View Full Version : [Thread ufficiale] Cowon iAudio J3
salve a tutti
mi sono da poco iscritto al forum e, dopo aver attentamente letto il 3d sul Cowon J3 16GB Bianco, mi sarei deciso ad acquistarlo.
Ho letto di provenienze tedesche e/o francesi per poter acquistare a prezzi + modici: chiedo, gentilmente, se fosse possibile avere in MP gli indirizzi dei siti in questione
Ringrazio anticipatamente e saluto
grazie x il sollecito MP :D
Anthony77
09-02-2011, 16:57
su Pix.....nia con un buono sconto non pagherei le spese di spedizione e lo prenderei allo stesso prezzo del sito dei crucchi però non so perchè prenderlo sul primo non mi convince molto.....voi cosa mi consigliate...?!
a livello di garanzia cambia qualcosa?!
threnino
09-02-2011, 17:04
su Pix.....nia con un buono sconto non pagherei le spese di spedizione e lo prenderei allo stesso prezzo del sito dei crucchi però non so perchè prenderlo sul primo non mi convince molto.....voi cosa mi consigliate...?!
a livello di garanzia cambia qualcosa?!
Io l'ho comprato su pixcoso....
Spedizione efficientissima con "oops!"
Mi è arrivato l'8gb anzichè il 16gb
Glielo ho rispedito indietro seguendo la procedura online (spese a carico loro)
3 giorni per tornare in francia, altri 2-3 per ritornare in italia e mi è arrivato il 16gb che avevo pagato!
In sostanza, non so cosa consigliarti perchè i crucchi non li ho mai provati, l'unica cosa che posso dire è che il sito da cui ho comprato offre un'assistenza nei primi 10 giorni coi controca**i... a me non è mai importato di avere l'oggetto immediatasubito, mi basta avere la certezza che arrivi, integro.
La garanzia credo sia cowon, ma dato che in italia non lo vende nessuno, è indifferente da chi lo acquisti, tanto ti troveresti comunque in difficoltà...
p.s: ottima scelta per il lettore!
Anthony77
09-02-2011, 17:15
essendo il 32gb si tratta anche di una bella cifra e quindi son indeciso sul da farsi dato che fino a ieri che uscisse l'offerta di pix.... ero sicuro di prenderlo dai crucchi....
miriddin
09-02-2011, 17:32
essendo il 32gb si tratta anche di una bella cifra e quindi son indeciso sul da farsi dato che fino a ieri che uscisse l'offerta di pix.... ero sicuro di prenderlo dai crucchi....
Lo trovi anche sull' amazzone tedesca a 250 euro...;)
...e credo che sia anche con spedizione gratuita (Kostenlose Lieferung)
Anthony77
09-02-2011, 17:40
sicuro? a me il 32gb mi risulta 305€....
a dir la verità su expo***rive.com c'è a 250€ compresa custodia e pellicola...ma siccome non conosco il sito ed il prezzo mi sembra troooppppo conveniente non mi azzardo proprio...
miriddin
09-02-2011, 17:58
sicuro? a me il 32gb mi risulta 305€...
Prova a ricontrollare...(sia quello che i messaggi), anche perchè lo trovi a 260 euro anche su quella inglese.
umbescla
10-02-2011, 10:34
... qual è il taglio massimo di memoria che si puo' inserire nello slot di espansione ? ... anche nel munuale che mi sono scaricato non ne parla ...
miriddin
10-02-2011, 10:45
... qual è il taglio massimo di memoria che si puo' inserire nello slot di espansione ? ... anche nel munuale che mi sono scaricato non ne parla ...
Io uso una 16 GB senza problemi, ma per i tagli maggiori non saprei...
Anthony77
10-02-2011, 10:53
io avevo letto che il massimo è da 32gb
Salve a tutti
ho ricevuto ieri il J3 e mi stavo domandando una cosa....ho un adattatore della lg (IN:100-240V 50/60Hz 0.2A | OUT:5.1V 0.7A) che ora è attaccato al lettore e effettivamente lo sta ricaricando.
Secondo voi posso continuare ad utilizzarlo? o è meglio staccare e cercarne un altro?
Per quello che ne so avendo letto tread sul web va bene un qualsiasi adattatore usb con 5V in uscita e abbia più di 500 mA.
Credo che l'unica sia online, anzi a breve l'acquisterò anche io!;)
Credo che l'unica sia online, anzi a breve l'acquisterò anche io!;)
Ciao a tutti, sto per acquistare il j3. Premetto che la custodia in pelle non mi esalta per il fatto che copre lo schermo ed è necessario "scoperchiarla" tutte le volte che si vuole accedere al display. Qualcuno di voi ha invece provato la rearth ringke in silicone?http://www.exportprive.com/rearth-ringke-silicone-case-cowon-charcoal-p-12974.html
Ho letto pareri contrastanti: chi dice che lascia spazi dove si infila la polvere (rigando il lettore), che dice che è comodissima e ultraprotettiva. Vi ringrazio per eventuali risposte, Stefano
Può anche leggere i testi delle canzoni?
Si in modalità Karaoke o come file testo
http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=59563 (testi)
Può anche leggere i testi delle canzoni?
Si, come karaoke o come file testo
http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=59563 (lyrics)
Ciao a tutti, sto per acquistare il j3. Premetto che la custodia in pelle non mi esalta per il fatto che copre lo schermo ed è necessario "scoperchiarla" tutte le volte che si vuole accedere al display. Qualcuno di voi ha invece provato la in silicone?http://www.exportprive.com/rearth-ringke-silicone-case-cowon-charcoal-p-12974.html
Ho letto pareri contrastanti: chi dice che lascia spazi dove si infila la polvere (rigando il lettore), che dice che è comodissima e ultraprotettiva. Vi ringrazio per eventuali risposte, Stefano
Anch'io sarei interessato ad un parere sulla rearth ringke... grazie in anticipo..
Arrivato oggi (me lo sono auto-regalato per il mio recente compleanno :D ) e devo dire che sono soddisfatto, soprattutto per un gran motivo che per me che sono malato di concerti dal vivo è fondamentale.. IL GAPLEEEEEEESSSSS!!! :)
...Alla faccia di altre marche "blasonate" che ancora non lo considerano importante :ciapet:
.. se poi aggiungamo una buona resa dei video, direi che di più non potevo sperare!!
approfitto di un parere in più se ti va di rispondere a qualche domanda:
1-strutturalemte come lo trovi? (perchè ho letto che pare un "giocattolino di plastica" piuttosto che un bell'oggetto tecnolocìgico)
2-la UI risponde veloce (tipo ipod touch) o lenta?
grazie mille se vorrai rispondere alle mie domande:)
ciao,
rispondo volentieri ,anche se per le tue domande hai scelto la persona sbagliata, sono uno che bada un po' meno all'estetica ma tiene moltissimo alla parte musicofila ;)
comunque diciamo che io l'ho scelto nero, quindi in effetti, avendo il touchscreen e tutti i pulsantini laterali sembra un po' il monolito di 2001 odissea nello spazio, ma dall'altra parte per le mie esigenze è molto funzionale, tascabile e leggero.. a me piace così!
sulla UI no saprei dirti se sia meno reattiva dell'ipod touch, ma per i miei riflessi :D non mi sembra sia lenta, forse qualche volta nella modalità player non è reattiva (o lo è troppo) nell'orientamento dello schermo orizzontale/verticale della visuale, ma può essere che sio un po' pippa io nel gestire il gingillo...
poi sarò sincero, il fatto che la gente miri troppo (o solo) a dibattere se una cosa somigli tanto o meno ad un bell'oggetto tecnologico, mi dà l'impressione che non capisca un'emerita mazza (o si interessi poco) di cosa realmente offre in termini di resa audio/video, compatibilità e gestione ottimale dei relativi codec..
forse sono un po' orso :rolleyes: ... ma è così che la vedo, per carità, sì all'estetica, ma quando mi si presentano tante belle funzionalità in un singolo gingillo, a me basta e avanza :D ...
infatti non intendevo di estettica..ma proprio di sensazione nel tenerlo in mano..in parole povere da l'idea di spaccarsi subito o da l'impressione di solidità?..ecco è questo che mi interessa..sull'estetica poi ognuno ha i suoi gusti...secondo me è carino ma, appunto come dici tu, non è la caratteristica principale che cerco..mentre invece mi preme la qualità audio/video (ma non ho mai trovato nessuno che criticasse questo al j3), la responsività della UI e la robustezza sulle quali ho sentito pareri contrastanti (ho un nano 2g che ha preso botte e subito cadute incredibili ma funziona ancora alla grande).
mi allaccio a questa discussione. Ho intenzione di acquistarlo da expo***ive, qualcuno lo conosce ho ne ha avuta esperienza?grazie per eventuali risposte:)
threnino
23-02-2011, 17:30
infatti non intendevo di estettica..ma proprio di sensazione nel tenerlo in mano..in parole povere da l'idea di spaccarsi subito o da l'impressione di solidità?..ecco è questo che mi interessa..sull'estetica poi ognuno ha i suoi gusti...secondo me è carino ma, appunto come dici tu, non è la caratteristica principale che cerco..mentre invece mi preme la qualità audio/video (ma non ho mai trovato nessuno che criticasse questo al j3), la responsività della UI e la robustezza sulle quali ho sentito pareri contrastanti (ho un nano 2g che ha preso botte e subito cadute incredibili ma funziona ancora alla grande).
Sulla solidità non mi esprimo perchè non ci tengo a testarla :D
Se proprio vogliamo dirla tutta, è molto leggero, e magari questo aspetto gli conferisce un non so chè di delicatezza, ma è solo una sensazione. Il touch screen capacitivo è protetto dal gorilla glass...una sicurezza.
La risposta ai comandi touch è pressochè immediata. Per farti un esempio, quando apri un video *.avi da 1GB e passa, puoi saltare dove vuoi nella timeline senza lag, puoi vedere la suddivisione in capitoli (la fa lui in automatico :D ) e vedere l'anteprima di ciascun capitolo cliccandoci sopra. Doppio clic manda a tutto schermo... :read:
una bomba insomma!;) ..sono sempre più deciso, infatti sto solo aspettando che torni disponibile il 32gb nero per ordinare..ultimo dubbio e la custodia..mi accontento della jelly case trasparente cowon (bruttina ma si può vedere il lettore as is) o mi piglio la ringkle?
Sulla solidità non mi esprimo perchè non ci tengo a testarla :D
Se proprio vogliamo dirla tutta, è molto leggero, e magari questo aspetto gli conferisce un non so chè di delicatezza, ma è solo una sensazione. Il touch screen capacitivo è protetto dal gorilla glass...una sicurezza.
La risposta ai comandi touch è pressochè immediata. Per farti un esempio, quando apri un video *.avi da 1GB e passa, puoi saltare dove vuoi nella timeline senza lag, puoi vedere la suddivisione in capitoli (la fa lui in automatico :D ) e vedere l'anteprima di ciascun capitolo cliccandoci sopra. Doppio clic manda a tutto schermo... :read:
Stevb,
quoto e confermo quanto detto da threnino (compreso il fatto di non sentirmela di testare "sul campo" la resistenza agli urti :D )..
è anche vero quanto dice sul saltare da un punto all'altro di un avi o di un brano audio, è veramente portentoso e reattivo... difetti vistosi non ne trovo e sono contento!!!
.. e chi mi ha seguito nel thread del samsung YP-R0 sia quì che su ABI, può confermare che non sono uno tenero sui giudizi, sono quello che il giorno dopo lo ha riportato al negoziante dopo averlo provato, con esiti poco soddisfacenti.. e sui forum ho sollevato la crociata del gapless playback!!
ora mi riposo dalle battaglie e mi godo questo gioiellino, lascio a lebellium la prosecuzione della battaglia per il gapless sui samsung..
threnino
23-02-2011, 22:21
Giusto oggi ho testato l'equalizzatore su X-Bass con le nuove in-ear di fascia medio-bassa che ho comprato, gli auricolari compresi nel prezzo vanno dall'imbarazzante all'aborto.
Bè, senza dover andare nel professionale con Shure da 100€ o più, sono rimasto stupefatto, una roba incredibile, si riescono a percepire i suoni alle frequenze più basse, nitidi, puliti, nonostante il treno in frenata (trenitalia predilige gli alti a 90db) :sofico:
per un paio di cuffie buone dovrò aspettare, per ora mi accontento di un paio di pioneer da una 50ina di euri. Tu hai qualche custodia?
per un paio di cuffie buone dovrò aspettare, per ora mi accontento di un paio di pioneer da una 50ina di euri. Tu hai qualche custodia?
Giusto, torniamo alla questione custodie..
qualcuno ha 'ste benedette rearth-ringke
http://www.exportprive.com/rearth-ringke-silicone-case-cowon-charcoal-p-12974.html
.. e può dirci se sono ok?
volevo prendere lo stesso colore:) e acquisterò il lettore dallo stesso sito, lo conosci?
per me si tratta di decidere se pigliare la ringkle o accontentarmi della official (http://www.exportprive.com/official-cowon-jelly-case-p-13843.html)che mi arriva col lettore..la ringkle sembra molto protettiva, ma è anche vero che lo copre completamente risultando quasi ingombrante.
Anthony77
23-02-2011, 23:18
raga ma voi avete gia acquistato su expoprive, è affidabile?
me lo sto chiedendo anche io..venerdi torna disponibile il black 32gb e vorrei ordinare, anche perchè li il prezzo è davvero competitivo
on line ho trovato scritto che sono abbastanza lenti sia per la spedizione (e me lo ha confermato l'operatrice a cui ho scritto una mail : min 14 giorni...dalla Francia!!) e nelle riparazioni e servizio post, ma non ho letto di nessuno che è stato "fregato"..
hai ragione Ste, mi sa proprio che opterò anch'io per la official trasparent, se ti arriva tutto compreso, aspetto un tuo parere...
sul quel sito non ho preso nulla perché io ho fatto la mattata e l'ho preso sul sito amaz uk, per il motivo che lì dovevo prendere delle cosine per me e un collega e allora me ne son fregato della sterlina e ho fatto un tutt'uno :D ... ma devo dire che lì l'ho ordinato giov 17 sera e lunedì 21 pomeriggio mi è arrivato dritto a casa :)
Anthony77
23-02-2011, 23:30
i miei dubbi vengono proprio dai prezzi TTTTropppppoooo convenienti....
appena ritrovo le discussioni che avevo letto le posto cosi mi date un parere:)
per il resto li ho contattati un paio di volte e sono stati sempre disponibili e veloci a rispondere.
la più interessante era questa (http://www.head-fi.org/forum/thread/518353/anyone-especially-members-from-hong-kong-shopped-from-this-site-exportprive-com)
cosa dite c'è da fidarsi?nessuno ha mai utilizzato exportprive??
Anthony77
25-02-2011, 19:23
i prezzi son troppo più bassi dei soliti siti che conosciamo....io sto mettendo soldi da parte per il j3 da giugno cioè quando è uscito e la tentazione di prenderlo li c'è ma la paura ( anzi terrore) di perdere solo soldi è tanta...preferisco spendere qualcosa in più ma avere la certezza di godermi il gioiellino....e poi con il passare del tempo cala anche un pò il prezzo che non fa mai male....
non so..avevo letto un pò di discussioni e nessuno aveva mai avuto problemi di merce non spedita..
in effetti il prezzo è sospetto, ma del sito sembra tutto apposto..
per la custodia nessuno ha consigli?:)
Anthony77
25-02-2011, 20:17
ora hanno aumentanto i prezzi....quasi simili agli standard europei...fino alla settimana scorsa il 32gb nero+custodia in pelle+screen protector a 169€ spedito.....
io per la custodia son indeciso se prendere quella in pelle o una di quelle rigide, sinceramente vorrei comprarla in negozio per vederle ma so al 100% che non ne troverò..... :(
insomma...io sto guardando il 32 gb...e su exportprive sta a 224pippi inclusa custodia, e pellicola da schermo..almeno 30 € sotto ogni altra offerta trovata...
miriddin
26-02-2011, 07:55
Come prezzi, in negozi già conosciuti come affidabili, attualmente si trova il Cowon J3 32 GB:
- sul sito tedesco a 249 euro più spedizione;
- su Amazon inglese a 259 con spedizione gratuita;
- sul sito inglese a 254 euro, spedizione compresa (qui ci sono 20 euro di spese di spedizione con FedEx, che vengono però azzerate dal coupon sconto offerto attualmente che fà risparmiare 26 euro, portando il totale a quello che ho indicato);
Non sò se il risparmio sul sito di cui parlate, anche ammettendo che sia affidabile, valga la pena considerando l'assistenza che ci si può aspettare dai siti indicati, secondo quanto letto in rete, e che invece è tutta da dimostrare per il sito in questione...
non fa una piega:) ..ma la differenza è non indifferente una 20ina di euri, la custodia e la pellicola da acquistare a parte..grazie per le info!
Anthony77
26-02-2011, 11:09
ti quoto Miriddin
infatti io faccio lo stesso ragionamento....
DeadMan87
26-02-2011, 11:20
Io ho ordinato il J3 da exportprive il 2 febbraio. Posso iniziare a dire che sono di una lentezza mostruosa, il prodotto era segnato come "disponibile in 5 giorni" e gli è tornato in stock solo all'alba del 20 febbraio, ordine piazzato il 2 prodotto spedito il 24. Vabbe, ho pazientato vista la convenienza, più che altro su forum esteri ho avuto pareri contrastanti tra chi dice che non ha mai pagato tasse doganali e chi dice che si pagano. Penso vada da paese a paese, la dogana italiana è nota per essere uno schifo ma ho rischiato lo stesso. Vi farò sapere quanto ci metterà il pacco ad arrivare e se avrò noie di qualche tipo.
anche il 32gb black è "disponibili in max 5gg" da tipo due settimane, infatti se dovessi scegliere di acquistarlo da lì credo aspetterò che torni disponibile (anche se da una risposta ricevuta da loro ad una mia mail dicevano che sarebbe tornato diponibile al max ieri-_-)
DeadMan87
26-02-2011, 11:31
anche il 32gb black è "disponibili in max 5gg" da tipo due settimane, infatti se dovessi scegliere di acquistarlo da lì credo aspetterò che torni disponibile (anche se da una risposta ricevuta da loro ad una mia mail dicevano che sarebbe tornato diponibile al max ieri-_-)
quello che ho ordinato è proprio il black da 32Gb con custodia di pelle
ora è di nuovo available under 5 days max, tienici aggiornati!:)
Anthony77
26-02-2011, 11:44
ma parli del dazio doganale riferito ad acquisti fatti su exportprive, giusto?
su siti europei non si pagano dazi.....
DeadMan87
26-02-2011, 12:44
ma parli del dazio doganale riferito ad acquisti fatti su exportprive, giusto?
su siti europei non si pagano dazi.....
lo so, in europa il dazio non si paga, ma il problema è che il pacco a me pare che parta dalla Korea (scoperto con estrema sorpresa). Solo che la cosa non è chiara, a me pare di aver capito che loro si occupano di importare i prodotti e poi spedirli come merce europea. Il punto però è che il tracking (per altro come spesso accade in questi casi il pacco risulta ancora non registrato) mi porta sul sito coreano delle poste e soprattutto questi indirizzi sono sul sito per contattarli:
EXPORT PRIVE LTD.
11th Floor, AXA Centre
151 Gloucester Road,
Wanchai, Hong Kong
EXPORT PRIVE LTD.
F-1002, Daewoo Trump World
Suseong gu, Dusan Dong
Daegu, South Korea
L'altra cosa che non mi torna è che in sostanza per l'Italia fanno una spedizione mista EMS e TNT, chiamata EMS Premium, ma è una gimmick perché tecnicamente è solo una spedizione EMS con competenza di TNT in Italia, e l'unico motivo per questa discriminazione che mi viene in mente è appunto che la dogana italiana sia un caos e l'unico modo per affrontarla in tempi umani sia affidarsi ai corrieri.
infatti non credo exportprive sia europeo. Probabilmente ha come "ponte" commerciale con europa la Francia ma tutto l'ambaradam è locato oltreoceano.
miriddin
26-02-2011, 14:37
L'altra cosa che non mi torna è che in sostanza per l'Italia fanno una spedizione mista EMS e TNT...
Spero che nel tuo caso non ci siano problemi, ma mi risulta, da miei acquisti precedenti, che TNT applichi internamente le spese di importazione, avendo tale facoltà...
per la custodia nessuno ha consigli?:)
Ste,
io, per le mie esigenze, penso di prendermi questa, non ho idea se aspetto amazon (uk/it) o trovo altri siti.. anche se con loro non ho mai avuto noie, nè aspettato troppo, anzi..
http://www.amazon.co.uk/Tuff-Luv-Leather-Wrap-M-Manager-Technology/dp/B0041KZ2CQ/ref=sr_1_1?ie=UTF8&s=electronics&qid=1298740138&sr=8-1
Anthony77
26-02-2011, 18:25
si ma anch'io credo che exportprive spedisca dalla Korea vedendo le loro info....
son solo indeciso se affidarmi a pix.....ia italia o andare sugli inglesi....
credo aspettero ancora un pò per avere il giudizio su exportprive di DeadMan87..comprarlo da altri siti, considerando poi di dover acquistare pellicole, custodia e cavo a/v sarebbe davvero un salasso per il 32 gb..
Ste,
io, per le mie esigenze, penso di prendermi questa, non ho idea se aspetto amazon (uk/it) o trovo altri siti.. anche se con loro non ho mai avuto noie, nè aspettato troppo, anzi..
http://www.amazon.co.uk/Tuff-Luv-Leather-Wrap-M-Manager-Technology/dp/B0041KZ2CQ/ref=sr_1_1?ie=UTF8&s=electronics&qid=1298740138&sr=8-1
grazie per l'interessamento:) ..io temo che la custodia di pelle finirei con l'odiarla..semplicemente perchè l'idea di doverla aprire tutte le volte mi fa venire il nevorso..e mi sembra pure parecchio più ingombrante (ad es da tenere in tasca) rispetto ad una in silicone..anche se come protezione, ed esteticamente, è davvero carina..
miriddin
26-02-2011, 19:52
grazie per l'interessamento:) ..io temo che la custodia di pelle finirei con l'odiarla..semplicemente perchè l'idea di doverla aprire tutte le volte mi fa venire il nevorso..e mi sembra pure parecchio più ingombrante (ad es da tenere in tasca) rispetto ad una in silicone..anche se come protezione, ed esteticamente, è davvero carina..
Tutto dipende dall'uso che ne fai; per me che considero il touchscreen l'unico aspetto negativo del J3 (nel senso che avrei preferito un' interfaccia a pulsanti fisici), la custodia originale in pelle è l'ideale, visto che tutti i tasti sono perfettamente utilizzabili senza aprire la cover...
Inoltre, sebbene abbia sempre preso per i miei vari device sempre custodie della inique, in questo caso la loro custodia è più ingombrante di quella originale.
Tutto dipende dall'uso che ne fai; per me che considero il touchscreen l'unico aspetto negativo del J3 (nel senso che avrei preferito un' interfaccia a pulsanti fisici), la custodia originale in pelle è l'ideale, visto che tutti i tasti sono perfettamente utilizzabili senza aprire la cover...
Inoltre, sebbene abbia sempre preso per i miei vari device sempre custodie della inique, in questo caso la loro custodia è più ingombrante di quella originale.
Miriddin, in effetti è proprio per quello che dici tu che penso di prendere questo tipo in pelle , proprio perché ha i fori per poter usare i pulsanti laterali...
... io spesso parto con un disco e quindi lo schermo non mi serve più finche non devo far altro... e 'sta custodia mi sembra buona per contenere il mio essere "casinaro" all'interno delle mie tasche :D
..appena ritorna e la prendo vi dico...
... a proposito, qualcuno ha fatto notare già alla Cowon che su un prossimo firmware no sarebbe male se leggesse gli mpeg2?
avendo un media recorder che non registra in avi, ma in mpeg2, su cosette per cui uno non deve sbavare davanti ad un lcd32", piuttosto guardarsela così mentra coi mezzi arriva o torna dal lavoro, non sarebbe male... mica mi metto a convertire una cacchiatella mpeg2 in avi per vedermela lì e buttarla!!!
che fo' scrivo?? :D
prova questo programma (http://www.xmedia-recode.de/download.html). converte direttamente in formato "cowon j3" :)
scusate ma internet ma va di m***a in sti giorni..è usicta pagina bianca, f5 ed ha ripostato la stessa risposta...:cry:
prova questo programma (http://www.xmedia-recode.de/download.html). converte direttamente in formato "cowon j3" :)
Grazie Ste :)
ne ho anche altri, usando principalmente Linux, comunque gli darò una smanazzata su windows, per vedere come funge..
ma in realtà la mia intenzione, essendo anche un gran pigrone mostruoso con l'avanzare degli anni :D, era cmq di farglielo fare nativamente, senza che noi facessimo sforzi.. beh, un bel po' di soldini glieli ho dati, quindi mi sento auto-autorizzato a chiederglielo eh eh!!..
non credo abbiamo problemi di (C) col formato mpeg2, anzi... era più facile a farsi che a farselo chiedere.. boh?
.. ci provo
per la difficoltà nell'implementazione in un fw non ne ho idea..non so proprio niente di programmazione..
però mi è parso di leggere su altri forum che l'uscita di un nuovo fw è molto improbabile sia perchè questo è abbastanza buono sia perchè sono usciti il 3D e il D3 (che a quanto pare ha un sacco di problemi di sw)..
quindi credo si butteranno più su migliorie a questi ultimi..
beh, un bel po' di soldini glieli ho dati
effettivamente si, costicchia..spero che i prezzi inizino a scendere perchè 250 € (o che DeadMan87 confermi la bontà di exportprive) accessori esclusi è troppo per un lettore, per l'utilizzo che ne faccio io (ovviamente).
mi spiego: : lo userei (molto, ma) quasi esclusivamente fuori casa, quindi il rischio di botte e/o cadute è alto. Ora ho un ipod 2g che è un carroarmato..è ammaccattissimo ma funziona ancora alla grande..dubito che il J3 possa subire i colpi che ha subito il mio ipod..
threnino
27-02-2011, 15:00
per la difficoltà nell'implementazione in un fw non ne ho idea..non so proprio niente di programmazione..
però mi è parso di leggere su altri forum che l'uscita di un nuovo fw è molto improbabile sia perchè questo è abbastanza buono sia perchè sono usciti il 3D e il D3 (che a quanto pare ha un sacco di problemi di sw)..
quindi credo si butteranno più su migliorie a questi ultimi..
effettivamente si, costicchia..spero che i prezzi inizino a scendere perchè 250 € (o che DeadMan87 confermi la bontà di exportprive) accessori esclusi è troppo per un lettore, per l'utilizzo che ne faccio io (ovviamente).
mi spiego: : lo userei (molto, ma) quasi esclusivamente fuori casa, quindi il rischio di botte e/o cadute è alto. Ora ho un ipod 2g che è un carroarmato..è ammaccattissimo ma funziona ancora alla grande..dubito che il J3 possa subire i colpi che ha subito il mio ipod..
Ma guarda, l'ipod 2g è di gran lunga più delicato perchè, non vorrei sbagliarmi, ma monta un hard disk fisico!
Il J3 possiede uno schermo che, attualmente, è la miglior garanzia anti graffio e anti urto (gorilla glass).
