Entra

View Full Version : Rete wi-fi PC Desktop e Portatile

Dive76
13-07-2007, 14:57
Salve...Spero che questa richiesta di aiuto possa servire ad altri come me a creare una rete wireless tra un 1)pc Descktop con wi-fi incorporato(collegato tramite moden adsl ethernet) e un portatile anchesso wi-fi...

la domanda è molto semplice ...come faccio a far si che con un portatile riesca a collegarmi ad internet tramite l'access point?(pc desktop)

L'iconcina in basso indicante wi-fi mi dice che e' connesso...se pero' vado a controllare tramite il tools asus Wi-fi ap solo..non risultano connessioni wi-fi..:muro:

Intrepido
13-07-2007, 15:26
Ciao, spiega meglio, hai un pc collegato al modem e vuoi condidere la connessione con un secondo pc, o un ap collegato al modem e vuoi condividere la connessione fra i due?
Ciao :)

Dive76
13-07-2007, 15:36
Ho un pc fisso collegato ad internet tramite porta ethernet(modem alice pirelli),
sul fisso ho una scheda madre p5k deluxe wi-fi...
Voglio semplicemente dare la possibilità ad un portatile nella stessa stanza di condividere la linea adsl(internet)...;)

Dive76
13-07-2007, 16:22
Se provo a creare una rete utilizzando una memoria flash alla fine mi da un errore che dice Microsoft Windows XP - DIVTR (questo computer, A seconda del software per reti senza fili in esecuzione nel computer, è possibile che l'Installazione guidata rete senza fili non funzioni. Per ulteriori informazioni, consultare l'articolo 871122 nella Microsoft Knowledge Base di microsoft.com.)

Microsoft Windows Vista - PC-red (Computer):muro:

Intrepido
13-07-2007, 17:45
Se provo a creare una rete utilizzando una memoria flash alla fine mi da un errore che dice Microsoft Windows XP - DIVTR (questo computer, A seconda del software per reti senza fili in esecuzione nel computer, è possibile che l'Installazione guidata rete senza fili non funzioni. Per ulteriori informazioni, consultare l'articolo 871122 nella Microsoft Knowledge Base di microsoft.com.)

Microsoft Windows Vista - PC-red (Computer):muro:

Ok allora la guida è questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=945276

comunque lascia stare la connessione guidata :( , segui la guida e vai OK.
Ciao :)

Dive76
13-07-2007, 18:22
non mi trovo con la guida...perche' il mio caso e' questo...
1)sul pc fisso c'e' istallato Windows xp
2)sul portatile "Vista"

:cry:

Intrepido
13-07-2007, 20:48
non mi trovo con la guida...perche' il mio caso e' questo...
1)sul pc fisso c'e' istallato Windows xp
2)sul portatile "Vista"

:cry:

La guida è stata fatta quando ancora Vista non esisteva, purtoppo io non l'ho mai usato, qundi..., ma i vari passaggi non sono nemmeno simili?

Dive76
13-07-2007, 21:54
La guida è stata fatta quando ancora Vista non esisteva, purtoppo io non l'ho mai usato, qundi..., ma i vari passaggi non sono nemmeno simili?

Risolto...il problema risultava un aprotezione non compatibile con il wi-fi del portatile...:D :D :D

grazie lo stesso sei stato gentilissimo!;)

Intrepido
13-07-2007, 22:33
Risolto...il problema risultava un aprotezione non compatibile con il wi-fi del portatile...:D :D :D

grazie lo stesso sei stato gentilissimo!;)

Tutto ok allora.
Ciao ciao