PDA

View Full Version : Problema con Outlook

Mounty
06-03-2005, 20:49
Ciao a tutti,
il mio problema è il seguente: da un paio di giorni non riesco più ad inviare e ricevere la posta con outlook, mentre prima andava tutto bene e non ho apportato alcuna modifica alle impostazioni degli account.
L'errore che mi compare è il seguente:

Errore dell'attività ....(nome account) - Ricezione in corso (0x8004210A): "Tempo esaurito per l'operazione in attesa di una risposta dal server per la ricezione (POP). Se si continua a ricevere questo messaggio, contattare l'amministratore del server o il provider di servizi Internet (ISP).

Avete idea di cosa possa essere?
Grazie.

GiacoXp
06-03-2005, 21:37
solitemtne le impostazioni di outlook nn son tante sono le solite indirizzi pop3 e smtp
password e nick

inolte il test x vedere se tutto funziona

Che cosa hai modificato di preciso :what:

E' sicuramente un tuo problema raramente i provider hanno problemi e poi lo sai subito te lo guardi dal sito del provider ed escludi a priori :sofico:

Mounty
06-03-2005, 21:48
Il fatto è che non ho modificato nulla ma non riesco a scaricare la posta da nessuno dei miei 2 account.:cry:

GiacoXp
06-03-2005, 21:52
strano ... prova a reinstallare outlook magari risolvi ... probabilmente il servizio di posta si è un po incantato ...:muro:

Mounty
06-03-2005, 21:52
Facendo la PROVA dell'account mi dice che è stato trovato il server della posta in arrivo ma che non ha inviato alcuna risposta.
Verificare che la prta e le informazioni SSL siano corrette. Per accedere alle impostazioni, chiudere la finestra di dialogo, selezionare Altre impostazioni e selezionare la scheda Avanzate.

GiacoXp
06-03-2005, 21:58
Ma tu hai modificato qualche impostazione che magari nn conoscevi ... magari è x quello :muro:

Mounty
06-03-2005, 22:01
HO TROVATO!

Disattivando Norton Internet security funziona tutto normalmente.
Strano però perchè non ho modificato alcuna impostazione, tranne eseguire liveupdate...

Ora spero di risolvere mantenendo attivo norton mentre scarico la posta

GiacoXp
06-03-2005, 22:14
c'è l'opzione in northon x permettere il dwn della posta e up della pasta
:D :D :D

Mounty
06-03-2005, 22:21
Sì, lo sapevo, ma non funzionava comunque.
Ho comunque risolto: ho dvuto riavviare il sistema perchè mi si era bloccato norton (neanche dal task manager riuscivo a chiuderlo), ho cancellato dalle impostazioni del firewall quelle relative a outlook; all'avvio di outlook mi ha ricreato automaticamente le impostazioni del firewall (che comunque erano le medesime di prima) e ora sembra tutto funzionare.
Tutto è bene quel che finisce bene.....
Comunque grazie per la disponibilità.
Ciao