PDA

View Full Version : SEAGATE TOOLS PROVATELO!

ironia
29-03-2005, 14:43
Scrivo questa thread non per polemica, ma perché non capisco come mai un'azienda come segate che da 5 anni di garanzia sugli hd, faccia delle figure simili..
Faccio NOTARE:

If you return your drive to Seagate, your original drive will NOT be returned, and all data and software on your drive will be lost. You will be sent a factory repaired replacement drive.

Mi spiego meglio se voi scaricate dal loro sito la iso di seatool e fate un test sotto dos, anche il basic che dura un attimo oppure utilizzate on line:
http://www.seagate.com/support/seatools/

Nella prima colonna "SeaTools Online"
Selezionate come linguaggio "English"
E poi "File System Check"

Selezionate la/le vs partizioni sul vs hd seagate
E vedrete che se avete NTFS da sempre errori (L'HO GIA' TESTATA CON 3 AMICI su hd sia pata che sata dim.120/80 gb)

Ora che senso ha che la Seagate dichiari "Fact: more than 40 percent of returned drives are found to be healthy." quando poi NON specifica che i suoi tools sbagliano le rilevazioni su NTFS????
Io ho contattato il supporto e mi hanno confermato quanto detto sopra.

VI PREGO FATE QUESTO PICCOLO TEST E FATEMI SAPERE SE ANCHE VOI RICEVETE QUESTO ERRORE, SPECIFICANDO TIPO DI HD E INTERFACCIA (PATA O SATA)

TNX

CIAOO

ironia
29-03-2005, 17:46
nessuno ha un segate??:(

asc@rda
29-03-2005, 18:08
io ho provato i test online sul mio barracuda e li ho passati tutti

ironia
29-03-2005, 18:50
Originariamente inviato da asc@rda
io ho provato i test online sul mio barracuda e li ho passati tutti

hai ntfs???? xp???

asc@rda
30-03-2005, 13:18
si.... barracuda 7200.7 da 200GB SATA con tre partizioni NTFS e XP

ironia
30-03-2005, 14:34
l'ho appena provato sotto dos su un seagate pata 40 gb e indovina..errori del file system Sistema operativo win 200 sp4

Krusty
01-04-2005, 19:38
io ho riscontrato rallentamenti sui due hd in sign, ho fatto i test con seatools e mi dà in entrambi errori nel file system; ho mandato una mail al supporto seagate ed in merito mi hanno risposto questo:

In fact, Seatools does not test NTFS partitions, so despite the
urgent-sounding error, if that was the only error then Seatools detected no problem with the drive.

quindi "se quello è l'unico errore che dà seatools, no problem con gli hd"... speriamo!

ironia
01-04-2005, 19:55
Originariamente inviato da Krusty
io ho riscontrato rallentamenti sui due hd in sign, ho fatto i test con seatools e mi dà in entrambi errori nel file system; ho mandato una mail al supporto seagate ed in merito mi hanno risposto questo:

In fact, Seatools does not test NTFS partitions, so despite the
urgent-sounding error, if that was the only error then Seatools detected no problem with the drive.

quindi "se quello è l'unico errore che dà seatools, no problem con gli hd"... speriamo!

sai pero' la cosa fa un po ridere se quella fnzione non fa che la disabilitino..o sbaglio??

io ho provato seatools personalmente su:

-120gb sata so win xp sp2 da errori del file system anche con la iso sotto dos oltre che con il tool via browser

-40gb ata 133 so win 2000 sp da errori del file system anche con la iso sotto dos oltre che con il tool via browser

miei amici:
-160 sata so win xp sp2 da errori del file system anche con la iso sotto dos oltre che con il tool via browser

-60gb ata 133 so win 2000 da errori del file system anche con la iso sotto dos oltre che con il tool via browser

ba

:rolleyes:

ciaoo

CRL
01-04-2005, 22:07
Io ho usato i Seatools Enterprise con i miei Cheetah SCSI, e su questi ha sempre funzionato, anche se NTFS.
Purtroppo la versione Enterprise va solo con gli scsi.

Nel mio caso mi sono trovato benissimo, ed ho una buona valutazione sia del prodotto che dell'assistenza, con cui sono riuscito a scambiare anche 3 mail al giorno, quando ebbi un problema.

Devo dire comunque che oggi direi che ad occhio l'80% dei pc ha NTFS, e quindi dovrebbero aggiornare il programma, sarebbe proprio ora...

- CRL -

Alef_0
01-04-2005, 23:24
A me col l'HD in sign, Xp pro sp2 il tool online funziona, non mi ha dato nessun tipo di problema...

Ho 6 partizioni tutte ntfs

ironia
02-04-2005, 09:50
l'assistenza è ottima concordo e anche i 5 anni di garanzia nn sono mica poco:)

per me la cosa tristissima è che hanno un programma di dignostica che a volte ( a loro detta ) non va bene e tra l'altro tale programmino è fatto in collabororazione con la ontrack.

ciaoo