View Full Version : Come faccio leggere un cd multisessione in un pc dove non è installato nero?
IlPadrino
01-11-2004, 11:54
dovrei fare leggere tutte le sessioni di un cd masterizzato con nero in multisessione, su un portatile con win xp dove non è presente nero
come posso fare?
Se il disco e finalizzato nn dovrebbe leggerlo?:confused:
IlPadrino
01-11-2004, 16:11
no non devo finalizzarlo
ciriccio
01-11-2004, 16:56
ma guarca che è strano che non legga... dipende dal lettore allora.
Un cd non chiuso non significa mica che sarà illeggibile fino alla chiusura, o sbaglio?:confused:
IlPadrino
01-11-2004, 17:45
Originariamente inviato da ciriccio
ma guarca che è strano che non legga... dipende dal lettore allora.
Un cd non chiuso non significa mica che sarà illeggibile fino alla chiusura, o sbaglio?:confused: no non sbagli, però su un pc con nero installato li legge
a me servirebbe qualche patch o driver per xp senza dover installare per forza nero
teoricamente...un cd in multisessione è un cd che tu di volta in volta aggiorni e il sistema operativo (soprattutto winxp) lo deve leggere...prova a cercare qualche patch sul sito della microsoft...forse dipende da quello ma mi pare strano :rolleyes:
Originariamente inviato da IlPadrino
dovrei fare leggere tutte le sessioni di un cd masterizzato con nero in multisessione, su un portatile con win xp dove non è presente nero
come posso fare?
Non è che ti confondi con un cd masterizzato a pacchetti (UDF)?
IlPadrino
01-11-2004, 23:14
Originariamente inviato da Dëck†
Non è che ti confondi con un cd masterizzato a pacchetti (UDF)? cioè? in pratica quando masterizzo il cd seleziono "crea cd con un'unica sessione" e quando devo aggiungere altri file successivamente seleziono "continua cd multisessione" spuntanto la casella sotto aggiungi alla compilation i nuovi file creati su disco
nel progetto dell'iso compaiono anche i file che avevo messo prima (in grigio), mentre quelli che aggiungo sono in neretto
cioè? in pratica quando masterizzo il cd seleziono "crea cd con un'unica sessione" e quando devo aggiungere altri file successivamente seleziono "continua cd multisessione" spuntanto la casella sotto aggiungi alla compilation i nuovi file creati su disco
nel progetto dell'iso compaiono anche i file che avevo messo prima (in grigio), mentre quelli che aggiungo sono in neretto
Il formato UDF permette di usare un cd come un normale disco fisso (e come tale viene visto dal sistema operativo)...unico inconveniente è che, per poter essere utilizzato, bisogna che sul computer sia installato il programma usato per crearlo. Nel nostro caso si tratta di InCd (che si può acquistare singolarmente, ma è presente nella versione commerciale full di Nero). Da quello che dici non mi sembra però il tuo caso quindi non posso che confermarti quello già detto da altri...un normale cd multisessione può essere letto su tutti i pc (sia che sia presente o meno il programma che l'ha creato, sia che sia chiuso oppure no), quindi propendo per una "incapacità" del lettore che può essere dovuta a vari fattori: scarsa qualità del lettore stesso, scarsa qualità del supporto....
IlPadrino
01-11-2004, 23:40
ti ringrazio per la spiegazione, conoscevo già incd cmq
il cd lo legge,quindi non credo che sia un problema di supporto, solo che se lo apro vede solo la prima sessione e non anche quelle che aggiungo dopo
cmq forse ho risolto col multimounter dell'ahead http://www.nero.com/en/Multimounter.html
ti ringrazio per la spiegazione, conoscevo già incd cmq
il cd lo legge,quindi non credo che sia un problema di supporto, solo che se lo apro vede solo la prima sessione e non anche quelle che aggiungo dopo
cmq forse ho risolto col multimounter dell'ahead http://www.nero.com/en/Multimounter.html
Domanda: vai in gestione risorse, clicca con il tasto destro sull'unità cd e scegli proprietà...ti si apre una cartella con scritto Volumes?
IlPadrino
02-11-2004, 00:05
esatto, e da qui volendo posso cambiare sessione
La sezione giusta è Periferiche di memorizzazione
Mistral PaolinuX
03-11-2004, 22:22
In casi del genere (sessione non likata) puoi sempre usare IsoBuster.
Paolo
IlPadrino
04-11-2004, 00:16
grazie mistral, ottima soluzione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.