PDA

View Full Version : Runtime Error 53 File not Found ????

Jim81
08-01-2004, 10:27
Ciao ragazzi oggi accendo il pc è mi da questo runtime error 53 in avvio e mi scrive file not found...poi basta premere ok e tutto sembra funzionare liscio! mah..è davvero strano non mi sembra di aver disinstallato roba particolare..solo ieri mi sono azzardato a fare una pulitura del disco e non so se inavvertitamente ha cancellato qualche file ...che non doveva ovviamente cancellare...

il guaio è che ho appena formattato..e non mi va di riformattare e reinstallare tutto...mi date qualche dritta se esiste??? :cry:

vamp
08-01-2004, 14:20
Ma tu nn potresti dirci almeno di quale sistema operativo stiamo parlndo? :)
Cmq, se vuoi 1tentativo di aiuto, devi aprire il registro di configurazione e posizionarti su:
HKEY_LOCAL_MACHINE\software\microsoft\windows\run
qui, dovresti riportarmi tutte le voci ke trovi (Nome - Dati) dentro run ed in eventuali sottocartelle.
Nn sono molti, se preferisci allega uno screenshot leggibile.
Cmq si, il problema è ke probabilmente hai cancellato 1qualke file ke viene rikiamato al momento dell'avvio (nn è detto ke tale file sia necessariamente di sistema, potrebbe anke essere un malaware ke ha modificato il registro, e cancellando il file a cui faceva riferimento ora resta solo l'errore ... potresti provare ad utilizzare AdAware e/o Spybot x fare una pulizia di tali file e dei loro riferimenti sul registro, e RegCleaner x ripulire il registro in generale).
La perdita di tale file, potrebbe anke nn comportare conseguenze se nn questo fastidioso messaggio, ed esiste anke la possibilità ke reinstallando semplicemente (senza formattazione) tale errore sparisca.

Jim81
08-01-2004, 21:15
In effetti ho dato per scontato che avessi win XP!:)

cmq..ho provato la reinstallazione e nulla! poi ho avuto problemi tutto il giorno a collegarmi con alice (l'unica volta che mi è mai successo in un anno proprio oggi!) cosi non ho letto la tua risposta ed ho formattato tutto che palle..!! speriamo non succeda di nuovo! chissa cosa era successo..strano pero!

grazie ancorA!!!! :)

Pzed
09-01-2004, 07:57
anche io ho avuto lo stesso problema , l'ho risolto togliendo qualche voce dall'avvio con reg cleaner, guarda se ti compare qualcosa relativo al file cthelper che viene riconosciuto come programma vindvd o cmq qualcosa che centra coi dvd!
in realtà cthelper è della creative ma è un mistero che non voglio approfondire :D!
Ciao!