Sul prezzo, sì, è altino ma negli ultimi due mesi ha subito un ribasso vertiginoso (io ho preso il 16gb a 270€), ma è alto se lo paragoni a lettori di fascia bassa. Nella sua categoria 230€ circa è più che proporzionato. E' uno degli unici con schermo amoled...
pardon, ho un ipod nano 2g, per intenderci questo (http://eshop.macsales.com/images/Items/NWTNuPower/nano2.jpg)..la scocca è in alluminio e mi è caduto veramente un sacco di volte, tant'è che sembra passato dalla bocca di un rottweiler tante ammaccature ha..il passaggio da questo (2gb) ad un cowon j3 (32 gb) è abissale ma nel frattempo (l'ipod ha più di 4 anni ed è stato il mio unico lettore) le mie esigenze ed i miei gusti sono cambiati..ecco il perchè di un cambiamento così drastico:) ..tornando in tema..dubito il j3 possa resistere 5 anni tra le mie mani..ma spero mi stupirà;)
... mah, intanto mi sono registrato nel sito ufficiale e la richiesta di implementare anche il codec per mpeg2 gliel'ho fatta (con tanto di sviolinata per la loro serietà e ricettività delle richieste degli utenti :D ) ...
.. come mi diceva sempre mio zio quando ero piccolo "chi non ha mai chiesto, è sempre morto di fame".. bisogna sempre provarci e chiedere ;) .. al massimo ti dicono di no, ma almeno uno ha tentato!!
Ma guarda, l'ipod 2g è di gran lunga più delicato perchè, non vorrei sbagliarmi, ma monta un hard disk fisico!
Il J3 possiede uno schermo che, attualmente, è la miglior garanzia anti graffio e anti urto (gorilla glass).
Sul prezzo, sì, è altino ma negli ultimi due mesi ha subito un ribasso vertiginoso (io ho preso il 16gb a 270€), ma è alto se lo paragoni a lettori di fascia bassa. Nella sua categoria 230€ circa è più che proporzionato. E' uno degli unici con schermo amoled...
Concordo, io su amazon uk ho preso pure il 16gb (tanto ho una sd da 16gb, quindi cmq arrivo a 32gb) e con l'opzione fedex che me l'ha portato a razzo ho speso in tot sui 250... ma santa pupazza, 'sto J3 li vale tutti!!
Anthony77
27-02-2011, 17:18
beh 250€ per il 16gb spedito son davvero tanti...con 15€ in più prendevi il 32gb spedito....quanto tempo fa l'hai preso?
threnino
27-02-2011, 17:19
beh 250€ per il 16gb spedito son davvero tanti...con 15€ in più prendevi il 32gb spedito....quanto tempo fa l'hai preso?
270 per il 16, ma l'ho preso a novembre-dicembre. A saperlo che crollavano i prezzi mi sarei preso il 32 ;)
Anthony77
27-02-2011, 17:33
ah beh ok....io pensavo l'avessi preso in questi giorni....
... mah, intanto mi sono registrato nel sito ufficiale e la richiesta di implementare anche il codec per mpeg2 gliel'ho fatta (con tanto di sviolinata per la loro serietà e ricettività delle richieste degli utenti :D ) ...
.. come mi diceva sempre mio zio quando ero piccolo "chi non ha mai chiesto, è sempre morto di fame".. bisogna sempre provarci e chiedere ;) .. al massimo ti dicono di no, ma almeno uno ha tentato!!
hai fatto bene!..domandare è lecito, rispondere cortesia:)
mi sono messo a cercare un'offerta sull'usato. Dite che il risparmio non vale il rischio di un'usato? per ora ne ho trovato uno irlandese con 3 mesi di vita.
Anthony77
27-02-2011, 20:04
quanto risparmieresti...?
è un asta. J3 32gb con una piccola ammaccatura in alto (attendo le foto) + custodia in pelle + cavo a/v. Su amp3 il tutto nuovo mi costerebbe 290 € (e regalano una lucina usb :D e questo (http://www.advancedmp3players.co.uk/shop/Accessories.7/Apple_iPod.15/iPod_Nano.36/Kensington.482/33428EU/Kensington_LiquidAUX_Bluetooth_for_MP3_Phone_and_Play_IT_-_Auxiliary_Port_Car_Kit_with_Wireless_Remote_and_Built-in_Microphone.12526.html)che sinceramente non so neanche cosa sia)..penso che potrei pagarlo tra i 150 e 200 €, che dite??grazie davvero per le opinioni!!
threnino
27-02-2011, 22:17
è un asta. J3 32gb con una piccola ammaccatura in alto (attendo le foto) + custodia in pelle + cavo a/v. Su amp3 il tutto nuovo mi costerebbe 290 € (e regalano una lucina usb :D e questo (http://www.advancedmp3players.co.uk/shop/Accessories.7/Apple_iPod.15/iPod_Nano.36/Kensington.482/33428EU/Kensington_LiquidAUX_Bluetooth_for_MP3_Phone_and_Play_IT_-_Auxiliary_Port_Car_Kit_with_Wireless_Remote_and_Built-in_Microphone.12526.html)che sinceramente non so neanche cosa sia)..penso che potrei pagarlo tra i 150 e 200 €, che dite??grazie davvero per le opinioni!!
Per 200€ ti conviene prenderlo nuovo....secondo me.
Cioè lo vai a pagare circa l'80% del valore reale e non sai da che mani è passato.
Anthony77
27-02-2011, 23:46
infatti anche secondo me per essere usato è troppo....e poi non mi fido mai a comprare cose simili sulla baia...
quell'oggettino è una cuffia-auricolare "denteblu" con controller volume e caricabatteria da auto
Cioè lo vai a pagare circa l'80% del valore reale e non sai da che mani è passato.
per 150 che dite?
quell'oggettino è una cuffia-auricolare "denteblu" con controller volume e caricabatteria da auto
denteblu??..in pratica a che serve?
Anthony77
28-02-2011, 00:08
Bluetooth.....:D :D
in pratica è una cuffia senza fili...
ragazzi ma nel J3 che sistema operativo è installato?
Per esperienza con l'iaudio9, per evitare la limitazione del volume si deve settare il lettore su usa o asia quando si accende per la prima volta (o dopo un flash del fw). Se si imposta la zona europa il volume viene limitato.
ma questa cosa è da fare anche se si mette l ultimo firmware??
threnino
28-02-2011, 09:18
sistema operativo nativo della cowon, non monta nè android, nè altro.
Il nuovo D3 monta android (ma solo perchè ha il wi-fi suppongo)
non credo ci sia un vero e proprio s.o. ma una interfaccia utente formato flash (personalizzibile)
ma questa cosa è da fare anche se si mette l ultimo firmware??
credo che una volta impostato non-eu alla prima accensione poi resti quel setting agli aggiornamenti fw..
credo che una volta impostato non-eu alla prima accensione poi resti quel setting agli aggiornamenti fw..
visto che vorrei prendermi il J3,vorrei sapere se alla prima accensione lo devo impostare com asia x ovviare al problema del volume,o se posso mettere tranquillamente europa
miriddin
28-02-2011, 10:34
visto che vorrei prendermi il J3,vorrei sapere se alla prima accensione lo devo impostare com asia x ovviare al problema del volume,o se posso mettere tranquillamente europa
Lo devi impostare non selezionando l' Europa: non ricordo se la voce è "resto del Mondo" o cosa...
ho ricevuto le foto ( e se posso/volete darci un'occhiata le posto pure)..il difetto è che la striscetta argento di circa 1mm sopra lo schermo è grattata a sinistra..che consigliate?
non credo ci sia un vero e proprio s.o. ma una interfaccia utente formato flash (personalizzibile)
ahem, no ... un s.o. deve esserci per far girare tutto ;)
di norma player di questa caratura dovrebbero avere una distro linux apposita per s.o. su pendrive o similia, ovvero anche player tipo questo... sul samsung YP-R0 me l'ero pure guardicchiata..
da quella distro poi, ogni compagnia ci sviluppa sopra delle applicazioni che diventano poi il front-end del player..
appena torno a casa provo a sbirciare dentro il cowon..
:doh: scusate l'ignoranza..
è usicto il nuovo fw per chi non lo sapesse :)
- Support .LRC lyric format.
- Expanded range of Slide show speed of COMIX (20sec -> 30sec).
- Fixed the error that player speed got slower while connected to USB adaptor.
- Fixed the playback error with some irregular mp3 files which contains overlapped ID3 tags.
- Edited some Chinese menu string.
- Changed Hebrew font.
- Fixed other bugs.
* LRC Support: save .lrc file into same folder and same name of audio files- <Audio File name>. lrc.
download (http://www.cowonglobal.com/zeroboard/zboard.php?id=C08&no=433)
miriddin
28-02-2011, 17:56
è usicto il nuovo fw per chi non lo sapesse :)
Se non hanno fissato il problema delle copertine nemmeno stavolta, li uccido!:mad:
ragazzi avete messo il nuovo firmware? funziona bene?
miriddin
01-03-2011, 16:34
ragazzi avete messo il nuovo firmware? funziona bene?
Sì, anche se non sò se abbia risolto il problema delle cover, visto che uso una Custom UI...
miriddin
01-03-2011, 18:05
Visto che sembra che ci siano parecchi Cowon J3 in arrivo, vi suggerisco un paio di interfacce per migliorare l' interfaccia standard...
E' sufficiente installare Aero Music, che sostituisce il player musicale e Chakra che sostituisce uno dei 3 tipi di Menù disponibili.
Basta scaricare le ultime versioni a questi link:
Aero Music http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=60293
Chakra http://iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=38293
Per l'installazione è tutto molto facile: basta copiare il contenuto dei due archivi all' interno della cartella System/Flash UI del lettore e rinominare il file mainmenuN.swf, presente nell' archivio di Chakra, sostituendo alla lettera "N" il numero del menù che si intende sostituire (mainmenu1.swf, mainmenu2.swf o mainmenu3.swf)
Ovviamente è sempre consigliabile salvare completamente la cartella System del lettore sul proprio hard-disk per evitare qualche tipo di problema, anche se l'operazione è del tutto elementare.
per convertire filmati o altro da mettere nel j3,che programma usate? ce nè qualcuno che ha profili ad hoc per questo lettore?
Miriddin, ho provato a installare la robina di Kizune..
Chakra è caruccio, ma mi sembra lento quando si rientra al menu da un'applicazione..
..mentre Aero Music è veramente bello a vedersi e ad usarsi :) ...
l'unica cosa è che entre portavo indietro lo slider per tornare ad un certo punto di una canzone.. mi si è piantata l'interfaccia di Aero Music e tutto il player..
neanche tenendo premuto il pulsante di spegnimento si spegneva :eek: ... ho dovuto usare il pulsantino di reset e finalmente mi è ripartirto ..
Mi è successo due volte, la seconda volta ho fatto caso che mi era andato in standby il player, quindi appena ritornata l'interfaccia e usando lo slider, mi si è piantato, ho riprovato a ripetere la cosa, ma non mi è successo, quindi sembra randomico..
E' capitato anche a qualcuno di voi??
miriddin
02-03-2011, 07:55
E' capitato anche a qualcuno di voi??
A me non è mai capitato, anche perchè sono giunto a questa UI dopo aver provato numerose UI di derivazione Cowon S) che però davano tutte problemi sul Cowon J3.
Una domanda che potrebbe anche non entrarci nulla: hai formattato completamente la memoria interna del J3 prima di usarlo per la prima volta?
Lo dico perchè con i Cowon ho avuto sempre qualche problema usandoli senza formattare con un'utility seria la memoria interna, del tipo blocchi del lettore o, appunto, dell' interfaccia...
P.S.: in che posizione di menù hai installato Chakra? Nel mio caso sostituisce il Menù 1...
per convertire filmati o altro da mettere nel j3,che programma usate? ce nè qualcuno che ha profili ad hoc per questo lettore?
Xmedia Recode
Download (http://xmedia-recode.softonic.it/download)
hai formattato completamente la memoria interna del J3 prima di usarlo per la prima volta
ma intendi collegarlo al pc e formattarlo da risorse del computer?
miriddin
02-03-2011, 08:22
ma intendi collegarlo al pc e formattarlo da risorse del computer?
Meglio se si usa un programma di formattazione migliore di quello standard di Windows, come HP USB Disk Storage Format Tool...
Prima di formattare è ovviamente il caso di farsi un backup completo del contenuto del lettore, cartelle nascoste comprese, e procedere, dopo aver formattato, all' installazione dell'ultimo firmware che si occuperà di ricreare adeguatamente tutte le cartelle necessarie.
Si ottiene così una memoria "pulita" su cui installare i contenuti evitando blocchi imputabili alla formattazione, molto spesso approssimativa, con cui arrivano i lettori (nel Cowon J3 il problema è molto meno grave, ma con i Cowon D2 era all' ordine del giorno).
DeadMan87
02-03-2011, 09:47
We had to send your parcel via Air Parcel because EMS Premium now forbids shipping of any electronic devices for security reasons. The shipping time is longer but your parcel will not be taxed by customs, unlike EMS Premium. All tracking numbers with Air Parcel can't be tracked online, and they change once the parcels arrive in the country of destination. You will need to call Poste Italiane for the new tracking number by Monday.
As for the difference in the shipping fees between Air Parcel and EMS Premium, an amount of 11.50 Euros will be credited to your credit card by Moneybookers within 3-5 business days. We apologize for any inconvenience.
Ecco la risposta alla mia domanda ad Exportprivè sul perché non funzionasse il tracking, per carità non mi interessa che abbiano spedito diversamente dato che mi rimborsano la differenza (anche se Air Parcel a me suggerisce settimane di attesa come tipologia di spedizione e non capisco perché secondo loro non dovrebbe essere tassabile a differenza del EMS) ma non capisco perché non me l'abbiano detto subito. O il prodotto non è stato accettato da EMS e l'hanno spedito solo oggi (e ci mettono una settimana a rifiutare una spedizione?) o la cosa è stata fatta prima e non mi è stata data comunicazione. Diciamo che questo è indice di poca organizzazione o scarsa attitudine a comunicare col cliente. Vi terrò aggiornati su eventuali altri sviluppi.
ragazzi a breve dovrebbe arrivarmi un J3.
domanda: vorrei aggiornarlo subito con l ultimo firmware.
le operazioni da fare,esattamente,quali sono?
grazie!
miriddin
02-03-2011, 11:04
ragazzi a breve dovrebbe arrivarmi un J3.
domanda: vorrei aggiornarlo subito con l ultimo firmware.
le operazioni da fare,esattamente,quali sono?
grazie!
