PDA

View Full Version : Scheda Video con TV Samsung 4K

Faso19
15-12-2016, 13:57
Buon pomeriggio a tutti, vorrei un consiglio sulla scelta della scheda video da acquistare.
Vi spiego:
Utilizzo il computer fisso collegato ad un televisore per guardare film e giocare (principalmente a COD ma anche agl'ultimi titoli, come Assassin's creed, Deus Ex, Watch Dogs, ecc..). Questo weekend ho deciso (un pò affrettatamente) di prende un televisore 4K per giocare e poi per i film; tuttavia ho scoperto a mio malgrado che prima mi serviva un cavo HDMI 2.0 e poi che la scheda video che ho montato (Radeon R9 280 della Sapphire) non supporta il 4K a 60Hz, e quindi per quella definizione mi toccherebbe giocare a 30Hz. Quindi il prossimo passo che mi tocca fare è comprare una nuova scheda video e qui mi serve il vostro aiuto.
So che più di 60Hz la TV non può supportare, quindi pensavo di passare ad una GTX 1060 o ad una Radeon RX 480. Che ne pensate?
Grazie mille in anticipo dell'aiuto.

Il televisore è: Samsung UE49KU6100K
Il computer fisso su cui gioco monta:
Scheda madre: AS Rock Z77 Pro 3
RAM: 16GB Vengance LP 1600MHz DDR3L
Processore: Intel i5-3550 3.30GHz

celsius100
15-12-2016, 17:44
Ciao
nn esiste in questo momento una scheda video ceh ti faccia giocare bene a 60Hz in 4k fissi con tutti quei giochi
e una risoluzione troppo alta
con le 480/1060 riesci a giocare a tutto a 60Hz in full-hd anche con filtri e dettagli elevati ma in 4k faresti una 30ina fps al massimo emdiamente, anche su COD che usa un vecchio motore grafico e quidni e leggero in 4k arriveresti sui 40 fps invece con l'ultimo deus-ex nn si arriva a 20 fps

Faso19
15-12-2016, 18:26
Ciao
nn esiste in questo momento una scheda video ceh ti faccia giocare bene a 60Hz in 4k fissi con tutti quei giochi
e una risoluzione troppo alta
con le 480/1060 riesci a giocare a tutto a 60Hz in full-hd anche con filtri e dettagli elevati ma in 4k faresti una 30ina fps al massimo emdiamente, anche su COD che usa un vecchio motore grafico e quidni e leggero in 4k arriveresti sui 40 fps invece con l'ultimo deus-ex nn si arriva a 20 fps

Ciao grazie della risposta, in poche parole mi tocca aspettare almeno un annetto prima di giocare in 4K? Il tempo che escano schede video adeguate?

celsius100
15-12-2016, 18:29
fra qualceh settimana usciranno delle shcede top top di gamma ceh forse reggeranno melgio il 4k, ma potranno stare piu vicine ai 1000 euro ceh nn ai 300
x la fascia alta degli utenti "comuni" si mi sa ceh toccehra aspettare la prox generazione
puoi sempre cmq giocare ai massimi livelli in full-hd ed eventualmente fare qualceh puntatina a risoluzioni 1440p se compri ora una vga under 300 euro

Faso19
15-12-2016, 18:35
fra qualceh settimana usciranno delle shcede top top di gamma ceh forse reggeranno melgio il 4k, ma potranno stare piu vicine ai 1000 euro ceh nn ai 300
x la fascia alta degli utenti "comuni" si mi sa ceh toccehra aspettare la prox generazione
puoi sempre cmq giocare ai massimi livelli in full-hd ed eventualmente fare qualceh puntatina a risoluzioni 1440p se compri ora una vga under 300 euro

e se invece di giocare al massimi livelli usassi la risoluzione 4K e dei settaggi medi? Farei solo una schifezza?

celsius100
15-12-2016, 19:24
parlavo di settaggi medio-bassi in 4k
nn si va in ultra a quelle risoluzioni anche xke la differenza nei dettagli e minima a certe risoluzioni, grandezze e distanze dallo schermo
su una tv si gioca parecchio da lontano quidni effettivamente abbassare la risoluzione finale nn e cosi "tragico" coem su un monitor che hai a 30cm dalla testa