View Full Version : Aiuto! Eliminazione allegati delle e-mail
Ciao a tutti.
Ho un grosso problema:
Ho installato Norton Internet Security con Win2000.
Per default l'ho disattivato all'avvio del PC.
Quando ricevo e-mail con degli allegati "qualcosa" mi disabilita l'accesso agli allegati con la dicitura "E' stato rimosso l'accesso ai seguenti allegati della posta considerati non sicuri:titolo dell'allegato....".
Ma se Norton è disabilitato cosa mi causa tutto questo (è un bel problema..)?
Grazie a tutti.
:(
Da: http://www.manuali.net/untruccoalgiorno/
(spero ti sia utile)
Aprire tutti gli allegati con Outlook
Trucco del 27/09/2002
Buongiorno,
dopo gli spaventi presi con Melissa e I love You, Microsoft ha deciso di includere in Outlook 2002 un controllo di sicurezza che impedisce di aprire alcuni tipi di file, tra cui gli eseguibili (.exe), i batch (.bat) e persino i file dell'Help (.hlp). Outllook notificherà la ricezione di messaggi con allegati di questo tipo, ma non ci sarà verso di salvarli od aprirli. Nella guida di Outlook vengono segnalati i diversi tipi di file allegati che vengono bloccati da dal programma (clicca qui per scaricarti l'elenco in formato testo).
Ma se il file provenisse da noi stessi? Secondo Outlook non saremmo sicuri comunque :-)
Ecco quindi una soluzione: Aprite il registro di sistema e posizionarsi alla chiave:
Hkey_Current_User\Software\Microsoft\Office\10.0\Outlook\Security
Posizionatevi sulla chiave e selezionare Modifica-Nuovo-Stringa, e dategli come nome LevelRemove (o Level1Remove). Fate doppio clic sulla voce appena creata ed assegnatele come valore l'estensione per la quale si vuole rimuovere la protezione. Se si tratta di più estensioni, si possono inserire una di seguito all'altra, separate da un punto e virgola (ad es. "exe; hlp" senza virgolette ovviamente). Naturalmente va tenuto conto che se prima la protezione contro i virus operata da Outlook non era molto efficace, ora diventerà ancora più blanda.
Per sapere qualcosa di più sui virus, potete dare un'occhiata alla nostra sezione Sicurezza.
io ho Outlook Express 6 e nel registro del sistema non ho le stesse voci del trucco che mi hai indicato.
Sai come si fa con Outlook Express 6?
;)
http://web.tiscali.it/winzozzzz/ie6.htm
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.