1) carichi completamente il lettore,
2) colleghi il J3 al pc in modalità MSC e viene rilevato come un pen-drive usb;
3) fai il backup dell' intero contenuto della memoria interna, file nascosti compresi;
4) copi i tre files dell' aggiornamento del firmware nella root del lettore, cioè fuori da ogni cartella;
5) rimuovi il lettore con l'operazione di rimozione sicura dell' hardware;
6) accendi il lettore e si avviano le tre fasi dell' aggiornamento.
Visto che sembra che ci siano parecchi Cowon J3 in arrivo, vi suggerisco un paio di interfacce per migliorare l' interfaccia standard...
E' sufficiente installare Aero Music, che sostituisce il player musicale e Chakra che sostituisce uno dei 3 tipi di Menù disponibili.
Basta scaricare le ultime versioni a questi link:
Aero Music http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=60293
Chakra http://iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=38293
Per l'installazione è tutto molto facile: basta copiare il contenuto dei due archivi all' interno della cartella System/Flash UI del lettore e rinominare il file mainmenuN.swf, presente nell' archivio di Chakra, sostituendo alla lettera "N" il numero del menù che si intende sostituire (mainmenu1.swf, mainmenu2.swf o mainmenu3.swf)
Ovviamente è sempre consigliabile salvare completamente la cartella System del lettore sul proprio hard-disk per evitare qualche tipo di problema, anche se l'operazione è del tutto elementare.
ho visto che nella pagina dove si scarica CHAKRA,oltre al link dell interfaccia,ci sono diversi altri link (icons ecc) : sono tutti da installare? o basta il link del programma principale?
BLUCHINA
02-03-2011, 11:29
@Miriddin
(Grazie per la tua risposta sulle IE8, fine O.T.)
Ho anch'io un J3, ho una domanda, credo idiota: facendo l'ultimo aggiornamento devo rimuovere le cartelle di quello precedente?
(ci vuole pazienza eh?:) ) grazie per la risposta
Anthony77
02-03-2011, 19:40
sicuramente è un errore ma...controllate un pò il 32gb sul sito dei tedeschi....al momento me lo da disponibile a 79€......................................:eek: :eek:
A me non è mai capitato, anche perchè sono giunto a questa UI dopo aver provato numerose UI di derivazione Cowon S) che però davano tutte problemi sul Cowon J3.
Una domanda che potrebbe anche non entrarci nulla: hai formattato completamente la memoria interna del J3 prima di usarlo per la prima volta?
Lo dico perchè con i Cowon ho avuto sempre qualche problema usandoli senza formattare con un'utility seria la memoria interna, del tipo blocchi del lettore o, appunto, dell' interfaccia...
P.S.: in che posizione di menù hai installato Chakra? Nel mio caso sostituisce il Menù 1...
Ciao,
grazie per l'interessamento.. non ho formattato le memoria, però mi sembrava randomico e sue due posizioni diverse di canzoni, di norma se un settore ha un problema, è sempre lì che pianterà l'applicazione, comunque proverò.. io uso Linux, quindi problemi di formattazione o file nascosti non ne ho :)
il Chakra è in menu2, ma i problemi li ho avuti con Aero Music, che è l'altra applicazione flash ed era lei attiva e a prendere il controllo del player entrambe le volte...
..oggi per esempio non mi è mai successo, eppure Aero l'ho bistrattato apposta ogni tanto facendogli fare salti avanti e indietro... boh?
sicuramente è un errore ma...controllate un pò il 32gb sul sito dei tedeschi....al momento me lo da disponibile a 79€......................................:eek: :eek:
come si chiama il sito?
Onestamente mi sono stancato del display del meraviglioso D2 e sono alla ricera di un sostituto...
deve avere il display amoled...
sto onsiderando il j3 il d3 e lo zune hd
Anthony77
02-03-2011, 21:13
purtroppo come previsto era un errore....
consapevole illusione...............:cry: :cry: :cry:
DeadMan87
02-03-2011, 21:41
come si chiama il sito?
Onestamente mi sono stancato del display del meraviglioso D2 e sono alla ricera di un sostituto...
deve avere il display amoled...
sto onsiderando il j3 il d3 e lo zune hd
Il D3 lo lascerei perdere perché su ABi e iAudiophile ci sono pareri che definire poco lusinghieri sarebbe poco, sul software. Purtroppo Cowon ha fatto un pessimo lavoro nel customizzare Android e ne è uscito un pastrocchio a quello che ho letto. A livello di schermo/suono/potenzialità è un eccellente dispositivo ma a questo giro pare che Cowon sul software abbai toppato pesantemente e finora i 3 aggiornamenti firmware hanno risolto solo problemi gravissimi e ridotto un po di bug, ma il SO si blocca spesso ed è generalmente lento.
miriddin
02-03-2011, 23:20
ho visto che nella pagina dove si scarica CHAKRA,oltre al link dell interfaccia,ci sono diversi altri link (icons ecc) : sono tutti da installare? o basta il link del programma principale?
Se installi la versione Full di Chakra i plugins/CustomIcons/Widgets sono già tutte inserite e settate.
miriddin
02-03-2011, 23:22
@Miriddin
(Grazie per la tua risposta sulle IE8, fine O.T.)
Ho anch'io un J3, ho una domanda, credo idiota: facendo l'ultimo aggiornamento devo rimuovere le cartelle di quello precedente?
(ci vuole pazienza eh?:) ) grazie per la risposta
Se ti riferisci ai tre files del firmware che si copiano nella memoria interna, questi si cancellano automaticamente dopo che l'aggiornamento è stato effettuato.
miriddin
02-03-2011, 23:25
purtroppo come previsto era un errore....
consapevole illusione...............:cry: :cry: :cry:
Quando capitano di queste fortune, non si parla, si agisce!:O
I siti esteri sono molto seri da questo punto di vista e lo avresti probabilmente ottenuto a quel prezzo...;)
Ecco la risposta alla mia domanda ad Exportprivè sul perché non funzionasse il tracking, per carità non mi interessa che abbiano spedito diversamente dato che mi rimborsano la differenza (anche se Air Parcel a me suggerisce settimane di attesa come tipologia di spedizione e non capisco perché secondo loro non dovrebbe essere tassabile a differenza del EMS) ma non capisco perché non me l'abbiano detto subito. O il prodotto non è stato accettato da EMS e l'hanno spedito solo oggi (e ci mettono una settimana a rifiutare una spedizione?) o la cosa è stata fatta prima e non mi è stata data comunicazione. Diciamo che questo è indice di poca organizzazione o scarsa attitudine a comunicare col cliente. Vi terrò aggiornati su eventuali altri sviluppi.
attenzione xkè il mio J3 (acquistato dai francesi che però spediscono dalla Korea) è stato bloccato alla ahimè celeberrima dogana di Lonate Pozzolo, con conseguente esborso di altri $$$ per averlo
Anthony77
03-03-2011, 00:00
ehh...lo so....ci ho pensato dopo....li per li ho pensato all'errore ma non ho pensato a tentare l'acquisto....:cry: :cry: :cry: :cry:
mi allaccio a questa discussione. Ho intenzione di acquistarlo da expo***ive, qualcuno lo conosce ho ne ha avuta esperienza?grazie per eventuali risposte:)
guarda sul 3d ufficiale del J3 ... ho appena postato cosa mi è successo
Meglio se si usa un programma di formattazione migliore di quello standard di Windows, come HP USB Disk Storage Format Tool...
Prima di formattare è ovviamente il caso di farsi un backup completo del contenuto del lettore, cartelle nascoste comprese, e procedere, dopo aver formattato, all' installazione dell'ultimo firmware che si occuperà di ricreare adeguatamente tutte le cartelle necessarie.
Si ottiene così una memoria "pulita" su cui installare i contenuti evitando blocchi imputabili alla formattazione, molto spesso approssimativa, con cui arrivano i lettori (nel Cowon J3 il problema è molto meno grave, ma con i Cowon D2 era all' ordine del giorno).
ciao!
allora,lettore arrivato ieri: ottimo,non cè che dire,pero ho avuto 2 blocchi,che si sono risolti solo con un reset,mentre ascoltavo delle canzoni..mi consigli di dare una formattata? se si,una volta formattato,basta semplicemente rimettere dentro i file e le cartelle di cui avevo fatto un back up?
miriddin
03-03-2011, 07:04
ciao!
allora,lettore arrivato ieri: ottimo,non cè che dire,pero ho avuto 2 blocchi,che si sono risolti solo con un reset,mentre ascoltavo delle canzoni..mi consigli di dare una formattata? se si,una volta formattato,basta semplicemente rimettere dentro i file e le cartelle di cui avevo fatto un back up?
Io darei anche una controllata ai files per stabilire se c'è qualche problema di tag nei files dei brani; i Cowon a volte possono essere molto "schizzinosi" al riguardo!
Se poi pensi di formattare, in linea di massima basta poi ricopiare le cartelle, ma ti consiglierei di copiare prima sul lettore appena formattato i files dell'aggiornamento firmware e lasciare che sia quello a ricreare le cartelle di sistema; successivamente potrai ricopiare il resto del contenuto nel lettore.
Io darei anche una controllata ai files per stabilire se c'è qualche problema di tag nei files dei brani; i Cowon a volte possono essere molto "schizzinosi" al riguardo!
Se poi pensi di formattare, in linea di massima basta poi ricopiare le cartelle, ma ti consiglierei di copiare prima sul lettore appena formattato i files dell'aggiornamento firmware e lasciare che sia quello a ricreare le cartelle di sistema; successivamente potrai ricopiare il resto del contenuto nel lettore.
ma io il firmware 2.2.4 l ho gia installato...
miriddin
03-03-2011, 08:17
ma io il firmware 2.2.4 l ho gia installato...
Sì, ma installandolo di nuovo dopo la formattazione nel processo di aggiornamento del firmware ti ricrea anche tutte le cartelle necessarie, per questo dicevo di reinstallarlo, anche se il firmware nel lettore è della stessa versione...
Sì, ma installandolo di nuovo dopo la formattazione nel processo di aggiornamento del firmware ti ricrea anche tutte le cartelle necessarie, per questo dicevo di reinstallarlo, anche se il firmware nel lettore è della stessa versione...
an ok,quindi stasera:
faccio back up di tutto il contenuto
formatto con l hp tool
metto dentro il firmware 2.2.4
accendo il lettore
finito l aggiornamento rimetto i file che mi interessano
è corretto?
attenzione xkè il mio J3 (acquistato dai francesi che però spediscono dalla Korea) è stato bloccato alla ahimè celeberrima dogana di Lonate Pozzolo, con conseguente esborso di altri $$$ per averlo
scusa, a quanto ammonta più o meno lo sdoganamento?grazie
ragazzi cè un sito dove si posson scaricare wallpaper x il j3?
miriddin
03-03-2011, 10:46
an ok,quindi stasera:
faccio back up di tutto il contenuto
formatto con l hp tool
metto dentro il firmware 2.2.4
accendo il lettore
finito l aggiornamento rimetto i file che mi interessano
è corretto?
Giusto! :)
DeadMan87
03-03-2011, 10:50
ti hanno contattato con la famosa raccomandata? A me interessano più i tempi dei costi dato che una volta capito che il pacco partiva dalla Korea mi sono ben preparato a un esborso (con conseguente cancellazione di exportprive dalla barra dei preferiti) ma da metà marzo sono molto impegnato e avrei preferito riceverlo entro settimana prossima. Ma inizio a dubitare di vederlo prima di aprile :(
Anthony77
03-03-2011, 10:52
per la prima volta oggi ho visto su una rivista italiana la pubblicità dei Cowon 3D ed il bello è che non è una rivista di settore ma di turismo....wao...:eek:
Buongiorno, sono ovviamente interessato all'acquisto del lettore in questione (dopo avera abbandonato l'idea dell'X7 che mi attizzava tanto:cry:) mi resta ancora qualche dubbio a cui spero possiate dare una risposta:
1 - Permette la visualizzazione per cartelle del contenuto?
2 - Penso di usarlo prevalentemente collegato ad un ingresso del mio HiFi da salotto, avete qualche esperienza in merito o indicazioni che sconsiglino questa tipo di scelta?
3 - Magari in pvt potete darmi il link del sito dei crucchi di cui leggo continuamente? Io conosco solo quello inglese.
Grazie per ora.
ragazzi una domanda: apro una cartella che contiene canzoni in mp3,ruoto il lettore orizzontalmente, e la gestione delle canzoni diventa ingestibile..ma è normale? nel senso che vengono fuori 2 righe di quadrati con una nota musicale in mezzo, e non si capisce quali canzoni sono ecc..
e poi con il lettore aero music, è normale che la visualizzazione da orizzontale non ci sia? cioe rimane sempre verticale?
miriddin
03-03-2011, 13:02
ragazzi una domanda: apro una cartella che contiene canzoni in mp3,ruoto il lettore orizzontalmente, e la gestione delle canzoni diventa ingestibile..ma è normale? nel senso che vengono fuori 2 righe di quadrati con una nota musicale in mezzo, e non si capisce quali canzoni sono ecc..
Questo è il bug di cui parlavo in altri post: mettendo in orizzontale dovrebbero vedersi tutte le copertine degli album e cliccando sulla cover comparire la cover sulla sinistra ed i dati dell' album sulla destra: purtroppo il browser orizzontale crea solo pochissime cover e per le altre si limita a visualizzare la nota musicale. é un problema di creazione del database che non crea tutte le thumbnail per questo browser nella cartella System\MusicDB.
e poi con il lettore aero music, è normale che la visualizzazione da orizzontale non ci sia? cioe rimane sempre verticale?
No, c'è anche la visualizzazione orizzontale che ha tre diverse modalità di visualizzazione.
Questo è il bug di cui parlavo in altri post: mettendo in orizzontale dovrebbero vedersi tutte le copertine degli album e cliccando sulla cover comparire la cover sulla sinistra ed i dati dell' album sulla destra: purtroppo il browser orizzontale crea solo pochissime cover e per le altre si limita a visualizzare la nota musicale. é un problema di creazione del database che non crea tutte le thumbnail per questo browser nella cartella System\MusicDB.
No, c'è anche la visualizzazione orizzontale che ha tre diverse modalità di visualizzazione.
e dove si attivano queste 3 modalita?
per il bug tocca aspettare un firmware aggiornato?
ma in pratica se io non utilizzo inserisco le copertine, utilizzando il lettore in orizzontale, non so cosa selezionare?
miriddin
03-03-2011, 15:34
ma in pratica se io non utilizzo inserisco le copertine, utilizzando il lettore in orizzontale, non so cosa selezionare?
Purtroppo sì...
brutta sta cosa.....non ci sono UI che sopperiscono al problema?
oggi amp3 ha alzato i prezzi -_-
miriddin
03-03-2011, 15:38
e dove si attivano queste 3 modalita?
Devi:
1) cliccare in alto per far comparire le icone dei menù;
2) scorrere col dito da destra a sinistra per far comparire il secondo gruppo di icone/comando;
3) selezionare la prima icona a sinistra se vuoi accedere al menù;
4) selezionare la seconda icona da sinistra per settare se vuoi o meno la possibilità di orientamento landscape ( si tratta di un rettangolo verticale dietro al quale compare un altro rettangolo orizzontale tratteggiato).
per il bug tocca aspettare un firmware aggiornato?
Credo che se non hanno risolto dopo 5 aggiornamenti, non lo faranno mai...:cry:
Anthony77
03-03-2011, 18:24
ma scusa il problema si presenta anche con il tema di default o solo con quelli scaricati dalla rete?
miriddin
03-03-2011, 19:17
ma scusa il problema si presenta anche con il tema di default o solo con quelli scaricati dalla rete?
Si presenta solo con il firmware di default, visto che l'interfaccia Aero Music non utilizza quel sistema di visualizzazione...
Anthony77
03-03-2011, 19:31
ah....
ne saranno a conoscenza...?!?!?
45 dindi tutto compreso :muro: :muro:
ti hanno contattato con la famosa raccomandata? A me interessano più i tempi dei costi dato che una volta capito che il pacco partiva dalla Korea mi sono ben preparato a un esborso (con conseguente cancellazione di exportprive dalla barra dei preferiti) ma da metà marzo sono molto impegnato e avrei preferito riceverlo entro settimana prossima. Ma inizio a dubitare di vederlo prima di aprile :(
niente raccomandata ... mi è arrivato un fax con la documentazione da compilare ... in 4 giorni lavorativi, mi è stato consegnato il pacco con relativo contropacco :mad:
DeadMan87
03-03-2011, 21:05
niente raccomandata ... mi è arrivato un fax con la documentazione da compilare ... in 4 giorni lavorativi, mi è stato consegnato il pacco con relativo contropacco :mad:
un fax? Io il fax non ce l'ho, mi manderanno una raccomandata o mi contattano sul telefono penso.
un fax? Io il fax non ce l'ho, mi manderanno una raccomandata o mi contattano sul telefono penso.
il fax che mi hanno spedito conteneva i 2 fogli che bisogna riempire x la LIBERAZONE dell'oggetto dalla mefitika dogana
DeadMan87
03-03-2011, 22:59
il fax che mi hanno spedito conteneva i 2 fogli che bisogna riempire x la LIBERAZONE dell'oggetto dalla mefitika dogana
Nono ok, so a cosa serve il fax che intendi tu, nonostante per mia fortuna non abbia mai dovuto "subire" le procedure doganali le conosco benissimo per racconti di terzi, però se a te hanno mandato un fax sarà perché lo avevi comunicato al venditore che lo ha incluso nei dati di spedizione, io non ho comunicato numeri di fax non avendone quindi penso che mi manderanno una raccomandata come è successo ad altri. Comunque se ce la si sbriga con 4 giorni o giù di li va benissimo, ma la dogana, si sa, dipende da come gli gira il periodo per le Eterna avevo atteso tipo 2 settimane lo sdoganamento. In ogni caso vi terrò aggiornati ma già gli elementi narrati finora penso che bastino per scartare questo eshop come papabile visti gli ostacoli aggiuntivi in cui non ci si imbatte ordinando da altri siti europei non solo di dominio, ma anche di fatto. Contando che poi è probabile che il risparmio monetario si vanifichi, a seconda di quanto è zelante il funzionario di turno a cui finisce in mano il pacco, tanto vale spendere un po di più però avendo in conto delle certezze maggiori su tempi di arrivo e anche integrità del prodotto. Sia chiaro: la dogana è una cosa che DEVE esistere per svariate ragioni di sicurezza nazionale e diritto di riscatto dell'IVA da parte dello stato (da noi troppo alta, anche questo va detto), sui prodotti importati ma che abbiano ben poca cura nel maneggiare materiale spedito, con anche non rare sottrazioni parziali o totali della merce, è una triste verità.
ciao!
Ciao Leo81, visto adesso il tuo commento..
quindi i due blocchi li hai avuti con J3 "nature", cioè senza aver installato chakra o Aero Music?
PS x Miriddin:
devo dire che più uso Aero Music e più lo trovo carino, non avevo fatto caso all'icona che gestisce il player anche in orizzontale.. già mi andava bene prima... figurati adesso :)
Azz!!! :eek:
Dai che ogni giorno che passa, sfruculiando il gioiellino tra audio e video poi ti passa e non ci pensi più..
ormai sono seriamente dipendente dal J3 e figuratevi che sono uno che se n'è sempre fregato di iPhone, iPod, iPad e similia...
Azz!!! :eek:
Dai che ogni giorno che passa, sfruculiando il gioiellino tra audio e video poi ti passa e non ci pensi più..
ormai sono seriamente dipendente dal J3 e figuratevi che sono uno che se n'è sempre fregato di iPhone, iPod, iPad e similia...
c'è poco da fare .. è il 20 % .. il lettore è 1 gemma però :D
Nono ok, so a cosa serve il fax che intendi tu, nonostante per mia fortuna non abbia mai dovuto "subire" le procedure doganali le conosco benissimo per racconti di terzi, però se a te hanno mandato un fax sarà perché lo avevi comunicato al venditore che lo ha incluso nei dati di spedizione, io non ho comunicato numeri di fax non avendone quindi penso che mi manderanno una raccomandata come è successo ad altri. Comunque se ce la si sbriga con 4 giorni o giù di li va benissimo, ma la dogana, si sa, dipende da come gli gira il periodo per le Eterna avevo atteso tipo 2 settimane lo sdoganamento. In ogni caso vi terrò aggiornati ma già gli elementi narrati finora penso che bastino per scartare questo eshop come papabile visti gli ostacoli aggiuntivi in cui non ci si imbatte ordinando da altri siti europei non solo di dominio, ma anche di fatto. Contando che poi è probabile che il risparmio monetario si vanifichi, a seconda di quanto è zelante il funzionario di turno a cui finisce in mano il pacco, tanto vale spendere un po di più però avendo in conto delle certezze maggiori su tempi di arrivo e anche integrità del prodotto. Sia chiaro: la dogana è una cosa che DEVE esistere per svariate ragioni di sicurezza nazionale e diritto di riscatto dell'IVA da parte dello stato (da noi troppo alta, anche questo va detto), sui prodotti importati ma che abbiano ben poca cura nel maneggiare materiale spedito, con anche non rare sottrazioni parziali o totali della merce, è una triste verità.
quoto tutte le tue considerazioni .. x consolarti, ti dico che il pacco mi è arrivato in condizioni perfette e con tutto quello ke avevo ordinato
sticazzi!a sto punto è meglio, anche se non regalano tutti gli accessori comprare in EU..anche per l'assistenza..speriamo in una super valutazione dell'euro sulla sterlina allora..così lo si piglia da amp3=)
sticazzi!a sto punto è meglio, anche se non regalano tutti gli accessori comprare in EU..anche per l'assistenza..speriamo in una super valutazione dell'euro sulla sterlina allora..così lo si piglia da amp3=)
se non ricordo male, dagli amici di zidane l'ho pagato 193 dindi ... + 20% di iva + qualke dindo x la spedizione express dalla malefika dogana a casa mia
ragazzi nessuno conosce ok-shop?è italiano, spediscono in 48h (15€) . Il 32 Gb costa 241€ i.i., il 16 Gb 217€.
Che ne pensate di sto sito?
Edit: 241 il nero, 270 il bianco..chissà perchè poi..
miriddin
04-03-2011, 19:26
ragazzi nessuno conosce ok-shop?è italiano, spediscono in 48h (15€) . Il 32 Gb costa 241€ i.i., il 16 Gb 217€.
Che ne pensate di sto sito?
Edit: 241 il nero, 270 il bianco..chissà perchè poi..
Trovi il J3 32 GB a prezzo molto simile sia sull'amazzone tedesca che nel solito negozio tedesco (e il J3 16 GB a 20 euro in meno...).
nel solito negozio tedesco (e il J3 16 GB a 20 euro in meno...).
non si può postare nel forum?
beh qui il vantaggio sarebbe la lingua.comprare su un sito tedesco (senza trad in inglese) mi mette un pò a disagio:)
ragazzi ma con la skin aero music,l immagine dell album che nome deve avere x essere visualizzata?
miriddin
05-03-2011, 19:02
ragazzi ma con la skin aero music,l immagine dell album che nome deve avere x essere visualizzata?
Segue il sistema standard Cowon: basta che ci sia il file JPG nella cartella dell'album, salvato con il nome "cover.jpg".
an ok,grazie dell info..
e per quanto riguarda i COMIX: si trovano da qualche parte? i file da usare intendo..
Anthony77
05-03-2011, 23:21
ho letto che molti con il nuovo FW stanno avendo problemi e tornano al vecchio
threnino
06-03-2011, 12:36
an ok,grazie dell info..
e per quanto riguarda i COMIX: si trovano da qualche parte? i file da usare intendo..
per leggere i fumetti con comix ti bastano i jpeg delle pagine del fumetto.
Io ho provato a usarlo e funziona benissimo, l'unico problema è la risoluzione a cui trovi quelle immagini, su un 2,8" sei obbligato a zoomare un po' e se la ris. è bassa, si sgrana tutto...
Ragazzi qualè il sito più economico per quanto riguarda gli accessori?tipo pellicole scermo, costodie silicone ecc..grazie
Mi è appena arrivato, usato, dall'Irlanda con custodia in pelle noreve..non l'ho ancora esaminato a fondo perchè sono sommerso dallo studio ma...sembra veramente una bomba!!!:)
Ho provato parecchie app Flash e devo dire che il J3 si comporta molto bene...
... su un giochino (FishTales) mi sono divertito a giocarlo come un bimbo di 4 anni e lì, una volta, mi si è "freezato" di nuovo, mentre muovevo il pesce sulla superficie velocemente...
Miriddin, ho postato la cosa anche nel thread di ABI del FW del J3, visto che anche lì avevano subito notato come me dei freeze con lo slider (scagionando già loro di fatto, prima della mia prova, Aero Music)...
a questo punto è ovvio che è qualcosa insito nella gestione dell'amoled da parte del firmware a monte... né Aero o app Flash, nè format delle memory sembrano entrarci a 'sto punto..
[EDIT]
ci sono poi riuscito nuovamente e ho capito quando avviene il freeze:
a ogni fine livello del giochino viene prodotto un suono, se in quel momento mi sto muovendo sullo schermo, avviene il freeze..e ha senso, in quanto l'altro bug riguarda lo slider mentre si riproduce la traccia audio, solo che lì è qualcosa di leggermente diverso (o forse in comune possono avere un eventuale pre-caricamento del buffer della traccia audio???)...
Ho riportato il tutto alla Cowon, chissà... io ci ho provato...
non tanto per il giochino, ma perché uso spesso il player per analizzare le tracce audio (quindi andando spesso indietro) e non sempre mi ritrovo una graffetta per resettare il player (soprattutto in autobus o metro :D )
hai fatto bene!..domandare è lecito, rispondere cortesia:)
... e infatti, in merito alla mia domanda di includere la gestione diretta dei video MPG2, quelli della Cowon sono stati cortesi (al contrario di quelli della Samsung, che gli è costato il mio ritornare al volo il loro lettore al negoziante, visto che detesto essere preso per il cu.. aehm.. avete capito.. lunga storia :mad: il cui riassunto è "io spendo e pretendo, mi prendi per il cu.., tieniti l'aggeggio e mi riprendo i miei dindi" )
Quelli della Cowon invece mi hanno risposto, non ho idea se lo faranno, ma già che almeno si sono interessati a leggermi, denota il loro essere almeno seri e cortesi .. vi riporto il tutto.. :read:
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Dear Emanuele
Thank you for using COWON J3.
We do appreciate a suggestion you submitted. Your suggestion has been reported to our research team. They will try to refer to your suggestion as much as possible, however, we're not able to know when or whether it will be supported. If it is possible, it will be noticed on our website.
Thanks again for using the customer support at cowonglobal.com.
Regards,
COWON
-----------------------------------------------------
(This is the original article.)
Hello,
I bought recently your Cowon J3 player and I found it'a an excellent player.
The only question and/or need I have is if in the next firmware it could be possible have also mpeg2 support, as my mediarecorder records only in MPG format (if I remember well is an interlaced MPEG2 at 6000-9000kbps 720x576 PAL) and I would like to have the chance to see what I recorded in the J3 without using other software to convert it in Divx/Xvid, as often I record stuff I just watch and then delete.
I'm witing you as I looked at varius forums and decided to buy your products as I heard you're a very receptive company, I followed you since you included the audio FLACS and included in the S9 FW the gapless playback after customers asked you this feature, while other brands or player still didn't have it... that's why I choose J3 and I'm happy I did!!
Thanks in advance for your interest about this request...
Best Regards
Emanuele (user Gagliem)
Ormai sono deciso ad acquistare il lettore in questione con un paio di sennheiser ie8. Secondo voi sono realmente le migliori cuffie per il lettore alla luce del fatto che comunque ascolterei musica di qualsiasi genere??
DeadMan87
18-03-2011, 11:24
volevo segnalare che stamani finalmente mi è giunto il J3. Chi volesse sapere come ho risolto con la dogana e tutto può contattarmi via pm dato che non vorrei continuare con l'Ot della spedizione. Comunque non ho assolutamente capito come si mettono le UCI personalizzate, ora però non ho nemmeno tempo per smanettare perché devo uscire subito.
Per l'installazione è tutto molto facile: basta copiare il contenuto dei due archivi all' interno della
cartella System/Flash UI del lettore e rinominare il file mainmenuN.swf, presente nell' archivio di Chakra,
sostituendo alla lettera "N" il numero del menù che si intende sostituire (mainmenu1.swf, mainmenu2.swf o
mainmenu3.swf)
;)
Anthony77
21-03-2011, 22:10
spesso vedo richieste di come superare le limitazioni al volume se si imposta come zona Europa al primo avvio
credo che questo link possa tornare molto utile
http://www.advancedmp3players.co.uk/shop/info/Improving_the_sound_lever_output_from_your_mp3_player.116.html
Eventualmente consiglio di inserirlo nel primo post in modo da poter esser letto da tutti
DeadMan87
22-03-2011, 18:23
spesso vedo richieste di come superare le limitazioni al volume se si imposta come zona Europa al primo avvio
credo che questo link possa tornare molto utile
http://www.advancedmp3players.co.uk/shop/info/Improving_the_sound_lever_output_from_your_mp3_player.116.html
Eventualmente consiglio di inserirlo nel primo post in modo da poter esser letto da tutti
si questo trucchetto è noto, è sempre lo stesso dal S9 in poi. Io però nonostante l'abbia fatto per sicurezza, non ho ottenuto la schermata di selezione della regione ma semplicemente si resettano lingua, eq e varie. Può darsi che sia dovuto al fatto che essendo importato direttamente dalla Korea non ha limitazioni software di sorta prescindere?
miriddin
22-03-2011, 18:36
si questo trucchetto è noto, è sempre lo stesso dal S9 in poi. Io però nonostante l'abbia fatto per sicurezza, non ho ottenuto la schermata di selezione della regione ma semplicemente si resettano lingua, eq e varie. Può darsi che sia dovuto al fatto che essendo importato direttamente dalla Korea non ha limitazioni software di sorta prescindere?
Il tuo Cowon J3 dovrebbe avere il firmware coreano che non credo presenti la possibilità di selezione, essendo appunto una versione per il mercato interno: prova a vedere se hai un firmware 1.XX oppure 3.XX
DeadMan87
22-03-2011, 18:47
Il tuo Cowon J3 dovrebbe avere il firmware coreano che non credo presenti la possibilità di selezione, essendo appunto una versione per il mercato interno: prova a vedere se hai un firmware 1.XX oppure 3.XX
Si hai ragione è 1.23, ma rispetto all'Europeo ci perdo qualcosa a livello di lingue tipo per applicazioni o simili? Altrimenti tengo questo. Più che altro al cosa fastidiosa è che la tastiera in alcune cose tipo il Post-it parte sempre in koreano e devo selezionare i caratteri occidentali (non che sia sta grande fatica è un tocco di indice).
Comunque la prima impressione dopo due giorni di utilizzo relativamente intensivo, devo dire che mi ah colpito piacevolmente.
Rispetto al i9 ha un pregio sicuramente accertato, ovvero non presenta hissing e poi qualcosa che sarà effetto placebo o non so, mi sembra meno sibilante. Con le Aurvana (sibilanti gia di loro ovunque le colleghi) sul i9 ho dovuto tagliare le frequenze alte di più di quanto non abbia dovuto fare invece col J3, mi è bastato un -1 su 6.9Hz per ridurla, e si sentiva già di meno comunque tenendo il lettore in flat rispetto al i9 con i tagli di frequenza.
Salve a tutti,
ho appena ordinato il J3 da 16Gb, non vedo l'ora che arrivi, qualcuno sarebbe cosi' gentile da dirmi cosa bisogna fare e cosa bisogna personalizzare ?
Ho capito il fatto della zona per le limitazioni del volume, cosa altro si puo' inserire o installare di utile ?
grazie
threnino
28-03-2011, 15:07
Salve a tutti,
ho appena ordinato il J3 da 16Gb, non vedo l'ora che arrivi, qualcuno sarebbe cosi' gentile da dirmi cosa bisogna fare e cosa bisogna personalizzare ?
Ho capito il fatto della zona per le limitazioni del volume, cosa altro si puo' inserire o installare di utile ?
grazie
controlla solo che il firmware sia l'ultimo aggiornato. (2.24)
Per il resto è già tutto pronto di suo, alcuni utenti hanno interfacce custom, ma a me piace quella preimpostata.
Appena lo colleghi al pc, ha già le cartelle suddivise dove copiare i file senza passare attraverso alcun software intermedio.
Appena arriva controllo la versione ed eventualmente lo aggiorno.
Se ho bisogno di altro approfitto della vostra competenza.
Ciao
Scusate,una domanda a titolo informativo per chi ha anche il D2 (premetto che non ho letto le pagine precedenti del topic ;) ).
In questo J3,per quanto riguarda la sola potenza (mW),si sente molto la differenza di quasi 10 mW per canale rispetto al D2 (J3 29+29 mW contro D2 37+37).
Avendo delle Sennheiser 595 non vorrei ritrovarmi con un lettore che non le riesca a valorizzare a dovere :p
Oggi stavo ascoltando musica dal mio j3 quando ha iniziato ad emettere suoni orribili ed è morto...non dice nulla ne collegato alla corrente ne al pc..pigiando i tasti non accade nulla..qualcuno ha idea di cosa possa essere ed eventualmente ha qualche soluzione da proporre?grazie!
ok, risolto con reset che, stupidamente, non è stata la prima soluzione tentata. Sta di fatto che una volta riacceso sono tornato alla canzone che stavo ascoltando (in random mode) e passando alla successiva si impallava (sempre nello stesso punto). Questa volta lo schermo rimaneva acceso, ma il reset restava necessario. Ora provo una formattazione completa con hp tool, reinstallo il firmware e tutto. Che pacco però!
Finalmente mi e' arrivato, l'ho messo in carica poco fa'....
Ho visto sul sito Cowon che e' appena uscito il Fw 2.25, installero' quello, il lettore ha per ora la 2.23.
Volevo chiedervi a proposito delle cover, se ho ben capito la struttura degli album comporta che ogni album deve avere la sua cartella con i suoi brani e la sua cover giusto ?
Se invece la cover e' associata come tag all'mp3 vine lo stesso visualizzata ?
Quali suggerimenti o preferenze avete per organizzare i brani nelle cartelle ?
Se utilizzo delle sottocartelle vengono indicizzate lo stesso ?
Faccio troppo domande ma so' che siete pazienti....
saluti
ilpicchio
05-04-2011, 17:34
Finalmente mi e' arrivato, l'ho messo in carica poco fa'....
Ho visto sul sito Cowon che e' appena uscito il Fw 2.25, installero' quello, il lettore ha per ora la 2.23.
Volevo chiedervi a proposito delle cover, se ho ben capito la struttura degli album comporta che ogni album deve avere la sua cartella con i suoi brani e la sua cover giusto ?
Se invece la cover e' associata come tag all'mp3 vine lo stesso visualizzata ?
Quali suggerimenti o preferenze avete per organizzare i brani nelle cartelle ?
Se utilizzo delle sottocartelle vengono indicizzate lo stesso ?
Faccio troppo domande ma so' che siete pazienti....
saluti
Ho visto che se nei tag riesci ad avere anche la cover , la vedi anche col J3, sia in verticale che in orizzontale. Questo accade nel 90 % dei casi, non sempre non so perchè, mentre se inserisci il file della copertina rinominandolo cover.jpg la visualizzi sempre.
Qualcuno ha provato il nuovo firmware 2,25 ? secondo voi non avendo mai avuto nessun problema col FW 2.23 val la pena aggiornare al 2.25 ?
miriddin
05-04-2011, 17:45
Qualcuno ha provato il nuovo firmware 2,25 ? secondo voi non avendo mai avuto nessun problema col FW 2.23 val la pena aggiornare al 2.25 ?
L'ho installato ieri, nella speranza che risolvesse i problemi con le cover nel browser orizzontale.
Purtroppo non risolve nulla e quindi non vedo la necessità di installarla.
La 2.24 invece, se ti serve visualizzare i testi, aggiunge il supporto Lyrics in formato LRC, oltre che risolvere un paio di bugs...
Dove posso trovare delle applicazioni Flash da poter utilizzare sul J3 ?
QUI (http://iaudiophile.net/forums/forumdisplay.php?f=95)ci sono giochi e app, per S9, compatibili con J3=)
QUI (http://iaudiophile.net/forums/forumdisplay.php?f=95)ci sono giochi e app, per S9, compatibili con J3=)
denghiu
threnino
08-04-2011, 09:00
figata! ho provato lo snake sul J3 ma funziona con il tocco, non con il sensore...è giusto così oppure è dovuto al fatto che era stato scritto per l's9?
ne avevo provati alcuni e mi è parso di capire che siano giochini flash presi da unternet ed "adattati" al lettore. Credo sia per questo che serve il tocco, alcuni richiedono addirittura la pressione dei tasti laterali con una logica inesistente=)
figata! ho provato lo snake sul J3 ma funziona con il tocco, non con il sensore...è giusto così oppure è dovuto al fatto che era stato scritto per l's9?
Assolutamente no, G-Snake usa il g-sensor (ed è veramente carino) in due versioni a seconda se si preferisce usare i comandi invertiti o meno (ad esempio, muovendolo in sù, alcuni preferiscono che vada realmente sù, altri giù).
Sicuro che nel menù iniziale non hai per caso impostato g-sensor "OFF" invece che "ON"?
threnino
09-04-2011, 16:59
Assolutamente no, G-Snake usa il g-sensor (ed è veramente carino) in due versioni a seconda se si preferisce usare i comandi invertiti o meno (ad esempio, muovendolo in sù, alcuni preferiscono che vada realmente sù, altri giù).
Sicuro che nel menù iniziale non hai per caso impostato g-sensor "OFF" invece che "ON"?
ho spento e riacceso e funziona con il sensore...però è invertito....come si fa ad impostare normale?
ho spento e riacceso e funziona con il sensore...però è invertito....come si fa ad impostare normale?
nella quarta pagina (http://iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=35603&page=4) del thread trovi l'altra versione, con comandi inversi (cioè normale, almeno per me).
ilpicchio
10-04-2011, 08:41
scusate, molto probabilente sono cretino, ma non ci riesco neanche entrando nel browser. Qualcuno mi può spiegare il procedimento per cancellare i brani direttamente dal lettore (senza usare il computer )?
miriddin
10-04-2011, 09:03
Qualcuno mi può spiegare il procedimento per cancellare i brani direttamente dal lettore (senza usare il computer )?
1) Entra nel browser e seleziona la navigazione per Cartelle;
2) Naviga fino al brano da cancellare;
3) Clicca sulla X bianca che trovi in basso in modo che diventi rossa;
4) Clicca sul brano da cancellare;
5) Ti compare al centro dello schermo la finestra con O e X;
6) Clicca sulla O e attendi che il file venga cancellato;
7) Clicca di nuovo sulla X rossa per farla tornare bianca, per evitare di cancellare inavvertitamente altri files.
Spiegazione da manuale.. ;)
ilpicchio
10-04-2011, 14:18
1) Entra nel browser e seleziona la navigazione per Cartelle;
2) Naviga fino al brano da cancellare;
3) Clicca sulla X bianca che trovi in basso in modo che diventi rossa;
4) Clicca sul brano da cancellare;
5) Ti compare al centro dello schermo la finestra con O e X;
6) Clicca sulla O e attendi che il file venga cancellato;
7) Clicca di nuovo sulla X rossa per farla tornare bianca, per evitare di cancellare inavvertitamente altri files.
Veramente incredibile ! Meglio della guida in PDF, non speravo tanto. Grazie
GENTLEMAN85
10-04-2011, 14:27
mi sapete dire un sito da cui ordinarlo? e quanto si paga di spedis
zione? tempi?
grazie in anticipo
DeadMan87
10-04-2011, 16:59
mi sapete dire un sito da cui ordinarlo? e quanto si paga di spedis
zione? tempi?
grazie in anticipo
Guarda io posso solo dirti di NON ordinarlo da Exportprive, nonostante abbia i prezzi più allettanti c'è da affrontare la dogana e spedizione dai tempi altamente incerti. Ho avuto un esperienza diretta recente proprio acquistando il J3 e lo sconsiglio vivamente, nonostante poi facendo "la furbata" abbia pagato poco di dazi non ne vale proprio la pena, meglio spendere di più e ordinare da un sito europeo, con spedizioni rapide e tramite corriere.
Anthony77
10-04-2011, 17:28
gentleman 85 ti ho mandato un mp
amb0secc0
24-04-2011, 17:25
A tutti gli amici possessori del J3,pongo 3 domande secche in previsione dell'acquisto del lettore:
1) IMPORTANTE: Funzione gapless: funziona bene sia con mp3,ogg e flac?
2) Mi è parso di capire dai forum statunitensi che il J3 accetta anche Micro SDHC da 32GB. Confermate?
3) Sembra che il sito tedesco mp3........de abbia attualmente i prezzi migliori.Avete alternative?
Grazie a tutti;)
A tutti gli amici possessori del J3,pongo 3 domande secche in previsione dell'acquisto del lettore:
1) IMPORTANTE: Funzione gapless: funziona bene sia con mp3,ogg e flac?
2) Mi è parso di capire dai forum statunitensi che il J3 accetta anche Micro SDHC da 32GB. Confermate?
3) Sembra che il sito tedesco mp3........de abbia attualmente i prezzi migliori.Avete alternative?
Grazie a tutti;)
Ciao,
allora
1)
il gapless è il motivo più importante per il quale ho scelto questo lettore, dire che funziona bene è limitativo.. e perfetto!!!
soprattutto per me che uso molto i FLAC, WAV e MP3, ma dovrebbe essere lo stesso per gli altri formati, gli ogg non li uso.. ma dubito che non funzioni anche per loro.
Non scordarti la riproduzione video, è vero che non supporta gli mkv (ma cacchio, su un video da 3" e con la dimesione enorme degli mkv, con quel formato, che senso ha?) ma i divx sono fluidi e il salto sulla slidebar da un qualsiasi punto all'altro del filmato sono istantanei..
2 e 3)
io ho una 16gb, quindi ti potrà rispondere chi ne sa di più, anche per il punto 3)
Ciao
threnino
25-04-2011, 12:59
Grazie a tutti;)
2) sì, massimo 32gb
3) non ti dico i siti, però ormai il J3 32gb si è assestato intorno ai 250 € (+-20€) + spese di spedizione.
Quindi fai tu le proporzioni :)
absinth87
25-04-2011, 16:22
ragazzi dopo una ricerca di un lettore che possa rispondere alla mie esigenze..
- legga formati flac/ape
- capiente
- ottima durata batteria
- ottima qualità audio
- non necessarimante che legga filmati o che si connetta perchè ho un'android
- non troppo grosso perchè lo uso generalmente in viaggio
ho deciso che forse il j3 poteva essere la scelta giusta mi confermate?
threnino
25-04-2011, 17:22
ragazzi dopo una ricerca di un lettore che possa rispondere alla mie esigenze..
- legga formati flac/ape
- capiente
- ottima durata batteria
- ottima qualità audio
- non necessarimante che legga filmati o che si connetta perchè ho un'android
- non troppo grosso perchè lo uso generalmente in viaggio
ho deciso che forse il j3 poteva essere la scelta giusta mi confermate?
sul forum del J3 non puoi che aspettarti commenti positivi :D
Riguardo alla frase in grassetto, il J3 non ha connessione wi-fi nè 3G.
Ha una connessione bluetooth nel caso tu abbia auricolari bluetooth.
Per i filmati invece, non so che cellulare tu abbia, ma a parità di dimensioni del monitor 2,8" il J3 ha codec migliori, schermo amoled che dà colori più gradevoli a consumi inferiori di un qualunque LCD.
Buon acquisto ;)
amb0secc0
26-04-2011, 15:57
2) sì, massimo 32gb
3) non ti dico i siti, però ormai il J3 32gb si è assestato intorno ai 250 € (+-20€) + spese di spedizione.
Quindi fai tu le proporzioni :)
32 GB + 32 gb di Micro SDHC fa un bel 64 GB!!!
Mi avete messo di buon umore :D :D
Grazie
amb0secc0
27-04-2011, 18:32
Un'ultima domanda prima di procedere all'acquisto del J3:
-La funzione shuffle, o ascolto casuale che dir si voglia, è attivabile sull'intera libreria musicale,come lo è per il D2?
Grazie ragazzi:)
absinth87
27-04-2011, 18:33
sul forum del J3 non puoi che aspettarti commenti positivi :D
Riguardo alla frase in grassetto, il J3 non ha connessione wi-fi nè 3G.
Ha una connessione bluetooth nel caso tu abbia auricolari bluetooth.
Per i filmati invece, non so che cellulare tu abbia, ma a parità di dimensioni del monitor 2,8" il J3 ha codec migliori, schermo amoled che dà colori più gradevoli a consumi inferiori di un qualunque LCD.
Buon acquisto ;)
alla fine non guardo mai video sui tali piccoli dispositivi, solo con l'android (lg Dual) ma solo con youtbe...
cmq ho deciso di prenderlo devo solo decidere in che shop... e quanto capiente
ho trovato
4GB 178 euro
8GB 199 euro
16GB 230 euro
32giga 300 euro
sono indeciso su quale prendere, quello di 32 giga mi sembra troppo sproporzionato di prezzo rispetto quello a 8 e 16GB, vanno bene qualsiasi microsd di qualsiasi marca? quanto costa su per giù una microsd di 32gb da poter abbinare al lettore?
miriddin
27-04-2011, 18:51
alla fine non guardo mai video sui tali piccoli dispositivi, solo con l'android (lg Dual) ma solo con youtbe...
cmq ho deciso di prenderlo devo solo decidere in che shop... e quanto capiente
ho trovato
4GB 178 euro
8GB 199 euro => 175 euro
16GB 230 euro => 199 euro
32giga 300 euro => 249 euro
sono indeciso su quale prendere, quello di 32 giga mi sembra troppo sproporzionato di prezzo rispetto quello a 8 e 16GB, vanno bene qualsiasi microsd di qualsiasi marca? quanto costa su per giù una microsd di 32gb da poter abbinare al lettore?
Sul "solito negozio tedesco", i prezzi sono quelli che ti ho inserito...;)
threnino
27-04-2011, 21:30
Un'ultima domanda prima di procedere all'acquisto del J3:
-La funzione shuffle, o ascolto casuale che dir si voglia, è attivabile sull'intera libreria musicale,come lo è per il D2?
Grazie ragazzi:)
Lo shuffle è attivabile su qualunque "cartella" tu stia ascoltando...che sia una playlist, un album, una macro cartella... Tutto in funzione del parametro con cui esplori (artista, album, cartelle, genere...)
all
vanno bene qualsiasi microsd di qualsiasi marca? quanto costa su per giù una microsd di 32gb da poter abbinare al lettore?
va bene qualunque microSD (max 32gb)
Le 16gb, online le trovi intorno ai 20€... le 32 costano parecchiotto....
Ciao raga.
Avrei bisogno di un piccolo chiarimento :D
Avevo un Cowon D2 (che mi ha abbandonato dopo 5 anni di onorato servizio :cry: ) che utilizzavo in combo con delle cuffie Sennheiser 595 e che grazie ai suoi 37 mW per canale riusciva a gestirle senza la necessità di un amplificatore portatile.
Ora ho deciso di regalarmi un Cowon D3 e visto che come il J3 ha una potenza di 29 mW per canale,mi chiedevo se qualcuno che abbia avuto sia il D2 che il J3 e che li utilizzi insieme a delle cuffie si sia trovato costretto a utilizzare un ampli a causa dell'audio troppo basso.
Premettendo che con il D2,su una scala da 1 a 50,il volume massimo a cui arrivavo era 42 (alcune volte anche 44-45,ma siamo ai limiti dell'assurdo) e facendomi due semplici calcoli sulle differenze di mW tra i due lettori (16 mW non dovrebbero essere pochi),non vorrei ritrovarmi con un lettore che privo di ampli non riesca a raggiungere un audio elevato o adeguato alle mie esigenze :(
Apparte questo.
Sapreste indicarmi un sito affidabile dove trovare il D3 ad un buon prezzo?
Oltre al sito "Advanzato" e all' "Amazzonia" (che per questo lettore rivende tramite il sito Advanzato) non ne conosco altri.
Quale sarebbe il "solito negozio tedesco"?
Grazie mille a chi saprà aiutarmi ;)
absinth87
28-04-2011, 12:07
Sul "solito negozio tedesco", i prezzi sono quelli che ti ho inserito...;)
ma i prezzi di spedizione non è che compensano il relativo guadagno da acquisto da sito tedesco? visto che negli altri siti il costo è di dieci euro? pagamento tramite pay pal..
amb0secc0
28-04-2011, 15:40
[QUOTE=threnino;35030423]Lo shuffle è attivabile su qualunque "cartella" tu stia ascoltando...che sia una playlist, un album, una macro cartella... Tutto in funzione del parametro con cui esplori (artista, album, cartelle, genere...)
Grazie threnino per la risposta.Sei stato molto chiaro.
Ma la mia domanda era imprecisa/incompleta,per cui giustamente la riformulo:
la funzione shuffle opera sull'insieme dei brani (libreria interna+MicroSD)?
Grazie ancora;)
Skywalker85
28-04-2011, 16:05
Salve ragazzi, due domande, 1 questo lettore com'è rispetto il creative zen fi2?
2 registra? Registra bene? No perchè avrei bisogno di registrare le lezioni dell'univ
Ciao raga.
Avevo un Cowon D2 (che mi ha abbandonato dopo 5 anni di onorato servizio :cry: ) che utilizzavo in combo con delle cuffie Sennheiser 595 e che grazie ai suoi 37 mW .....
io ho delle pioneer da una 50ina di euri, queste le caratteristiche:
Tipo Cuffie stereo Street Move da utilizzare all'esterno
Risposta in frequenza 8 - 25,000 Hz
Impedenza 32 Ω
Massima potenza d'ingresso 1000 mW
Sensibilità 105 dB
Unità Driver 40 mm
uso il j3 con volume 18-25/40...se metto 40/40 le cuffie le uso praticamente come casse, impossibile indossarle...spero possa esserti utile l paragone=)
threnino
28-04-2011, 16:15
Salve ragazzi, due domande,
1 questo lettore com'è rispetto il creative zen fi2?
2 registra? Registra bene? No perchè avrei bisogno di registrare le lezioni dell'univ
1: migliore :)
2: sì, ma non per quello che hai intenzione di fare, troppo rumore di fondo
Grazie threnino per la risposta.Sei stato molto chiaro.
Ma la mia domanda era imprecisa/incompleta,per cui giustamente la riformulo:
la funzione shuffle opera sull'insieme dei brani (libreria interna+MicroSD)?
Grazie ancora;)
Ok, la risposta qui è duplice :)
a ) Se esplori per cartelle, lo shuffle funziona all'interno delle cartelle selezionate, è comunque impostabile l'opzione che una volta esauriti i file all'interno della cartella, salta alla successiva (io "shufflo" sempre con il limite della cartella). Infatti, nell'esplorazione per cartelle ti indica se vuoi lavorare su J3 o su J3 EXT. E' un po' come esplora risorse di windows.
b) Se esplori per TAG (artista, genere, anno, album, ...) lo shuffle funziona sull'insieme dei brani (libreria interna+microSD)
di niente :cool:
Skywalker85
28-04-2011, 16:22
Grazie per la risposta, sul rumore di fondo nn dovrei avere molti problemi xkè siamo in pochi e non vola una mosca, volevo sapere se ad una distanza media di 3-4 metri da chi parla poi l'audio risulti essere abbastanza alto!
Mi sto avvicinando al mondo cowon....sto vedendo che a poco c'è l'i9....c'è molta differenza con il j3?
io ho delle pioneer da una 50ina di euri, queste le caratteristiche:
Tipo Cuffie stereo Street Move da utilizzare all'esterno
Risposta in frequenza 8 - 25,000 Hz
Impedenza 32 Ω
Massima potenza d'ingresso 1000 mW
Sensibilità 105 dB
Unità Driver 40 mm
uso il j3 con volume 18-25/40...se metto 40/40 le cuffie le uso praticamente come casse, impossibile indossarle...spero possa esserti utile l paragone=)
Queste sono le caratteristiche delle Sennheiser 595:
Tipo Cuffie circum-aural aperte
Risposta in frequenza 12 Hz - 38,5 kHz
Impedenza 50 ohms
Sensibilità 112 dB/V
Rispetto alle tue Pioneer sono un po più difficili da gestire.
Ciò non toglie che 25/40 mi fa ben sperare!!!!!!
Comunque,grazie per l'aiuto ;)
a ) Se esplori per cartelle, lo shuffle funziona all'interno delle cartelle selezionate, è comunque impostabile l'opzione che una volta esauriti i file all'interno della cartella, salta alla successiva (io "shufflo" sempre con il limite della cartella). Infatti, nell'esplorazione per cartelle ti indica se vuoi lavorare su J3 o su J3 EXT. E' un po' come esplora risorse di windows.
Non so se è uguale con la micro sd, ma io se esploro a cartelle posso ascoltare "random" con l'opzione all, quindi tutta la libreria.
1 questo lettore com'è rispetto il creative zen fi2?
sicuramente, ho venduto lo x fi 2 dopo un mese per comprare il j3;)
DeadMan87
28-04-2011, 19:04
Devo segnalare la prima nota dolente del J3: il bluetooth. Ho acquistato un paio di Creative WP-300 proprio per mettere alla prova questa funzione del lettore, che dire con il dongle bluetooth attaccato al pc funziona benissimo (sono anche delle cuffie più che apprezzabili, sullo stile della Akg 518 come suono, un po meno bassose).
Provandole col J3: the horror. Disturbi, suono oscillante, volume che impazzisce se cambio l'equalizzatore. Brutta brutta cosa. Devo dare atto del fatto che non ho ancora potuto provare altre sorgenti bluetooth portatili, ma alla fine non è che il dongle della Creative abbinato alle cuffie sia un aggeggio miracoloso.
Semplicemente è una micro scheda sonora bluetooth, ok che supporta l'apt-X ma questo migliora la compressione non la trasmissione del suono, il problema col J3 è che il suono saltella proprio e si sentono come dei suoni "melmosi" su certe frequenze. Appena avrò occasione di provarle con un Touch o un altro dispositivo bluetooth che riproduca audio vi faccio sapere (magari l'iPad dato che ormai è in prova anche nei supermercati al bancone dei salumi).
Anthony77
28-04-2011, 23:46
Ciao raga.
Avevo un Cowon D2 (che mi ha abbandonato dopo 5 anni di onorato servizio :cry: ) che utilizzavo in combo con delle cuffie Sennheiser 595 e che grazie ai suoi 37 mW per canale riusciva a gestirle senza la necessità di un amplificatore portatile.
Ora ho deciso di regalarmi un Cowon D3 e visto che come il J3 ha una potenza di 29 mW per canale,mi chiedevo se qualcuno che abbia avuto sia il D2 che il J3 e che li utilizzi insieme a delle cuffie si sia trovato costretto a utilizzare un ampli a causa dell'audio troppo basso.
Premettendo che con il D2,su una scala da 1 a 50,il volume massimo a cui arrivavo era 42 (alcune volte anche 44-45,ma siamo ai limiti dell'assurdo) e facendomi due semplici calcoli sulle differenze di mW tra i due lettori (16 mW non dovrebbero essere pochi),non vorrei ritrovarmi con un lettore che privo di ampli non riesca a raggiungere un audio elevato o adeguato alle mie esigenze :(
Apparte questo.
