PDA

View Full Version : driver epson mx14nf

ciccioz1
10-05-2019, 15:01
Ho dovuto lasciare per un pò il desktop e sto continuando a lavorare con il notebook ma la stampante epson mx14nf, che possiedo da molti anni e che ha sempre funzionato benissimo, non riesce a collegarsi al notebook. Ho scricato i driver dal sito ma nulla, avete qualche consiglio?

ciccioz1
14-05-2019, 21:53
nessuno?

blasco017
14-05-2019, 23:29
Gli unici elementi che hai fornito sono il modello di stampante e che stai cercando di installarla su un portatile. Nel sito della epson ci sono dei driver almeno da XP a 32 bit in poi.... Non so se hai le porte usb del portatile usurate che non fanno bene contatto...se hai sbagliato qualcosa nella procedura di installazione non collegando la stampante al momento opportuno. Prova a disinstallare i driver ed a ricominciare daccapo l'installazione. Un tecnico ti direbbe porta qua tutto...o passo io da Voi...
Avevi mai collegato una stampante a quel portatile? Ho un vaghissimo ricordo... non vorrei che ci possa anche essere qualche funzione di sistema operativo da installare...ma potrebbe essere una cavolata di ricordo. Difficile dire di più senza poter toccare con mano..
ciao

ciccioz1
15-05-2019, 22:28
Gli unici elementi che hai fornito sono il modello di stampante e che stai cercando di installarla su un portatile. Nel sito della epson ci sono dei driver almeno da XP a 32 bit in poi.... Non so se hai le porte usb del portatile usurate che non fanno bene contatto...se hai sbagliato qualcosa nella procedura di installazione non collegando la stampante al momento opportuno. Prova a disinstallare i driver ed a ricominciare daccapo l'installazione. Un tecnico ti direbbe porta qua tutto...o passo io da Voi...
Avevi mai collegato una stampante a quel portatile? Ho un vaghissimo ricordo... non vorrei che ci possa anche essere qualche funzione di sistema operativo da installare...ma potrebbe essere una cavolata di ricordo. Difficile dire di più senza poter toccare con mano..
ciao

Senza poter controllare capisco che è difficile esprimersi.
Ti dico che è una stampante che ho sempre usato con il desktop senza alcun problema (sempre win10). Sul portatile (con win10) non riesco proprio a far andare i driver. Considera che ho disinstallato tutto ed ho riprovato seguendo tutto come da guida ma nulla...la stampante viene riconosciuta appena inserisco l'usb ma poi i driver mancano.
Le porte usb del portatile funzionano correttamente (ho provato con tutte le porte). Bho non so che fare

blasco017
20-05-2019, 07:35
Ma tu lanci la procedura di installazione della stampante.....sembra andare tutto a buon fine... ma se vai nel pannello delle stampanti non la trovi?

ciccioz1
24-05-2019, 18:03
Ma tu lanci la procedura di installazione della stampante.....sembra andare tutto a buon fine... ma se vai nel pannello delle stampanti non la trovi?

si, risulta nel pannello controllo ma dice "driver non trovati". Non so che fare