Entra

View Full Version : manuale cad tessile

gioia
07-10-2006, 20:05
Avrei bisogno di un manuale per il programma di Cad tessile. Sapreste dirmi dove trovarlo? Si può scaricare da qualche sito?

Grazie

Zimmemme
08-10-2006, 08:05
Avrei bisogno di un manuale per il programma di Cad tessile. Sapreste dirmi dove trovarlo? Si può scaricare da qualche sito?

Grazie

Ma si chiama così? "Cad Tessile"? Mai sentito!

tutmosi3
09-10-2006, 07:50
Di che macchine?
Io ho cercato a lungo per Stoll, Shima e Universal (prima del crack di 7-8 anni fa) ma non ho trovato niente.
Nemmeno quando vai a fare i corsi (ne feci uno di bello per la programmazione automatica dei calati con Syntral) ti danno del materiale, al massimo delle misere dispense in ciclostile.

Ciao

D_thomas
09-10-2006, 07:52
Io ho provato con google ma con CAD tessile mi indica un ramo dei CAD dedicati alle aziende per le lavorazioni tessili e ce ne sono quindi, per poterti eventualmente aiutare, qual'è il nome del cad a cui ti riferisci?

tutmosi3
09-10-2006, 10:31
I CAD tessili per smacchinatura sono fortemente personalizzati in base alla macchina per la quale creeranno i file.
Il CAD Stoll non è uguale/compatibile con Shima.
Esiston dei programmi di disegno tessile per smacchinatura multipiattaforma ma non li consiglio.

Se invece si cerca programmi di disegno di cartamodelli, sagome, ecc. è sufficiente Photoshop (o similari) per la parte creativa e AutoCAD (o similari) per la parte più tecnica, vedasi ricavare un abbozzo di misure per il figurino del campione.

Ciao

giotto75
29-09-2007, 12:06

Grazie

Prova a postare la richiesta su cartamodelli.forumfree.org, magari qualcuno del ramo ti potrà rispondere, ma indica almeno il nome specifico del software. Ciao Ciao.

tutmosi3
30-09-2007, 20:00
:confused:

Quasi 1 anno.

Ciao

gioygiovy
29-09-2010, 14:47
Un bel cad tessile italiano esiste ??? non riesco a trovare un programmino per mia sorella, anche demo, perchè penso abbia buone possibilità di entrare in qualche scuola per stilisti... :help: