nulla.
Ho resettato router attraverso i due pulsantini e riconfigurato. (Premetto che ho 3 pc wireless collegati ma il router sgancia l'adsl anche se tutti e 3 pc sono spenti.) Ho provato ad upgradare il firmware e anche downgradare ma ancora nulla di nulla. Il router continua a sganciare l'adsl anche se ha internet, è come se stesse cercando in automatico come se fosse programmato a staccare l'adsl ogni 2 minuti a prescindere che sia collegato ad internet o meno; infatti anche se la spia internet è rossa, la spia dsl comincia a lampeggiare una volta passati i due minuti. Non so più cosa fare!! Qualcuno mi aiuto per favore!
Ah, sarei dovuta rientrare in telecom già da un bel pò ma anche se ho già telefonato 3-4 volte non mi hanno ancora fatto il passaggio adsl. La cosa strana è che non so con chi sto navigando. Dovrebbe essere ancora teletù fino alla conferma di telecom ma quando faccio lo speedtest mi risulta come rete telecom.
Vi metto sotto un pò di dettagli del router:
ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 7488 kbps 480 kbps
Line Attenuation 8.0 db 20.5 db
Noise Margin 19 db 11.0 db
Come si può notare i dati sono nei parametri normali. Non dovrei avere perdita di connessione. Inoltre facendo il test di velocità mi risulta una buonissima velocità oltre un buonissimo ping. Non so più dove sbattere la testa! :help:
http://www.speedtest.net/result/1813444128.png (http://www.speedtest.net)
http://www.pingtest.net/result/58251460.png (http://www.pingtest.net)
Qualsiasi idea che mi possa aiutare è ben accetta, grazie!! :cry:
Non sapevo più cosa fare, ho telefonato all'assistenza clienti ma loro non hanno saputo risolvere il problema. Alla fine ho scoperto il motivo del calo della velocità di connessione: Teletù applica i filtri anti p2p, ed il mio gioco ha il piattaforma basato sul sistema bittorrent. Ho chiamato di nuovo l'assistenza tecnica di teletù per chiedere che mi venisse tolto tale filtro in quanto io non stavo usando un programma p2p e sul sito della agcom nella delibera che loro hanno postato sta specificato che il gestore teletù offre supporto per i giochi online, il chè è un controsenso a quello che stava succedendo a me.
Non hanno voluto saperne di togliere i filtri, anzi gli hanno aumentati e anche se non lanciavo il gioco la mia connessione di giorno era quasi inesistente fino alle 24 di notte o anche più tardi, le 2. Potevo navigare fino alle 6 del mattino più o meno quando rimettevano i filtri in azione. Quindi dopo varie minacce mi sono decisa di chiedere la migrazione indietro a Telecom. Questo accadeva il 1 di febbraio. Da allora sono cominciate le disconnesioni. All'inizio accadeva una volta ogni 30 minuti; poi col tempo è peggiorato fino ad arrivare ad una perdita di adsl ogni 2 minuti costanti. Ho pensato fosse un problema di linea. Ho controllato tutto l'impianto ma risulta tutto apposto. Il telefono funziona normalmente. Ho un'unica presa RJ dove si trovano collegati telefono e router attraverso il filrto adsl. Ho provato a staccare telefono e collegare il router (ho un netgear DG834Gv5 ) prima nel filtro, poi direttamente nella presa ma non cambia nulla.
Ho resettato router attraverso i due pulsantini e riconfigurato. (Premetto che ho 3 pc wireless collegati ma il router sgancia l'adsl anche se tutti e 3 pc sono spenti.) Ho provato ad upgradare il firmware e anche downgradare ma ancora nulla di nulla. Il router continua a sganciare l'adsl anche se ha internet, è come se stesse cercando in automatico come se fosse programmato a staccare l'adsl ogni 2 minuti a prescindere che sia collegato ad internet o meno; infatti anche se la spia internet è rossa, la spia dsl comincia a lampeggiare una volta passati i due minuti. Non so più cosa fare!! Qualcuno mi aiuto per favore!
Ah, sarei dovuta rientrare in telecom già da un bel pò ma anche se ho già telefonato 3-4 volte non mi hanno ancora fatto il passaggio adsl. La cosa strana è che non so con chi sto navigando. Dovrebbe essere ancora teletù fino alla conferma di telecom ma quando faccio lo speedtest mi risulta come rete telecom.
Vi metto sotto un pò di dettagli del router:
ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 7488 kbps 480 kbps
Line Attenuation 8.0 db 20.5 db
Noise Margin 19 db 11.0 db
Come si può notare i dati sono nei parametri normali. Non dovrei avere perdita di connessione. Inoltre facendo il test di velocità mi risulta una buonissima velocità oltre un buonissimo ping. Non so più dove sbattere la testa! :help:
http://www.speedtest.net/result/1813444128.png (http://www.speedtest.net)
http://www.pingtest.net/result/58251460.png (http://www.pingtest.net)
Qualsiasi idea che mi possa aiutare è ben accetta, grazie!! :cry: