View Full Version : Copiare i DVD senza gli extra
Ragazzi scusate, se ne parla sempre ma la procedura di editing dei DVD risulta sempre un pò complessa.
Qualcuno sa di qualche programma con il quale semplicemente cancelli le sezioni che non vuoi e ti copia pari pari il tuo DVD con i menù funzionanti per le parti che rimangono?
Potete anche rimandarmi a qualche discussione aperta dove se ne parla precisamente:(
ne esistono tanti prova clonedvd, nero recode, instant copy della pinnacle
Originariamente inviato da samuelx
ne esistono tanti prova clonedvd, nero recode, instant copy della pinnacle
Grazie per la pronta risposta, ma clone DVD non mi pare faccia quello che serve a me, nero recode ora lo cerco che non lo conosco:p
Allora:
1-rippi il film sul pc (io uso smart ripper)
2-usi dvd2one che è semplicissimo e scegli solo la traccia +grande(che è quindi solo il film)e non selezioni le altre(extra ecc ecc) inoltre selezioni la lingua solo italiano e nessun sottotitolo
3-masterizzi(io uso nero6ultra)
dvd fatto col solo film in italiano
N.B.
DVD2ONE è un ottimo software per chi vuole il film con pochi problemi ed in maniera veloce(è iuno dei + veloci cioè nn ci metti ore);inoltre ottima qualità.Il primo che avevo fatto mostrava delle scalettature sui bordi scomparse poi alla seconda visione forse per l'adattamento della lente del mio lettore.
Ci sono altri software tra cui .....cacchio nn ricordo il nome che imho è il migliore ma ci mettono una vita.
:( Ragazzi mi devo essere spiegato male
Io so già come fare un DVD da 9 a 5 Gb e già uso DVD Shrink o DVD2ONE o clonedvd, per masterizzare poi uso Nero 6.0.0.23.
Così facendo posso avere o tutto il dvd compresi i menù e compresi gli extra, oppure solo il film.
Io vorrei invece il film con i menù, eventualmente anche due lingue, MA SENZA GLI EXTRA.
I programmi che uso mi pare non permettano questo, o sbaglio qc:confused:
:D GRAZIE samuelx :D
Ho installato nero recode, che avevo nel pacchetto con nero 6 ma non lo sapevo, e ho risolto la questione.
Ho provato a rieditare un film e pare che sia uscito bene, la qualità ancora non sono riuscito a valutarla in confronto a dvd shrink ma mi pare buona ugualmente :p
alexcesar
07-12-2003, 22:07
prova con dvd shrink lo puoi scaricare dal medesimo sito... www.dvdshrink.org
ti dà lapossibilità tra lingua, menù e filmati, decidi anche te la compressione che desideri..ciao
triploantani
07-12-2003, 22:49
C'è anche IFO Edit e a questo indirizzo trovi le guide per usare questo ed altri utili programmi: http://www.afterdark.it/afterdark.cgi?-dvdmain
Ciao
clonedvd
a volte però non puoi toglirere proprio tutto
cmq puoi tenere i menu e togliere gl'extra;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.