Sapreste indicarmi un sito affidabile dove trovare il D3 ad un buon prezzo?
Oltre al sito "Advanzato" e all' "Amazzonia" (che per questo lettore rivende tramite il sito Advanzato) non ne conosco altri.
Quale sarebbe il "solito negozio tedesco"?
Grazie mille a chi saprà aiutarmi ;)
volendo c'è anche il C2, evoluzione del D2
Si,ma il C2 ha gli stessi mW del J3/S9/D3,quindi non è che cambierebbe poi molto ;)
Oltretutto ho scelto il D3 soprattutto per il Wi-fi :D
miriddin
29-04-2011, 05:18
Devo segnalare la prima nota dolente del J3: il bluetooth.
Magari il problema è altrove; per la mia esperienza dire "Creative" non è certo una garanzia...
Io non uso di solito il bluetooth col J3, ma ho ovviamente provato il bluetooth con i miei auricolari stereo Jabra BT3030 e si sente ottimamente.
Anthony77
29-04-2011, 08:15
non mi attira l'idea ma per curiosità quanto dura la batteria usando il bluetooth?
DeadMan87
29-04-2011, 09:36
Magari il problema è altrove; per la mia esperienza dire "Creative" non è certo una garanzia...
Io non uso di solito il bluetooth col J3, ma ho ovviamente provato il bluetooth con i miei auricolari stereo Jabra BT3030 e si sente ottimamente.
Infatti è quello che voglio capire, tanto ho ancora 27 giorni per effettuare un eventuale restituzione. Più che altro mi preme capire di chi è la colpa, quindi le proverò con altri dispositivi.
Devo ammettere che finora ho avuto un esperienza abbastanza positiva con creative, sia sotto il profilo delle casse da pc, le T-40 II che le cuffie Aurvana Live!
Ovvio che non parliamo di grandi ingegneri dell'audio ma io non sono un granché alla ricerca di cuffie con qualità monitor quanto piuttosto delle cuffie chiuse che uniscano comodità, qualità sonora senza sfociare nell'audiofilia (diciamo che sono orientato alla cosidetta "fun signature" o anche alla "dark signature" stile sennheiser) e infine, cosa in cui mancano terribilmente le Aurvana, trasportabilità.
Per questo puntavo su questo modello, che tecnicamente soddisferebbe tutti i requisiti, (come suono diciamo che si può riassumere in: bassi prominenti senza eccedere, medi sparati tutti in prima linea e alti decisamente indietro) se solo funzionasse decentemente con il J3.
A questo punto le testo giusto per amor di precisione e perché voglio capire dov'è il problema, ma penso che torneranno indietro e la mia, difficilissima, ricerca ricomincerà daccapo.
Un paio di curiosita'.
Ho installato il software in dotazione ma mi tronca i video a 30sec. quale software posso utilizzare per convertire i video ?
In quale ordine visualizza le cover mettendolo in orizzontale ?
In ordine di come sono state create le cartelle ?
ciao
miriddin
29-04-2011, 18:00
Un paio di curiosita'.
Ho installato il software in dotazione ma mi tronca i video a 30sec. quale software posso utilizzare per convertire i video ?
Prova questo:
http://www.xmedia-recode.de/download.html
In quale ordine visualizza le cover mettendolo in orizzontale ?
In ordine di come sono state create le cartelle ?
Non le visualizza proprio?:confused:
A parte gli scherzi, con nessuna versione del firmware il browser orizzontale visualizza tutte le cover correttamente, per un problema di creazione delle necessarie "miniature" nel database.
Il problema viene superato installando una delle interfaccie alternative di cui parlavo in altri post, che tra l'altro ne aumentano anche la funzionalità nell'uso orizzontale.
Non le visualizza proprio?:confused:
A parte gli scherzi, con nessuna versione del firmware il browser orizzontale visualizza tutte le cover correttamente, per un problema di creazione delle necessarie "miniature" nel database.
Il problema viene superato installando una delle interfaccie alternative di cui parlavo in altri post, che tra l'altro ne aumentano anche la funzionalità nell'uso orizzontale.
Grazie del link, in effetti mi e' sembrato di intuire uno strano comportamento con le cover, pero' devo dirti che mi pare che visualizzi tutte quelle che ho caricato, forse perche' sono poche (circa 70 album) bo! Non e' molto importante, del resto difficilmente, avendo un database grande di musica, si utilizzano le miniature per scegliere gli album, e' piu' che altro un effetto scenico....
miriddin
29-04-2011, 18:59
Grazie del link, in effetti mi e' sembrato di intuire uno strano comportamento con le cover, pero' devo dirti che mi pare che visualizzi tutte quelle che ho caricato, forse perche' sono poche (circa 70 album) bo! Non e' molto importante, del resto difficilmente, avendo un database grande di musica, si utilizzano le miniature per scegliere gli album, e' piu' che altro un effetto scenico....
Probabilmente dipende dalla quantità di files; nel mio caso ho i 32 GB interni e la microsd da 16 GB...
DeadMan87
02-05-2011, 20:24
Ho provato le cuffie con un HTC Wildfire e non si presentano le stesse interferenze che ho avuto con il J3, la prova del nove sarebbe provare le cuffie con un altro J3 (ma non conosco nessuno che ne abbia uno) e capire se il problema può essere effettivamente il J3 o questo specifico J3
absinth87
04-05-2011, 09:36
ragazzi lo shop dove conviene prenderlo è ***.mp*-pla*èr.de?
qualcuno ha gia acquistato lì? sono affidabili? tempi di consegna?
Anthony77
04-05-2011, 09:55
esatto è proprio quello :)
amb0secc0
04-05-2011, 16:55
Il sito ritengo sia affidabile.Ho ordinato dai tedeschi proprio 10 minuti fa un 32 GB nero per euro 249,90
Affermano di spedire subito dopo la ricezione dell'ordine.Per l'Italia sono previsti 2 giorni per l'arrivo a destinazione.Vedremo se sono affidabili anche su questo!
Costo spedizione con pagamento Paypal 19,90 (14,90 + 2% importo ordine).
Un consiglio fraterno: il modulo da compilare per ordinarlo è tutto in tedesco,per cui se come il sottoscritto ne sai poco o niente di crucco,è meglio che scrivi un email e lo ordini.
Ciao;)
threnino
04-05-2011, 17:12
Il sito ritengo sia affidabile.Ho ordinato dai tedeschi proprio 10 minuti fa un 32 GB nero per euro 249,90
Affermano di spedire subito dopo la ricezione dell'ordine.Per l'Italia sono previsti 2 giorni per l'arrivo a destinazione.Vedremo se sono affidabili anche su questo!
Costo spedizione con pagamento Paypal 19,90 (14,90 + 2% importo ordine).
Un consiglio fraterno: il modulo da compilare per ordinarlo è tutto in tedesco,per cui se come il sottoscritto ne sai poco o niente di crucco,è meglio che scrivi un email e lo ordini.
Ciao;)
maremma che ladri.....
amb0secc0
04-05-2011, 17:25
maremma che ladri.....
Hai perfettamente ragione!! Avrei ordinato da ***.advanc**,ma è out of stock al momento e poi dagli inglesi qual'è il costo di spedizione?
vabbè.....è andata! Basta che arriva immediatamente:D
absinth87
04-05-2011, 17:26
ammazza 20 euro per pagamento paypal e spedizione...
si di crucco ne capisco bene poco, quindi te l'ordine come l'hai fatto?
email in inglese?
amb0secc0
04-05-2011, 17:34
ammazza 20 euro per pagamento paypal e spedizione...
si di crucco ne capisco bene poco, quindi te l'ordine come l'hai fatto?
email in inglese?
No l'ho fatto con il modulo in tedesco e.....con il dizionario tedesco-italiano aperto in un'altra maschera:muro: :muro:
Evita di fare come me e manda loro una bella mail in inglese (io me ne sono accorto solo dopo averlo ordinato)
absinth87
04-05-2011, 17:46
No l'ho fatto con il modulo in tedesco e.....con il dizionario tedesco-italiano aperto in un'altra maschera:muro: :muro:
Evita di fare come me e manda loro una bella mail in inglese (io me ne sono accorto solo dopo averlo ordinato)
aspetto tue notizie allora sull'arrivo del lettore, sul tempo di spedizione, qualità dell'imballaggio etc ;)
Anthony77
04-05-2011, 17:53
sul sito inglese le spese di spedizione son lo stesso di 19€ circa...per quanto riguarda la compilazione sul sito tedesco basta cliccare sulla bandierina inglese e si trovano tutte le spiegazioni voce per voce su come compilarlo, io le ho tradotte cmq con google e non ho avuto nessun problema
miriddin
04-05-2011, 18:32
Per andare sul sicuro con gli acquisti sui siti tedeschi basta usare le estensioni di FireFox tipo FoxLingo, oppure un browser con "traduttore incorporato" come SWIron...
miracle1980
05-05-2011, 12:53
Ho acquistato lì il mio Iaudio 7. Vivo in Rep. Ceca e ti posso confermare che sono precisissimi...affidabili e seri. Non ho avuto alcun tipo di problema.
Spedizione velocissima
Fulvio93
05-05-2011, 21:02
Un anno fa ho comprato su exportprivè un Samsung yp-m1 (più o meno la stessa cosa del j3) e, se pur con qualche settimana di ritardo, mi è arrivato senza costi doganali aggiunti. Quindi ho risparmiato più di cinquanta euro (su 250 che ho speso al tempo) rispetto all'averlo comprato in'europa. Purtroppo in questi giorni l'ho perso, per cui sto pensando di prendere proprio un j3 per sostituirlo, probabilmente dallo stesso sito, considerato che non ho fretta di riceverlo in pochi giorni...
absinth87
06-05-2011, 16:47
è arrivato?
Anthony77
07-05-2011, 13:22
se può interessare dagli inglesi è nuovamente disponibile il nero e costa qualche € in meno rispetto ai crucchi
amb0secc0
09-05-2011, 10:37
è arrivato?
No.Non ancora.
Risulta da loro spedito il 5/5;penso e spero che l'attesa sia dovuta al fatto che di mezzo c'è stato il weekend
Anthony77
09-05-2011, 17:58
piccolo OT
facendo delle prove di acquisto sul sito dei Crucchi mi ritrovo dei prodotti nel mio account e mi son arrivate le mail di richiesta pagamento via paypal, qualcuno saprebbe dirmi come rimuovere l'ordine dal mio account dato che non conosco il tedesco e anche con il traduttore non riesco a capire come fare....? grazie
FINE OT
amb0secc0
10-05-2011, 17:56
è arrivato?
Adesso sì che è arrivato(stamattina).Direi che togliendo il weekend,ci sono voluti 4 giorni lavorativi rispetto all'ordine (4/5 in tardo pomeriggio).
Consegnato da Bartolini in perfetto stato(confezione e involucro lettore).
Non l'ho ancora acceso ed ora lo sto caricando completamente.
Due piccole note: 1) il jack dell'auricolare va inserito nella parte inferiore del lettore,di fianco agli slot della microSD e della presa USB.Una posizione,a mio modo di vedere,quanto meno insolita!
2) per chi avesse intenzione di acquistare il lettore: è meglio che vi stampiate il manuale dal sito della Cowon. Quello fornito con il lettore è di sole 4 micro-paginette.
Per l'amico Anthony77: spero tu abbia risolto il problema.Io ho provato a dare un'occhiata per poterti aiutare,ma francamente sono riuscito a capire solo come svuotare il "carrello". Ma che diavolo hai combinato?!?!?:D
miriddin
10-05-2011, 18:11
piccolo OT
facendo delle prove di acquisto sul sito dei Crucchi mi ritrovo dei prodotti nel mio account e mi son arrivate le mail di richiesta pagamento via paypal, qualcuno saprebbe dirmi come rimuovere l'ordine dal mio account dato che non conosco il tedesco e anche con il traduttore non riesco a capire come fare....? grazie
FINE OT
Ho paura che essendoti arrivata la richiesta di pagamento l'ordine sia stato acquisito dal loro sistema.
A questo punto credo che l'unica soluzione sia inviare loro una e-mail spiegando che, a causa delle "incomprensioni linguistiche", hai effettuato erroneamente l'ordine di prodotti non desiderati...
Anthony77
10-05-2011, 18:55
Per l'amico Anthony77: spero tu abbia risolto il problema.Io ho provato a dare un'occhiata per poterti aiutare,ma francamente sono riuscito a capire solo come svuotare il "carrello". Ma che diavolo hai combinato?!?!?:D
beh come l'hai svuotato il carrello?!?!
forse svuotandolo risolvo....
mi sa tanto che scrivero' una mail....scusandomi
grazie raga
miriddin
10-05-2011, 19:09
beh come l'hai svuotato il carrello?!?!
Si svuota con il comando:
Artikel Entfernen
che è a destra dell'oggetto ordinato, contrassegnato con un icona rossa rappresentante un carrello con una freccia ricurva rivolta verso l'esterno del carrello stesso...
Anthony77
10-05-2011, 19:22
non risulta....mi sa che mi risulta proprio come se avessi inoltrato l'ordine...però è strano che non si possa cancellare....
comunque ho scritto una mail scusandomi
vediamo un po'.....anche se alla fine devo cmq prenderlo il J3 solo che al momento mancava la merce di scambio....:p
francescoparenti
11-05-2011, 08:55
Buongiorno a tutti,
vi scrivo perchè sono deciso a cambiare il mio lettore mp3.
Attualmente posseggo un samsung yp-p3, decisamente valido.
Lo utilizzo esclusivamente per ascoltare musica classica.
Quindi il mio intento è cmq migliorare la qualità.
Sono orientato sul COWON J3.
Vorrei porvi due domande:
1. sono previste nuove uscite di lettori nel 2012 ?
2. Il J3 è il miglior COWON dal punto di vista di qualità audio?
O dovrei valutare anche il D2 e X7 ?
grazie, buona giornata
Anthony77
11-05-2011, 09:19
mi hanno annullato l'ordine senza problemi, velocissimi e disponibili, ho chiesto anche conferma che volendo si può acquistare tramite mail
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.