PDA

View Full Version : Acquisto nikon europa o italia???

NewPCM
06-10-2003, 21:03
Avrei intenzione di acquistare un coolpix 3100, e l'ho vista su nomatica a 316€!! il prezzo è buono, ma come faccio a sapere se è una di quelle europa o italia??

Vorrei acquistare una di quelle italia, con relativa garanzia riconosciuta dalla nital!!!

Insomma dove vedo che tipo è?

NewPCM
06-10-2003, 21:43
nessuno che mi suggerisce qualcosa in merito???

O fotografo
06-10-2003, 22:05
Ci dovrebbe essere scritto che tipo di garanzia è, in genere (se non ricordo male) la garanzia è o 'nomatica' o europea.
C'è un box apposito che spiega (sempre se non erro).
La nomatica dovrebbe essere francese, chi glielo fa fare di prendere dei lotti in italia, inportarli in francia e poi riesportarli in italia... motlo probabilmente è tutta garanzia UE
Se mi sbaglio correggetemi. :p

MisterG
07-10-2003, 07:50
con quel prezzo sicuramente non è garanzia italiana e comunque se ilnegozio non è nei confini italiani il prodotto ha garanzia europea

michel99
07-10-2003, 12:34
Io ho comprato la 3100 da Nomatica tre mesi fa; la macchina è di importazione parallela da mercati orientali, quindi con garanzia riconosciuta solo dal rivenditore (in Francia) e la dotazione di accessori è equivalente a quella italiana (quindi con batterie NI-MH e caricabatterie Nikon che in alcuni mercati non sono forniti). Il prezzo mi sembra ottimo, considerando anche che la spedizione è inclusa. I tempi di spedizione nel mio caso sono stati di circa 15 gg. ma nel sito era indicato che c'era da attendere alcuni giorni.
Per concludere presi anche una Canon A 70 e vorrei sottolineare che secondo il mio modestissimo parere la Nikon fa foto migliori, nettamente più nitide e incisive della Canon (che però ha mooolti più controlli manuali e la possibilità di sorprendenti videoclip 640x480 con audio).

NewPCM
07-10-2003, 13:37
infatti il prezzo è ottimo, peccato che i prezzi più bassi, vengono fatti sempre da siti nn italiani

Sei sicuro che la nikon sia ,meglio dell'a70.

ho visto alcune foto e mi sembravano migliori quelle della canon

michel99
07-10-2003, 14:07
Non me lo aspettavo neanch'io dopo le recensioni che avevo letto ma facendo una comparazione delle foto campione sui vari siti, soprattutto ingrandendo i dettagli, si nota la fastidiosa, caratteristica, eccessiva morbidezza (quasi sfocatura) della Canon. Ho fatto poi delle prove comparative per mio conto e ho avuto la conferma definitiva; ricomprerei una 3100, le foto sono sicuramente più nitide e spettacolari - ripeto - a mio modestissimo parere (però quando mostro le foto a qualcuno da ragione alla mia tesi). Cerca di fare delle comparazioni e decidi TU, continuo a non capire perchè in tutte le recensioni (ma anche sul forum) la "softness" della Canon viene sottovalutata.
ciao.

MisterG
07-10-2003, 15:03
subito spiegato, occorre distinguere la fedeltà dell'immagine, che è sicuramente a vantaggio della a70 rispetto la "bellezza" delle foto della 3100, che da maggior contrasto a i colori. Per farla breve se metti le due cam in auto e scatti due foto fuori dalla finestra quella di canon sarà più fedele rispetto all'inquadratura ripresa mentre quella di nikon un po meno, insomma più bella della realtà, anche se poi intervengono i gusti nel discriminare la bellezza di una cosa. Non so se mi son spiegato. :rolleyes: :D

Salut