PDA

View Full Version : RICARICA CARTUCCIA EPSON STYLUS C62....

Pasqualino
11-01-2004, 17:52
SALVE RAGAZZI!!!!

Possiedo la stampante epson styluc c62 da poco tempo,e per ricaricare la cartuccia di inchiostro nero,compro l'inchiostro e lo inserisco all'interno della caruccia con la siringa da quei piccoli forellini nascosti dall'etichetta blu posta sopra la cartuccia.

Questa ricarica l'ho effettuata una prima volta ed è andato tutto bene,il problema è sorto ora con la seconda ricarica...infatti ho fatto il pieno alla cartuccia con l'inchiostro,ma dopo numerosi tentativi non riesco ancora a stampare!!!!!
Il problema è che l'interfaccia di controllo della stampante mi dice sempre che l'inchiostro della cartuccia del nero è esaurito...!!!!
Ho provato a riempire tutto fino all'orlo...ma niente,mi da sempre lo stesso problema.
Cioè la stampante non riconosce l'inchiostro all'interno della cartuccia...

Come posso fare?Questo problema può essere dovuto al tipo di inchiostro?L'altra volta l'inchiostro che ho usato non era lo stesso...

Insomma che posso fare,mi date una mano?

Ciao e grazie!!!!!!!!

netservice
11-01-2004, 19:01
Originariamente inviato da Pasqualino
SALVE RAGAZZI!!!!

Possiedo la stampante epson styluc c62 da poco tempo,e per ricaricare la cartuccia di inchiostro nero,compro l'inchiostro e lo inserisco all'interno della caruccia con la siringa da quei piccoli forellini nascosti dall'etichetta blu posta sopra la cartuccia.

Questa ricarica l'ho effettuata una prima volta ed è andato tutto bene,il problema è sorto ora con la seconda ricarica...infatti ho fatto il pieno alla cartuccia con l'inchiostro,ma dopo numerosi tentativi non riesco ancora a stampare!!!!!
Il problema è che l'interfaccia di controllo della stampante mi dice sempre che l'inchiostro della cartuccia del nero è esaurito...!!!!
Ho provato a riempire tutto fino all'orlo...ma niente,mi da sempre lo stesso problema.
Cioè la stampante non riconosce l'inchiostro all'interno della cartuccia...

Come posso fare?Questo problema può essere dovuto al tipo di inchiostro?L'altra volta l'inchiostro che ho usato non era lo stesso...

Insomma che posso fare,mi date una mano?

Ciao e grazie!!!!!!!!

Hai resettato il chip?

Pasqualino
11-01-2004, 19:33
Come si fa a resettare il chip?

netservice
11-01-2004, 21:02
Originariamente inviato da Pasqualino
Come si fa a resettare il chip?

Ma scusa, prima di ricaricare non hai cercato qualche informazione?
Comunque le cartucce della c62 (T040/nero T041/colori) sono dotate di un chip per il controllo del livello d'inchiostro. Questo chip, dopo un certo numero (statistico) di stampe, 'stabilisce' che l'inchiostro è terminato e si rifiuta di utilizzare la cartuccia, anche se l'inchiostro c'è in abbondanza. Il chip resetter serve, appunto,
a resettare il chip in modo che la cartuccia venga vista piena. Esistono due tipi di chip resetter: software o hardware.
Quello software è gratuito, puoi scaricarlo qui http://www.ssclg.com/epsone.shtml , ma non so se la tua stampante è supportata, inoltre leggi bene tutte le istruzioni per l'uso. Quello hardware si trova a diversi prezzi, da € 18 a 30, a seconda di dove lo acquisti. E' universale, puoi resettarci TUTTE le cartucce epson dotate di chip e la durata è di oltre 1.000 reset. Tutti i rivenditori di cartucce lo hanno a listino, quindi, eventualmente, fai una ricerca.

qino
07-02-2004, 19:08
Com'è andata a finire?? Non c'è nessun'altro che ricarica le cartucce della c62? Fino ad ora ho utilizzato le compatibili, adesso, un pò, per contrarre ulteriormente i costi, un pò per via dei problemi che danno ogni tanto le cartucce compatibili, avrei deciso di mettermi a ricaricare. Tra l'altro ho sentito che è meglio ricaricare quelle originali, che faccio? Mi conviene provare o gettare la stampante e comprare una canon nuova?

pech
08-02-2004, 13:10
ma guarda te lo dico io come è andata a finire
ha resettato la cartuccia e al 100% va tutto ok
dammi retta inizia anche tu a ricaricartele, a occhi e croce risparmi almeno un 95% e poi la gioia di stampare senza dover pensare ai costi è fantastica
tu pensa che su www.cartucce.com ho comprato 2 bocce di nero da 60ml e 1 per ogni colore e mi sto stampando la tesi da solo. se stampi il testo alla massima qualita, con la mia epson c60 sembra quasi di stamparlo con una laser. e cmq la gioia del fai da te è sempre infinita

qino
08-02-2004, 22:28
Ma quelle che ricarichi sono originali o compatibili? Io quelle originali le ho buttate da un pezzo, e di ricomprarle nuove non è che mi vada molto.

ink64
09-02-2004, 12:40
di solito si possono ricaricare solo le originali perchè i chip delle compatibili sono monouso; volendo puoi fare una prova con le compatibili (certe sono resettabili) prima di ricomprare le orig.
ciao

pech
09-02-2004, 13:17
quella che ricarico nera è non originale mentre quella a colori è originale.
questo perchè ho scoperto della possibilità di ricaricarsi le cartucce quando già una volta avevo sostituito la nera mentre quella a colori no
il chip non è mai monouso, basta solo resettarlo prima di ricaricare