View Full Version : Problema con Outlook
Ciao a tutti,
il mio problema è il seguente: da un paio di giorni non riesco più ad inviare e ricevere la posta con outlook, mentre prima andava tutto bene e non ho apportato alcuna modifica alle impostazioni degli account.
L'errore che mi compare è il seguente:
Errore dell'attività ....(nome account) - Ricezione in corso (0x8004210A): "Tempo esaurito per l'operazione in attesa di una risposta dal server per la ricezione (POP). Se si continua a ricevere questo messaggio, contattare l'amministratore del server o il provider di servizi Internet (ISP).
Avete idea di cosa possa essere?
Grazie.
solitemtne le impostazioni di outlook nn son tante sono le solite indirizzi pop3 e smtp
password e nick
inolte il test x vedere se tutto funziona
Che cosa hai modificato di preciso :what:
E' sicuramente un tuo problema raramente i provider hanno problemi e poi lo sai subito te lo guardi dal sito del provider ed escludi a priori :sofico:
Il fatto è che non ho modificato nulla ma non riesco a scaricare la posta da nessuno dei miei 2 account.:cry:
strano ... prova a reinstallare outlook magari risolvi ... probabilmente il servizio di posta si è un po incantato ...:muro:
Facendo la PROVA dell'account mi dice che è stato trovato il server della posta in arrivo ma che non ha inviato alcuna risposta.
Verificare che la prta e le informazioni SSL siano corrette. Per accedere alle impostazioni, chiudere la finestra di dialogo, selezionare Altre impostazioni e selezionare la scheda Avanzate.
Ma tu hai modificato qualche impostazione che magari nn conoscevi ... magari è x quello :muro:
HO TROVATO!
Disattivando Norton Internet security funziona tutto normalmente.
Strano però perchè non ho modificato alcuna impostazione, tranne eseguire liveupdate...
Ora spero di risolvere mantenendo attivo norton mentre scarico la posta
c'è l'opzione in northon x permettere il dwn della posta e up della pasta
:D :D :D
Sì, lo sapevo, ma non funzionava comunque.
Ho comunque risolto: ho dvuto riavviare il sistema perchè mi si era bloccato norton (neanche dal task manager riuscivo a chiuderlo), ho cancellato dalle impostazioni del firewall quelle relative a outlook; all'avvio di outlook mi ha ricreato automaticamente le impostazioni del firewall (che comunque erano le medesime di prima) e ora sembra tutto funzionare.
Tutto è bene quel che finisce bene.....
Comunque grazie per la disponibilità.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.